Say Something
di JackiLoveCatoniss4ever

21/02/16, ore 17:57

Ciao fantastica scrittrice!
Questo capitolo è bellissimo! Sono contentissima che tu abbia dato tanto spazio ad Haymitch, se lo merita tutto il nostro amato mentore. Mi piace come ha raccontato la sua storia, cercando sempre di non lasciare che le emozioni prendessero il sopravvento, mostrandosi più duro di quanto non sia. Adoro il suo personaggio perché nonostante le sue maniere a dir poco ruvide e il suo atteggiamento scontroso, nel profondo ha un cuore d'oro, che cerca di proteggere dal dolore che ha riempito la sua vita. E' un amico fedele per Katniss e Peeta (tranne quando li tiene all'oscuro dei piani dei ribelli ma vabbè, dettagli), e per quanto cerchi di non darlo a vedere vuole molto bene a quei due ragazzi. Per questo ero così curiosa di vedere come si sarebbe relazionato con loro così piccoli. E le mie aspettative non sono state affatto deluse, anzi. E' tornato indietro a quel tempo che tenta continuamente di affogare sotto un mare di alcol solo per rispondere alle domande curiose di quei due bambini che nemmeno conosce e questo mette in luce il lato gentile della sua personalità che tiene sempre nascosto dietro al sarcasmo.
Mi chiedo come continuerai questo viaggio nel mondo di Haymitch e spero vivamente che la sua rimanga una presenza costante nella storia e nella vita di Katniss e Peeta.
Già non sto più nella pelle per il prossimo capitolo! Anche in questo sei stata bravissima, mi sono proprio immersa nel racconto di Haymitch. Complimenti!
Al prossimo aggiornamento, baci

21/02/16, ore 16:29

Questo capitolo è veramente triste. La storia di haymich è veramente commovente e straziante.
Ciao, dandelion10

18/02/16, ore 15:26

Ciau tesorah *-* Come sempre, questo capitolo è fantastico. È di passaggio, si, ma è meraviglioso lo stesso *-* Poi mi ha fatta morire quando Kat va ad aprire a Peeta come se fosse la padrona di casa AHAHAHAHA XD In questo caso, "Fa' come fossi a a casa tua" Kat l'ha azzeccato al meglio XD E Haymitch, sempre il solito ubriacone :D Esagerato col gin, Hay? XD Non vedo l'ora di sapere cosa racconterà loro! *-* Ich liebe dich♡ Je t'aime♡ Your Kat03♡♡♡

17/02/16, ore 21:38

Ciao tesorino!!!
Eccomi qui nel tanto atteso diciasettesimo capitolo!!
Beh.. che dire, si effettivamente non è che succeda molto, ma si capisce che nel prossimo ci attende qualcosa di grande :D NON VEDO L'ORAAA:P
Come sempre, questo capitolo lo adoro, e tu scrivi benissimissimo!!:3
Scusa la brevità di questa recensione, ma devo correre:(
Tranquilla, mi rifarò con il diciottesimo ;)
Sempre tua,
S

Ps. ANCHE IO TI AMO DI BENEEEH:333

17/02/16, ore 20:07

Ciao! Che bello vedere che hai già aggiornato!
Mi piace questo capitolo. Katniss e Peeta che vanno alla ricerca di Haymitch sono bellissimi. Credo che tu sia riuscita ad esprimere al meglio i caratteri differenti dei due. Katniss più intraprendente e determinata nell'ottenere quel che vuole, Peeta più discreto e sensibile nei confronti di Haymitch. Li hai descritti davvero bene. Ora sono proprio curiosa di leggere come Haymitch si approccerà ai due.
Lo sai che sei davvero brava e che ti adoro?! Ogni capitolo mi sorprendi.
tantissimi baci,
Anna (the dreamergirl)

17/02/16, ore 18:49

Ciao tesoro, che sorpresa! Non mi aspettavo che avresti pubblicato oggi ahahah.
Forse come hai detto tu non succede molto in questo capitolo però ti assicuro che mi ha fatto divertire XD. Sì perchè prima di tutto Haymitch quando è ubriaco (quindi il 98% del tempo) è comico, specialmente quando cade da sedie, palchi e simili ahahahah. Ma poi perchè ho provato a immaginarmi i suoi pensieri mentre guardava Katniss fare come se fosse a casa sua, ad esempio, quando dice a Peeta "Si, non ti preoccupare. Adesso vengo ad aprirti" sembra lei la padrona di casa. Sto ancora ridendo ahahah.
Peeta che si preoccupa di non turbare i sentimenti del mentore parlando dei Giochi è, beh, è Peeta!
Sono curiosa di leggere i racconti di Haymitch riguardo agli Hunger Games perchè sicuramente saranno profondamente diversi da qualsiasi cosa possano pensare gli altri abitanti del distretto. Chissà se sarà burbero come sempre o se si scioglierà un po' davanti alla dolcezza dei due bambini.
Il capitolo è davvero ben scritto e coinvolgente. Mi piace moltissimo. Sono contenta di averti dato uno spunto per scriverlo, ma è, appunto, solo uno spunto, il merito della sua fantasticità (ma esiste questa parola?) va tutto alla tua bravura nel svilupparlo e da questa premessa si capisce che il continuo sarà stupendo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un abbraccio,

16/02/16, ore 18:57

Bonjour tesorah! *-* Questo capitolo è la PERFEZIONE. Soprattutto i nomi AHAHAHAHA Naruto, Frozen, DragonBall, Harry Potter, Dragon Trainer e altri che non ricordo XD IO TI ADORO. PUNTO. Ma Goku AHAHAHA bellissimo! :D (Se te lo stai domandando si, seguivo DragonBall XD) Avrà combattuto con l'onda energetica :D Ma passiamo al momento Everlark *-* ADORO! Quel patto... awwwww *-* Quanto ti adoro Peeta?! QUANTO?!♡ Ho l'impressione che da grandi, qualcuno si offrirà volontario er proteggere l'altro agli HG... sbaglio? XD Ma la parte finale, con quelle bare, mi ha distrutto. Sad story ç-ç Au revoir - Auf Wiedersehen mia tesorah *-* Tua Kat03♡♡♡

16/02/16, ore 18:32

Ciau tesorah *-* Che capitolo, che capitolo! Bellissimo! Adesso Kat, alla tenera età di 6 anni, nella quale io giocavo ancora a fare le collane di margherite (qualche volta lo faccio ancora XD Ma dopo mi fanno pena, poverette, lì che appassiscono ç.ç), scoprirà come si scortica un uomo :D No dai, non credo le faranno guardare gli Hunger Games XD Ma passiamo a QUEL dettaglio: SCORPIUS E ROSE. HARRY POTTER. IO TI ADORO. Sul serio, non me l'aspettavo o.o GENIUS Corro a leggere il prossimo!♡ Tua Kat03♡♡♡

16/02/16, ore 18:22

Ciau tesorah *-* Lo so. Lo so che sono stata assente. Scusami tantissimo ç_ç E mi dispiace, perché questa storia è fantastica, e io ne sono dipendente XD Comunque... capitolo fantastico *-* HAPPY BIRTHDAY KATNISS! :D E hai un GRAN bisogno di andare da Peeta eh *faccia pervy* vero Katniss? AHAHAHAHA ok non sono simpatica :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo!♡ E... chi mi offre una torta? Mi è venuta un'acquolina pazzesca dopo aver letto le ultime due frasi :Q Tua Kat03♡♡♡

16/02/16, ore 14:18

Povera Katniss!
mi dispiace molto per lei, deve proprio vedere i giochi!
ma fa bene le servirà in futuro, sono sicura che la manderai nei Giochi con Peeta! mi sento così crudele MUHAHAHAHA

comunque la storia è sempre molto bella, scritta perfettamente!
finalmente KAt ha quasi capito cosa prova per Peeta, non vedo l'ora che sia tutto ufficiale!! :)

ora ti lascio, dovo scrivere un bel tema per Italiano e sono solo all'introduzione, quindi ora scappo!
a presto
Ball00n

15/02/16, ore 16:47

Ciao! Come sempre meraviglioso capitolo! Sei straordinariamente brava a descrivere le emozioni di una Katniss bambina. Mi piace che tu all'inizio abbia descritto cosa prova Katniss in merito agli Hunger Games. Soprattutto mi è piaciuto che lei si sia soffermata sulla vita di un vincitore dopo i giochi, sugli incubi e il senso di colpa che ne conseguono.
Mi piace anche l'accenno al primo vincitore degli Hunger Games del Distretto 12. Non avevo mai immaginato potesse essere una ragazza.
Passiamo alla parte cucciolosa e tenerissima! Ho adorato il fatto che Katniss abbia condiviso le sue paure con Peeta. E ancor di più ho adorato Peeta che le fa fare la promessa che si proteggeranno a vicenda finchè morte non li separi. Ma quanto sono belli?! E quanto sono cucciolosi! E' dura sapere che loro verranno davvero estratti per gli Hunger games (a meno che tu non decida di cambiare questo aspetto della storia). Amo questo modo di descriverli, amo tutto di questi due piccoli personaggi e amo te per averceli donati.
La frase tratta dal secondo libro dovrebbe essere: lui è mio e io sono sua. Frase che Katniss pensa in riferimento a Gale, dopo che lui era stato frustato! Preferisco molto di più la tua versione a quella originale. Katniss e Peeta si appartengono. Quaesta è la sola verità!
Brava, brava, brava
tantissimi baci,
Anna

P.s. Ho adorato i nomi dati ai tributi anche se ne ho riconosciuti solo alcuni!

15/02/16, ore 10:38

Questo capitolo è molto interessante e soprattutto mi è piaciuto il giuramento tra katniss e peeta.
sono curiosa di scoprire cos'altro ti inventetai.
ciao, dandelion10

14/02/16, ore 23:30

Allora allora allora... da dove cominciare????:D
Innanzi tutto buonasera, mia dolcissima e carissima zollettinah:3
Ora devo calmarmi e riuscire a recensire questo splendore.
Uff....respira.
Ce la puoi fare.

Allora.
Intanto complimenti per la scelta dei nomi, per i quali mi sono sganasciata:') in particolare Goku Saiyan è stato il top AHAHHAHAHAHAHAHAHA
Ho riso per un quarto d'ora, ragazzi!:')
Anche Naruto Uchiha e Sakura sono stati la fine del mondo, e credo di aver colto anche altri riferimenti, ma la sostanza è questa: FANTASTICI QUESTI NOMI.
Giuro, mi hai rubato delle risate di tutto gusto:D

Poi la conclusione Everlark è l'amore, perchè noi lettori sappiamo cosa accadrà e quando leggiamo:"- Credi che un giorno toccherà anche a noi? - mi chiede lui.
Lo guardo fisso negli occhi, e ci vedo riflessa la stessa paura che provo io quando penso a cose simili.
Faccio un bel respiro e mi accingo a rispondergli. - No, Peeta, non pensare a queste cose. A noi due non accadrà mai niente di male finché saremo uniti. - Allungo la mano per prendere la sua, e ce le stringiamo a vicenda." NOOO... io ho pianto troppo. u.u
Ti pregooo.... o poveri amoriniiii D'':
Peeta versione veggente lo voglio, qui ora subito immediatamente. Manca alla mia collezione di Peetucci u.u
Anche quando lui sembra che stia pronunciando le promesse nuziali, e lei glielo fa notare, e lui arrossisce.... awww ma che dolcezza sei, Peeta Mellark???:3
Oh.. con questo patto vado avanti più tranquilla^^

Tesoro, tu sei la meraviglia in persona; con questa mi fai sognare, mi fai volare!!<3
Ti prego, scrivi scrivi scrivi! Non vedo l'ora che arrivi il 17esimo capitolaussss^^
Detto ciò,
Scappo^^
Buonanotte tesorino:-*
Fai sogni d'oro e d'argento, mi raccomando:3
Tua
-S
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 11:32 pm)

14/02/16, ore 23:10

Ciao ciao ciao!
Wow wow wow wow wow wow! Adoro questo capitolo, è superarcimegastrabellissimo!!! E' perfetto in tutto e per tutto.
Mi piaciuto tantissimo come hai iniziato descrivendo i sentimenti di Katniss riguardo agli Hunger Games cui ha assistito, l'orrore che ha provato e anche il suo timore che i genitori l'avessero sopravvalutata. Io penso che proprio per questo motivo sia adeguatamente matura per affrontare la realtà di Panem, se non lo fosse stata non avrebbe reagito come ha fatto. Ha paura di ciò che portano i Giochi ma questo non è sintomo di immaturità o di debolezza, anzi. Ho apprezzato anche il suo interesse per la storia dei tributi del Dodici nel corso delle varie edizioni dei Giochi della fame. Sono contenta che tu abbia riservato un po' di spazio al primo vincitore del Distretto 12. Nel libro non se ne parla per niente e spesso nelle fanfiction si dice che l'unico vincitore sia stato Haymitch (forse perchè alcuni non hanno letto il libro) e ammetto che questo mi fa arrabbiare perciò sono molto felice che tu non te ne sia dimenticata.
La parte successiva in cui Katniss e Peeta stringono il patto è molto tenera, dolce e simpatica, ma non meno profonda del resto del capitolo. E' bellissimo il fatto che abbiano già un istinto di protezione così forte l'uno nei confronti dell'altra. Questa scenetta mi ha messo le ali ai piedi, davvero. E poi Peeta che arrossisce è così carino e coccoloso che lo ricoprirei di baci, mamma quant'è cuccioloso! Ehm ehm, scusa, per un momento la mia parte fangirl è sfuggita al mio controllo, a volte capita. Comunque, quando Katniss dice "lui è mio ed io sono sua" volevo urlare dalla gioia, ahahah. A proposito, è questa la citazione rivisitata presa da Catching Fire no? Mi auguro di sì perchè altrimenti mi prendo a colpi di lampada in testa stile Dobby per non averla riconosciuta. Ma no, credo sia proprio questa e ti ringrazio per averla destinata a Peeta così almeno ogni volta che rileggerò Catching Fire potrò guardare quella frase senza farmi venire un'ulcera perchè penserò a questa versione che è assai più gradita!
La scena che hai messo alla fine è molto bella, cioè non bella nel senso di "wow che bella!" perchè anzi è tristissima, ma bella nel senso che è perfetta per la fine di questo capitolo, in qualche modo ti sei ricollegata all'inizio.
Hai fatto un ottimo lavoro, scrittura perfetta, la storia anche meglio, le emozioni me le hai regalate. Complimenti, bravissima come sempre!
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccione,

13/02/16, ore 22:14

E rieccomi qui.
Scusa il ritardo ma avevo ( e ho) parecchie recensioni arretrate.
Capitolo carino, ma un pò troppo breve.
Bell'idea citare la famiglia di Gale, e mi fi piacere rivedere Haymitch (ho una predilizione per quel tipo).
I nomi Rose e Scorpius vengono da Harry Potter immagino.
Non ho rilevato nessuno tipo di errore cosa buona e giusta ! ;)
Grazie per il ringraziamento.
A presto, complimenti e un ululato auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!