Say Something
di JackiLoveCatoniss4ever

27/03/16, ore 22:50

Buonasera e nuovamente Buona Pasqua!
Mi piace questo missing moment in cui si inizia ad intravedere la gelosia di Gale per Katniss. Ma soprattutto la parte finale. Katniss e Peeta si parlano nuovamente?! E' bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perchè ci avviciniamo alla loro mietitura!
Un immenso abbraccio

27/03/16, ore 21:58

Oh mio dio, Jacki
Tu qualche giorno mi farai morire di tristezza e felicità nello stesso momento

Prima di tutto volevo scusarmi del fatto che non ho potuto recensire nei ultimi due capitoli :(

ma mi sono accorta solo ora che hai aggiornato 2 volte questo giorno, è stato molto generoso da parte tua :)

Questi 2 capitolo sono letteralmente bellissimi, non potrai crederci ma è stato uno shock quando ho letto che Kat e Peeta si sono incontrati ^_^

A proposito di film, sono andata a vedere Allegiant!!!!
È troppo figo quel film, non riesco più a togliermelo di testa!!

Ma sai una cosa? Noi due abbiamo tanto in comune
Adoro tutti i film che mi avevi scritto l'altra volta
E addirittura nello stesso ordine!!

Ora vado,
Au revoir
Ciaoo
Ball00n

27/03/16, ore 17:50

Ciao tesoro! Buona Pasqua!
Come il terzultimo? Di già? Non riesco a credere che tu sia già arrivata al trentesimo capitolo, mi sembra ieri che hai iniziato a pubblicare questa fantastica storia. Ma parliamo del capitolo.
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'incontro tra Katniss e Gale rimanendo fedele al libro, inserendo anche la parte del nomignolo. Contrariamente a come si potrebbe pensare per via del mio astio verso Gale, l'amicizia che unisce quei due mi piace molto e mi è piaciuta dall'inizio, solo che poi lui ha rovinato tutto mettendosi in mezzo a KitKat e Peetuccio (e loro non me li deve toccare nessuno come ormai saprai!) che avevano già il loro carico di problemi senza che lui confondesse ancora di più Katniss. Infatti in piccola parte mi è dispiaciuto quando è sparito nel Distretto 2 alla fine di Mockingjay. Non l'ho mai incolpato della morte di Prim (beh, in tutta onestà quando ho finito il libro l'ho fatto, ma ero parecchio sconvolta, poi una volta passata la prima settimana di depressione totale ci ho riflettuto meglio, a mente fredda diciamo, e mi sono ricreduta) ma del fatto che si sia lasciato accecare dal desiderio di vendetta e abbia messo da parte il senso morale mentre inventava trappole esplosive e si dedicava totalmente alla ribellione. Se in un primo momento mi è diventato antipatico per un motivo infantile come il triangolo amoroso che si è venuto a creare con la sua "dichiarazione", nel terzo libro la mia opinione di lui è proprio calata, a prescindere dalla situazione sentimentale. In ogni caso continuo a pensare che lui abbia un ruolo importante nella vita di Katniss, hanno condiviso tanto in quei quattro anni prima della mietitura ed è una cosa che non si può cancellare, per questo mi piace pensare che da qualche parte tra la fine di Mockingjay e l'epilogo siano riusciti a riconciliarsi in qualche modo.
Lasciando un attimo da parte tutto quello che ho appena detto, credi che sia sbagliato gongolare come una matta quando Katniss dice che lui "non potrà mai reggere il confronto con Peeta"? Se non lo è bene altrimenti pazienza, vorrà dire che sono una persona cattiva. E' ovvio che non reggerà mai il confronto no? Peeta tesoro del mio cuore ♥. XD
C'è una cosa che non capisco. Perchè diamine Katniss dice che spera che il suo rapporto con Peeta si riaggiusti il più presto possibile e poi non fa nulla per far sì che questa condizione si avveri? Aspetta un segno dall'alto o cosa? Non può essere sempre lui a fare il primo passo dopotutto. Sta di fatto che anche io non vedo l'ora che le cose tornino sulla strada giusta e fintanto che questo non succede i miei feels sono una massa aggrovigliata di tutte le emozioni esistenti al mondo. Datevi una mossa ragazzi miei!
Passando alla parte tecnica è tutto perfetto. Ortografia, stile, narrazione. TUTTO BELLISSIMO! Amazing job anche sta volta! Complimenti =D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ancora tanti auguri, baci baci,

27/03/16, ore 13:36

Questo capitolo è stato molto aspettato..ero sicura che sarebbe arrivato il momento dell'incontro tra katniss e gale e devo dire che gli hai reso giustizia ma spero tanto che questa nuova amicizia non prenda il posto di quella con peeta.
A presto, dandelion10

27/03/16, ore 10:42

Buongiorno e Buona Pasqua!
Non sai che bello vedere così spesso i capitoli di questa storia aggiornati.
Siamo finalmente giunti all'incontro con Gale. Io non so proprio come fai a costruire un capitolo su un lieve accenno della Colllins. Sei bravissima a descrivere questi missing moment. Mi sembrava di essere nella foresta con Katnisss. Ho apprezzato molto che lei paragonasse Peeta a Gale in favore del primo. Spero non cambi idea strada facendo!
un grosso bacio

26/03/16, ore 13:58

La prima mietitura!!!!
La tensione era alle stelle, sei riuscita a tenermi col fiato sospeso per tutto il tempo dell'estrazione!
Devo dire che sono molto contenta di aver ritrovato un po' della vecchia Katniss, ti ho già detto negli altri capitoli che mi è piaciuto molto il modo in cui lei cambia nel corso della storia.
Sono anche contenta che, nonostante la morte del padre e tutto ciò che ne consegue, lei continua a sentire il legame con Peeta.
Attendo nuovi capitoliiii!!!
Un abbraccio
Fede

26/03/16, ore 01:15

Buonasera!
Lo so, lo so è l'una di notte! Ma che diamine, potevo attendere ancora molto?? No, sono troppo indietro di capitoli per poter aspettare ulteriormente! u.u
Così eccomi qui, dolcezza, a leggere con occhi avidi ed ingordigia un capitolo che, a mio parere, è la perfezione.
Annotando per un secondo il fatto che, secondo me, ha molto più senso che Peeta le lanci il pane perchè un tempo era suo amico, e non perchè è innamorato di lei dall'età di 5 anni *disincantati, zia Collins* e, dicendo ciò, mi raccomando prendi nota che ti sto dicendo che, senza offesa, trovo molto MOLTO più plausibile la tua storia*^* Ti prego, scrivitelo davvero, perchè non accade spesso -quasi mai in verità - che io ritenga una storua degna da zia Collins. Beh, tesoro, la tua lo è.

Ma tralasciando un attimo questo mio elogio alle tue doti;) Volevo evidenziarti un pezzetto che mi è piaciuto molto:"A me il fuoco e le cose strettamente collegate ad esso non hanno mai fatto paura, anzi. È come se fossero una parte di me, o viceversa." Sa di pericolo, sa di coraggio, introduce il personaggio... sa di Katniss Everdeen, la ragazza di fuoco.
Perfetto.
A dir poco perfetto.
Ah e, inoltre, volevo dirti anche che il finale é seriamente sensazionale*^* wow.
"Un sorriso si allarga sulle mie labbra a mano a mano che vado avanti per la mia strada, stavolta non tanto perché ho finalmente del cibo da portare a casa, quanto per il fatto che sia stato Peeta a donarmelo. Dopotutto, neanche lui ha dimenticato i meravigliosi anni che abbiamo trascorso."
*muore dieci volte mentre rilegge questa frase *-* *
Va bene, ok mi calmo ahah
Ma seriamente, sei davvero bravissima!
Ti mando un bacio, con la promessa che andrò avanti con la lettura il prima possibile! Intanto buona Pasqua<3
Sofi

26/03/16, ore 00:29

Ciao tesoro! Oggi cercherò di essere breve dato che è tardi e domani (oggi) devo alzarmi presto =D.
E quindi eccoci arrivati alla prima mietitura di Katniss e Peeta! Wow per poco non facevi venire l'ansia pure a me perchè hai descritto benissimo la paura di Katniss, le reazioni del suo corpo alla consapevolezza che il suo nome potrebbe venire estratto tra altre migliaia.
E' stato molto bello e commovente. Mi è piaciuto ancora una volta il riferimento alla speranza che Peeta ha fatto rinascere in lei dandole il pane, ma anche il piccolo momento riservato ad Haymitch che purtroppo anche lui si è allontanato da Katniss, era bello il fatto che passassero le feste insieme e mi dispiace tantissimo che si sia venuto a creare questo spazio tra loro, tuttavia spero che riescano a colmarlo presto.
La preoccupazione che Katniss prova non solo per se stessa ma anche per Peeta è davvero tenera, tanto quanto il sollievo che la pervade alla fine della mietitura. Non vedo l'ora che le cose tra loro si sistemino.
Il capitolo è stupendo, scritto benissimo. Al prossimo capitolo, baci,

25/03/16, ore 22:35

Ciao cara :* :*
Questi momenti di vita di Katniss mi piacciono sempre di più. Tu sei bravissima a descrivere i pensieri e le sensazioni di Katniss. mi sembrava di essere lì con lei alla mietitura. Ho immaginato benissimo la scena. Sono contneta che Katniss abbia pensato anche a Peeta in quel momento!
Spero che torni presto ad aggiornare,
baci

25/03/16, ore 12:39

Ciao!!!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, mi sembra che stai descrivendo alla perfezione la Katniss bambina e riesci a donare al personaggio molte sfumature diverse! Bravissima!
Sono contenta che hai deciso di descrivere questo momento della vita di Kat, secondo me è molto importante e ti permette di entrare ancora più in profondità nella sua mente!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Un bacio,
Fede

25/03/16, ore 11:04

Ciau tesorah miah bellah *-*
Sono in ritardissimo. Lo so Ç_Ç
Scusami se non riesco a recensire anche gli altri capitoli!
Comuuuuuunque, passiamo al capitolo :D
Tu non sai, TU NON SAI, quanto davvero io possa adorartih *-*
È semplicemente meraviglioso e scritto benissimo *-*
Ho adorato il fatto che tu abbia voluto trattare questo passaggio della vita di Katniss... si vede quanto lei voglia proteggere la sua famiglia, nonostante con queste tessere si stia già scavando la fossa (ma che bei paragoni... XD)
E soprattutto la riflessione su Peeta, che non so nemmeno come descriverla XD
Non sono mai stata brava a descrivere le cose :D
TI ADORO TESORO MIO! *-*
Tua Majla♡♡♡

Io ho visto Allegiant... è stato carino come film

SPOILER

Ma com'è possibile che Tris non muoia?! o.o
Ho capito che faranno un nuovo capitolo (Ascendant... cosa si saranno inventati -.-), ma quanto lo faranno durare? Cinque minuti, tempo dello sparo e della zip line? -.-

FINE SPOILER

Ciau tesorah miah, aggiorna prestissimoh! *-*
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 11:04 am)

25/03/16, ore 09:55

ciao Jacki!
mi sa proprio che mi sono dimenticata di recensire il capitolo precedente
quindi oggi ti scriverò su quello precedente e quello di ieri :)

AH! non mi vengono le parole!!
non so proprio come giudicare la tua storia
è perfetta, troppo bella
finalmente hai scritto la prima mietitura di Katniss
ma hai inventato il coso di ricevere qualcosa ( ma guarda che uso di parole!) in cambio dell'iscrizione?
non sai quanto l'ho adorato :)

stai seriamente andanto a vedere Allegiant!!
sono letteralmente impazzita per veder quel film!
mi piace tantissimo la coppia Christina e Will, ma lui ha fatto una brutta fine;
e adoro moltissimo Tris, non so forse perché mi inspira ad una rivoluzione o ad una vendetta ahah
molto probabilmente andrò a vederlo questa domenica! sono troppo felice
facciamo così, se lo vedrai prima tu allora mi dirai se è bello o meno
oppure se lo vedrò prima io ti dirò il mio giudizio
che ne pensi?

ora vado,
al prossimo capitolo
ciaooo
Ball00n

25/03/16, ore 08:35

Ti chiedo scusa per non aver scritto le recensioni per i capitoli precedenti, ma purtroppo sono stata molto impegnata... Comunque la tua storia mi sta piacendo ogni giorno di più! Sono triste che dopo la morte del padre il bellissimo rapporto che c'era tra Katniss e Peeta è diminuito. Adoro come scrivi, esprimi perfettamente i sentimenti di Katniss e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ciao!!
Mockingjay00Forever

24/03/16, ore 23:00

Buonasera tesoro :*
Che bello vedere che hai aggiornato così presto.
Innanzitutto voglio dirti che questo capitolo mi piace molto e non lo trovo affatto statico. Trovo questo momento molto importante nella vita di Katniss e tu lo hai reso davvero molto bene. Hai espresso alla perfezione i suoi sentimenti. Provo una grande tristezza per lei e ogni volta che pensa a Peeta mi si spezza il cuore! Spero tornino presto a parlarsi.
Tantissimi baci,
-A

P.s. Della saga di Divergent io amo molto il personaggio di Quattro e quello di Uriah!

24/03/16, ore 22:35

Ciao tesoro! Hai aggiornato presto, evvai!
Hai assolutamente ragione, quello che hai raccontato è un momento importante nella vita di Katniss. E' uno di quei momenti che ti fa capire quanto Katniss abbia fegato, in quanto sta consapevolmente aumentando le sue probabilità di venire estratta per gli Hunger Games, e cuore, perchè lo fa comunque pur di aiutare la sua famiglia. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia introdotto altri personaggi che si trovano nella stessa situazione di Katniss.
Mi si è spezzato il cuore ogni volta che lei ha pensato a Peeta, ma insomma! Che diamine passa per la testa di quei due? Non dirmi che non si parleranno più fino alla mietitura perchè mi trafiggo sul posto! Comunque sei tu l'autrice quindi fa quello che devi fare. Se per avere momenti belli bisogna passare prima da quelli brutti okay, basta che non ci voglia molto ;D
In effetti come dici tu il capitolo è un po' statico però è talmente scritto bene che non si nota nemmeno. Hai descritto benissimo i pensieri e le emozioni della piccola Katniss e sono riuscita benissimo ad immedesimarmi nel suo personaggio, il che è fantastico! Perciò bravissima ancora una volta!
Ogni giorno che passa amo sempre di più questa storia, sono felicissima ogni volta che la leggo, quindi anche ora XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bacioni,