Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

26/10/16, ore 13:03

Buondì!
Hai preso il mio oc *.*
Ammetto che, nonostante questa storia mi abbia attirato molto, avevo paura che non venisse scelto, quindi mi hai reso contentissima ;)
Che dire comunque, un torneo, una spia, quasi 20 oc e il tutto ambientato nell'ottocento: non vedo l'ora di leggere il primo capitolo e scoprine di più!
Ancora grazie e a presto!
Bye

26/10/16, ore 12:59

Ehilà Nene!
Ok, questo conta come capitolo tra i due da recensire? Non lo so, ma visto che l'hai aggiornato lo recensisco comunque.
Allora, incominciamo con il pezzo introduttivo della misteriosa spia. Che io identifico SUBITO con uno dei maschioli Grimm presentati! Ora, non so esattamente QUALE tra i due indicare, se Jacob o Willhelm... anche se sospetto più di quest'ultimo, visto che non è stato presentato! In tal caso... suo padre chi è?
Boh, lo scopriremo più avanti. Anche se questo capitolo ha di certo creato un'aura di mistero e vendetta (circa) che non guasta mai!
Per passare agli OC (che non vedo l'ora di vedere in azione)... sono contenta che tu abbia scelto il mio Patton (e capisco perché hai deciso di scartare Jan! XD), é la prima volta che va sul "grande schermo" e voglio vedere come si muoverà!
Una precisazione: con la frase "non rincorrerò più i ritardatari", intendi solo che non manderai i messaggi o anche che non scriverai più all'inizio dei capitoli "Se Tizio, Caio e Sempronio non recensioni i loro OC verranno eliminati"? (non penso che sarà questo il mio caso, ma solo x sicurezza nel caso perda).
Beh, che dire? Non vedo l'ora del prossimo capitolo, a tra una settimana!
Claire

26/10/16, ore 10:39

Buongiorno Nene!
Scusa il ritardo ma ieri sera stavo vedendo il manzissimo Richard Madden nei panni di Cosimo de Medici...
Il pezzo era quello che avevi già pubblicato, giusto? Comunque sono proprio curiosa di vedere come porterai avanti la cosa
Grazie grazie grazie per aver scelto Helene...non l'hai fatto solo per il cognome, vero?
Hai davvero tantissimi OC, non ho idea di come farai ma buona fortuna!
Fa un certo effetto vedere due dottori nella stessa scuola, una specie di paradosso spazio-tempo!
Filo a risponderti alla recensione
H.

26/10/16, ore 08:24

Hi, eccomi di nuovo qui per recensire.

Un'introduzione scritta meravigliosamente, non c'è che dire, curata nei dettagli, senza sbavature o fronzoli, e intrisa di quell'atmosfera darkeggiante che a me piace tanto (guarda caso cerco di leggere sempre e solo dark fantasy XD).
I miei complimenti, è scritta veramente molto bene, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Ti ringrazio per aver scelto la mia OC, vedere il suo nome tra i partecipanti mi ha fatto molto piacere. Quindi grazie (ancora)!

Cercherò di essere il più presente possibile, in caso di ritardi prenderò dovere di avvisarti subito.

A presto,
Helen
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 08:27 am)

20/10/16, ore 22:56

Ma salve!
Questa interattiva mi ha subito attirato subito ma solo ora riesco a scrivere una recensione! ^^'
L'idea dei fratelli Grimm mi attira non poco e se aggiungiamo un po di atmosfera dark e un torneo tra scuole che non siano Hogwarts allora la situazione si fa seriamente interessante per me!
Anche i personaggi sembrano molto particolari e mi piacerebbe davvero scoprire di più su di loro ^^
Per questo ti propongo ben 2 OC!
Un ragazzo Serpecorno e una ragazza Dirawong ^^
Aspetto l'ok per le schede e scusa per la recensione lampo ma sono un po incasinata in questi giorni!
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere

20/10/16, ore 22:09

Ehi!
Finalmente sono riuscita a leggere questa prologo e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto tanto!
Mo piace il fatto che, anche se ci troviamo 200 anni prima, la storia rimanga collegata con quella di Ele e Dan.
Come avrai già capito vorrei partecipare - da quanto ho capito il tempo per inviare le schede conclude il 25 - con una ragazza di diciassette anni, appartenente alla casata di Serpente Arcobaleno o Tuonoalato (dimmi tu quale ti serve di più) e se per te va bene può essere collegata alla famiglia di Federica?
Fammi sapere, Jenny ❤
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 10:11 pm)

20/10/16, ore 16:28

Ciao! Sono duz_machine_84, sono nuova nel fandom.
Una mia amica (zoey) ha partecipato alle tue altre storie e mi ha consigliato di provare la tua, so che ne hai già concluso quella precedenza quindi... voglio provare:
Un ragazzo Dirawong se ti va bene.
Per quanto riguarda il capitolo mi piace, la scena iniziale era molto divertente ed ele mi piace anche perché la conoscevo dagli scleri di zoey, i due fratelli jacob e willhelm che credo saranno i protagonisti a questo punto lì vorrei conoscere meglio.
Bacio duz_machine_84

20/10/16, ore 13:33

Ciao! Ho letto la tua precedente storia, Grimm (avendo un'amica partecipante ho dovuto farlo XD) e mi piacerebbe molto partecipare a questa storia.

Vorrei provare a partecipare con un solo OC (perché ha una scheda parecchio lunga, e non me la sento di farne uno fatto bene e uno fatto un po' alla come capita capita), una ragazza mezzosangue in quanto avente madre nata babbana e padre purosangue.

Per la scuola, mi piacerebbe molto farla Folletto o Kelpie di Durmstrang, ma a te la scelta!

Per la storia, beh, lasciatelo dire, tu scrivi benissimo. Hai uno stile preciso, curato, senza sbavature e dimostri di avere un'ottima conoscenza grammaticale. Inoltre, hai delle idee originali e fantasiose e io apprezzo moltissimo la creatività.

I personaggi mi sembrano fantastici, e mi incuriosiscono tantissimo (i due fratelli Grimm in primis) e il fatto che in quella famiglia abbiano nomi di personaggi delle fiabe...è una cosa meravigliosa. Io avrei tanto voluto chiamarmi Belle...OK, questo non ti interesserà XD
Beh, spero di ricevere presto una tua risposta!
Baci,
Helen

P. S. Non ho idea del perché, ma mi è stata cancellata la recensione, quindi l'ho inviata di nuovo. Spero non abbia disturbato!
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 02:04 pm)

19/10/16, ore 21:59

Ciao! Ho letto la risposta alla recensione per Un erede per i Black, in cui mi invitavi a passare a dare un'occhiata a questa storia... Sono rimasta veramente colpita in positivo! Non avevo seguito la tua storia (o storie?) precedenti della serie dei Grimm, ma quando ho tempo proverò a recuperare, anche se immagino che questa si possa seguire anche a prescindere visto che è ambientata secoli prima, giusto? :)
Una storia ambientata nell'800 è una bella sfida, soprattutto per una come te che - ho visto dall'altra tua storia a cui partecipo - sta bene attenta al contesto storico in cui colloca la narrazione! Sono sicura che sarai perfettamente all'altezza però :)
Per quano riguarda i due capitoletti pubblicati finora, mi è piaciuto il contrasto tra la dolce atmosfera familiare del prologo e quella cupa del successivo, in cui iniziamo a intravedere gli spiragli del pericolo in cui si troveranno catapultati gli Oc.
Per il momento mi ispira molto BiancaNeve, così a pelle :3 Chissà che tipa è!
Proverei a mandarti solo una ragazza (credo che avrò il tempo di creare un solo Oc :/ ), di Murrinh-Patha, casa Serpente Arcobaleno! La cultura australiana mi affascina, quindi penso che ci metterò dentro anche qualcosa di un po' storico nella sua storia familiare :3
A presto, allora <3

Taiyou

19/10/16, ore 21:17

Sono due giorni che ci provo e due giorni che la recensione scompare... sto per avere una crisi di nervi, ho idea.
Allora... ciao! :)
Non avevo fatto in tempo a partecipare l'altra volta, ma questa volta ci sono se il sito me lo concederà!
L'idea del Torneo ovviamente mi piace, non ho mai letto storie di questo tipo e sarà divertente dopo averne scritta una del genere... anche perché è ambientata nel passato, quindi doppio wow u.u

La prima parte del capitolo è bellissima, che carina Eleanor versione zia *.* Brian è decisamente da mangiare poi!

Premettendo che anche io vorrei Patrick Jane come Preside, mi piacerebbe partecipare con una ragazza di Ilvermorny, Serpecorno visto che da quanto hai detto non ne hai ricevute molte...
Dovrei riuscire a mandarti la scheda domani, a presto carissima :D

Nene

19/10/16, ore 19:15

Mi presento, sono Oceano2_0 e finalmente posso provare a partecipare a una tua interattiva! Avrei voluto provare anche con la precedente, ma non avevo proprio tempo. Ti avviso che anche adesso potrei non riuscire a mandarti la scheda, però voglio provarci!
Comunque vorrei proporre una ragazza Bunjyp( spero di averlo scritto giusto) del VII anno.
Eleonore è tenerissima coi suoi nipotini e mi piace un sacco che la varie principesse siano in realtà le mogli dei membri della famiglia, raccontando le fiabe è un po' come se ricordassero la loro storia.
Dei due protagonisti non mi sono fatta chissà che idea, ma col tempo arriverò a capirci qualcosa.
E trovo un sacco intrigante il secondo prologo, è il classico estratto che ti fa morire dalla curiosità e ti dice molto e niente.
Aspetto il tuo via libera.
XOXO

19/10/16, ore 18:18

Introduzione alla storia ben scritta come al solito, ma su questo non esistono dubbi.
Prima di tutto, sono contenta che tu abbia pubblicato un estratto del prologo/primo capitolo per farci intendere la situazione, o perlomeno il contesto dato che a mantenere la suspence e i segreti sei fin troppo brava.
Hai mai pensato di scrivere gialli? Saresti perfetta, davvero!
Dunque, nel lontano 1802 abbiamo un gruppo che ha optato per una spia al Torneo Tre Maghi.
Chi sarà mai? Spero si venga a scoprire presto!
Sappi che l'ultima parte mi ha messo ansia, quindi suppongo ne vedremo delle belle.
Oltre a questo, ti lascio una mini recensione anche per chiederti un favore: ne abbiamo già parlato, e mi scuso per la mia testardaggine, but dato che non posso fare due OC della stessa scuola..per te vanno bene la femmina di Ilvermorny (magari scegli te la casata) e il maschio di Durmstrang?
Volendo, visto e considerato che ho delle idee ben precise per il ragazzo, potrei anche lasciarlo ad Ilvermorny come Serpecorno, però dovrei cambiare-o non mandarti affatto la femminuccia-.
Che ne pensi?
Detto ciò, mi dileguo e ci "sentiamo" presto!
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 06:19 pm)

18/10/16, ore 18:03

Salve Nene!
Sono Claireroxy, partecipiamo insieme alla storia "gli Invisibili" di Furia, e recentemente sono entrata in super fissa con la tua prima storia sui Grimm!
È vero, all'inizio la trama non mi attirava granché, e per tutta la storia Eleanor non mi stava troppo simpatica (so che è il tuo personaggio e quindi mi scuso per questo, ma è la verità: io quella storia l'ho letta principalmente per tutta la sua fighissima componente fantasy, Brian ed Anastasia!), ma andando avanti mi ha catturato tantissimo: sei riuscita a mischiare perfettamente due mondi e a far capire quello dei Grimm anche a chi non ha mai visto la serie Tv *alza una manina*, e in più, da quanto mi è sembrato, aggiornavi molto di frequente, cosa che adoro visto che non sopporto aspettare troppo!
Ma ora passiamo a questa storia. Beh, dal prologo non posso dire molto, se non che già Jacob Grimm mi sta antipatico, e che ora sono ufficialmente confusa sulle generazioni familiari dei Grimm (ma questo penso sia una cosa mia, nell'altra storia ci ho messo una ventina di capitoli a ricordarmi che Brian era il padre di Eleonore!), però direi che lo stile mi piace: asciutto, semplice ma esplicativo ed efficace- e poi ci sono i Grimm, ai quali mi sono appassionata tantissimo!
Quindi, vorrei provare a partecipare. Solo un paio di domande, prima d'iniziare:
-i personaggi che ti mandiamo possono essere Sondereith di tutti i tipi, giusto? Anche di razze inventate da noi?
-il punto "relazione" della scheda è necessario metterlo? Perché io avevo intenzione di mandarti un personaggio la cui massima aspirazione è farsi suora, quindi non pensavo di metterla in una relazione...
Se la risposta a entrambe le domande è "sì", allora vorrei prendermi una ragazza Yowie di Murrin-Patha, e (ma questo mettilo in forse, non l'ho ancora sviluppato per bene) un ragazzo Magicospino di Ilvermony.
Grazie della pazienza e a presto!
Claire
P.s: giusto per fare la rompina e soddisfare una curiosità:visto che due dei personaggi da te presentati sono del 6 anno, parteciperanno anche loro al torneo o no?

18/10/16, ore 16:00

Hola!
Io sono Valeria (non credo di averti incontrata su altre storie) e sono anch'io una drogata di interattive, soprattutto nell'ultimo periodo!
Se un'interattiva con il torneo tremaghi non è tra le più originali, l'ambientazione, il periodo e i personaggi mi attirano molto! Non ho seguito Grimm, anche se l'avevo notata contando tutti i capitoli che hai pubblicato, ma spero ugualmente di poter unirmi.
Ti propongo un ragazzo (corrispondente a grifondoro) e, se trovo il tempo, anche un secondo oc. Sulle scuole sono ancora indecisa, dimmi un po' tu che ti serve di più.
A presto e complimenti per l'idea!

18/10/16, ore 14:58

Nene!
Lo so cosa stai pensando "Questa qui dovrebbe recensire la mia raccolta di OS e me la trovo pure qui". Sono parecchio impegnata in questo periodo ma prima di stasera passo anche li, quindi già ti chiedo scusa per il ritardo.
Se te lo stessi chiedendo, non sono qui per chiederti di partecipare ma solamente da lettrice, il titolo mi intrigava per cui ho letto, d'altronde perché non recensire se la storia è così interessante?
Il periodo che hai scelto lo amo, il romanticismo, quello tedesco soprattutto (peccato studiarlo in tedesco) è una delle mie correnti preferite in assoluto, seconda solo allo Sturm und Drang per cui, da grande amante di questo periodo storico, non potevo non fare un salto a leggere. Sono parecchio curiosa di vedere come gestirai le situazioni e soprattutto di vedere cosa ti inventerai, sono dell'idea che sia particolarmente difficile scrivere del passato, ma sono sicura che riuscirai a tirare fuori qualcosa di grandioso.
Ho già piena fiducia in questa storia, so che la porterai avanti con costanza e sarà tutta una suspance, cosa che solitamente adoro ma che voi scrittorio usate decisamente troppo e mi fate rimanere con la curiosità e non va bene.
Passiamo finalmente al prologo:
Mi piace il fatto che la storia sia una specie di flashback, un racconto (Ho capito bene? Sto dicendo una cavolata?), poi l'idea del Torneo Tremaghi mi piace proprio ed il fatto che sia ambientato a Durmstrang (io ho la venerazione per questa scuola) mi rende ancora più felice.
Un'altra cosa che ho apprezzato davvero molto è l'agginta della scuola Australiana, un'interessante novità. Più che altro sono davvero curiosa di leggere di questa scuola perché, se non sbaglio, l'Australia in quegli anni era stata scoperta abbastanza recentemente, per cui mi immagino una scuola molto semplice e "primitiva" ma ovviamente potrei anche sbagliarmi, perciò questa scuola mi incuriosisce parecchio.
Dei personaggi ancora non posso dire nulla perché abbiamo conosciuto solo Jacob che per ora non mi dice ancora nulla, non è il genere di OC che a pelle prediligo ma mi riserverà sicuramente delle sorprese. Sono curiosissima di conoscere BiancaNeve, mi ispira moltissimo come personaggio e ovviamente anche Willhelm.
Non voglio proporti OC perché so di non avere il tempo per fare una scheda, ma seguirò più che volentieri questo progetto, sento che sarà una figata.
Penso di aver detto tutto.
A presto (te lo prometto).
Bea