Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

23/12/16, ore 23:21

Ed eccomi qua! Avrei voluto recensire ieri ma proprio non ci sono riuscita... pardon!

Allora... 3 ragazze? Beh, questa volta il Calice è stato femminista XD Sono molto felice che sia stata scelta Livvy, mentre avrei voluto vedere le facce generali quando è stata nominata Bianca... a Jacob sarà venuto un colpo al cuore, poverino, lui già si vedeva con la Coppa in mano.

E a proposito di Livvy... probabilmente le armi serviranno per la Prova? Beh, spero di no per Sascha, poveretta... chissà cosa l'aspetta.

Charlotte invece piomba incavolata nera nell'ufficio di Elija XD e per la prima volta vediamo David serio... anche se ha le sue ragioni ovviamente, e cominciano i casini!
Ed è stato eliminato il primo OC... beh, spero che non sia il primo di una serie lunga, mi spiace che qualcuno si sia già perso per strada. (Anche se, vista la confusione che faccio con alcuni personaggi, gioca quasi a mio favore)
Insomma, ormai lo si sa che se non succede c'è qualcosa che non torna... sarebbe quasi strano.

Ti manderò le risposte domani... buonanotte!

Signorina Granger

22/12/16, ore 21:03

Buonasera cara, scusami per il ritardo ma l'avvicinarsi di natale mi rende le giornate piene!
Will e Bianca...so che lei è promessa con Jacob ma quei due rasentano la ship! Molto molto carini (anche se io parlo a discapito della mia bimba che ha una cotta per lui ahahahah)
Reyna che si è ridotta all'ultimo per iscriversi è fantastica!
Chissà qual'è la trovata dei genitori di Livvy che, a proposito, sono contenta sia stata scelta e anche Elijah mi è sembrato piuttosto soddisfatto che venisse scelta la figlia di amici! I commenti dei ragazzi di Ilvermorny sono stati spettacolari, da scompisciarsi!
E Kathleen è diventata la campionessa australiana...a questo punto non posso far altro che chiedermi quale sia la terza ragione che l'ha spinta a partecipare...
Per Durmstrang le cose non sono andate come previsto ma è stata comunque scelta una Grimm quindi mentre qualcuno grida al complotto (ma va?) io mi strofino le mani, prevedo cose interessanti... Jacob l'ha anche portata a scoprire di cosa tratta la prima prova
Bene bene bene, non vedo l'ora...e la sparizione di alcuni studenti rende solo le cose ancora più interessanti! Mamma mia che capitolo denso!
Per rispondere alle domande...mmm...questa volta voto per andare direttamente alla prima prova (muoio di curiosità) e per quanto riguarda la reazione della mia OC direi che finchè non si tratta di qualcuno di Durmstrang o di qualcuno a cui comunque tiene sarà dispiaciuta ma non più di tanto, in fondo finchè la cosa non la tocca direttamente...
Alla prossima Nene
poi ci risentiremo per gli auguri :)
H.

22/12/16, ore 18:57

Eccomi! Finalmenete leggiamo di un momento che sarà fra i più importanti per la storia: la scelta dei Campioni - o in questo caso Campionesse - del Torneo Tremaghi.
Bianca: non me l'aspettavo assolutamente, penso che sia stato un colpo di scena un po' per tutti. Sinceramente sospettavo che Jacob non sarebbe divenuto poi il Campione, ma avrei puntato su Will, dico la verità. Nonostante tutto non mi dispiace che sia andata così, sempre meglio di Jacob in ogni caso, e poi mi sta simpatica a pelle xD Nutro tuttavia dei dubbi riguardo la reazione di Eljiah: davvero non lo sapeva? O qualcosa aveva intuito? Spero ne sapremo di più!
Livvy: ad essere sincera non sono entusiasta del fatto che sia stata scelta lei, forse anche per il legame così evidente con i Grimm. Non so davvero cosa pensare, anche riguardo alla famosa nuova invenzione della sua famiglia, che ho la sensazione verrà usata nel Torneo... Avrei preferito vedere Liam in questo ruolo, anche se, Patton, lo sappiamo tutti che saresti stato tu il migliore xD
Kathleen: lei mi piace un sacco, quindi sono contenta che sia diventata una Campionessa. Anche Kyle non mi sarebbe dispiaciuto come Campione, ma in fondo va bene così #powerforwomen
Considerazioni generali sul resto del capitolo: condivido le idee del mio Trys sul fatto che qualcosa non torni in questo Torneo (ma d'altra parte cosa ci si poteva aspettare avendo Eljiah come preside ospitante?) ma certamente esprimere queste idee ad alta voce non sarebbe saggio. Inoltre mi ha sorpresa la reazione ( o meglio, la non-reazione di Jacob) davanti alla scelta del Calice: possibile che non sia rimasto nemmeno un minimo sorpreso - o risentito - dal fatto che Bianca, una ragazza, per quanto sua fidanzata, sia stata preferita a lui? La scena di Sascha - mi fa sempre più pena, nonostante la voglia di combattere che le scorre nelle vene - conferma comunque che razza di persona sia.
Tra Nameless Ghoul e Master ho capito sempre meno: il mistero s'infittisce! Parlando di misteri, non possiamo che chiederci che fine abbiano fatto Amos e l'allieva di Charlotte: nonostante le sue parole credo proprio che Eljian non abbia le mani pulite come vuole far credere, e david e Charlotte non mi sembrano così sciocchi da credergli. Staremo a vedere...
Le risposte arrivano subito per MP!
Un abbraccio
Leda

22/12/16, ore 17:06

Buondì!
Buon Natale anche a te e -nel caso non ci risentisse prima- felice anno nuovo, ohohohoh (dici che sono abbastanza inquietante? con tutto questo amore natalizio, qualcuno deve portare un po' di angst e non vedo Grinch in giro da un bel po'!)
Allora, sarà che finalmente sto guarendo dall'influenza, che incredibilmente recensisco da computer e non da cellulare o che sono seduta sulla mia nuova sedia da scrivania (che è un incrocio fra una sedia normale e una a dondolo) ma sono davvero molto allegra e in parte contribuisce anche la scoperta dei nostri campioni!
Will e Bianca puzzano molto di ship, il che sarebbe quasi ironico, contando che fra tutti doveva proprio innamorarsi del fratello del futuro sposo... c'è da dire però che non è il rampollo di una famiglia avversaria ma sempre della stessa famiglia scelta si tratta, quindi se si innamorano non credo sarà tanto difficile cambiare promesso sposo -non riesco a ricordare se nel prologo dicevi che si sposavano o meno loro due, poi controllo- ( che poi, anche se Elijah è un testone, o così mi pare di aver capito, sono certa che almeno alla figlia vuole bene! no, perché se non vuole bene a nessuno fa prima a morire per me <3 )
I vari studenti delle altre scuole invece mostrano i loro motivi per cui hanno scelto di partecipare -o no-.
Direi che la maggior parte sono tutti sul far valere se stessi, mentre per Kathleen... scommetterei un, uhm, intero pacchetto di patatine(?) che sua madre/parente/amica è malata e ha bisogno dei soldi del premio per le cure! O comunque qualcosa legato alla necessità dei soldi, con un premio in denaro in palio c'è sempre questo tipo di situazione nei film u.u
Passiamo invece all'interessante scelta! Tre ragazze? Però, niente male per un torneo dell'ottocento!
Mi è spiaciuto per Patton, sarebbe stato un campione fantastico, ne sono certa. Davvero, come personaggio mi fa troppo ridere, mi sembra quasi una strana versione americana di Usop di One Piece con tutte le sue bugie e il suo atteggiamento da grande eroe, anche se è molto più convinto di quello che dice... sì, nella realtà uno del genere non lo sopporterei, ma come si fa a prendere sul serio uno così? Io tifavo per te amico, tranquillo XD
Livvy tutto sommato non mi dispiace, anche se non mi ha ancora convinto del tutto come personaggio. La sua famiglia venderà davvero armi? E di che tipo? La nostra inviata speciale Cammie lo scoprirà u.u
Katheen invece mi stava simpatica, così a caso, e credo tiferò per lei, ma non sono ancora del tutto sicura, siamo ancora agli inizi del resto.
Infine abbiamo Bianca... Elijah non sembra troppo sorpreso, mi chiedo di chi ci sia davvero lo zampino, mi limito solo a dire che sono quasi contenta che Jacob abbia preso bene il non essere stato preso e che abbia aiutato la ragazza mostrandole la prima prova. Povera Shascha però... non vedo l'ora di sapere cosa ne sarà di lei e se riuscirà a salvarsi (gli altri due presidi dovranno fare qualcosa per aiutarla quando scopriranno che le è successo, ne sono certa!)
Trystifer invece grida al GobloddoH e io sono con lui XD tutta colpa di illuminati, massoni e nazisti, si sa u.u
Comunque sei stata brava nel descrivere i suoi dubbi. Alla fine del suo discorso anch'io mi stavo giusto chiedendo per chi sarebbe giusto tifare XD si vedrà, anche se credo per ora che gli unici di cui bisogna temere sono la fantomatica spia e l'organizzazione che c'è dietro! Nameless Ghoul e Master? Vorrei avere ipotesi sensate, ma mi trovi completamente nella nebbia, credo mi toccherà fare come la maggior parte e aspettare la fine per capire tutto!
In ogni caso, la scomparsa di Amos ed Eloise mi inquieta, ma non mi stupisce troppo. Mi sembrava che qualche autrice non si fosse vista. In fondo però, Amos era uno dei personaggi che avevo notato di meno, quindi non mi dispiace più di tanto. Eloise invece da quanto detto nelle note capitolo non credo rischia l'eliminazione, ma non sono totalmente sicura!
Finisco questa lunghissima recensione (fatta tutta dondolando, mi verrà mal di testa) dicendo che gli altri due presidi mi sembrano piuttosto arrabbiati, spero che almeno questi studenti vengano mandati a casa e non proprio uccisi, sarebbe un brutto colpo per loro.
Complimenti per il capitolo e a presto,
Buone feste!
P.s. centesima recensione della storia, mi sento onorata XD
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 05:17 pm)

22/12/16, ore 16:26

E qui le cose si fanno interessanti! Tre fanciulle a gareggiare, prevedo sangue a fiumi! Perché si sa, le donne non saranno forti come i maschi, ma in quanto a vendetta...eh.

Dunque, parliamo delle tre campionesse.
Bianca come Campionessa di Durmstrang? Scelta interessante, anche se devo dire che lei come personaggio è ancora piuttosto confuso. Ma, ovviamente, mi interessa molto vedere come interagirà con questa nuova sfida (alla faccia di Elija e Jacob! Una donna a rappresentare la scuola maschilista e razzista per eccellenza!).

Kathleen, invece...mh, per quanto conosca l'OC, non l'ho mai visto in un contesto simile. Insomma, lei non mi sembra particolarmente competitiva. Però è un personaggio comunque sia interessante, di cui abbiamo visto ancora molto poco, e quindi potrebbe riservarci chissà quali sorprese! Sarò paziente ;)

Livvy, eh? Mi dispiace, ma questo personaggio lo devo bocciare. Ovviamente, rispetto le tue decisioni, ma mi sembra un OC creato in maniera forzata, e anche caratterialmente non mi sta particolarmente a genio. Quindi, non ho grandi aspettative su di lei in gara ma potrei ricredermi.
Anche se non ora.

Parlando un po' genericamente degli altri personaggi, in questo capitolo ho mal sopportato Patton. Molto mal sopportato. Borioso, pieno di sé e così terribilmente troppo SICURO.
Poi, la nostra Sascha! Quella ragazza è troppo tenera. Mi ci sto affezionando, lo ammetto! Invece, la mia Reyna che fa una...cosa inutile. Wow. Sono terribilmente fiera di lei XD

E niente, capitolo bellissimo, come al solito, scritto correttamente e con una caratterizzazione dei personaggi da far paura. Complimenti vivissimi, ancora devo inchinarmi alla tua bravura 😂 (Helen leccapiedi mode on yee)

Per la domanda: come ben sai, io sono sempre per i capitoli intermedi, per analizzare i personaggi, le loro reazioni e così conoscerli meglio. Insomma, magari renderanno la storia più lenta, ma anche più profonda e interessante.
Per la seconda domanda, Reyna risponderà con...non so, una sorta di indifferenza? Non li conosceva bene, quindi non si può dire "dispiaciuta". Incuriosita, ma non rattristita.

Dio, l'ho fatta con la sensibilità di un blocco di marmo.

Un bacione,
Helen

22/12/16, ore 10:35

Ciao :-D
Capitolo avvincente e ben scritto (come sempre ;-)).
Wilhelm è un personaggio interessante, perché, almeno apparentemente, non sembra cinico quanto Eljia e Jacob. Comincia a piacermi sempre di più anche Reyna, una tipa ribelle è quello che Eljia si merita (sì lo so: non lo sopporto proprio e si vede).
Per quanto riguarda la scelta dei Campioni:
1) è fantastico che siano tre ragazze, proprio come dicono Kathleen e le altre bisogna che le donne dimostrino il loro valore (soprattutto nell' 800);
2) sono contenta per Livvy, sembra una ragazza piena di risorse e secondo me potrà farr davvero bene. Patton, però, comincia a dare un po' sui nervi! Insomma pensavo che scherzasse, invece lui crede davvero alle fesserie che dice!
3)sono felicissima che almeno in parte i piani di Eljia siano stati scombinati! Evvai! :-D per quanto si tratti sempre di una Grimm, non è Jacob :-D Però Jacob ha riguadagnato un po' di stima ai miei occhi mostrando a Bianca la prima prova. Sinceramente mi aspettavo una qualche reazione particolare da parte di Elja.Anche se sono d'accordo con Trys, nemmeno io tiferei per lei, per principio.
Devo ammettere che mi ha sconcertato un po' il finale: Amos? È sparito, ma non morto vero???? A questo punto rispondo subito alla seconda domanda: Amos è amico di Tyler, quindi lui ci rimarrà malissimo e non si fiderà più facilmente di Durmstrang e dei suoi abitanti! Che sia colpa o meno di Eljia e dei suoi (lui nega), viene facile pensarlo!
Adoro Charlotte, te l'ho detto un milione di volte ormai. Avrebbe potuto essere anche meno buona con Eljia. Lei e David sì che ci tengono ai loro studenti!
Per quanto riguarda la prima domanda: non sarebbe male un capitolo intermedio.
Ti auguro una buona giornata e soprattutto buon Natale :-*
Carme93

22/12/16, ore 08:09

Buon Natale a me, con un nuovo capitolo dei Grimm, yeah! (le intro in rima sono complicate da fare)
Beh, che devo dire? Innanzitutto che, a parte qualche parola staccata e (secondo me) qualche virgola di troppo, il capitolo é scritto perfettamente, quindi complimenti! Reyna fa una prova di coraggio. Decisamente inutile, ma sempre una prova di coraggio.
Con il suo pacco misterioso, Livvy mi ha decisamente incuriosito. Servirà per affrontare la prova? (Cam é comunque la migliore)
Stranamente sto continuando ad apprezzare Liam... anche se spero che Kyle non si faccia tirar giù, lui é molto più forte (e fico) di Liam!
E mi ha fatto piacere veder le tre australiane interagire, anche se... non ho visto apparire Eloise. É a rischio eliminazione, immagino (non che fosse la mia preferita, ma mi dispiace per Elizabeth), così come Amos (ora sono indecisa se sia lei o Elizabeth la studentessa sparita. Perché penso servano per la prima prova, no?)
E così scopriamo i tre campioni... pardon, campionesse. A dire il vero né Livvy né Kath mi entusiasmano particolarmente (io ci avrei visto bene Tyler e Kyle al loro posto, ma da quanto il trio mezzosangue ha detto mi sa che sarebbe stato impossibile!) mentre per Bianca... é stata una sorpresona, confermo! Già io che stavo puntando su Will, meno male che non ho scommesso...
E infatti ti dovrò dare dieci centesimi quanto prima! Ormai è chiaro che l'individuo sia il padre della spia, che era eleggibile per il torneo (mo' Bianca é nei guai). Ora sono indecisa su chi puntare fra Fredrich e Jacob... ma il fantasma non esce dalla mia lista dei sospetti solo per questo, chiaro?!
A proposito di sospetti... Decisamente fantastico (anche se forse troppo enfatizzato in certi punti, non credo che indirettamente suggerirebbe che gli altri sono inferiori a lui) il pezzo di Patton! Sai che avevo anche io idea che, se non fosse stato scelto, la giustificazione sarebbe stata perché altrimenti non c'era gara? E i riferimenti ai folletti! Grandiosa!
Immagino Tyler lì davanti che segue tutto XD
E ora Patton s'avvicina a Livvy, mmm? Sento odor di coppia... Ma andrò comunque per la PattonxCamille!
Per Sascha, invece... Ottime le sue osservazioni, é davvero una ragazza forte! Peccato che si ritrovi davanti una persona sensibile quanto un pezzo di marmo.
Per quanto riguarda le domande... Io preferirei saltare subito alla prima prova, per entrare nel vivo dell'azione, mentre per la seconda ti dico in privato!
Bene, ho finito. A presto, e ancora buone feste!
Claire
P.s: sarò io, ma la cartina non la vedo...
P.p.s: non so cosa sia un Nameless ghoul, ma mi pare una figata!
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 10:54 am)
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 10:59 am)

21/12/16, ore 23:53

Ciao, ecco finalmente la scelta che tutti aspettavamo! La campionessa australiana è quella che mi dice di meno, era una delle OC che mi aveva lasciata più indifferente, credo che avrei preferito qualcun altro. Livvy come campionessa invece mi intriga, devo dire che nessuno degli americani, a parte Patton, mi dispiaceva come campione e lei è abbastanza tosta. Sono anche molto curiosa di sapere cosa contiene questo benedetto, o maledetto, pacco. Bianca come campionessa invece è stata una delle tue migliori trovate più geniali. Non me l'aspettavo assolutamente e ne sono rimasta molto contenta, è un personaggio che mi piace molto e il pezzo con lei e Wilelm è stato super tenero.
Perfetta la mia Sascha che nonostante le torture ha il coraggio di reagire e ribellarsi anche solo a parole, vera dura.
Patton e Liam, non so chi dei due tollero meno, diciamo che almeno Liam movimenta le cose, Patton vorrei soltanto sbatterlo a muro e rompergli la testa a metà e poi ancora a metà, che boria ragazzi, mamma mia.
Belle le varie motivazioni e i vari momenti in cui i ragazzi mettono il loro nome nel calice, vediamo varie sfaccettature che possono condurre ad una stessa azione ed è molto interessante. Ah, quasi dimenticavo, figo che le campionesse siano tutte donne! Tie Jakob, questa te la meritavi proprio! Certo che Elijah è un vero crasto e lo ammette anche il nipote, disgustoso da parte sua avvertire lui ma non la sua stessa figlia.
Sempre particolarissimi i discorsi intellettuali del nostro fantastico trio, se fossero vissuti duecento anni dopo, oppure in un altro stato, sarebbero state decisamente personalità di spicco nel mondo magico, hanno tutta la stoffa dei buoni governanti.
Umm, abbiamo un'apparizione del tenebroso uomo misterioso, so che è presto per fare ipotesi e magari mi sbaglio anche con i pochi indizi che abbiamo, ma sommando al punto in cui siamo arrivati ora io punto sul fratello di Elijah e padre di Jacob.
Due studenti sono spariti, conoscendoti questo mi mette tanta ansia, in particolar modo per Eloise (ormai Amos è la seconda volta che mi fa una brutta fine) e voglio proprio capire come si muoveranno i tre presidi adesso e soprattutto cosa c'è dietro queste sparizioni.
Secondo me il capitolo intermedio dovresti farlo, credo sia troppo leggere le reazioni degli studenti alle sparizioni e la prima prova tutte assieme.

21/12/16, ore 22:05

Capitolo intemedio, CAPITOLO INTERMEDIO!!! Lo s che sono una grande fan dei capitoli intermedi! Sai ero strafelice che Livvy fosse stata scelta, ma poi quello studente ha fatto quell'osservazione sul pilotaggio della scelta e mi sono (letteralmente) accasciata su me stessa. Uffa. E io che speravo in un po' di gloria. Comunque, sono contenta di stare con Biancaneve, perché Jacob, come sai, non lo sopporto e mi sarebbe dispiaciuto gareggiare contro will, sopratutto perché non vorrei che la loro amicizia (o qualcosa di più chissà) si incrinasse. Awww..Lo sai che sogno in grande! Per i sentimenti beh...Penso che Livvy sia molto felice, soprattutto penso sia strano avere tre campioni donne al tempo...Tuttavia, se si trovasse in una situazione di vita o morte le verrebbe naturale utilizzare incantesimi di magia oscura e a quel punto potrebbe mettersi male...Sai no? Comunque, spero che will le stia vicino... Un bacione e auguri di buon Natale! Grazie a te, quest'anno è stato davvero eccitante, forse non ci crederai, ma davvero le tue storie mi hanno presa molto, e posso affermare che tu sia una delle mie scrittrici preferite. Ti auguro un felice Natale,bacioni
Giuls

20/12/16, ore 22:12

Ed eccomi di nuovo qui!
Sorry, I'm alive but i'm always late.
Allora evitando di dire altre cavolate in una lingua che potrebbe essere confusa per ostrogoto, passo al capitolo.
Mi è piaciuto questo capitolo di adattamento.
Will nei panni di guida se la cava molto bene.
*Kiss aggiunge alla lista di regali per Natale il nome Muncius*
La curiosità degli studenti di Ilvermorny nei confronti del rapporto tra Will e Livvy mi ha fatto sorridere, forse perchè quando voglio sapere una cosa sono peggio di loro?
Però sta storia dei marchingegni mi puzza un po' di bruciato. C'è sotto qualcosa e direi che dopo la cavolata che ho sparato nella scorsa recensione sulla spia potrei dire di tutto. XD
Anyway, ora passiamo alla veggenza di Trys. Caro ragazzo, mi potresti dire quando avrò un'interrogazione in latino?
*Ahimè sì, vado in uno dei pochi licei dove è rimasto il latino. I'm very sad!*
La parte di Bianca non so perchè mi inquieta. Nel senso che sto cominciando a domandarmi se Will sta tramando vendetta.
Boh, pensieri malsani di una tizia che cerca di imitare Sherlock.
*Coscienza di Kiss: HAI ROTTO CON HOLMES!*
E che dire d'altro? David! Ultimamente sta conquistando punti e sta risalendo la classifica dei miei prof preferiti.
Boh, penso di aver detto tutto e perdonami per la recensione alquanto corta ma sono le 22 e ho il cervello mezzo fuso.
A presto
By
Kiss
P.S:Per quanto riguarda la domanda Elizabeth tiferebbe per il campione della sua scuola indipendentemente da chi esso sia, ma essendo timida non urlerebbe sugli spalti, si limiterebbe a un 'buona fortuna' prima di una prova per poi arrossire.
Spero di aver risposto in modo esauriente alla tua domanda e se hai bisogno di chiarimenti non esitare a fare domande.
Buona notte/giornata.

15/12/16, ore 07:47

E alla fine arrivo anche io!
Innanzitutto, scusa per il ritardo, ma ho avuto un casino di cose da fare in questo periodo e sono riuscita a recensire e rispondere solo ora.
Ma incominciamo col capitolo!
Kath e Reyna cugine? Di certo non me l'aspettavo... E beh, ho trovato il modo per distinguere Kath da Clem! (ovviamente con la storia d'amore che ha con Kyle e che solo io sto vedendo).
Sfortunatamente mi devo unire al coro: l'idea che la famiglia di Livvy produca armi che gli altri comprano é davvero una bella idea, ma fa apparire l'amicizia coi Grimm un po' forzata. Stranamente, sto iniziando ad apprezzare Liam e mi unisco a Camille: quello scoiattolo é troppo puccioso!
Sono felice che Kyle e Amos vadino d'accordo, mi sembra che possano diventare buoni amici! Anche se ora sono curiosissima su come hanno diviso le camerate...
Il pensiero di Bianca é molto dolce, ma al momento Will continua a essere il mio preferito!
E Levi riesce a prendere due ragazze con un giro al castello... come mai ho la sensazione che non sceglierà nessuna delle due? XD
E sono con Trys. Totalmente.
Anche Helene e Clem sembra che diventeranno presto amiche... ma la loro amicizia m'ispira meno che quella con Kyle e Amos, non so perché!
E ccerto che avresti fatto meglio, Pat (spoiler: quasi certamente no!). Ma, a proposito di lui... Per caso usciranno presto altri lati della sua personalità? Non che come l'hai descritto non vada bene, era solo per sapere! (Ah, e comunque lui tirerà per il campione della sua scuola... Anche se, nel caso fosse Liam, lo farà a denti stretti e più per spirito di squadra che altro!)
E il sogno di Sascha m'inquieta, decisamente... Oltre a non averlo capito! E sto iniziando a shipparla con Jacob, per qualche malatissima ragione.
Bene, ora che il capitolo é finito c'è un ultima cosa da fare...
PARLARE DELL'IDENTITÀ DELLA SPIA, OVVIO!
Scommetto ben 10 centesimi che è il fantasma la spia. Friedrich lo escludo, pare troppo semplice... O magari è controllato dal fantasma!
Bene, ora che ho detto la mia assurda teoria posso salutarti.
Ciao, e scusa ancora per il ritardo!
Claire

11/12/16, ore 20:55

Buonasera!
Prima di tutto volevo dirti che tutti gli stemmi sono bellissimi, davvero particolare quello di Murrinh Patha ** Ma l'hai creato tu? Perché se la risposta è sì, sei davvero bravissima!
Ma andiamo al capitolo: sono incuriosita da quelle che abbiamo scoperto essere due cugine, cioè Reyna e Kathleen! Una bella sorpresa per entrambe direi, e Kath potrebbe avere anche un vantaggio sugli altri suoi compagni, lì a Durmstrang!
Poi comprendo perfettamente la curiosità mostrata da Cammie (e anche il suo entusiasmo davanti allo scoiattolo super forte, avrei voluto abbracciarlo anche io!), perché anche io volevo saperne di più sul rapporto Will-Livvy, e fortunatamente la mia curiosità è stata soddisfatta :'D Anche la visita guida è stata di mio gradimento (?) per scoprire un po' di più sull'organizzazione delle Case e dei rispettivi dormitori nella scuola; tra l'altro amo il fantasma di Alastyn, super simpatico xD
D'altra parte sono felice che Kyle finalmente non si ritrovi più solo tra scalpitanti donzelle e anche di aver avuto l'occasione di leggere uno scorcio dei pensieri di Bianca: è evidente che tiene molto a Will!
Levi ha guadagnato un sacco di punti comportandosi come un perfetto cavaliere nei confronti di Eloise e Elizabeth (e tra parentesi, mi piacerebbe un sacco vedere le divise delle varie scuole **)! Il nostro Trio è poi adorabile come sempre, tra le battute di Chris e la sfiga del mio povero Trys xD Mi consola il fatto che il professore l'abbia chiamato per mostrare il livello di preparazione agli altri allievi :''D
Helene e Clementine: che persino uan Purosangue come la prima trovi inquietante il proprio preside la dice lunga su Durmstrang, così come il fatto che si sia irrigidita all'istante davanti alla domanda di Clementine...
Invece David è sempre un grande! Sia per le sue entrate a dir poco fuori dagli schemi sia per il voler proteggere i suoi student dalle Arti Oscure, è da ammirare u.u (e niente, Patton, sarà per la prossima volta xD)
La povera Sascha mi fa sempre più pena e temo per il suo futuro :/
Per la domanda: Trys tiferebbe il campione della sua scuola solo se fosse Wilhelm o comunque qualcuno diverso da Jacob. In caso contrario, tiferebbe per quello che ritiene il più meritevole fra i partecipanti.
Non vedo l'ora di scoprire i Campioni! Alla prossima!
Un abbraccio
Leda

11/12/16, ore 19:06

Hey!
Che dire, prima di tutto, belli gli stemmi delle scuole... e decisamente inquietante il sole di Murrin-path, ahahaha
Passando invece al capitolo, bello (e divertente) come al solito, sono molto curiosa di vedere i futuri campioni!
Come preannunciati, qui i nuovi arrivati iniziano ad ambientarsi, visitando il castello e scoprendone l'aria tesa e cupa. Riesco a capire benissimo quelli a cui già manca il proprio caldo castello, anche se Durmstrang dev'essere comunque una figata, con tutta l'atmosfera misteriosa e antica. Ah, e ovviamente i fantasmi dal cognome da pallavolisti russi XD (perdonami, ho tifato troppo per la squadra maschile di pallavolo alle Olimpiadi quest'anno).
Atmosfera tetra o no comunque, vedo che alcuni di loro hanno già degli amici nella scuola europea, come la parentela tra Reyna e Kathleen e una vecchia amicizia tra Livvy e Will. Chissà che cosa produce la sua famiglia in effetti... possibile che nessuno dei suoi compagni di scuola lo sappia o è lei che è molto riservata?
Tra l'altro, dei ragazzi di Ilvermorny ammetto di adorare Patton e Camille. Normalmente non mi piacciono tanto i presuntuosi, ma è talmente esagerato da essere solo divertentissimo XD
Lei invece farebbe un'ottimo duo con il preside della sua scuola, ce li vedrei bene come padre e figlia che vanno in giro a parlare e abbracciare scoiattoli palestrati :°)
Anche gli australiani però non mancano di andare in giro -e perdersi- per il castello, ed è così Kyle cambia stanza, trovandosi finalmente con dei ragazzi e iniziando a fare amicizia. Sono certa che in fondo gli mancheranno le ragazze, in ogni caso XD
Arriviamo così a Bianca che, aw, è davvero molto tenera, speriamo riesca davvero ad aiutare Will, si vede che ci tiene!
E, sempre per rimanere in tema "aiuto", ecco il nostro cavaliere che soccorre le fanciulle indifese. No, davvero, quanto elegante Levi? Mi piace già troppo. Anche se poi, ovviamente, Chris lo deve un po' stuzzicare, come fanno un po' tutti i migliori amici XD
Anche Trystifer guadagna punti, di ripassi "all'ultimo intervallo" ne ho fatti molti anch'io, con al contrario quasi tutti gli altri compagni tranquilli e l'ansia opprimente che invece ti prende. Domani ho due verifiche e un interrogazione, non pensiamoci che è meglio però!
Che carino poi il preside di Ilvermorny, che ha deciso di non far praticare le arti oscure a scuola, dimostrando in fondo quanto tiene all'integrità morale(?) dei suoi studenti. Forse però più della loro stessa vita, contando come li ha quasi uccisi nello scorso capitolo!
Sascha invece continua a farmi pena, chiusa così. Immagino che per scoprire di più sul suo destino possiamo solo aspettare la prima prova.
E, a proposito di quest'ultima, rispondo ora alla tua domanda.
Chris tiferebbe per chiunque venisse scelto della sua scuola... eccezion fatta per i Grimm. In quel caso, quindi molto probabilmente andrà così, sarebbe disposto a sostenere anche il campione di un'altra scuola, se ci facesse amicizia.
Complimenti per il capitolo e a presto!

11/12/16, ore 14:32

Pensavi che non recensissi, eh? *dà una gomitata a Nene, che sbuffa e se ne va perché ha giustamente di meglio da fare che ascoltare il chiacchiericcio di Signorina*

Sono in vergognoso ritardo, scusami!
Se non altro non sono ultima...

Allora, da dove cominciare... ah si: LO SCOIATTOLO.

A parte che il nome è veramente carinissimo... anche io voglio uno scoiattolo super forzuto che mi ripara le cose.... che carino! *.* Non so come ti sia venuta l'idea, ma è geniale.

Ovviamente Cammie se ne esce con "oddio lo voglio strapazzare di coccole!" Ma anche no tesoro di mamma, che poi con la tua agilità molto dubbia ti sfracelli al suolo... meno male che Tyler l'ha fermata se non quella era già in corsa verso lo scoiattolo! XD perché non creo mai personaggi normali?

Parlando sempre della mia OC, va anche a ficcanasare??? Cammie, vergogna, sei proprio una pettegola! Come me del resto, ci hai proprio preso XD

Però anche io volevo capire meglio come si conoscessero Will e Livvy, quindi ha fatto bene!
Ahahahah, adesso per tutta la storia ci sarà qualcuno che li vedrà come coppietta, probabilmente... e loro "no, siamo solo amici!" Ci dobbiamo credere? Mah, aspetto a pronunciarmi.

Parlando sempre dei ragazzi di Ilvermorny... si Patton, lo sappiamo che tu avresti preso una E con lode... ti prego, la prossima volta fai che interroghino lui XD povero Trys, anche lui ha l'Occhio per queste cose...

David è sempre un po' fuori di testa, ma a noi sta tanto simpatico proprio per questo! Le ragazze Australiane (non imparerò mai il nome della scuola mi spiace, ci ho già messo un secolo per imparare Ilvermorny quando ho iniziato The Tournament) invece si perdono, tipico... mi ricordano un po' Lizzy e Aerin in giro per Malfoy Manor XD meno male che Levi fa loro da guida, se no erano ancora a zonzo per i corridoi... a Frederich invece consiglio vivamente di bersi una camomilla e di rilassarsi nei confronti di un duo di poverette che si sono perse, situazione alquanto frustrante... e lo dice una che è capace di perdersi al supermercato cercando la pasta -.- .

Per quanto riguarda la tua domanda... da quello che ho potuto leggere finora Cammie va abbastanza d'accordo con un po' tutti i suoi compagni di scuola, quindi penso che tiferebbe per il Campione di Ilvermorny.

Scusa ancora per il ritardo, a presto! :)

Signorina Granger

10/12/16, ore 22:31

Ehilà ~
Scusami per il ritardo, ma ultimamente il mio tempo libero è sempre più scarso e i compiti in classe incombono su di me come i Mangiamorte (che paragone del cavolo).
Dunque! Non mi dilungherò troppo perché sono stanca e non ho le forze di scrivere troppo, spero tu possa perdonarmi ~
Reyna e Kath cugine? Fischia, questa non me l'aspettavo! Contentissima, ma...wow XD
Ancora una volta, i ragazzi americani si rivelano i più divertenti e folli, e devo dire che non riesco a non adorarli.
In realtà, mi sto affezionando piano piano ad ogni personaggio, sebbene molti li debba ancora identificare bene.
Ma i miei preferiti rimangono Will, Kath, il Trio Mezzosangue e Liam (lo adoro. Non so nemmeno io perché 😂 No, non è per quel figo che si ritrova come prestavolto. Certo che no, eh...).
L'unico personaggio che non mi quadra è Livvy: un'amicizia instaurata sul rapporto commerciale tra le rispettive famiglie...Non ho idea del perché ma, ripeto, mi sembra un'amicizia forzata. Vedremo più avanti.

Per rispondere alla tua domanda, Reyna è quel tipo di persona che non tiferebbe in maniera sfegatata nemmeno il suo migliore amico. Però penso che...sì, potrebbe tifare chiunque, sia di Durmstrang che delle altre scuole. Curiosità, voglia di conoscere nuove cose...Insomma. Una fedeltà molto libera.

A presto,
Helen