Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

26/12/17, ore 21:49

Neneeee!!!!
Buon Natale, Buon Santo Stefano, Buon anno nuovo e tutto ciò che ne consegue! :D
Non ti preoccupare che questo regalo di Natale, anche se con un giorno di ritardo, è stato cmq mooolto gradito <3
Detto ciò: la JASCAAAAA!!! Ommeodeo! :D siiiii!!!! Si sono baciatiiii!!!! Cioè in realtà è solo lui che ha baciato lei, ma almeno c'è stato l'inizio! Mamma mia quanto sono contenta per questa cosa. Yep! *.*
invece la mia povera Heidi che piange? Ma tesoro di mamma cos'hai? (No, in realtà penso di saperlo il perché ma dettagli).
Cmq ogni capitolo che pubblichi è sempre più bello del precedente, non so come tu faccia! Bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ciaooo

26/12/17, ore 20:38

Salve Nene! Auguri anche a te, spero tu stia passando delle piacevoli vacanze! Dunque, oggi abbiamo un capitolo più tranquillo: ogni tanto ci sta!

~Sascha comincia la sua nuova vita come maga dal nobile lignaggio, pur non sentendosi pienamente a suo agio. Jacob ha avuto un'ottima idea a riportarla da suo "padre", le ha fatto bene nonostante il rifiuto. E quel bacio finale? Forse le nostre più rosee aspettative hanno possibilità di avverarsi? O è stato un semplice saluto, per quanto inusuale? Chissà...
~Patton non si arrende e Tyler deve sorbirselo come al solito. Non mi stancherò mai di ripeterlo, quel ragazzo è un santo! Perlomeno ha avuto un periodo di pace durante queste vacanze...
~ Finalmente Cammie e Livvy tornano a parlarsi come amiche! Mi fa piacere, anche se non sono sicura che la conversazione abbia sortito qualche effetto... Speriamo bene.
~ Per fortuna Trys si è fatto dei nuovi amici! Poverino, è rimasto da solo, e dopo quello che ha passato il sostegno degli australiani gli sarà d'aiuto.
~ Povera Kath, le sue vacanze non sono state proprio felici! Il fatto che il padre di Reyna si sia comunque interessato a lei, seppur indirettamente, mi fa piacere. E naturalmente non manca il racconto delle avventure vacanziere, proprio come ci si aspetta da due amiche!
~Ashton si è ritrovato in una strana situazione, non c'è che dire. Chissà cosa aveva Heidi... una brutta notizia da casa? Speriamo di scoprirlo presto.

Bien, per questo capitolo è tutto. Ti faccio ancora i miei più sinceri auguri e spero tu possa avere un felice 2018! :*
Ele

26/12/17, ore 17:40

Come non detto, sono di nuovo qui.
Sascha spaventata dagli elfi?? Ma poverini, sono così innoqui! *Pensa a Dobby e fugge piangendo*
In pratica Sascha sta vivendo il mio sogno, avere un esercito di elfi domestici che ti sbrigano le faccende... “Tizio, stira! Tizio, lava! Tizio, spolvera!” *.* Però ovviamente io li tratterei bene, non certo come Blondy Chioma Fluente u.u
Sorvolando sul mio desiderio di avere un elfo per Natale, devo necessariamente rimangiarmi ciò che ho detto/scritto nella scorsa recensione: entro la fine della storia ci sarà eccome un’altra vittima, ossia il nostro amabile Patton Powell, (poi verrà fuori che la mente criminale che ha orchestrato tutto è lui - insieme alle margherite- e che è un cinico sadico che soffre di dissociazione di personalità, ma intanto lo adoro lo stesso) che il sarcasmo proprio non sa dove sta di casa, povero caro, le persone così mi fanno sempre tanta tenerezza. Solo che a pagarne le conseguenze è il povero Tyler XD
Che ansia le voci che sente Livvy, ho la sensazione che per lei o non finirà granché bene oppure ci trollerai all’ultimo... mah.
Trys per fortuna trova un po’ di compagnia, (me lo immagino che si guarda intorno cercando qualcuno con cui passare il tempo e fare amicizia, poi nota Patton che insegue Liam con dell’aglio mentre questi lo insulta a ruota libera e li depenna subito dalla lista) e che dolce Sascha con suo padre... Mentre mi chiedo che cosa sia successo ad Heidi invece, a Durmstrang c’è qualcuno che sta vivendo vagamente bene l’ultimo anno di scuola e il Torneo? A parte Cammie e il suo quasi perenne sorriso, certo, ma lei vive un po’ sul mondo dei Pony Arcobaleno, con tanto amore per lei.
Stavo quasi dimenticando Jacob e Sascha... beh, chi non l’aveva immaginato :P Ora aspetto solo la reazione gioiosa di zio Elijah, che provvederà sicuramente a fare le sue congratulazioni e a nominarsi wedding planner per i matrimoni. A proposito, ma quei due ne sono usciti vivi o li hanno scuoiati?

Bene, a presto di nuovo allora!
Signorina Granger

26/12/17, ore 17:07

Ciao Nene, perdona di nuovo il ritardo, ma finalmente eccomi qui... e ancora auguri, ovviamente :)
Detto ciò... mi dispiace moltissimo per Trys, che si ritrova senza neanche una spalla ad affrontare questo periodo turbolento, spero che Christopher sia l’ultimo OC eliminato perché insomma, quando li devi far fuori verso la fine della storia è piuttosto deprimente.
Per quanto riguarda i superstiti, Livvy non ha un attimo di pace nemmeno in vacanza, a casa sua, anzi forse stando in mezzo alla sua famiglia l’angoscia che prova può solo aumentare a dismisura... Kathleen invece si trova alle prese con l’ennesima madre modello che circolano nelle Interattive, povera Kath, con tutto quello che ha passato e sta passando direi che avere il supporto della sua famiglia sarebbe il minimo, ma pare che il suo stato d’animo non sia di grande interesse per sua madre.
Riusciranno Bianca e Will ad uscire effettivamente vivi da quella porta dopo aver conferito con padre/zio e cugino, essendo uno più simpatico, amorevole e bendisposto dell’altro? Poveracci, ma se vogliono effettivamente sposarsi se la devono sudare.
Sascha invece scopre di essere non solo di origine Purosangue, ma che la sua famiglia è molto importante e possiede persino un castello... cose da tutti i giorni, insomma. Voglio proprio leggere della sua reazione nel prossimo capitolo, sarà a dir poco scombussolata - come se prima non lo fosse, certo -.
Unica cosa: Camille è l’ultimogenita, non ha fratelli/sorelle minori.
A questo punto ti saluto, a presto!

Signorina Granger

26/12/17, ore 12:02

Ciao Nene! Ti ringrazio tantissimo per gli auguri di laurea *^* Sei stata gentilissima e mi hanno fatto un piacere immenso.
Purtroppo arrivo con grande ritardo nella recensione di questo capitolo, ma ci tengo lo stesso a farti tanti auguri per ciò che rimane delle feste e spero che tu abbia passato un magnifico Natale.
Il capitolo mi è piaciuto molto anche stavolta, mi dispiace da morire per Trys (così come dispiace a Clementine), che ha perso tutti i suoi migliori amici, spero che possa trovare anche nella mia Clem la forza di andare avanti e non buttarsi giù...
Sono contenta di vedere che la famiglia di Tyler è così calorosa, anche se lo stesso non si può dire per quella della povera Madison, costretta a destreggiarsi tra tanti pretendenti! Per quanto riguarda la madre di Kathleen, accidenti, ho a che fare con una persona così nella vita reale purtroppo e so quanto non ha vita facile la povera Kath, sempre costretta a essere all'altezza dei suoi standard...
Camille l'ho sempre trovata una ragazza molto dolce e la scena in cui racconta le sue avventure al torneo circondata dai piccolini della sua famiglia non smentisce questa idea <3
Mentre Livvy si ritrova a fare i conti con il fantasma di una strega delle tenebre della sua famiglia (inquietantissima!), Mike, Ash, Liam e Pat sono rimasti a Durmstrang invece... Il legame tra i primi due è davvero forte, non si abbandonano mai nei momenti di difficoltà, adoro le Brotp così ** E mi è piacuto anche il pezzo tra i due ragazzi di Ilvermorny, anche se ormai i sospetti ci sono e sono sempre più forti, mi piace pensare che in realtà Liam non lo odi così tanto, anzi... Ma sicuramente le mie speranze sono destinate a infrangersi D:
E che dire di...

Tu sei l'ultima della tua dinastia." Le spiegò Jacob "Te l'ho detto stamattina, che ti avrei riportato a casa. Perciò bentornata, Eleanor Welfenbuttel."

Wooow, è stata la sorpresa più grande del capitolo! Adesso non vedo l'ora di sapere come reagirà la povera (ma forse non poi così tanto) Sascha! E ha pure un nome bellissimo <3
Ora devo scappare, quindi ti saluto con tantissimi complimenti e un abbraccio. Al prossimo capitolo,

Taiyou

25/12/17, ore 18:16

Ultimamente mi sto ricordando del mio amore/odio per le hexenbiest. Ghita penso stia aiutando in questo.

E dunque ecco le vacanze, con partenze varie, gente che rimane, Livvy che lotta contro l'oscurità che manco Anakin Skywalker...ragazza mia, capisco tutto, ma forse una seduta con Patton potrebbe aiutarti.
Kath ha incontrato sua madre, e così abbiamo finalmente uno scorcio sul passato e sulla famiglia della nostra campionessa australiana (la mia preferita, ad essere sinceri).
Heidi si mostra essere una bravissima shipper durante il suo soggiorno in America, con Reyna, dal caro Tyler. Ehhh, cosa non si fa per le ship tra i propri amici...
E poi ci sono le new entry! Si fa per dire, ovviamente...Mike e Ash. Di Mike ormai abbiamo capito qualcosa, ma quello che per me rimane essere ancora fonte di mistero è proprio Ashton. Mi piacerebbe molto sapere qualcosa in più di questo cinnamon roll, potrebbe essere molto interessante!

Ovviamente i finali devono essere sempre belli tranquilli, eh? Sennò non si è contenti 😂

Beh, che dire? Ti auguro un Buon Natale ed un felice anno nuovo e ci si rivede al prossimo capitolo!

Helen

17/12/17, ore 11:12

Ehilà Nene!
Stranamente questa volta sono in anticipo per i miei standard con cui recensisco, ma vuoi l'arrivo delle vacanze natalizie e l'ansia mista a gioia in attesa di andare a vedere 'Star Wars the last jedi' che devo scaricare tenendomi impegnata, eccomi qua a recensire.
Ok, dopo averti detto cose di cui sicuramente non ti interessa un granchè passo al capitolo.
Comincio subito col dire che mi è dispiaciuto un sacco per Chris, era uno dei personaggi 'originali' che più apprezzavo insieme a Patton, e mi è dispiaciuto ancora più per Trys, il trio dei mezzosangue è stato sciolto nei più terribili dei modi. Fortunatamente c'è Clem che si preoccupa per lui.
Passiamo poi alle altre due studentesse di Durmstrang che sono ospitate in America da Tyler. In questo pezzo ho adorato particolarmente la dolcezza di Heidi. Che in fondo sia la fan numero uno della Reyler?
La parte di Kathleen mi ha veramente colpita, considerando l'energia che mette nel affrontare le prove del torneo non mi sarei mai aspettata una scena del genere.
Passiamo poi a Livvy, che sembra stia cedendo al lato Oscuro (coffcoffdellaforzacoffcoff), nonostante questo personaggio non sia tra i miei preferiti mi auguro vivamente che riesca a trovare un suo equilibrio.
Tornando a Durmstrang abbiamo Mike, Ash e Patton intenti a scrivere ai loro cari, in particolare Patton mi ha fatto una tenerezza incredibile. Ma ti pareva che Liam non potesse fare a meno di infierire piuttosto che essere in giro per la scuola a fare qualche vittima? -.-"
La parte di Madison è in poche parole perfetta, credo che tu sia riuscita a rendere perfettamente il rapporto tra lei e sua madre e i modi di fare di quest'ultima.
E infine Jacob e Sascha, i primi in classifica per colpi di scena inaspettati. Direi che con questa frase ho commentato 30 capitoli. XD
Detto ciò ti saluto e la risposta alla domanda ti arriverà credo nel primo pomeriggio.

Always_Merthur

16/12/17, ore 19:48

Eccomi qui finalmente.
Mi dispiace tantissimo per Chris, oltre a piacermi molto, è tristissimo sapere che anche lui sia scomparso, dato il suo stato, se proprio doveva essere eliminato, avevo sperato in una decisione di ritiro come Helene, o qualcosa di simile. La tristezza grandissima è che Tris è veramente rimasto solo, menomale che c’è ancora Klem per lui, poveretto deve proprio sentirsi uno straccio.
Che dolce la famiglia di Kyle, molto informale fortunatamente nonostante lo stato di sangue, le europee sono proprio rimaste di stucco. Quali che siano i motivi, è stato bello da parte del ragazzo aver invitato anche Eidy. Lui e Reyna sono davvero carini assieme e hanno fatto bene a godersi le vacanze.
Povera Kathlee, mi è dispiaciuto immensamente conoscere la sua storia familiare. Data la sua vitalità non mi aspettavo una madre così sconfitta. Adoro la sua forza però, è commovente il modo in cui attraverso tutto il marcio che le sta capitando cerca di farla tornare all’antica se stessa.
La scena con protagonista Livvy è stata inquietante: chissà se era una sorta di premonizione/apparizione oppure tutta una percezione della ragazza, però quella strega ha proprio fatto venire i brividi.
Mike e Ash sono sempre molto teneri, ormai una delle poche amicizie rimaste come le avevamo conosciute, c’è qualcosa di profondamente giusto in loro. Questa scena nella guferia mi ha trasmesso tutto il loro bisogno di essere rassicurati e le loro incertezze, che si vede benissimo riescono a superare l’uno grazie all’altro.
Cammie con l’esercito di piccoletti è perfetta, non avrei saputo immaginarla in altre situazioni. Anche lei sta soffrendo tantissimo, anche se non lo esterna come altri, e far sorridere i bambini forse le ha dato un po’ di serenità.
Ahaha, ormai tra Liam e Patton è lotta aperta. Devo dire che nessuno dei due mi piace molto, però sono stata molto felice che Liam l’abbia avuta vinta per questo round, dopo quante ne ha subite ci stava tutta una piccola rivincita.
La situazione di Madison è la classica che ci si aspetta da chi vive in famiglie Purosangue troppo rigide, lei a suo modo dà battaglia, ma ogni tanto deve resistere e sforzarsi di fare la brava quanto serve.
Will e Bianca non sono affatto in una bella situazione, però era ora che si decidessero a parlare a cuore aperto con Elijah, faccio il tifo per loro!
Per quanto riguarda Sascha, a parte l’essere sempre perfettamente e adorabilmente IC, mi chiedo solo: e ora?

15/12/17, ore 23:20

Whoa! Certo che Liam la cosa del vampiro se l'élite proprio legata al dito eh? Mi sono sinceramente dispiaciuta per come abbia trattato Patton, é stato molto maleducato. Ah Camille, my lady, chissene Delle regole, i bambini hanno e sete di storie, e non importa quanti anni tu abbia:devi bere con loro! Un bacione e a presto
Giuls

12/12/17, ore 21:14

Aw! *_*
Questo aggiornamento mi ha risollevato la giornata dopo averne passata una terribile quindi grazie mille Nene! <3
Molto carino questo capitolo, dove abbiamo una panoramica davvero molto più consistente di tutte le famiglie che stanno dietro ai protagonisti, anche se in effetti di famiglie davvero felici ce ne sono ben poche.
E poi Sascha! *.* Jascha! Jascha! JA-SCA! Adesso non hanno più scuse per formare la coppia, quindi a quando il primo bacio? :D u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

12/12/17, ore 20:41

Ciao :-)

Dire che si tratta di un capitolo avvincente, sarebbe riduttivo... Prima di tutto Chris. È vero peccato che sia sparito anche lui, mi dispiace molto per Trys e spero che trovi un nuovo amico. Mi rendo conto che non sia facile, ma tra Durmstarng e la perdita dei suoi migliori amici, rimarrà traumatizzato a vita! Meno male che c'è Clem.
Sono felicissima che alla fine Reyna e Haide siano partite con Tylor, spero si divertano! Insomma dopo tutte le cose brutte accadute a scuola, se lo meritano.
E scopriamo qualcosa di nuovo su Patton. Liam sa essere crudele, ma insomma Patton lo sta portando all'esaurimento con la storia dei vampiri!
E finalmente Will e Bianca affrontano il fatidico discorso! Non ci fai assistere alla conversazione?! Dovrebbe essere un momento molto particolare...
La conclusione mi ha lasciato proprio senza parole: Scascha è di origine purosangue!?
A presto,
Carme93

05/12/17, ore 09:40

... WAAAA! CHE CAPITOLO! CHE SIGNOR CAPITOLO!
E che ritardo nel fare la recensione! Ma l'importante è il pensiero, no?
E ora vorrei quasi vedere la puntata a cui ti sei ispirata. Giusto per vedere come hanno mischiato questa fiaba a tutto il resto! O_O
Faccio come Zoey e unisco tutte le parti dei Grimm: sono felice che vada tutto -abbastanza- bene a Sascha, per fortuna il suo principe nero (e tra l'altro, che sviluppo per Jacob! È stata una parabola interessante da vedere, e spero che accadrà qualcosa di simile anche a suo fratello e sua cugina) è venuto a salvarla. E a far cadere una bomba fenomenale: Ghita è la loro madre, allontanata dalla famiglia per una maledizione! È una cosa a cui non sarei mai arrivata. Certo, pensavo che fosse collegata ai Grimm in qualche modo, ma io pensavo più in un modo simile ai Ravenwood, cioè di commercio o simili. Che fosse la madre di Will e Jac, e che fosse capace di cose terribili come quella che ha fatto al cacciatore  (... cioè, la nonna ha ucciso il cacciatore? Questo sì che è un ribaltamento della favola originale!). Non mi sorprende che Will sia dovuto correre via per digerire meglio la cosa. Beh, anche perchè affidare una propria semi-prigioniera alla madre-che-si -presupponeva-morta non è cosa da tutti i giorni, anche se qui è stata una gran bella idea!
Un po' mi ha sorpreso che Elijia voglia uccidere sua sorella/suocera, ma sappiamo tutti quale adorabile cioccolatino sia!
A questo punto, però, mi vengono in mente molte altre domande sulla backstory della nonna/mamma. Aspetto una risposta! :)
E hai descritto tutta la storia di Pat. Che dire, se non fenomenale? Hai centrato tutti i punti importanti, e con un'umanità impressionante. Ottimo lavoro, e grazie a tutti per i complimenti! :)
È stato bello vedere che anche gli altri (Liam semi-compreso) non l'hanno abbandonato. E quel "certo, come no"... l'ha pensato sempre Pat? Mi sa che incomincerà a distaccarsi dal suo solito ruolo di spalla comica.
Solo, non ho ancora capito la fiaba a lui collegata (non credo fosse solo "i musicanti di Brema") quindi attendo!
E abbiamo qualcun'altra collegata al fuoco, in maniera diametralmente opposta. Rey. Non riesco a non pensare che, in qualche modo, c'entri il suo patrigno col fuoco, anche se ho paura di sapere come. E anche lei è stata aiutata da Heidi, che tenera! Davvero grandi amiche, spero che la sappia sostenere anche più in là. E che si scopra a quale fiaba è collegata.
Trys e Clem sono teneri. E quel ragazzo è un genio, potrebbe incominciare lui a seguire "rigorosamente" le indagini... magari unendosi a Tyler, che si era mostrato interessato? Il duo T in azione (e no, non sono brava con i nomi)?
Come al solito, non vedo l'ora del prossimo capitolo. Ciao!
Claire

01/12/17, ore 17:21

Eccomi qui! :3 Scusa per il ritardo nella recensione, e anche se non potrà essere molto approfondita, ma sto per laurearmi e in questo periodo sono veramente molto impegnata T.T Mi capirai bene perché anche tu sei fresca di laurea...
Comunque, il capitolo è stato davvero meraviglioso: non avrei mai pensato che Ghita potesse essere la madre di Jacob e Will, chissà Jacob come l'ha scoperto e, soprattutto, chissà come mai è stata maledetta! Tra l'altro poi ha un potere spaventosissimo e inquietante...
Il passato di Patton, perfettamente coerente con il periodo storico, è proprio triste... Simpatizzo sempre di più per il suo personaggio :(
E così il fuoco risveglia in Reyna ricordi del suo passato...Anche lei non deve aver avuto vita facile, povera ragazza.
Il presentimento di Trys si rivelerà giusto molto presto, immagino... Sono curiosissima! (tra l'altro sono stata contenta di vedere un abbraccio tra lui e Clem, era da un po' che loro due non interagivano, ma immagino che con tutto il casino che hanno passato, le loro vicende sentimentali non siano proprio la loro priorità ahahah)
Ti mando la risposta per MP.
Un saluto, cara!

Taiyou

01/12/17, ore 15:47

Ehilà Nene, eccomi qui a recensire.
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma è stato un periodo decisamente denso e ho avuto pochissimo tempo libero.
Ma ora sono qui e parto subito con questa recensione.

Ghita è la madre dei due fratellini Grimm? Un colpo di scena molto interessante, non c'è che dire. Sono davvero curiosa di sapere gli inghippi passati suoi e di Elijah (che vorrei rinominare con una bruttissima parola ma eviterò) e ciò che questa rivelazione potrebbe comportare nel futuro (visto che il caro papi Grimm vuole ammazzarla...)

Ti faccio i miei complimenti per la scena finale, è veramente scritta bene: da i brividi, una sequenza davvero ben riuscita.

Uno sprazzo di luce nel passato di Reyna! Chissà, magari le cose in futuro si riveleranno meglio (certo, io ne sono l'autrice quindi OK, le cose le so già.)

Il passato di Patton è davvero molto crudo e realistico, soprattutto per il periodo storico in cui è ambientata la storia, dunque credo di dover fare i miei complimenti all'autrice: è davvero un ottimo personaggio.

Nel complesso, ho adorato il capitolo, è sempre interessante vedere diversi personaggi reagire in una situazione di comune pericolo!

Al prossimo capitolo,
Helen

30/11/17, ore 22:50

Ciao Nene! Ma cosa è stato questo capitolo? Un'esplosione di sangue e rivelazioni anche abbastanza agghiaccianti, eppure mi è piaciuto un sacco! Parto proprio da Patton, di cui non avrei mai immaginato un passato del genere: tendo a scordare che gli anni in cui è ambientata la storia sono quelli, fra le altre cose, del colonialismo...
Anche Reyna sembra aver sepolto nel suo passato qualcosa di assai poco piacevole, ma spero che si tratti di qualcosa meno violento di quello del povero Patton :/
Infine mi ha sorpreso tantissimo la rivelazione dell'identità di Ghita: sei stata bravissima ad inserire questo colpo di scena, io non avevo intuito nulla :D E ora voglio proprio sapere da chi e per quale motivo è stata maledetta! Tra l'altro la parte finale dedicata a lei e al prigioniero è a dir poco inquietante, mi ha messo i brividi **
Ultima cosa: il presentimento di Trys mi sembra dannatamente giusto. Ho già l'ansia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Leda