Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

14/01/17, ore 21:26

Ciao Nene!
Scusami tantissimo per il ritardo
*Parte 'la marcia imperiale' e Kiss si nasconde temendo che l'ira di Nene si scateni sottoforma di forza*
Ok... mi sono fatta condizionare da Rogue One.
Anyway, il capitolo.
Sinceramente non li capisco nemmeno io gli autori fantasma ma dovrei essere l'ultima a parlare visto che recensisco tardi e un capitolo si e uno no.😅
La questione della sfiducia mi sta inquietando molto.Così come la scena di Kyle.😰
C'è da dire che ora a Murrinh-Patha regnano le donne.
Meglio passare alla scena successiva ovvero
LIAM
Ehh bello lui che ci prova 😏
E Will che protegge Biancaneve. Troppo teneri! 😍
Ma non tradisco la Willene.
Kath, Reyna e Helena sono il nuovo trio, considerato che il vecchio è diventato un duo. 😭
Devo dire che lo spirito d'osservazione di Elija (sono sicura che ho sbagliato a scrivere) può fare concorrenza a quello di Ron. 😂
Patton per ora è il primo nella classifica dei personaggi, troppo comico!
*Il gatto di Kiss la guarda e ripensa alle miriadi di conversazioni idiote che si è sorbito*
E ora il gran finale: cappuccetto rosso!
Dammi della matta, ma sto facendo teorie secondo le quali i personaggi di quest'interattiva potrebbero diventare i nuovi protagonisti di 'Once upon a time'.
Per la risposta alla domanda temo di essere in ritardo, anzi ne sono certa, ma penso di aver risposto nel capitolo 4, comunque ti riporto qui la risposta:
essendo timida non urlerebbe sugli spalti, si limiterebbe a un 'buona fortuna' prima di una prova per poi arrossire.
Ok, penso di aver detto tutto.
A presto
By
Kiss

14/01/17, ore 16:35

Eccomi qui con una recensione anche a questa storia!
Prima di tutto, buon anno: avevo dimenticato gli auguri! :( Spero che tu abbia passato delle belle feste, anche se ormai visto il periodo saranno solo un lontano ricordo T_T
Mi dispiace per la sparizione di tutti questi personaggi, specialmente Kyle e Levi li stavo adorando, ma purtroppo se hai messo delle regole è bene che tu le faccia rispettare...
Diciamo però che questo triste sviluppo si riflette alla perfezione nella storia, prima di tutto creando esattamente il clima che la mente dietro tutto ciò desidera che si venga a creare: paura, confusione, nessuno può fidarsi di nessuno; e secondo, dandoti la possibilità di descrivere scene spettacolari come quella del risveglio di Kyle nel nascondiglio dell'assassino, che mi ha messo letteralmente i brividi per quanto è narrata bene.
Nonostante ciò c'è ancora qualcuno che si fida dei Grimm, in particolare Livvy, anche se non sono così sicura che abbia ragione...
Nel frattempo vedo che si sta costruendo sempre di più la Will x BiancaNeve, si sa che sono destinati a stare insieme, ma è carino vedere come lui sia sempre geloso di chi le mette gli occhi addosso :P Il personaggio di lei è molto particolare, sa essere dolce con chi vuole ma con gli estranei è piuttosto freddina eh? BiancaNeve, dopotutto...
Mi piace molto anche come nel pezzo in cui compare Clementine metti in risalto il suo lato materno, che nel mio Oc non manca decisamente! Vedo che le dispiace sinceramente per Liz, spero che la Bunyip si faccia forza!
Iniziamo a vedere un accenno più concreto alle fiabe, finalmente! La nostra Sascha è quindi l'ispirazione per Cappuccetto Rosso, eh?
Mi chiedo se nella storia vedremo mai un lato meno crudele di Jacob: a differenza di Elijah, credo che lui potrei ancora rivalutarlo come personaggio... Chissà?
Per quanto riguarda la risposta alla domanda, mi rendo conto di essere in ritardo, ma è sottinteso che Clementine tiferà per Kathleen senza riserve, dal momento che sono così amiche!
Appuntamento al prossimo capitolo ;)
Ti faccio sempre i miei più sinceri complimenti, te li meriti.

Taiyou

12/01/17, ore 23:03

Ciao... di nuovo...
sì oggi finalmente ho trovato un po' di tempo e mi sono messa di santa pazienza a scrivere tutte le recensioni con cui ero indietro. Bene, come da copione sono qui in ginocchio a chiederti perdono per la mia assenza prolungata per ben tre capitoli. Nonostante tu sappia i motivi, voglio chiederti comunque scusa e se nel caso (come è già intuibile dal capitolo) tu volessi uccidere, fare fuori, sopprimere, fare a fettine, usarlo come sacco da boxe, insomma se lo facessi scomparire dalla storia lo capirei appieno e sinceramente non avrebbe senso se ti portassi rancore, visto che è colpa mia se si ritrova in una situazione del genere, tutto qui.

Nuoooooo, non uccidere il mio Kyle ti pregooooooo!!

Ma che cavolo?! Tu, torna dentro pazza schizzata! Nene, davvero scusami è l'Autrice, deve essere uscita dalla sua gabbia. Maledizione!

Ti prego non fargli del male, è così buono!

Che le frega se è buono, simpatico e gentile. Orami il danno è fatto!

E' tutto colpa tua!

Mia?

Esatto, lo hai ucciso!

Ma senti questa... Brutta demente siamo la stessa persona io e te! Quindi e tanto colpa mia quanto tua!

Ma... ma... ma...

Torna dentro, subito! Prima di combinare qualche altro danno. *Furia indica con un dito la gabbia all'Autrice la quale continaundo a singhiozzare dei "ma" disperati ci entra dentro e si chiude la porta alle spalle e getta la chiave alla sua carceriera* Brava ragazza! *Furia da qualche colpetto sulla testa dell'Autrice, poi ritorna da Nene*
Scusami davvero, passiamo alla receniosione.
Prima di tutto: il mio povero Kyle viene torturato da un simpatico individuo mentre è affianco ai cadaveri dei suoi compagni. Davvero bello! Insomma un bel modo per morire. Mi spiace tanto ):
Scusami sto cercando di assimilare il dolore per la perdita di Kyle, ok più o meno (più meno che più più) lo sto interiorizzando.
Rimane comunque il fatto che vorrei davvero sapere chi è il grandissimo pezzo di m***a, figlio di una ba****a, brutto FURIA! Ehm, scusatemi mi è partito il nervoso, eh eh eh. Stavo dicendo che sarei davvero felice di sapere chi è l'omuncolo, fututo eununco, che c'è dietro a tutto ciò. Insomma potrebbe essere chinque: uno dei presidi, uno studente, qualcuno che si è introfulato nella scuola sotto mentite spoglie (nonostante la "grande" sicurezza della scuola ci devono essere più di una falla se qui gli studenti scompaiono e c'è un pazzo che si aggira per la scuola).
Bianca che si preoccupa per il cugino è una cosa dolcissima, soprattutto perchè alla fine dimostra il suo imbrazzo per la situazione. Patatina dolciosa che è lei <3 Poi vogliamo parlare del fatto che a sto giro sono tutte le donne le sfidanti per il Torneo Tre Maghi? Non ho una mia preferita (Bianca), ma rimane il fatto che sono tutte e tre cazzutissime ed evviva! Potere alle donne!! Yeeeeeh
Se passiamo dai Grimm dolci e comunque sani della famiglia, poi dobbiamo passare aglia altri due che mi istigano solo un istinto violento e tanta voglia di rimepirli di schiaffi:
- Jackob in fondo è solo un gran menefreghista con una profondità sentimentali equiparabile alla profondità di un cucchiaino, però per lui c'è ancora una felbile e quasi estinta (però c'è ancora) speranza che rinsavisca e la smetta di essere uno stronzo di prima categoria. Poi magari finisce come per Brian e diventerà il mio personaggio preferito. Chissà
- per quanto riguarda <span 0,="" 0)\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px;">Elijah per lui la speranza è già bella e che morta da un pezzo, lui è solo una brutta persona (apprezza il fatto che mi sia trattenuta e non abbia detto altro). Se fossi negli altri due presidi hai fatto altro piuttosto che mordermi la lingua.
Dopo la conversazione molto edificante tra i tre presidi (anche se conversazione è un bel eufenismo) vediamo ricomparire il simpatico mostriciattolo che si diverte a seminare Caos in giro per la scuola! Ma quanto ti vorrei strozzare con le mie mani brutto scarafaggio schifoso, immondo FURIA! Sì, ok sto bene giuro!
La perdita dei diversi personaggi si fa sentire sui vari Oc e come al solito stai rendendo benissimo quel sentimento di sconforto che sta attanagliando quasi tutti perchè alla fine orami nessuno più crede alla bugia del "si sono persi". Già, una scusa davvero originale dovrei dire.
Ti chiedo ancora scusa per il mio immenso ritardo e niente, grazie per avermi permesso di partecipare :)
A presto

10/01/17, ore 21:36

Eccomi, io non sono sparita :D (sì, anche io non capisco la mania di iscriversi e poi abbandonare l'interattiva, per questo spero che le sparizioni di autrici sia finita :/)
Dunque, capitolo pieno che precede la fatidica prima prova: che né David né Charlotte si fidassero di Elijah era evidente, eppure mi dispiace un po' che lei non si fidi neppure del primo... Questa sfiducia sembra comunque compiacere la spia, che evidentemente pensa potrà trarne vantaggio.
Abbiamo poi uno scorcio più ampio sul pg di BiancaNeve: decisamente un tipo tosto, persino un po' snob, ma sono felice che si sia sciolta con Liam dimostrando di essere più dolce degli altri componenti della sua famiglia, pur rimanendo una Grimm. Il momento con Will mi è piaciuto un sacco, come al solito **
Che Reyna bbia deciso di aiutare la cugina mi è sembrato molto dolce e quasi me lo aspettavo da una ribelle come lei; mi è invece dispiaciuto tanto per la situazione in cui si trova Elizabeth: ecco cosa succede quando spariscono i pg delle Interattive a cui altri OC sono affezionati :/
Patton è sempre fantastico e sembra che anche Tyler si goda la sua involontaria comicità xD
Invece il nostro Trio di Mezzosangue è diventato un duo, e la cosa non può che dispiacermi, nonostante la battuta di Elijah (non so perché, ma mi è piaciuta davvero tanto, forse perché così dimostra di conoscere davvero i suoi studenti, anche quelli non Purosangue lo so mi illudo). Chissà comunque come reagirà il nostro malefico Preside, sempre che non ne sia coinvolto (?)
Ma il momento che ho preferito del capitolo è stato il risveglio di Kyle: l'ho trovato molto coinvolgente, inquietante anche perché a quanto pare conosce la spia (e questo dovrebbe essere un indizio sulla sua identità...). Spia che comunque mi ha intrigata un sacco con quella battuta da vero cattivone ** A questo punto la dipartita dei nostri quattro scomparsi sembra quasi certa, anche se tutto è ancora nebuloso.
Infine, come un po' tutti hanno notato, il mantello rosso che Jacob dà a Sascha è un innegabile richiamo a RotKaepchen: che qualcosa in futuro riguarderà davvero qualcosa di simile alla nota fiaba? Speriamo di sì *____*
Per la tifoseria: Trys sarà ancora abbattuto per la scomparsa di Levi, quindi non avrà molta voglia di festeggiare, anche perché non conosce ancora bene le Campionesse. Diciamo che, dagli spalti, userà questa prima prova come metro di giudizio per scoprire chi tiferà!
A presto, un abbraccio
Leda

09/01/17, ore 15:05

Ed eccomi qua!
Scusa se ho tardato un po' a recensire ma, tra la montagna e la pigrizia, non ho proprio trovato il momento adatto!
Questo, però, non m'ha impedito di leggere il capitolo più volte, e devo dire che l'ho apprezzato molto.
Incominciamo dai due presidi: mi spiace che Charlotte non si fidi più di David (e forse ha ragione, visto che è un Sondereith?), e dall'altra parte mi inquieta la persona che gli ha spiati.
Che, sono certa, è il fantasma: solo lui poteva spiarli senza essere visto! (Speravi di liberarti delle mie teorie, eh? Aspetta e spera, cara, aspetta e spera.)
Non ho idea del perché, ma Liam continua a starmi simpaticissimo! E Will e Bianca... si vede proprio che non vuoi lasciare dubbi su come finirà tra loro due! ;)
(Anche se, ora che ci penso: spiegherai mai per quale motivo i Grimm hanno incominciato a mandare i figli a Hogwarts invece che a Durmstrang? Altrimenti mi spiego poco questo trasferimento!)
E per la serie: "teorie strampalate", parte seconda, secondo me Liam si è avvicinato a Bianca semplicemente perché è un Sondereith e voleva studiarla... con la scusa di provarci con lei, é ovvio!
Ammiro la fiducia di Livvy, ma credo che sia fin troppo bendisposta nei confronti dei suoi amici tedeschi: se fossi stata in lei, avrei adottato la strategia-Camille, tormentarli finché non spiattellano tutto per sfinimento! :)
L'amicizia tra Kath (l'amore della sua vita é sparito, noooooooo!) e Reyna continua a piacermi, un po' meno quest'ultima e non so neppure perché. Forse è perché ha tutto facile? Non me ne dovrei meravigliare!
Comunque, Helene é il top tra questo trio femminile!
Liz, cucciola. Mi viene voglia d'abbracciarla, per fortuna che c'è Clem vicino a lei!
E spero tu sarai felice, Nene, del fatto che, dopo accuratissime ricerche (averci pensato su cinque minuti), ho capito perché la gente si iscrive in massa per poi abbandonare le interattive. Le ragioni potrebbero essere tre:
1) S'iscrivono a efp e partecipano alle interattive eccitati/e per le novità. Poi si annoiano e se ne vanno.
2) Pensano che tu stai rappresentando male il personaggio, ma invece di dirtelo preferiscono abbandonarlo al suo destino e inviarlo a un'altra interattiva, sperando che stavolta ci azzecchino (perché scriverselo da soli é complicato).
3) Si accontentano di vedere il loro personaggio in un solo capitolo, e chi s'è visto s'è visto!
Ehm... cioè... Scusa per la digressione inutile. Continuiamo, shall we?
Patton è stato fantastico in questo capitolo col suo corvo  (che tra l'altro ho ricontrollato: in realtà era un gufo, ma siccome non me ne sono accorta e dalla sua prima apparizione è sempre stato un corvo, facciamo che è un corvo, va'!) e capisco la reazione di Tyler. Anche se le sue ultime parole mi hanno preoccupato che vogliono dire non vuole diventare un Auror OH MIO DIO L'HO FATTO TROPPO CURIOSO E ORA MORIRÀ!  (????)
Comunque... Il trio che ora è diventato un duo è una cosa tristissima, specialmente di fronte a Elijia che fa battute da quarta parete.
Però devo esprimere il mio compiacimento ora: L'AVEVO DETTO CHE LEVI NON SCEGLIEVA NESSUNA DELLE DUE! Speravo in un altro modo, ma ci ho azzeccato per metà  (?)
Kyte... posso darlo ancora per vivo? Dai, ha avuto un POV! Ed è l'amore di Kath (e invece ciao ciao ad Eloise), e poi la sua autrice ha recensito tre capitoli fa... sì, lo do per vivo!
Continuiamo con le coppie che-nessuno-vede-eccetto-io. Insomma, Jacob le ha dato un mantello rosso fuoco, come Cappuccetto Rosso, ed è ricordata come un personaggio positivo nelle fiabe, quindi... sì, é amore!
E suppongo che sia da lì che viene l'uso di far calmare i lupi mannari, come mostrato nell'altra storia.
Bene, io ho finito. Complimenti per la velocità di scrittura  (2 giorni? Io finisco un paragrafo, in due giorni! XD) e al prossimo capitolo!
Claire
P.s: quasi mi dimenticavo di dirti che ho scoperto chi è la spia. La frase finale di Tyler mi ha fatto capire tutto... di certo non l'hai messa a caso. E chi c'era in quella stanza, a parte lui e Patton?<
Esatto, SOGNO!
Non mi disturbo neppure a scommettere stavolta. Vado via da diva anni '50. Ciao, bellezze (?????)

06/01/17, ore 09:25

Buondì!

Allora, parto subito dalle sparizioni perché è la parte del capitolo che direi mi ha stupita di più. Devvo ammettere infatti che mi spiace un po' per ognuno di quegli oc, in particolare Kyle che mi stava simpatico e Levi... il trio si è sciolto, un vero peccato. Senza contare che ora è rimasto un duo di nome Chris/Trys, rido troppo.

Ripeto però, che spero non vengono uccisi, se non l'hanno ancora fatto vuol dire che gli servono a qualcosa, ma ho paura di sapere cosa, contando come li trattano... comunque, condivido l'idea delle autrici che dicono che i rapitori sono la spia misteriosa e i suoi complici.

In ogni caso, torture ed ansia a parte, c'è ancora tempo per cercare di avvicinare ragazze già impegnate. E niente, Liam non poteva scegliere ragazza più 0inadatta :')

Reyna e Kathleen invece decidono di unire le forze, di fronte a questa misteriosa prova. Anch'io in effetti sono curiosa di vederla e di capire come farai -se lo farai- a collegarla a qualche fiaba dei Grimm.

Elizabeth era naturale che ci rimanesse molto male, quindi non mi stupisco, anche se un po' mi spiace. Per fortuna che ha compagne di scuola gentili e premurose.

Patton e Sogno invece mi hanno fatto morire, come al solito. Riesco a immaginarmi bene il corvo vola verso cose da mangiare e Patton che lo segue correndo ogni volta, convinto che abbia trovato i compagni XD

Infine, Jacob ha un'idea che spero sinceramente funzioni, almeno Sascha può uscire un po', anche se ho paura possa essere piuttosto pericoloso.

Quindi, concludo dicendo che Christopher non sa ancora per chi tifare esattamente, rimane poco convinto dal tifare la figlia del Preside, nonostante faccia parte della sua scuola, inoltre con tutte queste sparizioni ha altre preoccupazioni per la testa che non il torneo.
Quindi, pensò si limiterebbe a tifare dagli spalti insieme a Trys senza esagerare, dato che per ora mi sembra non ne conosca bene nessuna di loro.

A presto e buona epifania!

05/01/17, ore 22:37

Ciao :-D
Un capitolo un po' inquietante, poveri ragazzi! Soprattutto Kyle, insomma era l'unico maschio tra gli Australiani e cominciava a farmi simpatia. Comincio a pensare che il responsabile sia il ragazzo figlio del tizio misterioso e non la famiglia Grimm. Ciò non toglie che mi stiano antipatici. Insomma Wilhmen è stato davvero antipatico con Liam; posso capire che fosse geloso, ma potrebbe anche controllarsi. E BiancaNeve anche lei non è molto affabile, non finge neanche!
Secondo me Charlotte è troppo severa con sé stessa (è difficile pensare alle donne nell'800. Oggi una come lei avrebbe fatto ancora più furore), è stata una grande a minacciare Eljia e avrebbe potuto far di peggio senza troppi rimpianti. Mi dispiace, però, che non so fidino l'un l'altro.
Patton scherzava, vero? Non ha intenzione di indagare per conto suo? A Tyler verrebbe un infarto ad andare in giro per Durmastrang, anche se ora ride ascoltando il monologo dell'amico :-D
Povera Elisabeth, mi dispiace molto per lei! Sì è addirittura sentita in colpa!
Passiamo alla domanda. Mica facile. Non sono una persona che ha molta famigliarità con le tifoserie. In realtà mi viene in mente la Curva Sud con fumogeni e canti varie. Ahahhahhahahhhah Ok lo so che non c'entra nulla... Immagino che nell'800 fossero molto più sobri e tranquilli. Quindi beh non penso che Tyler dovrebbe fare qualcosa di particolare. Al massimo possono esporre la bandiera con i colori di Ilvermorny o indossare qualche simbolo della loro Scuola.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (in realtà ho una minima speranza che Scascha si salvi. Ma la uccideranno, vero?).
Ti auguro una buona serata,
Carme93

05/01/17, ore 21:25

Hello!
Uhh che capitolo forte, direi quasi drammatico. Come sono teatrale, gente.
Ma tra sparizioni, quella povera fanciulla chiamata Sascha (bella lei, povera piccola!) che viene trattata come una belva e il Caos che serpeggia...
Beh, è sparito uno del Trio Mezzosangue! Mi dispiace da morire, quei tre erano a dir poco eccezionali assieme! Un vero peccato, non c'è che dire...Vorrei sapere perché c'è gente che si iscrive a ventimila interattive e poi svanisce misteriosamente nel nulla. Boh.
Livvy vorrà forse barare? Speriamo di no, o la mia opinione su di lei potrebbe diventare ancora peggiore...
Patton è stato fantastico in questo capitolo, è riuscito a guadagnare i punti persi nello scorso! E Liam che ci prova con Bianca...ahi ahi, non te lo consiglio caro mio.
Reyna e Kathleen alleate è stata una cosa veramente carina! E Helene mi piace moltissimo come personaggio :D
Jacob è un...mhh. Non lo amo particolarmente, ma si vedrà. Il mantello rosso...ironia della sorte, sulle spalle di un lupo mannaro.
Immagino che, visto di chi si parla, il Torneo giri attorno alle fiabe dei Grimm...che io amo (soprattutto quelle originali, sono più...crude e significative! E da quando ho iniziato Grimm, la serie TV, me ci sto appassionando sempre di più).
Interessante, molto interessante.
Bellissimo capitolo, Nene, come al solito, e non ti preoccupare per la lunghezza!
Vorrei chiederti però cosa intendi per tifoseria: perché effettivamente non ho idea di quello che potrebbe fare Reyna in una situazione del genere 😂
Ne approfitto per farti gli auguri di buon anno e buona Epifania!
Baci,
Helen

05/01/17, ore 15:27

Ciao, condivido la tua stizza, non capisco perché ci si iscrive alle storie con tanta precipitosità e poi puf.
Comunque, tenera Bianca tutta preoccupata per Will, non so se effettivamente Elijah non sappia nulla delle sparizioni, ma mi sembra di aver capito che i tre Grim piccoli sono preoccupati quanto e più degli altri e sentono che qualcosa si sta muovendo nell'ombra. Sono molto triste per la sparizione di Levi, speravo proprio che il trio restasse tale per sempre, erano decisamente i miei preferiti e i due superstiti lo sono ancora. Anche Kyle è sparito e grazie a lui abbiamo capito che i ragazzi che sono stati presi dal cattivo stanno soffrendo parecchio, anche se non ho compreso se i tre sono già morti oppure ad esempio sotto incantesimo che li induce ad un sonno profondo e non facilmente reversibile. Jakob pensa di sfruttare i sensi di Sascha, ho adorato quando lei gli ha chiesto se la volesse usare come un cane da caccia, è stato esattamente il mio pensiero sconvolto; diciamo che l'idea è parecchio stramba e non credo porterà a qualcosa, anche se almeno per un po' la mia bimba può godersi un po' d'aria.

05/01/17, ore 13:55

Bonjour Nene! Con questo capitolo rivivo una sorta di déjà vu, e mi dispiace perché non è giusto che le tue belle storie siano penalizzate da certe stupide persone... Vabbè, direi di passare al capitolo.

~Mmh, il piano della spia di separare i presidi sta funzionando... Speriamo per il meglio, non voglio che le persone con la maggiore autorità si ritrovino nemiche tra loro ;-;
~E Liam ci prova! Una causa persa, mio caro. A parte dover affrontare il cugino geloso, ma anche il futuro marito... Meglio lasciar perdere! Come sempre Bianca e Will sono carinissimi, sono così uniti... Mi devo sforzare per non far partire la ship 😂
~Cosa deve chiedere Livvy? Per caso info sulla prova? O sui compagni? Se è la prima, non approvo. Oltre che raccomandata pure facilitata? Nope, non lo accetto 😂. Beh, continuo ad adorare Camille, quella ragazza è veramente adorabile.
~Che bello, Reyna e Kath si alleano! Dubito che troveranno qualcosa, ma intanto si divertono un po'. Sarebbe carino coinvolgere anche Helene...
~Povera Liz. Non mi piace molto, ma provo tenerezza per lei. Clem invece è fantastica, una vera amica. Insisti, non si lasciano le amiche nella tristezza u.u
~Pwahaha, AMO PATTON! È un genio, chiuso! Tyler pure sta guadagnando punti, è tra i miei preferiti ormai. 😂
~E scompare un membro del trio mezzosangue... Acc, mi dispiace, quei tre li adoravo... Però la battutina di Elijah mi è piaciuta 😅
~Quindi, gli scomparsi sono Kyle, Eloise, Amos e Levi? Qual'è il piano del rapitore? A sto punto mi viene da pensare che siano lupi mannari, ma sono un po' troppi. Di certo sono Sonderheit (l'ho scritto male, lo so 😅), tranne Levi, ma perché sono stati presi? Spero si scoprirà presto...
~Jacob ha avuto una buona idea per una volta, ma... È ciò che penso? Quel mantello è il famoso Mantello di Cappuccetto Rosso che abbiamo già incontrato? Chissà, chissà.

Ammetto che con meno personaggi sono riuscita a concentrarmi meglio sui vari punti, e non temere per la lunghezza, so che ti rifarai col prossimo!
Ho solo due domande prima di concludere:
-Pensi di integrare qualche riserva ora che i personaggi scarseggiano? (Pura curiosità!)
-Naturalmente devo impostare la strategia basandomi sul fatto che affronteranno lupi mannari, vero? (Ti arriverà tra un po', devo pensarci bene!)
Ti mando un bacione con i miei migliori auguri di Buon Anno e buona Epifania!😘
Ele
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 01:55 pm)

05/01/17, ore 00:53

Ciao! BUON ANNO NUOVO AMCHE A TE!!! Sono felice che tu sia riuscita a postare, anche se il capitolo non è lungo è comunque pieno di riferimenti che saranno utili in futuro! Liam e bianca...Non saprei. Secondo me Will ha fatto bene a non calcolarlo ma chissà, magari in futuro entrerà nelle mie grazie come il suo omonimo Grimm per cui, come ben sai, stravedo! Corro a scriverti la mia 'strategia': per favore non ridere non sono mai stato inseguita da un lupo mannaro sai com'è! Un bacione e auguri per l'Epifania:che tu possa godere di dolci fino a Pasqua. Un bacione ancora
Giuls

04/01/17, ore 22:51

Ciao Nene!
Inanzitutto anche se scritto di fretta il capitolo è ben scritto, molto scorrevole anche se abbastanza frammentato.
Le sparizioni continuando...mi piace questo clima di mistero che aleggia nella storia. L'unico tranquillo, o almeno così sembra, riguardo le sparizioni è Elijah ma non me ne stupisco affatto.
E' stato carino l'incontro tra Will e Bianca, con Will che fa il geloso e il diffidente per quanto riguarda Liam...mmm...credo che farò parecchia confusione tra i due!
Reyna è sempre fantastica, uno dei miei personaggi preferiti!
Mi è dispiaciuto davvero tanto per Elizabeth, povera cucciola, mi ha fatto molta tenerezza!
Jacob ha portato Sacha per la ricerca degli scomparsi...un lupo con un cappuccio rosso...le cose iniziano a farsi interessanti...
Posso chiederti in che senso cosa farà la mia OC per la tifoseria? Beh Helene è una tipa piuttosto discreta, non ce la vedo una che fa grossi striscioni o roba del genere ma sicuramente farà il tifo per Bianca con la discrezione richiesta a una ragazza di quel tempo e di quel rango.
Se non intendevi questo dimmi pure ;)
Alla prossima
H.
ps: mi dispiace per la sparizione degli autori! In effetti non capisco questa mania di iscriversi a tutte le interattive

04/01/17, ore 15:03

Eccomi anche qui!
Allora... già leggendo il titolo si preannunciava qualche eliminazione, ma non pensavo che subito dopo Amos avresti fatto sparire altri OC... non più di uno, comunque. Ste' autrici che giocano a nascondino, chi le capirà mai...
Quindi, riassumendo, sono fuori Amos, Eloise, Levi... e Kyle?
Mi spiace, è brutto iniziare a far fuori gli OC a neanche tanti capitoli dall'inizio... ma ovviamente hai fatto bene, io avrei di certo fatto altrettanto.

Detto ciò, visto che queste sparizioni di routine sono vagamete incommentabili, passo al capitolo:

Anche se non è molto allegro, c'è sempre qualcuno che riesce a far salire il buon umore: Reyna, Kathleen e ovviamente Patton XD È troppo simpatico, come si fa a non adorarlo?
Tyler poi che sghignazza alle sue spalle è un mito, troppo divertenti. ... prego che non facciano una brutta fine, a questo punto.
Povera, tenera Elizabeth invece... Speriamo che Clementine la aiuti a tirarsi su. Vedete, autrici di OC che sparite? Non solo causate stragi e mettete le autrici delle storie in difficoltà, fate anche cadere in depressione i personaggi che sopravvivono, vergogna!
I più carini del capitolo sono ovviamente Willhelm e Bianca :3
Liam mi stai tanto simpatico ma ti consiglio di girare al largo, lo sappiamo che sbavate tutti per Blake, ma Bianca è occupata :P

Ad ogni modo... ti manderò la risposta più tardi, insieme a quella per l'altra storia già che ci sono...

A presto! :3

Signorina Granger

27/12/16, ore 17:24

Sono tornata anche qui, non so quale delle due recensioni leggerai per prima ma oggi pomeriggio ti ho lasciato una doppia recensione a entrambe delle storie tue che seguo :*
Giusto in tempo per la scelta del Calice!
Inizio subito con il dire che sia io che la mia Clementine siamo strafelici della scelta di tre Campionesse <3 Female power! Sono sicura che si faranno tutte valere, e che Clem sarà molto orgogliosa di Kathleen. Soprattutto mi incuriosisce la terza ragione della partecipazione di quest'ultima, visto che la seconda la condivide già con Clem! In particolare, nella scena in cui si scambiano le confidenze riguardo al torneo, ho amato come hai rappresentato la forza di spirito del mio personaggio *^*
Sono contenta che la scelta del campione di Durmstrang sia ricaduta su Bianca al posto di quel bellimbusto di Jacob, anche se sarebbe stato carino vedere un riscatto di Will: le interazioni tra i membri di questa famiglia mi sembrano sempre molto interessanti da leggere, e adesso voglio proprio sapere come mai Bianca non era stata avvertita da Elijah della presenza di Sasha così come aveva fatto con Jacob.
In questo capitolo poi vediamo un altro lato di Bianca: finora era sempre apparsa come un personaggio sensibile, ma non devo dimenticarmi che è una Grimm,come dimostrano la scena iniziale con l'arco e il pezzo in cui anche lei, come Jacob, non si cura di Sascha e si comporta come se non ci fosse, senza degnarla neanche di uno sguardo (povera Sascha, tra l'altro...).
L'amicizia tra Livvy e Camille mi piace molto, anche se quest'ultima sembra effettivamente un po' scontata come Campionessa, e mi sono sentita unpo' d'accordo con Trys quando spiega ai suoi amici la sua teoria complottista :D
Il gruppetto di Mezzosangue di Durmstrang rimane sempre un gruppo di personaggi interessante di cui leggere!
Mi sto confondendo sempre di più sull'identità della spia, penso che smetterò di pensarci e prenderò le cose come vengono perché più mi arrovello e meno ci capisco ahahah
E così gli studenti iniziano a sparire... Chissà chi è l'altra a parte Amos! Potrebbe essere Elizabeth, visto che è una Sondereith...
È l'ultimo giorno utile per rispondere alle domande, quindi per fare prima lo faccio direttamente nella recensione: mi piacerebbe vedere un capitolo intermedio, anche per leggere della reazone alle sparizioni dei personaggi!
Siccome è sparita una ragazza di Murrinh-Patha (a meno che non si tratti proprio di Clem), lei è preoccupatissima per la sua compagna di scuola (e in parte anche per Amos, nonostante non lo conosca) e nervosa e agitata perché se è successo a ben due studenti, vuol dire che potrebbe succedere di nuovo. Insiste perché si faccia qualcosa subito per scoprire cosa c'è dietro.
Rinnovo i complimenti per come stai riuscendo a gestire il mistero dietro questa storia, è molto emozionante!

Ci risentiamo al prossimo capitolo, e buone feste!

Taiyou

24/12/16, ore 14:20

Salve cara Nene! Mi scuso per aver tardato un po' nella recensione, ma meglio tardi che mai!
Rispondo immediatamente alle domande:
~Direi che un capitolo intermedio ci sta, anche per vedere le reazioni generali degli studenti alle scelte del Calice.
~La reazione di Kath sarà certamente di preoccupazione e anche un pizzico di paura. Nonostante l'ansia del Torneo, penso si impegnerebbe comunque per capire cosa è accaduto.
E ora, il succo!

~Adoro le scenette tra Bianca e i due Grimm. Mi fa sempre piacere vedere momenti che evidenziano il rapporto tra loro.
~Reyna tosta come sempre! La sua amicizia con Helene mi piace tantissimo, sono veramente affiatate.
~Come avevo previsto, la famiglia di Livvy produce armi! Spero soltanto che non servano nella prima prova, altrimenti povera Sascha!
Camille è eccezionale come sempre!
~Sono sempre più incerta riguardo Liam. Non mi piace molto, ma potrei ricredermi... Vedremo.
Kyle è fantastico, mi sarebbe piaciuto vederlo in azione nel torneo :)
~Questa chiaccherata tra donne mi è piaciuta molto, anche per scoprire i "piani segreti" delle ragazze. Mi è servita anche per capire meglio Elizabeth, della quale penso la stessa cosa di Liam.
~E finalmente le scelte del Calice! Quella che mi è piaciuta di più è stata Bianca. Mi ha colto parecchio di sorpresa, lo ammetto. Per Kath ho sentimenti contrastanti, sono felicissima ma rischia la vita... Sono però preparata, non vedo l'ora di vederla in azione. Per quanto riguarda Livvy, è quella che mi convince un po' meno. È una vera tosta, ma questa faccenda delle armi mi puzza. Vedremo.
~Patton mi fa morire cone sempre. E Tyler mi sta piacendo sempre di più!
~Mi ritrovo d'accordo con Trys: nonostante le scelte inaspettate, dubito che siano state del tutto legali.
~Sascha è veramente fatastica, la stimo moltissimo per il suo coraggio. Invece non mi è ben chiara la strategia di Elijah. Evidentemente era così sicuro che Jacob sarebbe stato scelto che non si è degnato di dare dritte alla figlia.
~Mi sento confusa, non ho la più pallida idea di chi possa essere la spia. Boh, spero darai nuovi indizi più avanti!
~E ora, le sparizioni. Ho la sensazione che la ragazza sparita sia Eloise, visto che non è apparsa nel capitolo. In quanto ad Amos, mi dispiace, ma con Nene non si scherza! xD

E per oggi è tutto. Ne approfitto per farti i miei migliori auguri di buon Natale e, in caso, di un felice anno nuovo! 😘
Ele