Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

23/01/17, ore 21:52

Eccomi qua carissima! Un pochino in ritardo, ma pronta a recensire questo capitolo arrivato in tempo record! Iniziamo subito...

~Che tenera Cammie che si preoccupa per la sua amica! Ma non può uccidere Sogno, questo compito spetta a Liam u.u anche se naturalmente mi dispiacerebbe molto per il suo pazzo padrone xD
~Livvy se l'è cavata facilmente. Immagino che conoscere i Grimm porti molti vantaggi... Comunque il fuoco è stata una scelta piuttosto banale ma comunque efficace.
~Reyna è stata fantastica ad invitare il duo a sedersi con lei e Helene! Anche perché credo non si sarebbero trovati molto a loro agio in mezzo a quei casinisti xD
~Aww sono troppo fiera della mia Kath! Nonostante tutto, la strategia ha funzionato, anche se si è trattata della più astrusa... Ma del resto, Livvy aveva un lupo dal semplice punti debole, Bianca conosceva il suo, perciò... Ben fatto, ragazza mia!!
~Che dolci le varie amiche ad essere andate subito nella tenda. Clem è proprio una mamma, ed Elizabeth mi sta piacendo un po' di più.... sembra essere più sicura di sé stessa e questo mi piace.
~Come previsto, Bianca è stata la più rapida. Ma la gioia è stata interrotta dall'attacco di misteriosi insetti, ad opera della spia/rapitore! Un vero pasticcio, non c'è che dire.
~Incredibilmente, Jacob si getta in soccorso di Sascha. Forse perché non vuole far sapere la sua identità? Invece Will va subito dalla cugina, che tenero! Speriamo solo che la Grimm stia bene...

Ed è tutto! Ora ti mando la risposta. Un bacione ;*
Ele

23/01/17, ore 10:20

Ehilà! Non mi aspettavo un capitolo così in fretta, non ho neanche avuto il tempo di recensire la prima parte della prova!
Ok, devo dire che questo doppio capitolo sulla prima prova l'ho adorato. La descrizione di questa è stata gestita benissimo, alternando le reazioni degli studenti che assistono (spicca qui il gruppo degli americani, che mi fa sempre morire, ma stavolta di più grazie a Cammie e Patton :D) alle azioni delle campionesse, che hanno tutte sfoggiato strategie molto efficaci. In particolare ho trovato molto intelligenti quelle di Livvy e Kath, mentre quella di Bianca è più drastica e risolutiva diciamo ahahah Proprio una vera Grimm!
Carine Clem ed Elizabeth che accolgono Kath a braccia aperte dopo la prova! Sono sempre molto IC: Clem che fa la mamma preoccupata per il livido e la dolcissima Lizzie che si preoccupa per la sorte dei lupi...
Il colpo di scena non me l'aspettavo per niente, accidenti! Io poi ho un odio viscerale per le zanzare quindi con quei mostriciattoli dei Toxic Death sarei andata direttamente nel panico!
Spero che nessuno degli Oc abbia ricevuto un numero di punture sufficiente per danneggiarli o addirittura ucciderli T.T
Aaaspetta un attimo... Jacob è andato dritto a salvare Sascha? Cosa c'è sotto? Il semplice desiderio di non far vedere a tutti l'identità di uno dei lupi mannari usati per la prova oppure posso credere che Jacob stia cambiando in qualche modo?
Comunque devo ammettere che, anche se in generale non sono una fan delle ideologie che sostengono i Grimm, se c'è una cosa che mi piace di questa famiglia è che sono veramente molto uniti: Jacob, Will ed Elijah non hanno esitato un secondo a lanciarsi a soccorso di Bianca contro delle creature magiche tanto pericolose, questo devo proprio dirlo :3
Di che processo sta parlando questo misterioso attentatore nel finale?
Onestamente sono sempre più confusa sulla sua identità, so già che non la scopriremo per un bel po' ma sono troppo curiosa!
Ti faccio tanti complimenti per questo capitolo pieno d'azione e ti mando subito la risposta per MP.
Un abbraccio,

Taiyou

22/01/17, ore 15:16

*Bacheca delle recensioni*

Nene legge attentamente le recensioni lasciate. Sorride divertita e la sua mente malvagia è già al lavoro per intrecci e misteri, che faranno impazzire le sue povere lettrice. Le si accende una luce vagamente maligna negli occhi.
Sospirando soddisfatta inizia a rispodere ad alcune dei commenti quando uno strao brusio la distrae.
L'autrice guarda a destra e a sinistra, ma non nota nulla. Sollevando le spalle e pensando di stare impazzendo torna a fare il suo dovere.
Il brusio torna più forte e più chiaro << La tensione di vapore è la pressione esercitata dalle molecole che avaporano dal liquido in un recipiente chiuso... >>
Sapendo di non esserselo immaginata la ragazza torna a scrutare con attenzione il lugo finchè non scorge una figura non bene identificata avvicinarsi. Allungando una mano, estrae dalla tasca la bacchetta e assotiglia lo sguardo per vedere meglio. A momenti non si lascia scappare una maledizione seza perdono, lei conosce l'idiota che si sta avvicinando.
<< Quindi se conosco l'abbassamento criospico posso ricavare... >>
<< Furia cosa diavolo stai facendo? >> Nene osserva l'amica, avvolta in una coperta, i capelli raccolti in una strana coda con in mezzo una penna, un pennarello e una matita, alzare lo sguardo vuoto su di lei. Con lentezza lo riabbassa sul quaderno che ha in mano, stringe gli occhi con fare pensoso, per poi allunganarle un foglio plastificato (che la mora riconosce come una tavola periodica). L'autrice osserva, sempre più preoccupata dello stato mentale dell'amica, ravanare in una tasca dei pantaloni della tuta (o almeno spera sia una tuta) mentre borbotta formule incomprensibili.
Trovato quello che stava cercando, le allunga un foglio tutto accartocciato, che l'altra afferra prontamente, si riappropria della tavola e senza dire nulla si allontana continuando a borbottare cose incomprensibili.
Nene rimase per qualche secondo a fissare l'ondeggiare della coperta giallo canarino di quella che supponeva essere Furia, ma che ora non ne er più molto certa. Quando la figura scomparve l'autrice si riprese dal suo stato di tranche << Ma che cavolo...? >>
Spiegando il foglio appallottolato e pensando di essere cirocondata da amici fuori di testa, iniziò a leggere.

Allora, io capisco che avevi il capitolo quasi pronto ma dammi il tempo!
Sono una specie di ammasso di stracci, ho i capelli talmente sporchi che quando li slego non cambia poi molto la situazione e di notte faccio incubi su formule che mi vogliono fagocitare. Tu mi devi capire, sto impazzendo. Oltre al fatto che ho un bisogno urgente di una doccia.
Tralasciando il fatto che non riesco a recenire con regolarità i tuoi capitoli (questa volta per colpa tua), ho davvero apprezzato il capitolo che mi ha distratto dai miei attacchi convulsi di risate disperata (sì sono in questa fase al momento) per colpa dell'esame. Quindi tutto sommato mi vedo costretta a ringraziarti ;P
Comunque sia passiamo al capitolo che è meglio. Ovvimanete tu non potevi fra svolgere con tranquillità la prova, noooo, troppo prevedibile dovevi metteri per forza ste zanzare (che già di principio io odio quelle creture) super evolute che creano casino! Sul serio, avrei tanta voglia di farmi un viaggio nella tua testa mentre scrivi un capitoli per capire i tuoi ragionamenti. Così per pura curiosità e anche per capire quale siano le radici di questo tuo sadismo XP
Sono felice che tutte le Campionesse siano riuscite a superare la prova, anche se lo sgozzamento del povero coniglio mi ha spezzato il cuore (lo sai che non amo vedere dei poveri animali indifesi venir maltrattati!) anche se capisco che era necessario. Già...
Ovviamente Bianca si è dimostrata la migliore, credo che sia normale visto la famiglia che si ritrova. Sarei davvero curiosa di leggere una prova in cui lei parte svantaggiata per vedere come reagisce e cosa fa. Credo che la bravura e le capacità di una persona si notino soprattutto quando si ritrova in un momento di difficoltà.
Come è ovvio sono qui ancora che cerco di capire chi sia questo Lui, al momento sono ancora indecisa tra uno studente oppure un organizzatore del Torneo. I professori o i presid li ho esclusi perchè non mi pare possibile...
Ora devo dire con rammarico che è ovvio che hai fatto furoi Kyle... me la sono cercata... già, su questo punto non c'è più di molto da dire se non rinnovarti le mie scuse. Però mi stupisco che nessuno si sia chiest dove sia finito... forse in realtà non manca da molto (non ho molto in testa le tempistiche). Va bene gli studenti, a quanto pare non ha legato con nessuno, ma la Preside e i suoi compagni di stanza? Qualche domanda non se la sono fatta? Bha, il mio povero Kyle invisibile e ora pure stecchito.
Ora ti lascio, la calcolatrice e i miei sensi di colpa mi stanno richiamando all'ordine!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
​A presto :)

P.s: chiedo scusa per eventuali errori ma sono di fretta XD

22/01/17, ore 14:23

Oh mio dio!
Mi sembrava tutto troppo tranquillo finora!
Ma andiamo con ordine...
Povera Sacha, provo una certa compassione per lei...
Mi sono piaciute tutte le prove delle ragazze ed ho trovato molto divertenti gli intermezzi con gli studenti spettatori!
E alla fine arriviamo a Bianca, sembrava tutto troppo facile...questo colpo di scena mi ha lasciata di stucco (e calcola che in sottofondo avevo una di quelle musiche cariche di tensione perchè la tv era accesa, quindi me lo sono proprio gustato)
Spero che Bianca non stia troppo male, è stato molto carino Will a precipitarsi da lei per proteggerla. Jacob ha recuperato Sacha...a questo punto mi interrogo sul perchè l'abbia fatto, se solo per non far vedere a nessuno l'identità del lupo o per qualche altro motivo...
Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà
Per quanto riguarda la risposta alla domanda ci penserò e te la invierò prima possibile
H.

22/01/17, ore 01:24

Ciao :-D
Cavoli, una prima prova finita senz'altro con il botto! In effetti mi era sembrata troppo tranquilla la prova... Povera, illusa...
Il capitolo è ben scritto come sempre e alla fine anche avvincente. Sono contenta che Kath se la sia cavata bene, è stata brava. Soprattutto considerando che era l'unica a non saperne nulla.
Elisabeth è sempre molto dolce, ma anche un po' ingenua: insomma i Grimm non libereranno di certo i lupi mannari e li ringrazieranno per il loro contributo!
Tenterò di risponderti al più presto via messaggio privato ;-)
Ti auguro una buonanotte,
Carme93

22/01/17, ore 00:34

Oddio! Sono preoccuparmi per bianca! Lei so che mi sta simpatica e non vorrei mai che stesse male! Si beh, sai he le mie capacita deduttive fanno schifo, to ricordo che nella storia orecedente ero sicurissima che gretel fosse cattiva dopo che ce l'avvi presentata così 😂. In ogni caso per private a fare qualche ipotesi ci vorra ancora qualche capitolo...Intanto spero solo che bianca non muoia! Un bacione e ti sto per mandarlo il messaggio do rispostaccia alla tua domanda quindi mi sembra quantomeno scemo dirti a presto
Giuls
PS. Camille è appiccicosaaaaaa

21/01/17, ore 22:52

Ciao, che svolta interessante, ma intanto andiamo per gradi.
Innanzitutto c'è qualcosa che non mi quadra, ma Eloise non era scomparsa? Hai sbagliato nome o cosa? Lo citi più di una volta quindi il dubbio me l'hai fatto venire dato che non nomini proprio Clem. Comunque, dato che ci siamo restiamo in tema Murrinh Patha (yeee, l'ho imparatoo): non mi aspettavo sinceramente che Kat avesse la forza di trovare una strategia così in breve tempo, ora ho cominciato a capire perché sia stata scelta e sono contenta che se la sia cavata bene. Livvy ormai avevamo compreso cosa volesse fare, già l'altra volta non mancava molto a terminare la prova. Bianca mi aspettavo usasse il mantello, invece mi ha sorpresa con quella freccia, povera la mia bimba che deve aver provato un dolore indescrivibile. Lei comunque l'hai rappresentata molto bene, non aggiungo molto perché credo che quello che si prova per lei sia condivisibile per tutti. Devo essere sincera Nene, anche io mi faccio la stessa domanda di Liz e mi chiedo cosa succederà anche agli altri due lupi. Ummm, questi insetti maledetti hanno decisamente reso movimentato il tutto, i Grimm hanno ridotto i danni decisamente, però purtroppo Bianca e Sascha sono messe parecchio male e chissà cosa succederà adesso, specie per quest'ultima. Ummm, Jakob che la vuole salvare? Non me l'aspettavo proprio, forse dopotutto non la considera un oggetto, diciamo che la paragona almeno ad un essere vivente degno di essere definito tale, che poi mi chiedo quanto male sarà ridotta dato che si è trasformata con una freccia conficcata nelle zampe. Cammie sempre la solita esuberante festaiola, Patton e Lyam sempre a scannarsi. Quella che mi ha un po' sorpresa piacevolmente un po' dato fastidio per il "stanno cercando di confondersi con gli americani" è stata Reyna, che comunque nonostante i modi forse un po' bruschi ha fatto decisamente bene a dare una scossa al magico duo.

19/01/17, ore 19:49

Hola!
Capitolo bellissimo e tutto ma... proprio all'inizio della prova dovevi farcelo finire? Sono decisamente curiosa di vedere che succederà ora!
Devo dire però che la prova è molto più tranquilla di come me la fossi immaginata. Per una serie di ragioni a me sconosciute infatti ero convinta che avrebbero dovuto affrontare la gara in un bosco a caso (non lo so, faceva molto atmosfera nella mia testa XD) invece se so che è come la prima prova di Harry mi tranquillizzo, almeno hanno i presidi a controllarle...

Camille con i suoi striscioni e indumenti all'ultima moda per corvi(?) mi ha fatto morire, mentre Kathleen che dormiva tranquilla prima di essere brutalmente portata in campo mi ha fatto quasi pena. Per fortuna che almeno non è la prima, affrontare un lupo mannaro appena svegli non deve essere facile (lo dice una che appena sveglia fa fatica anche solo a fare un discorso di senso compiuto, lol). Anche se bisogna dire che Reyna e il suo "tifo per chi vince" mi ha lasciato perplessa. Che razza di risposta è? Capisco che non deve per forza tifare la cugina, ma boh

Tyler, Liam e Patton in giro di notte con Sogno invece mi hanno fatto troppo ridere... immagino la faccia di qualsiasi studente che li avesse incontrati e visti litigare a caso X°D

E infine, arriviamo al duo -sigh, mi stavo abituando al trio- che cerca in qualche modo di riprendersi. Devo dire che non ce lo vedo molto il mio Christopher a fare l'estroverso, ma suppongo che per tirare su Trys abbia fatto uno sforzo.

Ultima nota sul capitolo... ommiodio Elizabeth è una lupa mannara. Finalmente scopriamo di che Sonderith(?) si tratta, mi piace! Insomma, ci sta un sacco con la trama in generale.

Concludo quindi dicendo che sono molto curiosa di vedere chi vincerà... sinceramente, tifo per Kathleen, è quella che mi sta più simpatica. E poi, se vincesse Bianca Elijah sarebbe contento e lui non si merita questa soddisfazione u.u

Beh, complimenti per il capitolo e a presto! :3

19/01/17, ore 17:48

Ciao :-)
Stavolta sei stata cattiva, ci hai lasciato con il fiato sospeso! Soprattutto ho paura per Kath! Ho appena deciso che tiferò per lei! :-) :-) :-) Poverina, a me sembra molto svantaggiata rispetto a Livvy e Bianca.
È troppo tenera l'immagine di Talisia che morde la mano ad Hansel ahahahhahah troppo carina!
Charlotte e David sono ancora i miei preferiti. Soprattutto il secondo ha capito che Livvy potrebbe essere stata avvertita della prova dai suoi amici e ne è deluso. Insomma non è interessato per forza a vincere. Mentre Charlotte è molto preoccupata per Kath.
Non mi aspettavo alcun gesto di affetto da parte di Eljia! È preoccupato per Bianca! E io che pensavo non avesse un cuore! Certo Philippe è urtante come lui...
Cammie è semplicemente fantastica :-)
Sono contenta che Tyler abbia subito fatto amicizia con Trys e Chris, e soprattutto che abbia evitato la lite tra Liam e Patton.
Elisabeth è dolcissima e intelligente, mi piace sempre di più :-)
Non vedo l'ora di leggere la continuazione! :-D
Ti auguro una buona serata,
Carme93

19/01/17, ore 16:15

È TUTTO UN COMBLODDO!

Ciao Nene~
(Ovviamente dovevo farmi riconoscere, no?)
I tuoi aggiornamenti mi rallegrano sempre la giornata (e mi distraggono dal greco e dal latino, ma una piccola pausa la si può fare, no?)

Ahh povera Kath! Seriamente, qui sono tutti raccomandati e poi c'è lei che è come un pesce fuor d'acqua. Spero sinceramente riesca a farcela, perché è un personaggio veramente in gamba! (Hashtag pray for Kathleen. Come sono stupida XD)

Livvy sapeva tutto. ME LO SENTO. Andiamo, era già pronta, nello scorso capitolo voleva chiedere informazioni...Ma va' la.
Gombloddista. Eh.

Bianca...ma vabbé, con lei si sapeva bene che sarebbe stata avvantaggiata, viste le sue parentele...Quindi non mi sono stupita troppo. Ma il sangue non è tutto, quindi le scommesse sono ancora aperte!

Io amo il gruppetto del corvo pappagallo. Sono semplicemente semplicemente esilaranti, un tocco di luce a questa storia (dai tratti pure un po' noir...). Semplicemente stupendi XD

E ora tutti a tifare chi vincerà!

Baci,
Helen

18/01/17, ore 10:16

Buongiorno Nene!
Capitolo molto interessante. Povera Kath, svegliata nel bel mezzo della notte! Mi aspettavo che Bianca fosse sveglia visto che sicuramente sapeva a cosa stava andando incontro
Liam, Patton e Tyler (+ il corvo pappagallo!) sono troppo divertenti ahahahah
E finalmente siamo giunti alla prima prova...beh, sarà interessante vedere il resto della prova.
Per il momento Livvy sembra cavarsela egregiamente, bene, ne sono felice.
Non ho ancora una campionessa preferita per questo torneo perchè sono tutte interessanti e simpatiche. Io sono come Reyna, tifo per chi vince!
Ci vediamo al prossimo capitolo
H.

18/01/17, ore 08:13

Buondì!
Allora... povera Talisia che deve mettere i dentini, se non altro usa il padre come valvola di sfogo XD

Quanto agli OC... come sempre il gruppetto di Ilvermorny fa schiattare, a cominciare da caro Preside che ha paura d entrare dalle ragazza e di trovarle in camicia da notte XD Mi immagino l'onda di urli isterici accompagnate da una ciabatta lanciata contro di lui... invece erano tutte sveglie, quindi nessun problema per fortuna.
Cammie con quel "non sono pronta" mi ha fatto morire XD Divevi prenderti avanti, polla! Non sai come dice il detto, non rimandare a domani quello che puoi fare oggi?? Va beh, lo dice la procastinatrice piu pigra della storia, ma dettagli.

Comunque, Camille che tira fuori da ogni dove indumenti e li distribuisce a destra e a sinistra... muoio XD e Patton che arriva pure con Sogno, che duo! Ma pover corvo, non puoi distruggere la sua dignità con un pom-pom!

Detto ciò... l'idea della prova con i lupi mi è piaciuta molto, te pareva se a Bianca non spettava Sascha... e ovviamente il cancelliere è simpatico quanto il minetrone.

Che carine Liz e Clem XD Elizabeth è molto dolce, mi piace! ... non posso fare a meno di pensare a quanto sia diversa da una sua omonima XD
Comunque, scopriamo che anche lei è un licantropo... magari è anche per questo che è un po' insicura, forse si sente inadeguata...

Non posso poi non citare l'ormai duo di Durmstrang, poveri Chiris e Trys... spero che facciano amicizia con il branco di matti americani, ne hanno bisogno!

A questo punto spero proprio che non schiatti nessun altro o qui andranno tutti in depressione!
Eccetto i matti supremi, ovvero Patt e Camille... quei due sono proprio strambi, ma mi fanno decisamente ridere XD

Ci hai lasciati sul più bello, che gioia... va beh, aspetterò!

A presto,
Signorina Granger

17/01/17, ore 14:45

Noooo! Come puoi mollarmi così?!? Io speravo in una cosa di cruento, molta a zione e poche bicchiere e tu che fai?!? MI MOLLI PRATICENTE A METÀ CAPITOLO E IO DOVRÒ QUANTOMENO ASPETTARE UNA DETTIMANA OER SAOERE COSA SUCCEDE!!! Ok, finita la parte di sclero, non vedo l'ora che cominci un vero e proprio giro di scommesse messe in atto da quei criminali che sono gli studenti di ilvermonry, una bisca clandestina rallegrerebbe chiunque! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...E sono fierissima della mia livvy, anche in caso non vinca ( ma voglio che se non vinca Will la vada a consolidare perché beh perché ho un debole per lui). Un bacione e a presto
Giuls

17/01/17, ore 14:17

Ciaoo Nene! Oggi abbiamo un capitolo un po' più breve, ma comunque ricco di avvenimenti... iniziamo!

~Torniamo nel presente con Elly, Hans e Ariel, che seguono la storia insieme a noi, in effetti! Povera Talisia, speriamo che sti benedetti denti spuntino presto!
~Ho la sensazione che Livvy sapesse già cosa sarebbe successo... era già in piedi, e sembrava molto a suo agio con il lupo. Chissà se qualcuno dei Grimm ha fatto la spia.
~ Ahah, povero Sogno! Continuo ad amare i battibecchi tra Patton e Liam (finirà in una rissa, ci scommetto!) e la calma zen di Tyler xD
E mi riparte la ship tra Cam e Pat! Sono meravigliosi insieme!
~ L'ennesimo Grimm odioso... e un altro "complotto": di sicuro Sascha non è capitata a Bianca per caso. Sono comunque curiosa di scoprire chi sono gli altri...
~Reyna trasgre come sempre xD sono stra contenta che Helene si stia avvicinando anche a Kath. Almeno ricreeremo un trio!
~ E a proposito del trio... meno male che quei due si stanno trovando nuovi amici! Non posso che approvare il loro desiderio di investigare!
~ Infine, scopriamo che anche Lizzy è un lupo mannaro. Sarà questa la causa delle sue insicurezze? Per fortuna, c'è Clem che è un'ottima amica...

Scusa per questa micragna, ma stavolta non avevo molto da dire. Mi rifarò col prossimo!
Prima di concludere, però, mi rendo conto che la mia strategia non è molto adatta per come hai strutturato la prova, è forse per questo che Kath sembrava così preoccupata? Spero solo che si riuscirà ad adattare a questa situazione...
Ora ho finito davvero! Un bacione ;*
Ele
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 02:36 pm)

17/01/17, ore 14:16

Ciao Nene! Allora, siamo tornati al presente, noto con piacere che Lene e compagnia bella stanno facendo congetture proprio come noi e sono tornati i riferimenti alle fiabe che verranno scritte, chissà in che termini è scritta la lettera e cosa contiene, se c'è di più oltre al racconto. Finalmente tral'altro abbiamo anche capito chi è la famosa Erika che veniva citata nel prologo e che suppongo anche lei abbia un ruolo importante in futuro. Ummhh, Sascha la futura Cappuccetto? Onestamente non ci avremo pensato, anche se ho capito subito nello scorso capitolo cosa fosse quel mantello. Sono sempre più curiosa di leggere la prova che la riguarderà.
Beh, Livvy è sicuramente quella che dopo Bianca se la cava meglio e lo sta dimostrando, è molto furba.
Secondo me invece hai dato spazio sufficiente a tutti, mi è proprio piaciuto come hai strutturato questo capitolo. Patton e William ovviamente non possono fare altro che cozzare, menomale che Tyler ha un po' di sale in zucca. Cammie è una grande, ovviamente da lei ci si doveva aspettare la tifoseria portatile, è stata mitica anche nel dialogo con il preside.
Kat sembra quella poveretta più messa male, sono un po' in ansia per lei, speriamo abbia la giusta prontezza di spirito per cavarsela. Sai come la penso sui lupi mannari, quindi non posso fare altro che essere d'accordo con Elizabeth, proprio perché lei lo capisce meglio degli altri e so cosa vuol dire.
Capisco perfettamente lo stato d'animo del duo, leggere di quanto è spezzato Tris mi ha fatto male al cuore, ovviamente non poteva essere diversamente, Chris sta reagendo per fortuna in modo diverso, almeno uno dei due cerca di continuare a vivere anche se ovviamente pensa comunque a riavere indietro il suo amico.
Ah, il cugino Grimm è assolutamente insopportabile.