Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

13/02/17, ore 21:38

Ed eccomi finalmente qui! Non mi perdo in ciance e comincio subbito con questo capitolo, più tranquillo ma non meno importante...

~Che teneri i due fratelli ad occuparsi di Bianca e Sascha! Jacob sta guadagnando pian piano qualche punto. E a proposito... A che gioco sta giocando con la lupa? Amore? Interessi personali? Semplice istinto? Intanto ha fanno incavolare non poco il Cancelliere, che odio. Chissà, speriamo di sapere presto.
~Il momento tra Camille ed Helene è stato bellissimo! Quest'ultima mi fa un po' pena, insomma, ne avrà la testa piena delle chiacchere dell'americana... Ma è un'inaspettata accoppiata che non mi dispiace affatto!
~ E Sascha fa un misterioso sogno... Mi chiedo di chi sia la voce che sente. Un genitore? E cosa significa la sua "morte" nella visione? La cosa importante, è che la nostra lupetta è viva per ora.
~ Tyler si documenta, e bravo il nostro ragazzo! Anche se gli sconsiglio vivamente di dare retta a Patton, per una volta mi ritrovo d'accordo con Liam 😂 Ha comunque avuto un'ottima idea a richiedere un addestramento, approvo questa idea!
~Anche il duo è interessato. Chissà, potrebbe nascere un'inaspettata alleanza Tyler/Trystifer/Christopher! Interessante...
~Patton. Oh mio Dio, quanto è fuori di testa 😂 ma lo adoro, insomma, L'ERBA? Ceh, Elijah, svegliati, la risposta è davanti a te! OK, tornando seri, spero solo che questa sua, per così dire, innocenza non giochi a suo sfavore in una situazione di pericolo...
~Le ragazze fanno una passeggiata e si ritrovano un mezzo morto Kyle! Che bello, sono felicissima che sia ancora vivo! Spero che possa essere d'aiuto a individuare la spia, visto che se non sbaglio aveva riconosciuto la voce... O forse è tutto un trucco... Aah, credo che lo scopriremo presto!

E per oggi è tutto. Alla prossima 😘
Ele
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 07:45 pm)

09/02/17, ore 19:22

Meno puntuale del solito causa studio e impegni, arrivo a recensire - e non preoccuparti per le risposte, il capitolo è senza dubbio più importante ;)
Ammetto che per la prima volta mi è piaciuto Jacob, nella scena dell'infermeria: a parte il modo in cui ha trattato l'infemiera (xD) si è sempre mostrato (abbastanza) preoccupato per la salute di Bianca e di Sascha, e questo è già un miglioramento! Anche il modo in cui ha risposto al Cancelliere è stato da vero boss e non posso che ammetterlo che inizio a shipparlo con la nostra lupetta <3 so che finirà male, non c'è bisogno che tu me lo dica Nene
In questo capitolo mi sono piaciute molto anche Livvy, che si preoccupa tanto per Bianca da essere pronta a trascorrere ore insonni accanto al suo letto, e anche Helene, che si è vista più del solito: sono una coppia ben assortita lei e Cammie, una timidina e l'altra un vulcano di chiacchiere :'D Mi piace che si stia iniziando ad instaurare un legame fra gli allievi di varie scuole!
La scena che sogna Sascha mi ha colpita molto: descritta magnificamente, ma che si aggiunge ad altri misteri - di chi era la voce conosciuta?
Apprezzo poi molto la curiosità di Tyler, che non sembre disposto a fermarsi davanti a nulla pur di avere informazioni (Liam, che definisce Patton mentecatto, il quale con le sue teorie strampalate pare esserlo davvero, r mi ha fatta scompisciare xD) e spero che alla fine David decida davvero di dare qualche lezione in più ai suoi studenti, mi pare una magnifica idea! Finalmente poi anche il nostro duo di Mezzosangue si muove per scoprire cosa diamine si nasconda dietro i Toxic death, e mi fa piacere che per una volta sia stato Trys a prendere l'iniziativa (e a far prendere un colpo a Chris a quanto pare :''D) d'altra parte, lui è pratico di libri!
Infine mai passeggiata femminile fu più proficua, dato che le nostre ragazze hanno ritrovato il povero Kyle (che, me lo sentivo, non poteva essere morto!): a questo punto mi chiedo però cosa ricorderà... E, soprattuto, è scappato o è stato lasciato andare? Ancora misteri...
Ti mando tra poco la risposta, domani o dopo passerò anche da Un erede per i Black :3
Un abbraccio e buona serata

07/02/17, ore 20:51

Heylà!
Scusami per il ritardo!
Allora...vediamo le reazioni ai Toxic Death, da una parte anche a me mi è sembrato strano che Jacob si recasse subito da Sacha ma da una parte ha ragione anche lui eppure c'è un neurone nel mio cervello che continua a ripetere che in fondo in fondo potrebbe esserci qualcosa di più...Che tenero Will preoccupato *-*
Carina la scena con Camille e Helene (domani ti mando la risposta alla domanda)
Tyler è andato a chiedere info a Hartnell ma la cosa non è passata inosservata e comunque non è l'unico a voler scoprire di più...ho il sentore che si cacceranno nei guai!
Non ho ben capito cosa stavano facendo le ragazze ma sono contenta di sapere che Kyle è ancora vivo!
A presto
H.
(se mi dimentico di mandarti le risposte a breve sentiti liberissima di tirarmi le orecchie)

07/02/17, ore 12:31

E il premio di miglior detective dell'anno va a...
(Rullo di tamburi, prego)
A Patton! Sherlock Holmes, levati che non sei niente in confronto a lui!
No, sinceramente, Patton è meravigliosamente geniale. Cioè, l'erba è pericolosa! Che non lo sapevate? Eh.
I ragazzi di Ilvermony sono fantastici, non si può non amarli XD

Bianca e Sascha stanno bene, meno male! Jacob si preoccupa anche per la lupacchiotta...che provi qualcosa per lei? Anche semplice amicizia, non per forza amore. Chissà, chissà!
In quanto alla profonda parte psicologica di Sascha...e se la voce fosse proprio Jacob? Ne dubito. La sua coscienza? (Sì, certo, anche il Grillo Parlante ora!) E... Se fosse la figlia segreta di Elijah?

(OK, dopo questa cavolata posso andarmene...)

Livvy...tesoro, pensa un attimo anche ad amici che non siano i tre Grimm, andiamo! Sono maghi forti e cazzuti, possono farcela anche senza la tua apprensione!
La scena di Camille ed Helene mi ha fatta sorridere. Sono molto carine, sarebbe bello vederle sviluppare un'amicizia più approfondita.

E per finire...
Durante una tranquilla (e gelida) passeggiata, un gruppetto di fanciulle si ritrovò davanti il corpo di un compagno che credevano...
Morto.
Cioè, scomparso, scomparso!
Sono contenta che Kyle sia ancora vivo, mi fa davvero davvero piacere :')

Capitolo tranquillo, sì, ma carico di emozioni ugualmente. Rinnovo i miei complimenti a questa bellissima storia e ci sentiamo via messaggio privato per la risposta alla domanda!

Un bacio,
Helen

06/02/17, ore 19:52

Buonasera!
Comincio col dirti di non preoccuparti se non hai risposto alle recensioni... anche io ultimamente faccio un po' fatica a stare dietro a tutto quanto, e ora che ci penso devo assolutamente finire un capitolo... sono in ritardo T.T
Va beh, comunque sia... un po' ce l'avevo il sentore, mi sembrava strano che avessi eliminato Kyle e mi fa molto piacere che sia vivo! Chissà che magari non sappia o si ricordi qualcosa... mah, vedremo.

Che bello, il Ballo! *batte le mani a mo' di foca emozionata* Spero solo che Cammie non si faccia una clamorosa figuraccia... io me ne faccio minimo una in ogni occasione rilevante, quindi prego affinché la mia cara Camille non si rovesci qualcosa addosso, non si sbreghi il vestito ecc. io comunque continuo con la mia teoria, sono sicura che farai succedere qualcosa fuori dalla norma... *Nene sghignazza alle spalle di Signorina: illusa, vedrai come ti trollo e proprio stavolta non faccio succedere niente!* va beh, in ogni caso sarà di certo molto divertente, non ho mai letto del Ballo del Ceppo in una ff! Le storie si interrompono sempre misteriosamente ben prima -.-
Ti manderò quanto hai chiesto appena possibile... non so stasera perché devo mettermi sotto e finire quel maledetto capitolo che mi trascino dietro da un secolo, ma di sicuro domani avrai la mia risposta :)

Passando al capitolo e vero e proprio... meno male, nessuno è schiattato. Non si sa mai trattandosi di un'Interattiva... Fortunatamente i nostri cari OC stanno tutti bene, Bianca anche, e Jacob mi sta anche diventando vagamente più simpatico... mah, secondo me i due fratellini hanno tanto da dire.

Camille invece annienta di chiacchiere la sventurata Helene... mi sembra di vederle sedute vicine, con la rossa che la guarda e annuisce con aria vacua e Camille che blatera, blatera e gesticola! E poi ha talmente cose da dire che finisce per dimenticarsele, come succede a me... povera Helene, ma mi sembra che sia partita con il piede giusto per reggere la mia cara macchinetta di chiacchiere.
*Signorina annuisce con aria soddisfatta e da' qualche colpetto sulla spalla di Camille, come se fosse orgogliosa di lei*

Io comunque non so se l'hai fatto apposta, ma possibile che gli elementi comici della storia siano tutti racchiusi nel gruppo di Ilvermorny? O forse è proprio l'insieme che fa ridere... insomma, tra lo stesso Preside e gli studenti non so chi sia meglio, ma per me la medaglia d'oro continua a detenerla Patton, con Sogno, la forchetta/arma letale... è un ragazzo molto teatrale, mi fa morire XD Lui e le sue deduzioni... che poi non mi è molto chiara una cosa: che sia convinto di essere un "ottimo mediatore" va beh, ognuno ha le sue fisse... ma con chi cavolo dovrebbe patteggiare non l'ho capito. Con una betulla? Con un tulipano? La natura che si ribella poi fa molto Mago di Oz, con gli alberi bastardi che se ne vanno a destra e a sinistra... si Pat, gli alberi romperanno le mura, l'erba vi strangolerà... e le margherite cercheranno di soffocarvi nel sonno, stai attento! Ora me lo figuro a letto, con la mascherina da notte sugli occhi e in mano... la bacchetta? No, troppo banale, la forchetta è più alternativa!
Fatto sta che tutti sghignazzano e fanno bene, io avrei fatto lo stesso... anche se Liam, per quanto mi piaccia, forse un po' cattivello lo è con lui... vai Pat, ribellati con la tua forchetta! XD

Intanto Clem, Lizzie e Reyna vanno a fare due passi al gelo e trovano il povero Kyle presumibilmente mezzo congelato... cose da tutti i giorni insomma, ma mi fa piacere che sia vivo visto che è sempre un po' scocciante quando gli OC vengono eliminati all'inizio, così dal non lasciarti neanche il tempo di conoscerli... chissà come reagiranno tutti di fronte al fatto!
Se non altro ora non potranno più dire che Tizio Caio e Sempronio si sono semplicemente persi...

Trys e Chris XD "I toxic death!" "Dove?" Rilassati Chris, non ci sono... beh, non ancora almeno. Mi sa che li rivedremo in realtà, ma speriamo tra un po' di tempo.

Porca trota sono già le otto... mi perdo sempre in chiacchiere T.T Ci sentiamo presto, spero :D

Signorina Granger

06/02/17, ore 17:09

Ehilà Nene!
Per una volta nella mia vita recensisco effettivamente tra i primi! Yey!
Momenti intensi nel primo paragrafo... comunque, io continuo a supportare la Jascha, quella di Jacob (che incomincia a superare Will in simpatia) è stata una scusa bella e buona! (No, in realtà un suo fondamento ce l'ha, ma la cosa è irrilevante! Jascha!)
Elijia mi dà sempre più l'impressione di un Brian-2.0-ma-più-st***zo, e continuo a non sopportare il cugino... com'é che si chiama? Boh.
Da un lato, è meraviglioso come Livvy si preoccupi tantissimo per i suoi amici Grimm, dall'altro... Yo, ragazza, hai altri amici oltre a loro! Cammie ti dice qualcosa? E va bene che è venuta Helene (ha i capelli rossi? E perché me li sono sempre immaginati marroni?) a farle compagnia, e che questa cosa mi piace perché adoro veder creati nuovi legami, ma oh! Priorità, amica!
Non ho idea di chi possa star parlando a Sascha. È il suo lupo interiore? La sua famiglia purosangue? Il suo padre babbano? BOH! Quantomeno si è svegliata.
Il pezzo di Tyler è fantastico: finalmente qualcuno con un po' di sale in zucca, che cerca informazioni e chiede al preside di allenarsi! Non capisco seriamente come faccia Liam a fregarsene di tutto... ah, e a proposito, alcune cose. Uno, nell'ultimo paragrafo del primo pezzo di Tyler hai staccato una volta in più una virgola. Due, nel primo paragrafo del secondo pezzo c'è "el" al posto di "del". Tre, non so perchè ma i pezzi di Tyler mi appaiono scritti più in piccolo del resto, da cellulare. Quattro, perché qua sono solo i ragazzi ad attivarsi, contando Tyler, Trys, Christopher (anche se trascinato da Tyler) e... Patton si può contare? Facciamo a metà. E invece, le ragazze vanno a farsi una passeggiata! Bah.
Comunque bravo Trys che ha tirato fuori le balle, e Chris è tenero. Anche se non so quanto resisterà alle indagini hardcore del suo amico!
E a proposito di Pat... congratulazioni, non solo per continuare a rappresentarlo perfettamente, non solo per come l'hai collegato con la ricerca di Tyler, ma anche per aver fatto aprire gli occhi a tutti sul vero nemico di questa storica: L'ERBA! CHE ORA È SOSPETTATO NUMERO UNO!
(Parlando seriamente, congratulazioni a Livvy per il pronto salvataggio, altrimenti qua si sarebbe finiti a botte).
La passeggiata è stata un bel momento, mi è piaciuto molto soprattutto Elizabeth. E, per quanto riguarda Kyle, L'AVEVO DETTO CHE NON ERA MORTO! DETECTIVE NUMERO UNO, YEY!(potrei averlo ritrattato in una recensione successiva, ma fingiamo che non sia mai accaduto.)
E il ballo del ceppo? Lo fanno anche a Durmastrang? É già passato così tanto tempo? Vuoi davvero traumatizzatare al 100% i nostri personaggi? I (modalità Camille off)... cioè, sì, non vedo l'ora del capitolo.
Ah, e per concludere in bellezza, teoria time!
(parte la sigla di Mistero. Claire appare da una nuvola di fumo, che fa tanto figo)
Cari... ehm, lettori, oggi analizzeremo le continuità/omaggi tra le due Interattive Grimm (TM) per provare a individuare l'identità di questo essere estraneo (ehi, ho fatto un'alliterazione, guardatemi!) che è la spia.
Se Elijia=Brian, allora Bianca=Eleonore. E se Bianca=Eleonore, Will=Daniel, e Jacob=Hans (ha un senso, lettori. Giurin giurello), e se Jacob=Hans, cugino di-cui-non-ricordo-il-nome=JACOB! Quello cattivo, non il fratello di Will.
Potrebbe essere lui il capo dell'organizzazione? Se sì, è quel Fredrich suo figlio? Sembra fin troppo facile. Allora è Sascha sua figlia, in un disperato tentativo di individuare la voce dei sogni? Sarebbe straordinario, ma ne dubito.
Forse è il fantasma suo figlio? Può sentire tutto senza che gli altri s'accorgano di lui, quindi per me la sua identità è ormai assodata. Ma non è troppo vecchio per far sì che cugino sia suo padre? Allora forse l'organizzazione è una di fantasmi, E cugino è un fantasma? Tutti i Grimm sono quindi fantasmi e questa storia non esiste? È colpa dell'erba? Lo scopriremo nella prossima puntata di "TEOOOORIA TIME!" (Claire svanisce in una nuvola di fumo, che fa tanto figo)
P.s:... no, non chiedermi che cosa sia il finale! XD

06/02/17, ore 08:55

Ciao :-D
Decisamente un capitolo più tranquillo ;-) ma sempre ben scritto! ;-) Mi fa piacere che Bianca stia bene, e soprattutto che si sia salvata anche Sascha! Poverina, non credo che le potesse capitare qualcosa peggiore del finire in mano ai Grimm. E naturalmente Jacob compie qualsiasi azione in modo calcolato... Pazienza, almeno l'ha salvata. Anche se non capisco perché darle l'antidoto. Insomma i Grimm non sterminano queste creature?
Il modo in cui hai reso Tyler è perfetto come sempre. Per un attimo, però, ho creduto che Liam volesse aiutarlo... Ah, beh Tyler si rivolge direttamente all'autorità, è un bravo ragazzo ;-)
Patton ha superato se stesso stavolta! La foresta che si ribella è una spiegazione fantastica. E come ha esordito! "Io e Sogno..." Ahahhahhaha giuro mi ha fatto morire! :-D Liam, però, non ha pazienza! Una risata potrebbe anche farsela!
Sono contenta che Kyle sia vivo, spero anche che si rimetterà presto :-)
Tra poco rispondo alla tua domanda, nel frattempo ti auguro una buona gionata e un buon inizio settimana :-*
Carme93

05/02/17, ore 20:25

WILLHELM!!!! Non esistono altre shnce O con lui O da sola (e ti prego non farmi andare da sola sarebbe umiliante 😂). POVERA BIANCA! La mia adorata cuginetta che è anche avversaria nel torneo...Spero si svegliò presto, dato che sasha ha già aperto i suoi occhietti e non vedo l'ora di stare un po' con lei.. sai sto rivalutando (ma solo un poco) Jacob...Ma solo un poco quindi non montarti la testa! KYLE È VIVO O.o me lo aspettavo dal poco a dire il vero ma con te non si possono fare previsioni...Spero che tu aggiornerai presto! Anche se so che non leggerò un altro capitolo persona Delle due settimane previste....Uffa. un bacione e a presto
Giuls

01/02/17, ore 15:59

Come? Ho mandato le risposte una settimana fa dicendo che avrei commentato appena possibile? Cosa? Mi sono fatta viva dopo giorni e giorni? Dettagli, su, su, futili dettagli... e poi meglio tardi che mai! (No, davvero, tutta colpa di algebra e disegno tecnico che mi hanno distrutta T.T)

Allora, iniziamo partendo dalla nostra velocissima vincitrice, Bianca, che in quattro e quattr'otto riesce a recuperare il collare... era la più preparata, quindi non mi stupisco troppo, anche se lol, se qualcosa può andare storto andrà storto, eh? Anche qui la legge di Murpphy si presenta sotto forma di malefiche zanzare che attentano alla vita di Bianca e Sascha... sono più preoccupata per la seconda però, dato sono già certa che Bianca non morirà.

E, a proposito di Sascha, vedo che molti hanno iniziato a shipparla con Jacob... nonostante sarebbero una coppia interessante ho la sensazione che ci siano davvero poche speranze per loro, ma chissà che alla fine non venga fuori che Jacob sia meno discriminatore/stronzo di quanto sembri (Sì, non ci credo neanch'io, ma dettagli)

Anyways, anche le altre campionesse ce la fanno e vorrei ben dire, dopo il tifo sfrenato che facevano per lei Livvy era obbligata a farcela :")

Kathleen invece viene soffocata dalle compagne australiane (ed è giusto che vada così u.u) mentre Elizabeth si preoccupa giustamente dei lupi mannari, non scordiamo d'altronde che sono comunque dei maghi/streghe, luna piena permettendo...

E, a proposito di lupi mannari, ammetto di essere tra quelli convinti al cento per cento che Beth fosse una di loro, ops *Sherlock disapprova e le ricorda che deve sbrigarsi a guardare la quarta stagione*
Però è anche colpa tua!
"Al loro posto ci sarebbe potuta essere lei" ammettilo che cerchi in ogni modo di confonderci le idee u.u (riuscendoci, ma questi sono altri discorsi, lol)

Concludo quindi dicendo che Reyna è stata, uhm, gentile? a invitare Chris e Trys con loro e vedremo se l'amicizia fra quei quattro funzionerà...
Quindi, complimenti per il capitolo, aspetto con ansia il prossimo!

A presto ^-^

01/02/17, ore 14:45

Ed eccomi qui, in ritardo cronico come sempre. 😓
Il giorno in cui sarò puntuale riceverò il Nobel.
Comunque, torniamo a noi.
Avevo come il presentimento che la prova non poteva filare liscia fino alla fine e appunto ecco che compaiono ste zanzare troppo cresciute che non basta una ciabatta a farle fuori. Mi auguro che Bianca stia bene.
Io comunque l'ho sempre detto che le zanzare stanno complottando qualcosa.😤
(Il gatto di Kiss la guarda male perché si è sorbito i suoi discorsi sulle possibili cospirazioni degli insetti)
Kath e la sua strategia mi hanno proprio colpito mentre da Livvy me lo aspettavo che riuscisse a superare la prova, dopotutto è amica dei Grimm. Il cugino Grimm mi sta simpatico quanto a in dissennatore sta simpatico un Expecto Patronum.
Passando a Ilverminy Cammie scala la classifica dei personaggi preferiti e raggiunge la seconda posizione preceduta da Patton. Il tentato corvicidio(?) e le bisticciate tra Patton e Liam mi ha fatto morire dal ridere. 😂
E ora parliamo delle mie nuove ship:
-Jasha
-Reys ( qui potrebbe starci un triangolo con Chris🤔)
La prima è troppo bella e pucciosa.😍
Inoltre mi permetterebbe di rendere reale la Willene.
( Kiss saltella per la stanza sclerando come se non ci fosse un domani)
La seconda invece mi è partita a random, lo so non è normale che mi partano ship a caso ma attualmente shippo una mia compagna di classe con la lavagna, quindi direi che la normalità non ci tiene a me.😅
Infine devo dire solo una cosa, leggendo le recensioni e le supposizioni su quale tipo di Sondereith sia Elizabeth mi hanno fatta sentire potente: Muahahaha solo io so la verità.😈
Ma resto comunque una frana nel formulare pensieri sensati e ipotesi sul colpevole.😅
Le risposte alle domande te le ho mandate qualche giorno fa quindi non mi resta che dirti
A presto
By
Kiss

26/01/17, ore 20:26

Eccomi qui di nuovo :3
Di questo capitolo non posso che ammirare il sangue freddo con cui tutte le campionesse hanno affrontato la prova: Kath in particolare, perché essendo quella più spaentata ha dimostrato anche molto coraggio! Sulle capacità di Bianca non nutrivo dubbi, e la parte che la riguarda è stata quella più tumultuosa: dirò la verità, ho capito poco anche io di quello che è successo xD Ma a quanto pare tutti hanno reagito con prontezza, quindi non è accaduto nulla di grave. E aggiungo che mi è piaciuto assai il fatto che Jacob si sia precipitato da Sascha, anche se, conoscendolo, non penso c'entrino nulla  buoni sentimenti! Che quest’imprevisto però modificherà qualcosa nella gara? Lo scopriremo :3

Per la domanda: i risvolti finali della prova di Bianca inquietano parecchio Trys, che non può fare a meno di domandarsi cosa diamine sia accaduto!
Fra poco passo anche da Un erede per i Black, ma nel frattempo mi sembra futile aggiungere che aspetto con ansia il prossimo capitolo!

26/01/17, ore 20:22

Eccomi, il computer è tornato!
Prima di tutto dico che ho amato le parti che in entrambi i capitoli hanno visto Trys: sono felice che tu lo abbia mostrato abbattuto nel primo, in particolare ripensando alla frase del preside, ma è anche vero che lui tiene tantissimo ai suoi amici, e menomale che c’è Chris a tirarlo su di morale (e magari anche gli altri studenti xD). Mentre nel secondo capitolo Reyna ha acquistato una marea di punti avvicinandosi a due Mezzosangue! **
In generale ho apprezzato l’atmosfera “preparativa” (?) di questo capitolo, ma in particolare la delegazione americana si è rivelata come al solito spassosissima: tra Cammie, Patton e Liam e non riuscivo a smettere di ridere xD Molto emozionante poi la sorta di “remake” della scelta dei lupi, che mi ricordato la bellissima scena nei film quella del sorteggio dei draghi **
Passo al secondo capitolo :3

24/01/17, ore 22:32

Aw che meraviglia, hai aggiornato! Non so perché ma ultimamente vivo nell'ansia di leggere i tuoi capitoli, così mi distraggo dalla tortura del greco e del latino (anche se messe a confronto con queste prove sono...mh. Passeggiate in un prato di margherite)

Allora!
Tutte e tre le campionesse hanno superato alla grande la prova, anche se continuo a tifare per Kath, che alla fine (secondo me) era l'unica a non sapere niente di niente. Livvy è raccomandata in modo ingiustificato e Bianca...beh, è una Grimm.
Le strategie sono state tutte molto interessanti, sebbene Bianca abbia più che altro...fatto zic zac con la bacchetta a mo' di Fata Madrina in Cenerentola (la visione di Bianca che fa Bibidi bobidi bu contro Sascha è inquietante e assurda al tempo stesso 😂).
Beh, Bianca dovrebbe aver vinto... Peccato per l'incidente, eh? Cominciano i disastri, e ho paura di sapere cosa potrebbe succedere al Ballo del Ceppo, alla seconda e alla terza prova...Calderoni d'olio bollente? Basilischi nascosti? Veleno a spruzzo? Solo il tempo saprà dare una risposta... (Mh che frase filosofica!)
Tutto diventa molto intrigante, e ho urgente bisogno di saperne di più!

Quanto alla domanda, eccoti la risposta: Reyna potrebbe iniziare a mettere in moto le rotelle di quel bel cervellino che madre natura le ha donato e iniziare a farsi domande, magari stimolando quel lato Sherlock che alberga in ognuno di noi. Nessuna reazione isterica o "ma cos'è successo? Ommioddio siamo tutti in pericolo!". Analisi della situazione. Capire quali domande porsi e cercare indizi (indizi portano guai e guai portano Reyna, no? O forse era il contrario).

Un bacio e a presto!
Helen

24/01/17, ore 15:18

*emerge da un mucchio poco chiaramente identificato di appunti, piumone e approfondimenti per prendere l'iPad e vedere se c'è qualcosa da fare, forse così le tornerà la voglia di vivere.
Poi vede che Nene ha aggiornato... e si rende conto che deve ancora recensire il capitolo di sabato sera, così vede una bella scusa per non studiare più*

Ire: Ci sono!
Nene: che palle.

Porca trota, qui Nene ha messo il turbo e io rimango indietro! Mi devo rimettere in pari o penserà che io sia andata in coma...

Allora... Naturalmete scusa per il ritardo, ma essendo la maestra dei procastinatori arrivo solo ora.
Dunque...
Povera Sascha, non so ovviamente se ne uscirà viva, ma se così fosse direi che quando il Torneo sarà finito avrà bisogno di una terapia dalla psicologa... Luisa, pensaci tu va.
Anzi, forse avranno bisogno di una specie di seduta collettiva!

Camille e company di sicuro, lei perché di questo passo andrà fuori di zucca per l'emozione... e i suoi sventurati compagni perché lei li trascinerà nella fossa con loro, poco ma sicuro.
La sua prima vittima è Sogno, povero! In realtà io odio i corvi, ma lui mi sta simpatico... sarà che ha un bel nome u.u
Cammie dai, calmati un po'! La tua amica penso che sia la più rilassata di tutte e tu ti agiti così???
Che poi boh, sarà che io sono la persona più ansiosa del mondo, ma Livvy è troppo tranquilla... ok, magari ci è abituata, ma è pur sempre una prova, davanti a chissà quante persone... insomma, secondo me qualcosa lo sapeva, si è persino fatta trovare sveglia dal caro David.

Passando ad un'altra Campionessa... brava Kath, visto che probabilmente eri l'unica ad essere impreparata di fronte ad un simpatico lupetto innocuo sei stata proprio brava ^.^ io sarei scappata a gambe levate e al diavolo il Torneo, probabilmente.
Quanto a Bianca... *Signorina legge il suddetto paragrafo. Poi arriva al punto in cui c'è una battuta completamente in maiuscolo sulla quale, per forza di cose, si sofferma. Si rende conto che 'Ehy, Bianca ha fatto quello che doveva fare in cinque nano secondi' e si chiede come cacchio abbia fatto con due Incantesimi, così torna su e rilegge tutto da capo perché non ce la fa ad elaborare tutti questi avvenimenti troppo rapidi*

Mi immagino Bianca che, mentre Sascha soffre come mai nella sua vita, tira fuori la bacchetta stile "Bitch please, i'm a boss" e con due colpetti si porta a casa record e vittoria.
Anche se due secondi dopo si scatena il putiferio per un branco di cosetti non ben identificati, naturalmente...

C'era vagamente da aspettarselo, secondo me al Ballo del Ceppo metterai in scena una pioggia di acido anziché una bella nevicata... oppure un Troll irrupperà nella sala per ballare con Charlotte!
Sarebbe molto comico se non altro...

*Nene le suggerisce allegramente di smettere di rompere i maroni e di andare avanti visto che oggi è molto prolissa*

Ok, dicevo... *una lampadina gigantesca di accende sopra la sua testa, mentre per una volta quello che ha studiato le torna in testa*

Will accorre da sua cugina mentre Jacob, dopo aver pronunciato una parola che non riuscirò mai a leggere correttamente, prende Sascha e la trascina via...
È LEI, È LA SINDROME DI STOCCOLMA!
Va beh, forse un po' al contrario, ma dettagli, il concetto circa è quello...

Comunque, devo proprio tornare nel mio antro ma cercherò di recensire l'altro capitolo e mandarti quanto hai chiesto al più presto :)

Signorina Granger

24/01/17, ore 08:04

...No, ok ragazza, aspetta, vai troppo veloce! Così mi sono persa l'opportunità di dire che adoro il corvo-pappagallo, che mi è piaciuto quando il duo mezzosangue *lacrimuccia* si è avvicinato ai ragazzi americani, che odio ufficialmente il cugino Grimm e che è  sulla lista dei sospetti perché sì, che non ho idea di che razza di Sondereith Elisabeth sia, che ho adorato il pezzo nel presente e che ho il terrore che Elijia sia un Brian più antipatico! Cioè, ora te l'ho detto, ma non con le milioni di parole che avrei potuto fare nella rec scorsa...
Cioè, ciao Nene, come va? Fingiamo che quel pezzo di prima non esista? Bene!
Oh, Saschina poverina. Comprendo che abbia pensieri suicidi. Meno male che c'è il principe azzurr... ehm, Jacob, ad aiutarla. Più o meno.
Non penso che Bianca si debba fare tutti 'sti problemi, visto quanto è raccomandata! :)
Penso che Cam sia diventata il mio personaggio preferito. Sebbene sia un'ammazza-pappagalli... ehm, cioè corvi, è troppo divertente, soprattutto per il tifo! Mi ha definitivamente convinto a tifare per Livvy! Che è stata piuttosto astuta, glielo riconosco.
Ok, Reyna: con questo invitare il duo a sedersi vicino a te sei ufficialmente salita tra i preferiti. E sei anche entrata nelle mie crack pairing con Christopher, ma dettagli.
Pure Kathleen è stata brava e coraggiosa... e molto umana nel suo comportamento, devo ammetterlo.
Livvy e Cam sono ufficialmente la mia coppia di amiche preferite... anche se pure il trio Kath, Clem ed Elisabeth non è da meno (un secondo... sbaglio o sto dimenticando qualcuno dei non spariti? Chi?)
Sarò stata solo io, ma il nome "Toxic Death"mi ha fatto ridere. Tanto. Signore del male, insomma, un nome un po' più serio? A quando i Nameless Ghoul? (LI VOGLIO VEDEREEEEEE!!! Mode Cam on)
Ehm... Bianca, scusa, ma l'hai avuta troppo facile per me! Sei una ragazza simpatica, eh, ma a me piacciono più i casi disperati, quindi per te non tiferò mai!
A parte il nome... beh, è stato un momento inaspettato, questo lo riconosco. E ancora non capisco perché: la spia non può usare la magia? PADRE DI SASCHA, SEI UFFICIALMENTE SOSPETTno, credo non sia lui. Il fantasma?
E Jacob che salva Sascha... Awww. Jascha incoming! Con un casino di sindrome di Stoccolma!
Ti manderò fra poco la risposta, ciao!
Claire