Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

19/04/17, ore 07:48

È chiaro, ormai. Qua sono in ritardo che più ritardo non si può. Ma è questo l'effetto delle vacanze...
Comunque ciao Nene! Un capitolo tanto atteso e che si è rilevato  diverso da come m'aspettavo (dov'è l'ammoreh?)
A incominciare dalle fiabe: avevo capito che ogni personaggio ne avrebbe interpreta una, e invece sono solo tre. Tristezza! Beh, quantomeno mi sono divertita a fare i viaggi mentali.
Per quei sogni di Sascha... mmm... non è che sono mandati dall'ASSOCIAZIONE BRUTTA E CATTIVA perché vogliono controllarla, come dicono nell'ultimo paragrafo? Certo, potrebbe essere riferito a Janet, ma mi pare troppo semplice il collegamento.
In ogni caso... Patton! Sempre perfetto, fa sempre scompisciare! È ovvio che sia al settimo cielo per un'occasione del genere. Con gran gioia di Tyler e irritazione di Liam, vedo.
E, dall'altra parte, le cose non sono migliori nella camera delle ragazze! XD
Per quanto riguarda l'allegro tavolo dei Grimm... povera Helene, presa di mira da tutti, e povera (ma meno) Koppia che stava lì!
Elizabeth e Chris stanno salendo molto nella lista delle coppie preferite  (la ragazza deve bere più VINOH!), sono così dolci assieme!
Mi convincono di meno la Reyler e Tristyfer e Clem, non so perché.
Liam caro? Ti ricordi di quanto già mi piacessi? Beh, ora hai fatto il botto. Si doveva dare una svegliata a quella Livvy, e farle abbassare un po' la cresta! (Mostrarsi compiaciuta al tavolo non è stata una bella mossa. Magari era naturale sentirsi così, ma palesarlo in quel modo non ha fatto che peggiorare tutto) In fondo, in una coppia non ci deve essere sincerità?
Eccezion fatta per la Catton. Cioè, già qui Cammie è stata abbastanza gentile a non voler completamente distruggere il suo ego, ma quell'uscita di scena di certo farà allontanare i due... ed è un peccato, perché a me piacevano come coppia! (Non a te però, a quanto leggo :P. Per curiosità, se tu dovessi scegliere tutte le coppie qui, chi metteresti assieme?)
E Janet... era il mio bonus? Non voglio immaginare gli eventuali degli altri!
Beh, sono felice di rivederla ma poverella! Non passerà dei bei momenti con il suo torturatore (e la teoria dei fantasmi torna possibile. Cioè, è una medium, chi vede se non i morti?) e spero che resista abbastanza affinché qualcuno la salvi! (Sperare continua a non costare nulla, dopotutto)
Beh, io ho finito. Se sono in tempo propongo ancora il mio voto (vacanze!) e... basta.
Claire
E vestito preferito? Camille! Ho sempre avuto un debole per i vestiti rossi.

18/04/17, ore 22:10

Eccomi, eccomi! Finalmente leggiamo del Ballo, ciò che tutte le ragazze e probabilmente anche noi attendevamo con ansia!
Impressioni generali: Patton mi fa sempre scompiasciare, ancora prima che si presenti in Sala xD Chissà quanto si diverte Tyler, io avrei le lacrime dalla mattina alla sera! Mentre Jacob ormai è abituato a spogliarsi davanti alla nostra Saascha... Che fortunella!
Il Ballo è stato diverso da come me lo aspettavo, l'atmosfera, rispetto a quella di Hogwarts a cui eravamo abituati, non poteva che essere più cupa a Durmstrang: la cosa è stata evidente al tavolo dei Grimm, che mi ha lasciata perplessa. Helene mi ha fatto pena, povera, come Kath e Kyle, che almeno erano insieme. Invece Livvy, che non mi è mai piaciuta, è stata insopportabile: che senso aveva mostrarsi compiaciuta e mettere a disagio sia Will che Helene? Manco il Grimm avesse invitato lei, poi, secondo me si sarebbe solo dovuta chiedere per quale motivo! E vogliamo parlare di come ha trattato Liam? Fino a prova contrario lui mostrava solo interesse per Bianca, lei la certezza di essere invitata. La verità brucia... BTW, Liam ha solo detto la verità e ha tutto il mio supporto!
Ho quindi l'impressione che al Ballo si sia divertito solo il nostro quartetto preferito, quello formato da Clem e Trys e Chris e Elizabeth: almeno loro questa volta se la sono goduta alla faccia dei Purosangue xD
Come al solito il capitolo si chiude con un colpo di scena: chi ha torturato Janet e per quale motivo vuole il suo potere? Ad ogni modo, per quanto coraggiosa possa essere la ragazza, dubito resisterà a lungo...
Risposta domanda: io voto per un capitolo sulle vacanze!
Un abbraccio
Leda

18/04/17, ore 16:59

Eed eccomi di nuovo in ritardo, che gioia! :D
Vabbe, oramai ti ci sarai abituata, quindi iniziamo con la recensione che è meglio.

~Un Jacob senza maglietta è diventato un obbligo ad ogni capitolo, a quanto pare... Non che mi dispiaccia (un ragazzo senza maglietta è sempre ben accetto u-u), e sono certa che anche Sascha ci si stia abituando XD
Parlando di lei, i suoi sogni sono sempre più misteriosi e non proprio felici. Chissà cosa nascondono... una premonizione? Uno scorcio sul passato?
~Patton, Patton... quanto mi fa morire xD
Davvero, non cambierà mai questo ragazzo, e in parte compatisco Liam: Tyler non gli è d'aiuto con le sue risate, e alla fine per la sua sanità mentale ha fatto bene a dileguarsi.
~Helene mi fa sempre più pena. Il tavolo dei Grimm avrà avuto sicuramente un'atmosfera terribile, e lei si è ritrovata proprio lì in mezzo, così come Kyle e Kath, che almeno hanno potuto stare tranquilli tra di loro (che bellini che sono **)
~Neanche Bianca è stata contenta (comprensibile); invece l'atteggiamento di Livvy non mi è piaciuto per niente.
Ho apprezzato molto quello che ha detto Liam: non credo sia stato brutale o privo di tatto, insomma, ha semplicemente mostrato i fatti così come stanno. Livvy dovrebbe darsi una svegliata, ma probabilmente aprirà gli occhi solo quando la realtà le verrà sbattuta in faccia...
~A quanto pare, gli unici che si sono goduti la serata sono stati Reyna e Tyler (anche loro sono bellissimi *^*) e il nuovo Quartetto, che mi sta piacendo moltissimo. Anche la breve storia sulla scuola australiana è stata piacevole da leggere.
~Ahah, povera Camille!! Mi è dispiaciuto che la coppia sia "scoppiata", ma pazienza. C'è sempre tempo... muahah!
~Ah-ha, il gruppo dei malvagi è interessato ai poteri della medium... ma per cosa? Interessante anche la riunione, anche se non ho capito nulla come al solito xD

I vestiti erano davvero stupendi, non ho saputo sceglierne uno preferito. Ottime scelte a tutte **
Per quanto riguarda il prossimo capitolo... oggi non ho preferenze, mi va bene qualunque scelta.
Un bacione e alla prossima! ;*
Ele

16/04/17, ore 16:45

Ciao :-)
Capitolo carino, mi sarei aspettata una serata più romantica ma le coppie sono state un po' sfortunate. Mi dispiace per Livvy, ma credo che Liam abbia fatto bene a dirle quelle cose... Dovrebbe aprire gli occhi, un po' come Helene! Patton è sempre insuperabile! Prima o poi Liam sarà diretto e brutale anche con lui. Sono contenta che tra Reyna e Tyler sia andato tutto bene però :-)
Secondo me un capitolo sulle vacanze potrebbe essere interessante ;-)
Buona Pasqua :-*
(Scusa se resencisco così in ritardo)
Carme93

16/04/17, ore 11:35

Buona Pasqua Nene! Perdona il ritardo, ma alla fine sono finalmente qui.
Allora... il Ballo, finalmente! E devo dire di essere piuttosto sorpresa che tu non abbia fatto accadere nessuna tragedia, anche se di certo non è stata una serata rose e fiori per tutti.

Patton! Patton che rimira la sua bellezza sconfinata allo specchio... il lato migliore? Chissà, magari il sinistro. Comunque Tyler fa decisamente bene a ridersela e Liam non poteva che sbuffare con aria scocciata. Poverino, di certo sopportare Patton ogni giorno a tutte le ore non diventa facilissimo.

Comunque io voglio vedere Livvy che si destreggia nel lancio del tavolino, sia chiaro. Per fortuna Liam si è annunciato, altrimenti la sua cara accompagnatrice partiva in quinta lanciando già oggetti contro la porta...
Camille, muoviti! Tra te e Patton non so chi sia più lento... coraggio, vuoi perderti il Ballo? Che razza di duo...
Non può invece non dispiacermi per Helene... a quel tavolo mi sembrava tanto il pesciolino rosso in mezzo ad un branco di squali. E Bianca ha ragione, di certo l'atmosfera non era delle migliori... Con i parenti che proprio non ce la fanno a stare zitti, mai, è più forte di loro mettere in imbarazzo.
Liam invece, temo che abbia toccato un tasto un po' dolente... e anche se forse non ha avuto molto tatto quello che ha detto è, a parer mio, vero o almeno lo è in parte. Forse Livvy è così impegnata, accecata dal modo in cui vede Will che non si rende del tutto conto di come stiano veramente le cose. Mi è dispiaciuto però per Liam, poverino, non penso che avesse cattive intenzioni in fin dei conti...
Camille che impreca per i suoi poveri piedi, MUOIO. Ero convinta che sarebbe stata LEI a pestare i piedi a LUI XD E ovviamente coglie la palla al balzo e se la dà a gambe per inseguire la sua amica, lasciando il povero Pat da solo... poverino però! Tutti i ragazzi di Ilvermorny sono stati piantati in asso praticamente... va beh dai, lui e Liam si saranno fatti un balletto insieme al limite. Si ma... chi porta??? Anzi che domande faccio, ovviamente Patton perché lui balla sicuramente meglio di Bolle, sì sì. Mi immagino Patton che pesta di continuo i piedi a Liam e lui che gli tira dietro imprecazioni e maledizioni...

Povera Janet, mi dispiace per lei anche se non è un OC... ringrazio il momento in cui ho compilato la scheda di Cammie e non l'ho resa Sondereith.

Mi sono dimenticata la domanda... per quanto mi riguarda, direi un altro capitolo ambientato nelle vacanze.

E con questo ho finito, buona giornata e buona pasquetta nel caso non dovessi aggiornare domani!

Signorina Granger
(Recensione modificata il 16/04/2017 - 11:36 am)

15/04/17, ore 16:39

Hello!
Dunque, ma che bel capitolo pieno di...di roba.
Cavolo, oggi ho la stessa capacità di linguaggio di un lombrico (forse riascoltarmi le sigle di Dragon Ball non mi ha fatto molto bene...)
Ma dunque! Iniziamo ad "analizzare" questo capitolo.

Jacob come al solito fa l'uomo del mistero, dato che l'essere espliciti è un optional. Tranne per Liam. Lui è estremamente esplicito e la cosa mi piace.
A proposito di Liam, vorrei soffermarmi sulle cose che ha detto a Livvy: è stato geniale! No, ok, magari non geniale ma ha detto delle cose vere. Livvy, carissima, penso che sia ora che tu apra gli occhi e la smetta di vivere nel tuo regno delle fiabe. (AH! Fiabe! Grimm...no, ok)
Povera Helene, quella ragazza non ha alcuna colpa, anzi! È così innamorata e dolciosa, mi ha fatto una compassione tremenda a vederla seduta al tavolo dei "fighi", con un Philippe fin troppo sadico, una Bianca inviperita e una Livvu davvero maleducata (trattieniti un po', bella mia!)
Patton è semplicemente meraviglioso. Voglio un monumento per questo ragazzo. Anzi, voglio lui, Liam e Tyler a casa mia.
Kath e Kyle si sentono a disagio e ci credo! Però sono davvero cute.
E poi ci sono Reyna e Tyler che parlano sulla povera Helen (e a ben dire...)
Insomma, un capitolo carico di forti emozioni, non c'è che dire, sia negative che positive.
Io opto per il capitolo vacanze, ma qualsiasi sarà il verdetto finale io lo accetterò volentieri.
Baci e a presto!
Helen

15/04/17, ore 16:12

Ehi!
Capitolo interessante, anche se me l'aspettavo diverso. Speravo per una volta potessero essere tutti felici... mentre direi che per alcuni il ballo è stato un mezzo fiasco.
Ma andiamo con ordine: Jacob come al solito fa il misterioso, ma tanto che rivelasse qualcosa a quella poveretta era una speranza vana!
Lol, Patton e il suo egocentrismo farebbero scoppiare a ridere -o saltare i nervi a- chiunque in una situazione reale, siamo sinceri, non mi stupisco se Liam è scappato da Livvy (anche se preferisco prenderla a ridere come Tyler, gente così è impossibile da prendere sul serio XD)
Helene che osserva tutto attentanente mi fa tenerezza, peccato che la serata non sia stata come l'aveva sognata!
In effetti, l'atmosfera a quel tavolo deve essere stata davvero pesante, Philippe ha avuto la delicatezza di una mazza chiodata e nemmeno Livvy compiaciuta credo abbia aiutato -nonostante fosse normale da parte sua esserlo un pochino, evitare di dimostrarlo sarebbe stato certo più educato, soprattutto nei confronti di Helene, che di male non ha fatto niente.
Altro personaggio con molto tatto Liam, che in una scena alla Ron ed Hermione fa scappare la sua dama... l'unico lato positivo è che ha salvato Cammie dall'impossibilità di camminare per giorni, apprezzo però che non volesse offendere l'orgoglio dell'accompagnatore, gesto piuttosto altruista a cui pensare mentre qualcuno ti sta allegramente ballando sui piedi XD
Mi consolo a pensare che gli altri, chi più chi meno, si sono tutti divertiti, tra chiacchere e passeggiate!
E, ultimo ma non ultimo pezzo, l'organizzazione misteriosa e il "figlio del capo" ritornano all'attacco dopo aver torturato questa certa Janet (era già comparsa? Non ricordo, mi sa che dovrò riguardare qualche capitolo) per ottenere il suo potere... chi diamine è questa spia ancora non lo immagino, si vedrà!
Gli abiti comunque sono carini, anche se i miei preferiti sono quelli di Helene, Clem e Kath. Quello di Camille è bello, ma bisogna dire che è  un po' futuristico per un ballo dell'ottocento XD
Insomma, un capitolo con lati positivi e negativi, la storia continua e la seconda prova si avvicina...
Voto per un capitolo sulle vacanze, alcuni hanno proprio bisogno di riprendersi da questo ballo per me.

14/04/17, ore 21:25

Buonasera cara!
Non ho ben capito l'incubo di Sasha ma comunque si vede aumentare la chimica tra lei e Jacob...bene bene bene
Patton che si prepara è qualcosa di fantastico, mitico! Penso che se fosse andato lui a bussare dalle ragazze si sarebbe davvero beccato un tavolino contro!
E poi si passa alla festa, mi è piaciuta molto la descrizione dell'ambiente, con tutti i tavolini al posto dei due tavoli separati
Povera Helene, trascinata al tavolo dei Grimm, ha passato una serata tutt'altro che piacevole! Almeno non è l'unica, anche Bianca non mi è parsa molto felice e durante il ballo la situazione è precipitata anche per Livvy... quindi per molti la festa non è andata poi così bene...
Non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo anche se io sarei per passare direttamente al ritorno dalle vacanze
Alla prossima
PS: i vestiti sono tutti bellissimi...quello di Bianca mi ha fatto pensare a cenerentola ma non credo sia applicabile, vista anche la famiglia di cui fa parte!

14/04/17, ore 10:57

Buongiorno! Che piacere poter leggere il tuo capitolo stamattina, certo che con i 20 gradi che fa fuori devo dire che mi ha fatto un po' strano leggere del capitolo ambientato in periodo natalizio, però sei riuscita a farmi calare ugualmente nell'atmosfera *^*
La povera Sascha inizia la sua vigilia di Natale tormentata dagli incubi e presentimenti di morte, poverina... Anche se poi si rifà con la visione di Jacob che si cambia davanti a lei, niente male in fin dei conti ahahah
I tre ragazzi americani mi fanno morire come al solito, Patton è esilarante, anche se la sua sicurezza di sé non gli impedisce di distruggere i piedi di Camille, tanto da far scappare la ragazza: mi dispiace, speravo in un finale un po' più roseo per il loro Yule ball, visto quanto sembra popolare questa coppia ç.ç
Livvy e Liam si sono rivelati una coppia un po' strana, è vero che hanno litigato, però una persona schietta come Liam potrebbe essere stata quello che ci voleva a Livvy per darle una svegliata!
Mi dispiace anche per Helene, messa in imbarazzo da Philippe e da tutta la situazione in generale, non risparmiata dalle occhiate truci che Bianca riserva all'intera tavolata... Nonché per Kyle e Kath, che si sarebbero di certo divertiti di più se si fossero uniti al quartetto di Clem e Lizzy con i loro cavalieri mezzosangue di Durmstrang. A loro, per lo meno, sembra che la serata sia andata bene, e sono contenta del fatto che tu abbia inserito un po' di background per la scuola australiana, è stato interessante leggere della rinnovata situazione di Murrinh-Patha con l'insediamento della nuova preside!
Il finale è stato veramente agghiacciante, con la scena della tortura di Janet e questa misteriosa Riunione... Ma si svolge contemporaneamente al ballo? Ok, so che non puoi dirmelo, stavo ovviamente cercando di risalire all'identità dell'uomo sconosciuto andando per esclusione ahahah
I vestiti delle nostre ragazze sono tutti meravigliosi! Il mio preferito è quello di Kathleen, devo dire *^*
Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda, stavolta per me è davvero indifferente: non so quanto possa essere rimasto da dire sulle vacanze, ma potrebbe essere interessante vedere le campionesse scervellarsi un altro po' sulla seconda prova (anche se rischio di far andare Clementine in crisi isterica ahahah)... Facciamo che per stavolta mi astengo, perché sono sicura che qualunque scelta tu faccia verrà comunque fuori qualcosa di interessante e che vale la pena leggere :)

Taiyou

14/04/17, ore 00:28

Noooo! Perché mi hai ucciso livvy in questo capitolo?!? Ho detto he volevo far sentire Will un po' in colpa, non di imbarazzato dinnanzi a tutti! E poi...Andiamo...Capisco la rabbia, ma addirittura contrarre il disappunto di banca è troppo...È praticamente l'unica amica che livvy ha a parte Camille, ma suppongo che Camille non sappia proprio tutto se mi intendi... È comunque è stato molto indelicato quello che le ha detto Liam, soprattutto dato che sapeva bene cosa si prova ad essere rifiutati anzi: per livvy è stato anche peggio, perché non è stata proprio presa in considerazione! So che probabilmente stava solo cercando di aprirle gli occhi e farle notare l'ovvio, ma c'è modo e modo. Spero ve le cose si mettano meglio per lei anche perché ultimamente sembra solo una stronzetta viziata e quasi non la sopporto -ed è un mio personaggio! Comunque, tornando ad argomenti seri, sasha mi preoccupa:si insomma tutti questi incubi, e le urla...Spero tanto che Jacob una volta di queste non si faccia prendere un po' troppo la mano, perché sono sicura che un'altra sveglia a suon di grida e comincerà a torturarla, così si che quelle grida avranno un senso, e sai che sasha mi piace quindi vorrei evitare; in ogni caso, come avevi predetto, sta cominciando ad andarmi più a genio, ma non ti prometto niente. Spendo le mie ultime parole per fare le condoglianze ai piedi di Camille: non la sopporto la maggior parte delle volte ma mi sembra sia una buona amica. Un bacione e a presto
Giuls
PS. Devo mandare un DM con la risposta?
(Recensione modificata il 14/04/2017 - 12:36 am)
(Recensione modificata il 14/04/2017 - 01:15 am)

13/04/17, ore 20:20

Eccomi qui: che bello ogni volta trovare Sascha all'inizio del capitolo; anche questa volta ha dovuto fare i conti con la spudoratezza di Jacob e ha avuto gli incubi, nulla di particolarmente nuovo per lei a parte forse l'accumulo di sgomento per i modi poco ortodossi del Grimm. Chiaramente Patton in quest'occasione non poteva fare a meno di far impazzire i compagni dando voce al suo smisuratissimo ego, capisco perfettamente perché Camille e Liam se ne sono scappati appena hanno potuto. Al tavolo centrale c'era un'atmosfera decisamente gelida, compatisco perfettamente i due australiani che si sono trovati assolutamente fuori posto, per non parlare di Helene, la situazione della quale è stata semplicemente tremenda, e il caro Philippe non ha affatto aiutato. Anche Bianca è parecchio inacidita, sorclassata addirittura da due donne che per motivi diversi le hanno impedito di stare con Will (chiaramente neanche lui troppo entusiasta della situazione), anche se però almeno lei ha potuto trovare una mezza scappatoia in Jacob. Livvy non mi è piaciuta con Liam, devo ammetterlo nonostante in genere io gradisca molto di più lei, credo che abbia riversato su di lui tutte le sue frustrazioni e diciamocelo, gelosia o no (non ci credo personalmente) Liam stava semplicemente costatantdo l'ovvio. Che carini Reyna e Tyler, sono apparsi poco ma devo dire che sto rivalutando tantissimo lei che continua sempre di più a piacermi. Le due coppie con le ragazze australiane sono assolutamente le mie preferite, in generale il loro quartetto è proprio gradevole da leggere e sono certa Kat e Kyle si sarebbero potuti godere la serata molto di più se l'avessero potuta passare con loro. Umh, quindi Janet non è morta, i cattivi vogliono usarla. Chissà se anche agli altri ragazzi scomparsi è stata offerta la stessa possibilità, magari poi si scopre che non sono realmente morti, anche se non credo, penso tutt'al più che abbiano rifiutato l'"offerta". Janet sembra aver riconosciuto la persona che l'ha torturata, questo mi porterebbe a pensare che sia qualcuno molto vicino a lei, probabilmente della sua stessa scuola, anche se comunque non conoscendo chi frequentava devo tenere aperto uno spiraglio.

13/04/17, ore 17:33

Wow! Ma che bello! Ad ogni capitolo che scrivi superi sempre quello precedente! *.*
Non per dire, ma a me Livvy sta davvero antipatica! E mi sembra che Liam stesse solo cercando di aprirle gli occhi, nonostamte lei se la sia presa. Forse è stato solo un po' brutale... Invece sono preoccupata per Janet! :(
Per Will e Bianca non mi preoccupo, basta leggere il prologo per vedere che ce la faranno in qualche modo. Non vedo l'ora di sapere come!
Hailey sole e luna

09/04/17, ore 17:52

Finalmente sono iniziate le vacanze e posso dedicarmi al nuovo capitolo, yay **
Mi piace sempre di più il rapporto che si sta creando tra Sascha e Jacob: so che probabilmente sicuramente le cose non andranno a finire bene, viste le sue affermazioni nei primi capitoli, ma ok, sì, li sto shippando *lancia cuori ovunque*. E posso dire anche di più: se Jacob continua su questa strada potrebbe superare anche Will nelle mie preferenze u.u (ma solo perché il soprannome Cappuccetto è adorabile, mentre non ha alcun rispetto per quella che teoricamente è la sua fidanzata...)
Parlando di Willhelm, non possiamo non citare Helene: poveretta, nei suoi sogni romantici non riesce a comprendere quello che Reyna ha invece intuito alla perfezione. Posso solo immaginare come sarà la serata del Ballo per lei: la piccola scena di cui Bianca e Will sono stati i protagonisti credo sia solo un piccolo assaggio ;__;
Sinceramente non ho capito la crisi isterica (?) che ha coinvolto Clementine, mentre sono felice che si stia formando una specie di nuovo trio Trys-Chris-Kyle (anche quest'ultimo sarà mezzosangue?) mentre il solito gruppetto Liam-Patton-Tyler mi ha fatta scompisciare come al solito grazie alle interazioni tra Liam e Patton xD
Infine ho riso come una scema all'ultima scena: oh, povero il nostro piccolo Patton! Si è ritrovato davanti una Livvy inferocita e non c'è da meravigliarsi che gli sia uscito un complimento così soave xD
Lo so, sono in ritardo per il MP, ma ero convinta che la scadenza fosse questa sera ;____; Te lo invio comunque *piange*
Un abbraccio
Leda

07/04/17, ore 14:08

Buonasera!
Inizio dal dire -siccome la volta scorsa alla fine non ho più recensito- che sia questo che il capitolo scorso mi sono piaciuti... anche se mi hai fatto prendere un colpo quando Chris è crollato in acqua XD ma per fortuna aveva una sirena altruista pronta a svelare il suo segreto per aiutarlo! Devo ammettere che come Sondereyth mi piace molto, anche se devo ancora capire meglio come funziona, diciamo.
Poi, beh, ormai quasi tutte le coppie si sono formate e questo mi rende molto contenta... soprattutto dopo che Patton ha invitato Camille -ma si sono dimenticati della scommessa, quelli là? O semplicemente hanno capito che non c'era un vincitore? :")
Shascha invece scopre il lato "poetico" di Jacob, trovandosi pseudo protagonista di una sua storia, anche se lei potrebbe essere più probabilmente il lupo e non cappuccetto!
Ed ecco invece che Helene, persa nel suo mondo di rose, fiori e Will in completo da matrimonio, è giustamente speranzosa, mentre Reyna sospetta un qualche imbroglio.
Will e Bianca è piuttosto evidente che siano segretamente innamorati, perciò posso solo sperare che Helene trovi qualcun altro, alla faccia del Grimm che la "sfrutta".
Livvy e Camille mi piacciono molto insieme come amiche, anch'io sinceramente mal sopporto mettermi a provare i vestiti, anche se ovviamente Patton doveva metter su un teatrino pure stavolta, bussare mai XD (e prima le entri in camera alle cinque di mattina, e poi mentre si sta cambiando... dalle tregua, povera campionessa!)
A questo punto quindi, in trepidante attesa (?) per il ballo, ti faccio i miei complimenti per il capitolo.

06/04/17, ore 20:01

Hello!
Scusa per il ritardo, mi sento una persona orribile, ma la scuola mi sta levando ogni gioia e ogni voglia di vivere.
Chiedo umilmente perdono.

Dunque!

Povera Helene, quella ragazza è troppo dolce e innamorata per rendersi conto che Will la sta solamente usando...E Reyna, da brava amica, invece ha capito tutto ed è combattuta tra il "dire o non dire? Fare o non fare? Pizza o gela...no, questo non c'entra."

Sto adorando i terzetti che si stanno formando: Patton-Tyler-Liam e il nostro Kyle aggregato a Chris e Trys! Che sia un'allusione ai Tre Porcellini, come già detto da una qualche altra autrice (chiedo scusa, non ricordo il suo nome -.-).

Patton è un completo imbecille, ma è per questo che noi lo amiamo, no? Le sue figuracce sono stupende!

Bianca e Will non riesco affatto a vederli come coppia. Troppo...boh. Assieme sono simpatici quanto un'accoppiata di aglio e cipolle (ma questi bei paragoni da dove li tiri fuori, eh, Helen?)

Perdonami se non scrivo altro, ma lo studio mi reclama (RIP me)

Al prossimo capitolo!
Helen