Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

24/05/17, ore 12:30

Ma wooo!!! *.* anche se ormai sono parecchio piu avanti nella lettura mai mi sarei aspettata una scelta tutta fwmminile del Calice, visto che siamo anche all'inizio del 1800.
Insomma, girl power!
Lo so che la recensione è decisamente piu corta del solito ma ho pochissimo tempo.
Presto arriverò anche a commentarti l'ultimo capitolo.
A presto! Ciaooo

23/05/17, ore 13:12

Ehilà Nene!
Eccomi qua, anche se in un ritardo mostruoso.
Ormai ci sarai abituata. -.-"
Anyway, passo al capitolo.
Jacob e Sasha si stanno avvicinando molto e io sono molto contenta. La loro uscita segreta-non-così-segreta mi convince sempre di più che la ship possa diventare Canon, anche se rileggendo il prologo e sapendo che Elijah sarà irremovibile sulla relazione mago-sondereith, quindi non c'è nulla da fare. T^T
Passando al discorso tra i tre presidi, spero vivamente che non decidano di mollare tutto proprio adesso, ora che mi sto scervellando per capire in che cosa possa consistere la seconda prova!
Kyle e Kath sono pucciosamente pucciosi. Spero che il ragazzo possa rimettersi perché la storia dei mal di testa mi preoccupa non poco.e se fosse un segnale che a Kyle sta tornando la memoria? E se invece avesse ragione Patton e fosse colpa delle piante?
Ora passiamo a Livvy. Mi aspettavo che ci rimanesse male per le parole di Liam, dopotutto capire che qualcuno che pensavi che ti ritenesse qualcosa più di una semplice socia d'affari ti considera tale è brutto, ma rimanerci così male mi sembra un tantino esagerato. Almeno Helene sembra esserci passata sopra. La scena finale poi mi ha fatto rivalutare la coppia BiancaxWillhelm, anche se sono ancora perplessa su loro due.
Detto ciò concludo qui la recensione.
A presto
By
Kiss
P.S.:Per quanto riguarda la tua domanda sono troppo curiosa di sapere in cosa consisterà la seconda prova, quindi per e è meglio arrivare alla prima prova in fretta.

20/05/17, ore 14:54

Ed eccomi ancora qui! :D devo dire che fa proprio uno strano effetto rileggere la storia da capo, perche saltano dei particolari all'occhio che magari in un primo momento non avevi notato (se vuoi ti esprimo i miei dubbi per MP). Il capitolo é come al solito ben scritto e tu sei una vera e propria fucina di idee, visto che i personaggi sono tanti, i capitoli molti e la storia lunga. Come al solito non vedo l'ora di vedere come continuerà. A presto!
Hailey 🌞 e 🌛

20/05/17, ore 10:56

Ciao! Prima di tutto mi scuso per l'assenza prolungata: sono entrata in quel periodo tremendo chiamato sessione estiva e so che capirai ç__ç
I due capitoli che ho letto mi sono piaciuti tantissimo! Soprattutto sono contenta per gli sprazzi di apertura che sta avendo Jacob, la ship tra lui e Sascha mi piace e mi convince sempre di più. Devo farti i miei complimenti perché stai trattando il rapporto tra questi due in una maniera plausibiile (lo ingrassetto e sottolineo, cavolo!), normale, partendo da un rapporto abusivo tra cacciatore e preda e facendoci prendere (tutte noi, le lettrici) dallo sviluppo naturale della relazione tra questi due, in cui gli abusi si stanno affievolendo lasciando spazio a un rapporto sempre di "sottomissione", ma con spiragli per un'apertura.
Capisco la preoccupazione dei presidi, ma per il momento ci siamo goduti un capitolo tranquillo, fatto di scene di ilarità (Patton, sei il nostro eroe!) e momenti dolci come la scena tenerissima di Kyle e Kathleen e la pratica di incantesimi tra le due coppie austro-Durmstranghiane, le adoro entrambi, e non solo perché c'è coinvolta la mia Clem! (che brutta crasi che ho fatto, però)
E così sia Clem che Cammie hanno visto Jacob con Cappuccetto :P Chissà se ci saranno delle ripercussioni...
Mi spiace invece per Livvy, che continua ad essere molto scossa per l'accaduto al ballo (pare che le parole di Liam l'abbiano colpita davvero nel profondo, spero che un giorno possano riparlarne quei due) e Reyna, con il fratello morto e un padre morto (almeno figurativamente) quanto lui. Mi colpiscono sempre le storie familiari tristi ç.ç
Sicuramente avrai già cominciato a scrivere il prossimo capitolo, ma do comunque la mia opinione: non vedo l'ora di leggere della seconda prova *_____________*
Alla prossima, spero di poter essere più puntuale!

Taiyou

17/05/17, ore 17:42

Ehilà! sì, lo so che pensavi che non avrei più recensito nulla di questa storia, ma ti avevo promesso che avrei recensito ogni capitolo che mi mancava ed è esattamente ciò che ho intenzione di fare, quinid eccomi qui! u.u certo che rileggere da capo tutta la questione Jacob - Sascha fa sempre uno strano effetto, soprattutto per il fatto che eravamo tutti convinti (lui per primo) che sarebbe diventato lui il campione di Durmstrang... e invece le cose poi non sono andate così XD e poi hanno ragione tutte quelle che hanno recneito prima di me! quello scoiattolo è troppo puccioso! *-*
bel capitolo come al solito, arriverò presto anche con l'altro. ciaoo!

17/05/17, ore 17:09

Ciao :-)
Innanzitutto scusa il ritardo, ma è un periodo incasinato...
Io tifo sempre per Charlotte e David. So che siamo nell'800 e che i maghi non sono meno sessisti dei babbani, ma ti prego almeno una volta prima della fine lascia che Charlotte si sfoghi su Eljia! Sarebbe magnifico! E lui se lo merita! David non ce lo vedo, mi sembra troppo pacato per cedere e perdere il controllo...
La storia di Reyna mi incuriosisce parecchio, insomma non sembra la solita solfa tipica dei Purosangue, sembra quasi che voglia bene al padre anche se ha deciso di chiudere ogni rapporto.
Il comportamento di Jacob è sempre più sospetto e curioso: chissà cosa vuole dalla povera Scascha. Non riesco a non pensare che abbia un secondo fine! Anche semplicemente usarla come cavia per i suoi esperimenti (il che è disgustoso s'intende, ma fa molto Grimm).
Per quanto riguarda la domanda, direi di far scorrere il tempo in fretta ;-)
A presto,
Carme93

17/05/17, ore 14:16

Salve Nene! Sono assolutamente in ritardo, ma ho avuto una bella mole di lavoro da fare (per non dimenticare quello che ho ancora...) e sono riuscita a organizzare le idee solo ora.
Quindi si è aggiunto Daniel all'allegro circolo lettori? Bene, mi piace come personaggio!
I due presidi continuano a piacermi, e capiamo perché non se ne vanno (anche se io avrei di nuovo suggerito la strategia Camille: rompigli le scatole finché non accetta!). Spero di vederli di più, mi piacciono come pg e ora mi paiono un po' messi da parte (tempo permettendo).
Ho come la sensazione che Kyle stesse per morire. Oh, beh, con Kath è sempre puccioso!
E ora... Patton! È troppo da lui, Sogno e preoccupazione del e per l'amico compresa! (E no, non mi ero dimenticata della barriera. Semplicemente, pensavo che fosse attraversabile dall'interno, una cosa alla "esci ma non entri più"). In ogni caso, mi fa piacere vedere i due amici insieme e come si preoccupano l'uno per l'altro (genialità di Pat permettendo), secondo me è un punto forte.
Concordo con tutti: Jacob, sei il nuovo Mission Impossibile! Capisco la tua sbandata, ma suvvia...
Camille è carinissima, specie con Scotch! Livvy invece continua a starmi qui: ha qualcosa di strano e quello è ovvio (il lato oscuro di cui parlava nelle recensioni?), ma abbandonare la tua amica così, senza una minima spiegazione e che è preoccupata per te, non è carino.
Non so se sono ancora in tempo... ma io farei qualche capitolo in più, giusto per ben distribuire le varie trame!
E incominciamo ad approfondire la famiglia di Rey. Che, devo dirlo, mi intriga! (E ripeto che sarebbe stata una Cenerentola perfetta)
E abbiamo le due coppiette. Per carità, tutto molto carino, ma non riuscite proprio a separarvi? XD Cioè, o chi è in solitario non è destinato ad avere un'anima gemella o stai calcando per farli eccessivamente affiatati. E a questo punto mi chiedo a quando le nozze.
E non puoi lasciarmi sospesa così! Voglio capire cosa si diranno Bianca e Will.
Beh, ho finito. Ci vediamo!
Claire
P.s: se sono ancora in tempo... farei scorrere il tempo normalmente. Voglio vedere le sottotrame ben delineate! :P

11/05/17, ore 14:57

Oh mio dio! Ciao Nene! Mi perdonerai se decido di partire commentandoti dalla scena finale! *-* Will e Bianca! Amori della mamma! Ma che cariniii! awwww! che patati! ok, basta, meglio che mi fermi adesso, perchè se parto in quarta poi chi mi ferma più? Quindi hanno fatto pace giusto? <3 e secondo me, se ho capito bene tra le righe, Jacob sa su di loro molto di più di quanto non voglia far credere u.u e a proposito di Jacob... ma ha deciso di farsi vedere da tutta la scuola con Sascha? O.O più va avanti con la storia e meno capisco i gesti strani di quel ragazzo... bah... Sascha ha praticamente a che fare con un uomo mestruato credo XD e poi niente, avrei tanto voluto che Charlotte prendesse a schiaffi Elijah, se li meriterebbe tutti u.u le altre coppiette sono tutte come al solito adorabili.
Complimenti come al solito... altro che capitolo di passaggio o ritardo u.u
A presto! Ciaooo

10/05/17, ore 22:40

Sono quasi la prima a recensire, mi meraviglio di me stessa! Comunque, all'inizio del capitolo vediamo come sia - ancora, come sempre - Elijah ad avere il coltello dalla parte del manico: è evidente che gli altri due Presidi siano preoccupati dalle sparizioni, ma spero che questo non c'entri con un'altra sparizione di qualche autore!
Povero Patton, invece, che cerca una gloria del tutto effimera: cercando di andare a trattare con il malefico bosco nordico si è ritrovato con il sedere per terra xD Certo he Tyler in sua compagnia si fa sempre delle grandi risate, mentre Liam è il più rfurbo di tutti e se la svigna prima :'D
Oddioooo Camille ha un bracco tedesco, come me *____* Decisamente vero: sono cani che non resistono al richiamo di sfogare la propria energia! Mentre Livvy chiede una stanza tutta per sé al Preside: è per riuscire ad avere il controllo sulla sua magia nera, che si fa evidentemnete più forte quando i pensieri diventano cupi? In ogni caso, secondo me Liam le ha detto la verità sul suo rapporto con i Grimm.
Iniziamo inoltre a scoprire qualcosa in più su Reyna e il rapporto con la sua famiglia: un padre che disprezza, un fratello che odia... E Helene con un padre poco presente e una sorella magonò: chi l'avrebbe detto?
Adorabile poi la scena tra Clem, Lizzie, Chris e Trys: quanto li amo, quanto? Soprattutto il mio bimbo che insegna a Lizzie come eseguire l'incantesimo nel modo giusto **
Infine Will e Bianca, che mi hanno fatto sospirare e che si devono dare una svegliata, perché qui li shippano tutti quanti <3 E Jacob, che si è fatto vedere da più di una persona con Sasha? La cosa giungerà all'orecchio di qualcuno e modificherà qualche equilibrio nella storia? Non vedo l'ora si saperlo :''3
Da parte mia preferirei arrivare più velocemente alla seconda prova :D
Un abbraccio
Leda

10/05/17, ore 22:28

Che bella sorpresa!!
Io davvero non so come fai a presentarti con questo ritardo, insomma!!
...
Tesoro io davvero ti voglio bene, ma se non inseguono me, con dei forconi, che faccio ritardi ben peggiori, non avrebbero nessuna ragione per prendersela per questo. Capisco che la cosa ti devasti perché non è da te, ma ti assicuro che non succede nulla.
Comunque sia passiamo al capitolo che è meglio.
Sono stata davvero felice di rivedere Eleonore, mi manca quella ragazza tuffo pepe. Come mi mancava la sua folle famiglia di Grimm. Senza poi contare che ogni volta che leggo di Eleonore e Daniel mi sciolgo per la dolcezza e la nostalgia. *Caos accarezza la testa della sua creatrice con fare amorevole "è pazza, lasciatela stare" mima con le labbra*
GOOOOOO, Preside Shafiq! Meni quel pomposo Elijah! Mi ricorda Jackob, è con questo ho detto tutto. Tra parentesi il mio Kyle è cazzutissimo. Non so, dalla riposta del preside mi sembrava sottinteso che lo ritenesse una mammoletta. Nessuno tocca o offende i miei bambini?! *Kyle cerca di trattenere l'autrice dal caricare il Grimm*
Ok, ora sono calma... più o meno...
Ooooh, ecco in perfetto modo in qui distrarmi: farmi leggere di Kyle e Kathleen. Sono così dolci che mi viene voglia di abbracciarli. Tanto love per loro.
Io mi sto immaginando la scena del volo di Patton e non riesco più a smettere di ridere! Quanto amo quel ragazzo. Comunque sia io sono sempre più convinta che nelle macchinazioni assurde e cospirazioni inverosimili di Patton ci sia qualcosa di vero. Liam, Livvy e magari qualche Grimm... potrebbe essere un colpo di scena degno di te! Quindi, ora entro nella modalità: mai scartare una ipotesi di Patton, nonostante la sua follia.
La cavalleria di Jacob mi stupisce sempre più... mi fermo qui perché altrimenti inizio ad offenderlo. Però qualcuno li nota, ora che cosa farà la nostra amata Camille? Sono davvero molto curiosa di scoprilo *Furia fa una faccia da cospiratrice psicopatica, mentre North cerca di tirarle su gli angoli della bocca per farla smettere*
Sono davvero curiosa di sapere cosa farà Livvy nella stanza datale da Eljiah. Dipingerà, farà delle sculture oppure delle bambole vodoo? Bho, attendo un indizio.
Abbiamo deciso che in questo capitolo la curiosità di Furia deve schizzare alle stelle. Cosa avranno combinato il padre e il fratello di Reyna? Per arrivare a ritenerlo come morti deve essere successo qualcosa di davvero grave... sono curiosa di sapere di cosa si tratta.
Insomma Jacob ti fai notare poco mi dicevano! Altre tre persone ti hanno visto uscire dalla scuola insieme ad una ragazza misteriosa. A sto punto, mi sorge un dubbio: non è che voleva essere visto?
Nonostante il comportamento discutibile di Willhelm durante il ballo, come si fa a non amarlo alla follia dopo una scena del genere? Ma soprattutto come si fa a non shipparlo con Bianca. Basta sono la mia nuova coppia preferita, dopo ovviamente Kyle e Kathleen <3
Per quanto adori i tuoi capitoli (quindi generalmente la mia filosofia è: più sono meglio è), questa volta sono davvero curiosa di scoprire cosa hai macchinato per la seconda prova. Quindi voto per la prima ipotesi!
Grazie mille per questo bellissimo capitolo (che sì è di passaggio, ma è ricco di sorprese e enigmi).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo:)
A presto

10/05/17, ore 22:17

Ultimamente Jacob sta abbassando un po' la guardia... Molti lo hanno notato con sorsha (?) andare via...e non si quanto possa essere un bene, soprattutto se Elija lo viene a sapere in qualche modo. Spero che vada bene, sto cominciando ad affezionarmi persino a JACOB. Non c'è che dire sai fare davvero magie! A proposito di magie...lo sapevo, lo SAPEVO! WILL E NEVE! Troppo carini per non 'rompere' le regole...tanto in ogni caso willhelm é comunque un Grimm quindi lo strappo alla regola sarebbe solo per il fatto generazionale (perché é Jacob il primogenito ma non fa niente smh smh). COSA diavolo succede a Livvy? Chiedere aiuto ad Elija non mi sembra strano, anzi, ma il fatto che le parole di Liam continuino a tornare in mente...secondo me il ragazzo ha fatto un bel guaio..e a proposito di guai! PATTON. Quel ragazzo ha seri problemi di egocentrismo ( oltre che con il ballo, non penso che i piedi di Camille se lo siano dimenticati...). E Scotch! Ma quanto é tenero scotch! É così cucciolo so...😍 Un bacione e a presto
Giuls
PS. Chissà nel frattempo cosa sta facendo Hans...la cosa mi puzza ( ma in positivo in ogni caso,😉)

03/05/17, ore 10:10

Ciao! Come puoi ben vedere sto continuando con la carrellata delle recensioni per cercare di rimettermi in pari. Allora... devo dire che se da una parte questo capitolo mi ha fatto morir dal ridere (vedi ad es il preside di Ilvermony con il suo drago Gregorius) dall'altra mi ha inquietato parecchio con l'ultima scena. Devo dire la verità: mi sto rileggendo tutta la storia anche per capire se per caso hai disseminato indizi da qualche parte per capire chi è che si nasconde dietro alle varie aggressioni, ma direi che per ora sono ancora in alto mare.
In ogni caso ci risentiamo presto! (o per un tuo nuovo capitolo oppure per la recensione di un altro di questi).
Saluti!
Hailey Sole e Luna

03/05/17, ore 00:35

Ciaoooo, da quanto tempo. Ti sono mancata, vero? Dai ammettilo ;P
A parte gli scherzi, sono tornata... di nuovo per recensire un tuo meraviglioso capitolo che mi era rimasto indietro.
Shhhh, non fare domande. Sono un essere strano io.
Bene cominciamo.
Come si suol dire, hai iniziato con il botto.
Che DIAVOLO È SUCCESSO TRA BIANCA E WILL? Si sono baciati... o miei dei si sono baciati!! *Furia inizia a ballare in modo scomposto per la felicità, mentre Nene sbatte la testa contro un muro chiedendosi perché si ritrova un'amica così pazza* Ovvamente solo io sono felice di ciò, mentre quei due si incasinano la vita da soli. Rimane il fatto che si sono baciati e sono perfetti l'uno per l'altro. Quindi non so cosa la tua mente diabolica abbia progettato per loro ma io ho deciso che loro si sposeranno e avranno una nidiata di bambini, non accetterò un no come risposta. Spero di essere stata chiara!
Ahi, ahi sul serio. Lo so che ho detto che in un certo senso Livvy si meritava quella frecciatina però un po' mi dispiace per lei. In fondo durante la festa il suo sogno si è frantumato in mille pezzi. Mi dispiace per lei, però come ho detto ogni tanto esagerare con l'arroganza porta a bruciarsi. Scusami, eh, ma porca miseria capisco che Liam si senta in colpa ma che se ne stai buono nel suo angolo invece che venire a far fastidio a tutti! *Furia fa una pernacchia al personaggio, mentre Nene si passa una mano sulla faccia disperata*
Kathleen è l'esserino più dolce di tutti, mi ha fatto sciogliere la sua preoccupazione per Kyle. Ti viene voglia di abbracciarla fino a stritolarla. Ovviamente compare Patton e le rivela dove si trova il ragazzo, ma inizia a blaterare sulle piante (sarebbe il massimo se alla fine avesse ragione, sarebbe un bel colpo XD). Cosa starà capitando a Kyle? Qualche ricordo del suo periodo di prigionia?
Come c'era da aspettarsi un nuovo cuore spezzato fa capolino fra le mani di Will, signori e principalmente signore ecco a voi il don Giovanni di Drumstang... chi se lo aspettava!
Reyna e Tyler sono una delle mie coppie preferite, mi piacciono da impazzire iniziarne e secondo me si completano fra loro. Ora però c'è un altro mistero... cos'è successo per sconvolgere un'intera classe?! E invece ninete, tutto si risolve con un professore invasato... mi hai giocato ragazza, non c'è altro da dire se non: complimenti e tanto di cappello.
Nonostante Jakob sembri più umano io ancora non riesco a tollerarlo... bho, mi infastidisce e mi viene voglia di strozzarlo... Bah, vedo che invece tutte le altre autrici lo amano... sarò strana io! ;)
Curiosità... suppongo che io sia troppo in ritardo per risponderti... vero?
Comunque sia il capitolo è stato davvero bello (come al solito del resto) e pieno di colpi di scena, non vedo l'ora di leggere il seguito;)
A presto :)

03/05/17, ore 00:02

Nene si aggira indisturbata fra le bacheche delle sue storie, controlla le recensioni lasciate e sorride contenta. Finchè non incontra un ammasso di libri, fogli volanti, penne e fazzoletti usati. Si avvicina circospetta e, poi, all'improvviso una figura si solleva dall'ammasso di oggetti.
Tenendosi una mano sul cuore per lo spavento, Nene riconosce FuriaBianca distrutta.
"Ma che diavolo...?" Sbotta l'autrice guardando di traverso la ragazza "dove diavolo eri finita?"
"Esami, pasqua, troppo cibo, esami..." borbotta l'altra mentre tenta di mordere un libro, bella vana speranza che il contenuto venga trasmesso direttamente al suo cervello attraverso lo stomaco.
Bene glielo sfila, scuotendo la testa "Tu sei un caso disperato."
"Sì, però mi vuoi bene. Ecco tieni." Le consegna un foglietto accartocciato.
"Ma ti pare il modo.. ehi dove vai?" La richiama mentre la vede rinfilarsi sotto i libri.
"Sono in ritardo... con tutto"
"La cosa non mi stupisce! Muoviti! Anzi sai che ti dico? Vengo con te e mi porto dietro pure Brian. Forza andiamo." Detto questo la prende per il cappuccio della felpa e la trascina via, mentre Furia cerca di scappare disperata.

Ciaoooo, lo sai che ti voglio taaaanto bene sì? Non mi odiare... per favoreee.
Di sto passo non accertterai mai più un mio Oc, se scompaio ogni volta... devo stare attenta...
Comunque sia, superiamo le mie turbe da pazza e passiamo al capito.
La prima scena è incentrata su Sasha, che ha un incubo, e un "amorevole" (vi prego che qualcuno lo strozzi) Jakob... sono l'unica che lo detesta qui? Mi sento un pesce fuor d'acqua...
Grazie al cielo c'è Patton che mi risolleva l'umore. Mamma mia quanto lo adoro, nonostante sia un pazzo squinternato egocentrico non posso fare altro che adorarlo. Senza contare che ha Tyler come spalla, come si fa a non adorarli?
CHE QUALCUNO SALVI HELENE!!! Lo so tesoro, sei felice di essere vicino al tuo grande amore, ma ti giuro cinque minuti in quella tavolata e pregherai di essere inghiottita dal pavimento o fulminata! Sul serio, che qualcuno vorrà in suo aiuto!!
È buffo vedere come tutti sono rimasti affascinati dagli addobbi, posso capire gli studenti di Drumstang, ma gli altri... bho mi fanno tutti dolcezza. *Furia inizia a lanciare petali in giro senza un buon motivo*
Scappa Kyle, prendi in spalla Kathleen e se ci riesci anche Helene e scappa da quel tavolo diabolico. Sinceramente non ho apprezzato molto Livvy, so che non ha fatto nulla ma me la sono immaginata con una di quelle espressioni tipiche delle smorfiose dei film americani. Quelle che vorresti prendere a pugni sui denti, così per istinto. Sono da ricoverare, lo so.
Ah ah ah, che calcio nelle palle che hai ricevuto Liam. Ben ti sta, anche se ad essere sinceri la frecciatina se l'è meritata anche Livvy. Mai pavoneggiarsi troppo, soprattutto in certe situazioni, a mio parere.
Camille è così dolce, ma tesoro mio non credo che tu possa ferire l'ego smisurato di Patton. Quindi la prossima volta fagli notare la sua grazia da elefante assassino di piedi innocenti.
LUI È TORNATO! E non parlo di Voldemort, cosa improbabile visto che siamo bel lontani dalla sua data di nascita. In compenso abbiamo un pazzo che gli rende giustizia dal punto di vista del sadismo. Non voglio neanche pensare a cosa sta provando la povera Janet... orrore, dolore, disperazione... spero che riesca a non cedere anche se dubito visto le torture orrende che gli staranno facendo provare... lo voglio morto quel mostro!!
Come al solito capitolo davvero stupendo, sei stata davvero brava.
Corro a leggere il prossimo capitolo!
A presto:)

01/05/17, ore 13:22

E niente, non mi ero mai accorta che la storia fosse scritta da due persone xD Complimenti a entrambi, perché avete saputo rendere omogeno lo stile e le scelte di narrazione!
Comunque, taaaantissimi avvenimenti in questo capitolo! Per prima cosa il bacio tra Bianca e Will, che ce lo butti un po' lì così e io ero FERMI TUTTI cosa, quando e perché è successo, VI SHIPPO TROPPO *____* Ok, sono due imbecilli perché è palese che entrmbi sono ormai cotti, ma fuggono entrambi altro che Grimm, conigli! Ma poi il dettaglio del "Avrebbe dovuto semplicemente pungersi un dito e versare una goccia del suo sangue sul fuso tenuto in mano dalla statua del folletto che si trovava di fronte a lei per poter aprire la porta della sua camera" ok, mi sono già immaginata Bianca distesa su un letto che riceve il bacio del vero amore. Credo di stare correndo troppo ma ok **
Il bacio ovviamente ha effetti anche negativi: Livvy finalmente si sveglia e capisce di essersi illusa per tutto il tempo; mi verrebbe da dire "Ben ti sta!", ma mi trattengo solo perché Liam si scusa u.u Helene, povera, evidentemente era molto più consapevole di lei e sembra averla presa meglio per fortuna...
Per il resto: l'assenza di Kyle è sospetta, anche Kath sembra averlo notato. Che c'entri qualcosa il fatto che sia stato rapito? Poooi, le coppie Reyna-Tyler, Chris-Elizabeth e Trys-Clem mi piacciono sempre di più, portano una ventata di leggerezza alla storia, così come la complicità maschile che abbiamo visto in questo capitolo! MA poi Jacob che vuole comprare una bacchetta a Sascha? Il mondo è sottosopra? Si tratta davvero di un gesto così disinteressato o ha in mente un piano diabolico? Mah, vedremo...
La risposta arriva subito per MP :3 (sono imperdonabile, I know, ma vado subito a recensire anche l'altro nuovo capitolo)
Un abbraccio
Leda