Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

08/12/16, ore 23:31

Ciao!!! Ok, dopo questi capitolo contro tutti e tutti tifo per will e Livvy! Lo so che hai in mente altre robe probabilmente, la finché non trovo qualcuno che mi piace di più, Liv e will sono la mia otp! Che poi una cosa non l'ho capita: i compagni di Liv, che non sanno nulla della reclamazione, non hanno fatto domande a proposito della curiosità dei quadri? Non è cosa di tutti i giorni, penso(non posso esserne sicura, non sono mai stata in una scuola di magia purtroppo...😭). Ah peccato che liv non possa partecipare alle lezioni di arti oscure, una parte di lei (e tu sai quale..) ne sarebbe stata mooooolto felice! A proposito di chi tifare...beh. dipende. Se Jacob diventa il campione di durmstrang, cosa ormai certa a meno che bianca non faccia pasticci, e Liv non viene scelta, penso che tifera pet Ilvermonry, è comunque la sua scuola. Se invece bianca fa pasticci e will diventa il campione, eheh, immagino sai per chi la farò tifare😂. Jacob mi piace sempre meno, povera sascha... Lo so che avevi avvertito che avrebbe fatto una une indegna, ma mi dispiace comunque. A presto e bacioni, mi sei mancata tanto in questi giorni
Giuls

08/12/16, ore 22:13

Buonasera Nene!
Mi è piaciuto il capitolo, è stato bello vedere studenti di scuole diverse interagire tra loro.
E così Reyna ha incontrato sua cugina...mmm...chissà, se una delle due diventasse campionessa per chi tiferebbe l'altra...
Mi è piaciuto vedere Willhelm fare da cicerono ai nostri cari americani, soprattutto perchè ci ha dato modo di scoprire qualcosa in più su Durmstrang e sul rapporto tra Will e Livvy...mmm...amici da anni...sento ancora un po' puzza di bruciato.
David è il mio mito, altro che preside! (Posso avere anche io uno scoiattolo da abbracciare?)
Levi è stato davvero molto carino in questo capitolo, educato lui!
Helene è perfettamente IC, nulla da ridire...mi ha fatto un sacco di tenerezza Clementine!
Concludo dicendoti che adoro il rapporto tra Bianca e Willhelm, sono splendidi
Alla prossima
H.
ps: la mia bimba tiferebbe comunque per il campione della sua scuola, chiunque sia

08/12/16, ore 21:34

Ciao, scusa la brevità della recensione, ma non ho la testa per farle troppo lunghe in questi giorni (motivo per cui non ti ho fatta quella sulla raccolta). Questo capitolo di transizione ci voleva, leggero ma così ha permesso a noi ed ai ragazzi stranieri di farci un'idea sulla scuola e sugli altri studenti. David è adorabilmente folle, però condivido appieno la sua scelta di non volere che i suoi studenti pratichino le arti oscure. Patton e Liam sempre assolutamente presuntuosi, ha fatto bene Livvy a smontare l'ultimo e Tyler che se la gode è piuttosto soddisfacente. Wilelm non è un santo, ma continuo a ben volerlo perché mi sembra comunque non troppo vanesio anche se Grimm, è equilibrato ecco. Reyna e Kat cugine? Interessante, la loro storia mi incuriosisce. Molti studenti di varie scuole cominciano a conoscersi tra di loro, molto realistiche e normali le domande sulle rispettive scuole e sui prof. Bianca è molto dolce con Will, sarà perché ricordo di aver letto che dovrebbero finire assieme, ma li shippo già, ce li vedo molto e lei sa come valorizzarlo. Ovviamente Sascha ha gli incubi, mi piace come è tosta, ha risposto perfettamente a Jakob e l'osservazione direi che era più che ovvia.

08/12/16, ore 21:32

Ciao :-D
Sono contenta che tu abbia aggiornato oggi :-) :-) Il capitolo è ben scritto come sempre ;-)
Adoro sempre di più David, è fantastico! Mancius! Lo abbraccerei proprio come voleva fare Cammie. E soprattutto il fatto che non voglia far studiare Arti Oscure ai suoi ragazzi (naturalmente questo vale anche per Charlotte che immagino l'avrà autorizzato a chiamare anche i suoi).
Devo ammettere che da questo capitolo è apparsa una Durmstrang molto più umana di quanto si pensi di solito.
Per quanto riguarda la domanda: Tyler è pronto a tifare per tutti i suoi compagni, anche per Liam.
Ti auguro una buona serata
Carme93

08/12/16, ore 19:18

Buonasera, carissima. Come sempre, sono stata felicissima di vedere il capitolo!
Rispondendo alle domande:
- Purtoppo non sono molto brava a fare edit 😅 anche se a me piace comunque così!
- Di sicuro la sua prima scelta sarebbe il campione della scuola. Ma se si parla, per esempio, di Reyna non esiterebbe a tifare per lei!
And now, il succo della recensione:

~Che dire... Speravo molto che Reyna e Kath diventassero amiche, ma non mi ero soffermata sul fatto che effettivamente sono parenti! 😅 Tanto meglio, sono curiosa di vedere cosa combineranno assieme.
~Camille è una vera ficcanaso, e Will un gentiluomo... Inoltre scopriamo qualcosa di più sulla famiglia di Livvy, che mi incuriosisce molto! Chissà cosa sono questi marchingegni che producono (anche se sospetto siano armi o qualcosa di simile).
Liam deve per forza rompere le scatole, e Tyler lo frena un po'... Sto comunciando ad apprezzare sempre di più questo PG :3
~Per fortuna almeno in stanza, Kyle si trova con i maschi 😂 lui e Amos sembrano andare d'accordo, credo diventeranno una bella coppia di amici.
~Questo piccolo pezzo su Bianca mi è piaciuto. Il rapporto tra lei e Will è veramente bello, inoltre, dopo i pensieri della ragazza, non vedo l'ora di conoscerlo meglio.
~Anche Levi è un vero gentleman! Invece Trys mi ha fatto pena, povero. Quante volte capitano anche a noi queste situazioni? 😂
~Patton, lo ripeterò fino alla nausea, mi fa morire. Così come David, che ha avuto proprio un colpo di genio. In effetti, è necessario continuare Difesa, soprattutto ora che c'è il Torneo...
~Non hai idea di quanto sia curiosa sul passato di Sascha. E soprattutto quanto mi piaccia 😍 ha veramente fegato ad affrontare Jacob... Brava ragazza!

E per oggi è tutto. Ci sentiamo tra due settimane! 😘
Ele

07/12/16, ore 23:40

Ehilà, c'è nessuno?
*un balla di fieno passa a pochi metri di distanza da Furia*
Eh eh eh...
Credo di essere un pochino in ritardo, speriamo di non incontrare di nuovo Nene.

Nene: Mi hai chiamato?

FuriaBianca: Ma porca puzzola, mi hai fatto venire un'infarto. Vuoi uccidermi insieme ai miei personaggi? Che sei, poi, un genio che compare appena lo si nomina?

Nene: No al momento no, ma mi diverto parecchio a spaventarti. È l'unico modo per farti fare le cose. *sentenzia l'autrice allungando la mano, sul cui palmo viene appoggiato un foglietto*

Furia: Capisco che tu diverta, ma... *prima che possa concludere la frase la mora è scomparsa in una nuvola di fumo*

Furia: *sbatte le palpebre sorpresa* Ma che cavolo...

Nene: A proposito! *esclama ricomparendo alle spalle dell'amica che per lo spavento caccia un urlo devastante* Cosa urli?

Furia: Cosa urlo? A momenti mi ritrovo il cuore in mano per lo spavento e tu mi chiedi perché urlo? Tu non mi spaventare e vedrai che non strillo!

Nene: Furia...

Furia: Savut?

Nene: Abbassa i decibel... comunque sia sono tornata indietro per ricordarti che ti manca ancora una storia da recensire, senza contare tutti i capitoli arretrati

*Furia guarda allibita l'amica*

Nene: Ho detto tutto, bye! *scompare di nuovo in una nuvola*

Furia: Ma che...

Sul foglietto

Wheilà!
Lo so sei indispettita per il mio ritardo e non posso darti torto. Quindi è meglio se passo direttamente al capitolo.
Devo assolutamente partire con l'arrivo della scuola americana (non scriverò mai i nomi delle scuole perché già trovo difficile pronunciarli, immaginati a scriverli) perché è stata memorabile. Ti giuro che stavo letteralmente rotolando dalle risate, tra il rischio (molto concreto) di finire in mare, la carrozza che si sfascia appena toccato terreno e Elijah che cerca in tutti i modi non strozzare il preside americano. Ho le lacrime per il divertimento al solo pensarci!! X'D
Kyle invece è sempre dentro al canguro circondato da donne, povero il mio piccolo. Sono sicura che appena arriverà nella scuola tedesca sarà il ragazzo più invidiato di tutti. Già me lo vedo che si comporta da orso perché, nonostante tutto, vuole proteggere le sue compagne di scuola perché c'è affezionato. Sarà il fratello maggiore di tutte, già ci sarà da divertirsi!!
Will Grimm conosce Livvy? Wow, che sta succedendo qui? Sono davvero curiosa di scoprirlo!!
Jacob e Eljiah sono così amorevoli mentre parlano di fronte alla gabbia dove viene tenuta prigioniera una povera ragazza... così amorevoli che mi viene voglia di torturarli mettendo le loro teste da purosangue in una bacinella piena di ghiaccio... Già, davvero amorevoli! Io più di loro!
Questa figura sconosciuta mi inquieta sempre più, vorrei sapere chi c'è dietro: un professore, uno studente oppure qualcuno che è riuscito ad intrufolarsi nel castello (cosa che dubito fortemente visto, che per quanto lo disprezzi, c'è Eljiah come preside). Forse è qualcuno della scuola americana, però non ne sono sicura... bah, rimane il fatto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo.
A presto :)

28/11/16, ore 20:19

Ciao :-D
Innanzitutto scusa il ritardo ;-)
Il capitolo è scritto bene come sempre e ancora una volta David mi ha fatto divertire un sacco. Sul serio è stato fantastico su tutti fronti, ma specialmente nel suo tentativo di far arrabbiare Eljia. Amo David ed è davvero esilarante vederlo aver a che fare con i Grimm. Il fatto che anche lui è un sondereith aumenta la beffa nei confronti di Eljia. Continuo a pensare che sia un genio-folle (se mi passi il termine), anche se in effetti Silente non avrebbe messo così a rischio i suoi studenti. Cioè dai, continuava a ridere. Ahahhahahahhha.
Anche il modo di agire di Charlotte continua a piacermi perché è una donna attenta e mi fa piacere che si preoccupi così dei suoi studenti (che, basti pensare a Eljia, non è così scontato). Pat non riesce proprio a star zitto, ma è sicuramente molto più simpatico di Liam.
Per quanto riguarda la domanda mi dispiace di essere in ritardo, comunque in entrambi i casi sarei contenta (tanto sei bravissima a rendere avvincente la storia, indipendemente dalla scelta in sè dei Campioni). Comunque se avessi fatto in tempo per rispondere forse avrei scelto la prima: insomma continuare a vedere David che punzecchia Eljia è troppo bello :-D
Ti auguro una buona serata e ti prometto che la prossima volta tenterò di essere più puntuale (il problema è che è periodo di esami, purtroppo),
Carme93

25/11/16, ore 15:00

Ciao Nene!
*Kiss schiva pomodori vasi e oggetti vari*
Lo so non ho risposto alla domanda dello scorso capitolo e non l'ho nemmeno recensito ma purtroppo in casa mia vive un essere che si diverte a sequestrarmi ogni forma di tecnologia per punizione e lo fa con la stessa frequenza con cui Silente regala punti a Grifondoro. Sì esatto, sto parlando di mia madre.
Anyway adesso che ho recuperato i miei tesori posso recensire e rispondere.
Iniziò a rispondere a questa domanda mentre alla precedente risponderò tramite MP.
Un capitolo intermedio? Ci sta, sono curiosa di sapere come interagiranno tra di loro i vari personaggi. Quindi vada per il capitolo intermedio.
E ora il capitolo!
Il preside di Ilvermorny mi è piaciuto un mondo, soprattutto quando ha cercato di far arrabbiare Elijah. Se fossi stata in lui li avrei dato due belle pacche sulle spalle alla Cannavacciulo, allora sì che si sarebbe arrabbiato.
*Kiss bad mode: ON*
Poi passiamo agli studenti americani.
Uno più simpatico dell'altro, degni del loro preside!
Patton però resta il the best. Ma anche Livvy non scherza. A proposito della ragazza vorrei dire due cose
1- voglio sapere come fa a conoscere i Grimm
2- (Più importante) Non rovinarmi la ship tra Will e Helene
* Kiss comincia a dare nomi alla ship 'Willene' 'Hell'...*
Poi Durmstrang.
Allora, comincio subito a dire che Elijah è uno st****o patentato e escludendo il trio mezzosangue nello scorso capitolo ha suscitato la mia ira funesta.
*Sorry ma vengo da due ore di Iliade*
Mi auguro che decidano di rovinare il torneo... Oh gosh e se uno di loro tre è il 'cospiratore'?
*Kiss prende pipa lente di ingrandimento si guarda intorno e dice 'I'm Sherlock Kiss!*
Si... momenti da idiota patentata a parte la parte finale mi ha proprio lasciato sulle spine e mi ha fatto sorgere mille ipotesi di cui il 99,9% insensate.
Le due ragazze di Durmstrang invece devo dire che adesso le ho inquadrate e mi piacciono.
E infine Murrinh-Phata, Kyle poverino oltre a essere capitato con 4 donne è pure stato battuto da Kathleen a spara schiocco, hai la mia totale comprensione visto che una volta ho dovuto fare un lavoro di gruppo con tre maschi e non ti dico che macello c'era.
Poi Elizabeth, mhh, è una mia impressione o il fatto che sia 'protetta' dalla Shafiq non è un segno molto positivo? Ci saranno altri Sonderereith a Murrinh-Phata, vero? Boh comunque vedo che un po' di indizi al riguardo ne hai lasciati. Good job!👍🏻
E infine Sasha! Ok... sarà una delle prove del torneo? Ma Elijah io ti denuncio alla protezione animali! All'UNICEFF! All'ENPA! Si chiama sfruttamento questo, maledetto!
...
Ehm ok, forse è meglio che la smetto di sparare nomi di associazioni a caso.
Anyway ora ti saluto e ci sentiamo alla prossima recensione piena di idiozie.
A presto
By
Sherlock Kiss

24/11/16, ore 20:38

Un nuovo aggiornamento, sono felice **
In questo capitolo abbiamo visto senza dubbio di più i Grimm, e non posso che confermare le mie impressioni iniziali: Elijah è insopportabile, crudele e senza scrupoli, suo nipote Jacob è altrettanto insopportabile, mentre Wilhelm è per ora l'unico che si salva, anzi, mi piace molto. Vorrei vedere anche qualche scena in più con Bianca, soprattutto per approfondire il legame che la tiene stretta a Jacob, che mi lascia piuttosto perplessa... Ti dico già che io shippo molto di più lei con il caro Wilhelm xD (sarà che Bianca si preoccupa così tanto per la reazione amareggiata avuta da lui, non so...)
Un altro pg che ho apprezzato molto di più in questo capitolo è Reyna: non so perché, ma la facevo molto più snob, e invece mi ha sorpresa vederla interagire con tanta naturalezza con il nostro Trio preferito ;)
La delegazione di Ilvermony si conferma invece la più divertente e pazza: tra il drago (Gregorius, che nome!) e David e il loro mezzo di trasporto che fa le bizze non so cosa mi abbia fatta più ridere! Certamente David guadagna sempre più la mia stima (non vedo l'ora che faccia perdere le staffe al nostro caro Preside di Durmstrang) e anche Liam e Patton sono i miei preferiti nella scuola americana (o dovrei dire zoo? :''D) *^*
La delegazione  di Murrinh-Patha è invece più tranquilla, forse proprio per la massiccia presenza femminile, ma ho amato anche Charlotte: si dimostra ancora una volta una donna sveglia e senza dubbio cosciente di cosa attenderà i suoi alunni in Europa. A questo punto è praticamente certo che Elizabeth è una Sondereith, non ci resta che scoprire di che tipo.
Helene mi fa tenerezza con la sua cotta, dato che apparentemente Wilhelm sembra pensare a tutt'altro, ma spero che lui non si metta con Livvy: il triangolo no, dai, la poveretta non se lo merita... E anche tutta questa confidenza immediata con la suddetta non mi piace molto, nonostante immagini che ci sia un background dietro :/ E poi come ho già detto mi piace troppo con Bianca (molto dolce lei che va a trovarlo **)
Jacob non lo commento nemmeno più perché la scena con Sascha è stata veramente meschina, e inoltre vediamo confermata l'ipotesi che lei (insieme ad altri) sarà una prova del Torneo.
La spia mi intriga sempre di più: da quello che ho capito viene da Durmstrang, sia per il modo di parlare che per la familiarità con cui si muove. Parla anche dei Grimm con loro, credo, ma la sua identità credo rimarrà un mistero abbastanza lungo, vero? ;)
Infine rispondo qui alla domanda: mi piacerebbe vedere un capitolo incentrato sull'adattamento dei nuovi arrivati nel clima più freddo, in tutti i sensi, di Durmstrang. Non so perché ma mi fa già ridere l'idea xD
A presto! Un abbraccio
Leda

24/11/16, ore 19:32

Ciao! In primis mi voglio scusate se non ho recensito il capitolo precedente, ho avuto un po' di problemi con la scuola (odio le occupazioni) e non ho avuto nemmeno un attimo di tempo in queste ultime settimane. Devo dire che Durmstrang per me è la scuola più interessante, non so perché ma mi ispira tantissimo. Ovviamente il mio preside preferito rimane David e adoro come riesca a prenderla sul ridere anche nelle situazioni come quella di non riuscire a portare i ragazzi a destinazione e di schiantarsi. Penso di sapere già chi saranno i miei personaggi preferiti: ADORO Reyna, mi piace tantissimo come personaggio, così come Willhelm (che shippo tantissimo con Helene anche se probabilmente finirà in una friendzone), e forse sono un po' di parte ma il trio dei mezzosangue mi piace molto. Sono curiosissima di vedere quali nomi usciranno dal calice di fuoco quindi dico che mi piacerebbe di più direttamente il capitolo su quelli. Alla Prossima!
-AG

24/11/16, ore 18:55

Ehilà!
Eccomi ancora una volta a recensire questa storia! Sono veramente felice che tu abbia aggiornato, non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

Finalmente abbiamo una maggior visione dei nostri Grimm, e, come sicuramente varrà per praticamente tutti i lettori...Adoro Will. È semplicemente adorabile! La povera Helene gli sbava dietro e lui (come un classico romanticismo/friendzone) non se ne accorge. Ma che ci vogliamo fare, non esistono uomini perfetti!
Però non so...il suo rapporto con Livvy mi sembra...boh. Non mi piace particolarmente, appare leggermente forzato. Poi non so, probabilmente è una mia impressione.
Jacob, invece...boh, non posso dire di odiarlo. Una persona saggia mi ha detto che spesso i personaggi odiosi nascondono lati pieni di feels, ottimi per fangirlare come ossesse. Quindi, prima di esprimere un giudizio, voglio imparare a conoscerlo.
La scenetta del Trio Mezzosangue e di Reyna mi è piaciuta davvero molto! Reyna una "privilegiata" a confronto con i poveri ragazzi, mezzosangue e perciò trattati con comportamento razzista...Interessante, molto interessante.
Per i ragazzi di Ilvermorny...Oh beh. Sarà strano, ma adoro Liam. Non so nemmeno io perché, semplicemente mi piace! Secondo me è un ottimo personaggio, e, non appena sarà sviluppato meglio potrebbe offrirci grandi sorprese ;)
I miei commenti sul preside Grimm...li risparmio, OK?

In quanto alla domanda, secondo me sarebbe più carino un capitolo per vedere l'approccio dei nuovi arrivati con l'ambiente gelido e austero di Durmstrang, così diversa dalle loro vivaci scuole. Quindi, sì, voto per il capitolo di passaggio!
Scusa tantissimo per la recensione breve, prometto di farne più lunghe in futuro!
Baci,
Helen

24/11/16, ore 18:05

Siii! LIVVY E WILL😍 Mi piacciono un sacco! Povero will: lo trattano davvero male, e solo bianca se n'è accorta...povero cucciolo! Uffa, speravo che almeno Jacob non fosse simile al Jacob suo successore, ma forse avevo speranze mal riposte. Assolutamente sì al capitolo intermedio, lo sai che mi piace allungare il brodo per conoscere personaggi che quasi al cinquanta per cento moriranno nei modi più brutali! Detto questo, spero vivamente che farai aggiustare il trabiccolo di Ilvermonry da Livvy al più presto , perché sinceramente non penso che i suoi compagni accetteranno di farsi il viaggio di ritorno su quel catorcio! Un bacione
Giuls
Ps. Mi piacerebbe che Jacob e bianca e will (in particolare, è il mio grimm favorito) magari si informassero sulle condizioni di Liv a proposito di tu-sai-cosa, ti preeeeeeeego

24/11/16, ore 17:58

Okay.
Prima di tutto, ciao, sono contentissima tu abbia aggiorato anche prima del solito!
Secondo...David diventa il mio preside preferito a parimerito con Charlotte in questo capitolo! Cioè, è completamente andato, è fantastico!
Parla con draghi, fa acrobazie con carrozze volanti, cerca di far arrabbiare volutamete Elija... è molto più pazzo di quanto credevo e forse è perciò che mi piace ancora di più!
Poi, ti lascio immaginare le mie risate leggendo della carrozza "cadente", a questi ragazzi non ne va bene una! X°D
I ragazzi di Ilvermorny sembrano tutti molto simpatici, per ora Patton e Deliverance sono i miei preferiti!
Tra l'altro Livvy sembra già in confidenza con Will, si vedrà... anche se sospetto che sia lei una dei Sondereith della scuola americana.
Passando invece a Durmstrang... ehi, il mio povero Chris è un bravissimo ragazzo, non farà niente di male u.u
Credo...
La Black invece pare un peperino, sarà questo uno dei motivi per cui ha dovuto cambiare scuola? Del resto sappiamo già di uno studente espulso per aver messo in pericolo i compagni (riferimenti a Newt Scamander puramente casuali <3 oddio, spero non sia spoiler).
Invece sugli altri due mezzosangue non ho ancora capito molto, sebbene sia curiosa di conoscerli meglio.
Jacob... un pregio dovrà avercelo, povero ragazzo xD Don Giovanni, vanitoso e pure stronzo (noo, non c'è niente di strano, tuo zio tiene solo una ragazza rinchiusa in gabbia in un seminterrato, mi sembra una bella cosa), d'accordo che anche volendo non avrebbe potuto farci molto, ma almeno rimanerci male o sorprendersi... bah
Will sembra invece già più umano e simpatico e Helene pare essersi presa un piccola cotta per lui! Certo che a saltare da tetti a balconi e cose così sembra una cavalletta XD
Charlotte invece, vabbe oggi vado a caso, si preoccupa per i suoi studenti e scopriamo che Beth è un, uhm, qualcosa. Chissà che creatura è!
Con tutti questi Sondereith di mezzo mi ridere pensare che in un'altra interattiva Chris fosse un lupo mannaro, era destino che nelle storie dove partecipa lui ci fossero creature simili!
Comunque, piuttosto divertente confrontare la relativa calma a bordo del "canguro balzellante(?)" Con lo schianto, letteralmente, che è stata la carovaniera di David.
Di sicuro hanno già "colpito" (okay, giuro che ora la smetto con questi giochetti di parole osceni :") ) gli studenti europei... e soprattutto Elija. Sono quasi dispiaciuta per lui. Quasi. Sarà troppo divertente per noi!
E concludiamo con la spia misteriosa. Ma quindi è un uomo? Cioè, non è uno studente? Chissà, ho la sensazione che non sia ancora comparso e quindi non posso ancora sapere chi è in realtà... o forse semplicemente non ne ho la più pallida idea! E dire che sto anche facendo una maratona di Sherlock in questo periodo... sono una pessima detective T.T
Quindi, complimenti per il capitolo, molto divertente e ben scritto come al solito.
Sebbene abbia molta voglia di entrare nel vivo della storia, sono anch'io curiosa di vedere le possibili amicizie tra le varie scuole e l'approfondimento tutti questi personaggi ancora poco conosciuti, perciò voto anch'io per il capitolo di passaggio!
Bye

23/11/16, ore 21:58

Buonasera cara!
Ti dispiace se divido la recensione per scuole?
Partiamo naturalmente da Durmstrang...
Mi dispiace davvero tanto per Will, essere sempre la seconda scelta non deve essere affatto facile! Il suo rapporto con Bianca mi è piace davvero molto, si vede che è un'amicizia sincera, al di là dei legami di sangue.
Mi dispiace un po' per Helene visto che Will sembra più interessato a Livvy...
Il trio dei Mezzosangue è come sempre interessante, sono proprio curiosa di vedere cosa faranno ai giochi.
Reyna è semplicemente fantastica! Salvata dal cognome!
Jacob sa pure in cosa consiste la prima prova, altro che essere avvantaggiato! A questo punto non posso fare a meno i chiedermi chi sono gli altri due lupi mannari anche se ho un sospetto...
Passiamo a Ilvermorny...
Il loro viaggio così come il loro arrivo è stato spettacolare!
Volare con un drago accanto...roba mai sentita! E David che cerca di dare urto a Elijah è stato da scompisciarsi! Credo che ne vedremo proprio delle belle con un preside del genere!
Gli studenti non li ho ancora inquadrati perfettamente, sembrano un gruppo piuttosto variopinto e insieme a tutti i loro animali potrebbero aprire una specie di circo ahahahaha
Veniamo a Murrinh-Patha..
sarà che sono quasi tutte ragazze (Kyle beato tra le donne) ma mi sembra tutto molto più dolce. E così abbiamo un "caso particolare"...interessante...molto interessante.
E infine l'ultimo pezzo, che ci lascia quell'alone di mistero...devo cominciare a far lavorare il cervello per cercare di capire chi sia la spia
Per quanto riguarda la tua domanda...mmm...ci devo pensare ma domani ti risponderò
H.

23/11/16, ore 21:01

Buonasera! Ho letto il capitolo qualche ora fa, ma ero troppo fusa per commentare in modo comprensibile e sensato... però ora ci sono!

Allora, che dire... leggere dei poveri americani che precipitano dritti dritti davanti a mezza scuola è stato fantastico! XD Se aggiungiamo gli animali che scombussolano ancora di più e un Preside fuori dalla norma... David è troppo simpatico, diversissimo da Elijah! Sento che sarà molto divertente leggere di quei due insieme.

Patton credo che sia praticamente il mio preferito per ora... il fatto che abbia sempre un commento da fare è troppo divertente XD meno male che ad un certo punto è finito k.o, se no la situazione sarebbe stata ancora più confusionaria XD

Ma povera Helene... Lei praticamente sbava e lui nemmeno se ne accorge. Poveretta!
Willhelm invece, oltre ad essere mezzo orbo, soffre della sindrome da fratello minore... tipico, ma sono sicura che quel ragazzo mi piacerà tantissimo u.u (e grazie tante, con Liam ci vuole poco)

Sascha è praticamente destinata da fare da cavia/preda... povera ragazza, e dire che non ha fatto niente di male, è solo quel che è.
Chissà invece chi sono i Sondereith citati da Will... probabilmente Elizabeth, ma per gli altri dobbiamo ancora aspettare...
Non preoccuparti se magari alcuni OC sono comparsi poco... secondo me sei già troppo brava a gestirne tanti, io già con 15 OC farei disastri, probabilmente XD

Per quanto riguarda la tua domanda, questa volta ti rispondo direttamente qui: sinceramente non mi dispiacerebbe vedere come si ambienterebbero, a primo impatto, gli studenti americani e australiani a Durmstrang... spero solo che Camille non distrugga in qualche modo mezza scuola.

A presto! :)