Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

19/06/17, ore 16:11

Ciao! So di essere in ritardo, ma oggi ho trovat un po' di tempo e ci tenevo a dire la mia su questa stupenda seconda prova!
Non ci sarei mai arrivata, devo essere sincera: non avevo mai sentito parlare della Trappola del Diavolo, mi sono informata e ho visto che ti sei ispirata alla serie Supernatural che purtroppo non ho mai seguito ç.ç Ma è un'idea favolosa, inquietante al punto giusto e che costituisce una sfida degna di Elijah Grimm per le nostre campionesse! Come un po' tutti si aspettavano, Bianca è stata la prima a liberarsene, anche se la sua paura più grande mi ha intristita un po', poverina. Appare sempre come una cacciatrice algida e letale, ma in situazioni come queste la sua umanità (ha paura di essere odiata dalla persona che ama...) è spiazzante. Il temporale di sangue di Kath, invece... la capisco povera stella, deve essere stato orribile o__o
Per quanto riguarda gli altri Oc, che in questo capitolo vediamo assistere alla prova, chi più, chi meno tranquillamente... Devo dire che ora sono super-incuriosita dal passato di Patton, a quanto pare il ragazzo ha subito un trauma o qualcosa del genere!
Passando a quello che ho veramente amato:
1) le interazioni tra Will e Jacob. A volte ho teso a dimenticarmi del legame forte che unisce questi due, presi ognuno com'erano dalle loro vicende (più o meno amorose, lol), ma leggere i loro "Fidati di me" "Mi fido di te"... Aww *^* Che bei bimbi! (E cosa ha in mente di fare Jacob con la povera Sascha alla prossima luna piena?? Tenderei a credere che vuole usare il suo potere in qualche modo, ma non saprei dire come. Sarà alla ricerca di un modo per "de-licantropizzare" la gente magari?)
2) la paura di Livvy, inquietantissima e bellissima, chissà come se n'è liberata! E lo scatto di Liam verso di lei, chissà se Livvy saprà mai che lui è corso ad aiutarla e se questo potrà un po' cambiare le cose tra loro, non proprio rosee...
3) Kyle che si risveglia e finalmente ricorda tutto! Sono emozionatissima per il prossimo capitolo, vero che non ci lascerai deluse e si scoprirà davvero qualcosa di importante? Oppure potrebbero essere dei falsi ricordi impiantati dal colpevole?
Non resta che aspettare il prossimo capitolo, quindi Ti rinnovo i complimenti e buona giornata <3

Taiyou

17/06/17, ore 23:22

*Furia spunta da un cumulo di libri tenendo in mano con aria vittoriosa un pezzo di carta*
Eccola! Eccola!
Lo so sembra un miraggio, ma è davvero la mia recensione! A momenti non ci credo nemmeno io.
*Per il sollievo Furia si passa una mano fra i capelli e ci trova in mezzo un evidenziatore*
Mmmmh, lo studio sta peggiorando le mie condizioni... pazienza, tanto non ero normale neanche in partenza.
Comunque sia Nene ora ti consegno la recensione e vado a dormire perché altrimenti chi si sveglia domani per ripetere? Di sicuro non tu che ti sei già laureata, lo sai che un po' ti odio?
*Detto questo la ragazza se ne va borbottando, sotto lo sguardo allibito dell'autrice, e si lancia sui cumulo di libri per poi sparire*
Nene osserva per qualche secondo la scena, sospira e inizia a leggere la recensione ormai arresasi alle follie dell'amica.

Sì, sono qui. Lo so, molto probabilmente è un evento straordinario. Forse domani ci sveglieremo e troveremo la neve ad aspettarci (anche se non mi dispiacerebbe visto il caldo che in questi giorni mi ha costretto a ripetere sdraiata a terra a contatto con il marmo fresco).
Comunque sia passiamo alla recensione che è meglio. Prima di tutto complimenti, come al solito sei riuscita a dimostrare quanto tu sia brava nel descrivere ogni pezzo e, insomma, a dare quella tua impronta in ogni pezzo.
Per primi incontriamo un Jacob ristabilito che fa orecchie da mercante ai rimproveri (se così si possono definire) di Will. Sono però contenta che Sascha stia iniziando a mostrare sempre più il suo carattere peperino. *Furia inizia a sventolare uno striscione con scritto GO SASCHA, GO!!*
Patton=Manto Erboso
Non credo che esista qualcosa di più esilarante di questa visione! Forse solo la sua spiegazione da 007 uscita male:
"Così le piante mi crederanno uno di loro e mi sveleranno tutti i loro segreti!"
Penso che nonostante tutto non si possa non voler bene, l'unico che ci riesce credo che sia Liam. Il quale sta dimostrando un lato che non mi aspettavo (dalle premesse) così da "purosangue". Boh, ne sono colpita e temo che non sia in positivo.
Io non sono una persona violenta (la maggior parte delle volte) ma a quei due avrei volentieri tirato un pugno sul naso. Kathleen sono con te se decidi di spaccare qualche osso o mandarli a quel paese. Maledetti boriosi...
La seconda prova è appena iniziata e le tre campionesse svengono! Ma che cavolo?! Ma grazie al cielo ci sono Will, Jacob e una ignara Sascha che ci permettono di capire cosa sta succedendo. La seconda prova è, per così dire, un gioco mentale (anche se non mi piace come definizione): il tranello del diavolo, mi fa uno strano effetto vederlo usato. Insomma l'ultima volta che l'ho sentito nominare era nel primo libro della zia Jo, quindi sono molto felice che tu abbia ripreso questo dettaglio.
Kyle come al solito lo hai reso alla perfezione. Il suo saltare dalla sedia per correre in soccorso di Kathleen, mi ha fatto sciogliere. Però grazie al cielo lo hanno fermato, non vorrei neanche pensare a cosa gli avrebbe fatto Eljiah per essersi intromesso!
C'è da dire che la paura peggiore di Bianca è davvero terribile. La morte di una persona amata ed essere la destinataria dell'odio dell'uomo che ama, insomma una cosa bellissima e facile da superare.
Poi c'è la paura di Livvy quella di diventare una megera (mi domando se sia esatto questo termine per il contesto) o comunque sia una strega delle tenebre. Una cosa tremenda e che per orrore fa a cazzotti con quella di Bianca. Insomma nessuna delle due ha delle paure normali, che ne so paura delle cavallette (come la sottoscritta) oppure dei clown.... bah!
Finalmente Bianca si risveglia per prima dalla trappola e tutti sono felici. Presto tutte di sveglieranno, sì! Kyle cerca di avvicinarsi quando si accascia su se stesso. Poi si risveglia in infermeria con Kathleen (di cui non ho capito quale fosse la sua più grande paura, forse l'ignoto?) e si ricorda tutto della sua prigionia...
Aspetta, che?
Dov'è il resto del capitolo?! Dov'è!!!!
Tu maledetta donna! Non mi puoi lasciare così, solo con una frase sibillina!! Non ci posso credere!!!
Voglio il prossimo capitolo, ora! *Furia si mette in posizione da generale pluridecorato indicando minacciosamente Nene che la scaccia via come si fa con una mosca*
Ok, ho capito. Aspetterò. Sappi però che non è giusto.
*Furia mette il broncio e fulmina quella che credeva una sua amica*
Ora me ne vado...
A presto

16/06/17, ore 19:01

Buonasera!
Wow, complimenti per il finale. Ero già convinta "no, l'autrice di Kyle sarà sparita definitivamente e ora gli dobbiamo dire davvero addio..." e invece tu te ne salti fuori con queste sorprese!
Però concordo con le altre autrici, il suo racconto mi sa che non aiuterà più di tanto. Certo, almeno potremo avvicinarci di più alla verità (oppure, considerando l'andazzo delle tue trame che ho letto, la stoeia si complicherà ancora di più, chissà!)

Ma tra una prova e uno svenimento, abbiamo anche il momento comico. Portato sempre dal solito giullare della scuola!
Davvero, ci sorbiamo le ciofeche di Patton da almeno 19 capitoli eppure non mi stancherò mai di vederlo agitare cesoie condannando alberi e arbusti.
Ehi, ehi, frena Cammie. Non sappiamo tutti tutti cos'ha passato Patton, spiegati meglio! Passati shock incoming? A quanto pare nelle tue storie sono sempre presenti XD

Anyway, questa prova con la "trappola del diavolo" era piuttosto interessante, mi piace l'idea di fondo! Un po' poco approfondita però, non ho ben capito in che modo hanno trovato un metodo per affrontare le proprie paure. Mi ha comunque incuriosito molto la parte su Livvy, come personaggio non mi dispiace, spero davvero si salvi da un destino simile!

Mi ha stupito invece un poco vedere la paura di Bianca. Sinceramente, penso sia peggio sapere che una persona a cui vuoi bene sia morta che totalmente contro di te. Dalla morte non c'è ritorno, dall'odio in fondo qualche speranza c'è. Anche se dipende dai casi e dal tipo di persona, quindi andiamo avanti!

Ah, Jacob e i suoi soliti piani misteriosi! Davvero, come personaggio ha un che di irritante di fondo, però voglio dargli fiducia. Voglio dire, è contro Elijah, personaggio a dir poco crudele, e i nemici dei miei nemici sono miei amici, no?
Okay, ora che l'ho scritto mi sto immaginando un finale nel quale si scopre che Jacob è il cattivo e Elijah il buono... a furia di non escludere nessuna possibilità mi complico solo le cose XD

Che dire, concludo questa recensione ormai molto in ritardo facendoti i complimenti per il capitolo! Il bello di recensire tardi è che ormai non dovrebbe mancare troppo al prossimo capitolo.
A presto.

15/06/17, ore 10:57

Come al solito, l'arrivo dell'estate fa aumentare la mia pigrizia. E ho anche la maturità quest'anno. Urrà!
Ma non sono qui per parlare dei miei problemi personali.
Vorrei davvero sapere qual è il piano di Jacob. Io dico che sarà qualcosa contro i fantomatici rapitori usando Sascha (che, nel gruppo sull'albero, è ufficialmente la migliore) come esca in grado di difendersi, ma staremo a vedere.
Rey e Tyler sono come al solito tenerissimi. Peccato (per loro, noi ridiamo e basta) che vi sia Pat in circolazione con le sue geniali (???) idee!
E così tutti sanno del suo passato? Sì, in effetti la cosa ha un senso, considerando cosa fa suo padre.
Ma Cam, dannazione, non riesco a capire come ti senti su Pat. Prima lo difendi, poi lo rinneghi, poi lo difendi... Argh!
E Liam? Credevo che voi due foste diventati amici, o quantomeno che avessi imparato a sopportarlo!
Philppe è sempre simpatico come un pugno in un occhio. Quindi è colpevole, in qualche modo! (Magari la spia è Erika? Dai, sono padre e figlio!)
Ehi, mi piace che le ragazze si mischiano! Helene è sempre adorabile.
E... la trappola del diavolo? Ci sta, come seconda prova, anche se è un pochetto macabra. Il pezzo di Kath in particolare! Ci sta che Kyle sia terribilmente preoccupato per lei. E che i due tedeschi lo aiutino.
In ogni caso... la paura di Livvy già si sapeva, grazie agli spoiler dell'autrice nelle recensioni. E devo dire che a) sa molto di già visto e b) questo non la rende una Sondereith? In tal caso, perché i Grimm ci sono amici?
Grande paura per tutti, classico ragionamento alla Patton (logico, ma con premesse totalmente sbagliate), una Grimm che "inaspettatamente" vince la prova e Kyle che ricorda tutto...
Kyle che ricorda tutto? OH DIO, finalmente capiremo qualcosa su questi rapitori! E tutti gli altarini incominciano a essere scoperti...
Pertanto, attendo con ansia il prossimo capitolo. Ciao,
Claire
P.s: congratulazioni a Leda! :D

12/06/17, ore 13:22

Signore e signori, riuscirà mai Helen a recensire in orario?
La risposta è...no.

A parte questo, ehilà Nene, finalmente sono riuscita a leggere e recensire.
Un capitolo carico di emozioni, soprattutto vista la natura della prova: la trappola del diavolo, le paure più profonde che vengono alla luce (per Livvy avevo già intuito da un po' quale potesse essere...). Molto interessante...
Tra Jacob e Will continuano ad esserci alcuni "dissapori", chiamiamoli così, per quanto riguarda Sascha, la nostra lupacchiotta preferita, e Liam è, a quanto pare, abbastanza chiuso di ideali: ah, americani...
Patton è un personaggio semplicemente meraviglioso: si accenna finalmente ad un passato non proprio facile (cosa che effettivamente era abbastanza plausibile), e ritroviamo la sua adorabile ingenuità. Andiamo, a chi altri poteva venire in mente di mascherarsi da erba? Meraviglioso.
Kyle ricorda tutto! Ma sarà proprio la sua memoria ad essergli tornata...o dei ricordi fasulli? Chi lo sa, solo i prossimi capitoli potranno darci delle risposte!

Bene, dopo questa recensione, ti saluto, Nene!
Un bacio e al prossimo capitolo,
Helen

11/06/17, ore 21:13

Eccomi da te finalmente! Perdonami -di nuovo- per il ritardo, ma dopo la fine della scuola sono crollata e mi sono ripresa solo oggi! Passiamo però a questo succoso capitolo...

~Possiamo dire che tra i due fratelli è più o meno ritornata la pace, e a quanto pare presto avremo le risposte che tutti cerchiamo sulle intenzioni di Jacob! Per Sascha invece nulla di nuovo, è fantastica come al solito. Mi dispiace pensare che probabilmente farà una brutta fine... Ma io continuo a sperare! U.U
~Poveri Reyna e Tyler, volevano un po' di pace e invece si ritrovano Patton con un'altra "brillante" idea delle sue! Ammetto che un pochino avevo intuito che il suo passato non fosse dei migliori, ma sono comunque curiosissima di saperne di più! È un personaggio molto interessante, ma so che sapremo tutto a tempo debito...
~ È tornata la trappola del diavolo! Mi è piaciuto tanto come hai rappresentato la paura di Kath: parecchio inquietante! Ma nemmeno quelle di Livvy e Bianca scherzano... In particolare quella della prima ci ha permesso si conoscerla un po' meglio, e apprezzo sempre conoscere nuovi lati di un personaggio. Non dev'essere stato facile per nessuna delle tre, ma fortunatamente ne sono uscite più o meno indenni!
~Kyle ha recuperato la memoria! Sono in parte felice (così sapremo di più), in parte preoccupata: se il cattivo è infiltrato a Durmstrang, la sua vita ora è in pericolo... A meno che non sia tutto previsto... Ahhh necessito risposte, queste teorie mi sembrano sempre più assurde man mano che proseguiamo!
Inoltre, non sappiamo la seconda classificata! Questo è il quesito di cui mi interessa di più la risposta al momento, poiché potrebbe condizionare la classifica, ma dovrò attendere il prossimo capitolo... ;)

E direi che con questo ho concluso. Alla prossima!! ;*
Ele

08/06/17, ore 22:19

Yeeeeeah, per una volta azzecco qualcosa e l'unica volta che non c'è un premio :'D
Per il resto mi dedico ai punti salienti perché lo studio incombe: l'idea della trappola del diavolo è già qualcosa che mette i brividi al solo sentirla e infatti ho trovato questa seconda prova molto più "spaventosa" della prima, almeno per le concorrenti. Perché se un drago è qualcosa che si riesce comunque ad affrontare, la tua più grande paura è ciò da cui vorresti invece fuggire il più lontano possibile! Delle tre prove mi ha colpito molto quella di Bianca, mi sembrava strano che vedesse Jacob e non Will rmorto, ma poi ho capito che lei ha paura di essere odiata dal secondo, e non dal primo!
Mi è piaciuto anche che in questo capitolo i ragazzi si siano un po' mischiati, per esempio Lyle che si è trovato vicino a Chris e Trys mentre Tyler era con Reyna **
Infine il colpo di scena finale: Kyle che ricorda tutto? Davvero? Perché sento che questo non porterà a nulla di buono? Mi chiedo se sia davvero possibile che l'assalitore sia stato talmente superficiale da non avergli cancellato la memoria, oppure da averlo fatto in maniera superficiale (non credo che però sia possibile fare cose a metà nel mondo dei maghi), o se invece non abbia inculcato dei ricordi "distorti" nella mente di Kyle... Staremo a vedere!
Al prossimo capitolo! Un abbraccio
Leda

08/06/17, ore 13:50

Ma ciao trappoletta deldiavolo, non mi eri mancata per niente e ho temuto davvero per una delle campionesse (Kathleen) dato che nella storia su Eleonore ci era stato detto che avevi fatto molte vittime in passato. Menomale che entrambe le ragazze si sono svegliate, non sai che ansia. Su Bianca non avevo troppi dubbi, e neanche su Livvy, però la peggiore paura di quest’ultima è stata molto interessante, ci ha permesso di scoprire un pezzo della storia della sua famiglia veramente cupo e spero per lei che la maledizione non la colpisca, dopotutto è una brava ragazza che non si merita quella fine. La scena di Kath sommersa dal sangue mi ha disgustata, menomale che non sei scesa troppo nei dettagli dopo la descrizione iniziale e che anche lei alla fine ha superato l’ostacolo. Tenerissimo Kyle che si preoccupa per lei e fa di tutto per tentare di aiutarla, menomale che il duo lo blocca in tempo. Oddio, si è ricordato tutto, non puoi lasciarci così sul più bello, cattiva! In questa storia per la maggior parte degli OC non ho capito chi li ha creati, quindi chiunque tu sia autore di Patton, complimenti vivissimi, il tuo personaggio è veramente irritante però allo stesso tempo troppo divertente nelle sue esagerazioni, e da quanto dicono gli altri ha pure avuto una storia non felice alle spalle che non vedo l’ora di scoprire. Non mi è affatto piaciuta la tirata di William sull’inutilità dei nati Babbani, lo stavo cominciando a rivalutare ma con quest’ultima uscita è tornato a darmi fastidio come nei primi capitoli. Bello che Cammie, Helene e le due australiane abbiano visto la prova assieme chiacchierando tranquillamente, è sempre un’ottima cosa l’integrazione, e tutte loro sono delle ragazze proprio ok. Le botte prese da Will sembrano ormai acqua passata e i due fratelli sono tornati al loro solito rapporto, posso capire che il minore sia sconcertato e infastidito dalla presenza di Sascha, specialmente non sapendo a cosa serva al fratello, dato che palesemente Jacob non se la sta passando bene grazie al trattamento riservatogli dallo zietto. Sascha sta cominciando a tirare fuori gli artigli e controbattere reagendo finalmente, anche se può solo con le parole mi sta davvero piacendo che non sia più tanto sottomessa e cerchi di affermarsi come essere umano per quanto può.

07/06/17, ore 20:53

Eeeeeeee.... ultima recensioneeeee!!! Visto che ce l'ho fatta a recuperare tutto? :D yuhu! *stappa lo champagne*
Allura questo capitolo é ben strutturato come al solito e la seconda parte della gita a Durmsburg é stata qualcosa di mooolto particolare. Ovviamente sono contenta di avere finalmente saputo la verità sulla natura di Elizabeth e sono anche curiosa di sapere come questo influirà su possibili storie dei due famosi fratelli. Purtroppo anche qua ci sono delle vittime :( questi autori che spariscono! Bah!
Spero di leggere presto qualcos'altrodi tuo, ormai le tue storie sono una sorta di droga XD
Hailey 🌞 e 🌛

07/06/17, ore 20:07

Bene allora direi che è anche ora di concludere queste recensioni mancanti, non trovi anche tu? u.u io dico proprio di si! Allura... capitolo su Durmsburg, che altri non è che la versione tedesca di Hogsmeade. Devo dire che le foto che hai scelto per il villaggio sobo proprio azzeccate, sembra davvero un villaggio delle fiabe XD Ma neanche la gitarella fuori dal castello può essere tranquilla visto cio che succede... Prima la simpatica signora con Sascha, poi un ancora piu simpatico attacco a tutti i ragazzi in gita. Insomma, la gioia! Beh direi che vado a finire quel poco chemi resta da recensire cosi almeno d'ora in poi potrò stare tranquilla! XD A presto! ;) Hailey SL

07/06/17, ore 18:45

Oddio! La storia si fa interessante...sono sicura che Will coprirà Jacob, dopotutto sono fratelli:litigano come fratelli, si odiano come fratelli e si amano come fratelli. Sasha avrà un bel daffare con i Grimm...anche se ogni volta mi viene in mente il tuo pronostico a proposito della brutta fine che potrebbe fare/farà. ARGHHHHH che agonia! Passando alla prova...mi sono un po' spaventata quando bianca ha visto quella scena...Elija mi sembrerebbe capacissimo di farlo (anche se sappiamo da Eleonora che Jacob vive, ma come chi lo sa?). Sono curiosa per Kathleen... chissà cosa succederà con Kyle! Bianca prima di nuovo!...anche se sono un po' preoccupata per livvy...mi lasci terribilmente curiosa, sappilo! Un bacione e a presto
Giuls

07/06/17, ore 16:20

Ehilà!
Allora... la Seconda Prova finalmente, e per fortuna questa volta non c'è stata nessuna mezza catastrofe.
Jacob e Willhelm non si vedono spesso insieme e quando succede è bello leggere delle loro scene... non vedo l'ora che Jacob vuoti il sacco con il suo caro fratellino.
Su Patton smetto di pronunciarmi, come sempre ho riso da matti... ma dove lo ha trovato, poi, il mantello erboso??? XD Vai Pat, tranquillo, sono sicura che così riuscirai a passare inosservato e ad ascoltare le conversazioni sospette tra le margheritine. Comunque sono curiosa, chissà che cosa ha passato il nostro comicissimo ragazzo.
Tra Philippe ed Elijah quella dei Grimm si conferma una famiglia di simpaticoni, speriamo che lo zietto non massacri effettivamente Jacob...
La Prova, mi piace sempre molto vedere gli OC affrontare le proprie paure quindi sicuramente l'ho apprezzata parecchio... chissà che ti inventerai per la terza, speriamo che non sia una tragedia come nel Calice di Fuoco.
Helene, cara Helene che leva le tende per lasciare un po' di privacy alla sua amica e a Tyler... già, peccato che ci pensino Patton e il suo mantello a fare da terzi incomodi. E ho come l'impressione che quel ragazzo sia molto, molto difficile da ignorare XD
Kyle, quant'è carino a preoccuparsi per Kath... e non vedo l'ora di leggere il seguito per capire che cosa gli è successo u.u

Signorina Granger

06/06/17, ore 22:34

Ciao :-)

Oddio Patton è fantastico! Dovrebbero brevettarlo per far sorridere le persone! Mi ha fatto morire dal ridere. Quando Regna si è voltata di scatto, mi son detta "è ora che problema c'è?" e poi scopro che era solo Patton! Ahhahahhahahaha La storia del mimetizzarsi e l'uso delle cesoie sono magnifici! Sono sempre più curiosa di conoscere la storia di Patton. David è sempre più il mio personaggio preferito! Per quello che ho capito dalle parole di Cammie, David conosce la storia del ragazzo e lo aiuta. Ecco perché gli ha dato ascolto quando gli ha chiesto di assistere alla lezione di Difesa. Amo gli insegnanti che credono davvero nel loro lavoro!
La prova è propria dei Grimm, non c'è che dire! E Philippe è proprio pessimo. Charlotte dovrebbe schiaffeggiarlo! Davvero ingiuste le discriminazioni sessuali! E spero che Kath abbia concluso la prova prima di Livvy almeno!
Non vedo l'ora di ascoltare la storia di Kyle!
Ti auguro una buonanotte.
Carme93

06/06/17, ore 15:38

Uhaaaaa!!!!! Uhaaaaa!!!! Uhaaaaa!!! Ok ok ok... Mi calmo... Uhaaaaa!!! No non mi calmo! Non ce la faccio! Oddio! Per la prima volta ho davvero avvertito in questo capitolo la ship tra Jacob e Sascha e la Seconda Prova è stata qualcosa di... "uhaaaaa" appunto! *.* questa cosa delle trappole del diavolo mi ricorda troppo Supernatural ma con risvolti completamente diversi... E poi Kyle che finalmente ricorda tutto! Ma secondo me non sarà comunque cosi semplice, se no la storia sarebbe gia finita no?
Bravissimaaaa
Non vedo l'ora di leggere il seguito*)!
Hailey Sole e Luna

01/06/17, ore 23:08

E sono di nuovo qui! Haii visto? :D Allora, prima di tutto: Kyle è vivooooo!!!! Siiii! Che belloooo!!!! Cioè lo so che sono piu avanti con la storia e queste cose gia le so, ma è sempre bello rileggere certe cose :D Invece cio che mi inquieta ancora dopo tanto tempo sono gli incubi di Sascha... Che però s embra non averne piu? Mah, incrocio le dita! E infine i Grimm che sono sempre i Grimm, anche se ancora molti "bubboni" non sono scoppiati. Bellissimo capitolo come al solito (ormai ci hai viziati troppo!). E a presto! Hailey Sole e Luna