Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

29/06/17, ore 14:20

Ciao :-)
Ok, questo capitolo mi ha lasciato completamente senza parole e se non avessi aggiunto la parte finale in cui fai vedere come Livvy, Helene e Schasca si sono risvegliate probabilmente fisserei ancora lo schermo del Cell con la bocca aperta. Credo sia uno dei capitoli che mi sia piaciuto di più fino a questo momento! L'aggettivo più adatto che mi viene in mente per definirlo è sublime: bello e terrificante allo stesso tempo...
Patton è stato incredibile! Devo ammettere che la prima cosa che ho pensato è stata "Oddio, Patton" della serie 'e ora che gli è saltato in mente?'; però alla fine è stato magnifico! Insomma si è gettato a testa bassa solo per aiutare i suoi compagni! Va bene che è stato stupido, ma ha dimostrato un grande cuore! Non è giusto che gli altri lo abbiamo deriso!
Mi piaceva tanto Elisabeth, era così dolce! Sono rimasta di sasso quando è affogata! Mi dispiace tanto per Clementine! Ma in tutto ciò David e Charlotte dov'erano????
Elija è sempre più schifoso... Sono solo dei ragazzi e lui li stava lasciando morire! Tremo all'idea di cosa farà a Jacob!
Non vedo l'ora di leggere la continuazione :-D
Ti auguro una buona giornata,
Carme93

29/06/17, ore 11:09

Ehi buongiorno! Ho amato questo capitolo doppio, credo sia uno dei migliori di questa storia, se non il migliore.
L'ho trovato inquietante, angosciante, straziante specialmente in questa seconda parte che sto recensendo, e nella sua ambientazione fantasy tremendamente realistico. Le reazioni di tutti i personaggi (a partire da Clem, perfetta, agli altri che ormai ho imparato a conoscere) mi sembrano impeccabili, in linea con il loro carattere. Mi chiedo se ci sia in qualche modo una connessione tra le persone che sono cadute preda degli effetti della Malia... Questo incantesimo comunque mi ha messo i brividi... Così potente da donare a Livvy ed Helene quella forza superiore alle loro capacità, addirittura in grado di impedire ad Elizabeth la trasformazione che le avrebbe salvato la vita,,,
Povera Lizzieeee! Condivido il dolore del mio personaggio. L'avevo adorata, così dolce e timidina ma allo stesso tempo una coraggiosa sirena che aveva salvato la vita del ragazzo di cui si era infatuata... Peccato che sia sparita dalla storia, anche se trovo un tocco di classe da parte tua il farla inghiottire dalle stesse acque gelide che avrebbero invece dovuto accoglierla in quanto Sondereith ç_ç Molto significativo.
Toccante anche la reazione, non solo di Clementine, inconsolabile, ma anche di Chris, povera stella.
Mi chiedo anche come reagirà Kathleen quando lo scoprirà, anche lei era affezionata a Lizzie... Anche se Kath dal canto suo ha altro a cui pensare, dato che è stata schiantata in infermeria accanto a un Obliviato Kyle... Povero ragazzo, non ha pace! Spaventosissima tra l'altro la scena nel capitolo precedente in cui gli compare accanto quest'ombra che gli cancella la memoria, brrr.
In questo capitolo, inoltre, mi sono piaciute tantissimo le scene riguardanti i ragazzi di Ilvermorny. Patton, che mi sono sempre figurata come una sorta di Sir Cadogan, uno strampalato cavaliere d'altri tempi, non esita a lanciarsi al salvataggio delle sue compagne, e Liam, costantemente in contrasto con lui, lo salva con l'aiuto di Tyler! Non posso che immedesimarmi in Livvy quando si risveglia che si domanda cosa diamine si è persa ahahah
Ho odiato Elijah più di quanto non l'avessi fatto nel capitolo della tortura a Jacob! Quel discorso che ha fatto al nipote è stato orribile, spero che alla fine della storia la paghi cara >.< (o si redima, ma vedo più probabile la prima)
Jacob si è dimostrato piuttosto valoroso invece, spero che non soffra ulteriori gravi conseguenze... Chissà cosa o chi diavolo è entrato a Durmstrang con l'annullamento temporaneo della barriera, accidenti! Nonostante la situazione drammatica, mi è spuntato comunque il sorriso quando ha preso in braccio Sascha, che è arrossita, awww!
A quanto pare Helene se ne andrà, mi dispiace perché questo capitolo ha mietuto vittime tra i personaggi dolci e carini, che mi piacciono così tanto :(
Quindi hai intenzione di concentrarti sulle fiabe?
Ti scrivo subito per MP qualche storia che mi piacerebbe vedere reinterpretata.
Sinceri complimenti,

Taiyou

29/06/17, ore 08:50

*-* che bello svegliarsi la mattina e trovare un tuo aggiornamento! non sai quanto mi hai reso felice! inoltre questa cosa delle storie mi sta davvero gasando sempre di più, quindi la tua scelta mi piace davvero un sacco! :D
mi permetto di riassumere un attimo: fino ad ora abbiamo avuto
1) La Sirenetta (peccato che sia morta qui) 2) Cappuccetto Rosso 3) Biancaneve e il cacciatore 4) il pifferaio magico 5) i musicanti di Brema ... non me ne sono perse altre per strada vero?
In ogni caso, anche se non sono nessuno, non vorrei che questa storia si interrompesse per mancanza di partecipazione, quindi mi metto disponibile sin da ora a crearti un personaggio, nel caso in cui tu dovessi decidere di riaprire le iscrizioni (ma se tu non dovessi farlo o non scegliere un mio eventuale OC continuerei cmq a seguirti come ho fatto fino ad adesso!).
Hailey Sole e Luna

29/06/17, ore 02:52

Oddio si! Cioè..mi riferisco alla tua proposta per la fiaba dei grimm, non al fatto che le nostre fila si stiano assottigliando...forse rimpinguarle un po' non farebbe male! Male che va se nessuno vuole si può sempre chiedere a qualcuno che ha partecipato a vecchie interattive! Ma sicuramente troverai sangue fresco, l'importante è che tu non molli la storia! È troppo magnifica per essere lasciata incompiuta. Ti ricordi quando dicevo che forse Jacob poteva entrare nella top 100 Delle mie grazie, ma che Elija non avrebbe mai visto neanche la spiaggetta del purgatorio? Esatto. In questo capitolo c'è esattamente la prova che ho ragione. Come poteva sacrificare Helen e Livvy? Ora capisco perché Helene voglia andarsene! Che poi, cosa sperava di fare con Livvy?!? Oltre al pregiudizio è anche un coglione: se lei muore sotto la sua supervisione, col cazzo che i Ravenwood riforniscono di armi all'avanguardia i Grimm....tuttavia ho apprezzato il rinfacciamento dell'estranea, davvero. Kathleen e Kyle...ne vedremo di belle! Ora vado a vedere qualche storia, anche se so già quale mi piacerebbe adattare (anche se non è proprio dei grimm, non so se haiai visto il film i fratelli Grimm e l'incantevole strega, poi ti scrivo in privato😘) un bacione e alla prossima
Giuls

28/06/17, ore 23:52

Che figooooooooo!!! Se con l'altro ero molto incerta, questo mi ha conquistata totalmente. Partiamo subito dalle dolenti note almeno me le levo di torno: la morte di Lizie è stata davvero triste, oltre al fatto che lei era un bellissimo personaggio, leggerla con le parole che hai usato tu, ma soprattutto attraverso la scena di Klem che urla impotente, è stato veramente straziante, forse il pezzo più struggente fino ad ora.
Ovviamente mi dispiace per Helene, però almeno lei sappiamo che è viva e non è affatto irreale che lei abbia deciso di ritirarsi, è più che vero che gliene sono capitate di ogni.
Sì, effettivamente Patton ha fatto l'eroe incompreso, però giustamente come fa notare Cammie purtroppo non ci siamo potuti concedere di ridere come la scena meritava.
I cattivi suppongo abbiano ottenuto quello che volevano, l'eliminazione della barriera, mi chiedo quindi adesso cosa combineranno.
Finalmente abbiamo avuto una dimostrazione più diretta di come i Grimm hanno sfruttato gli eventi accaduti per creare le fiabe, e ripeto a dire che l'unica osservazione che mi è venuta mentre leggevo è stata che hai reso tutto davvero forte, bravissima, le due situazioni ci stavano a pennello.
Interessante, e un po' inquietante ammetto, l'effetto che la Malia ha avuto su Sascha, ha fatto emergere un po' del suo essere lupo nei suoi comportamenti umani, particolare come idea. Jacob l'ha pure salvata e l'ha aiutata a reggersi in piedi, ora però è presto per capire gli sviluppi tra loro due, tanto scommetto che questo cambiamento avrà più che un seguito, quindi commenteremo a suo tempo.
Bo, ci sarebbero tante altre cose per cui sono parecchio gasata e che in generale sarebbero da commentare, ma rischierei solo di fare sproloqui melensi o girare attorno alle solite frasi, quindi concludo qui dicendoti ancora una volta quanto questo capitolo mi abbia fatto impazzire di gioia.

27/06/17, ore 22:46

Buonasera :3
Sono qui per miracolo perché in questo periodo sono super impegnata! Nonosante il capitolo sia più bvreve del solito, mi è piaciuto come sempre: ammetto che non avevo affatto capito per quale motivo alcuni pg si comportassero in modo strano, e soprattutto mi chiedo perché sia successo proprio ad alcuni di loro... Invece immaginavo che per Kyle non sarebbe stato così semplice ritrovare la memoria perduta e mi aspettavo qualche colpo di scena ;)
Non appena avrò un minuto passerò anche dall'altra interattiva!
Un abbraccio
Leda

26/06/17, ore 12:32

... Ehi.
Ti starai chiedendo il perché della bandierina neutra. Beh, è perchè (e non avrei mai pensato di dirlo), per me, questo capitolo è stata una delusione.
Non completa, eh: adoro la nuova fiaba che hai introdotto (anche se mi ricorda più il pifferaio magico che i musicanti di Brema) e già sto teorizzando sul perché sono stati scelti proprio quei personaggi (Lizzie e Livvy sono Sondereith, ok, ma Helene? È una sondereith in incognito, o che non si è risvegliata? E allora perché Liam non è stato contagiato? Può mentire quanto vuole, ma considerando che ha sempre dietro degli occhiali da sole per me è un vampiro), però... ecco, il problema è Kyle.
Ok che ci volevi trollare e hai deciso di non fargli dichiarare niente; ok anche che la maggior parte della scuola sia attratta dalla malia in corso (e sto davvero per odiare Bianca, mi puzza di Mary Sue quasi quanto Will. Possibile che sappia sempre cosa fare e si comporti sempre nel modo migliore? Ok che è una Grimm, ma non ha difetti? :) ): ma perché? Forse è così facile che non lo vedo, ma non ho capito per quale motivo Kyle non dice nulla (che è sotto oblivion e malia alla fine ok, ma è il pezzo iniziale che mi è oscuro). Ha il mal di testa che lo blocca, ma perché non è stato fatto qualcosa? Perché non hanno provato a rimediare in qualche modo, a risvegliarlo? In fondo sono informazioni importanti!
Non so, ma mi è sembrato che Kyle non abbia rivelato nulla semplicemente perché, se lo avesse fatto, la trama sarebbe già finita. Ed è ovvio che debba essere così, ci sono tante situazioni irrisolte... ma mi pare una soluzione fatta in fretta e furia, un "oh, non so come togliermi da questo pasticcio, massì facciamo finta che non sia successo nulla". Che, sarò solo io, ma quando mi si presenta una soluzione del genere mi sento presa in giro come lettrice.
Con questo non voglio offenderti (mi scuso se è accaduto) né dire che dovevi per forza rivelare il colpevole: solo, magari farlo in un modo più soddisfacente e non buttato a caso così.
Beh, io ho finito. Ci vediamo al prossimo capitolo!
Claire

24/06/17, ore 14:06

Sì i musicanti di Brema, ma io ci vedo moltissimo anche de Il Pifferaio Magico! Livvy suona il flauto, portando con sé le menti di alcune personcine di nostra conoscenza...
E qui partono i dubbi: Elizabeth e la nostra Cappuccetto preferita sono Sonderheit, Livvy ha una sorta di maledizione che le grava sulle spalle, ma Helene? Che ci sia qualcosa di nascosto nel suo passato?
Quella citazione del capitolo terzo mi ha fatta pensare: cavie? Dunque coloro che sono vittime della Malia potrebbero essere stati in qualche modo alterati dai nostri misteriosi Villains? E se così fosse...allora anche Kyle è così? Che su di lui abbiano fatto qualcosa di differente? (Che tra l'altro: Kyle, dio mio, non puoi farti manipolare la testa come se nulla fosse!)
Sono dell'opinione che Patton abbia ragione su qualcosa: insomma, la gag delle Piante Che Conquisteranno Il Mondo è carina ma...e se ci fosse un significato nascosto? Se davvero ci fossero anche delle piante particolari dietro tutto questo?
Tante tante domande apre questo capitolo...
Bene, io aspetto sinceramente il prossimo!
A presto,
Helen

23/06/17, ore 23:31

Ciao :-)

In questo capitolo sei stata davvero crudele! Come hai potuto chiudere cosi'?! Proprio come nei cartoni e nei telefilm sul più bello appare il TO BE CONTINUED! Perché? Ti prego, non ci fare aspettare troppo per sapere dove li stanno portando? I professori li stanno osservando, vero? Non possono davvero fare nulla?
Livvy mi ricorda tanto il pifferaio magico, possibile?
E comunque povero Kyle! Non riesce a stare tranquillo! Ma tutto questo macello l'hanno fatto solo per distrarre tutti e obliviare Kyle? Chi è l'infiltrato un professore? uno studente? Magari quell'antipatico del cancelliere Philippe!
Non vedo l'ora di scoprirlo!
A presto (prestissimo spero. Si', lo so che hai aggiornato entrambe le storie e di questo ti rendo merito! La tua puntualità è lodevole! Ma la nostra curiosità è insaziabile... quindi perdono...).
Carme93

23/06/17, ore 10:37

Buongiorno~

Ah. Che bello concludere un capitolo dicendo che ricorda tutto e concludere il successivo dicendo che ha scordato di nuovo tutto T.T

Certo, l'autore della Malia è stato intelligente ad approfittarne, ma mi chiedo dove stia portando tutti quegli studenti! Se posso azzardare un'ipotesi, per me tutti quelli che rispondono alla Malia non sono del tutto umani. Voglio dire, Elizabeth è una sirena, Sascha è una lupa mannara e Livvy ha una maledizione che la trasformerà poi in una strega delle tenebre. L'unica su cui sono incerta è Helene, che nasconda una natura incerta? Inoltre, avevano detto di poter guadagnare potere dai Sondereith, no? Magari servono proprio a quello scopo!
Insomma, appoggio Jacob nel voler vedere dove verranno portati, sebbene dubito sarà così facile seguirli, i misteriosi nemici non mi sembrano tipi da passi falsi...

Come sempre comunque, capitolo interessante, nuova fiaba trovata (Livvy come pifferaia magica? Sarà stata la spia a darle il flauto?) e, beh, confusione per tutti gli altri studenti!
Ripeto che non possono essere così sciocchi da essersi dimenticati la barriera, o l'obbiettivo è proprio costeringere Elijah a toglierla oppure troveranno il modo di aggirarla, con o senza il preside (...perchè non mi stupirei se decidesse di lasciarla comunque mettendo in pericolo tutti gli studenti? Si sarebbe anche sbarazzato di Sascha come voleva!)

Quindi, concludo facendoti i complimenti, vedremo se la mia teoria è giusta (lol, conoscendomi no) e che ne sarà degli incantati.

P.s. Visto che ho commentato persino dopo solo tre giorni? Un miracolo praticamente XD

22/06/17, ore 14:35

Eccomi anche qui!
Allora... il capitolo è abbastanza corto ma decisamente interessante, e poi cominciamo finalmente con le fiabe u.u i Musicanti di Brema è quella degli animali, se non erro...
In ogni caso la faccenda dell'incantesimo, una massa di persone che si muovono senza percepire ciò che accade intorno a loro come se fossero sonnambuli, è un po' inquietante come immagine... non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere dove andranno a finire e cosa devono fare questi poveretti. Si spera non effettivamente contro la barriera, altrimenti penso che ci sarà qualche studente che finirà in condizioni gravi.
E poi, ovviamente, abbiamo il nostro Kyle che non fa in tempo ad aprire bocca su quanto gli è capitato che finisce obliviato... c'era da aspettarselo, altrimenti era tutto troppo facile e veloce XD

Ti mando subito il voto per l'altra storia!
Signorina Granger

22/06/17, ore 14:11

Ehi, devo ammettere che sono rimasta parecchio sconcertata. Il capitolo è molto più corto del solito e ci dà solo un piccolo assaggino di quello che sta per succedere. Non è affatto da te, ti perdono solo perché hai aggiornato l’altra storia molto più presto del solito U.U Ovviamente ho le idee più confuse di prima, e devo ammettere di aver dovuto rileggere il capitolo 3 perché non ricordavo proprio la questione della Malia. Comunque ovviamente non ci provo neanche a cercare di capire cosa stiano architettando i cattivi, ci hai detto solo che le vittime di questo incantesimo non possono sfuggirgli, anche per questo speravo in qual cosina di più e non posso fare altro che aspettare. E ti pareva che a Kyle non venisse cancellata la memoria: nell’altra storia sui Grimm qualche indizio di tanto in tanto lo buttavi, qui invece niente di niente. Anche Sascha è stata coinvolta, la cosa mi mette ansia più che altro perché appena l’incantesimo finirà suppongo che tutti gli altri studenti si accorgeranno definitivamente di lei, e immagino questo non sia proprio un bene.

22/06/17, ore 14:10

MA CHE DIAVOLO! Finalmente qualcosa che andava per il verso giusto e invece..! Mah. Che poi manco uno dei Grimm sotto malia e nessuno si accorge del povero Kyle, obliviato probabilmente per la seconda volta. Capitolo breve, non c'è molto da dire se non CAVOLO. Ah...spero che si risolva presto! Ma ne dubito quindi un bacione
Giuls

21/06/17, ore 12:35

Che capitolo, signori! Ammetto che è stato assai inquietante per certi versi, ma scritto bene come sempre. Dunque, cominciamo subito ad analizzare gli avvenimenti:

~Si riprende da capitolo precedente, cioè con il nostro caro Kyle in preda a grandi dolori a causa del ritorno dei ricordi. Sono curiosa di sapere cosa ha scatenato i ricordi, ma soprattutto sono rimasta sorpresa nello scoprire che tutto questo è stato imprevisto per i cattivi (o almeno credo). Pensavo facesse parte in qualche modo del loro piano (per esempio ricordi falsi), ma avevo ragione nel preoccuparmi per lui... Per fortuna ha subito solo la cancellazione della memoria.
~Povera Clem, è davvero in una brutta situazione. Speriamo che Kath la raggiunga presto, almeno non si ritroverà da sola.
Stessa storia per Reyna, mentre Jacob ha già un piano per saperne di più, come ci si aspetterebbe da un Grimm. Chissà se almeno lui ne verrà a capo!
~Patton sempre il solito! Io sono comunque convinta che lui ci abbia azzeccato su qualcosa, magari qualche pianta misteriosa nel cibo!
A proposito di teorie, sto ancora pensando a un possibile collegamento tra le vittime, ma dubito che ci sia... Forse il fatto che Helene e Livvy siano collegate ai Grimm e Lizzy sia una Sonderheit c'entra? Ma non credo spiegherebbe tutti gli altri... Chissà, lo sapremo in futuro.

E con ciò ho finito. Magari fosse tutto semplice, ma allora non sarebbe una tua storia! xD
Bacioni ;*
Ele

21/06/17, ore 00:04

Aaaaaaaaaaaaaaah! Non posso davvero urlare perche i miei stanno dormendo, ma tu fa finta di aver sentito il mio urlo spacca timpani comunque. Ooooh porco Salazar! Oh mamma che capitolo! Certo, non sara di sicuro tra i tuoi piu lunghi, ma mettw un'ansia addosso che non ti dico! E poi, un altro riferimento alle fiabe finalmente! (E anche piuttosto esplicito stavolta! *.* ).
Grazie per questa splendida buonanotte! (Anche se forse adesso non riusciro piu a dormire, vista l'adrenalina che mi hai messo adosso).
Non vedo l'ora si leggere altro di tuo! *.*
A presto! Ciauuu