Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

01/06/17, ore 21:54

Bonjouur :) Arrivo sempre in ritardo perché non mi fido a recensire sul treno, ma in compenso ho riletto buona parte dei capitoli e ho cercato di trovare qualche indizio sui vari misteri nella storia, ovviamente fallendo miseramente xD
Ma, in ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto un sacco proprio perché incentrato quasi completamente su Jacob: ho riletto il prologo e quindi anche notato che la ship Jacob-lupetta è destinata a una fine non proprio da favola, ma comunque mi intriga moltissimo il rapporto che si è instaurato tra loro due. Non capisco davvero a cosa miri lui, comunque, sia fornendole una bacchetta, insegnadole a dominarla, e soprattutto il fantomatico esperimento, talmente importante da averlo portato a contraddire Elijah - e pochi lo avrebbero fatto.
A proposito del nostro preside, sapevamo fosse duro e ben poco incline alla bontà, ma in questo capitolo mi ha disgustata più che mai:: per la prima volta nella storia ci hai mostrato in cosa consiste davvero la lezione di Arti oscure a Durmstrang, cosa che anche nella saga originale viene solo sottointesa, e be', è stato un tantino traumatico :')
La scena è stata comunque descritta magistralmente e ovviamente ho fatto il tifo per Jacob tutto il tempo pur immaginando come sarebbe andata a finire... E in effetti Jacob ne è uscito proprio malconcio, ma sono felice che Sascha abbia deciso di aiutarlo, nonostante l'indecisione iniziale, decisamente realistica.
Per il resto gli altri pg sono stati in secondo piano, ma, come ho detto prima, la cosa non mi è dispiaciuta: avrei solo voluto vedere una reazione di Livvy a Jacob che la chiama testualmente estranea xD
E niente, non ho idea di cosa potrebbe nascondersi sotto la X: solitamente è un tesoro nelle favole, ma conoscendo te e il nostro Elijah... Una trappola, un pericolo? Non vedo l'ora dis coprirlo **
Un abbraccio
Leda

30/05/17, ore 07:53

E, alla fine, arrivo anch'io!
Sì, ho avuto cose da fare, ma questa storia non l'abbandono!
Aaaaah, ma che amorevole famiglia! Tra Elijia che minaccia alla grande e Jacob che fa lo strafottente mi chiedo perché non ci abbiano fatto un film di Natale sopra.
Ah, e piccola notazione: in "Ma tutto ciò che ottenne, fu un sorrisino sfrontato" in teoria il "fu un sorrisino sfrontato" è soggetto e non ci andrebbe la virgola! :)
Andando avanti... Beh, se a mio parere è indubitabile che fra i due vi sia un po' di sindrome di Stoccolma te la stai cavando piuttosto bene con la rappresentazione! Sascha non si sta buttando ai suoi piedi né sta rinunciando a sé per far del bene a lui, ma comunque si vede che sono attratti, e i momenti fra di loro sono assai carini. Aww.
Riparlando di gente che interpreti bene... Helene! In effetti, quando ha rinunciato a Will un pochetto frettolosa mi era sembrata, ma qua si vede come non le sia ancora passata del tutto. E, personalmente, adoro l'angst quindi...
Per "Natale in famiglia Grimm, parte due" abbiamo Jacob che tira un pugno a Will. Lo fa per motivi giusti, ok, ma guarda che basta parlare o usare la tua influenza di fratello maggiore, eh!
Il fuoco? Beh, personalmente mi aspettavo qualcosa di più complicato (stile: fai una fiammella azzurra in una notte di luna piena), ma ci sta. E finalmente la Koppia è andata avanti!
Adoro Tyler e le sue immaginazioni. E come non dargli torto? In effetti Patton sta diventando un po' pedante, non solo per me ma anche per Camille (salutiamo definitivamente la CamxPat, con mio grande dispiacere. Su una nota più allegra, certo che Cam riesce a fare amicizia con tutti, non aveva mai parlato con le due australiane!), quindi... eppure non può smettere di parlare delle tremende piante (immagino. Magari si può concedere una pausa? :D) è più forte di lui e scommetto che in parte è un tuo piano per metterci un indizio in bella vista senza farcene accorgere, perciò lo dovremo sopportare tutti! XD
E David... povero! Mi ha fatto una pena terribile. Sembra che i suoi studenti lo superino in tutto e per tutto.
Per "Natale in famiglia Grimm, parte tre", Jacob rischia di morire a causa dell'ordine di suo padre ed eseguito da tutti i Durmstrungiani. Si sente la magia del Natale? (Che non so perché parlo di Natale in estate, ma vabbe)
Beh, nella scena dopo sì. Questo evento (frecciatina di Sascha compresa e meritata) li ha fatti avvicinare ancor di più! (E ho avuto un flash improvviso... non è che Jacob alla fine della storia muore e il suo nome continua a essere usato solo per coprire il disonore della famiglia? È una cosa di cui Elijia sarebbe capacissimo! E lo so che ora sembro Pat, ma non ci posso fare niente!)
Dunque, di solito la X indica un tesoro... quindi vi sarà un tesoro? Una piscina? La atserof? Tutto è egualmente possibile!
Bene, io ho finito. Al prossimo capitolo!
Claire
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 07:54 am)

27/05/17, ore 10:38

Kayle e Kathleen! FORMIDABILE DUO! Certo, teoricamente Kathleen ci sarebbe dovuta arrivare da sola, ma chissene frega! Finalmente i giochi ripartono! La parte finale mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca. Chiaramente non sorsha e Jacob, anzi, le scene di loro due sono state alquanto carine in questo capitolo, soprattutto quella in cui sorsha lo prendeva in giro perché qualcuno gliele aveva date, seppur senza una vena di preoccupazione, ho notato. No, la scena peggiore, persino peggiore di Patton che straparla in giardino (ed é tutto dire) é stata quella in cui Elija torturatrice Jacob. Ho chissá come l'impressione che gli studenti di ilvermonry non vorranno partecipare per un po' alle lezioni di arti oscure di durmstrang...tranne una. Penso che livvy si sia risentita un po' per il sentirsi definire un'estranea, ma d'altronde i Grimm sono così...anche se sarebbe interessante farsi vedere negati Delle loro invenzioni per qualche settimana per ripicca, ma soprattutto per fargli capire che anche loro hanno bisogno degli altri e che non sono autosufficienti...per Elija Sarebbe una lezione memorabile! E a proposito, dopo questo capitolo sono ancora più convinta che se Livvy avesse qualche problema, dovrebbe andare da Jacob. Si, lo so che l'ho odiato per la metà dei capitoli che hai postato, ma sarebbe la decisione più giusta: Jacob è più lungimirante di Will e meno opportunista di Elija. Bianca, purtroppo, é un po' presa dalla situazione, e Livvy, per dovere verso l'amica (anche se probabilmente Bianca si arrabbierebbe se lo venisse a sapere) non la disturberebbe mai. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione
Giuls

26/05/17, ore 22:49

Waaaaa! ciao neneeee! sì lo so che non ne potrai più di me e delle mie recensioni, ma indovina un po'? sono di nuovo qui! (e quale sarebbe la novità? dirai tu!)... la novità sta nel fatto che ho visto che questa storia è arrivata a 249 recensioni... quindi questa sarà la n°250! *-* non è meraviglioso? :D e ancora di più il fatto che sia la recensione che è correlata effettivamente ad uno dei cardini di questa storia, ossia la prima prova del torneo tre maghi! *-* devo dire che mi sono piaciute parecchio le strategie che sono state messe in campo dalle campionesse, visto che denotano una ottima capacità di reazione e prontezza di spirito, quindi direi che tutto sommato il calice ha fatto una buona scelta (anche se vabbè... Bianca Neve partiva di sicuro avantaggiata anche solo per il fatto di essere una Grimm, mentre sono quasi sicura che Livvy lo sapesse cosa la attendeva. Quindi direi che in questo senso la migliore è stata proprio Kathleen u.u
Bene, anche l'attacco finale da parte di questo ancora misterioso nemico è stato un bel colpo di scena, quindi davvero tanti complimenti a te!
Hailey

26/05/17, ore 21:51

*Una testa sbuca da una montagna di libri di greco/latino/storia*
Ehilà Nene! Finalmente ho trovato uno spazietto per uscire dalla mole di studio che mi affligge in quest'ultimo mese! Farò una recensione veloce veloce che domani ho un compito di greco (gioia e gaudio!)

~Mi unisco al coro generale dicendo "Povero Jacob!". Ancora non è che mi stia simpaticissimo, ma di sicuro più di Elijah! E Sascha è veramente adorabile. Nonostante tutto lo aiuta (senza perdete l'occasione di fare la spavalda, bravissima!)
~Finalmente sto benedetto enigma è stato risolto! Non so se l'avevo scritto in una recensione, ma l'idea dell'inchiostro invisibile mi era venuta in mente, però pensavo fosse troppo semplice 😂 e bravo il nostro Kyle! Speriamo non abbia ricadute...
~Aww che cucciola Reyna! Mi fa tanta tenerezza, troppa. E poi ovviamente c'è il Trio di Ilvermorny, che adoro come sempre. Vai Patton, fatti valere! E a proposito di Patton... Non ricordo dove, ma in un capitolo ho letto una sua teoria che sembrava interessante e potenzialmente veritiera per una volta. Peccato che non riesca a ritrovarla (oppure sono io ubriaca e me la sono immaginata. Il che è probabile 😂)

Mi scuso per questa... Roba imbarazzante, ma qui i libri mi stanno soffocando e devo rituffarmici dentro...
Spero di sopravvivere e, in caso, al prossimo capitolo! 😘
Ele
*viene nuovamente sommersa dai libri*
(Recensione modificata il 26/05/2017 - 10:01 pm)

26/05/17, ore 10:31

Uuuuh! La piccola Talisia che cucciolotta! *.* sta mettendo su le gengive, amore di zia! Tornando però alla storia vera e propria, questa prima prova é molto interessante, visto che da una parte ricalca quella di HP (3 creature x 3 campioni) ma dall'altra è diversa visto che si adatta di più allo stile dei Grimm, colonna portante dell'intera storia. Mi chiedo ancora se in effetti Livvy gia sapesse oppure no XD
Comw al solito bravissima. E a presto con gli ultimi mancanti!
Hailey Sole e Luna

25/05/17, ore 23:35

Ehi!
Come detto, eccomi qui, a commentare questo "pesante" capitolo. Come sempre, Elijah non fa altro che rendersi più insopportabile e sadico. Almeno facesse una cosa giusta e cambiasse lo sposo da Jacob a Willhem... e invece no, deve per forza farsi odiare del tutto!
In ogni caso, ho abbastanza apprezzato il capitolo, con una nuova "visione" delle cose. Siamo abituati a vedere Jacob che controlla completamente la lupa mannara, ma qui ci ricordi come anche lui abbia il suo capo a cui obbedire. Non mi dispiace come personaggio -mi è spiaciuto molto per lui durante il capitolo- sono piuttosto sicura che se sta aiutando Sascha non è per buon cuore ma perché ha qualcosa in mente e non vedo l'ora di scoprire cosa!
Tra l'altro, con l'avviso dello scorso capitolo mi sono andata a rileggere il prologo e Jacob sposa una certa Erika a quanto pare... la fine della Grimbicka? Oppure un nome falso per Sascha? (Direi che è molto più probabile la prima però XD)
Passando alle note allegre del capitolo... sono contenta che Helene si sia così ripresa. Capisco che sarà un po' difficile vedere quei due tanto in confidenza, ma sono certa che si troverà qualcun altro!
A stupirmi è invece Kathleen oggi. Era inchiostro simpatico? Davvero? So che sono nell'ottocento, però mi fa strano vedere impiegato tanto tempo per un trucco così "banale". Ed io che mi aspettavo chissà che :")
Secondo me comunque ci troveranno o un qualche strumento che potrebbe essere di vantaggio per la prova o semplicemente l'indizio che gli permetterà di capire com'è strutturata!
Patton invece, ignaro di indizi per il torneo o problemi di cuore, porta avanti la sua campagna come al solito. Davvero, quel ragazzo prima o poi ci fonderà una religione. Una setta. Un partito politico. Qualcosa di strano, insomma XD
Anche se come richiesta non poteva scegliere momento meno adatto... che poi, Elijah ha detto "la procedura la conoscete", vuol dire che ad ogni tot. lezione fa torturare così uno dei suoi alunni? Davvero?  Perché se è il suo modo per calmare i nervi deve imparare a prendersi solo una bella tisana. O lo calmo io. A legnate in faccia, però...
Odio verso i presidi malvagi a parte (poverini gli altri due, a portare i propri studenti in quel covo di matti!), è stato un capitolo interessante. Vedremo che troveranno quei due in corrispondenza della x...
Complimenti per il capitolo, a presto ^^
Bye~

25/05/17, ore 17:08

Ciao :-)

Sono senza parole... È terribile quello che ha fatto Eljia, ma non riesco a essere dispiaciuta per Jacob. Sascha ha perfettamente ragione: per una volta capisce com'è sentirsi inferiore! L'unica buona è che forse Eljia scioglierà davvero il contratto matrimoniale e Wilhelm e Bianca potranno essere felici! Anche se credo di essermi persa qualcosa, che ha fatto Wil? Perché Jacob lo picchia?
Comunque hai reso perfettamente la cattiva fama di Durmstrang, mi è dispiaciuto tanto per Trys e Cris (anche per Regna naturalmente): essere usati come cavie pur di avere un'istruzione non è il massimo, anzi.
Non viene specificato, ma do per scontato che i ragazzi di Ilvermorny non hanno partecipato al 'pestaggio magico' autorizzato. Insomma non credo che David gli e l'avrebbe mai permesso! Spero vivamente che questo abbia colpito anche Patton: se David non li faceva seguire quelle lezione c'è un motivo! Perché è stata Livvy e non lui a fermare Eljia? Credeva che Jacob non ha bisogno di aiuto? O voleva che i suoi studenti vedessero tutto in modo da capire? Immagino che Livvy abbia capito che Liam aveva ragione al Ballo del Ceppo: Jacob la definisce un'estranea...
Non vedo l'ora di leggere il seguito ;-) Ti auguro un buon pomeriggio :-)
Carme93

24/05/17, ore 21:07

Ebbene sì, oggi devi sopportarmi parecchio, ma ormai penso che tu lo sappia che sto cercando di mettermi in pari con le recensioni, quindi sopportami.
Rileggere tutti questi capitoli - e quindi, di conseguenza, la storia da capo - fa sempre un effetto strano, ma penso che sia anche parecchio utile per notare dei piccoli particolari ai quali non avevo fatto attenzione.
Ovviamente la parte degli inviti per il futuro Ballo del Ceppo è una delle parti più divertenti nonchè eccitanti, visto quanto si riempia di attese e speranze. E poi è ritornato Kyle! *-* vedo proprio che è vagamente sfortunatello povero cucciolo :(
Ok, presto tornerò a tampinarti.
Intanto ti saluto.
Hailey Sole e Luna

24/05/17, ore 17:45

Ghghghghg.
Scusami scusami scusami scusami!
Mi dispiace moltissimo di non essere esserne riuscita a recensire lo scorso capitolo, ma sono rimasta sommersa dai compiti, dalle interrogazioni e dalle verifiche, aggiungendo una situazione scolastica non propriamente brillante...
Potrai tu perdonarmi, oh Nene, somma regina del mondo hareypotteriano delle fic?
Io, lecchina? Noooo...

Dunque.
Questo capitolo credo sia entrato ufficialmente tra i miei preferiti (anzi, t se il mio preferito, al singolare) di questa fic!
L'ho trovato di una bellezza disarmante, in particolare proprio per il suo protagonista, il nostro Jacob (che sta guadagnando notevoli punti in classifica) e il nostro simpaticone preferito...Elijah.
Ah, Elijah! Così simpatico, benevolo, magnanimo...ti amiamo tutti. (Ti prego ti prego ti prego, dimmi che morirà, ti prego ti prego ti prego...)
Jacob è senza dubbio un personaggio splendido, che mi sta piacendo davvero tanto, davvero. E il finale con lui e Sascha...li shippo.
È stato un capitolo estremamente...angst, oserei dire, e ho adorato l'approfondimento che stai portando in tutti i personaggi, davvero.
Riguardo alla X...uhm, solitamente la X segna un tesoro nascosto, e parlando di fiabe...Mi piacerebbe fossero una sorta di fagioli magici (OK, non chiedere, sono più folle di Patton.)

Un bacio e a presto! (Mi reclama lo studio...)
Helen

24/05/17, ore 15:48

Facendo un breve riepilogo, alla fine delle Interattive che hai concluso sono morti due personaggi maschili decisamente rilevanti ai fini della storia... quindi magari possiamo sperare che alla fine Elijah segua il loro esempio, a differenza di Antares e Brian per lui non mi dispiacerebbe per nulla, e penso a nessuno in effetti.
Credo invece che Jacob stia diventando il mio preferito dell'allegria famigliola, o almeno in questo capitolo mi è piaciuto molto, a differenza dello zio che si fa mille trip mentali e non aspetta neanche di essere smentito o meno, probabilmente è troppo arrogante per anche solo lontanamente immaginare di essere in torto.
Patton sta diventando vagamente logorroico invece, credo che ormai parli delle teorie complottistiche dei vegetali anche con i quadri... me lo vedo proprio a parlarne ad Hogwarts con Sir Cadogan.
Non so come facciano tutti a non imabavagliarlo e a chiuderlo dentro uno sgabuzzino dopo tutto questo tempo... ma è stato un vero sollievo non leggere di una sua uscita terrificante sulla malignità dei meli durante la lezione di Arti Oscure, avrei avuto paura per lui per la reazione del Preside.
Infine... che dire, Kyle sarà anche l'unico ragazzo australiano ma sicuramente vale per cinque, e lui è Kathleen sono davvero carini *.*
Sascha mi è piaciuta molto alla fine del capitolo, specialmente il fatto che non si sia affrettata ad aiutarlo e che invece lo abbia vagamente sbeffeggiato, non cadendo così nel cliché della Sindrome di Stoccolma dove gli ostaggi sembrano dimenticarsi che cosa il loro rapitore gli abbia fatto passare precedentemente.

E anche questa volta ho finito, a presto Nene!
Signorina Granger

24/05/17, ore 15:48

Stavolta riesco a essere perfettamente in tempo! Yeeee \(*_*)/
Allora, ho amato questo capitolo focalizzato su Jacob. Lui è un personaggio che merita molto, e leggere di lui è sempre avvincente! Abbiamo avuto un'ulteriore riconferma della cattiveria di Elijah, che personaggio odioso, davvero: ha inflitto a Jacob una punizione esemplare e crudele, ma sono contenta che lui abbia avuto il coraggio di contrastarlo salvando praticamente la vita di Sascha! (Tra l'altro, adorabile la scena in cui lei riesce ad aprire il lucchetto con l'Alohomora <3 ).
Per quanto riguarda Will e Bianca, ho forse intravisto un accenno del motivo per cui poi Jacob avrà un'altra moglie? L'intervento "punitivo" di Elijah?
Loro li trovo molto carini, è bellissima la frase in cui nel POV di Helene dici che ogni volta che si ritrovavano insieme era come se fossero su un altro mondo solo per loro due, anche se capisco la povera Helene che ancora soffre un poco nel vederseli davanti.
Passando ora a Patton... Ma non è che in fondo in fondo potrebbe avere ragione su qualcosa? Cioè, non voglio insinuare che nella sua vena complottistica non ci sia un po' di follia (quella c'è senza dubbio :P), però chissà... Potrebbe finire per stupirci!
Invece Camille che "spettegola" con Clem e Lizzie mi ha divertita molto, ho sempre pensato che in quanto a carattere avesse delle affinità soprattutto con Clem :)
Adoro l'introspezione su Reyna al momento dell'inizio della tortura, questa ragazza è troppo interessante!
Concludo con il dire che Kyle è un grande ad aver risolto l'enigma della pergamena: anche se, poverina Kath, spero non si butti giù e inizi a pensare di essere la "campionessa sbagliata"... Sono sicura che avrà modo di sorprenderci con le sue doti, il Calice difficilmente prende un granchio :D
Secondo me, dato che la X indica qualcosa all'interno del villaggio di Durmsburg, e Durmsburg sembra in tutto e per tutto un paesino delle fiabe, qualsiasi cosa sia la seconda prova avrà un qualche accenno a una fiaba :D Posso ipotizzare solo questo... E probabilmente è sbagliato, quindi mi fermo qui prima di dire altre stupidaggini ahahah
Complimenti per questa storia, è così appassionante che attendo il capitolo della seconda prova davvero con ansia *^*

Taiyou

24/05/17, ore 15:46

Ma porca puzzola! (inizierei questa recensione urlando di peggio, ma mi trattengo per paura di poter essere bannata)
Elijah... non ci sono parole per descriverlo! :/ l'unica cosa che mi viene in mente per descriverlo è che in questo frangente assomiglia un bel po' all'altro Jakob, quello cattivo dell'altra tua storia (insomma, lo pseudo nonno di Elenore... eccom, come livello di stronzaggine siamo lì!)
Mi piace molto invece come hai gestito il rapporto tra Jacob e Sascha (probabilmente altre autrici sarebbero sfociate nella sindorme di stoccolma che per il cielo! insomma!)
Infine complimenti a Kyle e a Kathleen per aver risolto l'enigma della seconda prova (più lui che lei direi).
ps: lo sapevo che Jacob non aveva potuto perdere il controllo della situazione, facendosi vedere da così tanta gente insieme a Sascha! lo sapevo!

24/05/17, ore 14:47

Ok, ci provo a fare la recensione dal telefono, ma non garantisco nulla. Lo scontro tra zio e nipote È stato particolarmente pesante, mi ero quasi dimenticata quanto fosse cattivo il preside e orgoglioso e precisino per ogni cosa che riguarda la sua famiglia. Il modo che ha trovato di farla pagare a Jacob è stato veramente disgustoso, capisco perfettamente perché gli studenti lo temano tanto, specialmente i mezzosangue, e perché Livvy non abbia resistito a fermarlo. Patton continua ancora con le sue teorie assurde, sta decisamente esagerando è il suo preside è stato fin troppo paziente e magnanimo, capisco invece che i due amici non ne possono più di sentirlo blaterare. Kyle È stato un mito nel risolvere le enigma, non ci sarei mai arrivata, ora spetta alle campionesse capire cosa le attenderà al villaggio. Helene finalmente ha messo il cuore in pace, però è normalissimo che vedere la sua cotta storica palesemente innamorato di un'altra non si digerisce tanto a cuore leggero, così come vedere un ragazzo che picchia il fratello. Jacob ha detto una cosa parecchio pesante a quella che teoricamente è un'amica storica, immagino che lei ci resterà molto delusa. La reazione di Sascha È stata assolutamente perfetta, era lei in tutto e per tutto, così come quando poveretta non riusciva ad aprire il lucchetto. Per lei il colpo è stato parecchio duro, chissà dopo quanto è accaduto cosa cambierà nel rapporto con Jacob.

24/05/17, ore 12:42

Ti prego dimmi che alla fine di questa storia Elijah muore.
QUEL MALEDETTO STRONZO DEVE MORIRE!
Ok, come ben sai non ho mai amato molto Jacob ma questo non se lo meritava. Se l'è un po' andata a cercare, però questo non giustifica quel pazzo psicopatico! Folle!
Sinceramente sono davvero curiosità di sapere cosa stia combinando Jacob con Sascha... le ha comprato una bacchetta e ora le sta insegnando ad usarla? Perché? Cos'ha in mente?
Altra domanda cosa cazzo stava facendo Will e Bianca mentre lui veniva torturato? È dovuta intervenire Livvy per fermare Elijah e se mi dici che i due temevano una ripercussione o roba simile finisce che odierò questa generazione dei Grimm. Avverto!
Patton come al solito è il re delle situazioni assurde! Alla fine è riuscito a convincere il suo preside a prendere parte alla lezione di magia oscura... forse era meglio rimandare eh? Comunque sia Patton è sempre stupendo e in questo capitolo il preside David mi ha fatto morire dal ridere! Li amo entrambi!!
Che dire di Kyle e Kathleen? Sono così dolci insieme che ti viene voglia di abbracciarli e coccolarli, sì sono perfettamente consapevole di essere ripetitiva. Comunque sia, Kyle sono molto fiera di te! Hai risolto l'enigma della pergamena bianca, mamma è molto fiera *Furia stritola il povero ragazzo in un abbraccio spacca ossa*
L'ultima parte mi è piaciuta molto perché ho visto la lotta interiore di Sascha se aiutare o meno il suo carceriere. Ho sentito nelle sue battute il rancore e la voglia di rivalsa, ma alla fine nonostante tutte le sue insicurezze (giuste) ha deciso di aiutare Jacob. Devi dire che è stato uno dei pezzi che ho preferito di più in tutta la storia.
Quindi per concludere come al solito ti faccio i miei complimenti per il bellissimo capitolo! Non credo che riuscirò a resistere altre sue settimane per sapere cosa succederà!!
Ti prego aggiorna di nuovooooo!!
*Furia si lancia per terra a fare i capricci come una bambina mentre Nene la guarda esasperata*
Forse è meglio che me ne vada...
A presto!:)