Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

23/11/16, ore 19:49

Ciao cara. Inizio subito parlando dei tre ragazzi Grimm, cosa che avevo sempre dimenticato di fare negli scorsi capitoli. Will è quello che mi ispira di più, sarà che sono particolarmente empatica con le seconde scelte e i non privilegiati, ma è bello leggere di un Grimm che viene messo in secondo piano, almeno si rende in parte conto di cosa voglia dire. Bianca mi è sembrata molto carina e premurosa nei suoi confronti, è stata molto dolce a volerlo cercare per assicurarsi che stesse bene. Jakob è assolutamente spocchiosissimo, sarà il nome che non dice mai nulla di buono in questa famiglia. Cavolo mi sento tanto un genio, avevo esattamente capito lo scopo a cui serviva Sascha, non mi aspettavo però ci fossero più lupi, pensavo dovesse fare solo lei per tutti e tre.
La scuola Australe mi sa che è quella con individui più normali e tranquilli, il loro viaggio sembra essere andato molto bene e a parte Kyle che giustamente muore di noia non è successo nulla di distruttivo o eclatante. Sono molto curiosa di conoscere la natura di Elizabeth, così come di tutti gli altri Sondereict; la Shafic è stata protettiva nei confronti della sua alunna e questa cosa mi è piaciuta molto.
Uuu, anche il caro David nasconde una natura, non me l'aspettavo e ora capisco perché è così determinato nel fare uscire fuori dai gangheri il caro Elijah, progetto per cui tra l'altro ha assolutamente tutta la mia stima. Ovviamente il viaggio non poteva andare affatto bene, non invidio per niente i poveri ragazzi e rispettivi animali costretti a essere sballottati in quel modo. Comunque ho riso tantissimo con il loro racconto e tutte le infinite stramberie di David, è proprio un personaggio, non ci sono troppe parole per descriverlo.
Il mitico Trio Mezzosangue ovviamente continua ad avere ragione da vendere, dico sempre le stesse cose ad ogni capitolo ma non posso farci nulla. Reyna ha rischiato varie volte l'espulsione? La facevo stramba e un po' svampita, ma non pensavo fosse così tanto combina guai, me l'immaginavo in pieno stile Purosangue Black comunque, con la puzza sotto il naso e circondata dal solito gruppetto di gente altolocata, mi ha sorpreso questo suo lato e vederla dialogare con Tristifer senza prenderlo ad insulti. Helene forse è meglio che cominci a dimenticarsi di Will, non è una strada che può percorrere quella, che si metta il cuore in pace.
L'uomo finale non ho idea assolutamente di chi sia, chissà se lo conosciamo come nell'altra tua storia o è un personaggio che hai citato di sfuggita, tipo un prof, oppure completamente ignoto.
P.S. Credo che un capitolo intermedio sarebbe più congeniale per far ambientare sia i personaggi sia noi che ce li troviamo tutti assieme.
(Recensione modificata il 23/11/2016 - 07:57 pm)

23/11/16, ore 19:43

Acciderbolina, sono una delle prime che riesce a recensire e lo faccio comodamente da casa mia? Questo è un record, siori!
Will è definitivamente diventato il mio Grimm preferito, la sua situazione è abbastanza brutta, specie con un fratello come quello! E non che Elijia sia meglio, fra chi rapisce una licantropa per aiutare il futuro genero e chi crede che sia per divertimento! Bianca sembra timida ma simpatica.
Poi, David è ufficialmente ritornato in lizza come miglior preside! Ok, è """"lievemente"""" irresponsabile rischiare di far ammazzare i tuoi studenti per un errore di calcolo, ma per il resto è fenomenale e sono curiosa di sentire le sue storie! E in più ama far arrabbiare Elijia, quindi è un grande!
Tanti Sondereith tra gli americani? Mmm... Punto su Amos, Cam eeeeee... Liam? Boh, sono indecisa su di lui.
E niente, Patton continua a essere fenomenale (ceeeerto, Pat, puoi battere un drago a sputar fuoco. Devi solo crederci!) e io sono ANCORA PIÙ CERTA che finirà con Camille. Dai, il cadere sopra di lei è destino, viva la coppia che scoppia! (Sì, userò questo soprannome fino alla fine della storia, mi spiace).
Per passare a Charlotte... Un po' meno d'impatto rispetto a David, ma sono certa ti rifarai col prossimo capitolo. E comunque il parlare a Elizabeth (che adesso si sta facendo ancora più interessante!) è stato molto dolce e gentile. Sono certa che pure lei darà filo da torcere a Elijia... anche se non nello stesso modo di David! XD
E anche qui inizio a intravedere un'altra coppia, la KylexKath! (Sì, il fatto che lui pensi che lei l'abbia stracciato a sparaschiocco è simbolo di vero amore. Ovviamente)
Mentre invece sulla LivvyxWill... Lui si sposa con Bianca, quindi la escludo alla grande. Però sono contenta che la friendzonatura di Helene sia avvenuta così in fretta! (Oddio, posso dirlo? È solo perché così può iniziare a guardarsi intorno prima!)
E poi c'è la spia... di cui ho rinunciato a capire l'identità, basta! XD Però sono certa che sia un maschio e che sia di Drumstang... Tuttavia, le ultime parole non le comprendo: è un Sondereith che vuole farla pagare ai Grimm mandandogli a p***ane il torneo? Un altro cacciatore, come i Grimm, che vuole eliminare tutti i Sondereith? (ipotesi più plausibile) Sono ufficialmente confusa.
Per quanto riguarda la domanda... Anche io preferirei un capitolo di intermezzo, così i ragazzi iniziano a uscire di più dalla "divisione scuole" e io trovo altri legami da shipp... DA GIUDICARE, INTENDEVO DA GIUDICARE!
Comunque, a presto!
Claire

23/11/16, ore 18:30

Puntualissima stavolta... Quasi mi commuovo ç.ç
L'approfondimento su Durmstrang e dei Grimm a questo punto della storia ci sta benissimo secondo me, perché dà modo al lettore di rendersi conto di qual è l'atmosfera in cui i propri personaggi (soprattutto quelli provenienti da scuola diverse) si ritroveranno catapultati e con quali caratterini avranno a che fare :D
Will finora è il mio Grimm preferito: ho una certa passione per i personaggi con la sindrome dell'eterno secondo, e il nostro Will la incarna perfettamente... Mi verrebbe voglia di abbracciarlo fortissimo, ma scommetto che neanche lui è esattamente un patatino, anzi, sospetto in alcuni lati che dobbiamo ancora scoprire!
E poi Helene ha già una cotta per Will, che però sembra avere un debole per Livvy... Chissà come andrà a finire il triangolo... Mi piace molto anche il rapporto che ha Bianca con lui: sa benissimo della sua situazione di conflitto con Jacob, ma non può fare nulla se non offrirgli il suo conforto.
Jacob, poi, è più marcio di quanto sospettassi: il suo comportamento alla vista di Sascha me lo riconferma come soggetto non meno pericoloso di suo zio, per non dire che io e altri recensori ci avevamo visto giusto sulla Sondereith: verrà usata come prima prova... Ho paura però per i lupi mannari delle altre scuole: sono quindi stati attirati con l'inganno? Un risvolto che non mi aspettavo per niente!
Per quanto riguarda gli altri personaggi di Durmstrang, non ho potuto fare a meno di notare che Chris e Reyna sono quindi le teste calde della scuola, possiamo dire, anche se le loro situazini non potrebbero essere così diverse: lui un mezzosangue ostracizzato e lei una privilegiata della famiglia Black...
Bellissima l'idea del drago che accompagna in volo la diligenza di Ilvermorny, dev'essere una scena meravigliosa *^* Così come quella del loro atterraggio catastrofico, che mi ha fatta morire... Fatta eccezione per Elijah, che è veramente un *inserire insulto qui*, non so dire quale dei due presidi adoro di più, ma quello di Ilvermorny è assolutamente il più divertente. I suoi saluti esageratamente calorosi, l'essere svampito... Che soggetto!
Invece la cara Charlotte mi ha colpita per la sua prudenza: sa bene quali pericoli corre Elizabeth, ma non sono sicura che i suoi avvertimenti la terranno completamente al sicuro dai Grimm... Né da questa minaccia prospettata nel finale (se il tuo obiettivo è renderla il più inquietante e misteriosa possibile sappi che ci stai riuscendo alla perfezione, non ci capisco veramente niente, e il mio sospetto iniziale - che, ora posso dirtelo, era su Wilhelm - è svanito dopo quel "loro lo sanno?" riferito ai Grimm).
Per quanto riguarda invece Clem, trovo la frecciatina che le hai fatto dire in direzione di Kyle veramente tipica del personaggio, tanto per ribadire che la stai muovendo molto bene :)
Per rispondere alla tua domanda, mi piacerebbe molto vedere un capitolo intermedio di "adattamento" alla nuova scuola! Sarebbe interessante, con così tanti personaggi provenienti da parti del mondo diverse.
Alla prossima,

Taiyou

23/11/16, ore 14:53

Salve, carissima! Mi ha fatto molto piacere vedere il capitolo, per giunta in anticipo, visto che lo aspettavo per questo weekend!
Per la domanda rispondo SÌ, vorrei un capitolo intermedio, anche perché mi piacerebbe vedere se si creeranno amicizie tra studenti di scuole diverse!
Ma ora vediamo il capitolo di oggi, molto più incentrato sui Grimm:

~Willhelm, Willhelm... Mi sta piacendo moltissimo, mi dispiace per la sua tremenda situazione. Messo in secondo piano solo perché è il minore... Ma parliamo dei Grimm, purtroppo è normale. Ma apprezzo il suo atteggiamento, cerca comunque di mettere in difficoltà il padre e di farsi notare di più.
Jacob boh, mi sembra la copia di Elijah, quindi non mi piace, ma sono stra curiosa di scoprire se il campione sarà qualcun'altro... Ci sarebbe da ridere!
Bianca non mi sembra male, si vede che ci tiene al cugino più piccolo e sembrano parecchio legati.

~Qui sono ufficialmente morta. David è un GENIO, anch'io voglio essere amica di un drago!! 😂
Tyler mi ha dato l'impressione di essere piuttosto precisino, un tratto che lo accomuna a Kath. Formerebbero una bella coppia di pignolini rompiscatole.
Non smetto di ripetere che adoro Pat e Camille, e che non mi piace Liam. Ma questo lo avevo già detto 😝

~Ahah, povero Kyle, proprio non gliene va una giusta. Prima confinato con sole ragazze, poi Kath che lo devasta a Sparaschiocco... 😂
Elizabeth invece ha un segreto di cui solo Eloise e la preside sono a conoscenza... Immagino che sia una Sondereith, ma di che tipo? Sono curiosa di scoprire le particolarità anche di David e degli studenti americani!

~Best arrivo ever! Che dire, vedere Elijah che deve trattenersi dal picchiare David e quest'ultimo che ne approfitta per farlo incavolare è stato estremamente comico.

~Mmh, abbiamo già una cotta... Helene è interessata a Will, ma lui sembra preferire Livvy. Come finirà?

~Ecco la prova della somiglianza tra padre e figlio: anche quest'ultimo intende imbrogliare senza batter ciglio e sfruttare una povera ragazza. Sono oltremodo curiosa a saperne di più si questa prova, che non mi sembra affatto piacevole.

~E infine la misteriosa spia. Ipotizzo che le cavie siano i Sondereith, e che questa persona sia tedesca, visto che le ha definite "scuole straniere"... Ma vedremo, non si può mai sapere!
E questo è quanto. Alla prossima! 😘
Ele

19/11/16, ore 16:11

Eccomi! Come va'?
Sappi che un giorno riuscirò ad arrivare tra i primi tre a recensire u.u Si si...questo sarà il mio obiettivo u.u
Sto cominciando ad amare tutti i personaggi e so che non dovrei farlo perchè c'è il 99% di possibilità che facciano una brutta fine o che gli accada qualcosa di brutto che li segnerà per sempre, ma non posso farci niente **
Adoro i discorsi strampalati del preside di Ilvermorny e il mezzo di trasporto della scuola Murrinh-Patha XD Un canguro? Davvero originale!
Anche se mi ha fatto tenerezza Elizabeth che stava male e Eloise che cercava di farla stare meglio u.u
Voglio scusarmi per questa breve recensione, ma prima o poi dovrò cambiare il telefono, dato che per scrivere una parola ci metto secoli e ogni tanto si blocca. Dovrò scoccare il telefono a qualcuno...o anche il computer...si, il computer è meglio u.u
Rispondendo alla domanda:
Eloise ci metterà un po' ad abituarsi al clima freddo del posto, per il resto si comporterà come al suo solito, senza farsi condizionare o cose del genere.
Ora devo proprio andare!
Un bacio.

#HakunaMatata

16/11/16, ore 19:43

Bonjour!
Che dire? Capitolo interessante e divertente allo stesso tempo!
David come preside lo sto amando sempre di più, mi ricorda fin troppo il Dottore  e i suoi discorsi strampalati sono epici XD
Anche i ragazzi di Ilvermory mi piacciono moltissimo, ho adorato la scena dei gatti con Tyler ed il mio Amos anche se un po' mi dispiace per le loro povere gambe! Livvy e Camille sono semplicemente adorabili mentre Patton ispira molta simpatia, al contrario però di William che mi sa un po' ragazzetto snob -.-
Insomma quando Elijah si ritroverà davanti un preside con a seguito una compagnia del genere a bordo poi di un'alquanto sgaruppato veicolo se ne vedranno decisamente delle belle XD
E, visto che siamo in tema, parliamo di Durmstrang! Sono rimasta molto colpita dalla scena con Christopher, non mi sarei mai aspettata che uno studente mezzosangue si mettesse apertamente contro al Preside, certamente è stato ammirevole è parecchio coraggioso da parte sua ma non intelligente! Inimicarsi qualcuno come Elijah (che appare ben poco simpatico e parecchio razzista come sempre in questo capitolo) non è  affatto una buona idea secondo me ^^'
Spostandoci però a Murrinh - Patha devo dire che Charlotte come preside mi piace sempre di più e ho assolutamente amato il loro... Particolare veicolo, insomma più rappresentativo di così non potevano sceglierlo di certo!  XD
Per quanto riguarda i nostri maghetti australiani (o più streghette) mi piacciono abbastanza tutti quanti, Kyle mi fa un po pena vedendolo tutto solo tra le ragazze che sembrano poi una più particolare dell'altra! Tra una che strilla eccitata e l'altra che tra un po si sente male (Povera Elizabeth!) sono però tutte ugualmente carine per ora. ;)
Situazione un po' meno carina però è quella della povera Sascha che, porella davvero, sembra davvero messa male con Elijah (sto veramente iniziando ad odiarlo!) che ancora un po la tratta come un cane...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Voglio assolutamente vedere la reazione di questo oscuro preside di Durmstrang quando si ritroverà davanti un vecchietto strambo e carismatico e una donna tutto fuorché debole o stupida (con rispettivi studenti ovviamente) XD
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere

15/11/16, ore 07:56

Hey!
Capitolo interessante, non c'e che dire, anche se sono piuttosto insoddisfatta: sono ancora molto curiosa, anzi, forse più di prima!
Andiamo con ordine come al solito, però (ho lasciato due recensioni in croce e ho già una routine, ovvio).
David guadagna punti nella mia classifica personale, quando ho visto la foto ammetto di essere scoppiata a ridere! Ma dove li prendono i mezzi di trasporto questi qua? Al confronto con la carrozza di Beuxbatons e la nave di Durmstrang fanno decisamente pena :")
In ogni caso, poveri studenti di Ilvermory, anche se dev'essere figo viaggiare in uno specie di calesse da Far West XD
Patton imbranato mi è sembrato molto tenero, mi ispira quel ragazzo! Così come Livvy che giustamente si preoccupa della partenza... santa ragazza che pensa un po' ad arrivare viva alla fine del viaggio :')
Liam invece sembra proprio un amore, eh... mah, sono certa che un motivo ci dev'essere al suo comportamento, per ora aspetto prima di parlare.
Comunque, sono per il "forse no": sono già certa ad Elija non piaceranno molto i metodi di David, chissà perché XD
Tra l'altro, sono anche curiosa di vedere la reazione di quest'ultimo davanti alle discriminazioni ingiuste della scuola europea, probabilmente ne è già al corrente, ma comunque sarà interessante vedere come si comporterà! (In effetti, mi sento più sollevata a sapere che ci saranno anche gli altri due presidi, forse la corruzione non regnerà sul torneo... okay, in effetti ho decisamente una brutta visione di Elija, sarà per come tratta Sascha!).
Passiamo così a Durmstrang, con Helen e Reyna che cercano di capire se sia meglio dormire o mangiare. Beh, io se ho troppa fame non riesco a dormire, quindi non ho dubbi... poi c'è sempre tempo per il cibo!
Veniamo poi al momento "oh, no, non ho voglia di strozzare Elija, ti pare?".
Che dire, non mi aspettavo una tattica simile, ma questo non fa che confermare le mie ipotesi, deve essere un uomo molto calcolatore e che vuole sempre tenere sotto controllo la situazione. Di per sè non sarebbe neanche brutto come personaggio, ma è troppo discriminatorio e crudele per i miei gusti!
Christopher mi è sembrato molto Ic in questi capitoli, inoltre. Solitamente non risponderebbe così ad un preside, ma se c'è una cosa che non può sopportare sono le ingiustizie, quindi approvo in pieno come lo rendi!
Solo, ho un po' paura che finira per farsi ammazzare di questo passo... per fortuna che a non farlo andare oltre il limite ci sono Levi e Trystofer.
Passiamo poi a rallegrare il morale con il canguro gigante degli australiani! Anche qui, immagino la gioia del preside di Durmstrang a vederselo piombare nel cortile :")
Charlotte però sembra troppo un sergente militare, l'adoro! Povero Kyle però, mi sembra anche simpatico XD
Anche Kathleen mi ispira positivamente, adoro i personaggi intelligenti/curiosi.
Su Eloise e Beth non ho molto da dire, non le ho ancora inquadrate bene, così come altri che non ho molto nominato, ma direi che c'è ancora tempo per capirli meglio!
Concludiamo così con Sascha, piccola bella, trattata peggio di un sacco di patate... sono piuttosto curiosa di vedere che destino avrà, ma del resto come gia scritto ho ancora taante curiosità da sfamare!
Concludo dicendo che il capitolo era scritto bene e interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bye :)

14/11/16, ore 19:50

Buonasera! Oggi sono di frettissima, ma so già che nei prossimi giorni avrò ancora meno tempo, per cui preferisco passare ora elasciare almeno due righette :3
Amo sempre di più i Presidi di Ilvermony e Murrinh - Patha, che con le loro pazze idee hanno reso il viaggio verso Durmstrang davvero divertente (sei d'accordo con me, Kyle? xD) Elijah si sta invece rivelando odioso come previsto, se non di più: il trattamento che riserva ai poveri Mezzosangue mi irrita non poco e Levi ha tutto il mio supporto (e ovviamente quello più pacato di Trys u.u); cosa dire poi della sfortunatissima Sascha? Prevedo per lei un futuro nero, qualcosa mi dice che sarà involontariamente parte di una prova del Torneo :/
Patton si conferma tra i miei personaggi preferiti e la scena con gli studenti di Ilvermony è stata divertentissima: direi che la delegazione americana sembra uno zoo in miniatura! E tra l'altro mi auguro che portino una ventata di allegria nella nostra fredda Europa ottocentesca e spero che si trovino bene e siano meno elitari nei confronti dei Mezzosangue, ew :'(
Per il resto mi sono piaciuti molti anche Camille e Liam, che mi fa morire dal ridere perché è praticamente l'unico serio in quella allegra combriccola xD
E niente, al prossimo capitolo!
Un abbraccio
Leda

14/11/16, ore 09:38

Ehi Nene! Finalmente, eccomi qui a esprimere i miei pensieri sul capitolo (che, non so perché, ma ho un po' trovato sottotono rispetto al primo... scommetto che recupereremo tutto coi Grimm, però! XD)!
Allora, ora con David sono in dubbio... é simpatico, sì, ma non si preoccupa dei suoi poveri studenti? XD Quindi ora Charlotte é saltata in testa alla classifica (Beh, non è che mettere Kyle con sole donne sia stato gentile, ma ehi! Meglio di ammassare tutti in una carrozza potenzialmente pericolosa...).
Comunque, come ormai è chiaro, gli studenti americani sono i più divertenti (Liam escluso alla grande): tra le chiacchierate di Livvy col Preside, le borse di Cam e le gesta eroiche di Patton (e perché sto già iniziando a shipparlo con Camille? In ogni caso, se mai si mettessero insieme saranno di certo una coppia che scoppia! XD) l'allegria non manca di certo!
Diversa é l'atmosfera a Durmstrang: cioè; magari Helene e Reyna se la vivono abbastanza bene, ma povero trio dei mezzosangue! (Levi e Chris in particolare. Trystifer mi pare quello che ha accettato di più la situazione...).
Con Murrin-Patha un po' l'umore si risolleva (IO VOGLIO VIAGGIARE SU QUEL CANGURO! Ehm, cioè. Professionalità), specie per Kyle che, ho deciso, é il mio personaggio maschio preferito della scuola! (scelta sofferta, lo so. Ma a parte gli scherzi, mi piace davvero, anche se nessuno supera Elizabeth! Che per qualche strana ragione sto shippando con Eloise, sebbene questa coppia non si avvererà mai? Ho davvero guardato troppo OitNB...)
E poi, c'è Sascha.
Lato positivo: per il momento non le ha fatto nulla di male.
Lato negativo: sono certa che sarà una prova per il torneo, in cui magari Elijia vuole mettere in buona luce Jacob che, siccome è un Grimm, saprà perfettamente come comportarsi con lei e quasi certamente morirà.
Lato buffo: hai scritto collare di "cuio" al posto di "cuoio", la parola mi ha ricordato un'altra quasi simile e mi è venuto da ridere! XD
Per ritornare seri... speravo che aggiornassi oggi (anche se dovrei più dire "ieri"), anche se ora sono di nuovo ansiosa per il prossimo capitolo, quindi ottimo lavoro!
A presto,
Claire
P.s: mi spiace, niente nuove teorie strampalate su chi sia la spia! :(
P.p.s: Mi sa che ho notato una piccola incogruenza: David dice che i tipi hanno avuto due mesi per scegliere, ma non ne è passato uno solo? O forse è così fuori che è anche fuori dal tempo? XD
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 02:18 pm)

13/11/16, ore 15:29

Salve cara consuocera!
WOW devo dire che il preside di Ilvermorny è davvero ma davvero particolare e divertente, così come è particolare il loro mezzo di locomozione! Mi immagino la bolgia lì dentro, con anche tutto il piccolo zoo che si portano dietro!
Io sono esattamente come Camille, mi porto dietro il mondo quando viaggio! Sempre con la scusa del "non si sa mai" ahahaha povera me
Anche il pezzo con i nostri cari australiani, anzi le nostre care australiane visto che sono quasi esclusivamente donne mi ha fatto ridere! Non so come fai a pensare a certe cose ma complimenti davvero!
A Durmstrang le cose sono più tranquille ma manco tanto! Direi che la reazione dei mezzosangue, in particolare di Christopher me la aspettavo visto quanto sembra ed è di parte Elijah...sono proprio curiosa come andranno le cose con i Grimm in scena! A proposito di questo, la domanda vale anche per noi di Durmstrang (parlo come se frequentassi la scuola)...nel senso, magari ti interessa sapere come prenderanno l'arrivo dei nuovi ospiti...fammi sapere
Sascha mi incuriosisce molto...secondo me la utilizzeranno in qualche prova, anche se è brutto da dire, ma sono sicura che non l'aspetta un futuro rose e fiori
Alla prossima
H.

13/11/16, ore 11:55

Ciao! Premetto con delle scuse per il mio periodo di assenza: mi ricordo di averti avvertita, purtroppo le cause erano piuttosto gravi :/
Mi sono letta tutto d'un fiato i due capitoli,

Il gruppetto di Ilvermorny mi sembra quello meglio assortito: il clima che si crea con l'interazione degli studenti mi sembra molto vivace e dà un'aria di leggerezza, con il preside completamente fuori di testa, lo strampalato mezzo di trasporto della scuola... Molto in contrasto con l'atmosfera seria e compassata di Durmstrang, e sono sicura che è questo l'effetto che volevi creare.
Addirittura un tale stratagemma per evitare che il Campione della scuola sia un Mezzosangue... Stimo molto Christopher per aver protestato, i personaggi testa calda solitamente mi stanno simpatici, ma allo stesso tempo la pacata rassegnazione di Levi e Trystifer fa già capire che aria tira in quella scuola!
Il pezzo dedicato alla scuola australiana mi ha fatta ridere davvero! Amo alla follia il mezzo di trasporto magico di Murrinh-Patha, è geniale, ma come ti vengono queste idee?
Kyle esasperato dall'essere finito in cabina con le quattro ragazze mi fa veramente sghignazzare sotto i baffi come la preside. Quando gli dice "Sta avendo difficoltà a trovare il suo posto?", lì davvero sono morta!
Kathleen e Clementine sono davvero una bella coppia di amiche, ma anche Elizabeth ed Eloise sono tenerissime insieme, mi è piaciuto il loro modo di interagire sin dal primo capitolo in cui si ritrovano per caso alla tavolata dei Bunyip :3
Non vedo l'ora di leggere dei tuoi Oc Grimm nel prossimo capitolo, è una famiglia misteriosa per cui nutro un grande interesse non essendo ancora riuscita a leggere le tue precedenti storie che parlano di loro ç_ç
Volo a rispondere alla domanda via MP, a presto!

Taiyou

Per finire, la povera Sascha. La sua prestavolto è bellissima, per la miseria *^* Mi sta venendo il sospetto che il preside la stia tenendo prigioniera per farla diventare il Campione di Durmstrang... O per una prova del torneo... Chissà! Per il momento non posso fare altro che dispiacermi per la sua sorte.

13/11/16, ore 01:23

Ciao :-D
Davvero un bel capitolo! ;-) David e Charlotte sono davvero pazzeschi! Cioè David è più folle di Silente! Non so dire ancora chi mi piaccia di più tra i due, forse David. È stato parecchio divertente scoprire il mezzo di trasporto di Ivelmorny! Direi che David è anche un po' enigmatico alle volte, sembra distratto invece vede tutto secondo me (appunto mi ricorsa Silente :-D). Il mio odio per Eljia è sempre più forte e tutta la mia solidarietà va a Chris, è stato magnifico! Nonché mi sorprenda tanto la scelta di Eljia...
Comunque non vedo l'ora di vedere come reagirà lui all'arrivo degli stranieri! Insomma si tratta di mondi completamente diversi!
Beh Tyler non troverà proprio accogliente Durmstrang, insomma lui è pur sempre un mezzosangue; inoltre ha una mentalità del tutto diversa, abituato ad un clima diverso (Durmstrang è rigida e lui è quel tipo di ragazzo che si intimorisce per poco, figuriamoci in un posto del genere!). Tyler si incupisce e si inquieta parecchio, quanto meno finché non si abitua.
Ok, io non ho molta simpatia per Durmstrang (ed è così da quando ho letto il romanzo, non è colpa di Eljia).
Spero che la mia risposta sia stata esauriente :-)
Buonanotte,
Carme93

12/11/16, ore 23:09

Allora... inizio col dire che non puoi aggiornare nel momento stesso in cui io metto il naso fuori di casa! Come fai a spegnere la curiosità di leggere per ore, con le amiche che ti sequestrano il telefono per impedirti di leggere perché "si sentono trascurate"?

Ad ogni modo ora ho finalmente potuto leggere, quindi eccomi qui...

I ragazzi di Ilvermorny sono i più divertenti, ma credo che ormai te l'abbiano detto tutti... prevedo molte battaglie tra Livvy e il Preside più matto del globo XD Camille che ha una carovana di bagagli al seguito sono decisamente io, e anche quando non smette di parlare a vanvera... quando sono felice per qualcosa lo faccio anche io XD Insomma Amos, dai... Camille si dovrà portare tutto l'armadio, cinque cappotti, dieci paia di scarpe, tutti i suoi libri, gli arriciapacelli, le cose inutili che non ti serviranno mai che ti porti via solo per sfizio... insomma, tutto può servire, ma loro che ne sanno?
Il loro mezzo di trasporto è il massimo XD poi con quello zoo non oso pensare alla confusione... sarà stato un viaggetto molto rilassante.

Kyle confinato con le ragazze... povero ragazzo, mi sa che lo faremo santo! Sopravvivrà al viaggio? Speriamo che sia davvero breve, altrimenti ne dubito.

Helene e Reyna hanno proprio ragione... è meglio mangiare o dormire? Bel dilemma, non c'è che dire.

Niente Mezzosangue intorno al Calice, ma c'era da aspettarselo... anzi, è già strano che abbiano permesso alle ragazze di partecipare, visto il maschilismo del tempo.

Ti manderò la risposta domani, per ora ti saluto e ti auguro una buonanotte... a presto!

12/11/16, ore 21:25

Ahahah! La mia Inventrice preferita avrebbe saputo fare di meglio! E sono sicura che appena avrà un po di tempo libero migliorerà quella specie di catorcio!!!! E poiverino, quel ragazzo australiano: dopotutto nell'Ottocento sarebbe stato effettivamente indecoroso stare con così tante donne nella cabina, ma come hai detto tu, la scuola australiana è viva le donne! A proposito della tua domanda....beh lo sai:nonostante le loro idee mooolto contrastanti (sono più o meno Donald trumo e Hillary Clinton) Livvy e i grimm hanno un profondo rapporto di amicizia che dura da anni, e i due ragazzi tengono molto a quella che spesso definiscono la loro cuginetta americana, oltre and essere amici dei suoi fratelli. Quindi penso che la saluteranno con valore, ma non vuol dire che liv non farà amicizia con altri di durmstrang, Mezzosangue o purosangue per lei non importa lo sai. Un bacione e a presto
Giuls
Ps. Ancora non vedi coppie, e sono curiossissimaaaaaaaaaaa

12/11/16, ore 20:39

Ehi Nene! È stato veramente fantastico vedere il tuo aggiornamento, non riesco mai a sostenere l'attesa 😄
Risponderò alla domanda in privato, per essere più precisa. Quindi... Vediamo il capitolo di oggi!

~ I ragazzi di Ilvermony sono fantastici. Camille è troppo simpatica, mi fa scompisciare dalle risate con le sue piccole pazzie, e per qualche arcano motivo la vedo bene con Pat... Sarà che hanno un carattere simile per ora. Lui anche è geniale, un po' imbranato ma mi ispira parecchio. Livvy è una santa, mi sembra l'unica con la testa sulle spalle, e la sto apprezzando. William non mi piace molto, è il classico bulletto. Ma potrei cambiare idea, non si sa mai come vanno le cose con te 😂
Gli unici che ancora sono incerti sono Tyler e Amos, mi sembrano un po' più normali del loro amico, ma non mi sono ben chiari.
David è il mio nuovo idolo, mi sa molto di Silente americano. Diciamo che si sta guadagnando tutta la mia stima 😂

~ Adoro le ragazze di Durmstrang. Reyna... Vabbe, anche se dovrebbe essere _Abyss_ a dirlo, è identica alla Reyna che conosco bene. Amo i suoi quesiti esistenziali 😂
Helene anche mi sta piacendo, sembra una ragazza tranquilla ma non noiosa... Un ottimo mix per me!
E qui mi prendo il copyright per il Trio Mezzosangue! No, OK, ho visto che la definizione che ho dato ha avuto successo e ne sono stata felice. È stata una cosa involontaria in realtà 😅
Mi è piaciuta moltissimo l'audacia di Chris. Sono curiosissima di vedere come questi tre si faranno valere, perché non accetto che si facciano sottomettere così U_U

~Murrinh-Patha, un'altra scuola originale! Io non sopravvivere sul canguro 😂
Mi piace veramente tanto l'amicizia tra Kath e Clem, quest'ultima mi sembra veramente fantastica. In quanto a Kath, per ora stai tirando fuori il suo animo Yowie (la sete di conoscere si adatta bene a lei 😜), e non vedo l'ora di vedere cosa combinerà a Durmstrang...
Kyle, povero! Anche lui è un santo, come avrà fatto a sopravvivere in un canguro saltellante con sole donne proprio non lo so 😂
Elizabeth proprio non mi piace 😕 non tanto perché la trovo antipatica, è proprio il suo carattere che non mi va a genio. In quanto a Eloise, neanche lei l'ho ancora inquadrata. Vedremo...

~Sascha, povera cucciola. È tanto tenerella, quanto vorrei strozzare malamente Elijah... Però in effetti qualcuno (non ricordo chi 😂) mi ha fatto venire in mente che potresti azzardarti a fare come con Brian... Ti tengo d'occhio U_U

Bien, ho finito. Ci sentiamo presto con la domanda! 😘
Ele