Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

01/11/16, ore 21:02

Ciao! Allora, prima di tutto parto con un off topic credo doveroso: se Hadley sta avendo problemi a causa del terremoto e tu puoi sentirla falle sapere che le sono vicina anche se a distanza, a lei come a tutti quelli nella situazione.
Da parecchio tempo non mi trovavo davanti ad una storia su HP con un numero così grande di personaggi, spero di ricordarmi tutti i nomi e non fare confusione. Le ragazze di Durmstrang mi hanno incuriosito molto, specialmente Reyna che mi sembra una vera dura, chissà poi appunto perché ha deciso di trasferirsi a Drurmstrang che è la patria del bigottismo. I tre Mezzosangue mi hanno fatto salire la voglia di ribellione, è sempre orrendo vedere i Purosangue che approfittano della loro posizione per predominare sugli altri, posso capire perfettamente che loro nonostante tutto abbiano ancora e comunque voglia di sognare. Da Elijah mi aspetto di tutto, teoricamente il Calice dovrebbe essere imparziale, ma chissà perché anche io mi aspetto comunque che il campione di Durmstrang sia un Grimm.
Camille è totalmente fuori, seriamente, non so ancora bene se considerarla divertente o solo pazza, di certo Livvy ha una pazienza infinita con lei. Patton mi ha leggermente disgustata, chissà perché me lo sono immaginata seriamente rotolante, grasso e vanesio, i suoi amici sembrano un po' meglio anche se il primo, che non ricordo già come si chiama, forse è anche lui un po' particolare. Ah bene, mi sa che qui abbiamo un altro William che detesterò, mi chiedo come abbia fatto un tipo così a diventare Caposcuola, menomale che c'è Tyler che sembra avere tanto sale in zucca.
Degli studenti della scuola Australiana ancora non ho captato molto, se non che le due ragazze sono molto amiche nonostante abbiano caratteri opposti e questo mi piace, diciamo che sono stata rapita totalmente dalla preside. Chissà perché voi autrici di interattive date a tutte le donne toste il nome Charlotte, con questa siamo già a tre. Comunque di certo la Shafic sa assolutamente il fatto suo, ha messo in riga tutti. La storia dei tavoli effettivamente un po' mi conforta un po' mi è dispiaciuto, sarebbe stato interessante vedere tutti i ragazzi e tutte le ragazze riuniti, però così sicuramente ha più senso.
Diciamo che sì, alla tua domanda rispondo che non preferisco Elijah, anche il preside americano mi è sembrato ottimo, un misto tra Silente e Neville, molto buono.
Povera la mia Sascha, sapevo che non avrebbe avuto vita facile ma leggere di Elijah che la manipolava è stato veramente tremendo, non mi aspettavo fosse lui a "rapirla" e mi chiedo a cosa gli serva. L'hai descritta alla perfezione, comunque.

01/11/16, ore 20:58

Prima di iniziare, mi assiocio a te facendo i miei migliori auguri ad Hadley e a tutti coloro che sono stati colpiti dal terremoto. Abito a Roma, e io stessa ho sentito le scosse, pure abbastanza forti, perciò non immagino nemmeno come sia viverlo da così vicino. Se riesci, falle sapere la mia (e immagino anche degli altri) solidarietà.
Ma ora passiamo a un argomento più allegro: questo primo capitolo!
Naturalmente mi è piaciuto: siamo ancora all'inizio e questa era più un'introduzione ai personaggi, perciò non mi aspettavo chissà cosa, ma il tuo stile coinvolgente ha colpito ancora. Mi sento già immersa nell'atmosfera della fic, e la suspence è forte. Sarà dura aspettare due settimane... 😂
Ma dai, cosa ti fa dire che nessuno abbia amato Elijah? 😂 OK, parlando seriamente, è un purosangue Grimm nell'Ottocento. Non mi aspettavo nulla di meglio da lui.
In quanto a Hartnell, è una persona particolare, non c'è che dire 😂 non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà durante l'anno. La "nostra" Charlotte, invece, mi interessa: sin da subito mi ispira parecchio, voglio conoscerla meglio. Di certo è una che arriva dritta al punto quando parla 😂
E ora, gli studenti. In realtà non ho molto da dire, per dare spazio a tutti li hai descritti alla larga. Per il momento:

~Reyna... Beh, la conosco bene. La sua creatrice è una mia cara amica, e il suo OC mi è sempre piaciuto parecchio. Anche stavolta non è stata da meno.
~Su Helene non ho ancora le idee chiare.
~il trio mezzosangue mi piace. Li vedo determinati, e in una scuola come Durmstrang ci vuole proprio.
~Jacob è uno sporcaccione! 😂 però mi ispira anche lui, anche se per il momento preferisco Willhelm... Che ci posso fare, i tipi come Jacob non fanno per me.
~Delliverance non mi è chiara, ma ha un bel nome 😂
~Camille mi piace, ha un'aria molto simpatica
~Patton e Amos mi hanno fatto scassare, già li adoro 😂
~Tyler nulla.
~William mi sembra un po' il bulletto di turno... Boh, vedremo.
~Aah, Kath 😍 per ora non ha ancora tirato fuori la sua vera "essenza", vedremo cosa succederà.
~Clementine e Kyle niente.
~Elizabeth... Non mi è piaciuta molto, sarà che da come l'hai descritta mi sembra una ragazza dal carattere che non mi piace... Vedremo.
~Eloise niente.
~Sascha mi fa troppa tenerezza. A caso. Chissà cosa trama Elijah...

Bene, credo di aver terminato. (Alla faccia del "non ho molto da dire... 😂😂)
Ci vediamo tra due settimane!! 😘
Ele
(Recensione modificata il 01/11/2016 - 09:42 pm)

01/11/16, ore 20:46

Ciao! Speravo proprio in un aggiornamento oggi! Il capitolo è magnifico, come al solito la tua presentazione dei personaggi è azzeccatissima! Chiaramente preferisco il preside di Ilvermonry: elija sarà anche un grimm (e quindi un 'amica di famiglia') i Ravenwood sono una famiglia di larghe vedute, e i favoritismi non sono accettabili! Comunque lo sai come sono, per ora nessuna preferenza, anche se come ti avevo già detto spero che will e jacib riconosceranno la loro amica Livvy che costruisce loro stani oggetti! Anche Connie è tenerissima! Un bacione
Giuls

29/10/16, ore 11:12

Ehi!!
Allora come al solito sono sempre l'ultima a recensire di questi tempi, mi spiace!
Allora prima di tutto GRAZIE MILLE per aver accettato Kyle, l'unico uomo della scuola australiana. Insomma si troverà a suo agio in questa situazione... Pure la preside è una donna... L'ho sempre saputo che in fondo eri una piccola sadica sotto mentite spoglie.
Gli altri Oc mi paiono tutti molto interessanti e non vedo l'ora di conoscerli, quindi spicciati ad aggiornare XP Vedo un selvaggio Willam Jackson, mmm mi ricorda qualcuno sai? Non è che il ragazzo è imparentato con un personaggio della mia nuova interattiva? ;)
Il piccolo pezzo che hai inserito prima della selezione mi ha incuriosito parecchio, ovviamente tu non potevi fare una storia senza qualche mistero di mezzo. Tutti pensavamo che sarebbe stato un normale racconto sul Torneo Tre Mazghi e invece no, ci hai fregati. Ora voglio sapere solo cosa succederà e quindi muoviti ad aggiornare (si è capito che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo?).
Come al solito ti faccio i complimenti per il bel capitolo :3
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 11:42 am)

26/10/16, ore 22:35

Buonasera!
Prima di tutto mi scuso per l'immenso ritardo di questa recensione ma ho avuto una giornata infernale!
Secondo: GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Sono così contenta che Amos c'è l'abbia fatta! In più tutti i personaggi sembrano molto interessanti (ammetto di aver fangirlato molto vedendo due dei miei amati dottori tra i prestavolti 😍) e tra l'altro sono tantissimi!
Dalle prospettive ormai non vedo l'ora di scoprirne di più, al prossimo capitolo
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere

26/10/16, ore 21:06

Ciaaao quanto tempo! - tipo due minuti fa? -
Wow sono davvero contenta che ci sia un'altra mia bambina nel "cast" di una tua storia!
Ormai penso di conoscere un po' quello che scrivi e sono sicura che l'elemento di mistero sarà gestito bene e congruentemente con il periodo storico!
Ma questo ragazzo-spia sarà uno degli Oc? Perché in questo caso potrei avere già un sospetto...
Che bello vedere tutte queste ragazze nella delegazione di Murrinh-Patha: una femminista come Clem ne sarà proprio orgogliosa *^* Il povero Kyle non avrà vita facile...
Ci risentiamo al prossimo capitolo :3 :3

Taiyou

26/10/16, ore 20:18

Aww, sono contentissima che tu abbia scelto Trys, non me lo aspettavo **
Ma, passando alle cose importanti, questa piccola introduzione mi ha intrigata ancor più della precedente: sono ansiosa di scoprire l'identità di questa spia (anche se presumo che passerà un po' :'3) e per quale motivo dovrà riferire del Torneo Tremaghi. Le frasi finali poi sono bellissime, mi hanno fatta venire i brividi *^* Le hai prese da qualche parte o le hai scritte di tuo pugno?
E niente, ho visto che ci sono davvero molti OC, immagino che muoverli tutti sarà davvero un lavoraccio xD
Per questo ti auguro buon lavoro e, dato che passerò anche da Un erede per i Black, al prossimo capitolo!
Un abbraccio
Leda

26/10/16, ore 17:48

Hey! Allora, che dire... Prima di tutto mi scuso per non averti inviato la scheda del Wampus, come credo di averti già detto in un'altra recensione l'OC si è rivelato più complesso di quanto pensassi e non sono riuscita a completarlo, anche se credo che probabilmente completarlo sarebbe stato inutile considerando che non hai scelto Dominik, Adrian è sicuramente meno ragionato di lui.
Dire che non ci sono rimasta male sarebbe mentire e di mentire proprio non mi va. Quindi si, mi è dispiaciuto davvero tanto non vedere il nome di Dom tra quelli dei ragazzi di Durmstrang, evidentemente non ti ha soddisfatta e se potessi dirmi cosa non ti è piaciuto mi faresti davvero un favore ^^ sono comunque felice per Hermione e Abyss che hanno un OC ciascuna all'interno della storia e per tutte le altre creatrici che hanno letto il nome del proprio OC nella lista, complimenti!
Continuerò a seguire la storia :)
Baci
;*
Zoey
PS. Siamo a 6. Mi merito un biscotto :P

26/10/16, ore 17:04

Una spia nel torneo chu sará ?
Allura che dire non so mai come cosa dire quando non vengono scelti penso sempre che l'autore fraintenda e pensa che ci me l'ha prenda che non è vero .
Leggero comunquela storia ciao. Ti sei gia preparta con quelli di riserva per paura che spariscano?
Domanda e tuo Antares di Magisterium?

26/10/16, ore 15:56

Devo dire che entrando ho pensato "oh no sono ultima, Nene mi ammazza!" Ma poi ho visto il numero di OC che hai scelto e ho tirato un sospiro di sollievo... e ti faccio un mucchio di auguri, anche se già so che a differenza mia tu sei perfettamente in grado di gestirne parecchi. (Va beh, sappiamo che minimo due spariranno, ma dettagli)

Detto ciò, ovviamente grazie per aver scelto Camille :D
Ma in Australia sono tutte donne??? XD povero Kyle, mi spiace per lui... lo sanno tutti che troppe donne insieme fanno pollaio!
Sono molto curiosa di vedere come gestirai Sascha... anche se non prevedo un percorso roseo per lei, in realtà.
Mamma mia, oggi sono proprio negativa... me ne vado prima di attirare tragedie, ma non vedo l'ora di leggere il seguito e conoscere gli OC, anche se mi ci vorranno due mesi per ricordarli tutti...

Grazie ancora e a presto! :D

Signorina Granger

26/10/16, ore 15:16

Ciao! Non sai quanto mi ha resa felice vedere questo aggiornamento e soprattutto sapere che hai scelto il mio Levi! (Ormai avrai capito che ho un'ossessione per i nomi particolari). Sono felicissima di essere riuscita a far parte anche di questa tua storia, non sai quanto mi manca Grimm ma penso che questa sarà alla sua stessa altezza. Ho visto che hai tantissimi personaggi! Ti dico un grandissimo in bocca al lupo perché penso che non sarà felice. Alla Prossima!
-AG

26/10/16, ore 14:34

Eloise è stata scelta! *^*
Sapevo che in molti avevano partecipato e non mi aspettavo che venisse scelta ** Sono così contenta!
Per di più ci sono due dottori! A proposito, stai vedendo lo spin-off di doctor who? Class se non sbaglio. Se non l'hai ancora fatto...beh, fallo!
Poi tra i pg ci sono anche, una cacciatrice, Peter Pan (era lui l'attore?), un carcerato con poteri paranormali, un semidio e Morgana.
Gli altri non li conosco o li ho visti ma non so in che serietv/film.
Beh, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per conoscerli meglio tutti quanti.
Un bacio.

#HakunaMatata

26/10/16, ore 14:18

Siii😭😭😭😭 Piango di commozione! Sono felicissima che tu mi abbia scelta ancora, ti adoro! Certi che parti anche alla grande eh! Appena nel primo capitolo, e già dobbiamo guardarci le spalle da qualcuno😂 mica hai intenzione di far distruggere il mondo da grindelwald?!? Oddio, spero di non averti dato un qualche spunto! Beh, a quanto pare viva le donne per davvero! Ma d'altronde a durmstrang ci sono prevalentemente maschi (in generale non nei personaggi) quindi penso che la cosa sarà bilanciata! Un bacione e a presto
Giuls
Ps. Per caso Notaro ha un personaggio ache in questa storia? Perché così mi preparo a controllare le recensioni😘

26/10/16, ore 13:51

Ehilà Nene!
Ok, ora potrei sclerare un po', ma solo un po'
*Kiss saltella per tutta la stanza urlando EL CE L'HA FATTA!*
Ok, dopo essere tornata alla normalità, più o meno, passo a commentare il capitolo,che se non mi sbaglio era già stato postato in precedenza, ma io non avevo commentato, so i do it now... (Lascia perdere i miei frequenti attacchi da finta inglese DOC -.-")
Una spia nel Torneo Tremaghi è un'idea geniale, e la sua identità non è nemmeno detta, così il lettore può indagare su quale sia.
*Kiss tira fuori da un baule una pipa una lente e comincia a provare uno strano accento inglese dicendo "Elementare Watson!"*
....
Si lo so che stai cominciando a pensare che mi sono bevuta qualcosa, ma purtroppo non è così, ogni volta che provo a fare una recensione seria e decente mi vengono fuori queste... "Cose".
Quindi ti chiedo in anticipo scusa per tutte la cavolate che sparerò in futuro... e ho il brutto presentimento che saranno taaaante tante.
Beh, ora la smetto che se no sono capace di dire cavolate più grosse di quelle precedenti.
A presto
By
Kiss

26/10/16, ore 13:14

Buonsalve Nene! È stata una vera sorpresa vedere il "capitolo" già stamattina! Quando l'ho visto mi sono fatta prendere un po' dall'ansia, Kath è un OC molto diverso da quelli che creo di solito, ma mi ci sono impegnata parecchio. Immagino i salti di gioia quando ho visto che era entrata! 😂
Per Ty non mi dispiace più di tanto, era più che altro una "riserva", ma ho voluto tentare lo stesso.
Ma passiamo al pezzetto di capitolo.
Abbiamo una misteriosa spia nel torneo, che secondo me molto probabilmente ha a che fare con i Grimm, e ha un padre importante... Chi sarà mai? Uno dei due fratelli? Conoscendoti, sarà qualcuno di totalmente inaspettato 😂 vedremo come si evolverà la situazione!
In quanto agli altri oc, ho visto molti nomi originali, e mi ha fatto ridere vedere tutte quelle femmine a Murrinh-Patha; già mi dispiace per Kyle! 😂
Sono anche curiosa di vedere come gestirai la lupa mannara. Insomma, avrai capito che la storia mi ha già preso un sacco, anche per il tuo stile che è perfetto come sempre 😍
Devo andare. Alla settimana prossima! 😘
Ele