Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

29/11/17, ore 10:30

Buongiorno :)
Allora... Impossibile non partire dall'enorme colpo di scena presente nel capitolo: in effetti mi chiedevo se avresti mai accennato ai genitori di Jacob e Will... Ed eccomi accontentata, solo che la dolce mammina, direi perfettamente in linea con lo spirito della famiglia, la conoscevamo già. Anche se... E il padre?
Povero Will però, chissà che trauma, se ce l'ha con suo fratello per non averglielo detto é da capire.
Patton! Il nostro caro, impavido Patton che per poco non ci rimane secco, ma Cammie ti prego, cerca di non completare l'opera... La sua storia é molto toccante, ma dovrebbe fare più attenzione o prima o poi rischierà di farsi male sul serio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

Signorina Granger

27/11/17, ore 19:48

Ciao :-)

Bel capitolo come sempre, avvincente e pieno di sorprese! Insomma la 'vecchietta' è la mamma di Will e Jacob! Sinceramente, non l'avrei mai detto. Comprensibile la reazione del povero Will. Il potere di Ghita è mostruoso, si vede che è una Grimm... C'è qualcosa che mi sfugge, però: se Elija è il padre di Bianca e zio di Will e Jacob, Philippe è un cugino di Elija (o ricordo male?), chi è il padre di Will e Jacob?
Eljia, comunque, è sempre in cima alla top ten dei più odiosi. Dubito che possa batterlo qualcuno...
La storia di Patton è molto bella, ma forse David dovrebbe essere un po' più autoritario o Patton potrebbe farsi molto male.
Credo che Trys abbia capito quello che sta succedendo, è mai possibile che Elija non ci arrivi?
Qual è il proverbio orientale delle tre scimmiette?
A presto,
Carme93

27/11/17, ore 18:48

Ciao carissima. Questo capitolo è stato davvero interessante, su parecchi fronti.
Devo ammettere che quasi tutto il mio interesse è stato catalizzato da Jacob e ciò che ha rivelato a Will. La loro parentela con Ghita è stata veramente inaspettata, in effetti da ciò che ricordo tu non avevi mai parlato prima d’ora dei loro genitori. Elijah, suppongo con la complicità del padre dei ragazzi, si è comportato in maniera davvero insulsa, ha mentito ai nipoti su una faccenda per loro davvero importante, li ha privati della possibilità di scegliere. Capisco perché Will sia stato così scioccato, sfido chiunque ad elaborare in breve tempo e dopo sedici anni una verità così diversa da quella che gli era stata propinata per anni. Menomale che Jacob è più trasgressore di quanto credessi e ha voluto indagare sulla strana donna. La rivelazione sicuramente ha giustamente colpito profondamente anche Sascha, che anche lei non si sarebbe mai aspettata di essere stata affidata ad una persona così significativa.
Le abilità di Ghita sono rivoltanti, vederla in azione è stata la parte più disgustosa di tutta la storia. Però complimenti per l’originalità. Certo che però, mmmhhh, Ghita ci mette troppo poco tempo per “obbedire” ai figli.
La storia di Patton è molto particolare e anche tocccante, devo ammetterlo. Questo spiega in parte le sue convinzioni e il suo ego, ma non giustifica l’avercelo così smisurato e il complottismo continuo, forse dovrebbe imparare che non tutto in fin dei conti è una guerra servo-padrone.

27/11/17, ore 07:01

Ma ciao! Ok, ho appena smesso di piangere perché avevo quasi concluso la recensione ma questa ha gentilmente deciso di cancellarsi, perciò riproverò a scriverla. Inanzitutto mi scuso, so che non è rispettoso nei tuoi confronti, ma temo che finirò per recensirti ogni due capitoli, purtroppo la scuola non mi lascia abbastanza tempo e concentrazione e mi spiace davvero molto, perché te e le trame sembrate un tuttuno, sono davvero molto presa.
Non ti preoccupare per la mancanza di Ash, certe volte è meglio dare la precendenza ad altri personaggi, per ora mi ritengo soddisfatta di quelle informazioni in più che hai fornito su di lui nello scorso capitolo, mi ha reso davvero molto felice vederlo un po' più scoperto, per così dire :3
Iniziamo invece a vedere questo capitolo, farò riferimenti anche al precedente in alcuni casi, ecco qui:
¤ Il capitolo inizia mostrandoci Sascha, che viene protetta con prontezza dai tre Grimm. Ho deciso di unire tutti i loro paragrafi in un solo punto, troppo collegati per separarli.
Come sempre Jacob si preoccupa immediatamente di lei, vuole sapere se sta bene e si comporta quasi come se poco distante non ci fosse un combattimento per la vita. È evidente come sia lui quello cresciuto per essere un leader, ha la prontezza di riconoscere che uno di loro deve rimanere in vita per poter fornire qualche informazione e in questo contesto si muove con una grande naturalezza, come se fosse nato per far questo, ed evidentemente è stato proprio così.
Willhelm sa combattere ma in campo non sembra essere particolarmente sveglio, non è il suo posto, del resto dubito che lo sia anche per il fratello maggiore.
Non so dire, invece, che "ruolo" ha Bianca in questo siparietto, ma anche lei come gli altri ha un buon addestramento e per ora questo basta.
Mi piace il fatto che Sascha con loro si sente al sicuro, protetta, e spero vivamente che possa sopravvivere a questa storia, perché anche se dubito che succederà merita di più di quello che ha vissuto fino a quel momento.
Preoccupata per la nostra lupetta preferita lo è anche Ghita, che li raggiunge subito. Will, ovviamente, reagisce di istinto cercando di atterrarla, ma il fratello maggiore è più veloce di lui, perciò il tentativo pare al quanto vano e la coppia di cugini si ritrova bloccata.
Non mi dispiace per niente l'idea che Will sia così contrariato dalla situazione, Jacob dovrebbe guidarli nella caccia ed è invece più che propenso ad evitare questa cosa. Mi piace davvero molto il contrasto tra l'attuale mentalità di entrambi, capisco la perplessità del più piccolo, che si attiene al modo in cui hanno sempre vissuto.
E arriviamo anche alla rivelazione più grossa del capitolo: Ghita è la madre dei Grimm più celebri.
Che dire, una vera genialata, complimenti, mi aspettavo che fosse legata alla famiglia in qualche modo, ma addirittura la madre di due dei protagonisti? Complimenti, davverro, hai avuto una grande idea.
Tornando a noi, mi piace davvero lo sviluppo che stai dando a Jacob, ho amato profondamente quel E io ho visto una possibilità: poter cambiare le cose.
Una qualsiasi persona non ci avrebbe fatto caso, non l'avrebbe vista come un occasione, mentre lui ha colto un piccolo dettaglio che sarebbe potuto sfuggire a ha scelto di sfruttarlo per fare del bene, mostrando che persona intelligente è. Ha anche dimostrato un grande buon senso, il ragionamento per cui Sascha doveva essere protetta da sua madre non fa una piega e la spiegazione del caro Grimm mi è sembrata appropriata, nonostante mi abbia comunque lasciata con molti interrogativi, che spero verranno eliminati con quelle più appofondite per Will e, tra l'altro, anche in questo caso trovo la sua una reazione appropriata, probabilmente avremmo tutti avuto bisogno di allontanarci, al suo posto. Sono propria curiosa di sapere come si tramuterà l'apparente distacco che ha dimostrato al suo ritorno, se rimarrà tale, se è arrabbiato con Jack o altro, in ogni caso sono felice che sia stato abbastanza maturo da capire che era meglio tornare da loro.
Davvero molto interessante, infine, ciò che ha fatto Ghita al prigioniero, con un semplice tocco è riuscita a privarlo dei suoi sensi e so che non è una cosa che hai creato te ma penso che tu l'abbia sfruttata e descritta molto bene, anche in questo caso non vedo l'ora di vederci meglio.
Hai lasciato molte informazioni, stuzzicando non poco le mie attenzioni, ma isticando allo stesso tempo un egual numero di dubbi e domande, perciò aspetto solamente che venga fuori tutto ciò che si deve sapere.
□ Sono rimasta piacevolmente colpita da questa rivelazione su Patton. Sapevo perfettamente che in quegli anni in America erano presenti gli schiavi, chissà quante volte di studia a scuola, e proprio per questo ero sorpresa dal suo prestavolto, ma ho semplicemente pensato che nel mondo magico avessero una mentalità più aperta e quindi il problema non si era posto.
Mi è piaciuta davvero molto questa scelta, quindi rivolgo i miei complimenti alla sua creatrice ma anche a te, che hai saputo muoverti e descrivere quei momenti di prigionia in modo davvero magistrale. Sei riuscita a mostrare perfettamente i pensieri di quello che era solo un ragazzino, con una giustissima realtà storica. I tasselli che formano la sua personalità hanno finalmente trovato il loro posto, facendoci comprendere il perché della sua voglia di essere il migliore ma anche la sua adorazione nei confronti del preside, che gli ha fornito la chiave per liberarsi dalle catene, e l'odio nei confronti delle piante. Fantastico, davvero.
□ Arriviamo invece alla nostra cara Rey, qui abbiamo un breve sprazzo del suo passato, un altro momento bollente, devo dire che questo capitolo è pieno di avvenimenti molto forti, ti sei data decisamente da fare.
Nello scorso capitolo non ho avuto questa sensazione, mi è sembrata troppo... Comprensiva, se vogliamo dire così, ma questa volta ho visto in modo chiaro la stessa Reyna che ho sempre immaginato anche io, forte, che nonostante le sue paure non si tira in dietro, si mostra distaccata e dice ad Heidi che va tutto bene, quando invece è terrorizzata.
Con quel breve flashback che ci hai mostrato hai fatto capire con chiarezza cosa le è accaduto, senza però dire veramente qualcosa, ora sappiamo che è stata coinvolta in un incendio, ma non da cos'era causato, non che tipo di impatto ha avuto su di lei e se ha portato cambiamenti nella sua vita.
Ti sei mossa davvero molto bene, avresti potuto dirci tutto subito ma non lo hai fatto, ci lasci con i dubbi per almeno un altro capitolo, che attenderò con curiosità, voglio proprio sapere come spiegherai tutto :3
¤ In questo paragrafo vediamo Trystifer, che ha una grande intuizione, devo dire che è un personaggio che mi attira sempre di più.
Purtroppo temo fortemente che la sua ipotesi non sia sbagliata, se davvero come dice lui non ci sono stati veri e propri danni al villaggio e non ci sono ragazzi feriti la cosa che più mi aspetterei in questo momento è la morte di qualche personaggio o qualcosa di anche piu grosso, bisogna sempre ricordarsi dell'attacco che ha avuto Michael solamente due capitoli fa, la sua sensazione non può essere legata ad un incendio che non ha portato danni. Mi piace il suo timore nel rientrare a scuola, spaventato da cosa può trovarci, spaventato dell'idea di entrare e scoprire che qualcuno che conosce è morto, si, mi piace davvero questo paragrafo, il mio secondo preferito probabilemte, subito dopo quello di Patton. Intanto incontra Clementine, avendo almeno la certezza che non le è successo nulla, nonostante la preoccupazione resti.
Ok, direi che ho finalmente concluso :') Spero di non aver fatto casini, riscrivere tutto mi ha davvero mandato nel pallone. Alla prossima, tra poco ti invio la risposta alla domanda in privata!
Baci
;*
Zoey
PS. Questa recensione è stata iniziata Sabato mattina, buuut sono stata tutto il giorno e una parte di ieri da un'amica, ergo non ero riuscita a concluderla e poi mi sono addormentata prima di postarla, sorreh.

26/11/17, ore 15:15

Beh, anche stavolta un capitolo ricco di interessanti rivelazioni! Vediamo un po' gli avvenimenti più succosi di oggi:

~Beh, direi che ormai sappiamo quasi tutto su Patton. Che dire, essere uno schiavo in questo periodo storico (ma ovviamente anche in generale) dev'essere stato terribile, soprattutto se pensiamo che lui era solo un bambino. È stato un colpo di fortuna che il suo cammino si sia incontrato con quello di David, e mi rincuora il pensiero che alla fine la sua vita sia migliorata così tanto. Proprio un bel personaggio, non c'è che dire!
~Ghita è la madre di Jacob e Will?!? OK, non ci sarei mai arrivata, lo ammetto. Dio Santo, ogni capitolo che passa sento sempre di più l'impulso omicida verso Elijah. Com'è possibile che sia così cattivo? Per fortuna Jacob è sveglio e ha riconosciuto la madre, altrimenti ora saremmo in guai seri. Ha avuto anche l'idea geniale di affidarle Sascha... e bravo il nostro Grimm!
~Sei in vena di rivelazioni ultimamente eh? Anche Reyna rivela qualcosa su di sé, e cioè la paura per il fuoco a causa di un incendio quando era piccola... decisamente traumatico, non c'è che dire.
~Trys comincia a capire qualcosa, e giustamente si preoccupa. A questo punto spero davvero che non sia successo altro oltre a ciò che ci hai rivelato nello scorso capitolo, con te nono si sa mai!!
~Quest'ultima parte mi ha assai inquietato.. Ghita è davvero potente, ce credo che Elijah voglia ucciderla! Di sicuro questa sua abilità tornerà parecchio utile...

E anche per oggi è tutto. Spero davvero che non ricapiti più una situazione come questa, mi dispiace di essere sparita ma purtroppo non è dipeso da me...
Ti mando subito la risposta per MP
Baci :*
Ele

26/11/17, ore 14:16

Come promesso, eccomi finalmente qui a recuperare le recensioni perdute! Capitolo davvero ricco di eventi importanti ed emozionanti...

~Tyler come al solito si ritrova in mezzo al fuoco incrociato delle frecciatine di Patton e Liam, poveraccio! Per fortuna Reyna gli dà supporto morale, altrimenti sarebbe già morto dalla disperazione!
~Camille si ritrova in una situazione alquanto imbarazzante... e sinceramente concordo con il suo pensiero: capisco il forte legame che sentiva di avere con i Grimm, ma deve davvero cominciare ad accettare questa situazione. Anche perché Liam si sta impegnando in questa relazione e mi dispiacerebbe per lui (dai, mi sto affezionando anche a questo ragazzo in fondo).
~Sono contenta che Chris, Trys e Mike si stiano distraendo da tutti i loro problemi, anche se noto che Ash è sempre molto sullo sfondo e mi dispiace... comunque comincia a trapelare anche qualcosa su di lui e sul suo passato finalmente! Un incidente quando era piccolo? Mmh, sono curiosa di sapere di più ora!
~Ennesimo litigio tra i Grimm, stavolta riguardo alle ragazze. Continuiamo a scoprire dettagli sul piano di Jacob ma niente, ancora non so cos'abbia in mente. Presto lo capirò, promesso xD
~Uno scorcio sul passato di Patton, evviva! E sì, da quanto ci hai fatto capire ne ha passate davvero di cotte e di crude, ma è stato aiutato da David. Ora comprendo perché lo rispetti così tanto... e soprattutto sono ancora più curiosa di sapere ulteriori dettagli!
~Sascha rischia la vita per l'ennesima volta. Ma avrà mai un attimo di pace questa povera ragazza? Per fortuna la vecchina (che scopriamo chiamarsi Ghita) la protegge a dovere, così come Jacob che non esita a correre in suo soccorso. Di certo gli alleati di Elijah sono belli forti... daranno un bel po' di problemi, non c'è che dire.
~Infine ricompare il misterioso infiltrato, che ha la possibilità di mettere in atto il suo piano. Stavolta quella a rischio è Bianca... come andrà a finire tutto questo macello??

E per questo capitolo è tutto! Corro a recuperare anche il prossimo.
Un bacione :*
Ele

26/11/17, ore 10:35

Okay questo non me lo aspettavo. Che diavolo é successo a Patton? Non ricordavo che ci fosse ancora la schiavitù, mi sono ricordata dopo che qui siamo nell'Ottocento non nel Novecento e il cervello ha fatto tipo splat! Ora si capiscono molte cose di Patton...e anche di Jacob! Cosa dicono é successo a sua madre, chi é che osa maledire un Grimm? E chissà come la prenderà will...per lui sarà una situazione assolutamente nuova. Un bacione e a presto
Giuls

25/11/17, ore 11:39

Wow! Che bello svegliarsi la mattina e trovare un tuo aggiornamento! *.* e, tra le altre cose, ... CHE RAZZA DI CAPITOLO CHE È! O.O
Cioè... in pratica Cappuccetto Rosso tutto questo tempo non è stata con sua nonna ma con sua suocera? (Perché sì, mi sono unita anche io alla schiera di lettrici che vogliono veder realizzata la ship Jascha u.u ). Questo sì che è proprio un bel colpo di scena *.*
Poooi sono sempre più curiosa sul passato di Reyna... non è che Patton dando fuoco alla piantagione ha dato fuoco anche alla famiglia di Reyna? No, impossibile, lei è una Black, quindi inglese mentre lui è americano.
Infine l'ultima scena: DA BRIVIDI!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti mando subito la risposta! :D
Ciaooo

19/11/17, ore 09:22

Ehilà Nene!
Tranquilla, non preoccuparti per il ritardo, tutti al di fuori di EFP abbiamo una vita, chi con più o meno impegni.
In ogni caso passo a recensire il capitolo.
Mi intrigano un sacco i passati di Patton e Sascha. Il fatto che Patton fosse uno schiavo, considerata l'epoca in cui si svolge la storia, non era da escludere. Per quanto riguarda Sascha non vedo l'ora di di leggere di più sul suo passato.
Clementine e Madison mi hanno fatto una tenerezza inimmaginabile, dopotutto non abbiamo mai visto prima d'ora qualcuno desiderare di non aver mai partecipato, ma solo qualcuno spaventato.
Passando ai ragazzi di Durmstrang sono proprio felice che Chris abbia fatto il primo passo per voltare pagina, gli ci voleva proprio. Purtroppo però si sa, il bel gioco dura poco, e si ritrovano Durmsburg in fiamme. Ed è qui che entra in gioco i Grimm. E quando i Grimm non ci sono l'Innominato balla (oggi sono stranamente in vena di detti XD). Chissà cosa combinerà una volta portato a termine il suo piano, se mai ci riuscirà. Per ora su di lui ho la mente quasi del tutto vuota. La mia teoria secondo la quale dietro a questo complotto ci fosse Will è caduta quando ha detto che il piano includeva Bianca. Leggendo di loro credo che sia veramente innamorato di lei e che non la stia manipolando. Forse.
E dulcis in fundo, Tyler e Reyna! Sono così adorabili. *^*
Effettivamente ciò che sta vivendo Tyler è esasperante dal suo punto di vista ma comico da quello di Reyna. Spero che Liam e Patton non lo portino all'esaurimento nervoso, Tyler mi sembra uno di quei ragazzi che se stuzzicati eccessivamente potrebbero fare stragi di innocenti. XD
Detto ciò ti saluto e aspetterò pazientemente il prossimo capitolo.

Always_Merthur

P.S.: scimmiette? Sto pensando al mago di Oz, ma non è stata scritta dai fratelli Grimm, quindi non so cosa pensare.XD

18/11/17, ore 13:23

Adoro questa versione darkeggiante (termine appena coniato) di Cappuccetto Rosso, che vede il cacciatore come "antagonista". Anche se in realtà non è colpa sua (complimenti per le priorità Elijah).

Non so perché ma ogni tanto Jacob e Will mi ricordano molto i fratelli Winchester, forse per il "fratello maggiore scanzonato" e il "fratello minore sapientone". Ma probabilmente è solo una mia impressione XD

Patton si sta rivelando decisamente complesso ed interessante, ed ho apprezzato moltissimo conoscere la sua storia, che ha spiegato molte cose riguardo il suo carattere, le sue peculiarità e le sue manie.
Bel personaggio, non c'è che dire.

Durmsburg va a fuoco, gli abitanti si sanno difendere. Precauzione presa a causa della vicinanza dei Grimm? Chissà.

Livvy invece mi mette inquietudine. Non sono certa che sia ancora totalmente sana di mente e che sia davvero così legata a Liam. Ho quasi la sensazione che si stia perdendo per strada, e che Liam sia solo un surrogato a Will.

Ashton ha paura di volare? È un dettaglio che mi ha incuriosita molto, spero sinceramente di comprendere più avanti il perché.

Reyna e Tyler insieme sono davvero molto carini insieme, sono stati quasi un momento di quiete in mezzo al casino che sta accadendo. Anche se, ripeto, ho paura che questa loro tranquillità possa finire da un momento all'altro (paranoica? Un po')

Al prossimo capitolo, Nene!
Helen

15/11/17, ore 21:52

Ciao Nene :D Scusa il ritardo, ma questo periodo è pienissimo!
Comunque. Non pensavo l'avrei mai detto, ma la mia parte preferita di questo capitolo riguarda Livvy: la shippo sempre di più con Liam, e penso (spero) che lei non lo stia solo illudendo, ma che provi qualcosa **
Poi, altra parte preferita: la favola di Cappuccetto Rosso introdotta nella storia: è senza dubbio più dark, ma a me è piaciuta tantissimo, in particolare l'immagine di Jacob con il cuore del cacciattore tra le mani! Che bel ribaltamento rispetto alla trama originale, con lui che salva il lupo-Cappuccetto *____*
Impressioni varie: Patton sta diventando incredibilmente pesante per il povero Tyler, un po' anche per me a dire il vero, ma almeno c'è Reyna a distrarlo ;) Mi è piaciuto anche che Chris sembrasse meno abbattutto che negli ultimi capitoli, e soprattutto insieme ad altri ragazzi oltre a TRys :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un abbraccio
Leda

12/11/17, ore 17:57

Ehi, ciao! Tranquilla, capisco perfettamente se per impegni lavorativi dovrai rallentare con le pubblicazioni, dopotutto la vita al di fuori da EFP è più importante :) Però ti sei fatta perdonare completamente con questo capitolo, bello corposo e ricco di avvenimenti!
Sono andata a rileggermi tutta la storia qualche giorno fa e mi sono fatta qualche viaggio mentale sull'infiltrato, ovvero il fatto che sia un Sondereith e di che tipo, perché magari quel nome, Nameless Ghouls, che ci hai spiattellato lì così apparentemente a caso, potrebbe nascondere un indizio importante! Specialmente considerando il fatto che in questo capitolo si legge chiaramente che questo gruppo malvagio ha bisogno di trarre energia da queste persone, e il nostro infiltrato ha individuato Bianca Grimm come bersaglio perfetto...
Certamente la spaccatura interna ala famiglia Grimm fa gioco a questo personaggio, però vedo che gli equilibri tra Jacob, Will e Bianca si stanno ripristinando, ora l'ostacolo più grande è quello ******* (mi autocensuro, tranquilla) di Elijah! Che soddisfazione quando Jacob è accorso a salvare la sua lupa preferita *^* (trucidando il suo aggressore, ok, non molto principesco ma comunque utile allo scopo ahahah)
Mi impensierisce un po' la sua conversazione con Will, nel senso che mette più carne al fuoco, e io ancora ci spero in qualcosa di romantico (anche se breve, visto che nel capitolo ci hai ricordato che a lui toccherà comunque Erika) tra loro.
Grazie per avermi accontentata con il momento love tra Tyler e Reyna *___* Mi era mancato vederli così in confidenza e teneri, e lei ha pienamente ragione nel dire che se gli unici problemi fossero stati i normali battibecchi tra ragazzi e l'insonnia di Tyler, l'anno sarebbe stato ben diverso...
Come sottolinea poi la mia Clem parlando con Madison, questo anno scolastico è stato così lontano dalle aspettative di tutti! (tranne, suppongo, dell'infiltrato :D)
In ultimo, devo complimentarmi con la creatrice di Patton per aver pensato a dare un passato del genere al suo personaggio: ora capisco il suo profondo legame con il preside Hartnell, capisco alcune sue manie (quella di voler fare l'eroe cavalleresco, le manie di persecuzione...). Patton è davvero un personaggio complesso!
Non ho visto la serie Grimm, ma so che le scimmie possono essere piuttosto inquietanti, quindi aspetto il capitolo seguente con ansia o.o
Alla prossima,

Taiyou

12/11/17, ore 11:47

Buongiorno Nene :)
Capitolo molto interessante davvero, sono successe un bel po’ di cose... da il povero Tyler che si trova tra due fuochi, lo compatiamo, Livvy che sta praticamente degenerando, che qualcuno la prenda a sonori ceffoni per svegliarla... troppo diretta dici? Mah, forse ha bisogno di parlare con qualcuno e fare chiarezza, a mio avviso.
Patton, il nostro amato complottista, come si fa a non volergli bene, in questo capitolo fa una tale tenerezza... e ammetto che essendo nero e americano avevo pensato che potesse avere un trascorso del genere, poverino, per fortuna ha incontrato David.
Mi è piaciuto molto come hai trasportato una delle fiabe più famose, con una Cappuccetto atipica a cui, poverina, non gliene risparmiano una, un cacciatore e... la nonnina? XD Oddio, spero non sia morta in effetti, stava iniziando a starmi simpatica.
Elija invece non cambia mai di una virgola, il solito schifoso opportunista... temo che non prenderà bene sapere che il suo piano non è andato a buon fine, ma spero non se la prenda brutalmente con suo nipote un’altra volta.
Quindi il nostro solito infiltrato ha bisogno di accumulare energia attraverso gli altri... non sarà mica un vampiro sul serio? XD No, scherzo, anche se di sicuro è un Sondereith.
E a questo punto prevedo un enorme macello in concomitanza con la terza prova, aiuto... e visto che siamo quasi a metà Aprile non penso manchino neanche molti capitoli.

A presto e buona giornata!
Signorina Granger

11/11/17, ore 21:57

Oddio wow. Le priorità di Elija sono alquanto interessanti: perché preoccuparsi di una città che brucia quando puoi approfittare del caos per toglierti una spina dal sedere? Il ragionamento fila direi! Ah, sarà interessante quando Will e bianca gli andranno a parlare! Un bacione e a presto
Giuls

10/11/17, ore 17:18

Nene! Mi stavo giusto chiedendo quando avresti pubblicato (ma sta' tranquilla, non è un problema se ritardi un po', la vita reale è più importante! E poi, mi basta che tu non sparisca nel nulla) e devo dire che il capitolo non mi ha affatto deluso! Anzi, mi pare un buon punto di svolta, con le storie di Sascha e Patton che si intrecciano e il climax di Drumsburg.
Ma partiamo dall'inizio. Ho una nuova teoria sui cattivi! *E tutti scapparono terrorizzati*
Hai appena detto che hanno bisogno di sacrifici per sopravvivere. Quale Sondereith ne ha bisogno? Per quello che ne so io, e quello che hai mostrato tu (i Nameless eccetera) o i demoni (o meglio, proto-demoni che riescono a stare sulla terra e non sono ancora del tutto forze infernali. Non avendo mai visto Grimm sto improvvisando) o i ghoul o i vampiri. Dun dun duuuuuun!
Ho smesso di credere che Liam sia un vampiro comunque, ma la cosa è sospetta. Anche se non capisco perchè il caro ignoto abbia dovuto aspettare così tanto per agire...
Oh, la previsione di Mike. Un buon modo per scaldare i cuori. E ora lui sta giocando a Quidditch invece di avvertire tutti/la sua preside e preparare un piano d'emergenza. Priorità, ragazzo, priorità.
Rey e Tyler sono troppo carini, davvero fatti l'uno per l'altra. Almeno lei gli sta facendo vedere il lato positivo della cosa. Non che Tyler non abbia ragione ad essere preoccupato e un po' al limite, con quei due (più Pat che Liam, a dire il vero, ma dettagli).
E niente, devo rinunciare al mio sogno della guerra civile tra i ragazzi di Ilvermony. Se Patton dichiarasse una guerra, sarebbe lui vs tutti. Il che, probabilmente, eviterebbe il peggio.
Camille, ragazza mia, ti voglio tanto bene ma ti prego SVEGLIATI. Livvy sta passando al lato oscuro, non è evidente dai suoi comportamenti?
E sta ingannando Liam... mmm, dici che non è davvero affezionata a lui? Secondo me questo sarà un punto importante, che tornerà più avanti, ma al momento non riesco a ricavarne granché.
È bello vedere i ragazzi di diverse scuole interagire un po' tra di loro! Cioè, a parte il povero Ash che non vola ahah. Comunque, è stata davvero un buon intermezzo, allegro e pieno di vitalità  (COME SAREBBE DOVUTO ESSERE TUTTO IL TORNEO). Cioè, prima dell'esplosione/enorme fuoco.
Intanto, nella Tenelovela de Grimm, Will ha problemi di cuore e, giustamente, timore di morire male per Elijia. E Jacob prova a spiegare i suoi nuovi punti di vista su i Sondereith, fallendo miseramente non solo in questo, ma anche nel nascondere che si è ormai legato alla lupetta/Cappuccetto/come caspio la vuole chiamare. In ogni caso, entrambi falliscono in quello che dovrebbe riuscire meglio ai Grimm: vegliare sulla dannata scuola. Per fortuna che c'è Bianca Voce della Ragione.
Ed Elijia si dimostra, come sempre, un uomo buono e caritatevole. Seriamente, scommetto che se a quell'epoca ci fossero state le bombe non avrebbe esitato a buttarle sulla casetta, giusto per sicurezza.
Beh, non mi aspettavo che aprissi il passato di Patton in questo modo, dando subito due info così pesanti (fuoco più schiavo)... ma mi piace. Soprattutto come l'hai tratteggiato: pare una persona diversa da come siamo abituati a vederla, ma comunque collegata a quanto ci hai mostrato fin'ora, con ad esempio il riferimento alle piante.
Ora, ciò può prendere tre strade nella mia mente: tenta di salvare tutti e muore male nel tentativo, tenta di salvare tutti e qualcuno (al 99,9% un Grimm) gli "ruba la gloria", salvandolo e approfitta di ciò per mettere la testa a posto, oppure tenta di salvare tutti e ci riesce, ma non riesce più a comunicare/entrare nella scuola. Questa opzione mi pare improbabile, e spero con tutto il cuore che non sia la prima, quindi sono curiosa di vedere lo sviluppo della situazione!
Un po' il passato di Sascha ce lo avevi mostrato all'inizio, e quanto ci hai descritto non pare contraddirlo troppo (prese in giro, che probabilmente è ciò che l'ha fatta diventare così insicura, uso della sua forza erculea eccetera), però non c'è un dato fondamentale: chi caspio sono i suoi veri genitori? Ci verrà mai data la risposta? Non sivede che fosse il suo passato quello a interessarmi di più, vero?
Parlando del pezzo... Perché gli abitanti di Drumsburg sanno difendersi? Il villaggio è forse fedele ai Grimm? Perché nonna Ghita è una tale spaccaculi, aggiungendo così una terza personalità al tutto? Anche nonna Ghita è fedele ai Grimm? Quand'è che Sascha deciderà di non essere la principessa lupa da salvare e passerà all'azione? Domande, sempre domande.
Clem e Madison (specie Madison) sono giustamente terrorizzate. Ci credo che desiderino non averlo fatto, con tutto quello che sta succedendo!
Grr: odio quando ci parli del cattivo dal POV e non riesca a capire chi sia! E poi: perché ha bisogno proprio di Bianca Grimm? Cos'ha di speciale quella ragazza? Forse l'ha in qualche modo rifiutato, e si vuole vendicare, o semplicemente la ritiene la Grimm più debole? Nonostante sia la campionessa? Bah. Forse è perché è l'unica Grimm donna e... girl power? Attendo spiegazioni, almeno per ora.
Una cosa è certa: chiunque sia il gruppetto, vuole risvegliare un demone. Yeah.
Sascha continua ad essere tenera tenera tenera. Ma non ha con sé la bacchetta? Avrebbe potuto usarla contro quell'energumeno del cacciatore.
Per un secondo, temevo che avremmo salutato qui la cara Sascha (brutta fine al 99%), però per fortuna è arrivato il principe nero Jacob! Che ha strappato il cuore al nemico (che, se non sbaglio, nella fiaba aveva fatto qualcosa di simile al lupo). Aaaah, l'amore.
Peccato solo che sia una situazione orribile: dove può portare l'addormentata Sascha senza dare nell'occhio? Perché Sascha non usa la sua dannatissima magia per difendersi (è terrorizzata, lo so, però mi irrita comunque)? Non vedo decisamente l'ora del prossimo capitolo per (si spera) scoprire tutte le risposte!
A presto,
Claire