Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

12/11/16, ore 20:01

Hi~
Appena ho visto che avevi aggiornato ho tipo fatto un salto sulla sedia. Credo di aver spaventato il mio gatto (scusa Milla~) e mi sono deconcentrata da Doctor Who, ma...continuiamo.
Ok, ti dico subito che Reyna è... Cavolo. È perfetta XD I dubbi esistenziali alla Shakespeare... che tra l'altro qui è un mago! Fantastico. Veramente stupendo.
Sto cercando di capire chi sia il più fuori di testa tra David e Charlotte. Davvero, quei due potrebbero essere una ship niente male.
Vorrei concentrarmi un po' su Sascha, OC che trovo veramente bellissimo. Ammiro moltissimo il coraggio dell'autrice, che ha creato un personaggio che, come avevi detto tu, avrà alte probabilità di morte e dolore. Complimenti. È veramente adorabile, mi fa venire voglia di spupazzarmela. E, secondo me, riserverà non poche sorprese.
Adoro sempre di più il Trio Mezzosangue (che hanno avuto, se permetti l'espressione, le palle per rispondere al loro preside razzista) e i ragazzi di Ilvermony sono fantastici XD Anche quelli australiani (il nome completo non riuscirò MAI a scriverlo completo, mi dispiace XD) sono divertentissimi. A Durmstrang invece c'è un ambiente cupo...freddo. Molto freddo, che contrasta con il calore delle altre due scuole. (Sono curiosissima di scoprire come reagiranno i ragazzi oltreoceano e i due presidi XD).
Il capitolo è scritto benissimo, davvero, adoro il tuo stile e il tuo modo di presentare e mostrare i personaggi, dando ad ognuno di loro il suo spazio, senza esagerare. Bellissimo, mi piace moltissimo.
Per la domanda: dobbiamo rispondere anche noi di Durmstrang? Non credo, però...vorrei avere un chiarimento. Grazie mille!
A presto,
Helen

12/11/16, ore 19:28

Ciao :) Una domanda la pongo io a te: ma come ti vengono certe idee e quanto ci rimani sveglia la notte per far raggiungere ai presidi un tale livello di suonataggine?? Veramente non so se il più sclerato sia David o Charlotte. Sicuramente dopo questo capitolo anche io preferisco decisamente lui che è adorabilmente folle, lei ha rasentato l'antipatico.
Credo proprio che morirò dal ridere con i ragazzi di Ilvermorny, hanno una situazione complessiva che li rende davvero comici, non so bene in quale pezzo ho riso di più. Di certo me li immagino tutti stipati con tutti quegli animali che si azzuffano e in quello spazio ristretto. Mi sa che a conti fatti è andata peggio a loro, temo che il mezzo con il vecchietto alla guida non sia molto stabile. Gli OC mi hanno divertita molto anche se su alcuni ho ancora qualche idea contrastante, come ad esempio Livvy che non so bene se è esasperata o saccente.
Ai ragazzi australiani invece a conti fatti non è andata così male, certo il mezzo è stravagante e a me non piacerebbe proprio essere buttata ripetutamente a terra da un coso che saltella e non poterne uscire immediatamente, però una volta abituaticisi il panorama è anche molto poetico. Povero Kile, certo che almeno la cabina poteva dargliela singola la Shafic, già che si dovrà sopportare le donne per tutto il tempo, per quanto possano essere carine comunque la sua situazione non è bella. Elizabeth è veramente timida e pensavo che se ne stesse lì sola per tutto il viaggio, ma è stato bello vedere Eloise che è riuscita a coinvolgerla.
Ecco qua che il vecchio Elijah come tutti ci aspettavamo prende le sue precauzioni per evitare i Mezzosangue, ovviamente mi sono sentita molto partecipe e favorevole alle ribellioni del nostro amatissimo trio, però è stato un bene che due di loro siano stati abbastanza lucidi da starsene quasi calmi, tanto sarebbe stata una battaglia persa.
Elijah fa il misterioso anche con Sascha, anche io come lei mi chiedo a cosa serva la sua prigionia e non vedo l'ora di scoprirlo.

10/11/16, ore 15:05

Eccomi di nuovo a recensire una tua storia, riuscirò a non arrivare sempre tardi? Bah, solo il tempo ce lo dirà! Spero in un responso positivo ;)
Comunque sia passiamo al capitolo che è decisamente più interessante.
Essendo il primo capitolo è molto interessante visto che iniziamo a scoprire i caratteri dei diversi personaggi. L'unico mio problema al momento è riuscire a collegare i prestavolto ai vari Oc, ma questo è un problema mio che risolverò con il tempo...
Tutti i presidi in un certo senso mi hanno incuriosito: Eljiah già lo odiavo dall'inizio, ora posso solo disprezzarlo ancora di più; il preside di Ilvermony mi ha fatto morire dalle risate e sono davvero curiosa di vederlo di nuovo all'opera; la preside australiana invece mi ha colpito parecchio, è una donna con le palle e cazzuta, posso solo amarla :)
La divisione a Drustamng me l'aspettavo, insomma sono talmente chiusi fra loro che mi pare assurdo che abbiano accettato i mezzosangue! Non mi sorprende invece il fatto che abbiano accettato le donne visto che Bianca è figlia del preside ;)
La gara a chi rotola meglio dopo essersi strafogati con il cibo mi ha fatto morire, perchè è così simile alle liti assurde a cui assisto tra i miei fratelli che mi pare quasi che sia Federico ed Alessandro i protagonisti della scena. Anche se le loro "discussioni" finiscono sempre in delle lotte XP
Kyle come al solito lo hai reso davvero bene, anche se non è comparso poi molto. Ho apprezzato il fatto che non si sia scomposto più di tanto per il cambiamento dei posti a tavola, anche se sono sicura che la cosa lo abbia un po' destabilizzato. Sinceramente non vedo l'ora di scoprire come si comporterà in mezzo a solo donne. Ti prego quando vanno alla scuola bulgara mettilo in uno scompartimento di solo donne, voglio vedere che succede XD Sono un'autrice sadica!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e grazie per aver aggiornato così presto. Spero che Hadley e tutta la sua famiglia stiano bene!
A presto

04/11/16, ore 15:09

Wow...già quattordici recensioni?!
Ed io ovviamente, sono l'ultima.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Anche i vari personaggi mi intrigano, ma devo dire che quelli che più mi hanno colpito sono stati Tyler, Patton, Amos, Sascha e Elizabeth. In particolar modo mi piace il rapporto che c'è tra quest'ultima e Eloise, una timida e una più estroversa. Mi piacciono molto insieme.
Poi, come preside credo di essere più influenzata nel voto, in quanto uno di loro è il dodicesimo dottore XD
Infatti sto facendo una maratona di Doctor who e ho delle occhiaie enormi.
Elijah...oltre ad avere il nome di un personaggio di The originals, spero vivamente che tu non faccia come hai fatto con Brian. Prima lo odi, poi lo ami, poi muore. Davvero, spero che non sia così....
In generale, il capitolo mi è piaciuto, non ci sono errori e...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
Un bacio

#HakunaMatata

03/11/16, ore 22:15

Hola!
Non perdo tempo a scusarmi per il mio immancabile ritardo con la recensione perché ammetto che questo capitolo ha fin troppe cose da commentare! Prima di tutto mi complimento con te per lo stile di scrittura, mi piace molto e sono felice di vedere che tutti questi personaggi li sai gestire veramente bene!
Incominciamo a parlare però delle varie scuole: Durmstrang e i suoi allievi mi sembrano molto... Oscuri (?) cioè Helene e Reyna mi sono piaciute molto entrambe ma li razzismo verso i non-purosangue imperversa e si nota molto, tanto di cappello infatti ai tre mezzosangue che mi sembrano un gran bel trio! Per i Grimm è poi tutta un'altra storia, ammetto che nessuno mi sta particolarmente simpatico in primis Elijah mentre per Jacob, Willhelm e Bianca devo ancora farmi un idea, nonostante sugli ultimi due sia più propensa a provare simpatia rispetto al primo...
Ma passiamo ad Ilvermory dove si riempirà decisamente un aria più leggera! Ho adorato David e le sue stramberie degne di uno che ha la faccia di un Dottore e per ora è  decisamente il mio preside preferito! Gli studenti invece mi incuriosiscono tutti a modo loro: Deliverance e Camille mi sembrano una bella coppia di amiche ma per me il mio Amos e Patton sono semplicemente fantastici e credo che insieme a William daranno un bel po' da fare a Tyler anche se in modi molto diversi XD
Ed infine posso commentare un po anche Murrin-Patha ^^
Per gli studenti devo ancora farmi un idea più precisa di loro prima di esprimermi ma mi sono piaciuti molto sicuramente Elizabeth, Kyle ed Eloise. Charlotte come preside mi piace molto non lo nascondo, sono sempre a favore di forti personaggi femminili e lei mi sembra una tipa bella tosta!
Insomma tutte le scuole si sono mostrate assai eccitate per il torneo e sono sicura ne vedremo delle belle!
Però non mi sono di certo dimenticata della povera Sascha, quella ragazza mi da l'aria di un personaggio con una storia triste che si concluderà in modo ancora più triste, ma boh forse parlo troppo presto per questo ^^'
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere

03/11/16, ore 21:30

Hello my dear! I'm back!
Per prima cosa: grazie della dedica e grazie a tutti delle belle parole! Per fortuna casa mia è sicura così come la maggior parte della mia città, eccetto qualche casa vecchia, una chiesa e un paio di palazzi comunali.
Veniamo al capitolo...beh i nostri cari Durmstangiani (si dice?) sono tutti interessanti, soprattutto Reyna e i mezzosangue!
Per ora il caro Elijah è il mio preside preferito nonostante la sua crudeltà verso Sacha...perchè ho il sentore che mi ricrederò presto?
Per quanto riguarda le altre scuole...non ho molto da dire su Ilvermony...devo ancora inquadrare bene gli OC ma il preside mi piace un bel po'...il dottore è sempre il dottore!
Kyle mi piace abbastanza fino ad adesso, il nostro beato tra le donne!
Scusa per la recensione breve ma volevo approfittare e non vedevo l'ora
Baci
H.

02/11/16, ore 21:53

Finalmente, sono arrivata a recensire!
Nene: alla buonora! *tanburella col piede sul pavimento*

Pardon, ho avuto un pomeriggio un po' indaffarato... ma alla fine arrivo sempre, non preoccuparti del doverti liberare di me u.u

Allora... da dove partire? Facciamo dalla mia OC e dalla sua scuola: Deliverance che si domanda se Camille sia una squilibrata ha tutta la mia comprensione, nonché quella delle mie malcapitate amiche visto che ci somigliamo parecchio... Povera ragazza, bisognerà dedicarle un qualche monumento visto che si dovrà sopportare Camille.
I ragazzi di Ilvermorny però sono la parte migliore del capitolo: scommesse su chi rotola meglio? XD *irene spunta dal nulla al tavolo occupato dai ragazzi, che si chiedono da dove sia arrivata quest'intrusa: "bah, non avreste speranze contro di me... rassegnatevi"* E parlano pure a bocca piena, ragazzi ma dove le avete messe le buone maniere? Mi sa che le hanno lasciate indietro quando rotolavano... Ho come l'impressione che Amos e Powell diano un bel da fare a Tyler XD

Quanto al Preside della scuola americana... mi sta già molto simpatico, sembra un po' Silente solo ancora più bizzarro XD
La mia preferita però è Charlotte, sia per il nome, sia per il PV, ma anche perché adoro i personaggi femminili che si fanno rispettare... e in Australia son tutte donne, povero Kyle XD

Passando a Durmstrang... Ho come la sensazione che d'ora in avanti Wilhelm Grimm busserà molto spesso alle porte, specialmente se si tratta di quella di suo fratello...
Reyna mi sta già simpatica, e sono curiosa di conoscere anche Bianca...
Non credo di avere un preferito tra gli studenti (mannaggia, sono troppi!), devo ancora farmi un'idea generale più chiara... di certo però, non c'è nessuno che a primo impatto non mi sia piaciuto.

Per concludere... Sascha, ragazza mia, lasciati dire che sei un po' fessa... ma ti pare che qualcuno spunta dal nulla offrendoti un'opportunità senza pretendere alcun resoconto? Mi sa che non l'ha sentita, la puzza di bruciato... poveretta, speriamo non le accada niente di troppo brutto, è già poco fortunata di suo! :(

Detto ciò tolgo il disturbo, anzi vado a rispondere anche alla tua recensione... perciò, a tra poco!

Signorina Granger

02/11/16, ore 21:17

Il primo capitolo, così in fretta *____*
Ovviamente l'atmosfera di Durmstrang è proprio come la immaginavo: abbastanza cupa e con un Preside letteralmente da temere xD Le due ragazze, Helene e Reyna, per ora mi stanno simpatiche, il particolare la prima; di entrambe abbiamo già avuto l'occasione di intuire un background non esattamente idilliaco, e sono incuriosita dal trasferimento della seconda: chissà cosa vi si cela dietro **
Poi, quello che è ormai diventato il Trio dei Mezzosangue (e anche qui un mio OC fa parte di un Trio, in Un erede per i Black cecilia era nel trio delle rosse: coincidenze? Io non credo xD): sono contenta che Trys abbia già degli amici con i quali condividere la 'sventura' di un sangue non puro. Mi dispiace solo che non potrà giocare a Quiddicht e sembrerà un imbranato totale in tutto xD Ma comunque adoro già sia Levi che Christopher e spero che uno di loro si proponga (e venga estratto, dato che la speranza è l'ultima a morire) in barba alle tradizioni di Durmstrang e ai pregiudizi! #fightforyourrights
Dei Grimm invece mi piace molto BiancaNeve, sembra davvero la più innocente, sarà il nome che adoro; Wilhelm (non dovrebbe essere scritto con una sola l? ^^) è carino, non mi dispiace, mentre al contrario Jacob per adesso non mi piace quasi per nulla, davvero troppo dongiovanni per i miei gusti :P
Ilvermony è per ora la scuola che mi piace di più, e adoro David, simpaticissimo ** Mi piace molto l'amicizia di Camille e Deliverance (ci ho messo un po' a capire l'umorismo della prima xD) ma in assoluto ho adorato Patton e Amos che discutono di chi rotolerà più in fretta :''D
Invece non ho ancora inquadrato per bene Tyler e William, quindi aspetterò ancora un po' per pronunciarmi su di loro :3
Lo stesso devo dire di Kathleen e Clementine, mentre Kyle lo amo già: mi ha dato l'impressione di un ragazzo molto sicuro di sé, ci piace! Elizabeth è un piccolo pasticcino, molto dolce e timida, e mi piace l'amicizia che la lega ad Eloise!
Infine Sascha, povera :'( Già il suo OC mi piaceva un sacco con quei riccioli rossi, poi anche la sua storia è triste e ovviamente quel cattivone di Elijah ci si mette anche lui... Prevedo un futuro nero, per lei Insomma, sono arrivata alla fine: un capitolo lungo e denso di presentazioni, non potevo sperare di meglio! Hai dato a ciascuno il suo spazio e la cosa mi piace assai :3
Quanto alle domande di fine capitolo, a parte Elijah, amo gli altri due Presidi, quindi non so proprio decidermi su quale preferisco! Mentre per gli studenti al momento mi piace molto Helene, ovviamente il trio di Mezzosangue e Patton! La verità è che per adesso mi risulta difficilissimo ricordare bene i nomi e collegarli agli OC, già ci ho messo un'eternità con l'altra tua interattiva xD
Come sempre, buon lavoro :D
Un abbraccio
Leda

P.S: la dedica è un piccolo pensiero, ma secondo me è già molto. Io sono fortunata, vivendo a Milano, ma certo mi ritrovo nella vicinanza che hai espresso!
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 09:20 pm)

02/11/16, ore 15:00

Ciao! Non sai quanto è bella l'emozione di leggere il vero e proprio primo capitolo di questa storia! Prima di tutto: mi dispiace per Hadley, non ho mai partecipato ad una sua storia ma le ho lette tutte dall'inizio alla fine. Ma rispondendo alle tue domande: il capitolo mi è piaciuto tanto, sei riuscita a presentare tutti i personaggi senza renderli noiosi o stereotipati e hai dato un accenno per gli avvenimenti futuri del torneo. Tra i presidi il mio preferito è David, non solo per la mia adorazione verso questo nome, ma anche perché mi piace questo vecchietto un po' folle al comando della scuola americana. Nemmeno Charlotte mi dispiace in realtà, la trovò una donna rivoluzionaria ma soprattutto, l'idea che in una delle tre scuole ci sia una donna a quei tempi mi ha piacevolmente sorpresa, adoro questa cosa!
Parlando degli OC: sono davvero tantissimi ma alcuni sono già riusciti a trasmettermi qualcosa. Ho già iniziato ad adorare Reyna, i ribelli mi sono sempre piaciuti. Ho notato che tutti hanno iniziato a chiamare Christopher, Trystifer e Levi il "trio dei mezzosangue", personalmente li adoro (sono un po' di parte ma vabbè), non sai quanto mi rende felice leggere di uno dei miei personaggi in una tua storia, così come hai fatto per Micah, sei partita con il piede giusto con Levi e mi piace tantissimo il modo in cui ne scrivi. Parlando delle altre scuole:
Per Ilvermorny mi hanno incuriosita Deliverance e Camille, ed ho semplicemente adorato Amos, quel ragazzo già mi sta simpatico. Per Murrinh-Patha mi piace molto l'amicizia tra Eloise ed Elizabeth. Per quanto riguarda Sascha, mi piace molto come personaggio e mi dispiace per lei. Alla Prossima!
-AG

02/11/16, ore 14:58

Hi~
Sono felicissima di vedere questo tuo aggiornamento, mi ha fatto estremamente piacere leggerlo.
È scritto benissimo, come al solito (cavolo, sei bravissima, porca Umbridge), ottima la divisione dei paragrafi e le descrizioni dei personaggi, che hai realizzato senza soffermarti troppo sull'uno o sull'altro e dando a ciascuno la sua importanza.
Il tuo stile è chiaro, ben fatto e privo di eccessi ed errori grammaticali o morfologici. E mi piace moltissimo, perché sembra davvero di leggere un libro.
Il mio preside preferito è sicuro David. Non so, ma sotto certi punti di vista mi ricorda Albus Silente in versione americana (e poi è un Dottore!) Il preside Grimm invece...boh, io lo defenestrerei tranquillamente dopo aver compiuto un semplice gesto della mano: pugno chiuso e medio alzato. 😇
Passiamo ai personaggi.
Il trio mezzosangue è sul podio dei preferiti: sono veramente fantastici, mi divertono tantissimo e sarei davvero curiosa di vederne uno all'opera durante il Torneo.
Altri personaggi che mi sono particolarmente piaciuti sono Kathleen, Deliverance e Kyle. Per gli altri non ho ancora idee chiare, ma sono sicura che siano tutti (o quasi) bei personaggi. William non mi ispira troppo per ora ma tanto di cappello al suo prestavolto XD
Sascha è un personaggio che, davvero, mi ispira tantissimo. Complimenti all'autrice che ha deciso di creare un OC che verrà (come hai detto tu) maltrattata, torturata ecc.
Per i Jacob e Willhelm, invece...Mi ispira molto di più Will che Jacob, ma chi lo sa...Potrei cambiare benissimo idea.
Comunque, ho adorato questo capitolo, e, nonostante le preferenze, trovo ogni personaggio molto interessante, e sono curiosissima di conoscerli tutti, presidi e alunni.
Stai rendendo molto bene l'indole ribelle e stravagante di Reyna, e non vedo l'ora di scoprire cosa ci farai con lei!

Aspetto il prossimo aggiornamento! ;)
Baci,
Helen
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 04:45 pm)

02/11/16, ore 14:00

Hai presente quando dopo mezz'ora di lavoro perdi la recensione quasi conclusa?
Ecco. Io stavo sclerando-ma, nonostante ciò, ho deciso di riprovarci una seconda volta.
Innanzitutto, ciao Nene!
Devo dire che avevo molto hype per questo capitolo, tanto che fra ieri e l'altroieri sarò entrata una decina di volte su efp per vedere se avevi aggiornato, e quando finalmente ho letto il capitolo... beh, mi ha soddisfatta alla grande, ma mi ha lasciato ancora più in ansia di prima! :D
Non perché non sia bello, eh: mi è piaciuto molto, a cominciare dalla dedica iniziale (a cui mi unisco a gran voce: sebbene abiti in una zona a praticamente 0 rischi terremoto, immagino non sia piacevole tutto ciò che sta accadendo, e sebbene possa far pochissimo vi sono vicina) sino alla presentazione dei presidi e dei vari studenti!
Ma come fai a dire che a nessuno piace Elijia? Se è un preside così simpatico, di mente aperta e assolutamente NON favorevole al nepotismo (che, oh, questa è l'unica cosa che non li perdono. Il resto é giustificabile, per uno come lui)!
Helene non mi dice nulla al momento, se non che ho il terrore che sarà friendzonata alla grande, mentre Reyna mi intriga col suo trasferimento.
Per quanto riguarda il tiro mezzosangue (come ormai tutti lo chiamano), non so che pensare di Christopher, adoro Levi e avevo intuito che Trystifer non avrebbe partecipato, brava me! *si dà una pacca sulla spalla*.
Per quanto riguarda i due Grimm... Jacob sta scendendo sempre di più nella mia classifica di simpatia, mentre Will (no, non scriverò MAI il suo nome completo, é troppo difficile) non mi dispiace!
A sto punto, però, con quella frase ambigua, sembra proprio che vuoi far dirottare i sospetti su di lui, quindi ora sono certa che NON sia la spia!
Magari è Reyna? Visto che si è trasferita? É vero che è una femmina e in quel prologo si parla al maschile, ma magari è un uomo travestito da donna?
Patton: Elementare, Watson! Hai risolto il mistero!
E TU CHE CI FAI QUI? NON È ANCORA IL TUO MOMENTO!
Dicevo... David é assolutamente il preside che preferisco di più, é così folle! (in senso positivo, eh).
Livvy (che mi sa confonderò tantissimo con Elizabeth) non mi dice nulla al momento, mentre Camille é fenomenale!
Per passare al trio... Tyler sembra il classico bravo ragazzo (e ciò è dimostrato anche da come si comporta con William... che, non vorrei dire, ma sembra il classico ragazzo strafottente, che non è un tipo di personaggio che apprezzo molto) e ciò non è male, Amos sembra sulla stessa scia di Patton il che è grandioso, e Patton stesso é perfetto nella realizzazione. Qualcuno ha già fatto santi i suoi amici per sopportarlo elogiarsi 24 ore su 24?
Per passare a Murrin-Patha... la preside non mi dispiace affatto, sembra una tipa tosta. Mi spiace solo sia vittima del nepotismo (un'altra!).
Dei ragazzi qui presentati nessuno mi ha colpito granché, se non Elisabeth, che è il personaggio che mi ispira di più in assoluto (cioè, é timidella e pucciosella! <3) e Kyle, che sembra essere un ragazzo coraggioso...? Boh?
E poi, parliamo di Sascha. Aka, complimenti per la capacità di sintesi con cui hai narrato la sua backstory e tanta antipatia per Elijia che l'ha tratta in inganno e imprigionata!
Che poi, sembra anche una ragazza molto simpatica... anche se ora mi sorge un dubbio.
COME FACEVA ELIJIA A SAPERE TUTTO!
Patton: Mi pare ovvio, no? É SUO PADRE!
... Certo.
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto un casino. Immagino che nel prossimo capitolo vedremo i ragazzi iscriversi al torneo (perché a un certo punto ero convinta che il torneo fosse di Quidditch?) e magari anche estrarre il nome? E Sascha se la caverà? Insomma, ho di nuovo l'hype a mille per il prossimo capitolo! (ma non voglio metterti fretta, eh. Segui tranquillamente i tuoi ritmi).
Insomma, a presto!
Claire
P.s: missione "riscrivi la recensione" completata! *si batte il cinque*
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 02:01 pm)

02/11/16, ore 12:53

Hey!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, sono contentissima *.*
Prima di tutto però, vorrei unirmi a te e agli altri dicendo che mi dispiace davvero per tutte le persone colpite dal terremoto e che spero riescano a riprendersi, io personalmente abito a Milano, non l'ho minimamente sentito e perciò mi ritengo davvero fortunata.
In ogni caso, non credo che sia il luogo o io la persona adatta per parlarne seriamente, quindi passiamo al capitolo!
Allora, vedo già due ragazze con una storia "complicata" dietro, chi con una sorellastra e chi si è trasferita da Hogwarts a Durmstrang, soprattutto la seconda questione mi incuriosisce molto, poi adoro il nome Reyna, mi ricorda troppo quella di Percy Jackson, anche se di carattere mi sa che è molto diversa.
Riferimenti ai libri a parte, il trio mezzosangue mi fa quasi tenerezza, sono regole ingiuste, ma ha ragione Levi, soprattutto nel passato di ingiustizie ce ne sono state a bizzeffe (e ancora oggi continuano ad esserci!).
Che poi, da notare l'amicizia tra Christopher e Trystifer... ma solo io rido male notando l'assonanza? XD
Ah, ma quindi i mezzosangue non possono giocare a quidditch? Uhm, l'avevi già scritto prima e io per sbaglio non me ne sono accorta o è un'idea nuova? Mi ha lasciato un pochino perplessa la cosa, sarebbe perfettamente logico come ragionamento in una scuola del genere, ma allora immagino che il mio oc non possa più giocare a Quidditch.
Tra l'altro, mi unisco al mio Chris, sarebbe epico se un mezzosangue venisse scelto (epico e molto, molto, improbabile, questo preside mi sembra uno abituato a tenere le cose sotto stretto controllo).
I fratelli Grimm boh, insomma sono molto avvantaggiati con uno zio del genere e per questo non è che mi sembrano particolarmente simpatici. William non sembra male, il fratello invece mi convince ancor meno, odio i farfalloni, fissa mia! Povera ragazza qualunque però, brutalmente trattata da bidone della spazzatura.
Passiamo invece al preside di Ilvermory... sono un po' indecisa, è divertente e stravagante, sì, ma ha qualcosa che non mi convince totalmente. Non so, sarà che me lo immagino un po' come un vecchietto magrolino vestito da Willy Wonka(?)
Scherzi a parte, mi sembrano un po' tutti crudeli questi presidi, che danno sì e no due informazioni e poi lasciano tutti a rodersi nel proprio brodo XD
Camille ha un'aria simpatica, le pazze piacciono sempre, e il suo rapporto con Linny mi sembra piuttosto divertente.
Così come sembra esilarante il trio Amos-Patton-Tyler, che, tralasciando lo schifo che provo immaginando uno che parla sputacchiando qua e là pezzi di pasta, mi piacciono già da matti!
Su William non mi pronuncio molto, mi affascina il mistero che sembra avvolgerlo costantemente, al punto da non capire se è serio, scherza o cosa è meglio dire, ma allo stesso tempo mi dà sui nervi il suo atteggiamento forse un po' troppo sicuro di sé, vedremo in seguito.
Passiamo invece a Murrihn-Patha, beh, Charlotte è troppo figa, non c'è che dire. Una che sa andare dritta al punto, ecco, poi con l'innovativa riforma fatta si è guadagnata la mia simpatia!
Le due ragazze non mi dicono granché per il momento, mentre il rapporto tra Elizabeth ed Eloise mi sembra tenero. Povero unico ragazzo oc della scuola però, sembra anche molto simpatico.
Concludiamo così con Sascha!
Ok, ti dirò che già vedendo come prestavolto una ragazza dai riccioli rossi, tanto carina e tenera, già mi ispirava un sacco. Poi che cognome figo che si ritrova!
Le mie aspettative non sono state deluse, mi ispira una tenerezza assurda, e il fatto che sia stata rapita da Elija me lo ha fatto odiare tanto, sorry.
Quindi, per rispodere alla tua domanda, se dovessi scegliere un preside credo opterei per Charlotte, mentre per il personaggio è troppo presto direi.
Complimenti per il capitolo, non ho notato errori ed era piuttosto scorrevole nonostante non siano accadute grandi cose (a parte il rapimento di quella bellissima ragazza #SadMoment).
A presto con il prossimo capitolo!
Ciao :)

02/11/16, ore 10:39

Come partire be dire che sono davvero shoccata per tutto cio che sta succendo al centro Italia a causa del terremoto e che ii per fortuna soni lontana da quei paesi e sono in una regione a basso rischio sismico ma potrebbe succedere comunque, e dico che sono con Hadley e tutti quelli coivolti dire che siricostruira tutto e facile ma farlo mica tanto.

Passando al capitolo be ben scritto e bello come sempre gli oc li trovo tutti interessanti Eliya lo trovo un po stronzetto e e le esigenze di durmstrang io non le trovo giuste escludere certi maghi solo perchè hanno genitori babbani o metá oppure sono persone con poteri particolari come i Sondereith dovrebbe essere tutti uguali senza ingiuste distinzioni il pressidi boh non saprei e per gli studenti e difficile ma prima o poi con andare avanti si potra scegliere meglio. Al prossimo
ciao Sky

01/11/16, ore 23:34

Ciao :-D
Sono entrata su efp e ho trovato il primo capitolo! Non sai quanto mi hai reso contenta. È scritto bene e nonostante il finale un po' triste (non credo che qualcuno possa trovare simpatico il Preside Grimm, è davvero perfido!), leggere del primo giorno dei ragazzi mi ha fatto sorridere :-D
Allora i Grimm in generale sembrano molto fastidiosi, cioè le parole di Jacob alla fine non sono molto confortanti... Per questo sono d'accordissimo con Chris: se non venisse scelto Jacob, o il fratello, ad Eljia verrebbe un colpo (e se lo meriterebbe!).
Per quanto riguarda i Presidi mi hanno colpito sia la Shafiq sia David. Tra i due preferisco, però, quest'ultimo: i suoi modi bizzari ispirano simpatia. Della Shafiq non mi convince il fatto che abbia voluto separare i ragazzi per Case, perché? Non mi pare una bella cosa.
Tra i ragazzi mi ha fatto morire Camilla, insomma la sua sparata sull'imminente nevicata è stata fantastica. Inoltre ho trovato molto dolce Elisabeth Miller ed Eloise deve essere una ragazza davvero simpatica ed amichevole se ha pensato subito a chiamarla. So per esperienza quanto può far bene sentirsi richieste ;-)
E mi piace come hai reso Tyler :-D
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo ;-)
Buonanotte,
Carme93

01/11/16, ore 22:24

Ehilà Nene!
Beh, che dire? Che quello che sta succedendo in Italia è veramente terribile? So cosa vuol dire essere in uno dei paesi colpiti dal terremoto, visto che ero in un paese vicino a Norcia per le vacanze estive, quindi sono con tutte le persone che hanno perso qualcosa o qualcuno nel terremoto e a chi lo sta vivendo anche in questo momento, anche se a parole non posso fare molto. 😔
Comunque... Wow non pensavo di riuscire a fare un discorso serio O_o
Il capitolo comunque è molto bello, scorrevole e non ho notato errori di battitura.
Elizabeth l'hai rappresenta benissimo, hai fatto emergere le sue insicurezze.
Il preside preferito?
Sicuramente Charlotte, alla frase:
'''Non ho nascosto mostri sotto al tavolo e la cena si raffredderà se aspettate ancora un po'!'''
Mi sono letteralmente piegata in due dalle risate. Sono fiera di avere una preside così.
Tra gli OC tifo per
Durmstrang
Helene, non so perché ma ho come il presentimento che ne vedremo delle belle con lei e Willhelm.
Ma anche il trio dei mezzosangue non mi dispiace, dopotutto un po' di ribellione fa sempre bene.
*Kiss si traccia sugli zigomi due strisce di pittura, indossa una giacca mimetica e urla per casa come una cretina "abbasso le ingiustizie!"*
Ilvermory
Amos e Patton, ma chi non adora due che si sfidano ad una sana gara di rotolamento?
*Kiss gira per Ilvermory urlando
"Biglietti per assistere alla gara tra Amos e Patton!
Si accettano scommesse!"*
Murrinh-Patha
Eloise, se non ci fosse lei a quest'ora Elizabeth sicuramente sarebbe in un angolino da sola.
La nominerò Santa Salvezza... Lo so, faccio schifo con i soprannomi 😭
Gli altri OC devo ancora inquadrali meglio, ma un idea generale me la sono fatta.
Poi c'è Sascha...
Ma ma ma... ELIJAH! Se già dal primo capitolo c'è tutta sta suspense sta pur certa che comincerò a sparare supposizioni a tutto spiano, e tu, creatrice di tutti i miei dubbi, ti subirsi le mie domande (idiote)... No, tranquilla ti risparmio, se no mi pigli per matta seriamente
*Il subconscio di Kiss
"Chi ti dice che non l'ha già fatto?"*
Ehm... Anyway, ci rivediamo tra due settimane con il prossimo capitolo con nuove idiozie!
Spero ancora che tu possa perdonare sta povera idiota della sottoscritta per tutte le idiozie scritte e non.
A presto
By