Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
06/02/17, ore 12:32

Qualche giorno fa ho letto su Twitter che avevi pubblicato una nuova storia: non puoi immaginare la mia gioia nell'apprendere che si trattava di una pirate!lock! Fino ad ora, ad essere onesta, non ne ho mai lette, per lo meno non su EFP, ma questo AU mi ha sempre affascinata tremendamente, vuoi perché l'immagine di Sherlock vestito da pirata mi ha sempre affascinata, vuoi perché ho un debole in generale per le AU e vado matta per le storie di avventura, combattimenti, romanticismo e tutto il resto. E questa, già da ora, promette benissimo.
Che dire, questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo; ci ho messo un secolo a finirlo ma non perché fosse troppo lungo o che altro, per quanto riguarda la durata penso sia adatta (ma se volessi farli anche più lunghi, io non mi lamenterei di certo). John è IC fin dalle prime righe, mi sembra davvero lui e sono curiosissima di vedere come e perché finirà per unirsi alla ciurma del famoso pirata bianco.
Sherlock mi ha già fatta impazzire solo dai pettegolezzi su di lui (ammetto di aver sorriso più del dovuto leggendo della storia delle monache, forse perché mi sembra talmente paradossale da risultare divertente, o forse semplicemente perché ho un sense of humor molto discutibile) e non vedo l'ora che arrivi in carne ed ossa. Non vedo l'ora di leggere di lui, di vederlo interagire con John e sono molto curiosa anche di scoprire chi faccia parte della sua ciurma: ho qualche idea, vedremo se saranno giuste o meno.
Non ho nessuna critica da farti, ogni volta che leggo qualcosa di tuo resto sempre a bocca aperta perché sei un mostro di bravura, ti ammiro tantissimo e anche stavolta non ti sei smentita: grammatica e sintassi sono perfetti, lessico vario e ricercato (cosa che personalmente adoro) e testo impeccabile sotto ogni aspetto formale.
Spero di leggere presto un continuo, è solo il primo capitolo ma questa fic mi ha già presa tantissimo!
Un bacio,
Cami

06/02/17, ore 10:56

L'idea che hai avuto per questa long è strabiliante. Non si trovano molte pirate!lock, purtroppo, il che è un peccato, perché è un'ambientazione molto intrigante in cui inserire John e Sherlock.
Il prologo è coinvolgente ed entusiasmante, ti da la voglia e la frenesia di leggere il seguito e sapere come andranno le cose.
So già che amerò questa storia da morire ed aspetterò con ansia tutti gli aggiornamenti.

Per quano riguarda John lo vedo molto IC e molto sè stesso, sono davvero curiosa di vedere come sarà il nostro Sherlock in versione pirata.
Un'altra cosa che mi è piaciuta, è che tu abbia deciso di dare ai protagonisti una nuova identità... la trovo una scelta perfetta!

Che altro dire? YO-HO! Mi imbarco con te in questa splendida avventura!!! Alla prossima ;)

05/02/17, ore 01:47

E' da quando Mycroft ha detto che Sherlock sognava la pirateria che sono in fissa con Sherlock pirata, poi dopo la 4x03 questo headcanon mi ha definitivamente posseduta.
Ho provato a cercare AU piratesche ma mi hanno detto che ce ne sono poche e scadenti.
Quindi capirai quanto questa fic sia una manna dal cielo per me. Volevo scriverne una ma sono bloccata dalla sessione di esami.
Premesso ciò, a prescindere da quanto ami l'idea, trovo questo capitolo anche oggettivamente buono. Il tuo stile descrittivo ed esotico è appropriato all'ambientazione e al genere ed è già riuscito a trasmettere un'immagine mentale, John è molto IC, interessante la sua avversione-attrazione per i pirati e non abbiamo ancora incontrato Sherlock ma è davvero plausibile che potesse avere una fama del genere come pirata. Poi c'è Victor, c'è capitan Moriarty già piazzato bene sia come nemico di Sherlock, sia in un ruolo rispettabile che gli garantisce libertà d'azione in segretezza, proprio come il professor Moriarty nel canone di ACD.
Insomma non inizio a leggere di solito long così complesse per paura che restino incomplete ma questa è così promettente che rischierò a seguirla da subito.
Complimenti!

04/02/17, ore 14:03

È sempre un piacere leggere le tue storie, anche se non sono una fan johnlock, mi piace il tuo modo di scrivere. Sono sicura che anche stavolta aspetterò con ansia aggiornamenti. Ciaooooo.

04/02/17, ore 11:02

Ehilà, scorgo a babordo una fanfiction degna di nota ^-^ (qui iniziano e finiscono le mie pietose battute a tema piratesco, lo giuro.)
Trovo che il tuo stile di scrittura sia particolarmente descrittivo, sebbene non prolisso, e la caratterizzazione dei personaggi accurata e in linea con la serie tv (nonostante non abbia ancora letto frasi pronunciate da Sherlock, le gesta per le quali é conosciuto sono perfettamente IC). John che fugge dall'Inghilterra e si rifugia in un'isola da cartolina, e vive la sua vita in pace é qualcosa di nuovo ed intrigante. In conclusione non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in cui suppongo entrerà in scena Sherlock e di scoprire come hai adattato "The Reichenbach Falls" ad una Pirate!lock.
A presto.
(Recensione modificata il 04/02/2017 - 01:51 pm)

03/02/17, ore 19:29

Bentornata! Una Pirate!Lock.. wow.. sono troppo entusiasta!
Adoro il tuo modo di scrivere, lo sai.. e il prologo già mi ha coinvolta da morire! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! John mi sembra abbastanza IC.. apparentemente vuole una vita tranquilla, una moglie, dei figli (?), ma sappiamo benissimo che ama l'avventura più di ogni altra cosa!!
Sono un po' preoccupata per il nostro bel pirata.. chissà come riuscirà a liberarsi! Spero tanto che sia John ad aiutarlo!!
Aspetto con ansia il primo capitolo! A presto, spero!! :)

03/02/17, ore 18:22

Avevo letto su Twitter che stavi scrivendo una Pirate!lock ed ero proprio curiosa di leggerla, quindi ti lascio immaginare come sono stata contenta quando l'ho vista pubblicata nella pagina!

Dopo aver letto il prologo sono già presa benissimo per questa nuova long AU: mi piace molto come scrivi e l'ambientazione che crei con le tue descrizioni. Il personaggio di John lo trovo molto IC, che vuole solo una vita tranquilla (apprezzo che abbia già ammirato diverse volte il manifesto da ricercato di Sherlock).

"Quando ebbe raggiunto la piazza, però, Sherlock Holmes già pendeva dalla forca." chi è il poveretto impiccato al suo posto? Oppure è lui ma ha utilizzato un qualche stratagemma (tipo nel film "Parnassus") per "ingannare la morte"?

Sono molto curiosa di leggere il proseguo. A presto, spero!

Catherine

03/02/17, ore 17:45

Ma tesoro! *O* non ho tempo, però lo fabbrico subito: sono brava?
Sono rimasta allibita, non speravo proprio di trovarti con una nuova, splendida long. Sui pirati, che meraviglia!
Amo queste storie, e qui già vedo un effetto di base che mi ricorda tanti bei classici che preferisco, per dire, a "Pirati dei caraibi" che pure apprezzo.
Ci sono "storie da raccontar" di disneyana memoria (mi piacerebbe sapere se ho colto giusto) e visivamente ho immaginato cose come il Corsaro Nero, il mio preferito. E certo, il Corsaro non è un pirata, tutt'altro, ma me la passi, sì? ^-^
Sherlock il Bianco (una visione di bellezza totale) e il mare così nero che fissarlo può fare impazzire? quindi ancora più bellezza?
Moriarty mi pare un avversario fantastico, e visto il suo amore per i Gioielli della Corona, diciamo pure un inglese tradizionale, un vero osso duro da battere. Non ho capito chi è il poveraccio che penzola dalla forca al posto di Sherlock... spero Anderson, aahahah!
Mi pare più difficile che abbia fatto un nodo che non lo sta strangolando, ma vedremo, vedremo...
John è di un IC da paura, considerando il salto di ambientazione non potevi lasciarlo più uguale.
E' bonario ma ribelle, e vuole vivere in pace, darsi un'altra possibilità.
Certo, le donnine mi pare che le noti, ma già ha lasciato buona parte degli occhi e un pezzettino di cuore su un ritratto che mi pare conosca a menadito...
chi resisterebbe? io no!
il rum lo bevo con gioia,(il mio gomito è piuttosto lazato, aahha!) la cucina esotica mi piace e qui muoio di noia... mi imbarco, capitano!
tua volontaria ufficiale di bordo,
Setsy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]