Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

19/05/17, ore 13:48

Ciao,capitolo molto bello soprattutto oltre duello:John sa già in partenza che verrà sconfitto ma non ci ha pensato due volte un po x avere occasione di toccare Sherlock e un po x fare vedere all'equipaggio ciò di cui è capace.Il soldato è tornato John grazie a quest'avventura è come se tornasse ventenne senza paura e con + forza.ha intrattenuto il capitano con una conversazione non proprio candida ma dobbiamo dare il merito alla vicinanza di victor che rivede la luce riapparire in sherlock. X il duello avrei voluto che durasse di + xche questi 2 si sono strusciati ma non a sufficienza.ora però non so cosa aspettarmi spero che nessuno voglia fare del male a John ottimo capro espiatorio x varie macchinazio ni. Magari x farsi perdonare e x proteggerlo il nostro capitano potrebbe farlo dormire in cabina con lui.al prossimo capitolo e all'isola misteriosa.☺

19/05/17, ore 01:11

Ma che bel duello!! Ad un certo punto ho avuto la sensazione che non stessero più combattendo ma facendo altro ;) John è stato alquanto sfacciato!! La compagnia di Victor gli fa proprio bene!! Mi spiace solo che alla fine Sherlock sia quasi scappato via!! 😞 Non so perché ma credo che il fatto che si sia intravista la mappa diventerà un problema...
Non vedo l'ora di leggere il seguito.. E poi la storia del salto temporale mi incuriosisce parecchio!! Magari ritroveremo Sherlock e John fidanzati e felici 😉 Ci spero sempre!!
A presto!! 😊

18/05/17, ore 11:43

Salve. Oh che bel capitolo ci hai donato, ho adorato questa lotta eccitata fra i due. Una delizia di sensazioni e di pensieri di John che l'ha fatta sembrare più un corteggiamento serrato nei confronti di quel bel corpo che inizia sempre più a desiderare. La tensione era palpabile e tu hai descritto il tutto in maniera molto precisa, facendomi immaginare perfettamente i movimenti e le varie fasi del combattimento. Non vi è confusione in alcun punto, e ciò è molto apprezzabile. Molto interessante anche questo John Watson inedito fino ad adesso, quasi inebriato dalle sue stesse emozioni. Peccato per la camicia strappata che ha rotto la magia.. ma questo sicuramente serve per apportare nuovi pretesti d'intrighi al plot della storia. La fangirl slasher che è in me però si è intristita. :P Per il salto temporale ti capisco, tranquilla, e poi ovviamente ci si fida di te e delle tue potenzialità narrative. Come sempre, brava! Al prossimo capitolo. :)

17/05/17, ore 23:03

Adoro questa storia,ogni capitolo mi appassiona sempre di piú. Aspetto sempre con impazienza che aggiorni e non mi deludi mai.xxx Grazie per tutte le emozioni che mi fai provare tutte le volte che la leggo.♡

17/05/17, ore 22:52

Oh, God, yes! *citazione necessaria*
La notifica di questo nuovo capitolo è stata la salvezza dopo una giornata veramente storta. Ormai il mercoledì è un appuntamento molto molto gradito e come sempre l'attesa è stata ripagata con un pezzo magnifico.
Veniamo ai piccoli tocchi di classe che danno davvero l'impressione di uno spaccato di vita quotidiana in quest'epoca storica: i duelli che erano una faccenda serissima, e poi le armi.
Ho praticamente esultato a sentir nominare la striscia, o spada da lato come la chiamava un mio professore, una scelta di ottimo gusto. Davvero, nella quasi totalità di storie lette ho notato che chi scrive in questo AU fa una distinzione un po' grossolana, ai nobili il fioretto (che in battaglia difficilmente torna utile se è facile romperlo e se l'unica parte utile per colpire è la punta) e ai pirati la sciabola (che sì è effettiva ma vien data praticamente scontata). Il fatto che tu abbia dato a Sherlock quest'arma un po' sottovalutata nelle fanfiction, l'ho adorato. Gli si adatta molto: fine, elegante ma solida.
Per quanto riguarda il duello... beh, praticamente qua la bastardaggine di John l'ha fatta da padrona. Victor ha avuto una brutta influenza su di lui se ora fa questi approcci così davanti a tutti :') (mentre leggevo ero indecisa su come immaginarmi le facce dei presenti, ho pensato che Greg sarebbe rimasto un po' basito, Victor se la sarebbe goduta tranquillamente visto che il discepolo ormai ancora qualche paio di capitoli e lo supera tranquillamente... e boh, tutti gli altri a metà tra lo stupito e l'incavolato per il poco rispetto verso il capitano?)
La narrazione didascalica rende chiara anche una situazione che potrebbe diventare caotica per chi legge, e comunque si capisce che non è proprio una lotta nel vero senso della parola. Il girarsi intorno, lo scambio di sguardi, certe uscite un po' esplicite... è stato un ottimo stratagemma per poter inserire la svolta nel rapporto fra John e Sherlock. Peccato solo per la camicia strappata che finisce col rovinare il divertimento, ora sono ansiosa di sapere come il nostro caro capitano "aggiusterà" la situazione. Si capisce che si sente responsabile e voglio proprio vedere come si comporterà :)
Infine, so che non è possibile e sarebbe stata un'inutile ripetizione, ma ti dirò: qui sarebbe stato molto interessante poter leggere anche l'altra campana, col narratore che segue Sherlock. Sarebbe sicuramente emerso un pasticcio incredibile di emozioni e pensieri censurati, però credo sarebbe stato carino poter scoprire che sotto la freddezza, anche lui prova sentimenti. Anzi ne prova pure troppi alle volte! ^_^
Spero di non aver tediato con questo papiro, di nuovo tanti tanti complimenti per questo capitolo e alla prossima recensione!

17/05/17, ore 21:33

Ciao,
Credo di non aver ancora recensito questa storia.. Che dire, me ne sono innamorata! Mi piace leggere di Sherlock pirata, e la caratterizzazione che hai dato ai personaggi è ottima. Trevor mi fa morire :'D e anche il rapporto che delinei tra Sherlock e John mi piace e intriga.
Per venire al capitolo, quindi la ciurma ha visto il tatuaggio? Ha, brutta rogna... Chissà come andrà avanti, non vedo l'ora del prossimo capitolo.

AiLing

17/05/17, ore 18:11

Carissima!
oggi, per cambiare , sono puntuale; evviva!
che capitoli tutti particolari, stai creando.
ognuno ha avuto una specie di tema.
quello sui ricordi, quello sulla battaglia navale, e questo sulla lotta a corpo libero di Sherlock e John.
(o per citare Battiato: la lotta pornografica/dei Greci e dei Latini ) ^__^
certo che pur non essendo maliziosa * chi ride, lì in fondo?* già la definizione è tutta un programma.
John parte con l'essere spinto solo dall'orgoglio, dal ricordo di un tempo in cui si sentiva più forte, fiducioso delle sue capacità, per passare al gusto della provocazione, a quello più interessante possibile.
Già, anche dovesse perdere, si tratta di un forzato contatto fisico con l'affascinante pirata, sentire la sua pelle sotto le dita, il suo odore, ed essere sfiorato da un ricciolo sbarazzino. Capisci... tutto il menù.
Si studiano, hai descritto bene la scena nella quale si girano intorno cercando un punto debole, un modo facile di attaccare.
Ma questa da John non me l'aspettavo, bada te.. sta imparando degli scherzi da prete da Victor?
è stata una mossa davvvvvvero bastardella quella di shockare il povero Sherlock, quell'animuccia vergine, sbattendogli in faccia il suo timore anche di nominare delle attività sessuali. E nel contempo, si fa propaganda! ^^
per non dire di come ammira le labbra, gli zigomi ( e già!bisogna essere ciechi per non gradire)e pensa a tutt'altro.
Sherlock è fin troppo bonario nella reazione e non posso che dedurre che sia perché sta pensando proprio le stesse cose. Quanto gli piacerebbe restare con John addosso tutto il giorno, belli loro.
La ciurma si è addormentata? non si nota che John è decisamente su di giri? ahahahaah, avranno scambiato tutto per la foga del combattimento: ovviamente tranne Victor.
sai, ad un certo punto ho pensato alla camicia, ma mi ero distratta dalla mappa tanto ero presa dalla scena. Mi sono semplicemente chiesta come non sia strappasse, ed ecco! ora sì che c'è un bel problema.
credo che più che prendersela col dottore, che è naturale abbia paura, potrebbero arrabbiarsi col loro capitano, che non si è fidato.
ora, però, anche la spia di Moriarty lo sa. bella faccenda!
sono molto ansiosa di leggere il prossimo, sarà un po' romantico, e anche "fine primo tempo". capisco, l'idea del passo in avanti mi pare perfetta, i giorni di navigazione ad un certo punto si somigliano troppo, presumo.
sono contenta di avere salvato un po' di connessione per questo appuntamento del mercoledi!
tua (a scelta)
1) fiorellino di campagna *-*
2)artista di letto °-°
Setsy

17/05/17, ore 18:02

Non potevo assolutamente mancare al nostro periodico appuntamento! Buon pomeriggio!
Questo capitolo è bellissimo! Davvero, mi è piaciuto un sacco; sarà la descrizione ancora più dettagliata di John, dei suoi pensieri in particolare, mi ha mandato in visibilio, mi è piaciuta davvero tanto e ti faccio i miei complimenti! Effettivamente durante il diello(anche quello ben descritto) ha giocato un po' sleale, ma trovandosi in un branco di pirati non poteva che far riemergere il suo modo di fare da soldato, molto più spavaldo e permissivo del solito gentiluomo pudico inglese!
Il fatto del botta e risposta mi è piaciuto, e per far restare Sherlock senza la battuta pronta ce ne vuole, ma anche questo rispecchia molto il rapporto John/Sher che comunque sono come due poli opposti di una calamita, sia attraggono inevitabilmente portandosi reciprocamente verso l'abisso. La scena corporale mi è piaciuta molto e la tensione sessuale tra i due era talmente densa che avrei potuto prendere un coltello e tagliarla in due senza troppe difficoltà! Ci sono rimasta un po' per la cosa di Sherlock che si alza e se ne va, da subito non ho capito cosa fosse successo ma pensavo che per il povero pirata verginello fosse stato sottoposta ad una troppo alta dose di testosterone, e invece BUM! La camicia si apre e tutti possono vedere il marchio di John.
La reazione del capitano non mi ha sorpreso, immaginavo che in qualche modo si potesse sentire in colpa, Sherlock odia fallire, anche se non di proposito lo ha fatto.
Sono curiosa di sapere cosa succederà in quella stanza 😏 Forse il grande giorno è arrivato???😍😍😍
a prwsto! Non vedo l'ora sia Mercoledì!
baci
Kutzie 😍

17/05/17, ore 16:07

Ciao!!

Il capitolo mi piace molto <3. Sherlock e John che si affrontano sono decisamente meravigliosi. Ovviamente la disputa si è conclusa con un John decisamente sconvolto e sempre più attratto da Sherlock! :O :3 Infatti sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà adesso.. ><. Soprattutto nell'aver fatto scoprire la mappa disegnata... ><. Staremo a vedere. alla prossima.

Mutant_

16/05/17, ore 22:58

hola
è da un po' che non recensisco la tua storia.
Però ti leggo sempre.
La frase citata, quella di una storia fantastica o Princess Bride in lingua inglese, l'ho riconosciuta subito... adoro Iñigo Montoya. ho da non molto finito di leggere il libro da cui è tratto il film. Principessa sposa appunto, ti dirò nel leggere la tua storia mi era venuto in mente il personaggio di Westley, infondo era divenuto un pirata. certo nella storia non si sa cosa realmente succeda ai protagonisti, ma a me divertirebbe immaginare che un giorni incontri il tuo sherlock e John.. Xp magari ci scrivo una storia, certo non userò i tuoi personaggi, sarebbe a dir poco irrispettoso, ma di sicuro (semmai trovassi il tempo) cosa poco probabile, e dovessi miracolosamente scrivere una storia simile. (TI RINGRAZIEREI ) XD
in sintesi, mi piace il capitolo, non vedo l'ora di leggere gli altri, mi fa morire John che mette a tacere Victor, mi piace l'ambientazione e persino il tentativo di screditare John e/o farlo fuori..
continua a scrivere e a farti leggere, perché davvero sei brava ^-^
bye bye S.

15/05/17, ore 20:31

Oh ma che bello un duello tra i nostri patati sempre grazie a padre trevor,non capisco mai se è troppo realista o canzonatore xche adesso con Sherlock davanti mezza nudo come reagirà John?ho dei seri dubbi che lo possa battere ma l'anima del soldato è uscita e non vuole fare brutta figura . mitico Angelo che si preoccupa e mette in guarda John,usare una pistola e chiudersi a chiave xche c'è qualcuno che trama nell'ombra .alla prossima 😊

11/05/17, ore 17:36

Victor è fenomenale! Ne sa una più del diavolo!!
Ha costretto John a duellare con il capitano! Sai che non sto più nella pelle?
Non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà!!
Vorrei tanto che John lo battesse!! :))))))
Così Sherlock cadrebbe ai suoi piedi!! Già è cotto a puntino eheh
Al prossimo capitolo! Bye!! :)

11/05/17, ore 14:36

Salve! Ho apprezzato questo capitolo che, seppur di passaggio, a mio parere ci stava. Sia per far metabolizzare a John attraverso la scrittura tutto ciò che ha appreso, sia per donarci quella piccola scena in cui Angelo ed il tenero Archie lo hanno fatto sentire un po' integrato nonostante le dicerie che circolano. Non voglio fare supposizioni su chi possa essere la malalingua spia, anche perché ti dirò, mi piace scoprire leggendo e facendomi prendere di sorpresa da tutti i colpi di scena che sempre ci regali. Mi è piaciuta molto anche la descrizione fisica che hai fatto di Sherlock a duellare.. che uomo! Me lo sono proprio immaginato, lo adoro troppo. E di sicuro adorero' ancora di più il combattimento tra loro due. :) Molto simpatico anche lo scambio di battute tra John e Victor, con le sue frasi blasfeme che mi fanno scompisciare dal ridere. Dirò un'eresia proprio in stile Trevor: ce ne fossero di preti come lui! :P Ahaha, dopo questa posso congedarmi, direi. Come sempre: bravissima, tu sí che sei una vera scrittrice, così precisa e costante nei tuoi lavori. Ti invidio un po', in senso positivo, ovviamente. Ciao e alla prossima. :)

11/05/17, ore 10:14

Et bonjour!
ho letto dal tel, sono a casa malridotta, ma eccomi.
E qual'è la novità? ho capito!!!! Sì, hai letto bene: sono convinta di aver capito perché Victor ha uno speciale senso di colpa verso Sherlock.
( e se ho sbagliato è colpa della febbre, sì? ^_^)
Dunque: quello che ha raccontato a John è tutto vero, non ha "mascherato" qualcosa, si è fermato ad un certo punto.
Durante un finto duello, come quello che sta accadendo adesso - per allenamento, diciamo - Victor ha sfregiato il corpo di Sherlcok con una lunghissima ferita su una gamba, chiusa con tantissimi punti messi male. forse messi da lui.
Bene: questo spiega perchè Sherlock dice: "tanto solo tu potrai guardarmi nudo in vita mia".
Perchè è così attraente, quasi perfetto guardandolo fin dove può spogliarsi, il viso, il torace con la pelle candida,etc, che pensa che un amante sarebbe deluso dal suo aspetto.
Per questo Victor ha gradto un medico: non che ora possa sistemare la cicatrice, ma in un certo senso rappresenta un risarcimento/assicurazione che non accada più; perchè come militare ha visto amputazione, altro che cicatrici.
E' per questo che Victor si è ferito (sulla stessa gamba, ovvio). Si punisce e prova quanto John sistemi bene una ferita così:
Se ho sbagliato smetterò di ipotizzare.. :(((( sono così sicura! #^-^#
Chi è la spia? oggi sto un po' stranetta, perchè posso pensare una sola cosa ( e VOGLIO stare sbagliando!!!!!!!)
che sia Gregory. è l'unico oltre a victor (che devo proprio escludere), che abbia potuto, durante il percorso da casa di John alla spiaggia, lasciare un segno, un biglietto, dicendo da dove partivano, a che ora, qualcosa per non farsi inseguire troppo presto, ma abbastanza.
certo,avresti fatto bashing, e non ti ci vedo, però come storia torna O_°
sulla mappa, invece, nada! mi perdo intorno a casa, pensa le mappe nautiche, ahahaahh! non so
Ci sarà mai la possibilità di vedere un disegnino? sarebbe bellissimo, come banner della storia!
Angelo simpatico al solito, e anche John, che dice: amazing! alla... polenta di mais? più o meno? farinata di tapioca? cos'è? si trova la supermercato? *-*
quindi nel prossimo capitolo c'è un bacio, una carezza? ci starebbe proprio benissimo, è il punto giusto!
un bacio, carissima, vado a compreare ago e filo!
tua marinaretta,
Setsy

10/05/17, ore 21:39

Come sempre ci si fionda a leggere non appena noto il capitolo nuovo e come sempre lo si apprezza particolarmente.
Avevo cominciato a sospettare che forse c'era una talpa a bordo dal capitolo dell'inseguimento, mi sembrava poco probabile che Moriarty e Moran scovassero la Norbury praticamente "a botta sicura". Ora che si viene a sapere che qualcuno ha messo in giro pettegolezzi, perchè si sa che senza un tubo da fare mentre si lavora si spettegola che è un piacere, sul povero John il sospetto si è abbastanza intensificato. Non posso che attendere i prossimi capitoli per scoprire se le supposizioni sono giuste o se ho sbagliato completamente strada :)
Per quanto riguarda la rotta per l'isola del tesoro... beh, non ho la minima idea di come ha fatto Sherlock a capirci qualcosa ma son sicura di una cosa: se esiste una persona che riuscirebbe a venire a capo di una mappa su cui nessuno ci si riesce a raccapezzare, quello è lui!
Molto carino il riferimento al canone per quanto riguarda John. Nella serie c'era il blog, qua per ovvi motivi più che carta e penna non si può avere e mi ha fatto ricordare il dottor Watson che si era pensato Arthur Conan Doyle, cambia soltanto che poi quello girava tutto ai giornali e questo invece tiene le storie per sè. E a proposito di riferimenti, Archie vince a mani basse il premio puccioseria (mi stava già simpaticissimo dalla serie, ora che invece vien presentato stile pirata formato tascabile figurarsi se non guadagna punti simpatia).
Tra l'altro mi è piaciuto anche il cambio di atteggiamento generale, Angelo più aperto nei confronti di John e lui stesso che ormai Victor lo prende a parole e non si fa più troppi problemi perchè sa cosa aspettarsi. Si nota che qualcosa si è sbloccato definitivamente.
E poi veniamo alla scena principale: il duello. Già l'idea che Sherlock permetta a chiunque di sfidarlo è divertente, un po' potrebbe essere per allenamento e un po' si può notare che è un tipino che non ama mettersi eccessivamente in mostra davanti a tutti :')
Peccato soltanto dover aspettare per sapere come andrà lo scontro tra John e Sherlock, sono curiosa di scoprire cosa accadrà. E' a dir poco ovvio che quei due ne aspettano una mezza per accorciare le distanze e questa è una scusa come un'altra ^^ Però Sherlock mi sa che che gioca sporco, presentarsi senza la camicia davanti a John mi sa di premeditazione più che di voler star comodo!
Ti faccio di nuovo tantissimi complimenti per il lavoro impeccabile, alla prossima!