Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

10/05/17, ore 19:03

Eccomi qui! Buona sera!
Ogni volta che finisco di leggere un tuo capitolo una vena di tristezza mi attraversa perchè vorrei leggerne ancora e ancora e ancora e ancora fino a morirne! Quanto io sia dipendente da questa storia è facilmente confermabile dal fatto che ogni giorno controllo che tu non abbia aggiornato prima senza dire nulla, che continui a raccontare alle mie amiche di cosa succede e che ogni volta sia così entusiasta di continuare che, OMMIODIO, se penso che devo aspettare una settimana mi viene da piangere.
John inizia a scrivere il suo "blog" che in questo caso è sottoforma di diario di bordo, ho adorato immensamente il fatto che si sia finalmente deciso ad appuntare quello che gli succede. La premura che Angelo riserva verso John è del tutto strabiliante, lo fa per gratitudine e questo è palese ma comunque mi fa un po' di tenerezza. L'omone cuoco e imbronciato che sorride ai complimenti di JOhn **
Sherlock scopre la rotta per l'isola e quindi sono più due settimane di viaggio, sedness time per John che deve sbrigarsi a farsi avanti. Le maldicenze che gravano sulla testa del nostro ex militare sono belle toste e pensare che qualcuno (sto cercando di ipotizzare ma sinceramente non ne ho idea) possa mettere in giro certe voci mi fa arrabbiare. Ma come si permette!?
Comunque, Sherlock che sfida a duello i suoi pirati mi piace ed è verosimile, affine con il suo carattere della serie che sottointende sempre quanto le sfide lo facciano impazzire, in un caso sono sfide mentali, in questo sono sfide fisiche. Sarò sincera, vedere Lestrade che si batte con Sherlock non mi sarebbe dispiaciuto per nulla ma questo...QUESTO E' DECISAMENTE MEGLIO.
Ma prima: Victor è sempre il solito, io non posso non amarlo nonostante i pensieri di John portino anche me a domandarmi se non ci sia veramente dell'altro tra questi due cugini, magari un segreto oscuro? Una lotta interiore? Una semplice incomprensione che si trascinano da anni? Comunque sia la devozione che hanno l'uno per l'altro mi scalda il cuore e mi fa sentire gelosa per John al tempo stesso. Come il prete biondo spinga John tra le braccia di Sherlock e viceversa è davvero elettrizzante, quando ha annunciato a tutti il duello volevo baciarlo per la gratitudine e picchiarlo nello stesso momento, magari piacchiarlo mentre o baciavo ahaha
Speravo vivamente che la scena dello scontro fosse ancora in questo capitolo, invece sono arrivata alla fine con l'amaro in bocca.
*Parte the sound of silence e scende la lacrimuccia*
Cooomunque, non vedo l'ora di vedere John alle prese con uno Sherlock tutto nature, il petto nudo e i capelli al vento *Pochaontas mode on* e vedere alla fine chi vincerà (Anche se presumo sarà Sherlock). Tanto poi fanno l'amore vero? LORO. DEVONO. FARE. L'AMORE.
Okay, mi sono dilungata troppo ahahah
Aspetto con ansia il prossimo mercoledì <3
Un bacio.
Kutzie!

10/05/17, ore 18:40

Ciao!!

Wow!! :O Victor sa sempre come dimostrarsi un vero e proprio pervertito di turno! *rido* John è davvero cuccioloso e sono stra sicura che batterà Sherlock a spada tratta.. o finirà con un pareggio?? :d chi lo sa? ahah ma sono curiosa <3. Il capitolo è molto bello. <3 Scritto molto bene alla prossima <3

Mutant_

10/05/17, ore 17:27

Ah la parentela tra Victor e Sherlock a me non ha scolvolto lol, anzi all'epoca credo fosse comune socializzare maggiormente con i cugini e quindi la cosa è statisticamente plausibile.
Questi due capitoli mi sono piaciuti moltissimo, sto apprezzando che John man mano acquisti le sue caratteristiche riconoscibili, come scrivere e castigare giovani e meno giovani burrose biondine (MEA CULPA non avevo riconosciuto Mary, anche se nei libri è descritta come burrosa mi pare quindi avrei dovuto riconoscerla), mi ha divertita tantissimo la cosa di mamma e figlia e ci voleva un po' di colore per questo protagonista.
Adoro tutti comunque, i personaggi della serie sono IC sia nella natura, sia nei comportamenti (spesso Sherlock viene mitigato nelle storie, qui invece sprizza vitalità da tutti i pori, è un piacere vederlo saltellare in giro) e i nuovi sono interessanti. Ah, son molto contenta che hai portato Anderson/Donovan pure sulla Norbury. Mi piace la storia che hai dato a Victor e Sherlock, l'ho trovata coerente col contesto storico e spontaneamente funzionante per condurre al presente che vediamo nella fic e altrettanto mi sta piacendo un sacco il rapporto d'amicizia che sta nascendo tra John e Victor, non me lo aspettavo però ci sta bene e risulta coinvolgente.
Sapevo che prima o poi sarebbero arrivati i problemi, unirsi a una ciurma di pirati non è una gita scolastica e che qualcosa non va lo dice già il nome della nave. Inoltre è tipico delle persone cercare untori quando qualcosa a cui non si riesce a dare una spiegazione accade. Non ho idea di chi possa essere la spia di Moriarty comunque, probabilmente son già troppo affezionata a tutti per sospettare di qualcuno.
Finora non ho appunti negativi da fare, procede tutto in maniera più che adeguata a mio avviso, le svolte dell'individuazione della posizione dell'isola e del giallo della spia arrivano al momento giusto..
Spero di vedere il duello comunque, anche se come hai detto tu, la storia è la tua e capirei se volessi saltarlo.
Beh ottimo quindi, au revoir!

08/05/17, ore 18:44

Una cosa di cui mi sto convincendo, soprattutto in questi capitoli, è che tu abbia fatto benissimo a "filtrare" la storia e raccontarla dal punto di vista di John. E' bellissimo vedere i suoi pensieri e tutte le sensazioni che prova in presenza del così bello e tenebroso pirata bianco. Così com'è bello vedere le varie sfaccettature di Sherlock attraverso gli occhi di John.

Comunque, ancora in questo capitolo non è stato spiegato molto della strana relazione tra Sherlock e Victor e la questione non fa che intrigarmi sempre di più. In cambio però abbiamo avuto un significativo scambio di battute tra i nostri due protagonisti ed è bello vedere come da soli riescano ad avere già questa sorta di feeling, che in fondo li caratterizza anche nella serie tv.

Giusto per rispondere alla tua risposta precedente, amo questa storia, ma purtroppo i molti impegni mi portano un livello di stanchezza che mi rende spesso difficile la lettura, ma approfitto di questi giorni in cui ho più tempo libero per rimettermi in pari finalmente! ;)

Salto appena posso all'altro capitolo. Alla prossima ;)

08/05/17, ore 00:26

Sto cercando di rimettermi al passo con i capitoli arretrati e sono contenta di poter continuare finalmente questa bellissima storia.

Una cosa che mi viene da dire a bruciapelo è: AMO VICTOR. Adoro come lo stai man mano caratterizzando, facendo uscire a piccoli passi tanti lati e tante sfaccettature del suo carattere. Ogni capitolo mi piace sempre di più.

Ciò che mi ha colpito di questo capitolo comunque è proprio l'ambiguità di cui parlavi anche nelle note. Il rapporto tra Sherlock e Victor non è ancora ben delineato e devo dire che questa ambiguità rende tutto molto intrigante. Sono sicura che ci saranno molte cose da scoprire su di loro e sul loro passato e non vedo l'ora.

Complimenti, bravissima come sempre.. cercherò di leggere subito quello successivo. Alla prossima ;)

05/05/17, ore 18:07

Ciao!!

Wow!! che storia triste ><. E sempre nel soffrirne è quel povero angioletto di Sherlock ><. Ora si capisce tutto il rapporto fra lui e Victor :O. Si può ben immaginare perché gli stia così vicino. Mi piace questo capitolo ad ogni modo. John che deve sostenere Sherlock è meraviglioso <3. Bel capitolo. Alla prossima.

Mutant_

04/05/17, ore 22:39

Setsy, di musica, non aveva mai capito un accidenti di niente... ^-^
Buonasera, carissima!
Purtroppo tutta la parte così raffinata e curata sul tipo di strumenti e composizioni d'epoca le ho lette con gusto e attenzione, ma senza con ciò diventare molto più erudita in materia! Magari alla fine della long avrò anche imparato qualcosa
Mi piace molto che il padre di John si chiami Hamish, è storico e appropriato, da anche l'idea di come quindi abbia riposto fede nel fatto che John debba diventare la sua copia, il suo erede programmato. che tristezza
Invece questo John "tre continenti" che con un abile giro di vite si spupazza sia la vergine figliola che la bravissima madre piacente? Oddio, quanto mi sono divertita, ci vuole un tono più leggero per John , ogni tanto. Non credo che il signor Frederick fosse generoso, quanto tonto!Ha una figlia bionda bella e pure burrosa e non la sorveglia affatto, e anche se l'avesse fatto...lei mi pare molto volenterosa, ecco! O sarà stato il profumo delle rose? ; )
Ecco, gli è rimasta la fissa degli alberi, da giardino o quelli delle navi, ma anche Sherlock lo vedrebbe bene lì...hai capito, il dottore! Anche se comprendo, starà ascoltando qualcosa di struggente.
Victor sta dando il suo meglio, perchè ce l'ha una forma d'amore, ma riesce a non farlo essere gelosia, è così buono. Ci manca poco, in fondo, a chiamarlo "Amore" con la maiuscola, questo affetto, legame, simbiosi, fraternità alternativa, amicizia..
a proposito: ai cugini non ci ero arriviata (e ti pare! #mainagioia) però con il fratellastro mi ritengo abbastanza soddisfatta, via! Di solito faccio peggio!
Trovo, da parte mia, che se Victor avesse voluto essere un rivale per John, in questa storia forse avrebbe vinto. Hanno una storia insieme, dall'infanzia. Questo vuol dire molto, anche se la passione evidente di John ha molto potere, tanto che ormai nasconderla è un po' ridicolo. Sherlock è il più confuso, insomma, gli altri mi paiono consapevoli.
John magari è incerto su come sia andata la faccenda, crede che loro due siano ex amanti che si sono lasciati, ma poi scopre tutta la verità. Il rocambolesco racconto di un ragazzino sveglio e vivace, intelligentissimo, e non in competizione cattiva con i fratelli. Ah si, che va avanti quasi senza mangiare... buon per lui, sono a dieta e ho sempre fame! ^_^
Questo più da piccoli, ma quando Victor suo malgrado lo "lascia" si sente spaesato, solo e sviluppa quel bruttissimo carattere che conosciamo. Quella difesa arrogante e respingente. John ha ragione, Victor non deve colpevolizzarsi, che poteva fare?
(Il dettaglio della mamma che lo veste fino ai vent'anni mi inquieta un po',ma ci sta ^^)
Angelo che ruba il galeone fa la sua figurona, e il mio amato Lestrade è il solito ottimo poliziotto, capace e umano. Di sicuro quando ha capito chi aveva adavnti ha voluto offirgli una possibilità! diventare pirati è così emozionante...
Ed ora John ha anche la benedizione ufficiale, via... manca l'occasione giusta per fare il primo passetto avanti, non vedo l'ora.
e ora cara, sai cosa ho lasciato in ultimo... ti perdono per Molly, anche se ti sei divertita a sue spese, perchè è giusto avere gusti personali e perché ti voglio bene, eh! Povera cucciola...
ma quello è un gioco, lo sai, sì? la domanda che mi preoccupa è un'altra
ti prego, ti prego, ti prego... dimmi che Sherlock sezionava animali GIA' morti.
sono sconvolta da quella frase, e ci ho messo due giorni a recensire...
tua, col fiato sospeso,
Setsy

04/05/17, ore 14:21

Eccomi qua! Comincio col dirti che questo è ufficialmente uno dei miei capitoli preferiti della storia, per ora. In primis mi è piaciuta molto la parentesi sul passato di John riguardante il suo rapporto con la musica, ostacolato prima dal padre e poi inevitabilmente scemato di importanza in rapporto con i suoi bollenti spiriti di ragazzo(mi hai fatta morire). Poi ecco finalmente il racconto di padre Trevor! Molte cose sono state svelate, ed io sono sinceramente contenta del fatto che non ci siano implicazioni amorose fra loro due. Sicuramente questo mi fa ancor di più apprezzare il personaggio di Victor. Poi per quanto riguarda la mini apparizione di Molly.. l'ho adorata! Ho riso come un'ebete. Ci stava, obbiettivamente, e ha anche sdrammatizzato un po' il tutto. Beh, che altro dire se non che questa tua ff mi piace sempre di più? Sarò ripetitiva, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti appoggio anche nel portare avanti l'idea sul diario che hai espresso nelle note, secondo me sarebbe proprio carina. Complimenti, come sempre, anche per la scrittura: capitoli così lunghi e perfetti, sia nella grammatica che nel linguaggio e nell'impostazione, non possono che essere lodati. Alla prossima, ciao!

04/05/17, ore 02:29

Ho atteso tantissimo questo capitolo, ero molto curiosa di leggere sia per scoprire il passato di Sherlock e Victor e anche di vedere con quale impostazione sarebbe stato presentato il tutto. Mi convinto parecchio questo stile narrativo, piuttosto che un flashback come spesso si vede, si integra benissimo con l'ambientazione e il contesto (raccontare storie era comunque un passatempo come un altro, e penso che gente che ne vede di tutti i colori come appunto un pirata deve per forza avere la stoffa del narratore come il nostro Victor). Letto con in sottofondo della musica adeguata, non si fa alcuna fatica a immaginarsi lì insieme ai personaggi a sentir raccontare.
E parlando di personaggi... deh ma John qua è un vero latin lover! Un amico lo invita a casa e questo per ringraziamento si fa prima la di lui sorella e poi non contento pure la madre? Alla faccia del volersi fare una famiglia (ok, il caro prete mi ha attaccato il morbo delle battute sconce ormai è ufficiale) :') Il fatto poi che si sogni cose vietate ai minori che comprendono capitani poco vestiti... lo capisco, chi che non se lo sognerebbe volentieri uno Sherlock conciato da pirata?
Per quanto riguarda l'intimità strana tra Vic e Sherlock, finalmente sappiamo che non è strana per niente perchè in fondo tra cugini è normalissimo avere un rapporto molto stretto quando capita che si va pure d'accordo. E credimi, non è facile farmi commuovere ma leggendo come sono andate le cose tra loro una lacrima è scesa.
Sono davvero molto molto curiosa di sapere come si evolveranno i fatti ora che si sa che qua la cotta di John è assolutamente ricambiata ed è arrivata pure una benedizione in piena regola (cosa che tra l'altro ho trovato a suo modo ironica, nel '700 era un bel problema essere omosessuali per cui era già strano trovare un prete che non ti invocasse chissà che maledizione, ma trovarne uno che ti diceva "ma era anche ora che ti mettessi con qualcuno!" credo fosse veramente impossibile xD ), per cui ancora tantissimi complimenti e alla prossima!
p.s. Noto con piacere che non sono l'unica a divertirmi come una matta a scrivere di Molly e di come Sherlock puntualmente le manda a monte qualunque piano di vita matrimoniale prendendo e scappandosene letteralmente dall'altra parte del mondo! xD
(Recensione modificata il 04/05/2017 - 02:30 am)

04/05/17, ore 00:19

Ciao Koa anche questa storia é molto ben scritta , con me sfondi una porta aperta, le storie sui pirati sono le mie preferite , i personaggi molto ben caratterizzati e Sherlock nei panni di un pirata é da sogni erotici.
Ah dimenticavo da cremonese sono molto orgogliosa dei riferimenti che hai inserito nella storia.
Un bacione e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Tugnett.

04/05/17, ore 00:09

Ciao! Che bel capitolo!! Complimenti!!!
Finalmente sappiamo qualcosina di più sui nostri beniamini!! E bravo John.. Sembra quasi che il comportamento di Victor lo sciocchi un po' e lui non è da meno!! Prima la figlia e poi la madre? Ma che sporcaccione!! 😉
Mi è piaciuta molto la storia di Sherlock e Vic.. Così sono cugini, questo spiega molte cose! Devo dire che mi hai sorpresa, non me lo aspettavo.. Brava!
Il capitano si sta innamorando di John a quanto pare! Ha addirittura composto una melodia per lui! Neanche il bel dottore riesce a crederci, meno male che c'è il finto prete a spiegargli tutto!
A questo punto mi aspetto che sia proprio John a fare il primo passo.. Abbiamo scoperto che non è così timido come sembra e se aspettiamo Sherlock stiamo freschi!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! A presto!! 😊

03/05/17, ore 22:15

Finalmente!!!
Ho aspettato questo capitolo per un sacco di tempo e sono felice che tutta la mia nebbiolina nella testa sia stata spazzata via da questo bellissimo capitolo!
Ho atteso Mercoledì con ansia ed eccoci qui, finito di leggere questo spettacolo! Complimenti, come al solito adoro come scrivi e come fai entrare le persone nel clima della storia, quasi fossi lì con loro.
Victor è doventato il mio preferito dopo i due protagonisti, sono ancora molto curiosa di sapere di più sul suo rapporto con Greg, ma soffermiamoci su quello che abbiamo scoperto. Sono cugini, alla lontana ma pur sempre cugini e questo mi fa capire molte cose; è la prima volta che vedo questo ramo di parentela tra di loro ma mi piace, anzi, mi intriga e mi fa ridere potermeli immaginare mentre magari corrono dietro a qualche insetto per i boschi o anche solo semplicemente seduti uno a fianco a l'altro a leggere qualche libro difficile. La malinconia che riaffiora sul viso di Victor mentre espone il suo monologo mi è chiara davanti agli occhi come se fosse marchiata a fuoco, non è solo un finto prete frivolo e malizioso ma ha un grande cuore e tanto affetto nei confronti del nostro bel capitano, mi è piaciuto il modo in cui ha dato profondità al personaggio e quindi anche per questo ti faccio i miei complimenti *lancia rose alla scrittrice*.
Questo John sempre più interessato e ora più che mai mosso da un sentimento crescente mi commuove, soprattutto perchè anche lui, come me, ha spazzato via la nebbiolina dalla testa facendosi dare le risposte alle domande che tanto gli vorticavano nel cervello. Lo trovo sempre molto tenero, ma forse è solo una mia impressione.  Ancora una volta sei riuscita a sorprendermi e te ne sono grata.
Sherlock che suona il violino componendo una canzone (Che palesemente è per John) è sempre entusiasmante e per un secondo mi è parso di sentirla mentre leggevo il flashback della sua vita. Ho adorato la parte di Molly, mi si è un po' stretto il cuoricino, ma poi è passato (che cattiva persona che sono).
SCUSA UN ATTIMO! Ma di John che si fa prima Mary e poi la madre ne vogliamo parlare?!?!?!?!? Ma il ti amo. Basta, sposami *le porge l'anello*
Molto Dorian Grey con Ben Barnes xD Ho adorato, davvero :'D
Mi to prolungando e sto uscendo dallo schema, chiedo scusa. Come al solito mi sorprendi e adoro essere soprese, non tutti ci riescono, quindi reputati importante! Posso solo dirti di continuare così e di MUOVERTI perchè io ho BISOGNO di questa fanfiction. Avvio il conto alla rovescia per Mercoledì prossimo!
A presto e tanti baci.
Yo-Ho!

29/04/17, ore 01:31

Festeggio il ritorno del portatile recensendo ahaha
Allora ti dico che aspetto proprio la tua storia ogni settimana, l'idea di pubblicare a scadenze regolari è ottima per fideizzare i lettori :D
La storia mi sta piacendo moltissimo, temevo sarebbe stata affrettata ma stai resistendo alla tentazione, guidandoci lentamente e con gusto alla scoperta della Norbury insieme a John. Io adoro il mare e le navi e mi sto assaporando ogni attimo di quest'esplorazione. Il POV dei lettori è quello di John ed è riuscitissimo, lo si vede pure da come cambiano le descrizioni di determinati pirati in base alle sue impressioni.
John comunque come hanno già detto è quello della BBC ed è perfettamente IC, anzi mi piace ancora di più, meno drammi e più azione. La sua cotta per Sherlock, un abbagliamento totale dovuta alla straordinarietà del pirata bianco, è ben resa e totalmente plausibile.
Sherlock anche è perfetto, pare di veder lui agire e quando si è imbarazzato in questo cap è stato bellissimo. MI chiedo se ci siano suoi POV in futuro, non diventerà complesso mostrare i suoi sentimenti senza POV? Anche se l'interesse crescente di Sherlock già si vede e che è una possibilità concreta già lo vediamo dalla preoccupazione sicura di Victor "Se si innamora".
Victor è presentissimo e nonostante sia un OC praticamente, non mi dispiace. Anzi lo trovo davvero affascinante nella sua personalità travolgente e poliedrica.
MI perdonerai se non ci immagino Hiddleston, ma quando tu lo hai detto già avevo immaginato un'altra faccia, cioè quella di Tommaso Castelli ed è rimasta quella.
L'unica cosa di cui non ho capito la necessità è l'ambiguità sessuale e romantica tra Sherlock e Victor, per me "non ci sta" insomma in questa storia con le loro personalità e il tipo di legame profondamente complice/amicale che sembrano condividere ma alla fine non stona nemmeno tantissimo.
Mi son piaciuti sia la mancanza di spiegazione per la corda con la citazione a Streghe, sia la manovra della Norbury per fottere Moriarty. Un altra scena fav è quella di Angelo che sembra minacciare e poi regala il coltello a John, l'ho trovata una scena molto caratteristica e adatta al contesto e ben descritta.
Carino il colpo di scena della ferita autoinferta e ci dà occasione di mostrare le abilità di John.
Beh non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, questa fic se ben pubblicizzata e se non lasciata incompiuta può diventare un pezzo da novanta nel fandom.
Complimenti.

28/04/17, ore 22:22

Scusa il mio orribile ritardo, imperdonabile oserei dire ma ho aperto EFP solo oggi per aggiornare e quindi mi soffermo a leggere questo bellissimo capitolo.
Come al solito amo il tuo modo di scrivere, chiaro, dettagliato e assolutamente evocativo! Ogni volta smetto di essere in un piccolo paesino della Liguria e mi ritrovo su un vascello di Pirati ad assistere in prima persone alle vicende del Capitano bianco.
Inizierei con Victor che lentamente sta diventando uno dei miei personaggi preferiti! Adoro il modo che ha di esprimersi e provocare tutti! Allo "Hey, dolcezza" di John mi sono piegata dal ridere (Non chiedere perchè) ma immaginarmelo con una esclamazione simile mi ha fatto sganasciare. A quanto pare è un'autolesionista(?) no vabbeh non esageriamo ma da quello che dice John(e io di lui mi fido) quel taglio se l'è procurato da solo! Che danno!!!
John è sempre descritto con una maniacale precisione che mi fa tenerezza, adoro ogni suo pensiero , ogni sua battuta! Adoro il suo essere così maniacalmente attratto da Sherlock che quasi non pensa più alla ferita ma si perde ad osservare la sua pelle perlacea illuminata dalla fiammella della candela. ADORO.
Sherlock in sé è sempre Sherlock, ho venerato la parte dove sembra quasi un cucciolino in imbarazzo davanti a John che si trova nel suo dovendo finalmente sfoggiare le sue doti di medico, mi è sembrato quasi un ribaltamento di ruoli dove il nostro bel Capitano diventa insicuro e decisamente colpito dalle mani esperte di John che prende tutta la sua professionalità e il suo sangue freddo per risplendere agl'occhi del Bianco. (Come se ce ne fosse bisogno <3).
Adoro questa storia, non mi delude mai, è sempre un'avventura , ogni capitolo, ogni parola. Perfetta davvero, cosntinua così seguendo quello che i tuoi personaggi vogliono che accada, andrà benissimo!
A presto allora.
Yo-ho

28/04/17, ore 15:36

Ebbene, sono arrivata anche io a questo capitolo in due giorni in cui praticamente non riuscivo a staccare gli occhi dal pc o dal cellulare. Ieri sera, nonostante sia tornata alle 23 a casa e nonostante questa mattina avessi il turno alle 7:30, ho dovuto continuare a leggere, per poi continuare ancora alla fermata del bus, dentro il bus, nei tempi morti a lavoro... insomma, questa storia mi ha presa tantissimo.
Questo è il mio primo commento alla storia quindi lo farò complessivo e già mi scuso per il papiro che ne verrà fuori!

Il primo capitolo, essendo il primo e non essendo comunque già nel pieno della storia (cosa normalissima tra l'altro), per me è stato un po' lento viste tutte le descrizioni. Ma qui do la colpa semplicemente alla mia pigrizia e alla voglia di azione (che nel capitolo in cui vengono rincorsi da Moriarty... WOW! Ero eccitatissima e quasi saltavo come Sherlock!). Tutte le lunghe descrizioni dopo non mi hanno più disturbata, anzi, ho adorato la descrizione così attenta e dettagliata delle navi, c'era comunque una vena di ammirazione per quella nave, riuscivo a percepire quanto fosse preziosa, delicata e al tempo stesso un mostro sul mare vista la sua grandezza.
Anche la descrizione della ciurma e ho apprezzato moltissimo il giro di personaggi principali, sono tutti delineati meravigliosamente e Donovan, che dire, sei la prima che me la fa amare e il battibecco con Victor mi ha fatta morire, stavo ridendo da sola in casa praticamente! Angelo, Billy, il piccolo Archie, tutti veramente fantastici e ben curati nel lato caratteriali, sei riuscita ad inserirli tutti con dei riferimenti comunque alla serie e questo mi è piaciuto da matti! Un po' di familiarità non ci sta mai male, con in aggiunta quel pizzico di novità dato dall'ambiente. Le pirate AU sono in assoluto le mie preferite per le mie OTP e quindi non potevo perdermi questa che, in realtà, è la prima che leggo nel fandom dei Johnlock.

Possiamo passare ora ai personaggi:

- Sherlock. Beh che dire, il suo personaggio è assolutamente perfetto, tutte le sfumature del suo carattere che vengono fuori in più occasioni sono... ammalianti, ecco. Mi ritrovo a leggere le descrizioni che fai con moltissima ammirazione per lui, tanta quanta ne prova John devo ammetterlo. Non ho mai avuto un debole smodato per Sherlock (Sessualmente/romanticamente parlando), mi ha sempre attirata molto di più John, eppure qui... *fischia* cavolo se potessi un giro sulla sua nave me lo farei mooolto volentieri eh. Affascinante, carismatico, temuto e al tempo stesso timido, riservato, un po' impacciato, stupendo insomma. È veramente un personaggio egregiamente mosso e scritto (commento che in realtà vale proprio per QUALSIASI personaggio tu abbia inserito, davvero) e adoro le descrizioni che fai, oltre quelle dei suoi stati d'animo, del suo corpo, movimenti e portamento. È come se gli fossi un po' davanti anche io e posso assicurarti che non gli staccherei mai gli occhi da dosso per nulla al mondo, dovessero far schiantare la nave o farla affondare io sono lì, ferma immobile, con gli occhi incollati su Sherlock. È un magnete molto forte in questa fan fiction e la tensione che si lascia dietro ovunque va (sessuale o altra che sia) è stupenda.

- John. In realtà su di lui ho poco da dire, è molto molto simile al John della BBC. Sempre un po' intrappolato nella vita che gli sta stretta e quindi decide di cogliere la palla al balzo e seguire quest'uomo affascinante per mare, comportamento assolutamente IC. Mi piace come tenga testa a Victor ormai, si capisce perfettamente come con lui abbia superato quel limite e ormai sono più che in confidenza, non che Victor con quella ti lasci molto scampo, insomma, se la prende e basta che tu lo voglia o no. Di John mi piace tantissimo la sua ammirazione per Sherlock, il modo in cui stia cercando di non farsi pesare le parole di Victor, ma ogni volta che Sherlock gli è vicino qualcosa scatta e lui non può far finta di niente. Ha cominciato anche lui a battibeccare con Victor e questo, secondo me, già lo rende a tutti gli effetti un membro dell'equipaggio ahahah tipo un rito di passaggio: se non battibecchi con Victor non sei dentro.

- Victor. Okay okay, proverò a non fare uno sproloquio, va bene? Questo personaggio è probabilmente il mio preferito, perché è molto particolare e non ho letto niente di simile in nessuna fan fiction, mai. Il suo essere prete ed essere blasfemo al tempo stesso è qualcosa che veramente mi affascina nel profondo; la sua continua ambiguità e la sua malizia spiccata non fanno altro che farmelo amare ogni parola e ogni gesto di più. Il fatto che sappia chiaramente il vangelo a memoria e che lo interpreti a modo suo è qualcosa di particolare, di meraviglioso, di affascinante sotto un certo punto di vista. Ne sono veramente sia affascinata che attratta. Potrei innamorarmi di un tipo così. Idee chiaramente molto personali e una visione del mondo e delle cose forse completamente staccata dalla realtà, ma totalmente singolare ed è ciò che amo di lui. Il suo amare Sherlock, ma non sessualmente parlando è un'altra cosa che mi fa impazzire e la sua voglia di farli finire a letto insieme. Ti viene da chiederti "Victor, ma da che parte stai?" perché io starei dalla sua eh, OH SE CI STAREI DALLA SUA. Ma temo che Victor abbia più piacere a mettersi in un angolo a guardarli mentre fanno sesso, più che partecipare. Cosa che a me andrebbe comunque STRA bene. Non è un fratello, né un amante per Sherlock; è qualcosa di ambiguo (adoro la sua ambiguità, l'ho già detto?) che sta al centro, né di là, né di qua e non si muove, ma come personalità oscilla al tempo stesso. Quando ha scritto che era fuggito a gambe levate durante la manovra contro Moriarty sono scoppiata a ridere. Come e perché si sia ferito da solo non mi incuriosisce particolarmente, ma il solo fatto che John lo abbia visto scappare chissà dove mi ha spezzata e l'ho amato ancora di più! Il suo essere così sfacciato e il suo rendersi in questo modo "odiato" da tutti mi fa divertire un casino. Ho riso anche quando John ha descritto lui e Greg come una coppia sposata da anni che si stuzzica a vicenda. Adoro assolutamente. Ma il suo rapporto con Sherlock è ciò che più mi affascina, davvero. Io sono una Viclock e Johnlock convinta e spesso nessuno mi capisce per questo *piange* e probabilmente è esattamente per questo che sto adorando questa storia. E come dicevamo qualche giorno fa, finalmente qualcuno che dipinge Victor come un personaggio positivo, insomma è e sarà una canaglia, ma è meraviglioso così, non è scontato, è genuino e meravigliosamente ambiguo. Io mi sono innamorato di questo Victor, posso dirlo apertamente. Non so se gli succederà qualcosa più avanti o se si rivelerà spia o chissà cosa (anche se lo troverei OOC a questo punto, a pensarci così a freddo adesso. Ama Sherlock, non lo tradirebbe mai, piuttosto fregherebbe John in qualche modo... oh non vedo l'ora!), ma non vedo l'ora di leggerlo ancora, è un piacere! Credo che il prossimo capitolo sarà tutto un flashback sul loro passato? Lo spero, perché voglio vedere un po' di Viclock che non guasta mai e conoscere come sia nato il loro rapporto sarebbe bello! Uno Sherlock e un Victor più giovani sono praticamente il mio tallone d'Achille. Complimenti vedo che lo tocchi pianissimo ahahah Non vedo l'ora, davvero!!! Okay, il mio sproloquio può finire qui.
Lo amo, comunque.

- Greg, anche lui lo sto adorando. Un personaggio molto interessante anche se un po' più marginale rispetto a Victor, ma penso che ci sta lo stesso. L'ho amato soprattutto all'inizio e il fatto che Sherlock non ricordi il suo nome mi ha fatto ridere tantissimo nonostante sia il suo primo ufficiale! E io ero lì tipo "Sherlock?!?!" hahahah stupendo! Vorrei vederlo un taaaantino di più, ma va benissimo lo stesso così! Mi piace moltissimo comunque, ma mi aspetto qualche altro intermezzo "comico" tra lui e Vic eh! :P

Per quanto riguarda il resto... la scena d'azione mi è piaciuta molto! Sai quando leggi e resti lì a dire "oh mamma che vuoi fare?! Cosa?! Una sgommata in acqua praticamente... sei pazzo?! E se morite?! Oh ce la stai facendo, sì sì sì!! Ce l'hai fatta ODDIO!" Ecco, io ero esattamente così man mano che leggevo e andavo avanti. Mi stavo sporgendo così tanto nel pc che qualche altro centimetro e ci sarei caduta dentro probabilmente. Ho letto che non eri molto sicura delle scene d'azione e io posso dirti che per me te la sei cavata moooolto egregiamente! Non vedo l'ora di leggerne altre, veramente, anche perché sicuramente ce ne saranno. Attendo anche si vedere Sherlock usare la spada. *sospira* In entrambi i sensi, tra l'altro!!!!
Ecco, un'altra cosa.
La tensione tra Sherlock e John è praticamente alle stelle, per come la sto percependo io. E tu l'altra volta mi scrivesti che non ti senti molto capace di scrivere lemon o smut mi pare, giusto? Forse mi sbaglio... ma comunque il mio invito è di buttarti! Assolutamente, perché le basi che stai gettando con questi due sono perfette, meravigliose ed è più che chiaro che delle scene ci stiano alla grande. Se mi sono lanciata io senza fare casini, tu... oooh tu puoi fare decisamente GRANDISSIME cose. Già immagino tutta la parte descritta. *sospira*
Bene, tutto questo per dire che non vedo l'ora che questa tensione esploda, perché è stata costruita perfettamente fino ad ora, davvero complimenti!

Dopo questo immenso sproloquio... ti rinnovo i complimenti per ogni aspetto di questa fan fiction (dialoghi, descrizioni, trama, attenzione nei personaggi) e attendo veramente con ansia il prossimo capitolo!