Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

31/05/17, ore 21:42

Sono ancora in preda all'eccitazione per la parte finale del capitolo, ma proverò a dire tutto per gradi.

Ma c'è un posto anche per me sulla Norbury? Ma insomma, tra Sherlock, Victor ed ora anche il giovane e bellissimo Guillaume Roux c'è davvero tanto ben di Dio eh? (Frase che direbbe anche Victor mi sa! ahahah). Giusto per curiosità, visto che sei sempre tanto attenta ai dettagli, per Guillaume Roux ti sei ispirata a qualcuno così come hai fatto per Victor o l'hai semplicemente immaginato come molto simile a Sherlock?

Passiamo a Donovan. Mi hai sorpreso. Quando nel capitolo si è fatto riferimento ad una donna, mai avrei pensato a lei! Mi immaginavo qualsiasi altra donna della serie, tra cui anche la signora Hudson, ma mai l'antipaticona di Sally (che in questa storia mantiene il suo bel caratterino).

Ora passiamo ad Angelo. Altro personaggio interessantissimo. Mi piace come l'hai reso in questa storia, per molti tratti decisamente diverso a quello della serie. Devo ammetterlo, è inquietante! Mi ha divertito la paura di John nel trovarsi di fronte a lui e i modi "bruschi" di Angelo per far capire al medico che anche per lui era ben accetto sulla nave.

E poi arriviamo al finale. Con questa visione spettacolare che dai di Sherlock, dell'affascinante pirata bianco. Ho immaginato quasto John ammaliato e rapito da tanta bellezza, mentre si lascia sfuggire quel "fantastico" che tanto lo caratterizza nella serie. Immagine strepitosa, davvero.

Il prossimo capitolo sembra preannunciare azione. Non vedo l'ora.
Bravissima come sempre, un abbraccio, alla prossima ;)

31/05/17, ore 20:26

Mentre leggevo la prima parte del capitolo pensavo "Hai ragione mio caro John, chi non sarebbe affascinato da un uomo come Victor?". Lo so, lo sto ripetendo ad ogni recensione e finirò per essere ripetitiva e noiosa, ma io amo Victor! E' un personaggio bellissimo e quando ha fatto quella proposta maliziosa a John, dandogli un bacio sulla guancia e lasciandolo lì senza parole, è stato davvero incredibile e divertente.

Piccoli elementi del puzzle, riguardanti la mappa e il famoso tesoro, vengono alla luce. Non vedo l'ora di leggere il seguito e spero di riuscire a recuperare in fretta i capitoli "arretrati".
Un abbraccio alla prossima ;)

31/05/17, ore 19:22

Cielo da dove comincio... mi mancano perfino le parole per descrivere quanto ho apprezzato quel che ho appena finito di leggere!
Innanzitutto impeccabili, come sempre del resto, le note storiche. Dalle citazioni storiche che danno sempre quel tocco di realismo in più ai cenni di vita quotidiana. Apprezzo sempre in modo particolare questi piccoli tocchi, con poche righe si può rendere molto bene un intero periodo storico. e tutto ciò aiuta immensamente dando profondità alla lettura.
In più ho piacevolmente riconosciuto subito la strofa della canzone che hai riportato, tanto che ho controllato le note solo per esser sicura di ricordar bene! Stranamente buona parte coincide con la musica che ascolto anche quando non sono in sessione di scrittura xD
Per il resto che dire, amo la delicatezza con cui hai descritto il rapporto che c'è ora fra John e Sherlock e i giustamente relativi dubbi del nostro caro dottore su come si fa a portare avanti una relazione del genere essendo in uno dei periodi storici più sbagliati per avere simili inclinazioni (la Chiesa apparentemente aveva proprio il dente avvelenato stando a quanto ho letto). Mi sembra plausibile, come hai riportato nel testo, che anche su una nave pirata il rischio di passare brutti quarti d'ora era davvero alto. Però ora sono impaziente di scoprire se si arriverà anche allo step successivo e appoggio totalmente la mezza intenzione di Victor di tenere sotto chiave tutti e due se tirano lungo ancora un po'! :')
Mi ha fatto piacere scoprire anche la storia del povero Greg, che apparentemente stava tanto bene per conto suo prima che Mycroft come al solito si mettesse a fare e disfare a comodo suo.
Per quanto riguarda invece quella che deve essere stata una bella litigata tra Victor e Sherlock, che mi danno entrami l'idea di avere la testa così dura che se la sbattono contro un muro è più facile che lo buttino giù, mi ha fatto sorridere che John bene o male ci finisca di mezzo. Da una parte era giusto andasse a sentire le ragioni del prete, ma essendo prima di tutto l'altro il compagno non era neanche delicato mollarlo lì. E mi ha fatto sorridere perchè è la classica situazione per la serie "come la fai la sbagli".
Non vedo l'ora di scoprire cosa conterrà il prossimo capitolo, se non altro perchè spero scopriremo anche chi è che rema contro a Sherlock e il suo equipaggio.
Ti rinnovo i complimenti per il magnifico lavoro, alla prossima!

27/05/17, ore 02:03

SI, SI, SI, MILLE VOLTE SI *alza il pugno al cielo in segno di vittoria*
Meraviglioso, davvero.
Il capitolo è semplicemente fantastico.
Il bacio, come ben sai, lo attendevo da un po' e sono felicissima del fatto che ci sia stato, però la risata di Sherlock è stata anche meglio.
Non saprei dirti il perché, ma è stata così liberatoria che mi ha fatto sorridere.
Ammetto che, quando ho letto di John e Sherlock lì seduti ad aspettare qualcuno, ho immaginato/sperato che apparisse un albatros.
Sì, lo so è assordo e anche un po' fuori luogo.
Però cercherò di spiegarne il motivo.
Leggendo questa ff mi sono più volte ritornate in mente le storie di pirati che avevo letto-visto prima. Non perché ci assomigliano, ma semplicemente perché....bhè, parlavano di mare, affascinanti velieri e ciurme.
Tra queste storie ce ne sono soprattutto due: "The Rime of The Ancient Mariner" (ricordi di vecchie lezioni di letteratura inglese) e il film "Muster and Commander"soprattutto perchè, in quest'ultimo, c'è un forte legame di amicizia tra il capitano e il dottore.
Quindi visto che in entrambe c'era un riferimento all'albatros...è stato spontaneo.
Spero mi scuserai per questa digressione.
Comunque spero anche potrai considerare questi "accostamenti letterari" come un complimento e, infine, mi congratulo ancora con te per la fantastica storia che stai scrivendo.
Hai tutto il mio supporto e vai avanti così ragazza! :)
Trailunwinki

26/05/17, ore 15:21

OMMIODIO.
Allora, per prima cosa perdonami il ritardo nel recensire, ma tra tesina e fine scuola sono davvero al limite. Sarò un po' breve perchè sono dal telefonino e quindi mi viene un po' scomodo. Dopo 17 capitoli finalmente un bacio! Dio mio che bello! Potessi mandarti dei messaggi vocali ti inoltrerei quelli che ho fatto alla mia migliore amica dopo che ho letto questo capitolo, un paziente ricoverato per embolia polmonare respirava meglio xD Ho letteralmente rischiato l'asfissia ahahah Coooomunque, Dio grazie di averci dato questo momento fantastico! Ora ci hai messo un bella pulce nell'orecchio; I segreti di Sherlock sono ancora da scoprire e chi diavolo è quello sporco traditore? Una pulce bella grossa oserei dire! Aspetto con ansia Mercoledì!
Un bacio grande.
Kutzie

25/05/17, ore 22:41

Si sono baciati......Bellissimo....La storia é sempre piú intrigante e non vedo l'ora di conoscere il misterioso traditore :-)

25/05/17, ore 19:44

No ma daaaaiiiii non puoi lasciarlo finire cosììììì
noooo
non puoi davvero non puoiiiiiii...
Non puoi farmi questo ?_? cattiva persona cattiva XD
e va beneeeee aspetto il continuo.... mannaggia a te.....
Stai diventando brava a farci rimanere incollate al desiderio spasmodico del prossimo capitolo... brava, brava complimenti...
bisticcio... 😢
scherzo.
spero di leggere presto il continuo
Bay Bay S.

25/05/17, ore 17:41

buonasera, cara!
partiamo subito da quello che non avrei mai capito, così mi tolgo il pensiero: qualsiasi cosa avrei potuto pensare della mappa, ma non che fosse stata fatta sul luogo, il che è assolutamente logico!
ecco perchè è molto precisa, erano direttamente dove si potevano osservare i punti di riferimento. Niente, non trovo la fermata dell'autobus sotto casa, pensa che potevo fare qui!
due: il traditore, figura interessantissima.
intanto il piccione viaggiatore (oversize^^) mi ha divertita molto, ma in effetti penso anche io che addestrare un cormorano o altri uccelli marini reperibili sia più complesso; ma resta un fatto.
chi può nascondere dei piccioni a bordo? solo qualcuno che ha la cabina da solo, per cui direi che resta il francese carino che piaciucchiava a John, anche perchè lo ha riconosciuto!
*e sbagliò ancora...*
quindi la nave di Moriarty è relativamente vicina? se Sherlock sa di trovarlo, lo scambio messaggi sarà quotidiano.
Ora mi è più chiaro come la mappa non sia stata semplice da vedere per chiunque, anche se Sherlock è turbato:
ma non solo per quello. passa attraverso una gamma di emozioni tra cui nervosismo, imbarazzo, divertimento.
John gli provoca rezioni emotive, insomma
e finalmente un bacio, proprio bello, contro l'albero della nave, con le mani del pirata che scorrono piano sulla schiena del dottore e John più deciso, stufo di aspettare e di ascoltare la paure
altro che passerella e pescecani! tanta dolcezza... che piccolo Sherlock che non sa baciare, mi riempie di istinto protettivo
era il loro destino dal momento dell'incontro.
John avrà avuto paura di vivere, in un modo: sfiducia, rabbia.
Sherlock teme i sentimenti, ma in due riusciranno a trionfare su tutto *-*
sempre apprezzatissime le citazioni: se ti chiedessi di rischiare? oddio, sì! amo quando si riconoscono degli stralci malgrado l'ambientazione totalmente dissociata
vado a pettinare i riccioli tentatori, mi vanno sempre dove vogliono ;)
a presto, tesoro
Setsy

25/05/17, ore 12:37

ciao!!

uhuhuuh e adesso spunta fuori anche il perfido traditore!! T__T Sono proprio curiosa di sapere chi sia... be staremo a vedere! Questo capitolo mi piace! L'azione come sempre è entrata in atto e fortunatamente Sherlock e John si sono chiariti e hanno disposto la loro fiducia su entrambi u.u. Che dolci <3. Ora vedremo cosa accadrà e così scopriremo finalmente la spia verrà svelata! Bel capitolo. alla prossima <3

Mutant_

25/05/17, ore 09:58

Buongiorno! E nel momento più opportuno eccolo, finalmente: il tanto desiderato bacio. I miei occhi sono diventati a cuoricino ed ho amato questo capitolo che ci conferma la presenza di un traditore e l'anima tormentata di Sherlock. Mi è piaciuto molto e mi ha intrigata così tanto che alla fine non volevo proprio che fosse finito. Ti sorprendi che questa ff sia seguitissima? Io no, sinceramente. In primis sei una narratrice abilissima, ed in secundis sei veramente brava ad attirare le menti attraverso colpi di scena che ti tengono incollata allo schermo. Poi questa dolce storia d'amore non può che dare quel tocco in più che fa sospirare e sperare. Il bacio è una piccola chicca che da' il via a questo rapporto finora platonico. Sarà che è stato tanto desiderato, sarà che sono loro due, ma a me è piaciuto proprio tanto. :) Che altro dire? Brava e complimenti, Just like always. Ciao! :)

25/05/17, ore 08:23

Che capitolo meraviglioso!!
Finalmente si sono baciati!! Anzi, è stato John a zittire Sherlock con un bacio! Magnifico!! Mi sembrava di vederli, te lo giuro!! Questa storia mi piace troppo!!
Però hai concluso il capitolo sul più bello!! Non ce la faccio ad aspettare la prossima settimana! Devo assolutamente sapere chi è il traditore e soprattutto, che cosa accadrà tra John e Sherlock nella cabina di quest'ultimo...
A presto, spero!! 😊

24/05/17, ore 20:07

Ciao! Dunque, inizio col dire di essere una pessima lettrice, perchè seguo questa storia fin dal primo capitolo e non l'ho mai recensita, e ti chiedo scusa perché questa storia merita tantissimo. La adoro dall'inizio e ogni volta non vedo l'ora che sia mercoledì per un tuo aggiornamento. Innanzitutto mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, adoro come descrivi le cose, non rendi la narrazione pesante eppure sembra di vivere davvero le scene, talmente le tue descrizioni sono dettagliate e accurate. Adoro le navi e il mare (mi sono diplomata all'istituto nautico, quindi ti lascio immaginare) e vedere come usi certi termini tecnici è stupendo, davvero, e apprezzo tantissimo il fatto che fai ricerche per essere il più accurata possibile. La trama è fantastica, avvincente e mi coinvolge tantissimo, devo sapere sempre cosa succede dopo e ora che man mano alcune cose vanno al loro posto diventa sempre più interessante andare avanti. Per quanto riguarda questo capitolo in particolare posso dire... FINALMENTE! Non vedevo l'ora che queste due patate si decidessero a fare qualcosa (fortuna che c'è il buon vecchio Victor che da una mano a smuovere le acque) e ora voglio sapere come si evolverà la loro storia e soprattutto chi è questa spia maledetta. Non so perchè ma ho un brutto presentimento, ho paura che la risposta non sia così scontata come "Anderson" ma qualcuno di molto peggio, spero solo di sbagliarmi. L'ultima cosa che voglio dirti è che adoro il personaggio di Victor, mi piace molto nel racconto di Doyle e la sua introduzione così com'è andata nella serie mi ha lasciata con l'amaro in bocca, qui lo trovo molto adatto, non ho difficoltà a immaginarlo e sta benissimo nel quadro di personaggi che hai creato. Dopo questo poema, direi che è il momento di chiuderla qui ahah. A mercoledì prossimo!
Sora

24/05/17, ore 17:27

Come unire l'utile al dilettevole, insomma :')
Un capitolo bello pieno sia dal lato sentimentale, dove finalmente arriva una gioia, e pure sul piano narrativo visti i non pochi colpi di scena.
Il fatto che il caro capitano stia allegramente dall'altra sponda ho un vago sospetto che forse lo sapeva anche altra gente oltre a Victor (sì l'omosessualità in quest'epoca non era troppo sbandierata, ma sei pur sempre su una nave quindi intimità zero) quindi credo che quelli presenti sul ponte tra vedetta e timoniere si stavano facendo abbondantemente gli affari loro ed è per questo che Sherlock in un certo senso invita John a parlare liberamente. Avesse avuto il sentore di essere ascoltato penso che avrebbe risolto con uno dei famosissimi "shut up" all'indirizzo del povero medico. Spero di aver supposto correttamente, altrimenti vorrà dire che devo piantarla di far deduzioni che chiaramente non sono la mia cosa ^_^
Bello anche il mezzo sbotto di John, che prima lo fa e poi si accorge che forse dare addosso al capitano (anche se alcune son domande più divertenti che invasive) non è la cosa più furba da fare. Anche perchè finalmente si capisce che questa benedetta isola era più facile da trovare del previsto, bastava soltanto scovare gli indizi giusti (ti giuro me le stavo pensando tutte su come una mappa apparentemente indecifrabile si potesse leggere diciamo subito facendo mente locale su tutte le mappe che avevo visto, dalla quella con le coordinate invertite apparsa in Waterworld fino a quella della saga di Pirates of the Caribbean che virtualmente ha tutte le direzioni possibili fintanto che combaciano tutti gli anelli che la compongono).
Ho apprezzato anche le citazioni alla serie, come appunto il modo in cui John si fa coraggio nella season4 (e via di feels) e Sherlock che invece si rivendica il diritto di pensare in esclusiva perchè se lo fanno anche gli altri gli da fastidio (e anche lì i feels parte 2 perchè il primo episodio è sempre il primo episodio ed è uno dei preferiti).
Per quanto riguarda gli sviluppi della trama... e adesso non so perché ho tantissimo il dubbio che il traditore sia Anderson, forse mi lascio trarre in inganno dal fatto che durante il duello si sia preso una considerevole batosta e che nella serie all'inizio era di una simpatia mai vista. Non importa, prima o dopo scopriremo chi è e che motivi ha (spero però prima che faccia danni).
Ottimo lavoro, come sempre del resto, alla prossima!

24/05/17, ore 16:32

Ti sei accorta che questa storia è seguitissima? Ma va? Ahahah
Questa storia è bellissima! *-* ogni volta non vedo l'ora che arrivi mercoledì per sapere...e tu sapientemente ci lasci sempre con la giusta suspence!
Finalmente si sono baciati!!! Sono felicissima! Aspettavo questo momento da non so quanti capitoli! :)
Ora ovviamente sono troppo curiosa di sapere chi sia questo traditore! Come faccio fino a mercoledì?!? T_T
Ancora complimenti :) :)
Bacio ❤
ely

20/05/17, ore 10:42

Bene, dopo essere arrivata al 16° capitolo, mi sembrava il caso di recensire.
Devo dire che è da tanto tempo che pensavo di iniziare a leggerla, ma solo recentemente mi sono effettivamente decisa a farlo. E meno male che mi sono convinta, perché è bellissima!
Sherlock nei panni di pirata è non azzeccato, di più. Con quel suo fascino misterioso e severo mi stende tutte le volte.
John è così John che in realtà non ho nulla da dire, solo che è perfetto.
Quello che mi ha si preso di più (in positivo, ovviamente) è Victor Trevor.
Ammetto che inizialmente non ero molto felice di vederlo, soprattuto perché pensavo sarebbe stato il terzo incomodo tra i due. Eppure il fatto che spingesse sempre John ad avvicinarsi al capitano mi puzzava un po'. Infatti il finale del 14 per ora è il mio preferito ( dopo questo capitolo si intende ...perché questo è così.......waaaaaaaaa *diventa tutta rossa*).
Aspetterò con gioia il prossimo capitolo anelando sempre in un bacio tra il sodato e il capitano.
A volte mi verrebbe voglia di prendere le loro teste per avvicinarli in modo tale che si bacino.