Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

15/03/17, ore 21:18

Pensa prima di parlare è un buon consiglio, Johnnino... ecco a volte potrei seguirlo anche io! ^^
buonasera, carissima, avevo già letto, ma come sai procedo a spizzichi e bocconi con la mia connessione.
Fammi partire al solito dalla parte preferita, anche se non è in ordine.
Adoro Angelo, mi fa sbellicare nella sua veste "naturale" e qui non ha perso nulla: né la capacità ai fornelli, ne l'essere involontario protagonista di scene divertenti.
posso giocare, vero? *-* è così colorito, significativo ma ancora IC malgrado la versione piratesca che non sapevo se immaginare di più un pappagallo sulla spalla... o un candela romantica posta di fronte a John, così a istinto, haaahahhah! che bello che c'è! grazie!
Ed è una gioia trovare anche Mike, che ha proprio la faccia di quello che vorresti come amico, ed infatti è cordiale e ovviamente a suo agio con John, e il piccolo Archie, bambino per nulla intimorito da un po' di violenza. Un amore
La descrizione della ciurma in genere è proprio corrisondente al mio immaginario dato dal capitolo precedente. Sono chiaramente rozzi vicino a Sherlock, ma molto migliori dei pirati "normali". E sono di tante nazionalità... la volta scorsa avevo esagerato pensando che fossero tutti di buone famiglie, ora dire che sono in cerca di riscatto/giustizia/vendetta, per questo sono eterogenei ma nel complesso accettabilissimi.
insomma, vanno a donnine e si ubriacano, ovvio, ma non sono avanzi di galera. E qualcosa mi dice (stasera mi uccidi, scherzo troppo O-O)che anche il loro stato è sotto controllo: Sherlock non vorrà mica i pidocchi a bordo! potrebbero saltare nei suoi preziosi riccioli...*-*
John è affascinato, non riesce a capire se e quale delle personalità che emergono in Sherlock è la sola vera, o almeno quale è preponderante. E' audace, divertente, duro e cupo, tutto in uno.
Certo è attento, la cabina deve essere divisa per non mostrare la mappa per sbaglio, certo. John si è gettato (ha sentito: pericolo) poi sta pensando a cosa ha fatto. Ora è successo davvero, è per mare e non può cambiare idea almeno per un bel pezzo. non è un prigioniero, no, ma dove va in mezzo al mare?
imparerà la vita di bordo e sono certa che sarà indispensabile.
Complimenti infine per la precisione della descrizione della nave...io una volta ho scritto una cosa brevissima e sono riuscita lo stesso a sbagliare tutto ahahah! trovo molto difficile destreggiarsi nel gergo marinaresco e i nomi tecnici, sono una misera creatura di terra!
Il quadro che stai dipingendo è man mano più preciso e centrato, ora inizia la vera avventura... e ciao, Moriarty, ci metterai un bel po' a recuperare lo svantaggio, maledetto!
ad un certo punto ci riuscirà, altrimenti non ci sarebbe sfida, ma sono certa che sarà imbrogliando. Un complice a bordo? orrore! spero di no
un bacio sui sette mari, cara, alla prossima!
tua, Stsy

15/03/17, ore 20:11

La Norbury è meravigliosa! Mi sembrava di vederla!! Ne sono rimasta affascinata, proprio come John!!
Sono felice che facciano parte della ciurma quasi tutti i personaggi della serie!! :)
La descrizione di Angelo mi ha fatto morire!! :)))))
Ti devo assolutamente confermare una cosa: Victor è troppo forte! Lo adoro!! E' un po' scurrile a volte, ma penso che questo faccia parte del suo fascino!
Anche John sotto sotto lo trova simpatico, ne sono sicura!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sherlock ha chiesto a John di andare nella sua camera.. secondo me vuole esaminare la mappa da vicino! :))))

A presto!! :)

15/03/17, ore 19:35

Chiedo venia per non aver ancora recensito i capitoli, ormai sono in ritardo cronico.

Apprezzo molto che in questo capitolo ci sia stato spazio per l’introspezione, per i pensieri di John e per le sue emozioni.
Come sempre ripeto che adoro questa fanfiction e che mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura: molto accurato e coinvolgente.
Per quanto riguarda invece Sherlock e John questo studiarsi/scrutarsi reciprocamente mi fa pensare che tra i due ci sia già sintonia.

Volo a leggere e recensire (spero di farlo in serata) il prossimo capitolo, visto che sono molto curiosa di scoprire come i due abbiano dato attuazione al piano.

Alla prossima recensione,
Catherine.

15/03/17, ore 13:17

Ciao! ^-^

Adoro sempre di più la Norbury *W* Questa nave è stra favolosa *-*. Per non parlare che John ne rimane fin dall'inizio affascinato da quella bellezza "marina" <3 si può dire? per me no, ma comunque... <3 Ad ogni modo .. Padre Trevor è in assoluto il mio preferito ahaha XD. Il modo in cui dice chiaro e tondo che Sherlock nonnha né figli e neanche consorte/i di vario genere mi fa morire hahahaah.XD Mi paice il rapporto fra lui e John <3. john è così puccioso che lo adoro <3. Sherlock awhhhh *W* Mi piace, sempre di più *W*. oh bene <3 c'è anche Stamford XD E adesso le cose si faranno sempre più interessanti <3. Come il capitolo comunque. <3. John è così spaurito povero cucciolo <3 Fa ben sperare di essere ben accettato dalla massa di pirati scalpestrati XD Li adoro <3. Bellissimo capitolo <3 meraviglioso e stupendo <3 Al prossimo ;).

:*********

13/03/17, ore 10:11

Amo le storie di pirati e questa sembra proprio rispecchiare tutti i canoni di questo genere *___*
Adoro il tuo stile, pulito, scorrevole e davvero ottimo. I personaggi sembrano decisamente IC pur trattandosi di un AU, soprattutto Sherlock. Mi sono innamorata del tuo Victor, è semplicemente meraviglioso e amo il modo in cui si punzecchia con Lestrade (e qui parte una nuova ship ahah). Mi piace già molto il rapporto che Sherlock ha con la sua ciurma, anche se è appena stata introdotta: è bellissimo che abbiano accolto il suo ritorno con tanta gioia. Ma soprattutto, mi piace la breve descrizione che hai fatto di loro: "Volti che nessuno avrebbe annoverato alla stregua di filibustieri.", quindi non i soliti pirati che siamo abituati a vedere in televisione o di cui si parla nei racconti, il che è davvero molto interessante, oltre che originale, per quanto mi riguarda.
Aspetto con impazienza e curiosità il prossimo capitolo!

11/03/17, ore 19:43

Ciao, carissima! *W*

O mio dio! *W*. Per fortuna che lho riletto così almeno le sincopi mi sono partite doppie! *W* John... <3 *W* Awhhhhhh è l'amore ina ssoluto e Sherlock *W* Sempre il solito guastafeste ahahaah per modo di dire u.u. tanto sappiamo quanto tiene al nostro caro Johonny ;) *volano cuoricini*. Bellissimo! *W* John a quanto pare adesso si sta abituando a questa vita e anche al suo capitano....*faccina pervy*. La scintilla è scoppiata  e ormai non si può proprio far nulla hahaha. Il mare e la pirateria li hanno avvicinati <3.*W* Bellissimo anche questo capitolo <3 mi paice e sonos tra curiosa del prossimo! *W*. Un abbraccio, un bacione grandissimo <3

:************

11/03/17, ore 19:38

Ciao, carissima! *W*

Come ho fatto a non recensire questo meraviglioso capitolo il giorno stesso non ne ho idea...T____T in tal caso però sei libera di lanciarmi frecce, sassi e anche qualcos altro per il mio mostruoso ritardo... ç_ç. John, awhhhhhhhhhhhhhhhh *W* Ripensare al fatto che Sherlock abbia messo in chiaro che si fida di lui è meraviglioso *W*. Infatti nel capitolo scorso sono morta e mi sono sciolta come non mai *W*. Adoro, adoro e adoro sempre di più *W*. Cosa accadrà adesso? *W* Sherlock e John si riavvicineranno?? *W*. LI adoro <3. *W* Ha conosciuto Greg hahah ne vedremo delle belle fra loro ;). Quel "mi fido" mi ha lasciato ancor di più sincopi *W* Meraviglioso e bellissimo capitolo tesoro <3 alal prossima, complimenti e scusami ancora per il ritardo <3. Un abbraccio <3

:*********

11/03/17, ore 19:30

Ciao! ^-^

Ho riletto il capitolo, visto che prima di uscire ho qualche minuto di tempo recensisco questo capitolo visto che non ho fatto in tempo la volta scorsa e quindi si devo anche recuperare...*sorry*. A d ogni modo... questo capitolo mi piace particolarmente e sono stra curiosa di sapere molto di più su questa storia *W* Mi piace. <3 John mi fa sempre più tenerezza e la sua collaborazione con Sherlock è meravigliosa *W*. Sherlock è sempre così misterioso lo adoro! *W* Quindi adesso si.. corro immediatamente al prossimo altrimenti va a finire che mi strozzi lol *si nasconde*.. al prossimo, un abbraccio e un abcione <3

:**********

10/03/17, ore 22:13

Dunque, innanzitutto mi scuso tantissimo per non essermi fatta sentire per tutto questo tempo, ma trovare il tempo di mettermi al PC e buttare giù due righe è stata un'impresa ultimamente. Comunque, tempo o non tempo, ci tenevo a commentare ogni singolo capitolo di questa storia, quindi anche se un po' lentamente spero di riuscire a rimettermi in pari al più presto.
Che dire, un capitolo bomba! Come sempre il tuo stile è davvero bello, il modo in cui racconti e descrivi è unico e ogni volta sei capace di trascinare il lettore tra le pagine (in questo caso virtuali) delle storie che scrivi. Per quanto riguarda questo capitolo, la storia di John: un background degno di nota, senza dubbio. Il suo racconto mi ha molto colpita, è stato avvincente e mi ha lasciata con la voglia di saperne di più, andando avanti a leggere.
Ho un debole per il modo in cui descrivi Sherlock attraverso gli occhi di John: è tutto sempre così... intenso. Come si guardano, come si studiano, le attente e dettagliate descrizioni del pirata bianco- quelle sui suoi occhi e il suo sguardo sono le mie preferite, devo ammetterlo.
Sperando di riuscire a farmi sentire più presto, ti mando un bacio, al prossimo capitolo!
Cami

09/03/17, ore 14:09

Finalmente sono giunti sulla nave! L'avventura sta per cominciare!! La ciurma del pirata bianco mi sembra molto affiatata! Sono sicura che ne leggeremo delle belle!! John è sempre più coinvolto da Sherlock (evviva), e quest'ultimo lo fissa in continuazione! Chissà che cosa gli passa per la mente.. Sono troppo curiosa!! 😊
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Bye!!! 😊😊

09/03/17, ore 11:57

Buongiorno, cara! *-*
premettendo che oggi non posso perché sto usando il tel, al più presto ascolterò anche la playlist che mi pare interessantissima... invece sulla bacheca non riesco proprio ad accedere :(
Dunque, passiamo al capitolo vero e proprio.
La cosa che mi ha colpita di più è il finale, con l'accenno al mistero sul nome della nave. Non ero ben certa, così ho ripassato un po': se non è la cittadina, allora è il nome che rimanda "al fallimento di Sherlock per mano di una donna" *cit*
Pensando che non dici mai niente a caso, stavo riflettendo sull'aspetto della polena che ha tanto colpito John per la bellezza e insieme l'aria inquietante...e spero di non aver intuito bene, proprio stavolta... sarebbe un duro colpo per me, haauauaha!!!
Malgrado non riesca a scordare la sua parte nel canone, mi è piaciuto molto Bill. Ne hai lasciato, ovviamente, solo il lato simpatico e bendisposto con gli altri, nonché in totale venerazione di Sherlcok, come tutta la sua ciurma, direi.
Per ora si sono visti solo i personaggi di rilievo, ma mi pare che anche gli ultimi dei mozzi, saranno migliori del tipico livello dei marinai pirati.
Per dire, indubbiamente se catturano delle donne avranno l'ordine di nno toccarle e lo rispetteranno, cose così
Il pacioso grassottello è Mike? spero di sì! vestito come Spugna di Peter Pan! ^___^ mi è troppo simpatico!
A proposito di venerazione: Johnnino lo vedo partire per la tangente senza rimedio... una cosa leggera, per carità, studiata, che avrà bisogno di 100 piccoli passi per andare avanti, però la partenza mi pare inequivocabile... è troppo affascinato
E poi, "ho detto pirati, ed eccoti qui". E già. sei sempre precisissima con i riferimenti è questo che lascia un'AR così piacevole
p.s non vorrei dire cavolate, mi sta sembrando AR non AU, ma tu sai!
Bello Sherlock che si arrampica elegante come un gatto a mani nude sul fianco della nave, bellissimo quando la sua pelle resta così lunare malgrado i viaggi per mare... come se fosse davvero porcellana e quindi per natura restasse così. E' una descrizione che forse non vuole essere sexy, ma ai miei occhi, per il mio gusto, lo è molto.
Durante il percorso John ha modo di fare mille considerazioni. Su se stesso, su quello che è il passo più travolgente della sua vita, e su Sherlock e cosa si nasconda dietro un uomo così audace, anche rigido eppure con dei tratti di timidezza e riserbo che ha già colto benissimo.
John qui è un po' cattivo con harriett, per me. E' vero che lei non lo ha compreso bene, però povera...noi donne non siamo davvero libere neppure ora, pensa sposrsi con uno che detesti o farti suora. Che brutta vita, è ovvvio essere arrabbiata.
John voleva forzarsi nella "normalità" ma non sarebbe stato se stesso:
quella fuga travestiti, la nuotata di notte, il mistero della mappa, la nava pirata...questa è adrenalina!
A proposito: trovo fantastico lo sberleffo di Sherlock, pirata inglese con galeone spagnolo! ^^ è da lui
E poi è la nave "da romanzo" per anotnomasia, direi. bellissima, davvero, potrei dire esteticamente barocca, quindi di mio gusto
Brava, continua così!
baci,
tua Setsy

09/03/17, ore 08:29

Bellissimo capitolo,
Davvero ottimo lavoro.
Probabilmente al posto di John avrei aperto la bocca e spalancato gli occhi chiedendomi " ma sono davvero dei pirati?" In effetti la sua ciurma non sembra molto piratesca ma scommetto che invece sono efficienti e leali al pari di qualsiasi "bravo" pirata. Con quel pizzico di emm venerazione / amore che in genere gli altri pirati non suscitano forse.
Interessante sarebbe scoprire che diamine ci fa capitan Holmes con una nave spagnola. Credo che io lo avrei chiesto prima di dire "no forse non voglio saperlo"
Chissà adesso John come si comporterà, ha avuto solo un assaggio di Sherlock e già ne è coinvolto. Sherlock ha tante persone intorno ma sembra osservare con cura John nei capitoli precedenti, probabilmente finirà per fidarsi di lui molto di più di quanto non faccia con gli altri, il che mi porta a chiedermi chissà come succederà? Sarà la indole di John? Il suo buon cuore? Un azione eroica? Mah starò a vedere.
Ascolterò la playlist tra poco. Non potevo farlo ieri sera quando ho letto il capitolo. Ma sono sicura che ascoltandola il tutto migliorerà di significato quindi. Continua così non vedo l'ora di leggere il resto
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 08:35 am)

08/03/17, ore 18:53

Ehilà ^-^
Penso che questa storia mi stia conquistando parola per parola, fatto per fatto. Ho letteralmente amato, adorato il modo in cui John si lascia trasportare nell'esaminare liberamente e senza riguardo le gesta di Sherlock, ammirandone non solo l'aspetto, ma l'intelletto che, ammettiamolo, ha fortemente sviluppato. Immagino che, ad una persona a cui non sfugge mai niente come lui, sia stato impossibile non notare lo sguardo insistente di John, e avrà probabilmente tratto le sue conclusioni. Non riesco a fare a meno di provare un forte senso di aspettativa e bambinesca e pura gioia, immaginando l'avventura che sta per iniziare, dall'entusiasmo di Sherlock e John per il pericolo e l'adrenalina, oltre che per i casi intricati. Il fatte che John e Sherlock, due persone che si fidano difficilmente delle persone si siano immediatamente affidati totalmente l'uno all'altro mi ha riportato alla serie tv, quando ancora le cose era più semplici (pre quarta stagione, per intenderci). Penso inoltre, che John provi un sollievo contorto nel fatto che Sherlock sappia tutto di lui, e che non lo giudichi per questo. Il tuo stile di scrittura sempre perfetto, impeccabile. Se dovessi descrivere in una parola quello letto finora sceglierei "Fanastico!". E sì, con annessi sguardo e tono ammirato in perfetto stile John Watson.
A presto *-*
Post Scriptum: Mi sono lanciata sul link di Pinterest, e sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che:
1. Victor Trevor é ispirato a Tom Hiddleston come avevo immaginato;
2. Le tue descrizioni sono talmente accurate e dettagliate che le immagini rispecchiavano la mia immaginazione.
(Recensione modificata il 08/03/2017 - 06:56 pm)

08/03/17, ore 12:04

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo.
Mi è piaciuto molto. Hai dato maggiore spazio all'introspezione ed hai concentrato l'attenzione sui pensieri di John, sulle sue emozioni e, allo stesso tempo, hai mostrato qualcosa in più di Sherlock, soprattutto grazie alle idee che gli altri hanno di lui.
Lo scenario che descrivi all'inizio, poi, è incredibile. Mentre leggevo mi sembrava di vedere l'isola di Antigua, il tramonto e di provare quasi la stessa nostalgia di John mentre abbandonava quel posto ormai così familiare per lui. Davvero complimenti.

I personaggi di Victor e Lestrade sono divertentissimi e riescono sempre a strapparmi un sorriso. Li adoro!

Ma ciò che mi è piaciuto di più, così come accennavo prima però, è ciò che hai mostrato di Sherlock. Mi intriga l'alone di mistero che lo caratterizza, il fatto che nessuno, neanche chi gli sta più vicino, sappia molto del suo passato e di ciò che lo riguarda (tranne Victor da quel che ho capito)... Ho adorato le scene in cui rimane pensieroso e, nascondendosi nella penombra, si mette ad osservare John, lo scruta, cerca di leggere ogni parte di lui. Davvero molto belle.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ancora complimenti, un abbraccio, alla prossima ;)

06/03/17, ore 18:52

Ti chiedo scusa per il ritardo con cui leggo e recensisco questo capitolo.

Come scrivo in ogni recensione io adoro questa fanfiction, è veramente una delle più belle che abbia letto.
Ammetto che al termine del capitolo precedente avevo avanzato delle ipotesi su come John avesse ottenuto la mappa, ma non mi sarei proprio aspettata una storia così: davvero molto avvincente. Apprezzo inoltre il fatto che il nostro dottore abbia deciso di fidarsi completamente di Sherlock.
E poi mi piace tantissimo che tra i due ci sia già un po' di confidenza :3

Ma sento odore di nuova ship? Lestrade-Victor? Vabbè che io sono per la Mystrade in ogni salsa, ma perché non essere aperti a nuove unioni? *faccina ammiccante*

Volo a leggere il nuovo capitolo. A presto!!