Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

27/04/17, ore 18:56

Ciao!!

WoW! Trevor mi piace tantissimo <3 Il capitolo è bello come sempre e anche io sono stra curiosa finalmente di sapere la storia su questo famoso pirata Sherlock. *sperando solo che Victor non si metta a fare doppi sensi ecc..u.u*. La cosa della scommessa.. lol. mi ha fatta rotolare. Bel capitolo alla prossima.

Mutant_

ps: scusami, sono influenzata. mi farò perdonare per la recensione. *sorry*

27/04/17, ore 15:38

Ciao :)
Non sono una che recensisce spesso, ma con questo capitolo mi ha spinta a scriverti :)
La tua storia è molto bella e particolare e tu scrivi benissimo, complimenti!
Ho adorato questo capitolo soprattutto per la scena dolcissima fra John e Sherlock *-* ...Finalmente succede qualcosa di concreto fra di loro ed è stato bellissimo leggerlo!
Spero che nel prossimo capitolo accada ancora qualcosa di simile! :)
Victor è un personaggio davvero interessante, diciamo che non mi sono mai fidata di lui, sicuramente si è sentito fin da subito minacciato da John, non lo so, comunque sta tramando qualcosa di strano. Non riesco mai ad inquadrarlo e la cosa è positiva, nel senso che posso aspettarmi veramente di tutto dal personaggio. Perché cavolo si è ferito da solo! Ahahahah me lo sto chiedendo da un po' XD
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, come ogni settimana!
Bacio :)
ely

27/04/17, ore 14:29

Salve! Oddio, che bella scena ci hai descritto. :) Questo tuo Victor risulta essere un personaggio sempre più intrigante e, almeno per me, incapibile. Infatti sono davvero curiosa di sapere il loro passato e gli accadimenti che li hanno portati al presente da te narrato. Devo ammettere che non avevo proprio neanche immaginato che la ferita potesse essere auto inflitta, con l'obbiettivo di creare questa situazione tra loro due. Il tuo John comunque mi piace sempre di più ed in questa versione piratesca/medica/militare ha un che di veramente sexy(passami il termine, è il primo che mi viene in mente :P) che non mi riesco a spiegare. Mi piace quasi più di Sherlock e ciò, visti i miei usuali gusti, è abbastanza strano. Quindi hai un merito in più. :) Ti rinnovo come sempre i complimenti per il tuo stile narrativo e per l'assenza di errori. Alla prossima. Ciao!

27/04/17, ore 10:24

Ecco, finalmente sono qui!
Dunque, fammi cominiciare col dire che non voglio leggere di te che pensi di dover spiegare che qualche capitolo non andava bene... tesoro, io non dubito che ce ne sarà uno superiore, (intanto perchè superi sempre te stessa, poi perchè certo, quello più romantico sarà favoloso), ma lo scorso capitolo con la manovra della nave era perfetto, fantastico e non avevo mai letto qualcosa di simile! Credimi, sai che lo dico davvero.
E passiamo a questo, che hai messo carne al fuoco in abbondanza!
L'ho vista, la scena. La 3x2, ci mancava John che chiamava Sherlock "infermiere!" Ti amo quando inserisci queste citazioni in un contesto che in pratica sembra impossibile, lo sai? *-*
Il nostro caro pirata bianco ci mancava poco che svenisse lui - per buoni motivi - a vedere John nella modalità soldato/medico. Si vede che è un suo debole, perché riunisce delle caratteristiche di coraggio fisico e cultura, o intelligenza che dir si voglia.
E Victor, che lo sa, ha fatto in modo che John desse prova di sè sotto gli occhi sia di tutti, sia particolarmente di Sherlock.
Certo, se davvero dubitava che fosse un medico aveva fatto un bel lavoro..va bene non morire dissanguato, presumo che altri a bordo sapessero cucire una ferita, ma l'infezione?
Ha rischiato un bel po', segno che deve "amare" Sherlock proprio tantissimo.
l'ho messo tra virgolette perchè ancora non sono convinta della loro relazione, solo col prossimo capitolo escluderò davvero che siano fratellastri, o qualcosa del genere.
In ogni caso, anche Sherlock ha capito subito ( si sperava! ^^) l'inganno, e quella risata così rara e così di cuore deve aver dato la mazzata finale ad un povero piccolo John, che fa già fatica ad arrivare da lì a mezz'ora, come si dice.
Insomma...il calore del corpo, il profumo, il colore inafferrabile degli occhi di Sherlock sono li a torturarlo e catturarlo in modo ormai irreversibile.
La cabina di una nave poi suggerisce in sè una forte intimità, vuoi per le dimensioni, per la leggera clustrofobia che da sapere di essere chiusi su qualcosa che va per mare..oddio, io ce l'ho sarà quello, ahahaa!
Sei forzatamente vicino, e John si trova quasi distratto da quella visione di ricci e fisico scolpito, ma per fortuna il suo senso del dovere militare lo mantiene concentrato su cosa sta facendo.
ecco l'uomo che Victor vuole offrire al suo adorato Sherlock, uno che sa cosa fa, che ha sangue freddo ma nel contempo è evidentemente passionale.
ottima scelta! ùù
ora muoio di curiosità nell'attesa del capitolo rivelazione sappilo!
intanto compro del buon rum, hai visto che serva durante la lettura..
tua dolcissima, Dolcezza! *.*
Setsy

26/04/17, ore 02:45

Victor che prima si fa male da solo incurante delle botte che prenderà da medico e capitano quando guarirà del tutto e poi praticamente sta lì a reggere il moccolo mentre il suo migliore amico è tipo nell'imbarazzo cosmico invece di dargli una mano, il tutto alla presenza di un John col cervello completamente in vacanza visto che se ne sta perso in contemplazione di Sherlock... lasciamelo dire, una scena così da sola vale tutta la storia. Divertente, maliziosa appena quanto basta e anche un po' cattivella. E trovo che abbia funzionato benissimo, proprio perchè causata da un personaggio che la morale a volte se la scorda da qualche parte.
Il leggere poi nelle ultime righe che mentre John si prepara ad ascoltare la storia (che non vedo l'ora di scoprire fra l'altro) si sente un violino mi ha fatto ricordare parecchio vari momenti della serie originale. Sherlock a parole è un disastro e lo sanno tutti, decisamente è più bravo e riesce a esprimersi meglio quando si affida alla musica. Il fatto che si sia messo a suonare subito dopo quello scambio di sguardi lascia capire che ha dovuto sbollire un po' di rossore, e che il nostro caro medico non gli sta affatto indifferente trattandosi di una melodia dolce quella che ha scelto.
I miei complimenti per questo nuovo capitolo, e alla prossima recensione!
p.s. Non trovo affatto deludente questa storia, tutt'altro la trovo parecchio piacevole da leggere. Le Pirate!lock sono poche e quelle scritte bene ancora meno, e so quanto lavoro c'è dietro gli AU storici per cui non posso che complimentarmi per come stai portando avanti questo progetto :)

26/04/17, ore 00:04

Hai proprio ragione, Vic è un figlio di buona donna eheh
Si è addirittura ferito da solo, ma per dimostrare che cosa?
Ancora non mi è chiaro!!
Comunque sappi che amo John in modalità medico militare, è troppo figo! E a quanto pare piace un casino anche a Sherlock!! Quando quest'ultimo si è messo a balbettare perché vinto dall'imbarazzo, mi sono praticamente sciolta!!
Adesso non vedo l'ora di conoscere il passato di Victor e Sherlock.. Sono sicura che ci aiuterà a comprendere meglio la natura del loro rapporto..
Questa storia, per quanto mi riguarda, è una delle più intriganti, non è affatto una delusione, anzi.. Stai facendo un ottimo lavoro, continua così...
Alla prossima!! 😊😉

25/04/17, ore 23:57

Non importa se non vuoi che ti si scriva a caldo partendo dall'amarezza delle tue note: mi hai regalato tantissimi bei momenti, da quando sono sul sito, e se per una volta uscirò dal mio abituale silenzio per cercare di sostenerti in un momento di abbattimento potrò esserne solo contenta.
Sto su Efp solo come lettrice, e l'unico fandom che seguo è quello di Sherlock: adoro il personaggio di Doyle e lo seguo, tra apocrifi e incarnazioni su schermo, da circa venticinque anni. Amo anche altri personaggi, ma nel fandom di Sherlock ho trovato una qualità media di scrittura superiore ad altri, e qui mi sono fermata. La prima storia che ho letto è stata la tua "Prigione di seta", e ho avuto un colpo di fulmine per la capacità dimostrata dall'autrice di presentare angolazioni inedite con uno stile ricco e personale e senza tradire la verosimiglianza, né la psicologia propria dei personaggi.
Tutto questo per dirti che, anche se questa è la mia prima recensione e in più di un anno non sono stata capace neanche di capire come inserire un'icona nel mio profilo, credo di conoscere piuttosto bene sia il personaggio che il tuo modo di scrivere. Per quanto mi dispiaccia non essere mai riuscita a capire da che zona d'Italia tu scriva, e questo è un bene, perché vuol dire che utilizzi pochi tratti di italiano regionale (unica eccezione, credo, il tuo "Ora dalla fine" che non so dove si dica) e impasti le tue parole con strutture solide e non piattamente parlate, anche quando riproduci la naturalezza del dialogo dal vivo. Eeeeh insomma, se rappresento quel tuo lettore medio che percepisci in qualche modo debba essere rimasto "deluso" dalla storia puoi rasserenarti: a ogni tuo aggiornamento saltello bofonchiando "È Natale, è Natale, Koa ha postato qualcosa di nuovo!", parlo infervorata della tua storia a mio marito, la sera a letto dopo avere bevuto d'un fiato ogni nuovo capitolo, e ASSOLUTAMENTE non ho trovato che il capitolo dodicesimo avesse qualcosa che non andava. Sei persino riuscita a farmi piacere, o dispiacere meno, Sally Donovan!
Certo, a volte ci sono dei tuoi tratti linguistici che non capisco: in questa storia, per esempio, la scelta di non usare la preposizione articolata quando parli della nave, come se "La Norbury" fosse un titolo e non un nome. Vorrei farti un esempio concreto, ma non so tornare sul testo senza perdere gli appunti, dal telefono: ma mi riferisco a espressioni del tipo: "da la Norbury", "su la Norbury". Tuttavia è un aspetto davvero secondario rispetto alla ricchezza del lessico, alla complessità della trama, all'ottima caratterizzazione dei personaggi.
E quindi? Quindi niente. Mica sono allenata a scrivere recensioni, io. Ma sappi solo che la storia, così come l'hai pensata e scritta, è bellissima e vorrei non leggere mai che ti scoraggi per l'andamento delle reazioni sul sito.
Molte volte ho sperato che abbandonassi il fandom, ma solo perché amo tanto il tuo modo di raccontare che, se fossi una presenza vera nella tua vita, un'amica e non la più fedele dei lettori silenziosi, ti spronerei a prendere il largo scrivendo interamente di personaggi tuoi, cercando un editore per portare su carta le tue fantasie. Poi però mi dico, ogni volta, che non so neanche il tuo vero nome e, se tu pubblicassi un libro, io probabilmente neppure lo saprei. E mi dico, anche: ma quanto più povero sarebbe questo posto senza le storie di Koa?! E allora sono felice di essere una lettrice silenziosa, e che tu sia la mia isola del tesoro, e di potermi arricchire delle tue preziose storie ogni volta che apro questo scrigno virtuale.
Grazie, e non demordere.
Robi
PS: Mi rendo conto di non essermi soffermata sui dettagli del capitolo, ma non voglio sommergerti di altre chiacchiere. Sarà per il prossimo!;)
(Recensione modificata il 26/04/2017 - 01:46 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2017 - 05:24 pm)

25/04/17, ore 23:24

Recensire non è mia abitudine a meno che la mia morale non mi obblighi(c'è un girone all'inferno che mi aspetta, ne sono consapevole, non lo temo), questa storia andava recensita.
Passami il termine poco aulico: sta roba è una figata!
Decisamente carina, ben strutturata, amo il tuo Victor (non mi importa se non è il protagonista, se fa la parte del cupido o del terzo incomodo, è un dannato genio dissoluto e lo amo e basta). Adesso. Come forse è chiaro, la storia mi piace davvero e mi piace come la stai portando avanti ma ho recensito principalmente per una ragione: " Vi prego di credermi, il mio intento è solo quello di scusarmi con voi ed esprimere il mio imbarazzo e la mia tristezza a proposito" wat? Hai raggiunto il tuo obiettivo, sono qui a recensire ed il tuo lavoro mi spinge all'invidia: il coraggio di iniziare una long e soprattutto la capacità di portarla avanti non sono da tutti! E che sciocchezze blateri? Sei forte! Scrivi in maniera grammaticalmente corretta e comprendi il significato di narrazione, è molto più di quanto un terzo della popolazione di questo luogo infame chiamato fandom possa vantare! E la tua storia ha un senso! Potrà non piacere a tutti ma finché ha un senso devi esserne fiera! Io, che non lo comprendo per niente il significato di narrazione, ho perso il punto di sta roba, chiedo venia, concludo qui.
Non mollare e soprattutto scrivi per divertire te stessa e per nessun altro! Gli scritti migliori sono quelli che amiamo quando scriviamo non quelli che scriviamo perché vengano amati! (Fingi che io detenga il sapere assoluto, perché è così, sono onniscente).
Oltre questo, grazie per il tuo impegno, buona fortuna!
CW

22/04/17, ore 11:15

Sono in un ritardo che posso solo definire imbarazzante... ma avevo già letto, ovvio!
adesso aspettati le mie solite domande furbe, lo sai, sì?
La cosa più incredibile è stata proprio il cuore della parte avventurosa.
ah, sì. Quella che forse non sapevi scrivere, com'è? Pensa se eri brava, cosa facevi?
Dimmi se ho capito: la manovra nautica hai fatto fare alla Norbury è come una manovra a U, tipo tirare il freno a mano mentre la macchina va veloce, giusto?(non fatelo a casa) Una cosa favolosa, ho visto tutto: il pericolo di fare troppo affidamento sulla flessibilità del legno nella parte centrale, le ancora buttate giù e tirate su al volo, e soprattutto l'onda che ha investito la nave di Moriarty... crepa, bastardo!
Che gioia, leggere questa costruzione così precisa... se penso alla fatica che faccio per mettere insieme le notizie tecniche ci avrei messo un mese a scrivere questo, ma tu: una settimana! *____*
posso farti gli occhietti dolci? *-* che bravaaaaaa!!!!
John , giustamente, non era preparato, ma è quello che si è trovato in difficoltà, ed è normale, non è nato coi superpoteri, quindi in una situazione così difficile ed imprevista si mette a rischio.
però la velocità con la quale Angelo corre a salvarlo mi da il sospetto che Sherlock abbia dato precisi ordini di sorvergliare la sua salvaguardia. Ottima idea. Va bene anche se è un'iniziativa di Angelo, eh, sia chiaro!
E Victor, parliamone. Poverino... non ho mica capito inc he momento esatto si è ferito e con cosa. Perchè attacchi non sono arrivati,e che lui non sappia dove posizionarsi in un attimo di manovra pericolosa mi pare impossibile, quindi il tuo avvertimento di ricordarci che è insomma, un figliolo di buona madre, mi fa pensare che questa ferita sia di origine strana... vedremo ùù
Però certo che vuole buttare John in pasto a Sherlock (o viceversa?)e questo è bellissimo... il pirata bianco ha bisogno di vivere davvero pienamente la vita!
Sono entusiasta di questo apitolo forse più di tutti quelli pubbicati finora, perchè il lavoro preparatorio è una cosa che mi affascina tantissimo, e si vede tutto.
Non vedo l'ora che sia mercoledì!
baci senza ancora,
Setsy

21/04/17, ore 11:20

Ciao! Eccomi a commentare questo capitolo che a mio parere scorre con un ritmo davvero incalzante. Questa storia sta sempre piú prendendo le forme di un romanzo. Scrivi di trovare difficoltà nel descrivere le scene d'azione, io allora voglio rassicurarti facendoti i complimenti perché secondo me ci sei riuscita divinamente! Quindi i tuoi sforzi hanno sicuramente dato i loro frutti. Poi il tuo modo di scrivere secondo me è davvero perfetto perché non riesco a trovare un errore, né una frase che stoni. Brava anche per tutte le nozioni tecniche che dai riguardo alla nave e alle sue manovre. La storia ti lascia sempre con la voglia di sapere cosa succederà il prima possibile. Onestamente non delude mai. :) Alla prossima. Buona giornata.

21/04/17, ore 07:42

Ok, mai avrei pensato di dire una cosa del genere: sono preoccupata per Victor!
Che cosa avrà combinato per ferirsi in quel modo? In effetti la sua sparizione durante l'inseguimento di Moriarty è alquanto misteriosa!!
Ha abbandonato tutti in un momento così critico? Strano!!
Sono troppo curiosa!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! 😊

20/04/17, ore 19:08

Ciao! Eccoci qui con questo nuovo, bellissimo capitolo!
Sono follemente innamorata di questa storia e ti assicuro che è tutto un dire se contiamo che solitamente non leggo questi generi.
Mi piace davvero molto come hai delineato il personaggio di Sherlock, è sorprendentemente IC, almeno, a me dà questa sensazione!
Ogni pensiero espresso da John, ogni parola non detta, io amo quest'uomo e adoro come in tutta questa situazione sembri sempre uscito fuori dall'uovo di pasqua, come si sia immischiato in un mondo che in realtà non conosce e che tutt'ora lo sta facendo pensare se abbia fatto la cosa giusta, mi piace tutto questo dubbio. Mi sto scoprendo, con piacere, vicina a Victor; sì, ho letto la tua nota e vorrei proprio sapere cosa ha combinata per sguararsi una gamba, ma credo che dovrò attendere se non sognare ad occhi aperti.
L'idea di uno Sherlock che manda continui sguardi e sorrisi al nostro John lo rende decisamente umano, cosa che è, quindi apprezzo molto!
Amo questo fandom perchè riusciamo ad inserire ovunque personaggi come Sebastian, nella serie se lo sono snobbato bellamente, io invece lo amo (Per questo consiglio sempre di leggere i libri) e da buona Shipper di qualsiasi cosa, naturalmente non poteva non partire la mia ship tra lui e Jim <3
A proposito di Jim, arriviamo alla scena d'azione. Ti voglio fare i miei complimenti, hai detto di non essere brava in queste cose, eppure ti assicuro che ha un suo perchè, mi sono sentita col fiato sospeso e mi sono ritrovata trasportata nell'adrenalina generale, soprattutto ho sentito in me l'entusiasmo di Sherlock nel voler fare una mossa avventata, ho distinto e percepito il dubbio e l'ansia di Lestrade e la confusione generale di John mi ha travolta, ma comunque ho quasi sentito la fiducia nel capitano, forse è quest'ultima ad avermi spinto a non chiudere gli occhi e continuare a leggere. Per poco non ho urlato YO-HO!
Grazie dei bellissimi capitoli che scrivi e il modo in cui li scrivi!
Aspetto con ansia Mercoledì!
Un bacione grande,
Kutzie <3

19/04/17, ore 18:36

Ciao!!

Considerando Victor un figlio di buona donna e anche un mascalzone con la M maiuscola, lo adoro. *-* haha provocare John in quel modo è stato davvero divertente. Certo, prenderlo a schiaffi sarebbe ottimo ma.. direi che a volte alleggerisce il tutto ;). Anche se, adesso si è ferito??!! :O o cielo.. oppure ha qualcosa in mente?? O.o.. bisogna prenderlo con le pinze visto che sta facendo il diavolo a quattro u.u. Il capitolo mi piace <3. Angelo ha salvato John ;D meno male <3. Complimenti alla prossima, un abbraccio

Mutant_
:********

19/04/17, ore 17:57

Non sai con quanta ansia ho aspettato questo capitolo. Praticamente me lo sono divorato.
Ho davvero adorato la genialata di Sherlock, mi ha ricordato un po' certe manovre non proprio ortodosse che si sono viste durante la saga di Pirates of the Caribbean. Non sapendo molto di nautica non so neanche se me la sono immaginata come volevi, ma ti posso dire che davvero non me l'aspettavo (di modi per far manovra in questo modo ne ho scritto a mio tempo uno solo, ma che comunque non causa danni ad altri e sicuramente non dà troppo tempo per battersela) e anzi mi è piaciuto vedere che è stato un po' brusco per la Norbury, ma decisamente più distruttivo per la nave di Moriarty che nel frattempo oltre al mezzo danno si è beccato anche una lavata di quelle da medaglia d'oro.
Per non parlare delle facce dei poveri pirati... mi ha fatto molto sorridere leggere la loro reazione all'uscita del loro capitano per la serie che neanche loro sanno se fidarsi o che altro. D'altronde chi ci penserebbe mai a fermarsi quando viene inseguito?
John che come al solito è cotto, stracotto e pure biscottato è la gioia. Specie poi quando capiamo quali sono le sue priorità nella vita: sei braccato dalla Marina, rischi la pelle, hai una fifa blu ma passa tutto in secondo piano soltanto contemplando Sherlock. Li voglio chiusi a chiave in camera, dall'esterno, fino a quando non risolvono la questione (no un attimo, meglio non dare brutte idee a Victor nel caso si stufi di fare sermoni!) x°D
E parlando di Victor, vale più come Cupido che come prete praticamente! Il fatto che abbia dovuto star lì a fare "il discorso" a John la dice lunga su quanto ormai sia palese l'attrazione del caro dottore. Ma ho anche amato il fatto che comunque è un buon amico, quando appunto vuole che John si prenda una decisione che sia una. A nessuno piace vedere qualcuno che illude una persona a cui teniamo, e anche lui non non fa eccezione (appunto perchè conosce bene Sherlock).
Non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi, per ora ti faccio una marea di complimenti e ci risentiamo a una prossima recensione! :)

15/04/17, ore 14:34

I'm lateeeeeeeee!!!
Perdonami per il ritardo, davvero, non avevo nemmeno visto che avevi pubblicato prima T_T
Dio, io amo follemente questa storia, davvero; amo il tuo modo di scrivere, amo il tuo modo di argomentare! Complimenti per la descrizione dettagliata della nave, wow, non so se avrei mai avuto la voglia di imparare il "vocabolario nautico", quindi i miei più sentiti complimenti!
Aaaallora, sto provando una simpatia divertita per Victor, non riesco ad inquadrarlo del tutto ma penso sia un mio limite personale, inizia a starmi a genio, potrebbe essere una persona interessante da scoprire. Sherlock è naturalmente sempre Sherlock, e tu rendi benissimo l'idea del suo personaggio :3
Il mio piccolo John sta già iniziando a prendersi troppe libertà adocchiando i culetti dei marinai, cuccia lì.
Sono morta dal ridere nella conversazione tra Donovan e Victor, ti giuro, grazie delle risate. Lei sempre cazzuta, un po' antipatica secondo i miei gusti, ma in questo contesto non mi dispiace il suo carattere!
Moriarty li ha già trovati?!?!? Wooooo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aspetto con apprensione l'aggiornamento *-*
Buona Pasqua dolcezza :*