Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

21/06/17, ore 20:00

Ah, scaltro, intelligente e meraviglioso Victor Trevor. Ferirsi di proposito per far stare Sherlock e John nella stessa stanza e far vedere al primo che uomo pratico e dalle mille risorse sia il secondo.

Grazie Victor, se vuoi mi prenderò cura di te durante la convalescenza.

E poi quest'intimità creata dalla cabina della nave, in cui i due sono costretti a stare vicini e John fa appello al suo essere un soldato per non farsi distrarre dal pirata bianco. Come dice padre Trevor: sono meravigliosi.
Credo che John non sia del tutto indifferente e capitan Holmes, anche se sembra che quest'ultimo non se ne renda conto.

Quindi ora ci sarà la storia del rapporto tra Sherlock e Victor. Non sai quanto ho aspettato questo momento.

Non mi dilungo oltre. Capitolo meraviglioso, come sempre.

A presto con la prossima recensione.

21/06/17, ore 18:35

Ciao scusa il ritardo ma non ho potuto recensire prima,beh che dire l'isola è all 'orizzonte e dobbiamo essere pronti alla battaglia.la ciurma è bella carica,victor e preoccupato per quello che li attende, sherlock regala a John la collana pegno d'amore che avrebbe dovuto dare alla sua amata e in effetti è quello che fa xche anke se non glielo ha detto apertamente considera John la sua metà il suo compagno. Povero Sherlock raccontare della storia di Viviana mi ha fatto venire i brividi considerarsi un mostro e addirittura chiamare la nave come lei x ricordarsi dell'errore commesso! Tante cose e poi ultimo John che non riesce a dirgli ti amo, ma spero che ne avrà occasione io credo nel l'happy ending. Ora corro a leggere prossimo capitolo ciao ☺

20/06/17, ore 20:11

No, Victor!! Che ti è successo? O si sarà ferito di proposito? :O

Comunque, mi piace molto come hai scritto la parte d'azione, con la descrizione del piano di Sherlock e della manovra fatta da La Norbury: mi sembrava di stare a bordo con la ciurma.

John sempre più infatuato, con un battito accelerato al solo incrociare lo sguardo del capitano. Aww, che tenero :3

Per fortuna che ci sono già gli altri capitoli. Credo che se avessi dovuto aspettare una settimana la curiosità di conoscere le sorti di padre Victor mi avrebbe ucciso.

A presto con la prossima recensione.

20/06/17, ore 19:32

Oddio.
Parto dalla fine: Moriarty li ha trovati! E adesso? Mi sa che mi dovrò leggere anche il prossimo capitolo stasera. :D

Comunque. Come sempre le tue descrizioni sono molto accurate, avevo l'impressione di essere con John e Victor durante il loro tour guidato sulla nave.
Mi ha stupito trovare a bordo Sally Donovan, personaggio che non mi sta molto simpatico, ad essere sincera. Quando John ha detto che c'era una donna a bordo pensavo più alla signora Hudson o al massimo a Molly Hooper.

Adoro Angelo, non ne avrò mai abbastanza di paragrafi con lui ahah XD

E poi Victor che si lascia scappare che John piace al capitano ... *faccina ammiccante*

Detto questo leggo subito il prossimo capitolo che sarà sicuramente caratterizzato da un bel po' d'azione.

A tra poco :D

20/06/17, ore 19:24

Eccomi qui con la nuova recensione.

Sono sempre più affascinata da padre Victor. Mi sta molto simpatico! Non solo per la proposta maliziosa che ha fatto a John (il quale non lo disdegna completamente, anche se è attrattissimo dal capitano).

E poi Mike Stamford sempre bonario e dolcissimo con John.

Siccome ho già letto anche l'undicesimo capitolo, non mi dilungo molto ma mi precipito subito a recensire. :)

Catherine
(Recensione modificata il 20/06/2017 - 07:26 pm)

19/06/17, ore 22:04

Dunque, nemmeno in questo capitolo si è inteso qualcosa di più chiaro sulla storia di Sherlock e Victor. Devo ammettere che sono molto curiosa.

Mi piace molto che, essendo scritta dal punto di vista di John, possiamo leggere i suoi pensieri e percepire le sue emozioni, nonchè quello che pensa riguardo Sherlock, il suo aspetto e i suoi gesti.
E poi John che lo considera un dio. E' solo una lieve fase di innamoramento, non è geloso di Victor nè niente. Ovvio.
Ah, come ho adorato le insinuazioni che ha fatto poco prima di spogliarsi. Straordinario, geloso e impulsivo John Watson.

Ho apprezzato molto i due "riferimenti" al primo episodio della serie: quello relativo alle relazioni sentimentali/sessuali e sul finale, quando lo incita a seguirlo, una sorta di "Lei è un medico. Un medico militare. Avrà visto morti violente ... Vuole vederne delle altre?" - "Oddio, sì" e se ne corrono fuori dal 221B.

A prestissimo con la prossima recensione :)

19/06/17, ore 21:51

Ma questi Sherlock e Victor?
Come dire che Sherlock -mi accorgo anche del dettaglio più insignificante- Holmes non si sia reso conto dei passi di John. Credo che non ci sia una relazione sentimentale/amorosa tra i due, ma non riesco a capire le ragioni di questa conversazione. Spero che leggendo i prossimi capitoli comprenderò e scoprirò qualcosa di più sulla loro storia e sul loro passato.

No, John, tu non sei interessato a capitan Holmes. Lo sappiamo tutti. Continua a ripetertelo, John.

Sono troppo curiosa per continuare la recensione. Vado a leggere immediatamente il prossimo capitolo.

19/06/17, ore 20:38

Sono imperdonabile. Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo con cui recensisco.

Lentamente mi metterò in pari con tutti i capitoli.

Come sempre: adoro questa Alternative Universe.
La Norbury, già dalle prime descrizioni, sembra essere un vascello meraviglioso. Prendi a bordo pure me, capitan Holmes! :3

Ma quanto mi piace padre Victor? Mi sta proprio simpatico! Finalmente una fanfic in cui non ha il solo scopo di sostituire o far ingelosire/svegliare John Watson.
E poi questi pirati istruiti? Aww, che bella ciurma :')

Mi precipito a leggere e recensire anche il prossimo capitolo.

18/06/17, ore 15:08

Eccomi qua, anche se in ritardo, ma non potevo mancare! Allora, io rientro in quella fetta di lettori che non aveva proprio immaginato che le spie potessero essere Sally e Anderson, il mio acume è a livelli pessimi evidentemente. Comunque son contenta che Anderson sia finito in mare e che Donovan invece sia stata graziata dalle sue stesse azioni. Ho apprezzato questo crescendo di tensione che ha pervaso tutto il capitolo, per poi raggiungere il suo culmine nei pensieri mesti di John, in questo pessimismo che dilaga e che aggiunge sempre più carica emozionale nell'aspettativa di ciò che succederà nello scontro finale. Ti dirò, io ho sempre creduto che pensare il peggio poi porta fortuna, infatti nella mia vita ogni volta che ho avuto da affrontare un esame o una sfida importante mi son sempre ripetuta a mo' di mantra che sarebbe andata di merda. Alla fine ho ho sorpassato qualsiasi ostacolo che mi è stato messo davanti sempre, per cui questa è diventata un po' la mia filosofia di vita. So che non c'entra nulla con la tua storia, ma voglio pensare che anche per i nostri eroi vada così. :) Quindi che altro dire se non che non vedo l'ora di leggere il tanto atteso scontro?! Credo proprio che ormai manchi poco e non sto più nella pelle. Bravissima come sempre. Ciao :)

16/06/17, ore 13:16

Eccomi! acc, queste pubblicazioni a sorpresa... non sarò mai quella a lasciare la prima rec T__T
Il traditore credo che meriti tutta la nostra attenzione oggi.
Almeno una piccola cosa l'ho capita... quando è parso che fosse Sally ho sentito di no, ma non tanto perché sono furba, ma perché mi sarebbe parso brutto scegliere l'unica donna della nave.
diciamo, una cosa un po' maschilista! però la cabina singola, per i piccioni, c'era *che genio sono, eh? eh?* ^-^
Invece Anderson era l'ultimissimo della lista; avrei detto che il colpevole fosse qualcuno che sembrava non solo fedele, ma buono, simaptico,etc, per dare uno shock maggiore al lettore. Invece la figura mediamente alta e magra aiutava, ma ho poca memoria... sorry!
Comunque ora può scappare da Jimmy a dirgli cosa succede. Per cui, mentre la battaglia navale ci sarà, Sherlock e i suoi fidi andranno a cercare il tesoro? trovando anche il caro James, che di certo resta lì, lascinado il comando in mare a Moran.
Il piano vero ovviamente è tutto un rebus, per me. Aspetto di leggere, tanto quando ipotizzo faccio delle figuracce...
Bellisimo, ma già sai quanto mi piace, il rapporto "d'amore" di Victor e John. Pare infatti che Sherlock pensi che se muore lui, quei due finirebbero naturalmente insieme(si, a Victor piacciono le donne... però...sono così dolci, si tengono la manina ** mi fai nascere sentimenti di Ship contrastanti. E non parlo di preferenza per le navi pirata! ;))specie ora che John ha fatto il matto per salvare Victor
Non c'è più tempo per gesti romantici, purtroppo: il dado è tratto, e ora c'è solo la guerra. E con lei, la morte in agguato
Splendida l'umanità di John che emerge tutta in quel pianto così normale, così spontaneo così non da supereroe
chi vuole morire così'? chi vuol vedere morire chi ha appena imparato ad amare, e tantissimo?
eppure pare che almeno un'anima sarà data in pagamento...
vado a dare da mangiare ai gabbiani del tevere, sia mai che servano.. .O_o
tua, animalista,
Setsy (date la paga ai piccioni! *^*)
(Recensione modificata il 16/06/2017 - 01:32 pm)

16/06/17, ore 11:30

Ciao.. lo ammetto non pensavo che potesse essere Anderson il traditore!
Ho capito che si trattava di lui quando si è parlato del coinvolgimento di Sally!! Quanto lo odio, ha osato minacciare Victor! Meno male che John lo ha messo subito ko! Mi piace molto il fatto che quest'ultimo abbia rischiato la vita per salvare il prete! Sa che Sherlock tiene molto a lui, e poi anche John si è affezionato a Victor, gli vuole bene sinceramente..
Però mi scoccia il fatto che Sherlock sia così pessimista riguardo alla missione.. sembra quasi che abbia intenzione di suicidarsi! Ti prego, dimmi che non lo farà! Ok, lo so che non puoi dirmelo, ma sono così preoccupata! Sembra che i suoi più cari amici, tranne John, si siano già rassegnati alla sua inevitabile dipartita!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Smentiscimi, please!! :)

16/06/17, ore 00:46

Ti dirò la verità, non so perché avevo il presentimento che non fosse Anderson, però sono contenta che alla fine si sia rivelato lui il traditore, non avrei sopportato di veder accusato qualcuno come, per esempio, Lestrade (che in effetti sarebbe stato impossibile considerando che qualche capitolo fa hai detto che lui sapeva del traditore) comunque alla fine Anderson è stata la scelta migliore, e anche il coinvolgimento involontario di Donovan mi è piaciuto, infondo questa coppia si associa bene. Adoro il legame che si è venuto a creare tra John e Victor, era già molto presente negli altri capitoli, ma qui John commette un atto davvero avventato pur di salvarlo e si capisce fino in fondo quanto siano legati, per non parlare della scena in cui si tengono per mano per darsi forza e Victor che si assicura che John abbia capito le intenzioni di Sherlock regalandogli il ciondolo, sono adorabili. In questo capitolo si rimarca ancora di più la rassegnazione di Sherlock e la sua certezza di non tornare, e infondo anche Victor sembra rassegnato, nonostante sono sicura che darebbe la vita per salvarlo, sembra che John sia l'unico che abbia ancora una speranza. E niente, ho paura di scoprire come andrà a finire, ho un brutto bruttissimo presentimento, spero si riveli sbagliato come quello sul traditore. A presto!
Sora

16/06/17, ore 00:08

Wow, questo sì che un capitolo angst! Ma andiamo con ordine:
Per prima cosa, i tre dell'ave maria spero se la cavino senza un graffio che mi stanno veramente molto a cuore arrivata fin qui. Da come hai descritto gli eventi, sembra ci sia da aspettarsi qualche risoluzione di quelle col botto... e spero non il tipo di botto della Season 3 perchè sono sincera non so se riuscirei a reggerla una seconda volta una scena così. Ma ovviamente, questo si scoprirà solo leggendo quindi mi armo di pazienza.
Per quanto riguarda il traditore... me lo sentivo! E ti dirò, ho preferito la spiegazione che hai fornito tu piuttosto che quei credo due/tre indizi che mi hanno fatto sospettare durante la lettura. E forse sarò un po' malvagia, ma non mi sarebbe dispiaciuto troppo leggere se prima di spedirlo a consegnare il messaggio a Moriarty ci si fossero messi tutti i pirati della Norbury in fila a fargli passare un brutto quarto d'ora per vendicare le minacce al povero Victor.
Anche quello "sviare" l'attenzione prima su Sally e leggere le varie reazioni degli astanti, molto accurate storicamente parlando (divinità pagane a parte chiaramente), un espediente che ho apprezzato parecchio.
Sappi però che il colpo di grazia me l'hai dato con Lestrade e soprattutto col piccolo Archie. Se c'è arrivato anche il piccolo di casa, vuol dire proprio che è evidente che cavolo vuole combinare Sherlock.
Nell'ansia di scoprire che succederà ai nostri eroi, mi congratulo per questo nuovo capitolo,alla prossima!

14/06/17, ore 19:05

Ti chiedo scusa umilmente per la mia assenza, sono entrata su Efp solo oggi poichè tra meno di una settimana ho la prima prova di maturità, diciamo che sono completamente nel panico e mi prendo una pausa dallo studio solo oggi! Mi sono letta tutti e tre i capitoli che mi ero persa per strada e come al solito sono qualcosa di entusiasmante. Il mio adorato capitolo Johnlock un po' Smut è finalmente arrivato e sono rimasta entusiasta di come lo hai reso, con un'estrema eleganza secondo me, quindi ti faccio i miei più calorosi complimenti. Non so cosa Sherlock abbia in mente di fare su quell'isola ma ne sono un po' spaventata, metterà ia repetanglio la sua vita come al solito ed il povero John non può che esserne preoccupato; così come Victor che mi sembra essere la persona più vicina ad una famiglia che Sherlock possa avere. Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire questa storia e mi auguro fortemente un "vissero pirati e contenti" per i nostri due protagonisti. A questo punto penso ci vedremo dopo l'esame!
Un bacio grande, davvero! Continua così che sei fantastica!
Kutzie

12/06/17, ore 11:16

Buongiorno!*-*
bene, molti nodi vengono al pettine, in questo capitolo
Soprattutto, una cosa terribilmente IC che è il comportamento di Moriarty, molto poco da "ufficiale e gentiluomo", direi. Ma appunto, da lui.
Già al giorno d'oggi è capace di tutto, poi all'epoca l'idea di rimadare la gente a pezzetti - in genere partendo dalle orecchie - era molto di moda!
Per cui capisco il terrore di Sherlock. Avendo il traditore a bordo, ora James mirerebbe a John per rifare la stessa cosa.
o se potesse, sia John che Victor, perchè no? ci tiene ad entrambi, quindi James è avvantaggiato.
Ora a me viene in mente una sola cosa: cioè che Sherlock si faccia catturare per farsi portare nel cuore della nave di Moriarty e attaccare dall'interno. Se si sfidassero con i cannoni, etc, evidentemente potrebbero perdere, e poi sono quanto meno inseguiti da due navi
La scena della povera Vivian mi ha richiamato (anche se non è identica, ovvio) quella del direttore di Sherrinford, che si spara non vedendo altre soluzioni funzionanti...
E anche Sherlock si è agghindato da bordello? ^^ ma che cattivona sei stata, a dirgli così! si è "piratizzato" meglio, no?
il trucco nero, i monili fanno grande occasione, sono la sua uniforme contro quella militare di Moriarty (la indossa, sì?)
sono molto contenta della preparazione alla battaglia, che sarà più mentale che fisica, secondo me.
Ripeto, il piano di Sherlock non è tanto strategia tecnica, ma psicologica, vuole portare Jimmy a fare un passo falso da solo, non vedo altra scelta.
l'ideale sarebbe farlo cadere dall'alto: dal pennone?
anche se, essendo io una fan degli squali, sono sempre speranzosa che la fine sia quella!
ora ho un problema, cioè leggo le rec altrui, non posso farne a meno. scopro così che ci sarà "un momento peggiore"
non posso crederci, quindi nemmeno lo dico, ma non puoi farci questo :(((
non posso vedere John dire a Sherlock che lo ama mentre gli muore tra le braccia, sarebbe una fonte di grande depressione *tentativo di commuovere, on!*
anche perchè Sherlock gli ha regalato la collana con la conchiglia, col boccolino all'interno... il pegno d'amore di uno sposo; mi hai fatto luccicare gli occhi e sì che sono una nemica di cosa tipo fedi o cioccolatini di S.valentino e roba così; però questo gesto è stato splendido; ma l'hai scritto tu, è normale
il grande pirata bianco arrossisce e non riesce a guardare il suo amante negli occhi , il giorno dopo?
la dolcezza, mi pareva di averlo davanti per quanto lo hai descritto bene
scrivi il finale con taaaaanta calma, se ci metti qualche cap. in più fai solo bene, lo sai, vero?
baci, bellezza,
Setsy