Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

18/07/17, ore 18:39

Ciao!! ^-^

Wow!! L'epilogo è arrivato come flash XD Bellissimo! *-* Mi è piaciuto tanto quest ultimo capitolo.. così come questa storia <3 Dopo le lacrime di ieri direi che un bel lieto fine ci sta tutto <3 Sono tenerissimi John e Sherlock <3. Ti faccio i miei complimenti <3 Un abbraccio, un bacione grandissimo <3

18/07/17, ore 18:18

È proprio vero al cuore non si comanda,dopo qst imboscata/scontro x fortuna con nessuna perdita dalla nostra parte direi,John ha seguito il suo cuore da innamorato e ha inseguito Sherlock, xche ha dato catenina x victor?ho j brutto presentimento è andato tutto fin troppo bene e poi sta arrivando anke tempesta!scusa se recensisco solo ora ma prima non ce l'ho fatta.ora corro a leggere il prossimo aggiornamento. Ciao ☺

17/07/17, ore 23:29

Cosaaaaaaaaaaaaaaaaa??!!!! :O John si è..ucciso?? John?? Il caro povero e puccioso John si è buttato giù al posto di Sherlock?!! O mamma.. non ero pronta a questo cambiamento improvvisato.. sto piangendo per tutto il capitolo ma no credevo che alla fine fosse John. a.. ad.. morire ç_ç E quella dichiarazione?? :O Quanti feels.. come la prenderà Sherlock? Non voglio leggere di lui che soffre..non reggerei ç_ç. Povero Sherlock.. non oso immaginare i prossimi capitoli... e quel Moriarty ha avuto ciò che meritava di avere! T__T . Il capitolo mi piace. Sto ancora piangendo e aspetterò il prossimo <3

Un abbraccio.

:*****

16/07/17, ore 17:18

Non riesco a non piangere mentre leggo questo capitolo, è stupendo! ♥♥♥♥ Dimmi che John è sopravvissuto al salto, che staranno sempre insieme! Ok mi devo calmare,aspetterò il seguito buona buona ma sempre impaziente. Xxx

14/07/17, ore 22:53

Ciao cara! Ho davvero adorato questo capitolo; molti fatti essenziali sono stati svelati, e quindi indugerei sul farti i complimenti per l'intricata tessitura della trama di questo romanzo che tu hai creato. Romanzo, sì, perché non so quante pagine di word tu abbia scritto ma credo proprio che non siano poche. E poi hai creato dei personaggi, praticamente, ed hai descritto delle ambientazioni e delle scene magistrali. Questo è ciò che pensò dall'inizio, ed hai confermato questa mia idea capitolo dopo capitolo. Passando al presente, mi è piaciuto molto questo sprazzo di Moriarty; ok, è un cattivo puro, è disprezzabile e basta, ma io non posso fare a meno di adorarlo da sempre. E tu, con questa unica apparizione da eoni, lo hai reso perfettamente. Ho apprezzato anche l'apparizione di Victor nel culmine ed i dialoghi, il tutto intermezzato da introspezione scorrevole. E poi, la caduta. Non me l'aspettavo affatto, credimi. La scogliera poteva far ipotizzare qualcosa, ma mai avrei pensato che sarebbe toccato affattocoglieta John. Molto triste, molto tragico, ma non posso credere che sia morto per cui mi rallegro pensando al fatto che magari ci regalerai un po' di angst puro, ma che poi il lieto fine ci sarà. Se doveva morire qualcuno, quel qualcuno sarebbe stato Sherlock, io credo. Poi magari mi sbaglio.. ;) nel dubbio aspetterò, ovviamente, consapevole che in ogni caso ci donerai una perla. Brava! Ciao :)
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 10:54 pm)

14/07/17, ore 13:55

Dolcezza malvagia! :((
torno ora da una mini vacanzina e trovo questo dolore ad attendermi?
però non si può negare che ci avessi preparate più e più volte.
MA
preda d'insano ottimismo, ti dirò che analizzando la scena finale (già tre volte) mi pare un po' strano che manchino due capitoli, invece di uno, se John è morto davvero. Perchè cosa farebbe Sherlock se avesse perduto la persona che ha saputo insegnargli ad amare veramente e del tutto qualcuno?
Forse sono pazza, forse stravolta di caldo, ma ho una media speranza.
Resterebbe probabilmente il suicidio di Sherlock ma non ti faccio capace di tanto! ^^
Se avessi ragione invece, non indovino cosa ne è di Moriarty. Se questa è la scena delle cascate in senso canonico è morto, ma siamo in un AU, quindi tutto è possibile.
Torniamo indietro per punti salienti: mi è preso un colpo quando Jim ha rivangato l'episodio della cattura di Victor. Lo ha violentato?
Perchè il "farò lo stesso al dottorino" suona più inquietante dell'annuncio di un interrogatorio sotto tortura, che in un certo senso è semplicemente prevedibile, viste l'epoca e la situazione.
Ho avuto questo terribile dubbio tutto il tempo. Questo certo spiegherebbe tutto il senso di colpa di Sherlock, e sarebbe molto in linea col sadismo di Moriarty.
Perché il vero problema, infine è sempre lui; falso, corrotto, malefico. Capisco John che – con una specie d’ingenuità giusta per l’epoca – crede di poter identificare in lui una specie di diavolo, insomma, non letteralmente, ma come livello di malevolenza verso gli umani che incontra.
Sono stata molto colpita da questa descrizione, più di tutte, e dire che il capitolo ne è pieno.
Le espressioni di Sherlock che variano sul suo viso rapide e rivelatrici: da comandante, quando si infuria con Victor e john che lo hanno seguito; sprezzante e derisoria quando dice a Jim ‘ho fatto quello che dovevo’; ma pronta a trasformarsi in timida e remissiva se John usa il giusto tono
che cucciolo…*-*
Della storia della mappa non avevo capito proprio un bel nulla, ma sono tonta, lo so, non sono rimasta scioccata ^^
e ci s poteva arrivare, eh!
ma io faccio sempre belle figure. Per me non era stato impensabile che i due riuscissero a calarsi con una scialuppa, eccetera.
Però magari più che storie perfettamente realistiche ho presenti quelle più romanzate, ecco perché. Per spiegarmi, anche se non c’entra nulla con i pirati, la fuga del Conte di Montecristo magari la vedo possibile…
in ogni caso il duello di Sherlock e Jim è stupendo, così ricco di IC malgrado l’ambientazione non possa essere più diversa.
Anche sul tetto del palazzo si erano provocati, non attaccati, tanto che Moriarty si è potuto solo suicidare, Sherlock non l’ha toccato, e ho visto molta sfida come quella.
John però on ha sbagliato: ora la parte violenta sarebbe arrivata, e dopo il momento più romantico per me, che è stato mostrare il ciondolo, quella prova d’amore eterno… addio Johnnino?
no…però… se non fosse morto ma Sherlock si uccidesse gettandosi? In fondo starebbe nel canone anche questo! E appena dopo aver ascoltato la più vera dichiarazione d’amore, quella di una persona che sta dando al vita per la tua.
che è il suo amore, e la sua famiglia.
A proposito: Mycroft gli ha garantito dei diritti? Come ha fatto?
penso sia la grazia in caso di cattura, (tipo la 4x1, per non mandarlo in prigione)quindi “impiccandolo” Jim avrebbe violato un ordine anche se è della marina?
che Mycroft giunga al salvataggio? No, eh? Ma perché parlo ancora?
ebbene, sono appigliata alla boa di salvataggio, e così ho ancora il 50% dei fazzoletti. Tutto ciò perché i capitoli sono ancora due. Compatiscimi, l’estate mi ottenebra! ^-^
baci&speranza,
Tua Setsy
p.s ovviamente adoro il titolo!!!!

14/07/17, ore 07:47

Ciao! Ok, sono ufficialmente morta!! Me lo sentivo che sarebbe successo qualcosa di tragico a John, ma leggerlo è stato devastante... Questa versione della Caduta, per me, è addirittura peggio di quella della serie, e mi ha ricordato il finale di Hannibal, che ancora non ho superato del tutto. Però, emotivamente, la caduta di John è molto più coinvolgente, perché sconvolgerà le vite di Sherlock e Victor...
Ho pianto quando, poco prima di lanciarsi nel vuoto, ha confessato al capitano di essere profondamente innamorato di lui.. L'urlo di Sherlock mi ha dato il colpo di grazia...
Spero che John sopravviva, ma non voglio illudermi, la vedo durissima... 😞
Al prossimo capitolo, se ci arrivo eheh 😉

14/07/17, ore 02:41

Non sono sicura di cosa sto scrivendo, sono abbastanza sconvolta ancora. Ovviamente una tragedia era quello che ci aspettavamo, ma non ero comunque pronta psicologicamente a questo, anche perchè avevo la strana convinzione che sarebbe stato Victor a sacrificarsi, non so perchè. Sarebbe stato comunque tragico in ogni caso. Per quanto riguarda la vicenda tra Joe e Moriarty, avevo immaginato che quando Sherlock dice che Moriarty era lì quel giorno fosse per il tesoro, ma è una frase che è passata abbastanza inosservata a causa degli eventi che si sono succeduti, quindi non ci ho pensato più di tanto, comunque non mi aspettavo che Joe fosse morto proprio a causa di Moriarty, quindi è stata una rivelazione. Le cose stanno andando sempre di più al loro posto e tutto si ricollega man mano, quindi ora voglio solo sapere come si chiude il cerchio. Soffrirò per una settimana, fin quando non leggerò il capitolo nuovo e scoprirò che John ha le ali e vissero tutti felici, contenti, insieme e VIVI. In attesa dell'aggiornamento mi farò film mentali su tutti gli scenari ancora più catastrofici che mi vengono in mente. Complimenti per il capitolo, ho sentito urlare Sherlock da qui. A presto!
Sora

14/07/17, ore 01:43

Citazionistico o meno, il titolo non poteva essere più azzeccato di così.
Per quanto riguarda le somiglianze col capitano Kirk di Star Trek... in effetti la prima impressione è proprio quella ma dalle ultime ricerche direi che si potevano fare esempi anche meno fantascientifici. L'età della pirateria non ne è stata piena, certo, dopotutto la maggior parte non era brava gente, eppure ci sono stati capitani piuttosto democratici. Tra chi faceva firmare un vero e proprio elenco di regole da rispettare a bordo a chi dava diritto di parola e assemblea a tutti i membri dell'equipaggio. Oltre che esser un'attività che pagava bene, la pirateria si faceva un vanto di non avere la rigida gerarchia che invece era in vigore sulle navi della Marina. Insomma, pochi, ma di gentiluomini ce ne sono stati anche in quel periodo ^_^
Riflessioni storiche a parte (davvero, questo proprio non c'entra con la recensione ed era un pensiero personale che mi sentivo di condividere dopo aver letto le note) mi è piaciuto questo capitolo. Molti colpi di scena e una tensione ben mantenuta, mai eccessiva. Ammetto di essermi aspettata qualcosa di molto più... aggressivo? Amo leggere le scene di lotta, ma mi rendo conto che qui sarebbe stato poco consono ai personaggi in questione. Il fatto che si scontrino due intelletti non comuni è decisamente meglio che il menar le mani che mi ero in qualche modo aspettata, anzi in alcuni passaggi ho notato che potendo essere ipoteticamente presenti lì la violenza sarebbe la stessa anche se solo verbale. Davvero molto azzeccata come "scelta delle armi", se possiamo definire tale il fatto che entrambi i capitani hanno una bella lingua tagliente quando serve. Inoltre, Jim non ama sporcarsi le mani nè giocare pulito per cui mi rendo conto che non possa prendere parte a un duello vero e proprio, non sarebbe nel suo stile.
Per John... e che gli vogliamo dire a John? Che non ho ancora superato il trauma di veder Sherlock volar giù da numero N piani di ospedale storico cittadino, figurarsi un medico biondo in uno degli AU che preferisco appena dopo essersi dichiarato! Va bene fare l'eroe ma senza esagerare, per la miseria!
Che dire, con questo cliffhanger molto angst che mi provoca parecchi sentimenti contrastanti sono ancora più invogliata a sapere cosa faranno i nostri eroi, se riusciranno a cavarsela e a vivere felici magari non per sempre ma almeno per qualche buona decina d'anni... e soprattutto se finalmente troveranno questo benedetto tesoro! ^_^
Ottimo lavoro, come sempre del resto, alla prossima!

11/07/17, ore 11:49

Più ci si avvicina all'ultimo capitolo, più la paura che qualcosa di brutto succederà si fa grande.
Il pianto liberatorio di Jhon, le lacrime trattenute di Victor, una scogliera dove (a quanto pare) ci sarà lo scontro decisivo tra Sherlock e Moriarty... Aiuto!!!!!!!

Disperazione ed ansia a parte, l'idea della storia solo su Victor la trovo meravigliosa. Come avrai immaginato sono rimasta ammaliata da questo personaggio e credo proprio che si meriti un racconto a se stante ... in realtà tutti i personaggi sono così interessanti: come sono finti su La Norbury, come è stato il loro primo incontro Sherlock e quali segreti nascondono nel loro passato ?
Si, in poche parole, questa storia mi ha davvero preso!

09/07/17, ore 15:25

Ciao, eccomi che arrivo, anche se in ritardo come mio solito ultimamente. :) Allora, partendo dal fondo, anche io mi emoziono pensando che a breve questa storia che ci tiene col fiato sospeso da mesi giungerà al suo termine; fammelo dire, che lavorone che è stato, cara! Non posso che stimarti per tutto l'impegno e la serietà che hai messo in questa storia anche abbastanza intricata per via dei temi trattati. Bravissima, davvero! Per quanto riguarda la storia a sé su padre Trevor che dire, sarò proprio felice di leggerla, ci regali davvero un'altra gioia. Così il distacco da questa ff magari non sarà troppo cruento e doloroso.. ;) Ora passiamo al capitolo: l'azione è diventata sovrana in quel frangente perfettamente descrittivo dell'attacco al gruppo, e devo dire che le tue abilità narrative in questo senso sono veramente ottime; non ho fatto fatica ad immaginarmi tutto il rigiro dei pirati dentro la mia testa, sei stata molto brava. Ma l'introspezione non ci abbandona mai, ed ho amato questo ulteriore incrementarsi nel rapporto tra Victor e John, un po' triste, magari. Ma come biasimarli? Io continuo a sperare che le loro paure siano infondate, ma l'exploit di Moriarty è stato davvero inquietante e tu hai usato la citazione della serie in maniera perfetta. Ho adorato questa scena finale, perché ti lascia proprio con la voglia di sapere cosa succederà. Beh, ed io non vedo l'ora di saperlo, anche se ciò significa avvicinarsi alla fine; ma tutte le cose belle hanno una fine, no? :) Con questa patetica frase fatta ti saluto, rinnovando come sempre i miei complimenti. Ciao!

08/07/17, ore 02:23

C'ho messo una vita a leggere questo capitolo per vari impegni personali, quindi scusa il ritardo. Già solo leggendo il titolo mi è venuta l'ansia, ormai ho paura,perché qualsiasi cosa accadrà sarà una tragedia. Ho una teoria e spero di sbagliarmi perché penso che morirei. Stupendo capitolo, qui si capisce subito la differenza tra John e Victor, nonostante siano entrambi innamorati del bel capitano e siano entrambi disperati, Victor si rassegna e si affida completamente a Sherlock, mentre John non potrebbe sopportare di stare in disparte e infatti corre subito da lui (e amo il suo lato sentimentale, la collana, i capelli, mi sciolgo). Adoro la sintonia che c'è tra l'equipaggio, nessuno ha bisogno di dire niente, sapevano esattamente cosa fare, penso che sarei rimasta meravigliata come John nel vedere quella scena. Niente, ho paura di sapere come va a finire, non sono sicura di volerlo fare ahah ma ovviamente lo farò, e piangerò, perché so già che piangerò.
Ah una cosa fondamentale! La storia su Victor! Non vedo l'ora, ti ho detto in tutte le lingue del mondo che lo adoro, quindi sono curiosissima, mi hai reso una bimba felice :D detto questo, al prossimo capitolo!
Sora

Quasi dimenticavo, l'ambientazione dove hai messo Sherlock e Moriarty, in prossimità di una scogliera, fa tanto cascate di Reichenbach, e io adoro questo genere di riferimenti, quindi grazie!
(Recensione modificata il 08/07/2017 - 02:28 am)

07/07/17, ore 13:44

:O.. Questo capitolo è tristissimo.. Victor mi piace sempre di più :3. E quando ha detto che tiene a John tanto quanto Sherlock stavo per lacrimare.. ç_ç. Cosa accadrà adesso? Ho già i fazzoletti in mano hai presente?? ç_ç Moriarty si è fatto vivo e adesso...?? non sono pronta per sprofondare nel dolore assoluto che questi due si lascino dopo essersi amati a vicenda... ç_ç Il capitolo mi piace quindi ci sarò anche la prossima volta per morire a causa dei feels.. complimenti <3

07/07/17, ore 11:21

Buongiorno, Dolcezza! **
senti, fammi partire con la considerazione più importante, dal dulcis in fundo... ci sarà lo spin-off di Victor? *______________*
Ma sai quante donne ti stanno ringraziando adesso?
potrebbe pure superare l'opera originale, ahahahah! Hai creato un mostro?
No, hai creato un essere soave! Che passa da una enorme delicatezza, quella che ha per i sentimenti altrui, alla libertà contagiosa con la quale vive, anzi si gode ogni momento la sensazione di essere vivo: a me trasmette questo.
Le sue uscite pesantucce sull'onanismo di Sherlock, (che in effetti si poteva dare per scontato XD) e su come sappia che non ha fatto altro per una settimana sono deliziosamente imbarazzanti - mi domando chi glielo avrà insegnato... con dovizia di particolari...
"E ora che glielo hai dato non te lo scolli"
Di solito queste battute non mi farebbero molto ridere ma Victor può/tu puoi! è elisarante!
E la tenerezza di quel medaglione che contiene, uniti per sempre, un ricciolo scuro e dei fili dorati? Perchè fa tanto presagio malefico, quelle cose tipo "mi faccio il tatuaggio col tuo nome" e in 6 mesi ci si lascia?
Non dormo serena sapendo che John è così convinto di morire per salvare Sherlock (o provarci, certo) che manda il ciondolo a Victor perché ne abbia cura. Per sempre? :(((((((((((((((((((((
Che possiamo fare per corromperti? 12 casse di champagne? rose baccart? che ti piace? **
Insomma, Moriarty è arrivato, col suo ingresso inconfondibile: do you miss me? E niente è come prima.
Gli uomini sono stati eliminati in gran numero con la tecnica "del passaggio stretto in fila indiana", certo, già in uso da battaglie storiche, che ho trovato davvero appropriato
Suppongo che al più ora siano pari, e che Sherlock non abbia sbagliato credendo che il grosso è rimasto sulla nave di Moran, come i suoi sono agli ordini di Lestrade
E chiaramente sono su una scogliera a picco. #mainagioia, direi!
Ora penso di tutto: che ne muoia uno, due, o anche tutti e tre! in effetti, sarebbe possibile.
Oddio, troppa tensione... due capitoli? mi morderò i gomiti, nel frattempo!
E il comportamento di John, che non segue gli ordini di fare quello che Sherlock gli ha chiesto, di fidarsi e basta?
GOOOOO! JOHN! bravo! avrei fatto lo stesso! Vedi che il tuo John è l'IC puro, non quello tipo 4° serie?
Il vero John avrebbe un'impennata di rabbia da soldato e andrebbe alla carica... mi fai tornare ad amarlo come all'inizio, tesoro!
Povero Victor, che pensa di stare per perdere tutto; il compagno di giochi, l'amico, il fratello, l'amante platonico, il capo che rispetta per le sue capacità
Passa da uno stato d'animo all'altro: credo che si fidi dell'intelligenza di Sherlock, ma non della correttezza di Jim (vorrei pure vedere)per cui li sente ad armi pari, ma la paura prevale, il suo cuore è stretto dal dolore...
lo capisco che John, per quanto ami l'avventura, non vorrebbe essere lì fino in fondo. Non è un pirata vero, non gli importa di diventare ricco, vorrebbe solo avere il suo amato per sé, per stare con lui e basta.
Mi fai avere bisogno di un buon caffè, sono a dieta ma voglio la cioccolata, e ho comprato i Kleenex con 2 pacchetti omaggio extra! sono brava?
tua, con baci spin-off immensi,
preoccupata Setsy

07/07/17, ore 09:00

Oddiooo! Ho il cuore in gola!! Sei dannatamente sadica, lo sai? ;) Hai terminato il capitolo sul più bello!! E adesso che cosa accadrà?
Ho una bruttissima sensazione che riguarda il dolce John.. Quando ha detto a Fortebraccio di consegnare il suo ciondolo a Victor, mi si è stretto il cuore! È un regalo d'addio? Sto troppo in ansia!!
John si sacrificherà per salvare Sherlock? 😞😞😞
So bene che non me lo puoi dire adesso, ma dimmi almeno se supereranno tutto questo, se avranno il loro lieto fine...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, giuro!!
A prestissimo, spero!! 😉