Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

29/03/17, ore 20:30

Ciao! Mi sbaglio o John è sempre più geloso di Victor!? Ha quasi fatto una scenata a Sherlock, e ha visto solo un bacetto!
Meno male che il pirata ha subito smentito di avere una relazione sessuale con Victor! Però ha detto che lo ama!! Non capisco.. vorrei tanto sapere che cosa li lega veramente... Sto diventando più gelosa di John! E poi sono un po' combattuta perché Victor mi è simpatico... Ti prego, non farmelo odiare!! Comunque la storia delle suore è troppo forte! Povero Sherlock, lo hanno fatto passare per uno sciupafemmine eheh
Quando ha chiesto (si fa per dire) a John di togliersi la camicia, mi sono emozionata eheh Mi spiace solo che adesso che ha disegnato la mappa non gli chiederà più di spogliarsi! :(
Che dire.. questa storia mi prende sempre di più.. complimenti!
Al prossimo capitolo!! :)))))))99

29/03/17, ore 19:54

Ciao!!

Dunque, John sempre coccoloso e questo continuo "flirtare" e conoscersi con Sherlock lo è ancora di più. Il capitolo mi piace! Lo adoro e la gelosia che John prova nei confronti di Victor è davvero insuperabile ahha. La storia delle suore è forte hahaah XD. Ora vorrò scoprire il seguito <3 dato che Sherlock ha ridisegnato la mappa le cose magari si faranno più chiare. Alla prossima, un abbraccio.

Mutant_

29/03/17, ore 15:58

Ciao,
Intanto complimenti per la storia: davvero!
Una piccola domanda: hai intenzione di inserire personaggi secondari come ad esempio Mycroft, la signora Hudson e, perché no, Eurus?
Grazie della risposta e complimenti ancora!

27/03/17, ore 18:30

Ehilà ^-^
Quest'oggi recensisco a distanza di quattro giorni dalla pubblicazione, e per quanto ami questa storia non sono davvero riuscita a trovare prima il tempo di leggerla e recensirla.
Dunque. Cercando di guardare i fatti avvenuti in questo capitolo in modo oggettivo, ritengo che il rapporto tra Sherlock e Victor sia tutto fuorché amoroso, dato che mentre leggevo ho elaborato diverse teoria, sperando che almeno una di queste si riveli corretta. Potrebbe essere che Sherlock sia stato ferito una volta sceso dalla nave, e che abbia mostrato la ferita a Victor in quanto, insieme a Lestrade, é il membro dell'equipaggio di cui sembra fidarsi maggiormente. Tra di loro, nonostante molto spesso abbia letto in fanfiction di loro due insieme, non mi sembra che in questo caso ci sia qualcosa che vada all'infuori dell'amicizia, già difficile da guadagnare, quando si tratta di un individuo come Sherlock Holmes. Potrebbe essere, invece, che Sherlock e Victor si fossero accorti della presenza di John e che abbiano quindi agito di conseguenza? Perché, andiamo, quando mai a Sherlock Holmes sfugge qualcosa come il passo non-più-così-claudicante di John Watson? Il motivo di questa loro azione non é comunque chiaro, ma finché non saprò la ragione dietro tutto questo, dovrò accontentarmi delle mie congetture.
E poi John, curioso, avventato, geloso John. Si sente stupido, probabilmente deluso e... Sì, probabilmente é la gelosia a prevalere. Incondizionata, incontrollabile, ingiustificabile. (Un sacco di "in", lo so).
Non posso dire altro se non che attento trepidante il prossimo capitolo, nella speranza di fare luce su questi fatti.
A presto,
Perla.

24/03/17, ore 12:41

Rieccomi finalmente qui!
La Norbury è grandiosa! Già dalle prime descrizioni me ne sono innamorata e, se non soffrissi di mal di mare, salirei anche io volentieri a bordo!

Il bello di una storia AU è che non vedi l'ora di capire in che ruoli si trovano i diversi personaggi della serie. Mi sta piacendo tantissimo il modo in cui sei riuscita a "posizionarli", dandogli dei ruoli adatti alla loro personalità.

Victor lo amo! Davvero tanto! E' un personaggio fantastico e mi piace il modo in cui parla, ogni suo comportamento e le sue parole ricorrenti come "dolcezza", "John “ho una mappa” Watson", "signor “medico che spunta dal nulla con una mappa del tesoro". Nella scena in cui ha parlato di Sherlock come il "verginello", credimi, mi ha fatto morire dalle risate. "Il giorno in cui gli sentirò dire che vuole copulare con un altro essere a questo mondo, riderò così forte che mi sentiranno su fino al paradiso e scommetto tutto quello che ho che Cristo stesso verrebbe giù a stringerli la mano e a dirgli che era ora che si decidesse a chiavare con qualcuno"... è stato esilarante! Assolutamente esilarante!!!

Appena posso cercherò di leggere il prossimo capitolo, anche perchè non vedo l'ora di sapere cos'altro accadrà.

Ancora complimenti, un abbraccio alla prossima ;)
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 12:44 pm)

23/03/17, ore 01:11

Ciao! Ok, lo ammetto, sono un po' confusa.. Victor non era uno sciupafemmine? Allora perché ha baciato Sherlock sulla bocca? E poi quello che gli ha detto.. Si è addirittura messo a piangere!! C'è qualcosa sotto, anche perché Sherlock non ha reagito in nessun modo; ha accettato il bacio e si è scostato da Vic solo quando John è entrato nella stanza.. Quest'ultimo intanto si sta raccontando la favoletta che quello che prova per il capitano è semplice ammirazione.. Sì, come no, John non è affatto geloso, non vorrebbe assolutamente essere al posto del prete... Ahhh.. secondo me il caro Watson farebbe bene a darsi una mossa!! 😉
Non vedo l'ora di leggere il seguito.. Devi svelare il mistero di Victor, please!!
Bye bye!! 😉😊😉

23/03/17, ore 00:55

Ciao!!

Ma... ma.. cos.. ah :O. Dunque, Victor.. e Sherlock?? O.o.. sai che li adoro vero? Loro due insieme?? *certo che non puoi saperlo ovvio u.u., è solo lo sclero passeggero giusto?? (prende un bel per respiro)*. Victor.. e Sherlock??! *--*Adorooooooo *W* Adoro infinitamente! *W*. E quando Victor si è dichiarato ero tipo: awhhhhhhh. Migliaia di cuoricini <3 *Q*. Il bacio... huhuhu che teneri <3 anche se.... :O mi dispiace tantissimo per John...ç_ç. Mi fa tenerezza e soprattutto che ha sentito e visto tutto quanto! Certo che è geloso secondo me e poi ha una cotta per Sherlock questo poco ma sicuro.. ma il fatto che abbia sorpreso Victor e Sherlock discutere sul fatto di stare attento. del tenersi lontano dai guai....oh cielo! cosa accadrà adesso?? Sherlock dirà qualcosa a John che li ha sorpresi? spero di no. Bel capitolo <3 al prossimo

Mutant_
:******

22/03/17, ore 23:58

E' così
Non sono a casa, sono stanca, e tutto il pacchetto, ma dopo aver letto due volte il capitolo, potevo aspettare?
evidentemente no
però oltre ad essere sempre più brava, sei stata malvagia.... ecco, adesso non ci dormo O___O
se nelle note non avessi detto: per ora non spiego la vera natura del rapporto di Sherlock e Victor, avrei detto che non c'era molto mistero da comprendere
(p.s avrei immaginato Victr castano dorato, non proprio biondo...ma forse l'avevi detto esplicitamente? in quel caso la mia fantasia aveva bypassato la reatà ^^)
Victor sembra il classico innamorato "respinto", etc etc
però c'è da capire di più. Sai che provo un perverso piacere nel rendermi ridicola ai tuoi occhi, quindi:
Ipotesi 1): Victor (con una parte di richiamo alla serie) era innamorato di Euros (???) lei è morta e lui ha riversato l'amore sul fratello (per questa mi do di idiota da sola, lo so)
Ipotesi 2): Anche Sherlock era in convento: ce l'aveva messo Mycroft, come fratello che non aveva diritto all'eredità, e sono fuggiti insieme dopo aver compreso che erano legati in modo romantico, non certo buoni preti (ma romantico, non sessuale; insomma, che Sherlock sia vergine è verità)
Brava, eh? #^-^#
il bacio mi ha fatta pensare tanto a quello con Janine...Sherlock che lo accetta passivamente, ho visto quell'espressione lì.
E a proposito.Mycroft è colui al quale fare dispetto, eh? e io che ingenua pensavo che non essendo pirata non l'avremmo visto..non te ne saresti privata, comparirà
Passiamo a John, che giustamente è spaesato: non sa a che ora si mangia, dove, se Angelo lo farebbe a fettine... e cosa ci s aspetta da lui
La cosa che mi sconcerta di questa scena è la porta aperta. Possibile che Sherlock non abbia alcun timore di essere visto? va bene la fedeltà al capitano, ma all'epoca che tutti siano sereni di pensare di avere un capitano omosessuale sembra un po' strano, mi sfugge qualcosa!
Comunque John ha una leggera-leggera fittina di gelosia? di dubbioso imbarazzo? magari per ora la gelosia è per le attenzoni di quest'uomo quasi mitologico, però è sempre tale, altro che
Splendida infine la descrizione dell'interno della nave..e della porta con la maniglia d'oro, che mi ha fatta sorridere..che esibizionista!
baci marinareschi, tesoro
Setsy

22/03/17, ore 22:46

No ti prego spiegami. Davvero spiegami perché ti giuro che sto soffrendo!!! Cos'è sta storia del prete che sembra essere un mangiatore di donne e poi si sbaciucchia Sherlock!!? Ommiodio e la Mia Johnlock dov'è?
Sherlock che si fa sbaciucchiare allegramente davanti a John!? WHAT?!
Ti prego dammi delle risposte perché io un'altra settimana così e muoio te lo giuro! Sherlock deve amare John e sto minchia di Trevor deve tornare a trafficare con le vagine 😂
Grazie di aver aggiornato, ormai controllavo tutti giorni almeno 3 volte al giorno! Dammi risposte donna è non sarai castigata!
Un bacio grande ❤

19/03/17, ore 20:22

Sono davvero in ritardo! Purtroppo tra mille cose da fare non sono riuscita a seguire gli aggiornamenti.

Finirò per ripetermi, lo so, ma questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Le tue descrizioni, sempre così accurate e precise, mi fanno sentire ogni volta quasi parte della storia. Mi è sembrato di essere lì con John e Sherlock in fuga verso la Norbury.

Mi piace che questa storia mostri il punto di vista di John, perchè adoro l'adorazione e gli sguardi furtivi che lancia a Sherlock. Questo pirata affascinante, ma allo stesso tempo anche molto intelligente, che ti lascia senza fiato anche con una semplice parola o un semplice gesto. Chi non ne rimarrebbe colpito?

In questo capitolo, inoltre, abbiamo scoperto qualcosina in più sul passato di John, ma sicuramente ci saranno ancora molte cose da scoprire.

Spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo stasera stessa. Ancora complimenti. Un abbraccio alla prossima ;)

19/03/17, ore 17:31

Certo che questa ciurma è fuori da tutti gli schemi si vabbe rubano bevono e vanno a donne ma che si interessino ai libri agli astri e alla musica non è normale,x le conoscenze che ha John sui pirati,speriamo che il dottore stia +attento a quello che dice non vorrei lo buttino in mare x fargli fare una nuotata, ma poi dovrebbero vedersela col capitano. Bel capitolo ricco di descrizioni sia della nave che i personaggi tutti interessanti soprattutto Mike e Angelo.attendo il prossimo aggiornamento x l'incontro in cabina ciao

19/03/17, ore 11:25

O ma che bello l'avventura del nostro John sta x iniziare . spero solo che non si facciano beccare o che greg e victor litighino di nuovo.greg è stato gentile a dargli qualche consiglio sul pirata come sempre è meglio non disturbarlo anke solo x scambiare 2 parole. Al prossimo capitolo ☺

17/03/17, ore 18:54

Ehilà ^-^
Ancora una volta recensisco con un disdicevole ritardo, nonostante questa storia mi appassioni terribilmente, forze improrogabili me ne hanno tenuta alla larga.
Trovo che questo capitolo, visto principalmente dal punto di vista di John, metta ancor più in evidenza le grandi differenze caratteriali e comportamentali tra una normale ciurma di pirati e quella allestita da Sherlock Holmes: i membri sono perlopiù colti, ricchi non solo di spirito di avventura ma anche di un'ammirevole ed incondizionata sete di conoscenza che spazia dall'astronomia, alla storia, alle lingue morte. Ciò non vieta, ovviamente, che non possano divertirsi e festeggiare in perfetto stile piratesco, bevendo rum e saccheggiando le navi che intralciano il suo cammino (per qualche assurdo motivo ho immaginato che Sherlock provi un immenso piacere a depredare quelle appartenenti al Governo Britannico).
Parlando di Sherlock, in questo capitolo emerge un'altra sfaccettatura del suo carattere, anche se ai miei occhi (e qui, mea culpa, potrei sbagliarmi) risulta fortemente costruita ed artefatta se messa a confronto all'idea che mi sono fatta di lui. Ad avvalorare la mia "tesi" c'è il fattore che, qualora un membro del suo equipaggio insinua che il posto di John sulla Norbury sia quello di uno schiavo, mi é sembrato di vedere sgretolarsi la maschera di fittizia frivolezza indossata da Sherlock, lasciando il posto, come da te scritto, per lasciare il posto a "rigidità e freddezza".
Credo inoltre, che John si sia fatto influenzare dagli stereotipi sulla pirateria, e che dovrà presto ricredersi.
A presto,
Perla.

16/03/17, ore 12:43

Adoro sempre più questa storia. Ad ogni capitolo diventa più coinvolgente e ricca di particolari.
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dei pirati, specialmente di Angelo, come ti ho già detto nell'altro commento mi piace troppo l'idea di questi pirati diversi dagli attuali canoni (a proposito, grazie per le interessanti informazioni che mi hai lasciato con la tua risposta).
Bellissimo il breve discorso di Sherlock alla sua ciurma, mi è sembrato quasi di essere lì con loro a sentirlo parlare.
Il mio amore per Victor cresce sempre di più, trovo le sue battute azzeccate, intelligenti e divertentissime. Sono curiosa di vedere come si svilupperà il suo personaggio.
Il tuo stile è come sempre impeccabile, scorrevole e ottimo.
Spero aggiornerai presto :P

15/03/17, ore 21:23

Oh mio dio! Gli uomini della Norbury *w*

Mi piace tantissimo che siano tutti così entusiasti di riavere il loro capitano (beh, con un capitano così chi non lo sarebbe XD).
L’uomo pacioso e dall’aspetto sedentario è il Cupido personale dei Johnlock, Mike Stamford?

Adoro che John abbia studiato i gesti e l’aspetto di Sherlock, intuendone non solo il percepibile fascino e mistero, ma soprattutto l’immenso intelletto.
Ho apprezzato molto il veloce scambio di battute tra i due, che mi ha fatto intravedere la complicità che li lega.

Ah che bella visione che mi hai regalato: uno Sherlock sinuoso ed agile come un gatto che si arrampica su per il fianco della nave a mani nude, Dio se piace anche a me. John io ti capisco.

Sono molto curiosa di leggere nel prossimo capitolo come John interagirà con i membri dell’equipaggio! Detto questo mi precipito a leggere anche il nuovo capitolo :3

Catherine