Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

22/02/19, ore 11:56

E ovviamente, dopo aver letto la tua "La sirena, il santo e l'idiota" eccomi qui. L'entrata in scena di Sherlock mi ha decisamente sorpreso. Ovviamente non è morto perchè sennò la storia non andrebbe avanti, ma mi ha fatto un certo effetto leggere che come la prima cosa che Sherlock fa effettivamente in questa storia è pendere impiccato. La prima parte del capitolo è decisamente vivida: ho apprezzato come il tuo stile si adatti ai vari soggetti che descrivi. Poetico quando parli della natura e realistico nel descrivere Antigua. John è tremendamente IC: ovviamente odia all'inizio i pirati, e così come tutti i John Watson mai descritti va in cerca di avventure e ha saldi principi morali. Complimenti davvero per come sei riuscito a inserirlo in un contesto così differente da quello originale mantenendo le sue caratteristiche fondamentali e declinandole in modi diversi. Mi ha fatto venire in mente i poveri europei degli inizi del novecento che si imbarcavano per l'America in cerca di una vita migliore, non so se anche tu abbia avuto in mente questa immagine quando hai scritto, ma sicuramente l'hai evocata in me. Mi piace un sacco il soprannome che hai dato a Sherlock, anche se io l'avrei scritto con la lettera maiuscola "Pirata Bianco", non so, mi trasmette quasi solennità.
Vedra

13/03/18, ore 17:20

Ribadisco che questa storia é un piccolo gioiello. Mi é piaciuto il salto temporale dallo scorso capitolo e questo post Reichenbach. Anche se qui è John che si butta, la lontananza da Sherlock non è meno dolorosa..meno male che c'è la Signora Hudson. 💓 Ho adorato il fatto che hai scelto proprio il 29 gennaio per far tornare Sherlock col suo "non fare mai più una cosa del genere"..come per sottolineare che da quel giorno iniziano una nuova vita tutta loro! Un premio speciale va a Victor però. Hai tirato fuori un Victor Trevor che si incastra perfettamente fra Sherlock e John. In particolare ho adorato l'evolversi del suo rapporto con John. 💓 E mi é piaciuto il fatto che John prima di Sherlock fra la folla veda Vic, gli corra incontro e lui gli dia un bacio sulla labbra. Bellissimo. Veramente complimenti. In questo momento vorrei essere sulla Norbury..farei compagnia a Victor, mentre i nostri due idioti li lascerei soli soletti. 💓

13/03/18, ore 16:20

Oddio. Ci credi che quando ho letto il titolo del capitolo pensavo che sarebbe stato Victor a buttarsi giù con Moriarty? E invece no. Non ci si annoia mai (lo ripeto). 💓 Bellissimo capitolo e bellissimo il confronto fra Jim e Sherlock prima che arrivassero le due mogli (😂😂). Quanto amano Sherly quei due. 💓

13/03/18, ore 15:39

Ahhhh AMO VICTOR (non avrei mai pensato di dirlo!)!! E quante belle scene in questo capitolo..Vic che si lascia cadere a terra terrorizzato dalla possibile perdita di Sherlock, le mani intrecciate di John e Victor, John che dà a Victor la collana con dentro anche i suoi capelli e poi John che corre come un pazzo per raggiungere Sherlock. Ah, complimenti davvero! Poi adoro il modo in cui concludi i capitoli..lo scorso ci lasci con la bellissima scena johnlock di loro due nudi addormentati e qui con il nostro Jim..non ci si annoia mai. Corro a leggere i prossimi capitoli. Sta per finire. Sigh sigh

12/03/18, ore 11:23

Non so se sono pronta per rivivere le Cascate, in ogni caso ogni capitolo è un piccolo gioiello. La scena in cui fanno l'amore..oh mio Dio..Sherlock alla base del letto, la luna che entra nella cabina, loro due abbracciati a guardare l'alba..perfect. 💓 Una cosa però non ho capito, Sherlock continua a dire che ama anche Victor, ma poi in questo capitolo regala a John la collana destinata alla sua sposa (seriamente lì mi sono sciolta 😍)..è un po' confuso il nostro Sherly ancora forse sul significato di amore? Dato che é la prima volta che prova una passione così..non lo so, scusa se parlo a caso ma, apparte la suspance della storia, una della cose che mi stanno piacendo di più è come hai caratterizzato Sherlock e John e volevo solo capire!
Mi ritroverai più in là sicuramente.
_Vane_
(Recensione modificata il 12/03/2018 - 11:29 am)

11/03/18, ore 14:35

Questi ultimi due capitoli sono una bomba e quindi il piccolo pensiero che vado a lasciarti qui é partito in automatico..😂 La scena del corpo a corpo fra Sherlock e John mi é piaciuta tantissimo, hai fatto trasparire sia il desiderio di studiarsi (e ammirarsi) a vicenda sia la voglia di saltarsi addosso (letteralmente 😂)...I've loved it ❤ Per non parlare della dolcezza di Sherlock quando scappa in camera di John oppure prima del bacio.."io sono terribilmente.." cosa? Cosa voleva dirgli? Innamorato? Inesperto? Non lo so, ma leggendo ero con loro e ho percepito la loro voglia di esplorarsi e baciarsi. Hai caratterizzato benissimo questo loro aspetto. 💓 Anche qui, ci lasci con un colpo di scena! E io non ho idea di chi potrebbe essere il traditore.

10/03/18, ore 15:35

Questo Victor é un geniaccio..sta facendo cuocere i due idioti ben bene. Ahhhh, lo adoro! Basta, non mi dilungo..continuo la lettura.

10/03/18, ore 11:42

Nonostante la mia bassa inclinazione a lasciare recensioni, non riesco a non dirti cosa penso di questa storia meravigliosa. Me la sto letteralmente divorando, anche perché hai la capacità di trascinare il lettore con te. Ho adorato ogni singolo capitolo fino a qui, come hai descritto la Norbury e i suoi "ospiti" (non mi aspettavo di trovarci la Donovan, ma é una scelta che mi é piaciuta molto). Angelo é fantastico e ci ha visto lungo..mica può far cadere in mare John Watson sennò poi Sherly come fa? ❤ Amo John così tremendamente cotto, Victor é forse il mio personaggio preferito e la genialità dell'inversione a U? No, vabbè..UAU. Sono curiosa di leggere come ha fatto a ferirsi Victor! Ah, la mia scena preferita? Il modo in cui John ammira Sherlock e il suo "fantastico" che si lascia scappare. ❤ Questa storia é un gioiellino e mi ritroverai sicuramente fra qualche capitolo!

09/03/18, ore 17:13

OH.MIO.DIO. Premetto che avevo questa storia salvata da un sacco di tempo, ma solo ieri sera ho deciso di iniziarla, dopo che era stata consigliata per l'ennesima volta sul gruppo. É scritta benissimo, con un'attenzione ai dettagli sconvolgente. La storia é incalzante, Sherlock e John sono dannatamente IC (complimenti doppi, perché credo che scrivere dal POV di John sia molto più difficile) e ADORO IL TUO VICTOR. Ciliegina sulla torta di questo capitolo? La mappa del tesoro tatuata sul petto di John (sbav)..ti sei ispirata per caso a Prison Break? Curiosità mia..comunque credo che quella mappa manderà in crisi il bel pirata bianco. Insomma, ho scoperto tardi questa storia, ma meglio tardi che mai!

27/12/17, ore 10:32

In ritardissimo come al solito ma eccomi a recensire

La storia mi è piaciuta, sia come scrittura e come sviluppo; mi è piaciiuto il modo in cui hai descritto i personaggi senza stravolgerli e come hai sviluppato la trama, che mi ha tenuta fino all'ultimo con la voglia di vedere come finisse ma anche con la tristezza di leggerne la fine - e col fatto che per abitudine leggo solo storie concluse non posso nenanche dirmi che ce ne sarà ancora

Molto bella comunque, migliori sempre più

10/09/17, ore 12:04

Un finale pazzesco. Sapevo che dovevo aver fiducia nei tuoi happy ending, su questo non mi deludi mai (non sei mica come una tizia di nostra conoscenza che semina morte e distruzione XD)

Sei riuscita ad inserire anche altre donne della serie e, a parte Mrs Hudson, le altre sono prostitute. Rido.

La reazione di Victor e la confessione di "aver pregato per John" sono così tenere e belle da non avere parole per descriverle.
Si, mi hai lasciato senza parole... il che non accade così spesso. Hai un dono, sappilo.
E poi l'abbraccio e il bacio di John e Sherlock che è commovente e ti scalda a tal punto da farti rimanere con quel sorrisetto da ebete stampato in faccia.
Dovresti renderti conto, dalla sconnessione di questa recensione, del mio stato emotivo al momento. No, perchè sei riuscita a emozionarmi in un modo assurdo.

Ti ringrazio per questa storia straordinaria, che era già finita tra le mie preferite. Sono contenta di essere riuscita a finirla finalmente, ne valeva assolutamente la pena.
Ti faccio di nuovo tanti tanti complimenti, perchè non mi sembrano mai abbastanza. Alla prossima storia, un abbraccio ;)

10/09/17, ore 11:47

Oh, mio Dio! E' tutto ciò che riesco a dire.
Un capitolo intenso, l'ho letto tutto d'un fiato. Sapevo che alla fine Victor li avrebbe raggiunti, figuriamoci se rimaneva indietro.
La tua caratterizzazione di Moriarty mi piace... la definizione "le tue due mogli" mi è piaciuta. Beh, in fondo non è così lontano dalla verità.

Victor ha un carattere così propompente e imprevedibile. Passionale in un modo sconvolgente. Le sue reazioni sono a volte esagerate, ma cariche di sentimenti. Scopri sempre nuovi lati del suo carattere, anche alla fine della storia riesce a sorprenderti.
L'accenno di Moriarty alle torture che gli ha fatto e la domanda "che ti ha fatto?" che John si fa tra sè e sè, fa abbastanza male... perchè qui si capisce che c'è molto di più di ciò che si è visto, molto di cui Victor non ha detto niente.

E' straordinario come tutto alla fine si sia ricollegato. La storia di John e Joe, Moriarty, il Corsaro Nero... faceva tutto parte di una storia intrecciata alla perfezione. Wow.

E poi il finale...Ecco, era proprio ciò che temevo nel capitolo precedente.
«Vic, la nostra promessa è ancora valida, giusto?» «Sempre, dolcezza».. qui per poco non ho pianto e "Sherlock Holmes, ti amo così tanto..." è stato il colpo di grazia. Una scena così straziante e bella da lasciarmi senza parole. Vorrei riuscire a dire di più, ma non riesco a trovare le parole giuste per esprimermi al momento.

Spero nell'epilogo, tenendo fede a ciò che ho detto nella parte finale della precedente recensione.

Complimenti, davvero.

10/09/17, ore 11:15

Il dolore che prova John nell'improvvisa consapevolezza, dopo il suo ridere nervoso, è toccante. Ma quello di Victor, beh, quello è tutt'altra cosa. Anche il suo modo di scherzare ne risente e la sua maschera di allegria e sarcasmo, che di solito mantiene in modo così saldo, ora è crollata. Il suo pianto trattenuto e la frase lasciata a metà sono, così come pensa anche John, delle stilettate dritte al cuore.
Mi piace tantissimo quando John e Victor si tengono per mano. Mi piace il loro rapporto. Victor non ha bisogno di chiedere niente, lui sa cosa prova John e quel "lo so" poco prima che lo prenda per mano, ne è la conferma. (Voglio anche io un Victor, davvero XD).
Ed arriviamo al discorso e al pensiero dei capitoli precedenti. La promessa. La promessa che si leggeva tra le righe di quel "ti amo", ora è stata fatta "formalmente". Io ci sarò per te e tu per me. Ed è meraviglioso tutto questo, non avrei altre parole per descrivere l'amore, seppur diverso, che lega queste tre persone.

La parte dell'agguato agli uomini di Moriarty mi è piaciuta. Mi è piaciuta in particolare la reazione sconvolta e strabiliata di John.

Ma la parte finale è un pugno nello stomaco. John ha lasciato la collana a Victor. In un certo senso non sta tenendo fede alla loro promessa, ma lasciandogli la collana sta facendo un "voto" anche a lui. Sherlock la lascia a John per dimostrargli il suo amore e perchè sa che sta andando incontro alla morte. John, quindi, lo fa per le stesse ragioni (nonostante si tratti di un diverso tipo di amore); è intenzionato a sacrificare la sua vita per salvare quella di Sherlock.

Non oso esprimermi sul finale. Ho una vaga idea di ciò che potrebbe accadere e il titolo che ho letto ne è la conferma. Tuttavia confido nel tuo tanto amato lieto fine. Perchè conoscendoti, ci sarà... vero? *fa una faccina implorante* (D'altronde non sei me XD).

Corro all'altro capitolo. A più tardi ;)

10/09/17, ore 10:45

Iniziamo dal mio tanto amato Victor. Questa storia senza di lui non sarebbe la stessa. La sua presenza anima e ravviva ogni capitolo, rende la storia straordinariamente imprevedibile. Si, lo sto per dire di nuovo. IO AMO VICTOR!
«Oh, per tutti i santi del paradiso! Lo stai fissando da così tanto che mi chiedo come sia possibile che tu non gli sia già sopra, o dentro, o dove Cristo gli vuoi stare.» Tu non hai idea di quanto io abbia riso dopo questa frase. Mi sono dovuta anche fermare dal leggere, perchè ridevo troppo per continuare. E' geniale, davvero geniale.

Passiamo invece alla parte Johnlock. Ogni volta che dico "questa è davvero la scena Johnlock più bella", ecco che me ne presenti un'altra ancora più favolosa. Non hanno bisogno di parole loro due, bastano gli sguardi, basta leggersi dentro attraverso gli occhi.
Come si concedono uno all'altro, Sherlock in particolare, è bellissimo e fa un pò male allo stesso tempo. Perchè il pirata bianco sa che questa potrebbe essere la loro ultima volta e John lo capisce, lo sente. Tutto perfetto.

Ancora complimenti e grazie per tutte le risate e le emozioni che mi stai dando con questa storia. Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 10:46 am)

09/09/17, ore 16:24

La tensione di Sherlock in questo capitolo è davvero palpabile. John è giustamente tormentato da tutti i dubbi e le paure legate allo scontro con Moriarty, ma Dio solo sa quali tormenti si agitano nella mente del pirata bianco.
E poi eccolo lì, il genio della situazione. Colui il quale riesce sempre a strapparmi un sorriso anche in una situazione molto tesa e intensa. Victor. "Sherlock, amore mio. [...] Caro, parla la nostra lingua perché nessuno ci ha capito niente del tuo discorso". Come si fa a non amarlo quando parla così? Ah, sono un pò di recensioni che non lo dico. IO AMO VICTOR.

Adoro il rapporto che si sta creando tra i tre. La gelosia di John che comunque non "crea problemi", l'affetto e l'amore che li lega... è tutto così incredibile e fuori dal comune. Mi piace davvero tanto tutto questo, stai riuscendo ad incastrare Victor nella Johnlock in un modo che non avrei mai creduto possibile. Davvero bravissima.

E poi il finale. Victor che come sempre, non solo è la voce della coscienza di John, ma fa di tutto per farli avvicinare. E questo è straordinario. Perchè hai ragione, ciò che hai detto in una delle tue risposte, è vero. Victor, se solo volesse, potrebbe avere Sherlock e John non riuscirebbe forse neanche a competere con lui in questo senso. Eppure decide di mettersi da parte (sempre rimanendo nella vita dei due, in un modo così bello e dolce).. questo perchè sa che Sherlock sarebbe più felice con John e sa cosa il medico potrebbe fare per lui.

Ps. Mmh... credo che alle cascate di Reichenbach sia successo qualcosa di più. Il racconto di Victor mi sembra un pò troppo spicciolo... non mi quadra.

Spero di riuscire a continuare la storia stasera. Non vedo l'ora di arrivare al finale. Ancora complimenti, un abbraccio alla prossima ;)