Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

07/07/17, ore 00:20

Grazie padre Trevor, ma stavamo bene anche senza sapere quel che combina quel gran tocco di ragazzo... ehm, capitan Holmes, in camera sua :')
No bugia, in verità ho riso talmente tanto arrivata a quel punto che la mia già immensa simpatia per il personaggio di Victor è cresciuta ancor di più. Giusto uno come lui poteva uscirsene con qualcosa di così fuori luogo da risultare perfetto in quel momento per togliere un po' di tensione per poi cambiare totalmente atteggiamento (per non parlare della mezza faccia da schiaffi che mi sono immaginata scoprendo che era preoccupato anzichè no avendo parte attiva nel piano per sfoltire un po' il gruppo di Moriarty, ma che si è ben guardato dal far capire qualcosa a John). Davvero, ti stimo infinitamente per aver saputo sfruttare i tempi comici inserendoci quella che da qualunque altra parte sarebbe risultata una battutaccia.
Ho apprezzato anche il riferimento al maggiore Sholto, anche se temo di aver contestualizzato la questione della sua conoscenza con John in modo un po' troppo personale da quella che era stata la mia impressione durante la serie. Vabbè, in fin dei conti il suo ruolo qui era più quello di personaggio a cui attribuire una perla di saggezza militare quindi non penso faccia poi molta differenza.
Per quanto riguarda le scene d'azione, beh, un po' me l'aspettavo l'approccio stealth: da una parte avevano la quantità, quindi i nostri dovevano per forza puntare tutto sulla qualità con un'azione precisa e silenziosa. Non ho saputo resistere ad immaginarmi qualcosa molto sullo stile di Assassin's Creed (forse perchè c'è un capitolo ambientato nell'epoca d'oro della pirateria e lo gioco più spesso di quanto sia opportuno xD).
Venendo al caro John Watson... perchè ho il sentore di idea poco furba? Dico sul serio, mossa dannatamente sentimentale (e adorabile) quella di passare il medaglione al prete aggiungendo ai capelli di Sherlock i suoi perchè da quanto mi è parso di intuire chiunque si metta con Sherlock deve pigliarsi anche tutto il Victor che ne consegue... ma 'sto mettersi a zampettare in giro nonostante gli abbiano ripetuto di non dover fare di testa sua credo in metà delle lingue esistenti al mondo fa stare in pensiero e mica poco! Specialmente ora che ha, se ho capito bene, trovato pure un posto da cui osservare perfettamente l'incontro tra i due capitani.
Mi rassegno a pensare tutti gli scenari possibili in attesa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Ottimo lavoro, come sempre del resto e alla prossima!

05/07/17, ore 18:23

Ciao anke se in ritardo eccomi a recensire,ma come non l'hai capito devi tirare fuori il piselli. .mitico victor che butta John tra le braccia di Sherlock xche è questo di cui ha bisogno al momento,quando ami metti il bene dell'altro davanti a tutti e anke se io so che andrà bene angst ci vuole,x poter apprezzare di + la felicità. Molto bella la scena d'amore sotto la cascata,romantica ma allo stesso tempo triste xche i ns eroi non sanno cosa gli riserva il nuovo giorno,o meglio la guerra ha inizio ma almeno x una notte hanno spento il cervello e vissuto a pieno gli attimi insieme.spero solo che ci saranno poche vittime,meglio se nella squadra nemica e che tornino alla nave sani e salvi e con il tesoro . alla prossima 😊

04/07/17, ore 15:10

Mi dispiace tantissimo per il ritardo.. nel recensire.. :3. Ad ogni modo il capitolo mi piace... E mi preoccupa molto il distanziarsi di Sherlock da John... mi preoccupa e spero solo che la cosa non porti a conseguenze angstiose.... anche se da come letto nelle note l'angst non mancherà di certo ed io sono già pronta con i fazzoletti in mano... Il capitolo mi piace.. <3 Victor è un elemento fuori dal comune e riesce sempre a rendere John imbarazzato e puccioso.. mi piace il capitolo. Alla prossima.

Mutant_

03/07/17, ore 16:16

Hola, ho avuto un sacco di esami ( tre più una convalidazione) e non ho potuto leggere niente, praticamente sto facendo una scorpacciata di capitoli, se pensiamo che mi ero fermata a metà del 16°
Ahahaha
teneri che sono John Sherlock e Victor
sembra quasi un triunvirato, l'uno vive se vi è l'altro, l'uno è importante.
uno per tutti e tutti per uno " per citare i moschettieri"
mi è piaciuta molto la scelta di Vivian Norbury, sinceramente non mi ricordavo chi fosse nella trama di Sherlock. Sono dovuta andare a cercarla, ma alla fine credo che sia una delle scelte più azzeccate
come hai detto tu una trollata alla Moffat XD
ora riprendo a leggere, recensirò più avanti te lo prometto ^-^
spero prima del mio prossimo e ultimo esame per questa sessione O.O
bay bay S.

02/07/17, ore 15:12

Ciao, eccomi qui, finalmente! Che bellezza di capitolo, ti dirò, secondo me ce lo "dovevi" prima del prossimo che si preannuncia essere non troppo positivo. Comunque accettero' qualsiasi evento tu voglia proporci, sperando sempre in un lieto fine. :) Che dire, l'iniziale vortice di pensieri di John mi ha colpita, ma la conversazione con Victor é riuscita come sempre a donarmi un sorriso sincero: io direi che hai creato un personaggio davvero ben riuscito, capace di sdrammatizzare sempre la storia in una maniera superba, ed io lo adoro sempre di più. Bellissimi i suoi consigli, davvero. :P E grazie a lui, finalmente, la tensione tra i nostri due innamorati viene per un piccolo frangente messa da parte, regalandoci questa scena d'amore molto romantica e dolce, con uno Sherlock lussurioso che non si può non apprezzare. Molto bella, la descrizione del loro atto d'amore; l'ho trovata poetica, e mi piace come tu riesca ad intescambiare descrizioni molto dettagliate ad uno stile più lirico. Che altro dire.. come sempre, brava! Ciao ;)

01/07/17, ore 00:46

John è proprio un patato!! Se non fosse stato per Victor non si sarebbe neanche avvicinato al suo amato capitano!! Meno male che c'è il finto prete a smuoverlo!! Sono contenta che John gli abbia dato un bacino per ringraziarlo del suo aiuto!! Ormai sono diventati amici per la pelle!! Ed è bello vederli in questo tipo di rapporto.. E' qualcosa di nuovo per il fandom!!
La scena d'amore tra Sherlock e John mi è piaciuta molto, nonostante la profonda tristezza che mi ha trasmesso.. Sono convinta che si sono amati per l'ultima volta e che la catastrofe è imminente! Non so che cosa accadrà, ma penso che in un modo o nell'altro si separeranno, e soffriranno moltissimo, e noi soffriremo con loro!!
Vado a fare una bella scorta di fazzoletti!!! 😞
Al prossimo capitolo!! Bye!!!

30/06/17, ore 14:42

Anche con questo capitolo,confermi sempre di piú di essere una scrittrice eccezionale.Ho amato questa storia fin dal primo capitolo e continuo ad amarla ogni volta che aggiorni. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Sei bravissima♡

30/06/17, ore 10:30

Ma buongiorno, zuccherino piarata! *-*
che capitolo particolare: pochissima azione e tanta succulenta introspezione, ma non nel solito modo di scriverla.
Insomma, si esplora il mondo interiore, però del dinamismo c'è.
L'ambiente intorno è un fondale vivo: gli animali esotici non mostrati, di cui però all'improvviso si ascolta il silenzio, l'acqua che hai descritta in un modo così invitante... non sai come mi ci butterei io adesso, sotto gli spruzzi freschissimi! magari con Victor, eh? me lo presti? XD
I pirati intorno, anche se "fermi" (sdraiati, ubriachi) sono comunque una presenza forte, che non permette al lettore di distrarsi; quella che legge è una storia d'avventura.
Anche Sherlock ha i suoi movimenti, che non sono da meno perchè piccoli gesti: è come la rappresentazione in miniatura del fremito dell'isola così piena di vita.
tamburella con dita, stringe le labbra e poi sorride, arrossisce: mostra un'azione interiore, data dal subbuglio dei sentimenti. Non è certo facile scrivere una cosa così, io piangerei sul pc... ma tu no! ^^
John un po' capisce da solo (non è certo stupido) un po' ha bisogno dell'imbeccata di Victor (non è nemmeno un genio) ma alla fine comprende al 100% perché Sherlock è stato respingente con lui.
La passione e la paura di perderlo lo stordiscono, quasi, ma per fortuna alla fine si alza e gli va incontro: se aspettava il contrario, ciao! stavamo ancora lì! ^_^
Perchè il famigerato pirata bianco è un uccellino spaventato davanti all'amore pazzesco che sente per il suo dottorino e fa una tenerezza infinita.
Perchè si concede come se fosse l'ultimo giorno della sua vita (e il tuo insistere su questo non è proprio rassicurante), scopre la lussuria che ha represso per troppo tempo perchè sa di avere incontrato la sua anima gemella, con lui va tutto bene.
E perchè John si decide - come suggerito dal benemerito - a stargli sopra...etc. etc., meno male!
c'è un sapore agrodolce di romanticismo e senso di pericolo, timore, che tiene il lettore attaccato allo schermo,e se ne vuole di più.
Si vuole sapere esattamente quanti fazzoletti o quante bottiglie di champagne preparare: bisogna essere pronti a tutto ùù
magnifico, ma non ne dubitavo.. a prestissimo quindi e la battaglia abbia inizio!
tua, senza cascate,
Setsy

30/06/17, ore 02:22

Che dire, c'è tutto in questo capitolo.
Il comportamento coerente di Sherlock (o meglio, non per la sua età come fa notare lo sbotto di John; però è risaputo che è genio su certe cose e ce ne sono alcune di quelle pratiche in cui invece è un po' carente, questioni sentimentali in primis, quindi da questo punto di vista è tutto giusto così com'è) di fronte al pensiero di poter potenzialmente avere la peggio nello scontro. Sa di aver pensato a un buon piano, e si evince dalla spiegazione di Victor che lo conosce troppo bene, ma si sa: puoi sempre trovare chi è più bravo come può capitare quel rischio che proprio non avevi calcolato. Mi è piaciuto il suo approccio alla questione per la serie "visto che s'ha da aspettare lo stesso, tanto vale viversela serenamente facendo qualcosa di piacevole che stare lì con l'ansia" praticamente aspettando che il concetto entrasse in testa anche a John e lasciandogli fare la prima mossa.
I pensieri e le preoccupazioni di John li ho apprezzati perchè dimostrano come lui sia diverso dal resto dell'equipaggio. Ne fa parte ma al tempo stesso non si integra del tutto con la cieca obbedienza degli altri pensando ancora con la sua testa, con tutti i pro e i contro che possono venirne. Forse perchè conosce Sherlock da meno tempo o magari perchè essendo stato in guerra ne ha viste tante da bastargli per una vita, per quanto si fidi del suo bel pirata non riesce comunque a non stare in pensiero. è un combattente, il suo istinto sarebbe quello di proteggere chi ama.
Victor è sopra le righe come suo solito, eppure leggendo non ho potuto fare altro che vedermelo forse più serio e impostato di quanto sia stato nei capitoli precedenti. Davvero, è stato un bel tocco leggere questo lato del suo carattere stemperato dalle uscite scanzonate per cui abbiamo imparato ad amarlo.
La scena di passione credo si commenti da sola. L'atmosfera delicata e suggestiva, la luce soffusa, le battute che tradiscono l'intimità tra i nostri due protagonisti, la descrizione accurata che spiega ma non scende in particolari troppo espliciti soffermandosi piuttosto sugli stati d'animo... una di quelle scene che meritano veramente di essere riportate non solo a parole.
E dulcis in fundo finalmente questa guerra ha inizio, anche se purtroppo guasta l'idillio dei due amanti. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, prevedo una fazione più o meno onorevole da una parte (trattandosi di pirati, credo abbiano delle regole d'ingaggio un po' più permissive dei militari :') ) e dall'altra una che cercherà di farla più sporca possibile senza lesinare colpi bassi e scorrettezze.
Mi complimento per il tuo ottimo lavoro, alla prossima!

25/06/17, ore 14:48

Ciao cara! Che capitolo veramente delizioso ci hai donato, nonostante l'afa che ti ha attanagliato. Mi è piaciuta molto sia la descrizione del loro avventurarsi nell'isola, sia la digressione su i racconti fra John e Sherlock. Hai approfondito questo loro amorevole rapporto che negli ultimi capitoli era stato messo un po' da parte, e l'atmosfera che finora era stata molto pesante direi che si è alleggerita alquanto. Però la parte che mi è piaciuta di più, devo ammetterlo, è quella finale: il bagno di Victor e Sherlock, annesso John fine osservatore, mi ha fatto davvero schiantare. I dialoghi tra John e Victor sono sempre i più esilaranti e divertenti, davvero, li apprezzo tantissimo. Non ho notato particolari errori, ti rassicuro, e soprattutto ti capisco: questo caldo leva tutte le forze mentali possibili, ma direi che con te non ha avuto la meglio, perché come al solito hai scritto in maniera perfetta. Non so proprio che altro aggiungere, ti saluto facendoti sempre i miei più sinceri complimenti! Ciao :)

23/06/17, ore 09:01

Ciao! Lo ammetto, quando ho letto il titolo di questo capitolo mi è venuto un colpo!! Ho subito pensato al peggio (che indubbiamente ci sarà), ed io non sono pronta a vederli soffrire... 😞😞
Meno male che c'è Victor a tirarmi su il morale!! 😊
Mi fa troppo ridere quando si diverte a mettere in imbarazzo John! Immagino le loro facce e non riesco a trattenermi!!
A questo punto mi aspetto una bella scena d'amore (spero che non sia l'ultima prima della tragedia) tra Sherlock e John... 😉😉
Al prossimo capitolo!! 😊😊😊

23/06/17, ore 00:36

Sì! Le cascate di Reichenbach! Quando ho letto il titolo ero curiosissima di sapere come avevi inserito la cosa e devo dire che mi piace, un piccolo squarcio della vita di Sherlock prima che diventasse pirata, che lui fatica a raccontare. Il fatto di Victor e Sherlock che si buttano mi sa molto di "l'ultima avventura" di Doyle, dove Sherlock, apparentemente, è caduto. Lo so, è scontato ma non ho potuto fare a meno di pensare al racconto. Victor lo adoro, ma questo già te l'ho detto. Si sposa benissimo con Sherlock e John (che sono meravigliosamente IC), è costruito perfettamente. E poi da bravo amichetto del cuore escogita un piano per lasciare i piccioncini soli, lo adoro. Però secondo me quando Victor nuota insieme a Sherlock, John un po' geloso lo è, sicuramente è invidioso, nel senso che avrebbe voluto esserci lui al posto di Victor, ma alla fine si riscatterà più tardi ;) E niente, l'unica cosa che mi dispiace è che Sherlock non si sia filato di striscio John per tutto il giorno e anzi, ad un certo punto gli urla pure contro, povero John, ma d'altronde è tipicamente da Sherlock, quindi ci sta. Ah e la radura la adoro, è uno scenario tranquillo e romantico, perfetto per la possibile ultima notte insieme, anche se spero con tutta me stessa che non sia così perché urlerò per ore e piangerò tutte le lacrime che ho in corpo se dovesse succedere qualcosa di tragico. Comunque, in sintesi, bellissimo capitolo, complimenti. A presto! Sora

22/06/17, ore 21:23

Ok, Victor lo amo. Non tanto perchè ne sa sempre una più del diavolo, mi fa sorridere parecchio che si sia fatto un punto d'onore nel consentire gli incontri dei nostri due piccioncini premunendosi in anticipo di tutto il necessario per stendere a dovere una manica di pirati che altrimenti non permetterebbero al capitano di farsi gli affari suoi.
E per la storia delle cascate a Reichenbach... non so, mi sembra una spiegazione un po' troppo comoda. Magari mi faccio dei sospetti inutili, ma sembra che ci sia un certo "non detto" :)
Che mi è piaciuto è stato anche John, da quando si è fatto coraggio ed è saltato sull'altra sponda sembra proprio non pensare ad altro! Ma in fondo, con un abbondante tocco di ragazzo come Sherlock di fianco è ampiamente scusato se cede ai suoi istinti di latin lover.
Per quanto riguarda la situazione sbilanciata, dal punto di vista di John, della relazione con Sherlock... penso che anche questo sia un punto che varia un po' a discrezione di chi legge (?) Sherlock evidentemente racconta di sè piuttosto volentieri perchè in cambio ha la compagnia di John, cosa che non da affatto per scontata avendo trovato qualcuno che si cura davvero di lui e lo apprezza per com'è.
Ho amato anche l'ambientazione da isoletta tropicale: una radura di quelle paradisiache, acqua fresca e ideale per accamparsi. Sembra davvero di esser lì, con i pirati che preparano il fuoco, cucinano, chiacchierano... fa molto calma prima della tempesta e nonostante tutto rasserena davvero la narrazione finora molto tesa. Un'aggiunta davvero piacevolissima a mio avviso.
Mi complimento per questo capitolo, trovo che l'attesa sia stata ripagata ancora una volta. Alla prossima!

22/06/17, ore 20:27

Tesoro, buonasera!
sai che per te trovo la connessione, sì? ùù
dunque, tutto il capitolo è bellissimo, perchè mostra una specie di vita quotidiana fuori dalla nave, che finora, giustamente, non avevamo visto
Al di la di inorridire pensando ad insetti grossi come topi (invece il contrario sarebbe un amore **) ho vissuto l'attraversamento della jungla di tipo tropicale che c'è sull'isola, e ho sofferto con loro.
Caldo, umido... la morte, proprio! e durante la marcia c'è chi fa strada, chi porta le cose, ma tutti in religioso silenzio perchè uniti dalla fiducia in Sherlock.
tranne John: nel senso che non è convinto che non sia un'idea suicida, che il suo amato rischi troppo in prima persona, che Moriarty abbia preparato una bella trappola, visto il titolo del capitolo.
Idee normali, di un uomo che non è diventato un pirata, ha ancora il suo modo di ragionare, non è "in blocco" con la ciurma, e non è esperto.
Sono quindi paure giuste, ma Sherlock le sente così tanto da dirgli di smettere di pensare.
Sono rimasta un po' male ma avrà i suoi motivi: ama John, quindi deve essere il timore di perdere concentrazione e convinzione, per me.
John è molto IC quando ripensa alla sua vita in nave; lavoretti da dottore, lettura, ma scarsa partecipazione. in effetti, Lestrade e Mike non è che possano passare la giornata a fargli da insegnanti, quindi resta un po' isolato. vuole fare di più, e in effetti John è un uomo d'azione
hai detto benissimo, la parte della sua vita che ricorda con più affetto è quella del soldato, col cameratismo che lo univa ai suoi commilitoni.
Sherlock è ancora sfuggente, su questo. Non vuole parlare di infanzia, e anche questo lo trovo un tratto caratteristico davvero suo, perfetto.
soprattutto, credo che non gli piaccia che gli venga chiesto...
la parte finale è stuzzicante!
victor è sempre più il mio amichetto: posso portarlo a casa, per favore? gli preparo io la pappa, tranquilla!
deve essere stata dura per John non fare il bagno (puzza tanto, eh?) e vedere Sherlock spogliarsi tranquillo e tuffarsi di fronte a lui.
una provocazione vivente!
ma di più avrei dato qualunque cosa per vedere la sua faccia quando victor gli chiede se Sherlock è stato bravo a letto, perchè lui la teoria gliel'ha fatta. Da morire XD
e vuole anche sincerarsi che anche il pirata ne abbia goduto. Cioè, non ha freni, è la fine del mondo... considerando che è un tuo OC, si può dire, devi essere contenta di cosa sei riuscita a creare, credo che faccia impazzire tutte, qui *-*
quindi provvederà al diversivo, per lasciare una notte d'amore ai due?
lo adoro! lo voglio, anche se l'ho già detto! dove si compra?
I capitoli di preparazione soon sempre difficili, si deve creare tensione, aspettativa, ma comunque mostrare qualcosa
Ma si sa, non c'è nulla di troppo complicato per te. Questo è entusiasmante già come se fosse stato quello con la battaglia
Non vedo l'ora...
baci grossi come...vediamo... balenottere azzurre?
tua
Setsy

22/06/17, ore 18:10

Ciao!!

Posso amare Trevor? XD. Lo adoro <3 Soprattutto quando si tratta di fare il pettegolo di ciò che succede fra Sherlock e John XD *rotolo*. Il capitolo mi piace. <3 E adesso spuntano altri dettagli su la scena del Reichenback..O: i dettagli emergono sempre di più e sono sempre più curiosa di sapere il seguito .:3 Complimenti. Alla prossima. :3

Mutant_