Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

09/09/17, ore 15:53

E' sempre affascinate leggere le parti in cui Sherlock parla alla ciurma. Immaginarlo nella sua composta postura da capitano, mentre gli uomini lo fissano e lo ascoltano in un assoluto silenzio. E' emozionante.

Figurati se non c'entravano quei due idioti. Sì, i miei sospetti erano esatti. Sally, come si è capito dalle parole di Sherlock, ha agito in modo non proprio consapevole, ma resta comunque una scema a prescindere (scusa, la odierò sempre in qualsiasi contesto). Anderson invece è stato proprio il classico traditore bastardo, un vero e proprio stronzo. Ok, mi sto lasciando andare alla volgarità, ma in questi casi non riesco a trattenermi.
Quando Anderson ha preso Victor ho avuto la stessa reazione e lo stesso sguardo omicida di Sherlock. COME OSI? Ho tipo fatto dei cori da stadio quando John si è avventato su di lui, con tutta la sua ferocia da soldato, e lo ha messo al tappeto, minacciandolo in quel modo. Così si fa!

E poi arriva la parte finale. Il "ti amo" di Victor è struggente. E non per il "ti amo" in sè, ma per il significato che c'è dietro. John e Victor hanno instaurato un rapporto bellissimo, che si rafforza sempre di più. Se Sherlock dovesse morire, rimarrebbero solo loro due... ed è scontato che, in questa ipotesi, uno dovrà far coraggio all'altro. Quel "ti amo" non è un semplice "ti amo", è una sorta di promessa... comunque vadano le cose, io ci sarò per te e tu per me. E credo che Sherlock in cuor suo ci abbia pensato e abbia valutato questa possibilità.

Ormai sto correndo da un capitolo all'altro senza riuscire a fermarmi. A più tardi... sempre tanti e tanti complimenti.. un abbraccio ;)

09/09/17, ore 15:34

John che inizia ad "imitare" Victor è puro oro! In effetti lo capisco, l'atteggiamento di Victor lo definirei quasi contaggioso!

Quanto vorrei vedere lo Sherlock versione pirata bianco... dopo la descrizione che hai fornito, Dio mio, ho avuto proprio questo desiderio (per non parlare di tutti i pensieri sconci molto simili a quelli di John nei capitoli precedenti).. ma comunque...

Ora capisco. Il motivo per cui Sherlock voleva evitare di parlare del nome della nave. Moriarty è stato davvero astuto e crudele (pienamente nel personaggio) e il pirata bianco si è trovato costretto a dover lottare con i suoi sentimenti, che lo portavano verso una direzione e il buon senso, che lo portava in un'altra. Si sente un mostro per ciò che ha pensato e per ciò che era tentato di fare.. ed è comprensibile. Ed è così tenero quando si confida con John e si lascia andare ad un leggero pianto.
Ho apprezzato tantissimo il riferimento che hai fatto a Vivian Norbury (non per lei, ci mancherebbe). E' sempre bello vedere riferimenti della serie, soprattutto è bello quando vengono decontestualizzati e resi con altri significati e in altri contesti.

La parte finale mi ha lasciato sorpresa quasi quanto John. La collana di sua madre, la quale voleva che suo figlio la donasse alla sua sposa. In pratica gli ha fatto una proposta di matrimonio o qualcosa dal significato molto simile. Wow..

Sono così presa che devo sapere come finisce tutto quanto. Corro all'altro capitolo. A più tardi, un abbraccio ;)
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 04:31 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 04:33 pm)

09/09/17, ore 15:18

Questa scena Johnlock supera anche quella dell'incredibile bacio al chiaro di luna... e non credevo potesse succedere.
Le parole di Sherlock, il suo "dichiararsi"...la consapevolezza di ciò che sta per accadere e la paura di non poter più rivedere John.. è tutto assoltamente perfetto, tanto da far male.

La loro prima volta insieme (prima in tutti i sensi per Sherlock) è bellissima e dolcissima. Le lacrime di Sherlock e il modo che trova John per consolarlo, con tutta la dolcezza di cui è capace, mi hanno scaldato il cuore. Sono così belli e perfetti insieme, in questa ff in particolar modo.

Anche la scena finale mi è piaciuta tantissimo. Parlare abbracciati sulla prua della nave, in un modo così semplice e intimo. Tutto stupendo.

Corro all'altro capitolo. Un abbraccio, a tra poco (visto che recensirò a breve XD) ;)

09/09/17, ore 14:25

Le lacrime di Victor mi fanno un certo effetto. Dio, quanto dannatamente grande è l'amore che prova per Sherlock? A volte sembra quasi di sentirlo attraverso le parole.
Mi è piaciuta la scelta di John, di scegliere di seguire Victor, incurante dello sguardo torvo di Sherlock.
Ma poi Victor... che va nella camera di John a piangere è una cosa strordinaria. E' molto legato a John e anche John è molto legato a lui. Mi piace tantissimo come si sta evolvendo il loro rapporto, diventa ogni giorno più intenso e speciale.

Lo scontro finale si avvicina sempre più mi sa... lo scontro con Moriarty. E non vedo l'ora.
Ancora tantissimi complimenti, un abbraccio, alla prossima ;)

08/09/17, ore 00:58

La mia espressione al momento è indescrivibile. Occhi a cuoricino, aria sognante e il solito sorriso da ebete. Causata da forti emozioni Johnlock.

Inizio con il dire che John e Sherlock sono molto IC in tutta la storia, ma in questo capitolo, grazie anche alle citazioni che hai messo della serie (che ho apprezzato tantissimo), lo sono in modo particolare. In alcuni tratti mi sembrava di vederli nel 221B e non sulla Norbury. Bravissima, davvero. A proposito della Norbury... come mai Sherlock era così imbarazzato nel raccontare la storia dietro a quel nome?

Ma passiamo alla parte più importante. Il bacio. Esiste scena più romantica di un bacio al chiaro di luna, magari anche poggiati all'albero di una nave? No, non credo. E' stato emozionante, il loro desiderio, il loro cercarsi e toccarsi in modo frenetico. Wow...

Ed eccoci al colpo di scena. Il traditore. Sono davvero curiosa di scoprire di chi si tratta. Ho qualche sospetto, scoprirò più avanti se era corretto o meno. L'idea del piccione viaggiatore mi è piaciuta, è una cosa a cui, sinceramente, non avevo pensato.

Ancora infiniti complimenti. Salto all'altro capitolo... dovrei andare a letto, ma sono troppo presa al momento! Un abbraccio, alla prossima ;)

07/09/17, ore 23:59

Lo scontro è stato davvero intenso ed emozionante. Questo John così sfacciato mi piace da morire, così come mi piace Sherlock nei momenti in cui "perde il controllo" e lascia trapelare le sue emozioni e il suo imbarazzo.

La parte finale mi ha fatto davvero tanta tenerezza. Immaginare il pirata bianco rannicchiato sul letto di John che chiede scusa in un modo così semplice, quasi fanciullesco... mi verrebbe quasi voglia di abbracciarlo (e non solo!).

Recensione breve, lo so... ma sono troppo impaziente di saltare all'altro capitolo. Un abbraccio, alla prossima ;)

07/09/17, ore 23:25

Dovevo dirlo nella recensione precedente, ma è un pensiero che vale anche per questo capitolo, dunque lo dico qui. John che fantastica sul pirata bianco, che ha pensieri scottanti e spinti, mi rappresenta da morire! Lo adoro quando fa così, così come adoro Victor quando fa allusioni sessuali con tutta la sua nonchalance.

Non vedo l'ora di saltare all'altro capitolo, sono troppo curiosa di leggere dello scontro corpo a corpo tra John e Sherlock.

Solo un dubbio mi è venuto mentre leggevo. Magari sarà una scemenza, ma quando ho letto questa frase "
C’era molto di Victor in quel modo di fare, che il bambino ne stesse imitando le gesta?"... il primo pensiero che ho avuto è stato "e se fosse suo figlio?"... magari nella storia che ha raccontato, Victor ha omesso questa cosa, questo particolare scottante. Mmh... vedremo come si evolverà la storia.

Ti lascio i miei ormai consueti complimenti per la storia... mi sta piacendo così tanto, che mi sembrano sempre troppo pochi. Un abbraccio alla prossima ;)

07/09/17, ore 19:16

Mi dispiace, ma dovrai rassegnarti all'idea che ad ogni recensione io scriverò "IO AMO VICTOR!". Vedere il suo lato "umano", molto più serio, dolce e malinconico è stato bellissimo. La storia che ha raccontato, poi, è davvero triste e tenera al tempo stesso. Adoro il loro rapporto (Victor/Sherlock), questo legame che li tiene uniti in un modo così speciale, qualcosa che va ben oltre i concetti di "amore", "fratellanza" o "amicizia"; qualcosa di puro. Dopo il suo racconto sono riuscita, finalmente, a cogliere queste sfumature.
Vedere questo Victor che così sinceramente si propone di aiutare John a conquistare Sherlock.. mi ha toccato moltissimo. E sì, lo dico di nuovo. IO AMO VICTOR! (Ormai è un mantra per me).

E qui arriviamo alla cosa che in assoluto mi ha fatto crepare dal ridere. Molly. "...le giovani dame le trovava solo odiose e quella Molly o come diavolo si chiamava, era la peggiore di tutte. Non che fosse brutta, in effetti era ingroppabile, ma aveva quella faccia da martire che nemmeno Gesù Cristo in croce!". Per questa parte, per tutte le risate che mi hai fatto fare, ti darei un Oscar, anzi due... anzi ti riempirei casa di statuette! E' stata la cosa più bella ed esilarante che abbia letto fino ad ora riguardo a Molly in una fanfiction. Geniale, assolutamente geniale.

Andrò più tardi al prossimo capitolo, ora vado dal mio caro e amato violino... ancora complimenti e grazie per le risate e per questa fantastica storia. Un abbraccio alla prossima ;)

07/09/17, ore 16:14

Si, l'ho già detto, ma ho bisogno di ripeterlo: Io amo Victor! E' così... così... non credo ci siano neanche aggettivi giusti per descriverlo. Geniale di sicuro.

E' inutile, in qualsiasi contesto si trovi, Sherlock Holmes sarà sempre follemente attratto da John in versione "soldato forte e sicuro di sè".
Ho adorato John in questo capitolo. Come ha stuzzicato Victor, le sue acide e divertenti battutine e la sua quasi sfrontatezza. E' la prima volta che vediamo il medico in questi atteggiamenti in un modo così intenso.

Che dire sulla scena degli sguardi tra John e Sherlock... Non ho parole. L'imbarazzo di Sherlock mi colpisce sempre, mi fa tenerezza e quando è arrossito mi sono ritrovata a ridere come un ebete davanti al pc. La tensione passionale tra i due, nel momento subito dopo, è così forte da essere quasi palpabile. Un momento incredibile, davvero. Credo sia, fino ad ora, una delle scene johnlock più belle che abbia letto in questa storia.
Impagabile, poi, il divertimento di Victor. Sono davvero curiosa di sapere la storia che sta raccontando a John.

E comunque nella recensione percedente avevo sospettato che si fosse ferito da solo. Anche se non afferravo la motivazione, ma il dubbio mi era venuto. Eh, Victor!

Stasera passo all'altro, ora mi tocca andare al lavoro. Complimenti, sei bravissima... riesci sempre a sorprendermi e ad emozionarmi... e credimi, non è così semplice. Un abbraccio, alla prossima ;)

07/09/17, ore 15:40

Yo-ho, Capitano! Chiedo il permesso di salire di nuovo a bordo!
Scherzi a parte, sono contenta di essere riuscita a recuperare questa strabiliante storia... ci tenevo davvero tanto a finirla, ma come ben sai ho avuto qualche problema di recente. Ma comunque, rieccomi qui.
Le scene d'azione saranno anche impegnative per te, ma credimi, in questo capitolo sono perfette. Durante la folle manovra della Norbury avevo quasi la sensazione di stare a bordo anche io. Scena davvero intensa.

Una cosa che adoro, è l'ammirazione e la venerazione di John nei confronti di Sherlock (ammirazione che avrei anche io se me lo trovassi davanti in queste vesti). E non solo di John, ma anche di tutta la ciurma. Il rispetto che provano tutti nei suoi confronti, che nella scena in cui lo ascoltano in assoluto silenzio, diventa quasi palpabile.. è incredibile.

Passiamo a Victor. Si, credo di amarlo ormai. Ciò che gli è accaduto ha un che di sospetto. La sua sparizione, il suo ferimento apparentemente inspiegabile. E' tutto molto strano. Eppure a quanto pare nessuno è salito sulla nave e tutti stavano "collaborando" nel piano di Sherlock. Sono davvero curiosa adesso.
E' ovvio che, qualsiasi cosa sia accaduta, sono un pò in ansia per lui e, a meno che non sia stato lui stesso a ferirsi (non saprei dire neanche il perchè, ma non escludiamo niente), chiunque sia stato dovrà vedersela con me! *fa uno sguardo feroce*.

Passo subito all'altro capitolo. Davvero complimenti. Un abbraccio, alla prossima.

01/09/17, ore 16:08

Come annunciato nella recensione precedente eccomi qui :)

Ripeto: non sono pronta a rivivere le Reichenbach Falls. E sento il momento avvicinarsi sempre di più. Aiuto.

Capitolo sublime, di una dolcezza infinita: hai descritto una scena d'amore senza nulla di esplicito nè di volgare ma che al contempo trascina nel vortice della passione che invade Sherlock e John.
E poi le emozioni: John che sogna di perderlo, Sherlock che vuole "provare tutto" per non avere rimpianti mi ha subito fatto pensare che probabilmente questa volta non pensa di riuscire ad ingannare la morte e vuole essere sicuro di aver avuto "tutto John".
Bellissima la scena finale, con loro due abbracciati ad attendere l'alba e con essa l' "inizio della fine".

Ho aspettato tanto questo momento e lo hai davvero reso in modo meraviglioso.
Grazie.

01/09/17, ore 16:02

Povero piccolo Victor.
Raggomitolato a piangere nella cabina di John perchè Sherlock è uno screanzato che mette a rischio la sua vita per sfidare Moriarty.
Non sono pronta a rivivere, sebbene in versione piratesca, l'esperienza delle Reichenbach Falls.
*me va a piangere con Victor nella cabina di John*

A tal proposito trovo perfettamente IC il che fatto che Sherlock, incurante della privacy di John, entri ed esca dalla cabina a suo piacimento (un po' come usare il portatile del coinquilino perchè il suo è in stanza).

Comunque grazie per av​er creato questa sorta di fratellanza tra Victor e John, mi piacciono molto assieme: entrambi, sebbene con implicazioni differenti, tengono molto a Sherlock e sono sicura che faranno il possibile per tenerlo al sicuro.

Vado a recensire subito anche il 19° capitolo, che ovviamente ho già letto prima :'D

31/08/17, ore 14:58

Eccomi qui :D

Che gioia questo capitolo!
Sherlock era a conoscenza della presenza di un traditore nel suo equipaggio, ovviamente. Ora voglio scoprire se è chi penso io. *me indossa un deerstalker e prende una pipa*
E poi l'isola del tesoro; mai avrei pensato che fosse la stessa in cui John si avventura con Joe.

Adoro tutte le parti introspettive, in cui leggiamo i pensieri di John, i suoi dubbi e le sue perplessità.
E quanti misteri ci sono ancora da svelare! Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sul misterioso capitano.

Ma parliamo dell'appassionato e tanto agognato (da loro ma pure da me) bacio?
Straordinario, contro l'albero della nave, con le mani di Sherlock che scorrono lungo la schiena di John, che si fa più deciso e mette da parte le sue paure. Fantastico, davvero.
"<<Oh Dio, sì!>> esclamò ..." mi piace moltissimo quando, sebbene in un contesto diverso, ritrovo frasi della serie.

Con questo ho finito. Spero di riuscire presto a lasciare la prossima recensione :)

31/08/17, ore 14:52

Belle queste tecniche di flirting mascherate da lotte corpo a corpo :D
John sfacciatissimo (grazie Victor che lo rendi così; ti amo anche per questo) e Sherlock - il sesso non mi spaventa - imbarazzatissimo.
Sono due cuccioli e tu hai reso benissimo la tensione del momento.

Oddio, si è strappata la camicia e John non indossava il panciotto e quindi il tatuaggio con la mappa per l'isola era in vista! :O
Sherlock è un patato, preoccupatissimo per aver messo in pericolo la vita di John.
E ora sono entrambi nella cabina di John.. Molto bene *faccina ammiccante*

Vado a recensire il capitolo 17 che ho già lletto. A tra poco :)

28/08/17, ore 19:44

Aww, nel prossimo capitolo ci sarà un corpo a corpo? Non vedo l'ora :')

Parto con il dire la mia sulla domanda "Come sapevano Moran e Moriarty dove fosse la Norbury?". Sicuramente qualcuno glielo ha detto, magari la stessa persona (o le stesse persone) che sta cercando di screditare John agli occhi della ciurma. Non so spiegare come e perchè, ma forse perchè nella serie tv sono sempre pronti a dire qualsiasi cattiveria possibile su Sherlock, forse perchè nell'episodio 2x03 sono stati i primi a credere ciecamente che fosse lui il colpevole, o più semplicemente perchè mi stanno antipatici, je accuse Anderson e Donovan di essere i traditori.

Comunque, John che fantastica sulla 'mercanzia' del capitano è praticamente me ogni volta che vedo una foto di Benedict! :D
E poi Sherlock che si fa sfidare da chiunque tra i suoi uomini che lo desideri, ma soprattutto il fantastico e blasfemo Victor che, non solo fa allusioni sessuali con una croce e la Bibbia in mano, ma "incastra" John in un duello con il capitano... straordinario, veramente. (Ok, ora mi sento John quando Sherlock fa le deduzioni e lui sta incantato a guardrlo/ascoltarlo.)

Spero di riuscire a leggere quanto prima il prossimo capitolo! *faccina ammiccante al pensiero dello scontro corpo a corpo*