Comme s'il neige en Juillet
di OnlyHope

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
01/06/20, ore 01:44

Cara amica, già il primo capitolo di questa tua nuova FF mi ha conquistata ed è senza dubbio il preludio di una storia che ci regalerà forti emozioni. Come avevo avuto modo di esternare nella mia recensione di "Non solo a Primavera" aveva apprezzato tantissimo il capitolo "extra", che vedeva i due protagonisti, Taro e Azumi, come "sospesi", impossibilitati a guardare oltre l'oscurità e le ombre che li avvolgevano. È proprio in questo capitolo "extra" che emerge il lato oscuro di Taro proprio da quell'incontro casuale a Berlino con Azumi: il dolce, cordiale Taro che la invita a cena e poi senza tante "cerimonie" si presenta in camera sua e dimostra tutto il suo ardore e la sua passionalità non trovando resistenza da parte di Azumi. Ma è tutto ciò che i due ragazzi riescono a concedere l'uno all'altro nell'oscurità della notte. E Azumi, alla luce del mattino e al suo rientro a Parigi, sente che quella notte è stata un duro colpo per lei, difficile da accusare; solo la presenza di Apollo-dio del Sole alias Pierre Le Blance (Elcid Pierre è veramente impossibile da utilizzare) è riuscita a mitigare la sua inquietudine e cominciare a vivere la vita con più leggerezza allontanando sempre più da sé le zone d'ombra e abbandonarsi al calore del sole. Piacevole il finale con due personaggi di Notre-Dame de Paris, uno tanto amato Esmeralda e uno tanto odiato Phoebus de Châteaupers (almeno nella versione originale e non nel riadattamento della Walt Disney😊) Pierre, un novello Phoebus, fa raggiungere ad Azumi la sua sua stella incandescente su cui lei riesce a muoversi sulle superficie infuocata come farebbe Esmeralda ma al contrario di lei, Azumi non soccombe e non farà la sua stessa fine. Bellissima ..Complimenti Così come l'eleganza che sempre contraddistingue la tua scrittura nonché l'accuratezza e la ricercatezza dei dettagli e la raffinatezza dei vocaboli. Mi hai trasmesso immediato interesse per questa storia e incantata con la tua scrittura simile a poesia. C'è solo da impare da te. Ti aspetto Venerdì.

31/05/20, ore 12:05

Ciao OnlyHope, eccomi qui a commentare il primo capitolo di questa tua nuova storia, dedicata a Taro e Azumi. Prima di tutto devo dirti che mi piace molto il titolo che hai scelto. Lo trovo poetico ed evocativo. Si tratta di un capitolo introduttivo, che serve a farci vedere uno squarcio della nuova vita di Azumi e del suo rapporto con il fidanzato Pierre Le Blanc.
La sua vita sembra felice ed appagante. Ha un ottimo lavoro che sembra piacerle molto e il suo rapporto con Pierre è molto complice e soddisfacente. Insomma, un quadro idiliaco. Tuttavia, ho come l'impressione che questa sia solo la quiete prima della tempesta e che il temporale che sta per arrivare si abbatterà non soltanto su Parigi ma anche sulla vita di Azumi e che qualcosa, o piuttosto qualcuno, arriverà a scombinare tutte le sue certezze. Del resto, è già possibile intuire, da alcuni particolari, che non tutto è oro quello che luccica e che qualcosa ancora le impedisce di essere totalmente felice. Ad esempio, mi danno da pensare il fatto che non si sia confidata con Lucille sulla sua notte con Misaki e che, nonostante la sua passione per il calcio, si rifiuti di andare a tifare per Pierre e addirittura di mettere piede in uno stadio di calcio. Ho come l'impressione che questo suo improvviso disinteresse verso il calcio abbia qualcosa a che vedere con Misaki. Magari mi sbaglio, ma solo i futuri capitoli ce lo diranno.
Mi è molto piaciuto il paragone implicito tra Pierre e Taro. Il primo rappresenta il sole, la positività, la sicurezza, il secondo il buio, la pioggia l'insicurezza e, razionalmente e giustamente Azumi preferisce il primo al secondo. Al momento la nostra protagonista sembra intenzionata a vivere il presente e a dimenticare il passato. Ma cosa succederebbe se il passato tornasse a bussare alla porta? Vedremo.
Ciao, alla prossima

30/05/20, ore 10:54

Bene, innanzi tutto bentornata su queste frequenze :)
Quindi questa storia scaturisce da quanto avvenuto in quella famosa camera d’albergo... questo mi incuriosisce alquanto.
Azumi si è avvicinata e ha instaurato una relazione con Pierre dopo la questione tedesca e mi pare che al momento sia molto presa dal giovane francese, anche se l’impressione è che lo stia idealizzando un po’ troppo, e questo potrebbe rivelarsi un problema. Ora è in un mood psicologico piuttosto complicato, soprattutto perché in realtà il vero amore, il primo, è un altro (e noi sappiamo chi), nonostante entrambi, lei e lui, non abbiano saputo cogliere quell’occasione.
Come procederà questa liaison con Le Blanc? È davvero tutto così bello e perfetto come lei pensa ora?
PS hai fatto benissimo a scegliere il nome italianizzato di Pierre, anche perché l’originale è assolutamente insensato.

29/05/20, ore 20:11

Oh, a me Pierre sta sulle balle, sempre stato, quindi è evidente per cui faccio il tifo. A parte che per lui lo farei a prescindere, perché mi è sempre piaciuto, però contro Pierre lo sostengo a prescindere. Anche se temo che mi verrà voglia di strozzarlo più volte nel corso della storia.
Bello vederti di nuovo attiva Cherie. Vedi? Sono già entrata nel mood 🤣🤣

29/05/20, ore 16:44

Prima di tutto complimenti per come descrivi l’appartamento l’ambiente che la circonda e le sensazioni che le provoca mi è piaciuto moltissimo sei davvero brava mi piace tanto questa Azumi la trovo così diversamente giapponese !!! M incuriosisce molto mi piace molto la sua personalità mi piace molto anche Pierre che le propone così semplicemente di vivere alla giornata e di vedere cosa succede giorno per giorno ... ma siccome mi piace molto il personaggio di taro non vedo l’ora che arrivi e MUOIO dalla voglia di sapere che cos’e’ successo a Berlino !!!!!! Diccelo !!!!!! Spero che venerdì prossimo arrivi in fretta baci !!

29/05/20, ore 15:22

Aspettavo con ansia la tua storia su Azumi e Taro e, finalmente, è arrivata!
Molto intraprendente la ragazza e devo dire che questo rapporto così lieve, non leggero, con Pierre è veramente intrigante. Il francese non mi dispiace, devo dire, descritto così...
Ovviamente aspetto con ansia l'arrivo di Taro sulla scena ...
Ci vediamo venerdì prossimo!
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 04:29 pm)

29/05/20, ore 14:57

Col batticuore nel vedere finalmente che l'opera ha visto la luce, mi sono apprestata a leggere il capitolo con gli occhi luccicanti e pieni di aspettative (giusto per non metterti ansia, come sempre XD).
Che Azumi non sia nel mio personale Olimpo dei personaggi già lo sai, ma con la one shot avevi saputo accendere in me quel minimo (minimo eh) di curiosità che ora mi spinge a leggere questa ff, nonostante i protagonisti citati. Ma si sa, non so resistere al fascino Misakiano.
E così leggo e la vedo, come sempre - da sempre e per sempre - riesci a farmi sedere lì coi personaggi, accanto a loro, e visualizzo le scene e i particolari descritti nei minimi dettagli, che così sapientemente hai saputo rendere.
Poi arriva - per quanto mi riguarda - il primo colpo di scena.
Lo ammetto. Ci sono rimasta. Non mi aspettavo di trovare PieVVe.... così (ah, acconciatura approvata. Approvatissima!). Cioè, lo sapevo ovviamente - avendo letto la one shot - però non so, la mia testa purtroppo collega in automatico Taro a Azumi e così sono rimasta - piacevolmente - spiazzata. Sono troppo di parte se dico che sono già la mia OTP? LOL Scherzi a parte.... li ho trovati così veri, così carini e teneri, e ho apprezzato che lei non sia la classica fangirl urlante stile fan di Misugi durante il torneo delle elementari (apprezzo anche che lui non sia entrato in scena a cavallo lanciando rose, ma questa è un'altra storia). Insomma, è tutto veramente e palesemente concreto.
Ovviamente lo immagino che ci sarà un MA. Lo deduco da certe frasi di Azumi. Dal finale. È un colpo al cuore leggere quelle sue parole (negherò di averlo detto) ma ho empatizzato con lei.
Lei, di cui ci hai regalato un pezzetto di passato, raccontando di quanto sia difficile essere una gaijin al contrario, e di quanto sia (stato) difficile - ma non impossibile - per lei integrarsi e trovare il suo pezzetto di mondo.
Per ora credo che l'abbia conquistato.
Ma le nubi nere non credo siano solo nella ff - o nella rl, dato il maltempo odierno.
Che devo aspettarmi? Mi spezzerai il cuore?
Lo scopriremo, io sono così felice che la storia abbia visto la luce, non puoi capire.
Farò sempre e comunque il tifo per te (per Azumi non so, ti farò sapere XD)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]