In fuga
di kiku77

19/02/22, ore 13:21

Non ha importanza sapere chi vuole male a Genzo. Non è questo il punto.
Questa storia, pur trattandosi di una ff meno articolata rispetto ad altre, ha una morale molto importante e soprattutto attualissima: gli haters non si fermano davanti a nulla. Sono persone frustrate, infelici ed insoddisfatte dalla vita, il cui unico scopo è riversare la loro frustrazione su chi è più capace ed ha più successo di loro, su chi ai loro occhi è migliore o si crede tale...
E non serve a nulla cambiare squadra, Paese, abitudini, loro ti odiano e basta. Perché esisti e basta. Non sanno fare che questo. Bisogna solo imparare a conviverci, e una volta che ci si riesce, tutto scivola addosso. Certo, fa male, ma tu vai oltre, perché invece di indebolirti, tutto quello che riescono ad ottenere è l' esatto contrario: andare avanti per la propria strada senza smettere mai di fare ciò che più si ama e ci appassiona...
Ignorare è sempre l' arma vincente.
Vero Kiku?!...😉

Altra bellissima storia, grazie cara!
A presto...prestissimo, spero...💖

18/02/22, ore 08:40

Ciao Barbara,
Ecco la semplicità e la classe di genzo, è un campione e lo dimostra a se stesso e a tutta la squadra. Riesce a dare forza a tutti e coinvolgente con la sua sola presenza, sta dimostrando che anche se è solo in fondo non lo è. Bravo genzo sei il top, i tifosi la penseranno come la tua nuova squadra 😜😘

16/02/22, ore 21:41

un bel salto temporale, il capitolo è veramente bello ed emozionante, la riflessione del suo coach e l'analogia con le ali, meraviglioso ed ha colto in pieno le paure di essere spalle al pubblico. emozionante.
Quindi si riparte alla grande a parigi PSG, da zero e ora anche rinato come portiere, il pubblico non gli è piu nemico e non fa paura. bello.
Ora mancano diversi punti da chiarire e diversi nodi da sciogliere, c'è il giappone e c'è kumi, l'odio fuori da parigi che fine a fatto? dopo questa partita avrà cessato di esistere? tante domande ma intanto Genzo è rinato.

16/02/22, ore 12:39

accidenti, un salto temporale notevole... 🤔 mancano un sacco di pezzi adesso alla storia. Che è successo negli ultimi mesi dalla visita di Taro in Giappone alla prima partita del campionato francese? Gli haters sono spariti? E Kumi, rimasta sola, che fa? Ci avviamo all'happy ending o la storia è ancora tutta da scrivere?
L'unica certezza è che lui sarebbe rientrato alla grande e cosi è stato 🥰

15/02/22, ore 23:02

Bellissino capitolo carico di ottimismo quello che ci voleva Genzo sul campo a fare quello che sa fare meglio giocare a calcio grandissimo talento .

15/02/22, ore 18:44

La sfida ricomincia da dove è finita. Dal campo, dalla porta, la sua porta. Non più Amburgo ma Parigi. Ad Amburgo ha lasciato la sua adolescenza, le sue speranze i suoi amici e anche i nemici; a Parigi vivrà la sua maturità con il suo amico Taro e tutto da scoprire. Può spaventare, il non sapere, l'ignoto. Però ripartire da zero, anzi da uno, Genzo, da due, il pallone, da tre, il mister, da quattro, da Taro, da cinque, da Kumi, da sei, la sua famiglia, da sette, la Nazionale giapponese, fa otto, Nankatsu, da nove, da Karl, da dieci, da Hermann, da undici, i suoi nuovi compagni di squadra e, infine, dodici, cioè il dodicesimo uomo in campo: il pubblico, lo Stadio! È vero può essere nemico e ti trasforma in nessuno, ma... quando esplode per te, è tutto! E Genzo lo sente. Finalmente torna a respirare l'odore dell'erba; finalmente torna a vivere l'emozione del gioco, l'adrenalina della suspence con lui, con il pubblico. Li sente, sono con lui, soffrono con lui si preparano a difendere la porta con lui, la porta diventa impenetrabile, perché non c'è un solo uomo a difenderla, ma c'è l'intera tifoseria del PSJ con Genzo davanti essa. Sembra una tela di ragno, da quanto è stata tessuta fitta: in realtà è qualcosa di più bello, di più magico; sono un bellissimo paio di ali, che avvolgono completamente Genzo, lo fanno volare, lo fanno decollare e insieme a lui fanno volare l'intera squadra. Genzo è tornato! Il PSJ è rinato! Si ricomincia verso la sfida finale. Ritrovare il pubblico e la vera Amburgo, in campo! Ti saluto Kiku! A presto!!!!

15/02/22, ore 18:19

Evviva! Un bel capitolo carico di ottimismo! Genzo è tornato se stesso e si trascina dietro tutta la squadra. Speriamo che il momento positivo continui!

15/02/22, ore 18:14

Adesso il fondo è già stato toccato. Non resta che rialzarsi e ripartire daccapo. Hai terminato che avevi al tuo fianco la tua famiglia, i tuoi amici e Kumi e tanti, troppi "haters" e ricomincerai con la tua famiglia, i tuoi amici e Kumi sempre accanto al tuo cuore e una nuova grande tifoseria che ti ricompenserà per tutto il dolore che hai subito. Basta vecchio passato, benvenuto nuovo futuro! Benissimo Kiku, rivinciamo! La sfida ricomincia! Ciao carissima!

15/02/22, ore 17:55

Le ali di Genzo sono immense…
Mai , come n questa storia, ho visto la grandezza di Genzo..
perché ha saputo rimettersi in gioco..
Non si è dato alla testa!!!
Ci vuole rispetto anche per un giocatore così
Farsi amare dal pubblico e dalla tifoseria non è cosa semplice
Lui ci è riuscito
E poi con quella frase detta tra un tempo e l’altro ha saputo infondere sicurezza ai suoi compagni…
Bravo il nostro portierone…
Per ora non pensiamo a nulla.. godiamoci questa vittoria è portiamo una casa un po’ di serenità!!
A presto

15/02/22, ore 15:44

Ma certo!! Nessuno lo fermerà!! Benji ha il calcio nel sangue proprio come holly! Vai campione!!

15/02/22, ore 14:06

Capitolo stupendo.Le sensazioni di Genzo prima del fischio d'inizio;le parole del suo coach....meravigliose.Mi hanno emozionata perchè,sono le stesse che pensavo io,quando ti scrissi che per lui,non sarebbe stato facile tornare in campo,dato il suo ruolo:chi gioca in porta,ha il pubblico alle spalle "un corpo informe,che sa trasformarsi da amico a nemico in un attimo.Un mostro,un' ombra grande e cupa che ti avvolge;ti toglie lucidità,capacità di concentrazione.E non avrai nessuno là fuori.Non ci sarò io.Non ci sarà Kumi.Ci sarai soltanto tu ".La partita......La sua porta,oggi è chiusa a chiave e,le sue ali,lo fanno volare.....anche questa frase,mi ha emozionata molto.E poi,le parole di incoraggiamento al numero due parigino,e a tutti gli altri compagni nello spogliatoio:
"Loro sembrano giganti,solo se noi glielo permettiamo".Infine,il gran finale:
I giocatori si abbracciano.
E le ali di Genzo,avvolgono tutti......Frasi che fanno venire i brividi.
Passata l'uforia e l'emozione però,mi sorge spontanea una domanda:non è che questo capitolo,è la calma che precede la tempesta?

15/02/22, ore 13:25

Genzo è tornato in campo, è di nuovo se stesso, e quando è tra i pali non ce n' è per nessuno. Questa partita è stata importante, gli ha dato la giusta carica per andare avanti e spronare i compagni di squadra a dare il meglio e il risultato intatti si è visto. Speriamo che d' ora in poi la strada sia tutta in discesa.

13/02/22, ore 08:10

Speriamo che lui stia al sicuro a Parigi e Kumi e la sua famiglia pure. Fa bene a chiudere i social li potrà sempre riparare un domani

13/02/22, ore 07:38

Ciao,
Sono d'accordo con genzo ha fatto bene a chiudere le pagine social e a ricominciare da zero, tanto lui ci metterà un'attimo a dimostrare quanto vale... Purtroppo il fatto di non aver trovato nulla sull'attentato in Giappone fa capire che questi sono dei criminali organizzati e c'è un piano preciso dietro... Speriamo solamente che genzo grazie a Taro e kumi riesca a sbloccarsi dalla paura che giustamente vive...

12/02/22, ore 14:37

Eppure è impossibile che per quanto furbi, non abbiano lasciato nemmeno una traccia...qualcosa che è lì, chiaro evidente, ma per il detto, "se vuoi che una cosa non si veda, mettila bene in vista"...magari non si trova nella villa di benji, ma poco più in là...spero che benji ora si faccia coraggio. Che kumi parta con lui per dargli sempre sostegno e amore...e con un po di fortuna la carriera di benji ripartirà, tornerà ad essere un campione, anche se farà meglio a farsi guardare le spalle d'ora in poi...