In fuga
di kiku77

04/12/21, ore 13:56

Caspita.Kumi,è un vero e proprio sergente di ferro.Con il suo "niente briciole in giro",ha intimorito tutti,a villa Wakabayashi.Persino i padroni di casa che,invece di pranzare nella sala da pranzo come di consueto,hanno consumato il pasto in cucina.Beh,vuol dire che è riuscita a guadagnarsi il rispetto di tutti,lavorando sempre bene e,onestamente.
Questo è stato un capitolo tranquillo ma,ho la netta sensazione che sia la calma,prima della tempesta.E penso sempre che,portarsi dietro Kumi a Tokyo,non è affatto una buona idea.

04/12/21, ore 12:51

Concordo con Kumi, Genzo non ha esperienza con le ragazze, è goffo ed impacciato perfino nell' invitare un' amica di vecchia data ad una semplice partita. A meno che non la veda solo come tale...
E ho l' impressione che sia proprio così...
Certo che lei è ardita, eh?! 😅

04/12/21, ore 11:51

Bella questa scena mondana a casa Wakabayashi. È stato molto interessante seguire lo svolgimento del ricevimento e osservare i signori Wakabayashi. Genzo alla fine ha chiesto a Kumi di accompagnarlo: continuo ad avere brutti presentimenti su questo weekend a Tokyo, ma magari mi sbaglio! Speriamo!

04/12/21, ore 09:58

Ma tutta la sicurezza di Genzo dove è finita in questa storia????
Però la sua timidezza mi piace
E mi piace pensare anche che il weekend a Tokyo possa far nascere un qualcosa di più
Kumi ha una personalità molto spiccata..
Sa il fatto suo direbbe mia nonna
E Genzo un po’ ne fa le spese perché confrontarsi con una ragazza così non è proprio facile
La complicità dei genitori di Genzo è nuova…
Bene.. la storia è un po’ più leggera in questa fase e ci fa respirare
A presto

02/12/21, ore 22:42

Questi ultimi capitoli mi hanno lasciata perplessa. Mi ero fatta l’idea che la situazione di Genzo fosse causata da una sorta di “razzismo organizzato” arrivato fin dentro il sistema arbitrale o ci fosse una sorta di corruzione. Quindi, di logica, in Giappone doveva essere al sicuro. Ok, non sappiamo se c’è paranoia o altro. L’evolversi degli eventi mi porta a pensare (se non c’è la paranoia citata) che sotto potrebbe esserci molto di più. Se fosse uno dei miei telefilm, sospetterei dei genitori che vogliono fargli lasciare il calcio, ma dai, lo escludo.
Accantonando queste elucubrazioni, passo a una recensione meno da fantacalcio.
L’autrice (ciao Kiku) si è portata fuori dai suoi schemi inoltrandosi nel “giallo-mistero”. Genzo è in un guaio al di fuori da sé stesso. Non un problema emotivo, non un infortunio.
Si è visto un dualismo, se mi passate il termine, con Tsubasa e Ryo. Entrambi apprendono del problema di Genzo, eppure è Ryo quello che pare capire meglio Genzo. Mostra maggiore sensibilità. Ma questo ovviamente non è un dato oggettivo, ma ciò che ho percepito.
Viene poi introdotta una “Lei” nella storia. Non sappiamo se è proprio “quella lei”. Se lo fosse si viene a introdurre un’altra situazione nuova. Ho percepito infatti un rapporto di partenza diverso. Genzo e Kumi sono già amici, hanno un rapporto più intimo. Sono già più “avanti” nella conoscenza e comunque sono amici, non c’è nulla d’altro. Quindi come arriveranno a un altro tipo di sentimento da questo punto?
Se non fosse “quella lei” siamo di fronte comunque a qualcosa di nuovo. Un’amica preziosa accanto a Genzo che non è uno dei ragazzi.
Kumi accetterà di andare a Tokyo?
Ciao Ciao

01/12/21, ore 18:56

Interessante, quindi non è stata una allucinazione ma è bastato davvero inseguito!!!
Adoro la cosa. He vuole andare a Tokyo con Kumi 🤩🤩non vedo l'ora ci sia il prossimo capitolo. Un 😘

01/12/21, ore 04:38

Ciao,
Le minacce continuano e genzo si sente sempre più braccato sia in Germania che in Giappone quindi la storia del berretto non era frutto delle sue paure era veramente inseguito... Dunque povero genzo deve trovare il modo di reagire e provvidenziale è la telefonata di ryo per invitarlo a Tokyo alla sua partita. Sono d'accordo con ryo la scintilla scoppierà ovviamente è troppo presto ma il fatto che genzo si rifugi sempre di più in kumi e la rispetti così tanto mi fa già sognare un po' 😜😁

30/11/21, ore 23:47

Genzo ha pura per quello ha rinunciato. Secondo me ha pensato a Kumi non solo perché non deve stare da soli lui non ha ancora capito che prova qualcosa per lei stessa cosa
Kumi. Sicuramente a Tokyo succederà qualcosa
(Recensione modificata il 30/11/2021 - 11:48 pm)

30/11/21, ore 19:13

Non vorrei fare la Sherlock Holmes.. ma da chi ha saputo , Ryo, che Genzo è in città????
Togliendo Kumi , nessuno ne era a conoscenza!!!!
E poi.. chi ha trovato il cappello???
Qualcuno che sapeva che il
Portiere era in città..
Domande che troveremo risposte solo più avanti..
Intanto Genzo , ammira sempre più la nostra sugimoto… e qui ci scappa un appuntamento… anche se è solo andare allo stadio a vedere il Tokio…
Chissà ..
A presto

30/11/21, ore 18:50

Quindi non fa in tempo ad arrivare in giappone e gia e perseguitato, sembra che siano ben organizzati questi gruppi di ultras, parlano tedesco e giappinese, quindi sono piu persone in contatto su piu continenti, mi pare che la teoria di muhl sia sbagliata forse la razza non c'entra altrimenti in patria sarebbe al sicuro, o forse no.
Comunque sicuramente muhl starà monitorando i social di genzo quindi mi stupisce che non sia proprio lui a contattarlo per metterlo in guardia e soprattutto non prendere decisioni stupide come andare a Tokyo x una partita accompagnato pergiunta. Lo facevo piu intelligente. Pessima idea genzo, ma i poliziesci non li guardi?
Chissa che succede a tokyo, forse muhl si sveglia e decide di metterlo sotto protezione! Ma una cosa mi fa strano, i genitori sempre assenti anche in una situazione del genere? Possibile che non gli freghi di cio che sta succedendo al figlio? Invitano gente senza porsi problemi.
Kumi carino il siparietto, questa volta preferire una semplice amicizia, visto il contest.

30/11/21, ore 18:39

Povero benji, credo che se la sia fatta sotto per la prima volta...no seconda, cmq deve essere stata una cosa orribile!! Ora si rende conto che è preso di mira da chissà chi, lui che sfida tutti gli attaccanti senza paura! Forse kumi gli sembra forte...sono molto vicini in questo momento! Coraggio portiere!

30/11/21, ore 14:49

L’atmosfera si fa sempre più cupa. Come avevo immaginato, il berretto di Genzo è finito nelle mani del suo stalker…e a questo punto mi chiedo se non sia qualcuno che Wakabayashi conosce bene.
Personalmente non condivido la sua decisione di non avvisare la polizia, così come quella di andare a Tokyo. Quest’ultima cosa mi sembra molto imprudente ma staremo a vedere!
(Recensione modificata il 30/11/2021 - 05:34 pm)

30/11/21, ore 14:47

Adesso igni dubbio è fugato: stavano davvero seguendo Genzo e la conferma ai suoi sospetti non fa che alimentare la sua angoscia, soprattutto ora che sa che il nemico è anche in patria.
Forse un po' di svago è quello che ci vuole, ma temo che cambiare aria non sarà sufficiente...

30/11/21, ore 14:26

"Non avrai mica intenzione di mangiare mentre cammini?Sbriciola in giro, e sei fritto".Grande Kumi!
Come avevo immaginato,il berretto è finito nelle mani sbagliate.E,come pensavo,nemmeno in Giappone,Genzo è al sicuro.Perchè,l'odio e il razzismo,non hanno confini.Sono dappertutto,purtroppo.
Anch'io,non avrei resistito,e avrei guardato le mie pagine social,anche solo per tenere sotto controllo la situazione.Non solo i tedeschi,adesso,anche i giapponesi,hanno preso a insultarlo e a minacciarlo.Mi domando il perchè,di tutto questo odio e penso che,dietro a questa vergogna,ci siano più persone.Non capisco perchè Genzo,ha deciso di non chiamare l'Ispettore Muhl.
La telefonata di Ryo,è arrivata al momento giusto,ha alleggerito la tensione ma,non credo che,andare a Tokyo a vedere la partita di Ryo,insieme a Yukari e Kumi,sia una buona idea.Chi lo perseguita,potrebbe prendere di mira le due ragazze,o solo Kumi,e far loro del male.Perchè,quando,chi ti odia,non riesce ad attacare te,attacca le persone che ti stanno più vicino.E,qualcosa mi dice che,quelle persone,sanno che Genzo ha un appartamento a Tokyo.E,l'intuito,mi fa credere che,sicuramente,in quell'appartamento,accadrà qualcosa:di bello,lui e Kumi fanno l'amore;o di brutto,un'altra minaccia.

29/11/21, ore 09:41

accipicchia... non ti sei mai cimentata con il thriller, ma ti riesce evidentemente molto bene! Che ansia l'inseguimento a bordo della bici di Genzo 😣 perché ovviamene eravamo tutti li con lui su quella sella! Come dice saggiamente Kumi, se volevano spaventarlo ci sono riusciti.
Il rapporto tra i due sembra profondo, fa un po' strano vedere Genzo in difficoltà che cerca aiuto e supporto da un amico (almeno i tuoi Genzo in passato tendevano sempre a chiudersi in se stessi nei momenti bui), mentre lui si fionda proprio a casa della sua amica. Che ci chiediamo, sarà solo un'amica? Nascerà qualcosa tra i due o arriverà qualche nuovo personaggio a scaldare il cuore del nostro portiere?
a presto!!!