In fuga
di kiku77

08/02/22, ore 14:06

E così,a Nankatsu,è arrivato Taro.Non me l'aspettavo.Pensavo a Tsubasa,al grippo storico della Shutetsu,oppure Hermann.Invece,il primo amico ad andarlo a trovare,è stato Taro.E non è neanche arrivato a mani vuote.Con se,ha portato l'offerta del Paris Saint Germain:la squadra,vuole fortemente il portiere e,la cifra dell'ingaggio,la deciderà Genzo:
"Ti vogliono e basta.Sono disposti a pagarti la cifra che vuoi.Sanno che sei un ragazzo per bene".Spero che Genzo accetti.Deve combattere,contro quest'odio assurdo che ha stravolto la sua vita.E per farlo,non deve permettere a nessuno,di impedirgli di realizzare i suoi sogni.Ma non può farlo da solo:chi gli sta intorno,e l'ambiente che lo circonda,deve combattere insieme a lui.Inoltre,sarebbe davvero bello se,a Parigi,ci andasse insieme a Kumi,per celebrare il loro matrimonio,nella capitale francese.Ma,vista la situazione spiacevole che sta vivendo il ragazzo,dubito molto che questo,sia possibile.
"Ti ritiri:dici addio a tutti.Come un bravissimo attore,che ha dato fegato;animo;cuore.Ha dato a un pubblico che,non sempre,e non al completo,lo ha capito e amato.Ma ha fatto del suo meglio".Molto bella,questa frase di Taro.
"Sai,l'odio si propaga e,una volta che parte,è difficile da fermare".Questa di Genzo invece,è molto amara.Ma,quel che è peggio è che,purtroppo,è anche molto vera.
(Recensione modificata il 09/02/2022 - 01:44 pm)

08/02/22, ore 13:30

Taro non si smentisce mai: l' amico migliore di CT!! Ed eccolo pronto a far risorgere la fenice dalle sue ceneri.
Genzo non ha avuto tempo sufficiente per autocommiserarsi, l' opportunità d' oro è arrivata in men che non si dica, perché solo gli stupidi si lasciano scappare un campione come lui. Che la nuova avventura cominci, allora!

Anche noi lettrici adesso siamo innamorate di Taro Misaki. 🥰

07/02/22, ore 11:26

Un capitolo decisamente tenero, abbiamo la solita kumi che prova a spronare il nostro portiere, ma soprattutto abbiamo i suoi amici peccato dover immaginare il dialogo con il capitano, sarebbe stato bello, piu che altro per capire la percezione della faccenda da parte di esterni, perche non è tanto chiaro cosa alla fine sia trapelato al di fuori della cerchia Amburgo giappone.
Molto bello invece l'abbraccio con suo padre, finalmente una storia dove i genitori sono un supporto e non un ostacolo. Forse a mio avviso son piu importanti di kumi, a livello di influenza mediatica. Non so ma bello.
Genzo ora deve rinascere e la polizia darsi una mossa. Vedremo gli sviluppi.

06/02/22, ore 08:47

Ciao,
Ho dovuto recuperare due capitoli purtroppo sono stati giorni incasinati 😅 detto questo veniamo a noi è triste vedere genzo così debole e fragile, senza obiettivi ma soprattutto con la paura di farsene dei nuovi dopo la delusione ricevuta dall' amburgo. Nonostante la vicinanza dei suoi genitori e l'amore di kumi spero che genzo riuscirà a trovare la forza di reagire.

06/02/22, ore 08:37

Spero che il sostegno di Kumi della famiglia degli amici siano sufficienti. È normale che lui sia in crisi Kumi gli ha detto cose bellissime

06/02/22, ore 06:43

Sì! Il sogno deve ricominciare ad essere sognato. Di nuovo. Daccapo. Deve ricominciare dalle radici, dalla base, dalla partenza. Da quel giardino di casa di Genzo, nel quale lui e Tatsuo si allenavano. Possibile che il suo mentore non si faccia sentire o vedere per dargli forza? Non una nuova squadra, ma la sua forza. I suoi genitori gli sono accanto e lo stanno sostenendo con il loro amore e la loro Forza. Kumi lo incita da ragazza innamorata e da tifosa, quale è sempre stata di lui e del bel calcio, con tutto il suo cuore, la sua energia e la sua Forza. Mikami potrebbe essere, invece, la scossa che gli permetta di alzare la testa e combattere, ma anche di accettare i tempi di recupero da stress in campo del ragazzo stesso. Sono perfettamente d'accordo con Kumi. Lui è un gatto; lui è un gabbiano; lui è un' opera d'arte. La fragilità chiede recupero; il recupero chiede pazienza; la pazienza è la virtù dei forti. Genzo è forte! Gli "haters" lo vogliono abbattuto? Lui ha la sua famiglia che lo aiuta a rialzarsi. Questi vigliacchi lo pensano ormai come un micetto impaurito o un uccellino in gabbia? Lui può sembrare tale, ma dentro di sé è Kojiro e Tsubasa insieme: è una tigre e un'aquila, pronte entrambe a venire fuori. È l'araba Fenice: rinasce sempre dalle sue ceneri Questi soggetti e i loro compagni lo vogliono fare sentire costantemente "in fuga"? Lui ha sempre il più sicuro luogo al mondo dove rifugiarsi: il cuore sincero di Kumiko, che non lo abbandona. Lei è al primo posto nel cuore del portiere che, piangendo, sta lavando ogni dolore e curando ogni ferita. Capitolo bellissimo Kiku. Ciao e a presto!

06/02/22, ore 01:23

Eccomi cara Kiku, è un po' che non recensisco ma non c'è giorno in cui non aspetti con trepidazione il nuovo capitolo.
La storia fra Genzo e Kumi è davvero bella e profonda. Lei davvero superlativa nel fargli coraggio in questo brutto momento.
Pessimo il presidente ad abbandonare sia Genzo che la squadra.
Mi piace molto anche la vicinanza dei genitori in questa storia, in genere il loro rapporto è sempre burrascoso, qui è davvero caldo, familiare e di sana complicità anche.
Molto bella è stata anche la cena a casa dei genitori di Kumi di qualche capitolo fa.
Alla prossima. Bacione

05/02/22, ore 16:41

Genzo mostra finalmente il suo lato più fragile. Adesso gli sembra tutto nero, ma accettare la situazione lo aiuterà ad andare avanti. Il suo pianto è sicuramente una liberazione, uno sfogo e un momento di purificazione dal quale uscirà senz’altro più forte.

05/02/22, ore 14:57

Capitolo triste,e commovente allo stesso tempo.Triste per la situazione di Genzo;triste perchè,nel momento del bisogno,l'Amburgo,gli ha voltato le spalle.Anche se,bisogna ammettere,aveva ragioni più che valide.
"Anche l'Amburgo,ti deve molto.Non sei il giocatore che sei,solo per merito degli altri,anzi....Lasciatelo dire,l'artefice del tuo successo,sei tu.Sei tu,Genzo".Kumi,ha perfettamente ragione.Al contrario di Tsubasa,che deve quasi tutto a Roberto,Genzo non deve niente a nessuno.E' vero che è stato Mikami a portarlo in Germania ma,finisce lì.Il posto all'Amburgo,ha dovuto conquistarselo da solo,così come tutto il resto.Inoltre,ricordiamoci cosa gli ha fatto fare l'uomo ai Mondiali U-15,e come lo ha trattato durante il World Youth.
"Qui,tutti mollano la barca e,cercano di salvarsi la pelle.Volevano distruggermi,e ci sono riusciti perchè,volevo vincere con l'Amburgo e loro,sono riusciti ad impedirmelo.Adesso,qualsiasi altra squadra sembrerà un ripiego e poi,non mi sentirò più al sicuro,finchè non verranno presi anche i colpevoli dei fatti accaduti qui,in Giappone.Potrò andare ovunque,e continuare ad avere questa sensazione.Questa sensazione di fuga".Parole amare.Ma purtroppo,anche molto vere,quelle di Genzo.Sono gli stessi pensieri che ho avuto io,leggendo i vari capitoli:la sensazione che l'odio,è più forte dell'amore.La sensazione che la sua carriera,per quanti sforzi egli faccia,è praticamente finita perchè,chi lo odia,appena verrà a sapere della sua nuova squadra,inizierà a perseguitarla con minacce,o nuovi pacchi bomba.E se ce ne sarà un'altra,farà la stessa cosa,come ha fatto con l'Amburgo.E smetterà,solo quando nessuno,ma proprio nessuno,vorrà Genzo nella propria squadra.Ecco perchè,ho trovato ridicole e patetiche,le parole del ragazzo nella conferenza stampa.
"Era proprio questo che volevano,indebolirti come persona.Perchè così,c'è il rischio che diventi meno forte.Pensano di aver vinto ma,non sanno con chi hanno a che fare.Devi andare a giocare per una grande squadra,e ricominciare da capo.Tu sei te stesso fra i pali,sei un'opera d'arte:quando salti e ti stiri,diventi un gatto;quando torni a terra,sembri un gabbiano che approda su una barca.Se la barca affonda,diventi gabbiano,se ti tirano la palla,diventi un gatto.Se gli altri saltano in alto,tu li sovrasti perchè riesci a volare.Nessuno deve portarti via i tuoi sogni .Ci hanno provato,è vero ma,nessuno può portarteli via davvero".Commoventi,le parole di Kumi.Genzo,è esattamente come descrive lei:gatto quando salta,gabbiano quando atterra.Io,però,non riesco ad essere ottimista come lei.
Il finale poi....è stato l'apoteosi della commozione:Genzo,in lacrime,che abbraccia suo padre,strigendosi al suo petto.L'unico posto,in cui si sente veramente al sicuro,e queste parole:perchè,se dobbiamo affondare,noi mettiamo le ali,e diventiamo gabbiani........Spero davvero che,alla fine,l'amore dei suoi genitori,e quello di Kumi,trionfino su quet'odio assurdo,che si è abbattuto sul ragazzo.

05/02/22, ore 13:02

Si, l' amore di Kumi e della sua famiglia, nonché degli amici, lo renderanno più forte. In fin dei conti, quante persone di successo non sono del tutto felici perché sole? Genzo stesso lo è stato in tante altre tue storie, ma non qui. Dovrà rimboccarsi le maniche e ripartire da zero. Non sarà facile, certo, ma nemmeno impossibile. La sua ragazza ha ragione: lui è il portiere più forte di tutti, l' SGGK, nessuno fa fuori Genzo Wakabayashi. Lui è un gabbiano...
Molto poetica la descrizione che ne fa Kumi...

05/02/22, ore 11:27

Certo che saranno sufficienti!! Benji sta accusando un colpo terribile, ma è stato proprio lui a volere di più quando neanche era maggiorenne!! Si deve ricordare sempre di essere giapponese, una patria che è sopravvissuta a 2 bombe atomiche e ogni volta che da loro scoppia un terremoto, si rimboccano le maniche e ricostruiscono tutti i loro paesi!! Il Giappone ha un gran senso dell'onore e benji ce la farà!

05/02/22, ore 11:17

Genzo non è in crisi
È in crisissima..
L’Amburgo gli ha voltato le spalle
I tifosi anche
Non sa cosa fare
Però ha con se’ una famiglia che lo protegge.. e lo ama..
E poi c’è Kumi..
Non è solo
E anche se il mondo sembra cadergli addosso e tutto e soprattutto tutti gli sono contro..
Sa di essere amato

04/02/22, ore 23:13

Muhl e Soren sono stati veramente bravi nel catturare l'intero branco. Però ormai per Genzo è tardi. L' Amburgo ha già deciso e hanno fatto vincere l'odio. Purtroppo, però, è la scelta più giusta. Purtroppo, hanno dovuto pensare alla sicurezza totale delle persone. Purtroppo, Genzo dovrà riorganizzare completamente la sua vita e sperare di riuscire a proteggere Kumi e le loro famiglie. Ti aspetto domani, Kumi! Ciao!

01/02/22, ore 22:32

ma questi sono un branco di deficienti che non sanno nemmeno organizzare una tombola in un centro sociale altro che storie.
Figurati se possono essere in grado di creare tutto sto caos, puo essere vero che abbiano dato il via a qualcosa ma mi domando sinceramente cosa? Per scatenare un odio del genere deve esserci ben altro di un semplice odio razzista, non so forse ganzo inconsciamente a fatto o detto qualcosa che non doveva, oppure assistito a qualcosa perchè altrimenti non si spiega.
se fosse solo razzismo. in patria dovrebbe essere al sicuro, invece no, è questi poveretti certo non son volati in giappone per rubargli il berretto o staccargli la corrente, sfigati come sono avrebbero sbagliato casa.
vedremo per ora almeno altri atti intimidatori non sono avvenuti, quindi attendiamo di capire come evolve la situazione e quanta ripercussione avrà su Ganzo l'esclusione dalla squadra, che poi rimango del mio parere.
Spero vivamente che qualcuno, ovvero tutti i calciatori seri, vengano in suo soccorso, perche da solo non fa nulla e kumi è sicuramente importante ma non sarà sufficiente, lo aiuterà emotivamente, e non è poco, ma dubito che possano loro due combattere da soli. vediamo il seguito.

01/02/22, ore 19:29

Io l’avevo detto che in Giappone c’era qualcuno di losco…
Il famoso cappellino raccolto …
Il messaggio scritto in giapponese .. un giapponese correttissimo: appunto da una persona del luogo
Sono stra convinta che ancora non sia finita per niente!!!!
A presto