In fuga
di kiku77

12/02/22, ore 14:12

Anche il messaggio scritto in giapponese,è partito da un internet caffè.Un caso?Comunque,ciò che è emerso da questo capitolo è che,chiunque ci sia dietro a questa storia,è tutto tranne che uno sprovveduto.Ha pensato a tutto:sia a rendere irrintracciabile il messaggio,sia a non lasciare impronte sui cavi elettrici recisi.
Genzo ripartirà da zeo.Ricomincerà da capo,a Parigi,ricordandosi com'era,quando tutto è iniziato.La scelta migliore.Così come quella di chiudere le pagine social.Certo,finchè non sarà tutto risolto,la paura non lo abbandonerà mai ma,dovrà imparare a conviverci,senza mai rinunciare a lottare per i propri sogni.
Adesso però,mi domando cosa farà il suo persecutore:lo lascerà andare a Parigi,lo illuderà che è tutto finito,per poi colpirlo alla sprovvista,oppure,farà in modo,con un altro attentato,di non farlo nemmeno partire per la Francia?

(Recensione modificata il 12/02/2022 - 02:24 pm)

12/02/22, ore 13:23

Sono belli questi capitoli allo specchio, ovvero quando genzo si guarda dentro veramente, e un po una tua caratteristica di scrittira, ogni tot capitoli abbiamo lo specchio, sono emozionanti.
Quindi in giappone sono in alto mare, quindi non resta che ripartire da zero con Taro al suo fianco, con umiltà e impegno sperando di smorzare l'odio, anche se non e chiaro quanto sia divulgato in giappone, infondo lui gira tranquillo quindi presumo che si sia gia smorzato.
Peccato che questi capitoli a specchio siano però limitati alla riflessione e poco allo sviluppo della storia, sono belli ma ti lasciano un po a bocca asciutta.
Attendiamo il seguito.

12/02/22, ore 10:47

Io lo avevo detto da subito che la questione Giappone non era ben chiara!!!
Ma mai immaginavo che Genzo è la sua famiglia potessero essere in pericolo in casa propria…
Concordo con la scelta di Genzo: ricominciare da zero..
Anche io avrei fatto la stessa cosa..
E poi c’è Taro.. non è proprio da solo in questa nuova avventura..
Inoltre.. sa che può contare su Kumi… il biscotto della felicità ci aveva visto giusto!!!
Speriamo che tutto possa risolversi
A presto

12/02/22, ore 10:33

Un bagno di umiltà per Wakabayashi che decide di ripartire da zero. Condivido la sua scelta, mi sembra l’unica sensata per lasciarsi alle spalle questa brutta storia. Certo temo che il nemico invisibile ancora non sia uscito allo scoperto, e questo mette Genzo ancora in una situazione precaria.

12/02/22, ore 09:57

Eccoci, il sabato è il mio giorno libero ed inizia sempre col capitolo della tua bellissima storia. Bellissimo il capitolo precedente congg l'arrivo di Taro e la ventata di positività che ha portato con sé!!!
Il nostro eroe ricomincia da zero, squadra e città nuove. Bellissimo il confronto, "allora ero un bambino, oggi sono un uomo....ero solo, adesso c'è Taro e Kumi"...e noi speriamo che Kumi lo raggiunga a Parigi!!!! Peccato per le indagini andate male in Giappone....ma immagino questa soluzione lasci aperte diverse dinamiche. Due capitoli davvero emozionanti questa settimana. Grazie Kiku😘😘😘

12/02/22, ore 09:37

Il portiere cerca di mettercela tutta facendosi forza e coraggio, ma le cose non sono così semplici...
Forse con il tempo...ma sarà sufficiente a superare questo momento buio, o continuerà ad essere perseguitato? Chi gli vuole male non si fermerà certo davanti ad un cambio di squadra e città...

11/02/22, ore 21:23

Recensione cumulativa di più capitoli del preventivato… sono rimasta indietro nel recensire, ma sempre a pari nella lettura!

La relazione di Genzo e Kumi si è evoluta con naturalezza e senza problemi fra loro e con le rispettive famiglie, senza però annoiare il lettore, cosa non scontata, anzi alle volte la mancanza di elementi “molesti” può essere noioso, ma qui no. Poi il padre di Genzo a me fa sorridere. Lo so che come personaggio non ha questo ruolo, ma con le sue uscite, il suo essere “Cupido-Onnisciente” nel corpo di uomo d’affari tutto d’un pezzo e serioso, mi crea questa visualizzazione… insomma lo vorrei vedere in un flashback quando aveva la stessa età di Genzo.
Ma torniamo nel seminato.

Il “giallo” ha preso una piega che non mi aspettavo. Mi ero convinta che gli “arbitri” facessero parte direttamente del complotto ai danni di Genzo. L’accanimento forse forse poteva avere altre motivazioni, post Champions, ok. Però l’episodio di Champions mi puzzava troppo. Una casualità, un malinteso, un cretino, calcio-scommesse… mah. Davvero una cosa assestante o ci sarà un colpo di scena?

La “presentazione” di Taro mi ha molto colpita, poche righe ma che lo dipingono a tuttotondo. È solo una bella sfumatura di questa storia o preannuncia qualcosa anche per lui?

Sul presidente dell’Amburgo io non credo alle sue parole, mi riferisco a ciò che ha detto sulla moglie, che è stata lei a costringerlo a mollare Genzo… le donne hanno le palle! Ogni riferimento a persone realmente esistenti non è puramente casuale 🤣
Ovviamente mi aspetto un bel incontro Amburgo-Paris Saint-Germain

09/02/22, ore 12:03

Mi fa molto piacere leggere che finalmente qualche suo connazionale va ad aiutarlo.la scelta di usare taro e davvero azzeccata, lui sempre cosi dolce e sensibile da coraggio e speranza.
Quindi l'odio verso ganzo non intacca la città dell'amore, speriamo che nasca da quella città la sua rinascita calcistica, non sarebbe solo, Taro è un'ottima spalla, auguriamoci che anche in Giappone siano ad una svolta affinché questo brutto capitolo possa chiudersi.

09/02/22, ore 07:08

Sono molto contenta avevo immaginato potesse finire nella squadra di Taro o di altri che vivono in Europa. Sicuramemte porterà Kumi con lui
(Recensione modificata il 09/02/2022 - 07:09 am)

08/02/22, ore 21:48

Ciao,
Che bello l'arrivo di Taro che porta calore e conforto a genzo e ovviamente questa bella notizia, della serie non c'è solo odio e non si può vivere nella paura e nel terrore e le persone e le squadre intelligenti lo hanno capito subito. Soprattutto sono d'accordo con Taro genzo non sarà solo avrà un vero amico con lui 😀 bello l'intermezzo della città dell'amore che a kumi farà impazzire e magari a Parigi se la sposa pure magari ❤️🥰

08/02/22, ore 21:09

Fortuna che al mondo esistono gli Amici!!!
È l’unica frase che mi viene da scrivere su questo capitolo…
Un capitolo relax… fatto di buoni sentimenti..
Di progetti.. di speranze!!!!
Capitolo molto molto positivo..
Ogni tanto in una storia bisogna anche leggere di capitoli così
Grazie per avercelo ricordato ..
A presto

08/02/22, ore 17:15

Penso che questo cambiamento sia giusto! Tommy sa dire sempre le cose giuste pensandoci bene, e credo anche che a benji in Francia non potrà succedere niente di male!! Sarà certo una vera delusione per Karl ed Herman trovarselo avversario, ma benji deve tentare. E per iniziare al meglio, sposare la sua kumi, spero che la sua famiglia non faccia ostacoli...bravo Tommy, neanche holly avrebbe saputo agire come te!

08/02/22, ore 15:29

Mi pareva strano che nessuno si muovesse per lui. No, dico! Genzo Wakabayashi disoccupato! L'SGGK disoccupato! Ma si è mai visto!?!?! Quindi. Chi mai poteva essere più interessato della Francia a dare Scacco Matto alla Germania? E poi...il pensiero di impostare una nuova vita... nella città dell'amore, non essere solo avere Tari come compagno e poi...pensare di sposare Kumi, nella città dell'amore. Cosa vuoi di più dalla vita, Genzo? Finalmente hai..."un'altra possibilità". Ah! Ops! Ho confuso qualcosa? Ma, nooo daiiii...😂😂😂😂😂😂. Ti saluto, Kiku. Mi è piaciuto tantissimo il tuo capitolo. Evviva la rinascita. Grande Taro!!!!!

08/02/22, ore 15:22

Che bello! L’arrivo di Taro porta un’improvvisa ventata di freschezza! Ci voleva!

08/02/22, ore 14:10

Taro, difficilmente protagonista nelle tue storie, ma sempre centrale e centrato. Mi piace che tu sappia ritagliargli un ruolo marginale, ma fondamentale. Taro vede prima dei protagonisti quelli che stanno vivendo e quello che sta succedendo intorno a loro.
Un po’ grillo parlante , un po’ voce della coscienza che orienta, suggerisce, “tira i fili”…
E mi sembra che anche questa volta, spetti a lui a dare il via al turning point di questa triste vicenda. O almeno spero.😊
Se si riparte da Parigi, può andare solo tutto bene …
Bravissima!