In fuga
di kiku77

01/02/22, ore 19:27

Mi pare alquanto improbabile che questo gruppo di ragazzotti di bassa lega, probabilmente mezzi analfabeti come la maggior parte dei neonazisti, possa aver scritto frasi in perfetto giapponese, men che mai che siano così astuti da muoversi perfino oltre oceano...
C' è sicuramente ben altro dietro e temo che le menti di tutto questo siano nella patria del nostro portiere...
Spero di sbagliarmi...

01/02/22, ore 17:33

Speravo si potesse risolvere, come hai detto tu siamo punto e a capo. Speriamo si risolva presto questa situazione

01/02/22, ore 16:55

Non so proprio cosa pensare...la polizia credeva di risolvere più facilmente forse...chissà come sta benji in questo momento, si sente distrutto...e un poco mi spiace anche per Ann. Quel bastardo è capace di ammazzarla!

01/02/22, ore 15:41

Cominciamo un po’ a capire cosa è successo in Germania, ma mi sembra che le incognite siano ancora tante. Che in Giappone sia stato qualcuno che Genzo conosce a tirare le fila della persecuzione?

01/02/22, ore 14:44

Soeren e Muhl hanno fatto un enorme passo avanti,prendendo Fred e i suoi seguaci,e scoprendo il loro covo(pieno di coltelli e accette....ma che razza di gente sono?).Ma purtroppo,come aveva detto De Kepper,la cosa è diventata troppo grande e,l'odio nei confronti di Genzo,s'è sparso a macchia d'olio.Fred e i suoi,non sono gli unici responsabili di tutto questo,e ai due Ispettori,non hanno detto niente di nuovo.I due uomini,hanno tolto un po' di terra dal terreno,è vero,ma l'acqua,è ancora lontana.Hanno scoperto quello che già sapevano:che il tutto,è partito prima della Finale di Champions e,quello che è successo in quella maledetta partita,è servito solo per avere sempre più persone dalla loro parte,e passare all'azione.Non ci sono loro dietro al pacco bomba,e alle minacce via social,ricevute da Genzo in Giappone.La conferma che è successo qualcosa di ben più grave,di una semplice sconfitta in Champions,e che non c'è dietro solo il razzismo,in questa brutta storia.Sto cominciando a pensare che,i fatti accaduti ad Amburgo,e quelli a Nankatsu,siano due cose separate,e che la vera mente di questa situazione,sia in Giappone,non in Germania,e che abbia approfittato degli avvenimenti tedechi,per uscire allo scoperto,sicuro che avrebbero collegato il tutto,a quello che è successo ad amburgo in modo così,da poter agire indisturbato.Non a caso,nell'introduzione,parla una persona al singolare e,dalle sue parole,sembra essere una questione personale,non una questione di gruppo.Staremo a vedere.Intanto,io mi sto divertendo un sacco,a fantasticare su chi ci sia veramente dierto a tutta questa faccenda.E che ci sia dietro una sola persona,o un gruppo fanatico di razzisti,non cambia una cosa:per porvi fine,Muhl e Soeren,dovranno scoprire cosa ha scatenato tutto questo,la vera causa di tutto quest'odio e cattiveria,nei confronti del ragazzo.Solo così,si arriverà ad una soluzione.
"L'avevo detto io,di non mettere in mezzo neanche una femmina!Sono troppo stupide!".Vorrei ricordare a questo tizio,che il primo ad essersi fatto beccare,è stato un ragazzo.Quello che inviava i messaggi tramite un Internet Cafè (cap. 18).Ed è stato lui,a dare le prime indicazioni ai due Ispettori,compresa quella dove trovare Ann.E a quello che ha urlato:
"Il giapponese ci ha fatto perdere la Champions.Meritava una punizione!".Che in quella partita,Genzo,è stato vittima di un'ingiustizia.Espulso per aver semplicemente chiesto all'arbitro "che succede?".La vera vittima,è lui.
Se fosse rimasto all'Amburgo,Genzo avrebbe dovuto girare con una scorta.La situazione,era davvero drammatica e pesante e,a questo punto,non so neanche se sarebbe rimasto in Germania.Se non lo avesse mandato via De Kepper,ho la sensazione che Genzo,se ne sarebbe andato via di sua spontanea volontà.Perchè non so se,avrebbe accettato di andare in giro con una scorta,e di vivere costantemente nel terrore,e nella paura.
(Recensione modificata il 02/02/2022 - 02:41 pm)

30/01/22, ore 22:06

E quindi...hanno vinto loro. Genzo deve lasciare l' Amburgo. Che duro colpo, per tutti. Si parla dei sogni dei ragazzi; ragazzi sono cresciuti insieme, gioiendo e piangendo per ogni situazione che si può essere proposta. Infatti Genzo pensa subito a Karl. Li hanno presi, ma non basta. L'odio razziale deve essere distrutto anche attraverso la solidarietà calcistica degli altri giocatori e delle altre società. Io penso che se tutti giocano come se niente fosse accaduto, il calcio non è più uno sport, ma solo un luogo per fare soldi, senza anima e cuore. Per fortuna il cuore di Genzo è protetto da Kumiko e dai suoi genitori, però...chi proteggerà loro? È questo che mi terrorizza. Colpiranno anche Kumi? Cosa significa:" la fuga inizia da questo momento?". Che tenerezza esprime la carezza del signor Wakabayashi alla moglie. Che dolore è, invece, la disperazione di Genzo all'idea che anche Kumi lo abbandoni. Ma lei è legata a lui. Neppure le forbici delle Parche la dividerebbero dal suo grande amore. A presto, Kiku! Ciao!

29/01/22, ore 22:55

Ciao,
Non sono d'accordo con questa decisione di vendere genzo perché fanno esattamente il loro gioco, genzo ha ragione dovevano rimanere uniti lui e la squadra così facendo il presidente dimostra che hanno vinto loro e che possono ottenere quello che vogliono. Nonostante l'ispettore abbia arrestato il gruppo coinvolto il presidente rimane convinto della sua scelta e per genzo inizia il vero tormento, per fortuna c'è kumi la sua vera forza... Aspettando notizie nuove ora è tutto nero e in salita. A presto

29/01/22, ore 21:26

leggedo tutta questa storia dall'inizio, appare abbastanza prevedibile il suo allontanamento dal club, si puo discutere se sia corretto o meno, ma di fatto è una società che ha come responsabilità l'incolumità di tutti e amaramente dico che ganzo in questo momento rappresenta un pericolo per il futuro di questa azienda, è cinico e brutto ma di fatto è cosi.
a dire il vero non credevo che saresti arrivata fino a questo punto, mi aspettavo che risolvessi la questione prima di farlo escludere dalla squadra.
ad ogni modo per quanto sia davvero brutto e ingiusto moralmente questo allontanamento spero che oltre a kumiko non sia lasciato solo, il calcio è uno sport, che sia una questione raziale o altro, allora tutti i calciatori dovrebbero allearsi con lui e far sentire la propria solidarietà pubblicamente, credo che Ganzo abbia amici e sia un giocatore stimato vedremo se riceverà il giusto supporto, infondo per battere l'odio serve l'amore, chi meglio dei suoi compagni di squadra e avversari puo farlo rinascere dalle ceneri? o santo cielo viene fuori anche la fenice.
comunque il concetto è quello, vedremo come evolverà ma da solo può fare ben poco, e kumi non basterà. forse mi sono dilungata scusa.

29/01/22, ore 15:37

"Ho sentito cos'hai detto,e le tue parole sono....ti fanno onore ma.....non posso tenerti.Non posso più tenerti,in squadra.Mia moglie è terrorizzata,non dormiamo da settimane,e mi ha minacciato:se non ti vendo subito,dovrò cedere la squadra e lasciare il calcio.La situazione,è troppo pericolosa.E se dovessero fare un altro attentato?Anche se dovessero beccare un manipolo di screanzati,la cosa è diventata troppo grande,come una goccia d'olio,ormai.C'è un clima di odio tale,che potrebbe accadere qualsiasi cosa.Hanno vinto loro,Genzo.Ci hanno gettato nel panico.Io giro con la scorta e so che anche qui,le cose vanno allo stesso modo. Siamo in trappola,non ci resta che risolvere la cosa,facendoci meno male possibile".Cosa avevo detto io?Cosa avevo detto?L'avevo già scritto nella mia  recensione al capitolo 12 che,l'Amburgo,sarebbe stato costretto a cedere Genzo.Perchè,alla fine,l'odio e la paura,sono più forti dell'amore,delle belle parole,e dei buoni sentimenti.Perchè la gente,in realtà,pensa solo a se stessa;parla parla,si riempie la bocca di elogi e tante belle frasi ma,quando deve dimostrare tutto quello che ha detto con i fatti,si gita dall'altra parte e ti lascia solo.Ti accoltella alle spalle,come giustamente,ha detto il padre di Genzo.Io,ovviamente,sono dalla parte del ragazzo.Agendo così,l'Amburgo,da ragione ai persecutori.Ho pianto insieme a Genzo,mentre leggevo le parole del Presidente ma,purtroppo,lo sapevo che sarebbe andata a finire in questo modo.L'ho capito quando l'hanno inseguito in bicicletta,che c'era qualcosa di grande e pericoloso,dietro tutto questo.Pensa che io,ero certa che,una delle mosse degli odiatori,per costrigere la Società a mandarlo via,sarebbero state:o una bomba allo stadio dell'Amburgo;o un attentato agli altri calciatori della squadra tedesca.......
Hanno preso i colpevoli.Una buona notizia,in una giornata così terribile ma,a De Kepper,questo non basta:
"Sappiamo tutti che,anche se li hanno presi,può succedere di tutto.Qui,non si tratta di un piccolo gruppo di screanzati,è come cercare una goccia nel mare".Spiace dirlo ma,l'uomo ha ragione.Temo anch'io che,non ci sia solo l'odio ed il razzismo,dietro a tutta questa vicenda,ma che ci sia qualcosa di più grande.Qualcosa di personale.Sempre tenendo conto dell'introduzione della storia,una frase,mi ha colpita più di tutte "forse,ti sei trovato nel posto sbagliato,al momento sbagliato.Ed io....io ho colto l'attimo".Ecco perchè,sono convinta che Genzo,deve avere fatto qualcosa di grave a qualcuno,oppure,ha assistito a qualcosa che non doveva vedere,che ha fatto scatenare tutto questo.E che,soprattutto,ed è quello che mi fa più paura,chiunque ci sia dietro a tutto questo,non si accontenterà,del suo allontanamento dall'Amburgo.Oppure,pensando alle parole di Ann,è solo il razzismo,la causa di tutto questo e,una volta abbandonata la Germania,tutta quasta brutta storia finirà.Ma io,ne dubito molto.......
"Di me,Genzo,non ti libererai neanche con un paio di tenaglie.Io non scappo e,più le cose si complicano,più resto".La vicinanaza di Kumi,è una vera e propria manna dal cielo per il ragazzo ma,anche lei,dovrà stare molto attenta.Lei,e la sua famiglia.Genzo non è solo.Ed è questo,che rende gli odiatori più forti.Per arrivare a lui,per fargli del male,possono colpire altre persone.....
"Non credo che,il mondo del calcio,resterà fermo a guardare il portiere più forte del mondo,che si gira i pollici".Spero che,il signor Wakabayashi,abbia ragione ma,il mio sesto senso,mi dice il contrario.Che,questo,è solo l'inizio.L'inizio della fine,della sua carriera calcistica.Motivo per il quale,pur trovando le sue parole molto belle,ho sorriso amaramente,durante la sua conferenza stampa.Perchè sapevo,che sarebbe finita male.E quando ho letto "non distruggerete,i miei sogni",mi è venuto il magone,ed ho pensato "sono già finiti Genzo,rassegnati".

29/01/22, ore 15:24

Povero benji, che colpo tremendo! Ha sudato e lottato per avere il giusto successo, in un paese straniero, ed era appena un ragazzino oltretutto senza i genitori, massimo sorvegliato da un paio di servitori...lui che la fortuna la aveva già, se la è fatta da sé, e ora deve subire il razzismo di gente stupida che mi sa tanto di nazisti!! Maledetti!! Menomale che l'amore di kumi e dei suoi è sincero...spero che la polizia faccia cambiare idea ai proprietari dell'amburgo...

29/01/22, ore 14:31

E così l' Amburgo si libera della sua punta di diamante, arrendendosi ad un manipolo di imbecilli ed ignoranti. No, mi spiace ma trovo la scelta decisamente infelice. Il presidente De Kepper non è e non sarà certamente l' unico a subire minacce, sono cose che capitano nel mondo dello sport, il calcio in particolare. Cosa dovrebbero fare allora gli arbitri, a cui il meno che può succedere è di essere subissati di insulti?! Ha ragione Genzo, così fanno solo il gioco di chi gli vuole male. Hanno vinto, poco importa se i cattivi sono stati catturati.
L' unica cosa positiva in tutta questa incresciosa faccenda, l' amore e l' incondizionato sostegno che Kumi dà al suo ragazzo. Il calcio gli volta le spalle, ma lei no. Almeno questo...😔

29/01/22, ore 13:38

Sono contenta he gli hanno presi questa notizia oassa in secondo piano perché lo mandano via e come dargliela vinta. Kumi e Genzo sono stupendi insieme

29/01/22, ore 13:11

Povero Genzo. Sembrava che tutto andasse bene, e invece…davvero un colpo basso! E forse era quello che i persecutori volevano. Ma sarà davvero finita? Speriamo che Wakabayashi non abbassi la guardia.

28/01/22, ore 22:35

Ann mi fa un po' pena. Lei è schiava di un amore malato. Lui è un vile. La farebbe anche prostituire per la sua causa, però lei non può muovere un passo senza che lui lo sappia e se non gli va la mena pure. L'ingenuità di Ann è pura e genuina. Lei, in fondo, vorrebbe solo una vita semplice e invece è capitata con un pazzo invasato. Il raffronto con Genzo e Kumi è lampante. Speriamo che questo momento difficile passi. Ti saluto Kiku! Ciao!!!!

26/01/22, ore 21:39

Francamente mi ha stupito gola profonda, intendo quella ragazza.
Credevo fosse una organizzazione di un certo peso, è arrivata fino in Giappone, che al suo interno abbiano reclutato due sfigatelli che spifferano tutto cosi come nulla fosse mi ha un po deluso.
È ormai chiaro che del male a genzo non ne faranno, altrimenti lo avrebbero gia fatto, sono atti intimidatori e vediamo se si fermano qui o ci sarà altro, per ora si sono limitati a sassate, inseguimento e disattivare le luci, vediamo se ci sarà altro o se murh interverrà prima. Il pacco bomba non lo considero, era x la società e non x genzo. Sinceramente penso che ganzo debba piu preoccuparsi di kumiko che di questi teppisti.