In fuga
di kiku77

26/01/22, ore 10:36

eh già.. Kiku, sembra davvero tutto TROPPO FACILE.🤔 Ci sfugge qualcosa.

Troppo facile la storia d'amore tra i due (non è da te...), troppo facile la risoluzione al caso che sembrava irrisolvibile.
Non faccio previsioni perchè non riesco a immaginare il proseguo della storia... mi lascierò sorprendere dai prossimi capitoli!

26/01/22, ore 05:41

Ciao,
In realtà la lotteria l'hanno vinta i due poliziotti che hanno ricevuto tutte queste informazioni da una ragazza così ingenua da non rendersi conto che ha praticamente smascherato il suo compagno e i suoi amici alla polizia? Troppo facile sinceramente... Poi questo ambiente fatto di squallore e odio razziale avrà sicuramente altre conseguenze. Staremo a vedere. Ciao

25/01/22, ore 19:09

Ann ha detto troppe cose , come hai detto tu è troppo facile vedremo cosa succederà

25/01/22, ore 15:45

Poverina mi fa pena...ha scelto un poco di buono che oltretutto la picchia e probabilmente la lascerà appena trova una più bella...che vita miserabile...e intanto ha snocciolato molte cose...se il tuo principe viene a saperlo ti ammazza!

25/01/22, ore 15:15

Mi sembra tutto troppo facile
Troppp semplice
Ho paura che dietro a tutto ciò si nasconda qualcosa che va al di là della politica
Continueremo ad investigare anche noi
Intanto qualcosa sappiamo..
L’unica cosa inspiegabile è che se il colpevole fosse l’ultrà dell Ann
Come faceva a conoscere bene la lingua giapponese??
E il famoso cappellino di Genzo perso per strada???
Io non sono tranquilla…
A presto

25/01/22, ore 15:02

Insomma, Ann si sbottona subito, presentandoci un ambiente squallido, violento e razzista. Devo dire che la ragazza, completamente plagiata da Fred, mi fa quasi pena. Adesso vedremo gli sviluppi dell’indagine: possibile che sia tutto così semplice? Secondo me gatta ci cova. :)

25/01/22, ore 14:40

Piano piano,Muhl e Soeren,stanno ricostruendo il puzzle di tutta questa faccenda.Tutto troppo facile?Può darsi.Io però,penso che,le persone come Ann,sono talmente convinte delle loro idee,e talmente convinte di aver ragione che,non si fanno nessuno scrupolo,a parlarne con qualcuno.Che siano persone comuni o poliziotti,per loro non cambia nulla.La loro sicurezza di essere dalla parte del giusto è tale,da non farsi nessun problema.
E così,dietro a tutto quello che sta succedendo a Genzo,c'è il razzismo.Una delle piaghe di questa Società.Un certo Fred Alten,fissato con la politica e,hitleriano convinto,che definisce gli stranieri degli:
"Invasori che stanno rovinando la Germania,togliendo il lavoro ai tedeschi".E,di conseguenza,lui e i suoi seguaci,si sentono in "dovere" di liberare la Germania dalla loro ingombrante e,sgradita presenza.Che dire....non ho parole e,quel che è peggio è che,purtroppo,anche nella realtà,ci sono persone che la pensano come Fred.Ma Ann ha ragione:
"Non si può impedire alla gente,di portare avanti i propri ideali".E infatti,è quello che hanno fatto.Fino ad ora,nessuno, di loro,nonostante ne avesse l'opportunità,ha fatto del male a Genzo,si sono limitati solo a spaventare lui,e chi gli sta intorno.Perchè,come ho detto fin dall'inizio:non vogliono nè ucciderlo,nè fargli del male fisicamente.Vogliono soltanto costringerlo a lasciare,per sempre,la Germania e,non si fermeranno finchè non lo avrà fatto.
Leggendo le parole di Ann,sembra che,contrariamente a quello che pensavo io,una volta lasciata la Germania,non lo tormenteranno più.Ma questo,non vuol dire che Genzo deve arrendersi.Al contrario,deve continuare a lottare per difendere il suo posto,che si è conquistato lealmente.
(Recensione modificata il 26/01/2022 - 02:18 pm)

25/01/22, ore 13:39

Non so cosa pensare di questa conversazione, perché in effetti sembra che la ragazza abbia fornito loro elementi importanti troppo facilmente...
Secondo me invece non sarà così immediato arrivare al nodo centrale della matassa...vedremo.

23/01/22, ore 21:40

Due situazioni completamente differenti e due modi di amare completamente differenti. Da una parte Kumi e Genzo da quell'altra Clarice, Muhl e Ingo. Kumi e Genzo con la loro dolce e giovane storia d'amore e dall'altra due uomini che sono stati amati dalla stessa donna e che non sarà mai di nessuno dei due. Com'è strana la vita e com'è strano l'amore. I futuri consuoceri, una volta superato lo scoglio dello stato sociale, riescono persino a capire che l'amore fra i due ragazzi era già in atto al momento della perdita del lavoro del padre di Kumi. Genzo non aveva perso il benché minimo secondo per avere la giovane amica insieme a lui, senza pretenderlo, ma chiedendo il permesso al padre per avere al suo fianco l'unica persona che il cuore di Genzo voleva. E così, mentre i genitori continuano a parlare della giovane coppia, del loro futuro e dei problemi di Genzo bevendo sakè, Muhl e Ingo, insieme, fanno di tutto per collaborare alla ricerca di quella ragazza, perché è un po' come condividerai la loro Clarice...l'amore, che sentimento totalmente privo di senso, ma se avesse senso non sarebbe un sentimento ma sarebbe ragione. E..ragione e sentimento non vanno per niente d'accordo. Io, in questi casi, preferisco sempre il sentimento....Ciao Kiku!

23/01/22, ore 00:34

Bello il momento della chiiaccherts tra i genitori , bello anche vedre come la madre e il padre di Genzo fanno capireai ge ottorino di Kumi che non hanno problemi anche se la gente parlerà

22/01/22, ore 21:25

Ciao,
Mi piace molto come hai strutturato il capitolo perché il sake è per definire il proseguimento della cena e delle riflessioni, confessioni dei genitori di genzo e kumi che mi hanno veramente fatto tanta tenerezza, loro due sono veramente destinati da tempo a stare insieme e genzo è un ragazzo speciale. La birra invece è per l'ispettore che invece pare abbia intrapreso la strada giusta, chissà se sarà veramente così e se la ragazza che aspetta gli darà le risposte che gli servono. A presto

22/01/22, ore 14:50

Direi che questo,è il capitolo della svolta.Sia in campo amoroso:anche i genitori di Kumi,hanno capito che Genzo,ha intenzioni più che serie,con la loro figlia;che nelle indagini.Muhl e Soeren,sembra che abbiano imboccato la strada giusta.
La chiaccherata tra i quattro genitori,è stata molto bella.
"Al cuore non si comanda,e fino a quando i sentimenti che si provano sono sinceri,nessuno,dovrebbe sentirsi in diritto di violarli".I genitori di Genzo,sono proprio come li ho immaginati:brave persone che,nonostante le loro ricchezze,sono rimasti semplici e umili,e con dei sani valori(basta guardare come hanno cresciuto il figlio).Rispettosi degli altri,e per niente snob.Rimango però dell'idea che,fino a quando la situazione di Genzo non si sistemerà,è meglio che la loro relazione resti segreta.
E così,dietro all'assunzione di Kumi a villa Wakabayashi,c'è lo zampino di Genzo.E' stato un bellissimo gesto da parte sua,aiutare la famiglia di lei,in un momento di difficoltà.
La ragazza del sesso telefonico,sta insieme ad un Ultras dell'Amburgo,fissato con la politica,inseritosi da poco nella tifoseria tedesca.Forse,ci siamo davvero.Anche perchè,nell'introduzione(continuo a leggerla perchè,sono convinta che in quelle poche righe,sia racchiusa la chiave della storia),si leggono i pensieri di una sigola persona,quindi,spero davvero che quel tizio,sia l'artefice di tutto questo e che,i due uomini della Polizia,riescano a prenderlo.E,una volta che riusciranno ad intrappolare i pesci grossi,quelli piccoli se ne andranno da soli.

22/01/22, ore 13:11

E così dietro all’assunzione di Kumi come domestica in casa Wakabayashi c’è lo zampino di Genzo….
Quando mi piace un Genzo così tenero..
Insolito ai miei occhi , ma strepitosamente ancora più sexy..
E ovviamente a tavola , i rispettivi genitori non fanno altro che parlarne
Giusto!!! In fin dei conti la storia sembra molto seria..
Le indagini , intanto, prendono una piega più chiara: siamo nel posto giusto???
Io credo di sì.. questo ispettore è molto perspicace… con due birrette e qualche chiacchiera in più è già riuscito ad ottenere delle informazioni
Sento che siamo sulla pista giusta
A presto

22/01/22, ore 12:28

Carino il momento delle chiacchiere tra i Sugimoto e i Wakabayashi: sembra che da quel punto di vista per Genzo e Kumi non ci saranno ostacoli.
Interessante la seconda parte, con l’indagine che procede. Mi hanno fatto tenerezza i due uomini, entrambi innamorati di Clarice, che però concede solo il corpo e non l’anima. Mi ha ricordato un po’ le atmosfere dell’Angelo azzurro.

22/01/22, ore 11:47

E vediamo cosa succederà dopo il primo incontro con questa...già una che sta con un ultras mi sembra poco raccomandabile...invece i genitori di benji e kumi sembrano aver iniziato una buona conoscenza, e vogliono il bene dei loro figli...