In fuga
di kiku77

14/12/21, ore 14:24

Temevo che sarebbe successo qualcosa nel secondo tempo,invece,niente.Per fortuna.Anzi,è stato proprio Ryo,a risolvere la partita.
Mi meraviglio di Kumi.Come può definire una semplice coincidenza,il fatto che,il giorno dopo la perdita del berretto,qualcuno scrive a Genzo:un vero uomo,non lascia incustodito il suo berretto?Sul resto invece,sono totalmente d'accordo con lei:il ragazzo,deve affrontarla questa situazione,non sfuggirla.Tra qualche mese,tornerà in Germania ad allenarsi,e a disputare le partite,e non può permettersi attacchi di panico come quello di oggi.Io però,un'occhiatina ai social la darei comunque.

13/12/21, ore 19:13

Bhe direi che la situazione che si è creata manderebbe nel panico e paranoia chiunque. Facile x yakuri giudicare lei non sa e se sa, non era nella macchina e nel resto degli eventi successi.
Kumi è stata provvidenziale e anche facilitata x cio che ho scritto prima, viverla e diverso, ma non voglio sminuire il suo gesto perché e stata provvidenziale. Ora spero che intervengano dei professionisti, lui ha bisogno di persone competenti e di tutto il supporto possibile, amici e genitori compresi.
Io spero che kumi rimanga una buona amica cosi come lei afferma a yukuri che fra parentesi e veramente acida.

13/12/21, ore 17:38

Purtroppo, sì! La Psiche di Genzo sta collassando. L'attacco di panico che ha avuto, lo dimostra sotto tutti gli aspetti. È totalmente indifeso. Per sua fortuna, Kumi è vigile e riesce a impedire il crollo totale del portiere davanti a tutto il pubblico. Non è semplice per Kumi essere sempre fredda e razionale; tuttavia è necessario. Anch'io ho un carattere che reagisco in modo freddo e calcolato nelle difficoltà. Sono fatta così! A volte non so se sia meglio invece potersi lasciare andare. Ma, ti ripeto, io sono così. Nelle difficoltà o negli imprevisti, reagisco a freddo. Non tutti mi capiscono, spesso pensano che io non abbia sentimenti, difronte a queste situazioni. Mio marito mi somiglia un po', nelle situazioni catastrofiche. Però va nel panico più totale, nelle banalità. Ci crederesti? Difronte ai ricoveri in ospedale dei nostri figli, calma e raziocinio fa parte di entrambi. Sbaglia una strada? Panico! Mi tocca intervenire, facendolo calmare e poi inserire correttamente il navigatore... comunque, dai Genzo, guarda il lato positivo, sei un bellissimo principe in pericolo con la tua principessa senza macchia e senza paura, pronta a salvarti dal cattivo oscuro. Ciao Kiku. A presto!

13/12/21, ore 11:24

Santo cielo, povero benji, non l'ho mai visto perdere le staffe in questo modo! Forza campione!

13/12/21, ore 11:03

nonostante il momento di grande tensione narrativa, mi piace che tu riesca a mantenere sempre a fuoco il punto di vista emotivo dei protagonisti.
Genzo sembra totalmente preso da quello che gli sta capitando e non vede e non sente niente altro, Kumi sembra padrona della situazione sembra una macchina da guerra (fantastica la sua uscita "Se mai sono io ad essere carina con lui.” ;.-)
ma si avverte tutto un "substrato" di cose non dette... mi piace, mi piace proprio come sta proseguendo la storia. brava!

12/12/21, ore 15:11

Ciao,
Genzo è vero non può andare avanti così, ora ha addirittura a che fare con gli attacchi di panico e Yukari ha ragione non vorrei che si attacchi a kumi perché è debole ed è l'unica persona che gli sta vicino e va oltre il suo malessere per tutta questa situazione. C'è da dire che kumi mantiene molto self control e per ora non da segni di cedimento su nessun fronte, tuttavia questo legame con genzo e la sua fragilità chissà a cosa porteranno. A presto

12/12/21, ore 00:38

Concordo con te Kumi ha ragione deve farsi aiutare se no rischia la sua carriere né deve parlare con qualcuno. Speriamo ascolti Kumi sono molto carini insieme!

11/12/21, ore 14:31

Non mi sarei mai aspettata,un attacco di panico da parte di Genzo.E gli è successo appena è entrato allo stadio,senza nessun motivo.Vedere poi tanta gente con dei cappellini simili,a quello che aveva smarrito qualche giorno fa,ha peggiorato le cose:si sente continuamente osservato;accerchiato da tutta la gente che c'è sugli spalti.Convinto che siano lì solo per lui;a guardare soltanto lui.Quando,in realtà,erano lì solo per guardare la partita.Kumi ha ragione,deve fare qualcosa.E alla svelta anche,altrimenti,mi diventa pazzo per davvero.Non c'era nessuna situazione di pericolo e,guarda come si è ridotto.....Cosa farà una volta tornato in Germania?
Kumi è stata preziosissima:ha soccorso Genzo e,detto a tutti gli altri cosa fare,con una lucidità e una freddezza invidiabili.E' stata un valido aiuto per Genzo ma,non può fare tutto da sola.Mi domando che ruolo hanno in questa vicenda,i genitori del ragazzo.Non ho ancora letto un confronto tra loro e Genzo,sulla situazione,e mi chiedo se faranno qualcosa per lui.Farlo seguire da delle guardie del corpo;rimanere a stretto contatto con la Polizia Giapponese e Tedesca.
Al prossimo capitolo allora.Anche perchè,la partita,non è finita.C'è ancora il secondo tempo.........
(Recensione modificata il 11/12/2021 - 05:17 pm)

11/12/21, ore 11:46

Era da immaginarmelo che Genzo arrivasse a dare le prima e avvisaglie su ciò che gli è capitato
Fortunatamente non è solo
Kumi è lì
È lì per lui e per aiutarlo
Yukari mette in guardia l’amica.. e lo fa senza mezzi termini
Peccato che Kumi è una tipa tosta.. e ribatte per tempo
Ora bisogna lavorare su questi attacchi di panico
Magari farsi vedere da un dottore???
In più, c’è da dire che quel messaggio inerente al berrettino mette tutti in discussione … Genzo sa che qualcuno lo segue.. e si sente osservato!!
Fa paura.. è una situazione molto scomoda
A presto

11/12/21, ore 10:58

Yukari mi sembra piuttosto malfidata nei confronti di Genzo, come personaggio sembra avere una visione piuttosto chiusa e unilaterale della vita. Mi dispiace per Wakabayashi, è normale aver perso il controllo vista la situazione. Per fortuna Kumi è molto energica e positiva. Se anche dovesse succedere qualcosa tra lei e Genzo, ritengo che non sarebbero affari di Yukari.

11/12/21, ore 09:49

Non mi è piaciuto per niente il modo in cui si è comportata Yukari: ma chi si crede di essere per permettersi di giudicare così una persona, che tra l' altro conosce relativamente? Che ne sa lei di come si comporterebbe Genzo nei confronti di Kumi nell' eventualità che accada qualcosa tra loro? L' ho trovata veramente superficiale.
Quanto al portiere, concordo con Kumi, ha bisogno di aiuto...

10/12/21, ore 09:27

mistero nel mistero... si evince dalle parole di Kumi che in passato si è trovata in difficoltà e che Genzo, offrendole un lavoro, l'ha aiutata. Il loro rapporto sembra dunque sedimentato su basi un pochino più profonde, c’è qualcosa che va oltre la semplice conoscenza dei tempi delle medie. Kumi si sentirà dunque in “dovere” di stargli vicino in questo momento? Ma lo farà solo per contraccambiare o lo farà perché nutre sentimenti più profondi che ancora non sa di provare? Per ora i ruoli tra i due sembrano un po’ capovolti rispetto alle aspettative : lei sicura di sé, solare, sfrontata, lui intimidito, quasi impacciato difronte alla sua schiettezza e alla naturalezza con la quale parla per esempio di sesso.
Capitolo leggero e frizzante… temo che la spannung sia dietro l’angolo però 😉

08/12/21, ore 22:25

Capitoli insolito e provocatorio per certi versi
Le battute e risposte dei due piccioncini fanno letteralmente star con il fiato sospeso: svolte vorresti che concludessero subito, altre invece che continuassero all’infinito
Poi arriva Yukari, e in qualche modo mette un po’ di serietà al siparietto..
Kumi ne esce dal dialogo con l’amica con un tono di leggerezza mentre Genzo ( è un mio parere personale) fa finta di non capire…
Forse vorrebbe avere l’attenzione di Kumi tutta per se’
A presto

08/12/21, ore 16:44

Finalmente ho fatto pari, con te. Ne sono davvero felice. E così i ragazzi partono per Tokyo, terra di ricordi e fra amici. Kumi si porta dietro l'intera casa...non di sa mai. Anche la mia borsa contiene l'impossibile per un'uscita di due ore...evito di dirti per una settimana... L'incontro con Yukari è bellissimo. Due care amiche che di ritrovano è un momento così magico ed hanno da dirsi molte cose... talmente tante che Genzo non ci capisce più niente e preferisce parlare con il suo agente. Ma, dici che veramente Genzo e Kumi sono incompatibili? A me sembrano già una squadra fantastica e chissà che questa squadra non abbia da mettersi in moto al più presto, per difendersi da chi non si sa, ancora. Ti aspetto presto Kiku. Ciao!

08/12/21, ore 15:44

Hai ragione quando affermi che tutto stia andando liscio come l'olio; però hai utilizzato il verbo "sembrare", che non vuol dire essere. Non è bello da dire, però Kumi ha ragione nella sua risposta a Genzo, quando gli afferma che in una famiglia di umili origini, appena entrano molti soldi, tutto è consentito. Kumi non ha dubbi contro Genzo e accetta senza problemi. Le battute fra loro due si sprecano. Però mi sa che Genzo si stia, a poco a poco, lasciando avvolgere da quel profumo che sempre la circonda e da quella sua leggerezza che la contraddistingue. Ti saluto Kiku! A presto!