The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

05/11/12, ore 20:46

Aw ma che bellini i cavalieri. :'3 Mi sono piaciuti particolarmente in questi capitoli mentre salvano Lin... sono affettuosi (un po' troppo, nel caso di qualcuno xD)! E anche Arthur mi è sembrato molto tenerino *-* (ho solo aggettivi particolarmente pucciosi oggi ò.ò)
Beh che dire... di solito non recensisco capitolo per capitolo, però stavolta, vedendo Kaya Scodelario alla fine non potevo non dire la mia: secondo me, Kaya è troppo bella per essere Lin ò___ò Non so, forse finora l'ho idealizzata come Colin Morgan con i capelli lunghi (il che, se uno ci pensa, è stranissimo), ma anche tu hai detto che Lin non è una gran bellezza, quindi Kaya (che per me è pressappoco perfetta) mi sembra troppo bella e anche troppo 'bad girl' (basti pensare che è anche la tizia nel mio avatar xD), anche con look acqua e sapone. ò_ò Vabè poi ognuno se la vede come vuole. u_u
Quanto alle anticipazioni, so già che mi godrò moltissimo la scena Morgana-Arthur, quei due mi piacciono tantissimo, trovo che abbiano una 'chimica' -non amorosa- molto forte. (anche nel telefilm u.u) *-*
alla prossima, ladycobra ;D

05/11/12, ore 20:12

Hai aggiornato! *gioisce*
Beh, che dire, questo capitolo mi è piaciuto molto. Soprattutto perché Arthur è rimasto accanto a Linette...

''Dormirò quando Lin si sarà ripresa. Ora il mio posto è qui.''

Cioè questa frase...niente, mi ha fatta sciogliere XD non vedo l'ora di leggere il seguito. Questa storia mi ha presa tantissimo.
Complimenti, al prossimo capitolo! :*

05/11/12, ore 18:28

Bellissimo capitolo come del resto tutti gli altri non vedo l'ora che arrivi il prossimo!!!

05/11/12, ore 17:54

Credo di averlo già detto parecchie volte ma in questa storia i Cavalieri sono davvero formidabili (e meno male che almeno qui si riscattano un po’ perché dopo l’ultima puntata mi avevano abbastanza disgustata); seguono il loro Principe anche a discapito degli ordini del Re e non importa se devono tacere su eventuali “tradimenti” nei confronti di Uther (il suo imbarazzo intestinale è merito di Gaius o Morgana? O di entrambi? xD).

Leon mi ha fatta lollare quando ha usato la sua autorità per costringere le guardie che vigilavano davanti alla stanza di Arthur di bere il vino adulterato con la pozione soporifera di Morgana…. Spero che non fosse roba troppo potente o avrebbe rischiato di ammazzarli xD

“Ma è passata un’orda di Barbari qua dentro?!”

L’indignazione di Arthur alla vista della sua povera stanza depredata dalla sorella è stata assolutamente fantastica xD riesco ad immaginarmelo alla perfezione e trovo che sia un gran peccato che non potremo mai più vedere queste interazioni tra fratelli T__T
La (non) reazione al commento di Sir Duncan sullo stato del guardaroba Reale mi fa pensare che non sia in realtà colpa di Melrin/Linette ma di Arthur.
Considerato che lui ama mettere disordine solo per fare un dispetto a Merlin, non sono così incline a scartare questa ipotesi, LOL.

E Uther che va in modalità “Bitch please, sono il Re e non ho motivo di giustificarmi con voi plebei..”?
IC
Così come è IC il fatto di sfruttare a proprio vantaggio l’ondata di gioia alla notizia del ritrovamento dell’ancella del figlio.
Uther sei uno splendido opportunista, mi manchi anche tu ;__;

Nella seconda parte della storia la preoccupazione per la salute di Merlin, c'è. Arthur che lo veglia per tutta la notte è assolutamente awwww e speriamo che adesso che il pericolo Ardof è cessato, questi due possano finalmente esplorare la loro relazione e donarci un pò di sano Merthur.

04/11/12, ore 18:02

Francamente erano settimane che gironzolavo intorno a questa fanfiction, autoconvincendomi (passami la licenza poetica) di disprezzarla dal più profondo del mio cuore per il fatto che è ben lungi dall'essere completa. Io non leggo mai storie incomplete. L'attesa mi snerva e mi rende antipatica ed intrattabile. Linette quando ha il ciclo mi fa una beneamata tuhaicapitocosa, quando qualcuno mi mette in condizioni di dover aspettare. Se poi l'attesa si traduce in intere settimane, che Dio mi dia la forza per impiccarmi! Ho detto 'col cavolo che la leggo, 64 capitoli e poi? Mi do all'ippica?' Sia ben intenso, solitamente sono una persona coerente. Ma non avevo niente da fare, quel giorno nefasto che spinta da pura noia (oh, fidati eh) ho aperto il link di questa benedetta tragedia greca. Te lo compro io un computer nuovo se ti si rompe ogni tre per due, guarda. Natale è vicino, potresti considerarlo un incentivo in più per deciderti ad aggiornare più celermente. Che dire? Scrivi bene, non ho notato errori grammaticali degni di nota, il rapporto tra lo scritto ed il parlato mi sembra perfetto, non eccedi né in una né nell'altra cosa. A volte alcune vicende mi sono parse tirate un po' troppo per le lunghe, ma questo non vuol dire che io abbia perso la mia curiosità riguardo lo svolgersi della storia. Trovo che Merlin, nei panni di Linette, si sia davvero un po' troppo rammollito. Non lo so se lo fai di proposito o se non te ne accorgi, ma lo descrivi davvero come una donna e a me non è mai piaciuto Merlin descritto come la donnicciola di turno (in questo caso me lo fai immaginare a tratti come una checca isterica e che Dio me ne scampi!). Come ho ribadito ad altri scrittori, il fatto che Emrys sia fisicamente inferiore ad Arthur non lo classifica per dato di fatto come una femmina mancata. Ti dirò la verità: fin ora non mi pesa continuare a leggerlo in questa chiave, perché mi dico che probabilmente è influenzato dalla sua natura femminile. Ma quando tornerà uomo (perché spero proprio che lo farà, non è che mi piaccia gran che questa Linette, per me Merlin è Merlin punto e basta), auspico che possa sinceramente riprendersi la virilità perduta, non potrei reggerlo frignante e sospirante anche da uomo. La sola idea mi fa venire i brividi! Una cosa che ci tenevo a dire particolarmente è che Gaius, quando ha detto a Linette che non poteva comportarsi con il principe come invece stava facendo, per me non ha sbagliato. Ha detto delle sacrosante parole ed ho gioito come un animale quando gliel'ha detto! La situazione si stava facendo anormale ed io l'avrei anche presa a schiaffi quella sciagurata, altroché! Ma da vari commenti ho letto che il parere generale verte sul medesimo giudizio e cioè che Gaius ha sbagliato. Io credo sia l'unico, fin ora, ad aver fatto la cosa più sensata di tutte. A questo punto ti avanzo una richiesta: non farmi rimanere Linette incinta per poi farmela tornare uomo, mantenendola incinta. Ho letto una ff dove una volta hanno azzardato questo passo ed è stato, davvero, davvero rivoltante. Un conto sono due persone che si amano, a prescindere dalla loro natura. Un contro è andare contro le leggi della natura. Ti prego, non farmi questo. Sarebbe disgustoso ç_ç E poi, vediamo... (sì lo so, sono abbastanza critica e puntigliosa, ma almeno posso essere apprezzata per la sincerità, no? lol) Sono passati 7 mesi da quando Merlin è partito per il suo villaggio. Ok che Arthur è un po' imbecille spesso e volentieri, ma... sono 7 mesi. Non so se ce ne rendiamo conto. Credo sarebbe andato a cercarlo da un bel pezzo, Linette pressante o meno. Sì, c'è stato l'episodio in cui Linette ha dovuto cancellare le ultime 24 ore di Arthur, ma quanto (coerentemente parlando) dovremo aspettare prima che il principe, sul serio, si decida ad andare a recuperarlo? E' pur vero che questa è la tua visione di Arthur, quindi forse sono solo io che erroneamente percepisco qualcosa che non va e cioè questo lasso di tempo decisamente troppo lungo senza aver sollevato rimostranze particolari (perché a parte varie, vaghe e brevi domande... non c'è stato in effetti nessun avvenimento degno di nota riguardo il recupero di Merlin). Ripeto, 7 mesi sono tanti, eh. Comunque, per concludere, il principe la deve smettere di pensare così tanto a Linette, deve pensare più a Merlin u_u (come ti ho già detto, per me non sono la stessa persona, lei è donna a tutti gli effetti, sia fisicamente che nel modo di comportarsi. E c'è una differenza tra l'essere maschiaccio e l'essere effettivamente uomo. Per me Linette è una donna. Maschiaccio, sì, ma una donna. Fai attenzione a non rendere Merlin uguale a lei quando e se ritornerà uomo. Ci resterei troppo male!) Alla prossima, che spero giunga presto ;p

P.S. così è come immagino io Linette:

Ha delle orecchie notevoli, in certe immagini. Lol.
(Recensione modificata il 04/11/2012 - 06:13 pm)

02/11/12, ore 21:18

Adoro questa storia soprattutto il personaggio Linette che è fantastico,non vedo l'ora che aggiorni la storia poi leggendo le anticipazioni sono diventata ancora più curiosa!!!

02/11/12, ore 16:19

Ciao, ho cominciato a leggere questa fanfic tre settimane fa leggendo i capitoli nei weekend in cui tornavo dall'uni.
All'inizio mi ha spaventato a morte l'idea di cominciare a leggere un lavoro con così tanti capitoli e ancora in corso, temevo di annoiarmi a morte o di perdere interesse soprattutto per via dell'idea del cambio di genere che mi pareva un po' azzardata per uno sviluppo così lungo.
Sono invece felicissima di dire che ho divorato tutta la storia in poco tempo, relativamente alla quantità dei capitoli ovviamente.
E' stata scritta davvero bene e l'idea è stata sviluppata magnificamente senza banalità o svolte e risvolte che potevano far risultare il tutto troppo complesso e pesante. Le parentesi inserite nella storia non appesantiscono la trama principale anzi, la arricchiscono ed evitano ristagni noiosi. Insomma è appassionante e molto ben fatta, aspetto il prossimo aggiornamento che scommetto sarà magnifico come il resto, nel frattempo l'ho messa nelle seguite per non perdermi niente!
Continua così e buona fortuna con tutte le altre fic ~ <3

01/11/12, ore 19:26

Molto intenso, questo capitolo. Mi è piaciuta la scena del salvataggio di Linette da parte di Arthur e il pianto liberatorio di lei, quando tutto è finito. Arthur è apparso molto rassicurante, nel suo ruolo di salvatore, forse in contasto con la debolezza anche fisica di Merlin, che lo ha portato ad abbandonarsi completamente a lui. Significativo, anche, che non si sia mai lasciato completamente andare fino a quando non ha rivisto nuovamente Arthur ed ha saputo di essere al sicuro. Fa bene il principe a domandarsi perché abbiano rapito proprio Linette e perché tutte quelle preoccupazioni per tenerla immobilizzata, e il perché della febbre - domande che per ora rimarranno senza risposta, almeno per lui. Sono ancora un po' scioccata dal capitolo precedente. Ardof è morto. Per davvero? E io che mi aspettavo uno scontro tra Merlin e Ardof alla fine della storia. E ora è morto anche il Lupo, con tutti i suoi. E adesso? Mi hai decisamente sorpreso, non vedo l'ora di saperne di più. A presto! :D

01/11/12, ore 11:46

ciao Ely, ci sono anch'io finalmente ^_^
Questo capitolo è bellissimo. Il momento in cui Arthur salva Lin è strepitoso, mi ha fatta commuovere la dlocezza con cui si è preso cura di lei. Pensavo l'avrebbe baciata...
Bacio a parte, mi è piaciuto dall'inizio alla fine perchè, come sempre, hai scritto benissimo e come sempre mi hai fatto provare emozioni...
Brava ely, non so più come dirlo che sei bravissima.
Al prossimo capitolo.
Kiss

24/10/12, ore 18:25

Oh, rieccomi dopo una vita!!!
La verità è che dopo aver finito la mia long mi sono un pochino eclissata da EFP, come se mi sentissi prosciugata e non avessi il coraggio di leggere altro o scrivere neppure una one-shot su questi due adorabili babbei Y_Y
però sappi che ho dato spesso un'occhiata per non perdere il filo di questa long e devo dire che diventa più appassionata ogni capitolo che passa *_*
Adoro il modo in cui è cambiato il loro rapporto però ora sono curiosa di sapere che è sta febbre improvvisa e cosa causerà... povera Lin! ç__ç

24/10/12, ore 00:41

No, vabbè. Non è un leggero alito di suspense e insoddisfazione. La tua è CATTIVERIA PURA. Il bacio sulla fronte invece che sulla bocca è una cosa che potrebbe uccidere una donna innamorata. Tua zia ti bacia sulla fronte, quando ti ci bacia quello che dovrebbe essere "l'uomo" è devastante. Ah, sentiti in colpa perchè mi sta salendo l'ansia per l'attesa del bacio.
A parte ciò, bravissima è un bellissimo capitolo.
Baci,
Aria

23/10/12, ore 16:42

Niente da dire a questo cappy è stato veramente bellissimo!! poi i pensieri di Arthur mi hanno proprio stupita questa volta molto profondi e si capisce benissimo che era molto preoccupato per la sua Lin-Lin complimenti. In effetti mi aspettavo il bacio e ci sono rimasta mooooooolto male quando ho letto che le speranze di Lin si sono disintegrate..perchè fai soffrire così tutti i fan di questa magnifica coppia concedici almeno un solo bacio!!! T__T cmq davvero complimenti al prox cappy!!

23/10/12, ore 11:08

chiedo venia ma la real-life mi ha privato del tempo. ho amato questo capitolo... awww... si sono ritrovati! che bello! bravissima come sempre ely ^^

22/10/12, ore 23:43

La storia continua ad essere intrigante, con personaggi realistici ed una storia avvincente.
Inizio a chiedermi se rivedremo Merlin in versione uomo e se Artù lo vorrà come compagno nonostante il sesso (anche se dubito che principe ed autrice sopravviverebbero ad una mancata slash).
Nei capitoli seguenti potresti inserire parti con i cavalieri e Morgana, sono personaggi che adoro?
In ogni caso, attendo con ansia il seguito.

22/10/12, ore 17:41

Ho iniziato a leggere questa storia l'altro ieri e l'ho letta dall'inizio con tanta, tantissima curiosità.
Credo sia stupendo il modo in cui hai fatto evolvere il rapporto tra Merlin/Linette e Arthur. E a dir la verità, sono felice che in questo capitolo ci sia stato solo un innocente bacio sulla guancia! Non è ancora il momento. u.u
Non so cosa dire, questa storia mi ha colpita davvero molto, e aspetto con ansia il seguito. Hai uno stile di scrittura pazzesco. Mi piace tanto, sì sì.
Non farci aspettare tanto, però. *u*
Complimenti vivissimi! (;