The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

15/05/10, ore 16:41

Ma scherzi? Grazie a te per aver aggiornato proprio adesso, un sabato pomeriggio diluvioso come non mai - sì, da me piove ancora xD - in cui mi stavo proprio chiedendo cosa fare!
Che dire, grazie infinite ^__^
Il capitolo mi ha fatto ridere parecchio - la contentezza di Merlin sui pantaloni, i suoi errori durante la caccia, gli animali che scappano, il suo arrancare sofferente, le salite che non finiscono mai, i massi invitanti, i fiori e i cespugli xDD - e un finale come questo ci voleva ed è perfettamente in linea con la serie, voglio dire, quando mai non succede qualcosa di strano durante la caccia, fra briganti, stregoni, eccetera?
Ora mi immagino un salvataggio a stampo Merliniano da parte di Linette, che Arthur ringrazierà con tanto trasporto! Vero? Vero? *pausa delirante*
Vabbè, sono davvero contenta che tu abbia aggiornato, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao e complimentissimi! ^^
(Recensione modificata il 15/05/2010 - 04:42 pm)

15/05/10, ore 14:59

Perfida! xD! Ti sei fermata proprio sul più bello e ora sono troppo curiosa di vedere che cosa accadrà nel capitolo successivo! xD!
Povera Lin ... chissà che faticaccia che avrà fatto! E Arthu è stato carino a lasciarle qualche pausa di tanto in tanto!
Come al solito ... Bravissima!! Bellissimo capitolo! =)

15/05/10, ore 14:05

Povera Linette-Merlino, stare dietro ad Arthur deve essere una faticaccia (però, almeno, ha i suoi adorati pantaloni!).
Comunque è divertente vederla arrancare per dimostrarsi all'altezza della situazione. Ed è bello anche il comportamento di Arthur che, ogni tanto, le concede una piccola tregua.
Bellissimo capitolo, aspetto il prossimo per scoprire che accade... (ti sei fermata proprio sul più bello... cattiva!)
Non mi stancherò mai di dirti: brava, brava, brava.
kiss. Ciao, al prossimo capitolo.

15/05/10, ore 13:57

Inizio col ringraziarti della dedica speciale, Sempai. Davvero non me l'aspettavo ed è stata una piacevolissima sorpresa ^^ Sto ancora sorridendo come un'ebete! Il capitolo è molto carino e dolorosamente mi sono ritrovata nella fatica che ha provato Merlin a dover fare queste estenuanti escursioni ç___ç povero cuore! Ma almeno Arthur è stato meno brusco di quel che mi aspettavo. In fondo, ma molto in fondo, è un bravo As-, er, ragazzo ^^ E l'agguato in riva al fiume chissà da parte di chi è stato teso... un nemico di Uther che se la rifà col figlio? o un cacciatore sbadato? XD Non vedo l'ora di scoprirlo! Baci baci

15/05/10, ore 13:01

eh si anche io ho invidiato i maschi per quel motivo... e soprattutto perchè la maggior parte delle volte hanno le gambe più lunghe e quindi ci lasciano sempre indietro...
comunque bel cap con finale in sospeso... ora devo aspettare una sett per capire cosa è successo!!!
ora che mi hai detto che apparirà anche lancelot allora sono davvero in attesa! adoro quel personaggio anche se è apparso solo in 2 episodi
bene, alla prossima!

15/05/10, ore 12:00

Adesso ho capito a cosa ti riferivi ieri xD
Però... riguardo a quello che hai scritto nella mail, devo dissentire... qui piove anche oggi...
Btw, passiamo al capitolo.
Mi è piaciuto molto! Anche se, è sempre più chiaro, che ad Arthur manca il suo Merlin...
E anche io la penso come te riguardo alle scampagnate nelle foreste, nelle pinete, nei campi i dove vuoi... il problema resta sempre lo stessi...
I ragazzi non potranno mai capire tante cose delle ragazze...
Sono molto curiosa di vedere come andrà avanti questa storia!
Arthur scoprirà la vera identità di Linette? (Già il fatto che vede così tante cose in comune con Merlin, secondo me è un sentore che tra poco combinerà qualcosa che metterà Merlin nei guai xD)
Però non puoi lasciarci così eh... sono curiosa!!!
Complimenti

15/05/10, ore 11:25

Povera Lin ahahaah...è esausta ma del resto la capisco deve essere stancante camminare tanto portando con sè tutte quelle cose O.o" arthur invece sembra divertirsi hihi..mi chiedo chi li abbia attaccati e come reagirà Lin..userà anche lei la magia?? penso di si..ma controllerà bene i suoi poteri come Merlin?? uffiii dovrò aspettare il prossimo aggiornamento per saperlo!!!!
Bè autrice buon sabato anche a te e ci risentiamo nel prossimo bellissimo capitolo!! baciiiiXDXD

15/05/10, ore 09:53

Ciao! Capitolo davvero esilarante, questa storia mi piace sempre di più ad ogni aggiornamento, e come al solito mi sembra davvero di assistere ad una nuova puntata! *_* Dunque, la battuta di caccia è una cosa che entusiasma anche me - non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in quella circostanza! - e mi sono piaciute le punte di gelosia di Arthur a proposito di Linette, dopotutto è una ragazza graziosa - se assomiglia a Merlin, lo è di certo xD - ed è naturale che, a forza di starci insieme, un pò se ne invaghisca. E come sempre, non vedo l'ora che le cose si evolvano! Resto in attesa del tuo prossimo aggiornamento, cara ^__^ Complimentissimi!

10/05/10, ore 21:54

Ciao carissima!
Scusa moltissimo per l’immenso ritardo con cui arrivo a commentare non uno, ma ben due capitoli!
Che dire?
Dell’8 mi è piaciuta moltissimo la scena finale con Arthur e Linette. Mi ha ricordato molto la scena finale della puntata con Freya (in questo momento non mi sovviene il titolo)
Secondo me Arthur comincia a sentire la mancanza del nostro Merlin e cerca di “sopravvivere” come può!

oppure si è rammollito troppo e ha dimenticato com’è essere giovani e gagliardi. <- questa parte mi ha fatta morire.

Povera Lady ygraine… ma Uther correva dietro a tutte le servette da giovane? Anche da sposato?
Per quanto riguarda il capitolo IX… beh dopo la lettura di questo capitolo non c’è alcun dubbio che Arthur senta la mancanza di Merlin! Povero.. si sente perduto senza il suo amato servitore.
Ma Arthur scoprirà che Linette è Merlin o Merlin riuscirà a sistemare tutto prima che Arthur decida, per esempio, di andare di persona a Ealdor per vedere che cosa ha portato Merlin lontano da Camelot?
Staremo a vedere… byeee!

10/05/10, ore 21:39

Finalmente riesco a recensire! La tua storia mi sta piacendo molto, è scritta bene, riesco ad immaginarmi ogni minimo particolare, e devo dire che sono molto curiosa di leggere il resto. Ogni tanto però mi capita di dimenticare che Linette è Merlin in realtà! Forse perchè non riesco proprio a immaginarmelo in vesti femminili!
Spero di leggere presto il seguito.

10/05/10, ore 20:06

E ci sono anche io!
Ely ma che capitoli meravigliosi che scrivi!
Veramente belli Lin e Artù che si apprestano ad andare a caccia! Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà ne fitto della forensta! Comunque complimenti!
Grazie per l'aggiornamento! Bellissimo!
alla prossima!
Baci!

10/05/10, ore 17:14

Ce l'ho fatta *O*
Ebbene, dopo aver commentato tutti i capitoli dal primo al quinto, eccomi qui (:
Se avrai la forza di leggere le recensioni lasciate, posso solo dire a mia discolpa che ho solamente un neurone {si chiama Pongo *w*} e quindi non è colpa mia se sono insensate o stupide ùù
Ovviamente vale anche per questo ;D
Passando a questo capitolo, beh posso solo dire che la gelosia di Arthur è stata una piacevole sorpresa.
Poi l'innocenza di Merlin, povero e ignaro, rende il tutto ancora più bello *w*
La prova inconfutabile del suo amore poi è quando la scambia per Merlin *O*
C'è, caro il mio Principino sei cotto di lui! **
Davvero bello anche questo capitolo, anche se, e mi sembra anche inutile dirlo, aspettavo tanto la caccia e sono rimasta un po' delusa ):
Mi toccherà aspettare ):
Al prossimo aggiornamento ;D

10/05/10, ore 17:05

Oddio, Gwen in questo capitolo mi ha tanto ricordato una mia amica òò
Io non sono solita sperperare un sacco di soldi per i negozi, mentre lei non ha ancora capito il concetto di "risparmio" XD

Inutile dire che in questo pezzo, probabilmente, sembravo io quella matta XDD
" “E questi sono per quando avrai le tue cose, cara.” Le bisbigliò discreta, passandole un morbido involto di forma rettangolare.
Merlin la squadrò esterrefatto. Erano tutte cose sue anche le altre che aveva comprato! Che Guinevere fosse ammattita a causa degli sfrenati acquisti? "

C'è, davvero, è un aspetto che non avevo nemmeno calcolato òò
Spero per Merlin che la trasformazione in una donna non comporti anche questo XD Che supplizio -_-"
Complimenti ancora una volta per la tua accortezza nei dettagli, cosa che gradisco molto (:
E' sintomo di cura e grande pazienza, oltre che segno di quanto ci tiene a ciò che scrivi (:
Quindi, tanti ma tanti complimenti ancora una volta.
{Gaius *w* E' un mito *w* Dovrebbe regnare lui a Camelot U_U}

10/05/10, ore 16:53

Meraviglioso davvero XD
Sto ridendo ancora adesso XD
Questo è uno dei capitoli più divertenti di questa fic XD
In effetti il giallo non sta bene a quella lì ù_ù
Si potrebbe dire che niente le sta bene (:
Arthur è sempre lui XD
La scena dello strappo del vestito è da trapassare di generazione in generazione per la sua grandiosità ù_ù
E la dolce Linlinette {ushahahah che figura Arthur che hai fatto >O<} che si preoccupa *w*
E' bello vedere che quei due non cambiano mai, anche se uno si trova in un corpo di donna e l'altro non scherza più con il suo fedele valletto (:
Sì mi è piaciuto molto che il comportamento sia rimasto invariato ^^
E infondo, chi avrebbe sopportato un Merlin troppo servizievole e un Arthur troppo formale?

09/05/10, ore 21:33

Che bel capitoletto *-*
Arthur geloso è meraviglioso *____* Cioè, vede Linette così presa a chiacchierare con gli stallieri e tack... si ingelosisce! Che amorino che è!
In effetti però, quando scorge Lin e la scambia per Merlin, porta a pensare che Arthur in fondo in fondo sia già bello cotto per il suo servo xD
Speravo di vedere la battuta di caccia nel capitolo... invece noooo!
Sono curiosissima di leggere il prossimo!
Complimenti