The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

23/05/11, ore 20:35

Ciaoooooo! Cappy bellissimo come sempre complimenti!! Certo la fine mi ha lasciata col fiato sospeso tu vuoi far morire i tuoi adorati lettori!! T__T Scherzi a parte sono davvero curiosa di sapere che c'è là sotto... ^ ^ Trovo che Arthur tratti molto diversamente Lin da Merlin nonostante siano "cugini" (a proposito ora che sappiamo che il principe scoprirà che in realtà Lin non è la cugina di Merlin devi dirci come lo scopre ti pregoooooooo!!) comunque lui rimane sempre gentilissimo con la dolce Lin che tenero!! ^ ^
Nel prox cappy vedremo Morgana allora e io direi finalmente visto che non si vede da un pò che cosa succederà?? Non vedo l'ora di leggere il prox cappy a presto un kiss!! ^ ^

23/05/11, ore 12:11

Scusami tanto per il ritardo di questi ultimi commenti, i problemi di connessione continuano! ç_ç
Ad ogni modo, il capitolo è bellissimo! *__* quel finale è un attentato ai miei nervi! che cavolo c'è là sotto?
E l'anticipazione! (io spero che non sia Morgana a capire la vera identità di Linette >.<)
Mi è piaciuta molto la fiducia che Arthur dà alla sua serva, è un amore!
Si vede che Merlin lo ha reso un uomo migliore, lo hai già detto tante volte, ma questa è una prova nuova, di grandissima fiducia e l'asino è stato saggio! chissà se questo lo salverà dai guai...
e poi la bandana che sta diventando un affare di stato! LOL!!
Aggiorna appena puoi!
kiss

22/05/11, ore 22:48

Prima di tutto mi ha commosso tantissimo questa dimostrazione di fiducia. Dove Merlin era stato umiliato e preso per bugiardo, Linette viene degnamente ascoltata. E... boh, per me è una bellissima scena.
Due: "Dove…? Dov’è?!” sbraitò immediatamente, infervorandosi. “Ma è davvero una congiura! Dov’è quel dannato straccio?!”
 Merlin si agitò di riflesso, tastandosi la stoffa dei pantaloni.
“Ce l’ho! Ce l’ho!” si mise a gridare di rimando, ancor prima di averlo effettivamente trovato, ma intanto servì a placare l’altro.
"
E' visiva da morire. Mi fa sempre ridere di gusto lo sbraitare isterico dell'Asino.
Tre. Non puoi non dirci cosa c'è sotto la sabbia!!

17/05/11, ore 18:52

Un gran bel cliffhanger, davvero. *muore di curiosità*
Il capitolo mi è piaciuto molto. Arthur che proclama la sua fedeltà al fazzoletto di Merlin è carinissimo. Certo, lui dice che lo fa perché sarebbe un comportamento "poco serio" cambiarlo, ma non ho minimamente intenzione di credergli :D
Nel frattempo la cosa si fa sempre più inquietante, con la comparsa di questo Sir Galderth. Non vedo l'ora di saperne di più.
E vogliamo parlare dell'anticipazione del nuovo capitolo? È davvero come sembra, Morgana ha riconosciuto Merlin? La punteggiatura mi fa pensare altrimenti. Sembra più un: "Ascoltami, Linette! Merlin ha fatto blablabla". Però non si sa mai... *muore nuovamente di curiosità*
Al prossimo capitolo,
Gin :D

16/05/11, ore 22:24

E' stata proprio una coincidenza che io sia finita col leggere la tua storia. Ormai non entro quasi mai su EFP, tantomeno mi metto a leggere storie troppo lunghe, non ne ho il tempo. Eppure l'altro giorno sono entrata e, trovando l'ultimo aggiornamento, e soprattutto non accorgendomi che era il 38 capitolo, ho cominciato a leggere, e devo dire che ho apprezzato molto ciò che ho visto finora! Innanzitutto devo dire che mi piace il modo in cui sviluppi la trama, da uno spunto "banale" come la trasformazione di Merlin in donna mi sarei aspettata una conclusione di pochi capitoli, invece la tua storia è ben sviluppata, con una trama lineare e ben strutturata. Apprezzo anche che tu non sia partita subito con lo slash, ma che hai atteso svariati capitoli solo per insernirne accenni, permettendo al lettore di approfondire graduatamente la psicologia dei personaggi. In concreto a parer mio non non avresti potuto sviluppare questa storia in modo migliore e, fra l'altro se posso permettermi, nonostante io non abbia letto moltissime tue opere, credo che questa sia a un livello superiore. Inoltre trovo molto apprezzabile lo sforzo che ci metti per rendere realistici l'ambientazione e i personaggi, con un sacco di informazioni interessanti!
L'unica cosa di cui mi rammarico è che mi sono letta 38 capitoli in un colpo e adesso dovrò aspettare settiimane per giungere alla conlusione, ma sarà una valida attesa :)
Spero di non essere stata troppo prolissa, seria e noiosa, ma ci tenevo a esprimerti il mio parere (cosa che faccio molto raramente, credo siano mesi che non posto una recensione, e di sicuro non così elaborata). D'altronde credo che se hai più di 240 preferenze ci saranno dei validi motivi!
Al prossimo capitolo :)

16/05/11, ore 21:59

Allora... da dove cominciare? A Camelot accadono cose misteriose e Linette oltre a pensare come risolvere la faccenda deve pure stare attenta a non soffocare il principe vestendolo troppo stretto... quello è il principe e deve vincere un torneo, caro Merlin devi averne più cura! XD E soprattutto dargli il fazzoletto che vuole altrimenti incomincia a ragliare e non la finisce più XD
Comunque secondo me questo Sir Galderth non c'entra molto... almeno direttamente... forse lo stanno solo usando, poi potrei anche sbagliarmi, ma come dici tu Arthur impara dai suoi errori e tenere la guardia alta non fa mai male visto che è il principe ed indiscusso vincitore da un po' di anni u.u
Frugando nella tenda del sospetto n°1 la poveretta si ritrova davanti... cosa???? Lo devo assolutamente sapere! Non ho proprio idea di cosa possa essere! Io opto per una creatura magica, ma temo di sbagliarmi...

16/05/11, ore 16:16

"Ascoltami, Merlin...".
O____O oddio, non avrei mai pensato che Morgana lopotesse riconoscere. Ti giuro, mi hai fatta rimanere con gli occhi e la bocca spalancati per mezz'ora.
Credevo che solo Arthur - alla fine, non prima di aver scavato nel suo cuoricino (?) e aver tolto le melanzane dagli occhi - lo riconoscesse! Acciderbolina, mi hai smontato la trama di The He in the She che mi ero fatta in mente u.u
Da una parte è meglio così, perché tanto lo so che non mi deluderai.
Lo sai benissimo che ti stimo come persona, come autrice e adoro tutto ciò che crei.

Adoro quando Arthur la chiama LI-IIIN *-* è così carino e dolce! Mi immagino sempre la scena, e mi ritrovo a sorridere da sola come un'ebete!
Sono sempre così coccoli, adoro quelle scene!

Poi Arthur ha rifiutato il fazzoletto di Lin v.v
Non doveva. Doveva farselo legare al posto di quello di Merlin (tanto è lo stesso XD), però poi ho pensato che l'avesse fatto perché... perché tiene più a Merlin e gli manca *_*
Noi sappiamo che Lin e Merlin sono la stessa persona, però lui ancora no, quindi deve per forza essere così.

Poi chissà cosa vuole sto Sir Galderth da Arthur... io penso sia Adorf travestito *asd*
Beh, ciò spiegherebbe anche i simboli ritrovati sull'arena. Ma sono solo mie supposizioni ovviamente!

Io... non riesco ad aspettare fino al prossimo aggiornamento, temo t_t
Sono troppo curiosa di quell'anticipazione, e poi tu non puoi farmi il 'to be continued...' proprio lì D:
Ora non mi resta che aspettare un tuo aggiornamento e ansieggiare dementemente in my own *___*

Kiss!

16/05/11, ore 08:40

ah, la bandana! Ormai le ci vorrebbe un capitolo a parte ^^. Arthur rifiuta il fazzoletto "da donna", per lei: la bandana di Merlin. Credo che ormai Arthur, o almeno il suo sub-inconscio, sappia! Merlin e' quello giusto, l'unico. E che dire dell'anticipazione, insommma Morgana (ma quanto e' lungimirante quella donna!!), sa'. Ma immagino che la sua consapevolezza non valga lo scioglimento dell'incantesimo.... lei e' avvantaggiata. Quindi non ci resta che aspettare che il "sub-inconscio" di Arthur, diventi meno sub e molto conscio... A presto, cara. Non vedo l'ora di leggere il prox cap. Baci

16/05/11, ore 01:06

Appena letto il nuovo capitolo **
Non puoi lasciarmi cosìì ç.ç L'anticipazioen del prossimo capitolo mi tormenta, ti prego aggiorna presto! ç.ç
Chi se lo sarebbe aspettato che Morgana avrebbe scoperto tutto? Anche se, attraverso i suoi sogni poteva risalire alla verità. Credo comunque che sia tutto intuito femminile, Arthur poverello è troppo stupido per arrivarci u.u
Ancora complimenti per la stoia ed il capitolo ** E maledizioni per come ci hai lasciate, scherzo ovviamente u.u
Ciao (:
Anna.

15/05/11, ore 13:20

Prima di tutto, non ho idea di cosa è successo alle recensioni e del perché ora siano tutte così staccate °-°
Comunque, vedrò di non perdermi in inutile chiacchiere -che poi chiacchiere non sono, essendo scritte, ma vabbè- come al mio solito.
C'ho messo parecchio a trovare qualcosa di dire; ieri avrò cancellato e riscritto la recensione una quarantina di volte.
Mi sono decisa a lasciartela come viene -strombolate comprese- e a sperare che ti piaccia lo stesso xD
Punto primo.
Ma sono solo io che mi faccio filmini mentali, o Arthur ci tiene particolarmente a gareggiare per la fascia di Merlin?
Insomma, io la storia dell'onore etc etc, non me la bevo. Si vede che erano tutte scuse. O almeno ci spero vivamente, insomma.
Punto secondo.
Come diavolo fai a farli così maledettamente IC?
Insomma, o hai un talento naturale, oppure è la coppia che tira fuori il meglio di te.
In qualunque caso, resti un portento.
Punto terzo.
Lo spoiler del prossimo capitolo mi ha lasciata veramente con la bocca aperta.
Quindi... Morgana scopre tutto?
Non so se sia un fatto positivo o negativo: insomma, qualcuno in più che sa di questa storia non dovrebbe essere una cattiva cosa per Merlin.
Insomma, non deve essere facile tenersi tutto dentro.
Negativo perché per me Morgana è e resta una persona cattiva -ormai la vedo solo in questo modo- e ho una sorta di paura che possa fare qualcosa per minacciarlo/maledirlo.
Per adesso pare che nella tua storia sia buona. Quindi spero resterà così xD (anche se io la preferisco da cattiva, a dire il vero)
Non so, staremo a vedere.
Possibile che più va avanti più la storia mi prende? xDD
Attenderò con ansia il prossimo aggiornamento <3

Somo.
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 01:18 pm)

15/05/11, ore 10:33

Ciao carissima, ho finito ora di leggere l’ultimo capitolo e la curiosità mi assale. Chissà che mai ci sarà sotto il mucchietto di sabbia? Qualcosa di cattivo? Mah!
Non formulo ipotesi poiché non ne ho. Non riesco proprio ad immaginare cosa possa esserci.
E la storia della bandana? Oltre a Gaius qualcun altro si accorgerà che Arthur ha gareggiato con il fazzoletto di Merlin legato al braccio? Magari Uther! Perché no? Mi piacerebbe leggere la sua reazione…
Va be, ora che sono giunta alla fine non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento per poter leggere come procede la storia che è sempre più interessante.
Come sempre bravissima e continua così!
Un abbraccio alla prossima

14/05/11, ore 23:26

mmmhhh....Morgana continua a prevenire..mmmh...meno male che c'è lei. xD
Linette mi fa morire ma il personaggio che più mi fa piegare in due dall'incredulità e dai risolini è assolutamente Artù.
Non c'è storia! xD

14/05/11, ore 23:17

questo torneo mi piace sempre di più,si fà sempre più coinvolgente e divertente!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con morgana,che per quanto non voglia ammetterlo,ama molto suo fratello!(scusa per il micro commento,ma sono una morta di sonno,e non troverei altro da dire stasera se non che mi è piaciuto tantissimo come sempre!)

14/05/11, ore 22:40

L'anticipazione mi lascia sconvolta e curiosa di leggere il prossimo. Chissenefrega di cosa ha trovato Lin sotto la sabbia, Morgana!! Morgana è colei che capisce tutto!! Non ci avevo pensato *__*
Tornando al capitolo, molto bello, trovo che Arthur sia un Principe coerente con se stesso, nonostante tutto e mi è piaciuto il fatto che non abbia accettato il nuovo fazzoletto e che Gaius non si sia buttato di nuovo a pesce sulla faccenda del fazzoletto, ma che abbia messo Merlin in guardia e gli abbia detto di fare attenzione. Come se, non so, in qualche modo fosse tornato tutto normale e sapesse che, nonostante il rimprovero precedente, lui sappia che Merlin agisce nel bene.
E, come sempre, il rapporto che si sta delineando tra Arthur e Lin mi piace sempre di più ^^

14/05/11, ore 22:33

Oddio oddio oddio ... MORGANA SE NE ACCORGE!! xD Chissà se involontariamente o meno farà capire qualcosa ad Arthur ...
Cosa ci sarà sotto il mucchietto di sabbia? mmm ... difficile ... per me una pozione, anche perchè ho un'ideuzza di cosa potrebbe succedere poi xD
Eh ... il fazzoletto che non vuole cambiare ... certo che lo vuole tenere! E' di Merlin! E Arthur non vuole che Lin gli dica niente perchè ha paura che merlin fraintenda ... a ragion veduta in effetti ahaha

Grazie mille Ely per l'aggiornamento *____* Non vedo l'ora del prossimo xD