The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

01/05/10, ore 22:00

scusa per il ritardo enormeeeeeeee
ma per me è periodo d'esami universitari
e m colego saltuariamente su efp e ho poco
tempo quindi leggo sl un cap 0 2 per volta
Oggi m c sn messa:
cm sempre bravaaaaaaa
Ma che tenero il nostro asino, fa accompagnrare Linette dalla guardia...
Vado a leggere e recensire il cap, ci risentiamo nel prox cap
kiss kiss
celine_underworld

30/04/10, ore 19:14

Nyaahah! bello anche questo capitolo, che recensisco in ritardo, scusa, ma internet mi aveva abbandonata ç__ç nei gesti di Merlin ritrovo davvero tanto di me stessa (sono un'imbranata cosmica, quando ti dirò cosa ho fatto la prima volta che misi benzina da sola, scoppierai a ridere XD). E quando incordava l'arco.. hai riportato a galla il ricordo di quando ho fatto il corso di tiro con l'arco e il nostro professore ci faceva fare tutto a noi, per familiarizzare con la struttura. Sembra facile incordarlo, ma c'è sempre la costante paura di spezzarlo U__U perciò *coccola Merlin*. Uther che fa il discorso ad Arthur deve essere qualcosa di spettacolare, peccato che non lo abbiamo visto XD ma sul serio porterà Linette a caccia? oddei, non so cosa aspettarmi ma se dici che metterà in moto le emozioni... *____* non vedo l'ora!

30/04/10, ore 17:56

Che teneri >___< sono la tenerezza incarnata in uomini! Io non vedo l'ra che questi due si innamoRRrino *OOOO*
Non so perché, ma l'incontro con Morgana mi inquieta °-° specialmente perché hai scritto che con i suoi poteri potrebbe scoprire che Lin sia Merlino ò.ò
Aspetto il seguito e sto zitta xD ciao!

30/04/10, ore 14:05

Grande!!Grazie per aver aggiornato prima! Allora, è inutile dire che sei bravissima e superba, tanto te l'ho già detto mille volte. Non vedo l'ora che tu pubblichi qualcosa riguardo a Morgana, siccome io la amo più c'è nelle storie e meglio è^^ Ancora complimenti, e alla prossima!!

30/04/10, ore 13:30

Bellino Arthur che si perde nei ricordi *__* E che inizia a dare fiducia a Linette perché gli ricorda Merlin, awww!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, il rapporto fra Lin e Arthur si fa interessante!

30/04/10, ore 09:51

Rieccomi qui ^^ Sono contenta del fatto che Uther non disapprovi la presenza di Linette a fianco di Arthur - una cosa positiva doveva pur accadere, no? xD - ma chissà come, quelle battutacce di Gaius riguardo al "compromettere" l'erede al trono mi sono sembrate una vera e propria avvertenza riguardo a ciò che *spero* accadrà più tardi; forse sarà proprio Merlin, in un momento confuso e indeciso, a ricordarle vergognosamente?
E poi la chiacchierata. Innanzitutto sono da lodare le tue ricerche su come incordare un arco, precise e dettagliate, e infilate in un contesto che in quel momento sembrava averne bisogno. Infatti è bello e credibile che Arthur e Linette condividano momenti del genere, confessioni, segreti, contesti in cui si dà e si riceve fiducia. Questo li avvicina e li fa sembrare più complici, quasi dei veri e propri amici.
Attendo impaziente la battuta di caccia - non oso immaginarmi quanti casini combinerà Merlin xD - e come al solito, complimenti per questo capitolo scritto benissimo! Spero di leggere presto il nuovo capitolo. ^^

30/04/10, ore 09:33

Ciao! Finalmente ho tempo per recensire ^^ Nulla da dire su questo capitolo, coinvolgente come tutti i precedenti, e anche se forse a prima vista lo stile sembrerebbe semplice, in realtà basta andare a fondo per capire quanto sia ricercato. In più, adoro le scenette esilaranti con cui sei solita accompagnare le vicende - la goffaggine di Merlino ad esempio, che quasi inonda di vino un nobile della tavolata pur di osservare il Re - e i dialoghi sempre azzeccati e divertenti, come quello tra Merlino e Gwen, in questo caso, o le scene in cui compare Arthur; lo trovo fedelissimo all'originale, e lo adoro letteralmente xD in più, sono curiosissima di sapere cosa pensa Uther di Linette. Quindi adesso passo all'ultimo capitolo, facendoti tanti complimenti per questo!

29/04/10, ore 23:45

È da questa mattina che nella mia mente passa lo stesso messaggio ad intervalli regolari (tipo screen saver) e questo a causa della tua e-mail di stamattina … quale messaggio? … questo “C’E’ UN AGGIORNAMENTO DI LINETTE” … è stata una lungaaaa mattina ma finalmente sono riuscita, facendo i salti mortali, a leggere questo nuovo capitolo … non avrei sopportato fino a domani o addirittura fino a sabato ed ora il messaggio è stato sostituito da uno nuovo “GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE” …ho apprezzato veramente tanto la tua e-mail … puoi continuare a disturbarmi in questo modo quando vuoi…

OK passiamo alla storia …capitolo stupendo, uno dei migliori … la prima parte davvero divertente …Gaius mi è particolarmente piaciuto ha sempre le parole giuste per Merlin e riesce comunque a farlo ridere nonostante la situazione in cui si trova … e poi l’apprensione di Merlin … per il momento gli è andata bene, ma credo che la tranquillità non durerà ancora per molto …
In questo capitolo, dopo la "giovanile esuberanza", troviamo “il discorsetto” e poi la frase di Gaius “Quindi… non ti sognare di compromettere Arthur!” … mi sono sbellicata dalle risate … GRANDE

La seconda parte è molto molto molto tenera … mi sono sciolta quando Arthur raccontava del maestro d’arme e dell’arco troppo grande per lui … e poi è stato veramente dolce e gentile con Linette quando le spiegava come incordare l’arco …ok basta altrimenti mi sciolgo di nuovo …

Cosa dire … grazie di ancora per questo nuovo capitolo giunto inaspettatamente ma particolarmente gradito … continua a scrivere così … questa storia è troppo bella …

A presto

29/04/10, ore 19:22

Hey! Ma che sorpresa trovarti infra settimana!!
Ho trovato questo capitolo estremamente delizioso.
Un po' perché la storia che Arthur ha raccontato mi ha veramente scaldato il cuore. E' così tenero immaginare Arthur a sei anni, che cerca di sollevare un arco molto più grande di lui! E poi il fatto che glielo avesse regalato il suo maestro, ne fa un oggetto particolarmente prezioso.
Il fatto stesso che abbia "insegnato" a Linette come incordare l'arco.
E mi piace come l'abbia trattata. Si sta aprendo con lei.
Probabilmente gli ricorda Merlin, ma comunque è delizioso il modo in cui si è comportato con lei.
Inoltre ho trovato il fatto del discorsetto molto divertente xD
Che gli prende ad Uther? Ha paura? xDD
Secondo me, dovrebbe avere più paura quando Arthur ha intorno Merlin, piuttosto che Linette... Anche se sono convinta che ci saranno di casini in questa storia! xD
E l'anticipazione del prossimo capitolooo!
Awwwh! Non farci aspettare troppo *____*

29/04/10, ore 12:07

Eccomi qui per un secondo tentativo, un commento un po’ più serio e ragionato (e ho avuto la scusa buona per rileggermi il capito! XP)
A me non dispiace se il confronto con Uther non c’è. Come dici tu, Merlin ha già tanti problemi a cui far fronte e di sicuro il re gli complicherebbe la vita.
“Perché Arthur ha vent’anni e tu sei una ragazza, ora.” Le spiegò spazientito, aspettandosi che il giovane ci arrivasse da solo. “Se Uther non gli ha fatto il discorsetto, o ha riposto eccessiva fiducia nell’onorabilità del suo caro figliolo, oppure si è rammollito troppo e ha dimenticato com’è essere giovani e gagliardi.”
La puntata del troll mi perseguita! O_O (Te l’ho già detto anche nel commento alla fic di Ygraine).
Di sicuro Uther ha rinfrescato la sua idea di com’è essere giovani e gagliardi! XDD
Chissà cos’ha detto ad Arthur... uhuhuh... *y*
Vabbé, la scena dell’armeria è molto bella, mi piace che Arthur la renda partecipe dei suoi ricordi, anche quelli così personali. Vuol dire che si fida già di lei o che inconsciamente si sente in sintonia con l’anima di Merlin! *O*
E ora fine pausa ;_;
(Recensione modificata il 29/04/2010 - 12:09 pm)

28/04/10, ore 21:11

Vedi, vedi, che le recensioni ci sono? ^.-, donna di poca fede *bacio*
E' un capitolo comico da una parte (perchè alla fine mi vien da ridere al pensare un confronto Gaius-Merlino da una parte e Uther-Artù dall'altra sul discorsetto uomo+donna) e sentimentale dall'altro.
Oddio, come doveva essere cavino quel bimbo con l'arco più alto di lui *.*
E' un momento... tenero. E confidenziale. E... perfino l'atmosfera è IC.
Posso sparare solo una cosa da gatto malizioso-freudiano? Proprio "massaggiarlo" doveva dire quell'asino? XD

28/04/10, ore 21:08

E' una delle due cose piacevoli di questa giornata questo aggiornamento, quindi vorrei che ricevessi un ringraziamento personale (:
E' stato davvero piacevole da leggere, grazie davvero (:
L'immagine di questo Gaius è a dir poco superba *O* E' meraviglioso come lo caratterizzi, e apprezzo le sue battutine a scapito della nostra Lin XDD
L'immagine di Arthur e Merlin che conversano nella stalla mi ha scaldato il cuore *w* Sono troppo dolci: anche se Arthur non sa che sta parlando con il suo Merlin si lascia comunque andare in quell'atmosfera familiare *O*
Oddio, sto vaneggiando, scusami XD
Davvero, tanti, tanti complimenti (:
Spero di leggere presto il momento della caccia (oltre ovviamente all'incontro tra LinLinette e Morgana o Uther) *w*
Secondo me ci saranno grosse risate XDD
Un bacio cara <3

28/04/10, ore 21:06

Ciao, appena letta la tua mail sono corsa a leggere il nuovo capitolo che, neanche a dirlo, è spettacolare.
Mi aspettavo un confronto Linette-Uther, ma, anche se non c'è stato, va bene ugualmente. Come tu hai detto Merlino ha già troppi guai, e Uther sarebbe stato veramente troppo.
Ora mi chiedo cosa accadrà con Morgana. Vuole conoscere meglio Linette. Chissà cosa potrà accadere quando avranno modo di incontrarsi da sole.
Il momento Arthur-Linette è stato molto bello. Mi è piaciuto leggere del principe che racconta un avvenimento importante della sua vita passata alla valletta.
Come sempre rinnovo i complimenti per la storia.
Come sempre ti saluto ripetendo che sei bravissima.
Ciao, a presto.

28/04/10, ore 20:39

wow sono curiosa di quello che succede dopo contiuala prestissimimo!!!

28/04/10, ore 20:15

La dimostrazione che Athur, non è sempre e solo un Asino Reale. Ogni tanto (ma giusto ogni tanto) ecco che vien fuori quella sua vena seria che un giorno lo caratterizzerà come il grande Re Artù. Stavolta è venuta fuori con Linlinette (mi fa troppo ridere chiamarla così! non riesco a smettere XD) e ne è uscito fuori qualcosa di molto dolce =) al di là dell'occasione di apertura verso la servetta, mi piace che sia sempre quell'odioso veto verso la magia a scatenare qualcosa... in questo caso il dolore per una persona che non c'è più... Ovviamente spazio anche per le risate XD sto immaginando il discorsetto tra Uther e il Principe... ne darai mai un'immagine, magari che so tra i ricordi di Artù?? Anche se io lo vedrei molto come un "figliolo divertiti quanto vuoi, ma stai attento alle conseguenze! Hai idea di quanti regni siano caduti per colpa dei figli illeggittimi??" XD Di Morgana effettivamente hai posto una giusta osservazione... dati i suoi poteri, scoprirà Linlinette? Mah! Ovviamente grazie per la bella sorpresa (gli aggiornamenti anticipati fanno sempre piacere ^^) e alla prossima! Baci