The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

24/05/13, ore 14:30

Che bel capitolo divertente! Ci voleva proprio in una giornata così triste e uggiosa come oggi. In ogni caso tra Arthur che la trascina sempre in situazioni imbarazzanti e Merlin che ci si lascia trascinare ... beh, non c'è di che annoiarsi. Un baciottto a presto

24/05/13, ore 12:52

Non male anche se ci sono un pò troppi clichè.
Complimenti comunque per un'altro splendido capitolo!

23/05/13, ore 22:48

E' bellissima questa storia, non recensisco da molto ma seguo ogni volta il capitolo nuovo :3
Ben fatto!

23/05/13, ore 22:18

Ahahahahahahahah Uther è un socio!!!! Che ridere quella scena! Soprattutto quando si rivolge anche a Melin che giace ancora nel baldacchino! Chissà come avrebbe reagito se avesse scoperto la verità? Non oso immaginarlo! Oppure avrebbe fatto come quella volta con Gwen ... Bah xD comunque è stato troppo divertente! Se fossi stata Arthur sarei certamente morta per la vergogna! Poverino! E povero anche Merlin!
Eh sì, guardare Arthur beatamente addormentato e, mezzo nudo, deve davvero essere uno spettacolo! Chissà come ha fatto Merlin a trattenersi dal toccarlo, dall' accarezzarlo ... Che autocontrollo!
Ahahahahah povera Gwen! Rimarrà traumatizzata dalla visione di Arthur e Merlin attorcigliati insieme! Speriamo che non lo racconti a nessuno!
Capitolo apprezzatissimo!!!! Grazie!
Benny

23/05/13, ore 21:45

Dopo averlo riletto adoro ancora di più questo capitolo ^^ Uther è grandioso xD volevo farti una domanda: quali sono i punti in cui Arthur soffre il solletico? Li hai definiti impensabbili e quindi sono diventata curiosa xD per quanto riguarda le anticipazioni sono un pò preoccupata per la quasi morte di Linette ma sono sicura che Arthur troverà un modo per farsi perdonare ;) spero di ricevere presto tue notizie un abbraccio Rachele

23/05/13, ore 14:26

Adoro la premura di Arthur nei confronti di Linette, il fatto che per ogni minima cosa si preoccupi è davvero dolce ^^
Il suo modo di togliere lo scialle e il grembiule gettandoli a casaccio poi... XD ahah!

Accantonando le proprie remore, lo stregone si lasciò coccolare dalle morbide lenzuola, dal tepore della stanza riscaldata e, ancor più, dal brivido d’aspettativa che lo aveva colto al pensiero di quando i suoi piedini gelidi avrebbero trovato conforto fra quelli reali.

… E forse il suo corpo sarebbe finito fra le braccia del principe.

Con un sorriso arrendevole, il mago si lasciò cullare dal respiro familiare di Arthur accanto a sé.

E considerò che, dopotutto, con la primavera alle porte, non sarebbe stato male organizzare qualche altro viaggio per Gaius, ogni tanto, se quelli erano i risultati.

Questo pezzo è magnifico *-* che tenerezza!!

La scena con Uther è fantastica, mi ha fatto sorridere per tutta la lettura x°D mi sarei aspettata anch'io una ramanzina dal re e invece...!

Arthur che dormiva a torso nudo era uno spettacolo di cui Merlin non si sarebbe mai saziato a sufficienza.

Avrebbe voluto accarezzargli la pelle in punta di dita, sfiorare gli addominali scolpiti, la linea della mascella volitiva, arruffargli i capelli appiccicati alla fronte dal sudore notturno, avrebbe desiderato morderlo e sentire la consistenza di ogni lembo e anfratto, e farlo rabbrividire e poi concedersi a lui, e…

Aaah, come biasimare Merlin?! Arthur a torso nudo è davvero un gran figo! xD

Quando ha l'espressione assonnata invece è davvero tenero! Insomma, Arthur ha quel fascino da tenero bambino ma allo stesso tempo dà quell'idea da super-figo muscoloso pronto a proteggerti... Un mix micidiale xP

Durante la loro lotta sul letto e la conseguente caduta avevo gli occhi a cuore!! Credo di non aver mai amato così tanto le lenzuola :P ammetto che però non mi aspettavo entrasse qualcuno xD
Secondo me quando Merlin tornerà uomo ogni mese avrà comunque il terrore del Buffone xD ma poi potrà riderci sopra pensando che non è più un problema suo :')
sono proprio curiosa di leggere il momento in cui Arthur scoprirà tutto!!

23/05/13, ore 14:17

Questo capitolo è delizioso! Altro momento di pace (si fa per dire) per il povero MerLin.
Anche se, forse, lui avrebbe preferito evitare cotanto imbarazzo...
Vedere l'Asino Reale così apprensivo mi fa sempre intenerire ^^
Anche se, ormai dopo tanti guai, me l'aspettavo una reazione simile da parte sua.
Cioè, mi aspettavo che protestasse all'assenza di Gaius (che si fida del suo "quasi figlio", Merlin è un mago mica per niente) ma non certo che l'avrebbe costretta, anche se la cosa non è nuova.
Pensavo quasi che Merlin l'avrebbe spuntata, ma non può sempre vincere lui, no?

Oddio! Oddio, oddio, oddio!
Sono diventata color rosso Pendragon per le risate!
Ahaha, oddio, la reazione di Uther mi ha lasciata incredula.
Non credevo che lui, in un momento come quello, tirasse fuori un comportamento da genitore giulivo - che non sapevo neppure che potesse avere!- per le "prestazioni" del caro figlio.
Per un tremendo istante ho creduto che il Re avrebbe beccato Linette in flagrante. (anche se, di fatto, non stavano facendo proprio niente a parte dormire.)
Ma per fortuna si è salvata.
Cavolo, mentre leggevo quel pezzo ero a metà strada tra l'imbarazzo e l'ilarità (mi è sfuggita una di quelle risatine strozzate che di solito mi capitano quando i professori ti fissano storto e a te viene da ridere, non so se hai presente...)
Mi son vista l'espressione di Uther (e quelle semi-sconvolte di Arthur e MerLin) e mi sono quasi strozzata con il mio respiro.
In un certo senso lo scialle ha salvato Lin Lin.
Figurati se Uthy va a pensare che una valletta possieda un simile capo d'abbigliamento.
Questa è Morgana che veglia sempre su di loro v.v O magari è Ygraine.
Non posso fare a meno di pensare a quando, tra quelle coltri, ci sarà Merlin invece che Linette...
In quel caso saranno davvero nei guai!

Beh, scampato pericolo a parte, l'atmosfera si rasserena ^^

Giusto in tempo per il secondo aneddoto imbarazzante! (che, devo dire, è più leggero del secondo)
Oddio, vedere il principe appena sveglio, quando ancora la sua proverbiale asineria non gli è entrata in circolo nelle vene, spettinato e addormentato deve essere qualcosa di irresistibile.
Ma.. Linette! Da quando fai pensieri così licenziosi? *ride sotto i baffi*
Sta diventando meno pudico, il nostro maghetto, con il passare del tempo.
Tra un po' potrebbe persino ritentare a mettere il naso nel circolo del ricamo.
Vederli lottare per una mela e poi avviluppati nelle coperte mi ha fatto allo stesso tempo ridere e intenerire.
Mi ricorda le lotte affettuose che intraprendiamo io e il mio migliore amico. (però noi siamo vestiti, mica come Arthur che dorme mezzo nudo) E' un azzuffarsi giocoso che mi fa tornare un po' bambina.
Quella scena mi riporta alla mente tanti bei ricordi...
Sei una maga, ely, proprio come il caro Merlin!
E fortuna che, questa volta, li ha beccati Gwen - quella cara ragazza.- e non Uther (o Morgana, o una guardia o chissà chi altro)
Certo che MerLin ha una capacità sensazionale (me ne sorprendo ancora) di attirare sia i guai che le situazioni più assurde e imbarazzanti. Ancora non me ne capacito, sai?

Adesso voglio proprio vedere come faranno a districarsi dalle coperte.
Il capitolo è fantastico, ely, più roseo e purpureo (per i rossori e gli imbarazzi) del precedente e di quelli in cui ci sono dei guai imminenti.
Mi viene quasi da dividere il genere di atmosfera per colori.
Bianco quando MerLin è in ansia e ci sono problemi in vista.
Rosa chiaro e bianco brillante per indicare le risate e il relax
Rosso Pendragon per i rossori e gli imbarazzi.
Questo capitolo è di un bel Rosso Pendragon, eh si v.v
Sono pazza? Può darsi.
Sono onorata della fiducia che hai riposto in me, spero di non averti delusa.

Da ciò che è scritto nelle anticipazioni prevedo che ne capiteranno delle belle.

“Non è niente di grave! Nella peggiore delle ipotesi, avrei solo potuto avvelenarla!” polemizzò, sbraitando.
“Ad essere pignoli, Maestà, voi l’avete avvelenata”

Ahaha, mitico Gaius! Non ha perso il suo piglio schietto e anche un po' ironico. (cioè, ironico per ME, per loro mica tanto.)
Sai che mi mancano tutte le battutacce e allusioni vari che Gaius rifilava a MerLin quando era appena diventato una donna?
Arthur, che diamine combini! Avveleni il nostro MerLin?
Per me quando si riprenderà gliene dirà delle belle, a quell'Asino Babbeo.
Tornano i piedini gelidi ^^
Persino Arthur, che ha i suoi tempi per capire qualcosa, sta cominciando a capire che loro due sono "due facce della stessa medaglia". (cito il drago)
Al prossimo capitolo ^^
Baci
Rae

23/05/13, ore 14:16

Ma che bel capitooo *O*
davvero,troppo interessante per i miei gusti xD
Che dire? brava come sempre =)
Arthur però ci gioca un pochino secondo me,non è per niente cosi..innocente ;D
e Lin/merlin non dispiace affatto ^O^
piccioncini :3
Non vedo l'ora che publichi il prossimo capitolo =D
seguirò sempre la tua ff =D
un abbraccio forte

ps:scusami se non ho commentato le altre e se non ho avuto tempo di leggerle
ma sai la scuola sta finendo e gli ultimi giorni vorrei impegnarmi di più per avere il massimo dei voti su tutto =D

23/05/13, ore 00:49

Arthur che va in giro mezzo nudo sotto il sole...come ha fatto Linette/Merlin a:
- non cadere in un fosso
- non finire contro un muro
- non andare sotto le ruote di un carro
No, davvero, come ha fatto a non camminare con la testa girata verso di lui come quella di un gufo?
Linette è come al solito tenerissima e dolcissima, piena di quell'incertezza e di quel cipiglio deciso che la rendono simpatica e sorprendentemente realistica. (ammettiamolo la cosa più fantasiosa di Merlin è stata solo Smallville con le streghe)
Però avrei due paroline da dire al caro Asino Reale....BACIALA, CRETINO!
baci,
aria

22/05/13, ore 22:00

Questo capitolo è stato tanto bello quanto esilarante Uther che è convinto che suo figlio si in dolce compagnia (bhe anche se in fondo lo è. ...) e poi la povera Gwen mi sono immaginata la sua possibile espressione!!! Ahah epico!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo aggiorna presto!!!!

22/05/13, ore 21:56

Ok, penso che se mio padre mi dovesse trovare in una situazione come quella, il mio ipotetico ragazzo diventerebbe donna, ma a causa di mia madre, che logicamente sarebbe venuta a conoscenza del tutto da quel pettegolo di babbo che mi ritrovo!
Detto ciò, ed eliminando dalla mia testa ogni pensiero relativo ad una scena del genere, spero di non cadere mai dal mio letto legata ad un lenzuolo, in tal caso, potrei perdere la vita...avendo un letto a castello...
La prima cosa che farebbe Merlin? Ah...secondo me oltre che bruciare i vestiti da donna, brucerebbe ogni pezza e butterebbe ogni infuso relativo ai dolori mestruali. Che incubo!
Ma non c'è problema se Arthur non vuole cedere Lin a Morgana, ci vado io! L'adoro in una maniera sconsiderata!
Bello anche questo, as always! Al prossimo! Baciotti ;D

22/05/13, ore 21:55

Ha ha ha che ridere questo capitolo è uno spasso e le anticipazioni sono interessantisime non vedo l'ora di sapere come và avanti quindi aggiorna presto.

22/05/13, ore 20:45

Ahahahaa sì decisamente sì, questo capitolo è un festival del clichè e scommetto quello che vuoi che ti sei divertita da morire a scriverlo xD
Partendo da Uther che approva le indiscrezioni del suo figliolo (no ma sul serio sono schiantata dal ridere x°°°°D mi ha fatto tanto di pappone, non so perché *rotola via*) fino alla fine con le lenzuola arrotolate.
Arthur che fa riscopre il suo lato cavaliere (no ok, non è vero, lo è sempre, solo che qualche volta il suo essere un Asino Reale, oscura un po’ questa sua parte *ride*) e offre a Merlin/Linette di dormire nelle sue stanze, non appena saputo dell’assenza di Gaius (e poi Arthur, ma devono informarti proprio su tutto quello che accade nel castello? xD) e preoccupato che qualcun altro arrivi prima di lui attenti alla virtù di Merlin/Linette.

Scuse scuuuuuuse  >>:D

“Puoi sfilarti gli indumenti che ti impicciano e il mio vaso da notte è a tua disposizione”

Come si fa a rifiutare una tal proposta? xD
No ma almeno Merlin si è goduto una notte a fianco dell’uomo che ama, non è poco, anche se il risveglio ha provocato un mezzo infarto ad entrambi.

Uther anche se il castello è tuo, si usa bussare, sai?
La frase equivoca di Arthur è troppo bella, specie perché nessuno dei due si rende conto di quanto suggestiva sia… MENTRE INVECE UTHER COGLIE LA PALLA AL BALZO, VECCHIO VOLPONE xD
E il bello è dopo lo spavento della comparsa improvvisa del Re che li becca insieme anche se non sa CHI è la gentil donzella (e LOL qui per ovvie ragioni), se ne tornano comodamente a letto.

You both win.

Il clichè finale mi ha lasciata un po’ confusa perché fatico a vedere come sia possibile intorcinarsi nelle lenzuola al punto tale da non riuscire a muoversi @__@ è un mio limite, ho bisogno di vederlo davanti ai miei occhi per capirlo.
Quindi Sempai prenota una prova bis con questi due, perché la tua kohai ha bisogno di capire xD
Mi sono divertita tantissimo a leggerlo e a recensire questo capitolo e penso che si sia capito!

22/05/13, ore 20:40

La prima cosa che Merlin farà appena tornato uomo sarà liberarsi di qualunque cosa usata per le mestruazioni. AL ROGO!!! XD *tossisce* Bene, andiamo avanti. Arthur mi ricorda un po' il mio migliore amico. Una cosa che dice spesso è "Non sarebbe mai successo se tu mi avessi dato la nutella spontaneamente!" XD Fra noi è un must! Quindi ho sentito particolarmente la familiarità di questo capitolo (non solo per quella frase, ma per il capitolo in sè): anche se pieno di cliché (accetti, sempre) è molto simpatico, leggero e divertente. Ho risp dall'inizio alla fine. Soprattutto per la reazione di Uther XD Mi ha fatto sinceramente ridere (mia sorella mi ha guardato malissimo)! È quindi, visto che il nostro gufare non era privo di fondamento? :) Adesso bisogna solo aspettare i prossimi capitoli per sapere cosa accadrà... Kiss

22/05/13, ore 20:14

Allora, HELLO WORLD!! Dunque, eccomi qui a recensire ^^ Ormai non so neanche cosa dire perchè non c'è nulla da poter criticare, perciò dico sempre le stesse cose XD comunque, il capitolo Morganacentric mi è piaciuto molto: sai che mi piace QUESTA Morgana e leggere di lei è sempre piacevole. Ah, e, per rispondere, SÌ, AMO GUFARE COME CREDO LA MAGGIOR PARTE DI QUESTE FANCIULLE XD Tanto lo sappiamo tutte che sono supposizioni non proprio campate in aria ;) Vado a leggere il prossimo capitolo, sembra figo dalle anticipazioni! Kiss