The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

14/05/11, ore 18:58

:3 ti chiesto scusa se non ho recensito l'latro capitolo, ma non ne ho avuto il tempo D: comunque sono riuscita a leggerlo, e l'ho trovato molto bello^^
passando a questo... finlamente il Regale Onagro dimostra un po' di buon senso ascoltando Mer-Lin! mi domando se questo Sir Galdeth sia in qualche modo collegato con Ardof u.u chissà cosa succederà adesso! forse si creeranno delle buche sotto i piedi dei concorrenti?? xD (si ok sto facendo viaggiare la fantasia verso lidi insensati xD)
però secondo me sotto sotto Arthur prova gusto a gareggiare con la bandana di Merlin... u.u

14/05/11, ore 18:49

Woooo O.O Cosa ci sarà?? Cosa vedrà Linette/Merlin?? Non posso fare scommesse, perchè non ho la più pallida idea di quello che potrebbe uscirne fuori -.-" Strano, in genere almeno un sospetto ce l'ho... ma del resto sono appena uscita da una sessione intensiva di "The Lord of the Rings" e il mio cervello non funziona come dovrebbe -.-" Comunque, in generale, Arthur che si fida di Linette/Merlin penso sia IC, ma il fatto che lo dica così apertamente non tanto: è sempre l'orgoglioso principe... non so, non ce lo vedo molto. Il resto va benissimo =) Ah, per l'anticipazione, sono davvero sulle spine, come al solito: non sono sicura che quel "Ascoltami!, Merlin..." sia dovuto al fatto che Morgana sa o che sta iniziando una frase nel quale centra Merlin u_u sono più propensa per la seconda, perchè non penso che se fosse la prima ipotesi tu l'avresti messa nell'anticipazione, perchè dopo l'effetto quando si legge è troppo poco "Woooo!!!" di come invece dovrebbe essere u_u Comunque, aggiorna presto ;D
Kiss

P.S. Bel capitolo lungo ;) Comunque, vedo che a volte le scene si accorciano in maniera un po' "pericolosa", quindi sta attenta, mi raccomando u_u

14/05/11, ore 17:35

Hai aggiornato! *_*
Posso considerarlo un regalo di compleanno in anticipo di qualche ora? xD
Il Torneo sta entrando nel vivo e siamo quasi alle fasi finali se non mi sbaglio.

“Chiamate me?” chiese, sorpreso.
“No, cercavo l’attenzione della tua gemella intelligente!” replicò l’altro, caustico, armeggiando convulso sulle fibbie come se scottassero, anche se fu inutile.

LOOOOOOL X°°°°°°D
Arthur è sempre così tremendamente IC che sembra quasi che sia lì accanto a te a suggerirti le battute!

La parte del fazzoletto è esilarante, Merlin/Linette che ne prepara uno "neutro" ma Arthur manda a monte i suoi piani perchè VUOLE (nessuno mi convincerà del contrario, o che sia davvero una questione di onore, tsè) quello di Merlin *_____*

“Il fazzoletto di Merlin porterà a compimento la mia farsa, oramai è stabilito!” deliberò solennemente. “E… e magari non diciamoglielo, quando tornerà… non vorrei che si montasse la testa!”

Povero cuore >.<

Merlin e Gaius sembrano aver superato la discussione della sera precedente, o l'hanno semplicemente accantonata in vista dei possibili guai futuri?

Poc

14/05/11, ore 16:49

Arthur che vuole tenere la bandana di Merlin *-* e qualcosa mi dice che non è solo 'per lo spirito del torneo', ecco..xD chissà cosa succederà nel prossimo capitolo *-* io sono contenta che questa storia sia lunga, più lunga è meglio è xD è sempre un piacere leggere un nuovo capitolo :)

14/05/11, ore 14:43

Eh si. Sono patetica.
Lo so, odiami pure ç___ç.
Oggi sono venuta al pc tutta intenta a recensire il cap 37...e ahimè, c'e il 38.
Maledetto lavoro che mi porta via il tempo ç____ç
Ossia, 37 capitoli da recensire.
Ma lo farò. Piano piano.
Oppure li rileggo prendendo appuni e al 37 esimo cap ti scrivo tutto.
u___u

Quindi, accontentati di questa recensione per questo capitolo.

Te lo posso dire, vero?
 ADORO, ADORO questa LONG.
è indubbiamente la migliore!
LA M-I-G-L-I-O-R-E!!!!!!!!

Torniamo al commento del cap.
Beh, che dire?

Dov’è quel dannato straccio?!

Adoro questa scena. Ahahah, mamma mia.
S'è fissato, Arthur con sto straccio!

E che vuole costui? o meglio, chi è in realtà costui? Riferito a Sir Galderth.
Mi preoccupa sto uomo. Secondo me è Balinor. .-.
[OT. Balinor ce lo metti, vero? VERO????? *didìsì
didìsìdidìsìdidìsì*]

E non ho la più pallida idea di cosa succede alla fine.

qualcosa grattò inequivocabilmente lo stivale, e dal ribollir della sabbia egli non sarebbe mai aspettato di veder uscire ciò che vide.
Chi esce? ò__ò
*immagina il pagliaccio di IT*

- Lo vuoi un palloncino?

*trauma*

Scusa l'OT. x'D

Ma... la parte interessante è il prossimo capitolo.

Lo stregone tentennò un istante e Morgana lo fissò dritto negli occhi, come leggendogli dentro l’anima. “Ascoltami!, Merlin…”

Ti prego, dimmi che Morgana ha capito che Lin è Merlin!! L'avra sicuramente capito con i suoi sogni promonitori.
Attenderò con ansia il prossimo capitolo.

A presto,
R i n,

14/05/11, ore 13:47

Cavolo **  Ti si che sai creare suspance! Sono rimasta davvero stupita e piena di uriosità. Che cavolo succederà adesso? Non so proprio come tu faccia a rendere ogni capitolo speciale e con qualcosa di unico che lo caratterizza al meglio. Le scenette comiche come sempre mi fanno spuntare un sorriso sulle labbra, soprattutto pensando alla povera bandana di Merlin che viene ancora una volta martoriata xD Le anticipazioni mi hanno lasciato sconvolta. Cavolo voglio il nuovo capitolo, adesso xD!
Bacioni, complimenti ancora.
kagchan.

14/05/11, ore 12:58

Questo capitolo mi ha intrigata da matti! *__*
Chissà che cavolo c’è sotto a quel mucchio di sabbia! Ma soprattutto: vogliono fare la pelle al nostro asino reale?? Ma tanto sono certa che Merlin lo salverà! Vero che lo salva??
(sempre se prima non lo soffoca con le sue mani come stava facendo prima! XD)

Il mago fu praticamente convinto che l’Asino temesse ancora per il fazzoletto che Gaius doveva-ma-speriamo-di-noaver riconosciuto ed era per questo che si era dileguato tanto celermente.

Lol! L’asino non fa una gran figura, scappa con la coda tra le gambe!

Però poi ho amato pazzamente l’asino che si è fidato subito di lei, anche se Linette non ha le prove!
E soprattutto è bello che il principe riconosca i meriti di Merlin!

Però l’anticipazione di Morgana… dimmi che non ha capito che Lin è Merlin, ti prego! Quella scoperta spetta solo ad Arthur!! ;_; il mio cuore merthur piange…

PS: le tue note finali con le spiegazioni sono sempre preziosissime, grazie!

14/05/11, ore 12:42

Mi sa che la luuunga nota sul fatto che Merlin non si sia rassegnato a restare donna, sia riferita a me XD Amen, mi hai convinta. Come hai detto tu, sono passati solo due mesi e mezzo ed io non ci ho fatto caso perché hai scritto 38 capitoli in un anno quindi ho perso la cognizione del tempo! Chiedo venia! XD
Molto interessante questo capitolo, sono contentissima che Arthur abbia deciso di tenersi la bandana di Merlin ma... lo fa per una questione di serietà oppure vuole tenersela perché è di Merlin?! XDD
Birbantello.
Le anticipazioni le ho capite! Ultimamente capisco tutte le tue anticipazioni, meraviglioso non è vero? XD
Un bacio, a presto! ... oh, ma sono la prima! YAY!
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 12:46 pm)

13/05/11, ore 12:52

Bello *__*

Quando varcò la soglia di stoffa, il principe smise l’aria spavalda ed esalò un sospiro di stanco sollievo.

Questo pezzo mi ha colpito subito, perché il cambiamento tra la maschera pubblica che il principe deve sempre portare e quel suo essere vero è evidente. Mi piace che non si preoccupi di mostrarsi stanco davanti a Linette, e ancor più che si lasci “toccare” da lei. Il meglio è che il suo cervello stanco inizia a girare per il verso giusto (forse quando è sotto pressione rende meglio? XD) con delle giuste osservazioni. Peccato che si dia le risposte sbagliate…

E adesso sappiamo anche perché nessuna dama gli ha donato il velo e Morgana è stata un po’ cattivella, ma lui se l’è cercata! Quindi direi che sono pari…

Mi è piaciuto anche il dialogo con Gaius, rende il rapporto con Merlin più vero, perché è normale litigare a volte e avere idee diverse; e anche se Merlin soffre, Gaius si preoccupa solo per il suo bene come farebbe un buon padre!

11/05/11, ore 18:49

Scusa per il terribile ritardo :(
Comunque arriviamo a noi!!! xD
Il fazzoletto! ahahahah Gaius ha l'occhio lungo ... capisce che Arthur inconsciamente ho meno ha accettato il fazzoletto per Merlin e per Lin ahahah!
Menomale che Arthur sta iniziando ad itravedere qualche somiglianza tra Lin e Merlin ... anche nel modo in cui lo massaggiano ... speriamo che prima o poi ci arrivi!
Oddio ... arrivano i guai ... O___O Chissà che sarà quel simbolo! Sono curiosissima!! xD
Bravissima Ely e grazie *__*

10/05/11, ore 10:56

Ciao, eccomi a te!
Arthur inizia a paragonare Lin a Merlin, il lei rivede gli atteggiamenti del fedele valletto! Chissà che magari prima o poi riuscirà ad accorgergersi che sono la stessa persona.
Mi piace il fatto che il principe pensi a Merlin e che gli manchi. Soprattutto che gli manchino i "massaggi" rilassanti che egli gli faceva, vorrà pur dire qualcosa no? (oh sì, del puro e sano slash!).
Come sempre i dialoghi tra i vari personaggi sono gestiti al meglio, come nel caso di Merlin e Gaius.
Arrivata al fine del capitolo sono molto incuriosita. Non sono riuscita a farmi un'idea precisa su cosa possa essere il simbolo magico. Sicuramente è legato a qualche avvenimento che porterà scompiglio. Bè vedrò cosa succede prossimamente.
Brava! Al solito Ottimo capitolo... inutile ripetere ogni volta che adoro il tuo stile e l'accuratezza che metti in ogni frase.
A presto. Un abbraccio.

09/05/11, ore 14:04

Ciaoooo! Questo cappy è un pò triste nonostante tutti i discorsi che ruotano intorno al fazzoletto di Merlin che poverino viene sempre messo in mezzo ^ ^ questa volta Gaius e Merlin hanno litigato seriamente non capisco perchè il medico se la sia presa così tanto. Poi una cosa è strana... Gaius dice:
"Finché Arthur non accompagnerà Lady Morgana al Ballo Finale, non avrò pace.”
E qui mi sorge un dubbio: che Gaius voglia che nasca qualcosa tra Arthur e Lady Morgana?  Mi sembra molto improbabile però questa frase soprattutto detta da uno come lui mi ha lasciata molto stupita. Mi hai risolto il dilemma riguardante il rapporto tra Gwen e Arthur e penso che sia meglio così. Infatti se le cose avessero seguito la trama ora il principe non potrebbe avere lo stesso comportamento che ha con Linette e le cose avrebbero preso una piega diversa. Comunque la storia continua a piacermi anzi l'anticipazione mi ha lasciata parecchio inuriosita e vedo che il fazzoletto ritorna. Propongo di aprire un fanclub anche per il fazzoletto di Merlin!! ^ ^ A presto un kiss!!

08/05/11, ore 18:41

Allora... questo fazzoletto ha portato fortuna! Anche se Athur non lo ammetterà mai è proprio così! XD
Molto dolce il momento tra loro due, con lei che gli pulisce il viso sono davvero carini, ma il regal babbeo inizia ad avere dei presentimenti sulla eccessiva somiglianza con Merlin, subito accantonata come "caratteristiche di famiglia" e la comune posizione di aiutante del medico di corte... dai Athur prima o poi ci arriverai!
Morghy è maledettamente perfida XD Tutto questo piano ordito per fare in modo che l'asino non avesse il suo fazzoletto è malvagio, povero! Ma dopotutto come figliastra del Re effettivamente per sfuggire alla noia non aveva molte alternative e giocare uno scherzetto al suo fratellastro è il massimo XD Nel frattempo serve anche per insegnare un po' di modestia...
E così la storia del fazzoletto da insignificante diventa di importanza globale! Tutti preoccupati per questo pezzo di stoffa tanto da turbare Merlin stesso che non gli aveva dato alcun peso... Ma ora ha altre cose a cui pensare
L'improvviso simbolo apparso nell'arena è sospetto, è ora di indagare per il giovane mago! Come se non avesse già abbastanza guai con il principe...

07/05/11, ore 11:56

Scusa il ritardo con cui commento Sempai, ma ho avuto i soliti problemi di connessione e a lavoro non potevo leggere e commentare l'aggiornamento (per quanto desiderassi farlo ) ç_____ç
Innanzitutto ci tengo a ringraziarti per la precisione e la cura con la quale effettui le tue ricerche per ogni capitolo o storia ^^
Si vede che non lasci mai niente al caso, e questo non è affatto poco ^^
La scena del dopo-scontro in cui Arthur è stanco morto ma lo da a vedere solo a Merlin/Linette ha un sapore davvero agrodolce, perchè il desiderio di rivedere Merlin c'è, l'ha ammesso anche a sè stesso che gli manca e se solo sapesse.... >____>

Lin si muoveva esattamente come Merlin.
Era quasi assurdo che le movenze di lei fossero identiche a quelle di suo cugino, persino nel frizionargli la schiena per sbrogliare la tensione.
Ella esercitava la stessa pressione nei medesimi punti, sapeva dove sciogliere i nodi della sua stanchezza. Seguiva persino la stessa mappa immaginaria, una specie di percorso prestabilito, spostando le dita sopra la sua casacca leggera.

COLPO DI GENIO! *O*
Pure quando il cervello gli va in pappa dalla stanchezza è riuscito a formulare un pensiero decente?? °A°
Lo capirà da solo prima o poi, si spera...

Lo scontro tra Merlin e Gaius non me l'aspettavo, ma lo capisco perchè quest'ultimo dall'alto dei suoi anni capisce in che situazione si sta andando a cacciare Merlin e vorrebbe evitare drastiche conseguenze, ma come vedo dall'anticipazione Merlin farà di testa sua. Amore lui <3

05/05/11, ore 23:44

Eccomi qua ^^
Come sempre capitolo bellissimo, anche se un po' corto, non vedo l'ora ce ne sia un altro ç.ç
Lo so sono incontentabile ma la tua storia mi prende e vorrei sempre ci fosse un altro capitolo dopo quello appena letto xD
Bè che altro dire, Arthur piano piano arriverà alla verità, ma al momento mi sembra abbastanza in alto mare poverino xD
Ancora complimenti, un bacione.
Anna ^^