The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

05/05/11, ore 22:10

Bene, hai aggiornato finalmente. Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Come sempre è fantastico e scritto alla grande. A quanto pare Arthur sente la mancanza di Merlin e inizia a fare troppi confronti tra i due. Sai, quando cerca di convincere se stesso che l'abilità di Lin nel fare i massaggi deriva dal fatto che è apprendista di Gaius come lo è Merlin, dovrebbe riflette sul fatto che Merlin lo è da moooolto tempo, mentre Lin lo è solo da poco. Io credo che lui inconsciamente qualcosa l'abbia capita, ma che gli faccia comodo continuare a vivere nell'ignoranza. Non vedo l'ora di leggere la sua reazione quando scoprirà che Lin non è altri che Merlin versione femminile. Perchè glielo farai sapere vero? Mica lo lascerai continuare a credere che Lin è la cugina di Merlin? ti prego dimmi di no!?
Come sempre: ti prego aggiorna il prima possibile.

05/05/11, ore 22:10

*Spunta dal nulla*
Non sono un fantasma, sono solo una tarda recensitrice (tarda perché ho problemi mentali e fisici, sia perché inizio a recensire dopo trentasette capitoli) a cui hanno consigliato la storia -è stata Linda, precisamente, a consigliarmela- e che quindi si è ritrovata a leggere tutti i capitoli in poco tempo.
Ne è valsa la pena, visto che li ho praticamente divorati. E parlo anche in nome di mia sorella, visto che anche lei la segue, ma non può recensirla a causa mancata iscrizione a EFP .___.
Comunque, stavo dicendo che l'ho divorata e che in pochi giorni ho finito tutti i capitoli. Mi ha appassionato moltissimo, ed era parecchio tempo che non leggevo una long così carina e così scritta bene **
Non è da molto che seguo Merlin, ma l' Arthur/Merlin è già nel mio cuore <3
Lin-Lin (o Merlin che sia), mi fa troppo ridere xD solo lei/lui può pensare certe cose in determinate circostanze. Poi non so dove trova la forza di fare tutte quelle cose messe insieme.
Poverino, avrà accumulato tanto di quello stress .___.
E Arthur è Arthur, che altro c'è da dire? <3
Ti dico da subito (neanche tanto subito) che i personaggi sono veramente tanto IC. Non so come tu faccia, ma probabilmente hai qualche capacità innata di rendere i personaggi alla perfezione e anche di non mancare nessun particolare attinente alla telefilm.
Come fai a scrivere così bene? Eh? EH? ç__ç
Comunque, probabilmente, hai un dono di natura u.u
Ok, scommetto che ti sto annoiando con tutte questa ciancie, ma non ho idea di cosa scriverti per farti capire quanto la storia mi piaccia ç_ç
Ti lascio in pace, va.
Complimenti e attendo (anzi, attendiamo, contando mia sorella) con ansia il prossimo capitolo.

Somo.

05/05/11, ore 21:47

Come al solito è un completo parto, per me, riuscire a recensire ogni capitolo di questa tua long.
Non perché sia particolarmente difficile, ma non riesco mai a dirti granché di nuovo senza ricadere nel banale e nel... ripetitivo.
Ma tu ti meriti tutti i complimenti del mondo, senza tralasciare nemmeno una ripetizione u_u

Ho trovato questo capitolo estremamente dolce! Le scene tra Lin e Arthur sono sempre così carine e naturali, sembrano così vere; adoro il tuo modo di scrivere anche per questo, perché riesci a fare immedesimare il lettore nei tuoi personaggi e trasportarlo nella storia. Poi - ora come ora - è difficile trovare una Fan Fiction così completa e piena di avvenimenti, di fantasia (ma anche di realtà!), di amore, di amicia... tutto spiegato in modo molto semplice e appassionante.
E di questo non la smetterò mai di congratularmi con te.
Immagina di avere come sveglia mattutina la mia voce nelle orecchie: "Ely, hai uno stile bellissimo e le tue storie fanno sognare".
Ecco u.u

“Io credo che non sia un problema concreto.” Fu la considerazione del servo, a puro beneficio del suo interlocutore. “Con tutti quei feriti, Gaius aveva altro a cui pensare…”
“Comunque, se te lo chiede, digli che non è vero!” aveva insistito la Regal Testa di Legno, preparandosi per la cena. “Mi hai capito?! Diglielo!”
“Ma Sire… Non serve!” aveva ripetuto lo stregone, all’infinito. “Vi ha forse domandato qualcosa?”
“No, però mi ha lanciato uno certo sguardo…” aveva piagnucolato Arthur, con la stessa espressione preoccupata di un monello pescato con le mani nella marmellata.

Questo passo mi è piaciuto particolarmente.
Si legge chiaramente che Arthur tiene sia a Lin sia alle malelingue: non vuole ferire Merlin, ma allo stesso tempo cerca di starne lontano "sentimentalmente".
E' una cosa carina ^___^

La discussione tra Merlin e Gaius mi ha fatta rimanere male all'inizio; non capivo perché Gaius fosse così distaccato nei confronti del ragazzo, visto che comunque non era la fine del mondo ciò che era accaduto. Io - per come la vedo - penserei ad una sola conclusione: il vecchio ha paura che succeda qualcosa del tipo l'episodio Queen of Hearts della terza stagione (lo so che questa long è ambientata molto prima, ma era per fare un esempio!); non vuole che Merlin si cacci nei guai, ecco cosa penso.

E come ultima cosa, ora sono curiosa di sapere chi e perché ha torturato il povero campo degli allenamenti '-'
Lo scopriremo nel prossimo episodio!
E sono anche curiosa di sapere cosa vuole fare Merlin con il fazzoletto **
Rinnovo i miei complimenti, e a presto! Ottimo lavoro!

Un abbraccio,
Lin.

05/05/11, ore 21:40

Capitolo squisito. Un'atmosfera... sfiancante, è palpabile la stanchezza dei due.
Mi fa morire il modo in cui Artù cerchi di spiegare le somiglianze di Linette con Merlino (ora che l'hai detto, ci devi un excursus sulle fusa reali!)
Morgana è adorabilmente dispettosa... l'unica pecca è lo stress che si ripercuote sulla povera Lin Lin XD.
La reazione di Gaius ha lasciato amareggiata anche me... anche se capisco le sue ragioni... ma me ne sa male ugualmente.
In più l'atmosfera finale non promette nulla di buono... non essere troppo cattiva!

05/05/11, ore 20:58

Trovo questo capitolo bellissimo come i precedenti!
Il confronto tra Gaius e Merlin fa dispiacere al giovane mago, e tu sei stata bravissima a rendere la sua tristezza e il suo sentirsi tradito dal suo maestro, ma Gaius ha mosso delle obiezioni valide e ha ragione su certe cose.

Credo sia molto intimo il momento in cui Arthur si lascia massaggiare da Linette, anche se non è abituato a tutta quella confidenza da parte sua, ma ancor più ho riso leggendo di Merlin che paragona l’asino reale ad un gatto che fa le fusa! Me lo immagino proprio perché sarebbe IC al massimo della sua irriverenza!

“Ma Sire… Non serve!” aveva ripetuto lo stregone, all’infinito. “Vi ha forse domandato qualcosa?”

“No, però mi ha lanciato uno certo sguardo…” aveva piagnucolato Arthur, con la stessa espressione preoccupata di un monello pescato con le mani nella marmellata.

Arthur ha la coscienza sporca?? XD
E’ un pezzo che mi fa proprio ridere!

Fintanto che il principe conferiva col padre, il mago cercò di concentrarsi per essere efficiente e veloce nell’allestire l’attrezzatura necessaria, ma un lugubre presagio non voleva abbandonare la sua mente…

Prevedo grossi guai per tutta Camelot e lavoro extra per il nostro eroe segreto! Aspetto il seguito!

05/05/11, ore 18:30

Eccomi qua! Come al solito non so da dove cominciare, ma ora noterai tu stessa che il mio discorso uscirà da solo XD
Comincio a vedere un po' di "movimento" XD Nel senso che Arthur pensa molto di più a Merlin... però Linette fa le cose senza pensarci.
Sembra quasi che Merlin non si ponga più il problema di essere una donna, e che Gaius non cerchi più rimedi per farlo tornare uomo. Inoltre pare che Merlin non cerchi in nessun modo di far capire ad Arthur di essere proprio lui. Mi sembra rassegnato.
La discussione del fazzoletto è davvero graziosa e l'anticipazione è soddisfacente XD
Magari Arthur decide di non accettare il fazzoletto di Linette ma di tenersi quello di Merlin. Come se lo avesse vicino nonostante sia convinto che lui è lontano. Come un angelo custode, come hai detto tu ** .
Ci 'leggiamo' alla prossima! ^___^

05/05/11, ore 15:25

Diavolo, la fine mi ha lasciato basita e incuriosita come non mai.
La storia si fa sempre più interessante, sei davvero bravissima a creare intrecci su intrecci e a non farli incasinare troppo, rendendo la trama complessa ma chiara (insomma, non so se si è capitolo quello che intendevo xD).
Comunque, mi piacciono sempre di più i personaggi.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, soprattutto dopo aver sbirciato l'anteprima **
Bacioni, kagchan.

05/05/11, ore 11:11

Capitolo 1: Capitolo I [Modifica valutazione]
Ciao ^_^ Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Come al solito non ti sei smentita: bellissimo, come gli altri del resto. Geniale, l'idea di Arthur che combatte con/per la bandana di Merlin. Che poi, chissa' quanto si sia effettivamente reso conto del significato....E lo stesso vale per il maghetto! Mi chiedo se, quando ha ribadito a Gaius -piu' lungimirante che mai- il concetto che, tecnicamente, l'asino aveva combattuto per lui e non per Lin - come se questo stabilisse l'assenza di doppi fini, poi!- credesse di tutelare davvero l'onore della sua alter ego. Mah! Inoltre ho notato che, stranamente direi, il bel principe inizia a notare le incredibili similitudini tra Lin e Merlin. A volte penso a cosa sarebbe successo se Merlin avesse chiarito subito la situazione al principe. Magari avrebbe potuto approfittarne per mettere - piu' del solito - Arthur in situazioni imbarazzantemente esasperate. Beh, per il momento non posso far altro che pregarti, scongiurarti di postare al piu' presto il prossimo capitolo. ancora complimenti per la tua bravura.

05/05/11, ore 10:55

04/05/11, ore 21:02

bel capitolo come sempre ely!!! ^__^
però mi sorge un dubbio e a costo di fare una figuraccia lo scrivo..xD

Soprattutto Morgana!, si è ben guardata dal farlo!”

Dopo Morgana il punto esclamativo non ci vuole no? o_O

ok dopo questo piccolo OT torno al commento....è UN CAPITOLO BELLISSIMO!!! *___*
peccato che gaius si dimostri così preoccupato, al punto tale da far sorgere un battibecco con merlino...ma immagino che come hai detto tu la vicinanza di uther ha definitivamente leso le sua facoltà mentali...xD

04/05/11, ore 20:42

Bel capitolo ^-^
"Lin si muoveva esattamente come Merlin. [...] Poi però considerò pure che forse, i due parenti, essendo entrambi aiutanti del medico di corte, erano stati istruiti da Gaius al riguardo."
Arthur è lento come al solito :D Okay, bisogna ammettere che "il mio servo è stato tramutato in una donna da un incantesimo" non è un'idea semplice da concepire - soprattutto in un contesto in cui la magia è bandita - ma Arthur rimane comunque un asino :D
Ho apprezzato molto come hai descritto la discussione tra Merlin e Gaius e credo che tu abbia reso bene il senso di amarezza e di insoddisfazione che prova Merlin, non sentendosi compreso dal suo mentore.
E quel simbolo strano è inquietante. Povero Merlin, ho come l'impressione che gli toccherà salvare Camelot tutto da solo come al solito.
In trepidante attesa del prossimo capitolo,
Gin :D

04/05/11, ore 19:58

la storia del fazzoletto è troppo carina,mi piace sempre di più!le somiglianze fra merlin e lin ormai sono colte perfettamente da arthur,la cosa si fà sempre più interessante e il dialogo fra gaius e merlino,mi è sembrato un normale discorso alla padre-figlio,in cui il mentore si preoccupa giustamente sulle conseguenze di possibili chiacchiere che potrebbero girare a causa di dame pettegole e annoiate

04/05/11, ore 17:04

Come sempre un gran bel capitolo, mi spiace della piccola discussione tra Gaius e Merlin, ma a mio avviso il medico non ha tutti i torti. Arthur invece fa lo gnorri, ma chissà cosa succederà quando Merlin tornerà al posto di Lin? Secondo me sarà combattuto.

04/05/11, ore 16:45

Tu sei un GENIO!
Non so come altro definirti!!
Questa storia mi piace troppo!!!
Ogni volta che trovo un nuovo capitolo sono al settimo cielo!!
Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà in futuro!! Arthur capirà che Lin è Merlino? O magari ritornerà se stesso proprio davanti a lui?? FREMO!
Un bacio!
Cleo

04/05/11, ore 16:30

Povero piccolo ingenuo Arthur! Ancora non capisce, poverino...
Comunque, simpatico ma fino al punto giusto per mantenere una certa serietà nella storia, anche se non è uno dei capitoli migliori, è carino. E' piacevole, anche se non mi sembra sia successo un granchè: l'idea più simpatica è stata quella dello scherzo di Morgana =P Furba, lei, al contrario dell'asino. Comunque, grazie per il chiarimento: che si metteva anche sulla gamba l'avevo letto da qualche parte.
Aggiorna presto ;)
Kiss