The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

24/01/13, ore 23:09

All'inizio del capitolo Arthur è davvero dolcissimo! E' stupenda la scena in cui porta Lin a letto e resta ad osservarla... Pian piano forse si sta rendendo conto che lei in realtà è Merlin! E si vede che si sta affezionando particolarmente a lei... Cosa confermata anche dalla sua gelosia :3 per non parlare del quasi bacio... Altro che tipo sospetto, Arthur dovrebbe ammettere che era tutta una scusa!! XD
Il corpo del principe a torso nudo, riverberato dai raggi luminosi, le cicatrici bagnate d’oro che brillavano di riflesso, i capelli biondi ancor più lucenti e quel gioco di luce con lo specchio che lo aveva affascinato per un istante.
Descrizioni bellissima e molto suggestiva!! *.*

24/01/13, ore 23:02

Arthur e le sue abluzioni mi fanno morir dal ridere xD è proprio fissato!!
“Vi ci vedrei bene a tosare pecore da mattino a sera e a portarle a pascolare nei prati attorno a Cam- Trevena!”
Immaginare Arthur circondato da pecore e vestito da pastore mi ha fatto rotolare giù dalla sedia! Ahahahah!!
E' un bene che alla fine il principe abbia trovato un compromesso per andare dal medico... E' un primo piccolo passo verso l'accettazione della magia :3

24/01/13, ore 21:32

Sera, cara :)
Sono incappata in questa fic qualcosa come un migliaio di volte. Una specie di persecuzione. Ogni volta sorvolavo perchè 68 capitoli avevo tanta paura di non riuscire a recuperarli ç_ç Mannaggia, l'avessi scoperta prima. Però sapevo che prima o poi l'avrei iniziata, la tentazione era troppo forte :D
Beh, che dire; non ho mai letto nulla del genere! Sono molto curiosa di leggere come riuscirai a gestire Merlin trasformato in donna e, soprattutto, quale sarà la reazione di Arthur!
Mi pare di aver colto una certa gelosia da parte della cara Gwen. Teme la concorrenza? Adesso che Merlin è donna, nulla si può frapporre tra lui ed Arthur. Era l'unico ostacolo che c'era fra loro!
Mi è piaciuto molto il capitolo, la reazione di Gaius è più che comprensibile! Povero Merlin, per lui deve essere uno shock vedersi cambiato così o.o
Aspettati una recensione al prossimo capitolo, spero di mettermi in pari in tempi non esageratamente lunghi :) A prestissimo!
Sheireen

24/01/13, ore 00:35

Oddio, amo alla follia questo capitolo! *_*
Arthur è troppo dolce!! Sia quando fa di tutto per far smettere di piangere Linlin, (anche se è stato proprio lui la causa di tutto u_u) che quando la abbraccia per scaldarla (che scena stra-iper-mega bella!!)
Merlin ha fatto bene a farlo sentire così in colpa, anche se forse quando ha accennato alla madre di Arthur ha un pochino esagerato, però per lo meno l'asino ha capito (più o meno)!
Ok, ora meglio che me ne vada a dormire anche se resterei a leggere  la tua storia all'infinito xD

23/01/13, ore 23:16

“Ho veduto donne nei bordelli con abiti più lunghi e casti di questo!” Considerò semiserio, ammirando il vestitino scartato la sera prima.
Wooohoo! XD Arthur va sul serio a donnacce allora, le pettegole avevano ragione!!
Bellissima la scena in cui Rosy vede Arthur a petto nudo (sbav :Q_) mentre fa la treccia a Lin! Insomma, chi non avrebbe frainteso?!
Merlin ha ragione a dire che Arthur è una donna mancata, concordo pienamente con lui u_u
E per quanto riguarda la scena finale... Ancora una volta il principe è un vero idiota e non ha un minimo di sensibilità!! Povero Merlin :(

23/01/13, ore 23:08

Ma quanto sono adorabili quei due durante i loro battibecchi?! xD
Evviva la locanda piena! Quando ho letto che avrebbero condiviso la stessa stanza ammetto che ho fatto strani pensieri *coff coff*
Aaah, adoro Rosy alla follia! La nostra rappresentante u_u
“Noi ci amiamo già.” Le disse Arthur, tirandosi contro il corpo di Lin come palese atto di possesso.
Anche se sta solo recitando (...?) avevo gli occhi a cuore!!
Quando Lin si è cambiata per la notte, un pochino ho amato anche Morgana e Gwen... Ahahah povero Merlin (e povero Arthur che deve resistere a certe tentazioni!!)

23/01/13, ore 22:57

Bellissimi i sentimenti di Merlin, si capisce lontano un miglio che è innamorato (chissà perché gli unici a non accorgersene sono loro? XD)
Ahahah, bellissimo il viaggio sotto copertura!! Penso che se ne vedranno delle belle x°D poi proprio marito e moglie... Huhu :3
Non oso immaginare cosa avranno preso Morgana e Gwen!!

“Io? Io non oserei mai fissare il vostro regale posteriore per verificare se sia grasso o meno,  Maestà.”

Mmmh, qui avrei qualche dubbio! :P

22/01/13, ore 23:35

Awww, povero Arthur è triste vederlo così depresso çwç
Quando ha preso in braccio il cagnolino avevo gli occhi a cuore! Troppo teneri!!
E a quanto pare il principe ha un effetto diuretico sui neonati X°D
Mi dispiace per la scenata che Gaius ha fatto a Merlin, però capisco il medico... In fondo chissà come reagirebbe Uther se venisse a sapere che Arthur è andato con una serva!!

Era stato privato del suo fisico, del suo nome, dei suoi sentimenti.
Imprigionato in un corpo non suo.
E quell’unica consolazione era l’affetto sincero di Arthur.

E ora gli veniva chiesto di rinunciare anche a quello.

Stavo per piangere çwç povero Merlin!

22/01/13, ore 22:46

Ahahah, tutti fuggono da Arthur come se avesse la peste poveretto! XD
per fortuna c'è Linlin, anche se mi fa un po' pena... Sopportare il principe tutta sola!
E Merlin decise che il favore di Arthur andava ripagato a dovere e che, appena si fosse ristabilito, gli avrebbe rifilato un lassativo nella minestra.
E no, non per cattiveria. Ma per giustizia.
Ahah adoro il caratterino di Merlin!! Quando è troppo è troppo u_u però è bello che faccia di tutto per accontentare il principe capriccioso! La scena in cui gli legge il libro è dolcissima, sembra che siano due amici più che servo e principe :)

22/01/13, ore 20:50

Oddio, il sogno di Arthur xD
ahahahah, sono morta quando si è messo a parlare con Linette di certe cose x°D
Invece quando si è messo a riflettere sul suo dovere di erede al trono mi ha fatto tanta pena... Povera Arthur, così sotto pressione... In più non dev'essere una bella cosa sapere di "contare" solo per quello!
Bellissima l'idea di far conoscere i fatti a noi lettori tramite il sogno di Arthur, l'hai reso benissimo *-* e finalmente sappiamo cos'è successo!

21/01/13, ore 22:46

Quando si tratta di tener testa a Morgana, il nostro principino diventa geniale! XD
Ancora una volta devo dire che amo il rapporto tra Arthur e Morgana... E' bello quando si sa di tenere l'uno all'altro anche senza dirlo a parole (anzi, in questo caso le parole dicono l'opposto xD)
Ed ecco che dopo lo sprazzo di genialità torna l'Arthur somaro e capriccioso! Povera Linette, deve fargli anche un po' da madre :D
Siete proprio un Asino Reale! E non capite niente! Io non taccio per proteggermi! E’ per voi! Se sapessi che raccontarvi tutto potrebbe farvi guarire, non mi importerebbe di incorrere nelle ire di vostro padre! E’ la vostra salute che mi sta a cuore più di tutto!
Che dichiarazione d'amore!! Peccato che il principe non capisca mai niente! Dovrebbe svegliarsi un pochino XD
Ora sono curiosa anch'io di sapere cos'è lo Scorpius Chamaeleo!!

21/01/13, ore 22:33

"Non ti azzardare ad abbandonarmi di nuovo!” strillò l’erede al trono, ricambiando la stretta.
Qui mi stavo sciogliendo... Che dolce Arthur che vuole avere Lin-Lin vicina in un momento così delicato!
Uther è proprio un antipatico -.- però l'equivoco col nome Linlinette mi ha fatta rotolare giù dalla sedia xD tale padre tale figlio!
Arthur mi ha fatto tanta pena, soprattutto quando Morgana gli nasconde che sono passati diversi giorni dalla fine del torneo (anche se lei ovviamente l'ha fatto per il suo bene e per questo mi piace ancora di più ^_^) spero si rimetta presto (anche se a giudicare dalle sue condizioni ci vorrà un bel po' di tempo T_T)

21/01/13, ore 22:26

E' bello il fatto che Merlin e Gaius come sempre si occupino di proteggere il principe "lavorando" di nascosto durante la notte... Se solo Arthur sapesse quanto fanno per lui!! :)
Ah, per un attimo ho pensato sul serio che Morgana avesse riconosciuto Merlin... Ma penso che se lo avesse saputo gliel'avrebbe fatto capire già da un bel po' :P
adoro il rapporto che c'è tra i due fratelli, che si proteggono e preoccupano vicendevolmente nonostante non lo diano a vedere direttamente ^_^
Oddio, già il sogno di Morgana mi aveva messo l'ansia per cosa sarebbe successo ad Arthur, e il finale... XoX Arthuuuur!! çwç

21/01/13, ore 22:20

Ahah, bella la scena iniziale con Lin che tenta di ammazzare subito Arthur ancora prima della gara xD
mh, Arthur avrò voluto continuare a gareggiare col fazzoletto di Merlin per seguire lo spirito cavalleresco, ma io preferisco pensare che lo faccia perché vuole gareggiare per Merlin (vane fantasie di una slasher u_u)
Apprezzo il fatto che Arthur impari dai suoi errori, certe volte il suo cervello funziona allora! XD
oooh, adesso sono curiosa di sapere cosa c'è sotto la sabbia!! :o

21/01/13, ore 20:03

Adoro il tuo modo di scrivere!
Giuro, ho trovate poche persone che sanno veramente scrivere in questo sito. E tu sei decisamente tra queste! Linette, poi, la adoro. E' fighissima e si vede che Arthur non c'è la fa più ad averla vicino ma non averla veramente. (figurati sappiamo tutti che è già innamorato di Merlin quindi da donna per lui non cambia niente xD)
Devo ancora leggere questo capitolo ma spero di non piangere perchè ultimamente con la tua storia lo sto facendo veramente troppo!! XD (tra lacrime dovute alle risate e al pianto ho allagato camera mia).
Comunque, niente, questo è tutto. Ti volevo ringraziare per aver fatto che mi ha fatto sognare ad occhi aperti come pochi libri :)
Un bacione e un incorraggiamento per i tuoi problemi, sperando che si risolvino tutti!
Caste