The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

11/10/11, ore 23:58

Ma ciò che non sapevano era che il peggio doveva ancora arrivare

Ed io son qui che lo aspetto con ansia!

Ciao,
scusa il ritardo ma ho letto solo ora il tuo capitolo perchè solo oggi ho visto l'aggiornamento. Ormai passo poco da queste parti, la mia long Merlin/QAF è pubblicata come crossover qui, ma la sezione principale è in QAF quindi sono spesso in quel fandom. A questo proposito ti ringrazio per i tuoi avvertimenti e-mail, altrimenti rischierei di perdermi gli aggiornamenti.

E dopo tutto sto cianciare a vanvera ritorno al tuo capitolo.
Divinamente divino.
Sta volta non elogio i tuoi pregi di scrittrice per non ripetere la solita tiritera ed elogio la tua storia.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto.
Morgana, Morgana, se non ci fosse dovrebbero inventarla!
Che donna meravigliosa a voler fare un acquisto tanto carino e sexy per la giovane Merlin/Lin. Chissà che bello sarebbe stato poter vedere l'espressione di Arthur invece che doversela solo immaginare.
E brava Ely. Sempre formidabile!
Ci leggiamo al prossimo aggiornamento!

11/10/11, ore 21:40

Ohhh, siamo all'inizio di una nuova avventura! La signora Rosy si è già guadagnata tutta la mia simpatia e il fatto che i due debbano dividere la camera fa palpitare il mio cuoricino. E sperare. Il baby-doll medievale è meraviglioso! Morgana è una strega <3 Certo povero Merlin, una situazione più imbarazzante dell'altra. Prima gli orecchini, poi le allusioni, poi i fiori... e poi lo straccetto. E poi l'asino nel letto! X°D

11/10/11, ore 17:15

Ciaoooo! Chiedo venia per l'immenso ritardo e per il fatto di non aver recensito il precedente capitolo (anke se l'ho letto e l'ho trovato straordinario!) comunque finalmente inizia una nuova avventura non vedo l'ora di leggere il prox cappy ke si prospetta davvero comico! L'idea ke Merlino vesta i panni della moglie di Artù è proprio divertentissima sono sicura ke ne accadranno delle belle. Comunque in questo cappy non ho ben capito se è stato lo stesso Arthur a proporre questa commedia e se si com'è possibile ke il Babbeo Reale abbia anke solo pensato a questa ipotesi così strana?? Comunque ovviamente come sempre ripeto il cappy è bellissimo narrazione e scrittura impeccabile. Un bacio a presto! ^ ^

09/10/11, ore 21:19

Visto che sono a casuccia ne approfitto per commentare prima che passi un altro secolo come le ultime volte! XD
Il capitolo èdelisioso (sì, l’ho scritto giusto e non ho sbagliato! XD). Queste scenette merthur condite con tanti imbarazzi e gesti dolci sono una manna per noi slashers!

Mi sa che la signora Rosy avrà molto presto il suo fan club!! XD

“Adesso che la nostra finzione ha inizio, cerca di comportarti come una moglie devota, capito?” si raccomandò, abbassando la voce, affinché solo lei sentisse. “Non devi più rivolgerti a me dicendo ‘Maestà’,‘Sire e ‘Vostra Altezza’.” La redarguì. “Chiamami solo ‘Arthur’, intesi?”

“Sì, Mae-” Merlin si morse la lingua, correggendosi. “Sì, marito mio.” Esclamò, per non dargliela vinta.

“Tanto lo so che non vedevi l’ora di avere il permesso di essere irrispettosa nei miei confronti!” la canzonò.

Mi sa che l’asino ci ha visto giusto!

Con sollievo scoprirono che le vivande erano meno elaborate di ciò che offrivano le cucine reali ma altrettanto buone, e consumarono con brama ogni portata, compreso il dolce del loro matrimonio.

Speriamo che consumino anche altro! Magari il matrimonio!!

Per il resto del capitolo è divertentissimo e imbarazzante al punto giusto!
La scenetta del babydoll ha reso onore all’anticipazione e Arthur mi è piaciuto tanto: che uomo d’azione!!

Ah, dimenticavo: Merlin fa bene a pretendere che sia il principe a raccogliergli il mazzo di fiori! Se no che gesto gentile è??
(sì, da ragazza può togliersi qualche soddisfazione, anche se ho paura che questa stessa ‘condizione’ gli complicherà la vita!)

Chiudo dicendo che le anticipazioni mi mettono in fibrillazione e tutti i complimenti che ti arrivano te li meriti tutti e spero che questa fic ci terrà compagnia (come mi hai detto) ancora per tantissimo tempo!

09/10/11, ore 20:22

Ciao Ely! Scusa il ritardo ma dovevo studiare ... comunque eccomi qui!!
Mi ci voleva un capitolo così! Mi sono proprio divertita a leggerlo e sono contenta che durerà ancora per un po' questa storia! xD
Ma povero povero povero povero Merlin!! Morgana l'ha fatto apposta a mettergli in valigia quei tovaglioli trasparenti (non mi sento di definirli in altro modo xD) in più m'immagino la faccia di Arthur quando l'ha visto così! E che dolce poi quando la copre con la sua camicia, gliel'aggiusta anche lui <3! Per loro sarà stato anche tragico, ma io stavo morendo dalle risate!
E la moglie del proprietario e proprio una ficcanaso ... so già che mi piacerà moltissimo!! ahahah
Grande Merlin che si è rifiutato di cogliersi il mazzo di fiori da solo! Me li vedo prorpio gironzolare per la locanda come una coppia di novelli sposini ahaha
Che carini che alla fine hanno dormito nello stesso letto <3
Le anticipazioni che hai messo, oltre a farmi crescere esponenzialmente la voglia di leggere il prossimo capitolo, mi hanno anche fatto ridere ... mi immagino già la scena ... quella con Arthur a petto nudo hmhmh ...
Grazie mille per l'aggiornamento!!!
Un bacione!
Benny

09/10/11, ore 19:11

Eccomi qui, perdona il ritardo, ma sono stati giorni un pessimi XD

Cielo! Complimenti Ely, il capitolo è fresco e divertente, mi sono divertita molto a leggerlo. Trovo proprio azzeccata la scenetta finale, immaginavo che Gwen, ma soprattutto Morgana ne avrebbero combinato qualcuna delle loro. XD Povero Merlin!

Mi è piaciuto molto che nella situazione che si sono trovati a vivere, Merlin abbia ripensato alle parole di Gaius, adesso anche lui ha coscienza che 'la situazione non è delle migliori'.

Questa sua consapevolezza li metterà in difficoltà più del dovuto, penso. Perché se prima Merlin non ci faceva caso adesso la malizia inizia a divenire parte di lui/lei e quindi credo che il loro rapporto ne risentirà, sarà in qualche modo più difficile. Non tanto per Arthur che comunque lui vede in Lin una 'vera' donna, quanto per Merlin.

Come con i bambini, quando si è piccoli e 'ingenui' non si fa caso a certe cose, fatte proprio senza alcun secondo fine e Lin, prima era così, adesso, dopo il discorso di Gaius è, come dire, più cosciente della propria 'natura di donna' e di cosa tutto ciò comporta.

09/10/11, ore 19:01

D'ACCORDO.
QUESTO CAPITOLO HA SPODESTATO QUELLO PRECEDENTE DAL TRONO...ADESSO è IL MIO PREFERITO ù__ù
(PROBABILMENTE LO DIRò PER TUTTI I CAPITOLI A SEGUIRE Xd)

09/10/11, ore 10:20

Eccomi:
scusa il mio ritardo, sono stata un po' impegnata in questi giorni.
Ma adesso sono qui, pronta a recensire un'altro fantastico capitolo:
devo dire che Linette e Arthur fanno un po' fatica a fingersi sposini, in pubblico.
Quando sono soli litigano proprio come due innamorati, non trovi?
E il rossore frequente di Lin-Lin rende la messinscena più credibile agli occhi della locandiera giuliva e della cameriera che ha portato le fette di torta extra per i due "novelli sposini".
è stato tutto molto dolce e buffo insieme.
è tutto molto realistico, hai reso perfettamente i due personaggi.
La scena della vestaglia da notte, beh, è stata molto divertente (sono un tantino sadica) ma anche dolce.

“Per pietà, potreste almeno coricarvi e spegnere la candela?”

questa è in assoluto la mia frase preferita di tutta la scena.
Povero Merlin, conciato così, chissà quanto si è vergognato.
Sarebbe bello trovare un'immagine del vestitino della discordia.
Magari più tardi mi metto a cercarla: se la trovo te la invio.
Il principe che invece "porge" una sua tunica a Linette (e si fa per dire, visto che gliela infila in testa senza troppe cerimonie) è stato molto gentile, ma non so se l'ha fatto per la sua valletta viola di imbarazzo, perchè si fosse imbarazzato lui o per ambo i motivi.
Chissà.
E poi mi ha fatto morire la frase:

A beneficio degli altri avventori, egli aveva persino raccolto un mazzo di fiori di campo da donare alla sua novella consorte (Linette aveva protestato categoricamente quando Arthur le aveva ordinato di procurarselo da sé)

Mi ha fatto ridere un Arthur che ordina alla sua valletta di procurarsi i fiori da se e che poi, al suo rifiuto categorico, è costretto ad un grande atto di galanteria raccogliendoli lui stesso.
Delle anticipazioni non vedo l'ora di leggere la seconda, che mi ha stuzzicato maggiormente:
come cavolo li avrà beccati la locandiera?
Mistero, almeno, fino al prossimo capitolo.
Sono Curiosa!!
Alla prossima
raven.

09/10/11, ore 03:51

"Ma ciò che non sapevano era che il peggio doveva ancora arrivare". Oh,mio Dio ora incomincio a preoccuparmi seriamente. Arthur con la bocca spalancata di fronte a Lin/Merlin secondo me sarebbe qualcosa da vedere oltre che da immaginare. Sai per un verso mi manca Merlin, ma per l'altro credo che mi mancherà un po' questo lato frmminile di Merlin. Al prossimo capitolo.

08/10/11, ore 23:17

ECCOMI!!! Come  promesso finito l'episiodio di  merlin eccomi a commetare

"Arthur aveva imprecato senza neppure trattenersi, e Merlin ebbe il buongusto di farlo mentalmente"
Arthur!!! c'è una signorina in stanza XDXD!!! /riceve colpo negli stinchi da parte di merlin/

U_U  “Omaggio della casa!” enfatizzò la ragazzina, in procinto di andarsene. “Mia madre ha detto che gli sposini novelli vanno festeggiati!”
in verità la  mamma  li ha  riconosciuti ed è una fan slasher XDXD ne  sono certa!

“Quantomeno” rifletté Arthur, “se l’ostessa ha creduto alle tue pessime capacità recitative, siamo a buon punto.”
tsè... illuso.. come  ho detto prima  la  signora è una  fan Arlin e vi ha riconosciuto.. sei tu l'idiota che  non riconosce merly ... stupido Arthur.

“Provate anche voi… allungatevi.”
e qui la  mi  mente malata s'è fatta 3000  pensieri hentai XD

“Le donne apprezzano queste attenzioni!” gli spiegò, materna.
- a merly non piace questoelemento.-(molto stile  facebook...P.s:Merly ci tiene  a specificare hce  non è donna)

-A merly piace questo elemento- (facebook il ritorno)

uhhh tutta la scena della  capicia da notte è stata  assurdamente  adorabile!

"Ahahahaha! Ardof un fanboy! X°D"
tutto cioò mi fa porre una domanda °_° ma  se effettivamete Ady (oggi sono per le  abbreviazioniU_U ma  temo si sia visto) aveva lanciato l'icantesimo con lo scopo di prendere arthy...  voleva far diventare arthy donna O_o???strano modo di vendicarsi...sarà mica un gay represso innamorato del caro principe!? uno stalker!?

povera lin lin XD a cercare di coprirsi... e arthy nonostante  tutto è stato adorabile XD
non vedo l'ora del prossimo capitolo♥

P.s: commetnare nel delirio post puntata  mi fadavvero male...  T^Tsparo solo idiozie

08/10/11, ore 14:45

Ancora una volta, come sempre del resto, il capitolo è stupendo... dall'inizio alla fine! *__*
Arthur versione uomo malizioso è così sexy...

Ed Arthur equivocò il suo turbamento. “Non abbiamo forse già condiviso e dormito nello stesso letto?” le bisbigliò, spiccio.

“Ma era diverso…” aveva protestato Lin, senza troppa convinzione, perché in fondo, tecnicamente, era vero.

Ahahaha  e noi sappiamo in che SENSO... "dormito nello stesso letto" siete sicuri che avete dormito?? Piuttosto secondo me hanno fatto ben altro :P
O quel colpo di...

“Le donne apprezzano queste attenzioni!” gli spiegò, materna. “Dopo l’affetto, col tempo, imparerete a conoscervi meglio e, se sarete fortunati, verrà l’amore…”

Merlin squittì al gesto inaspettato, scoccandogli un’occhiataccia.

La donna, però, rise. “Ah!, lo vedo, lo vedo!”

Ma lo vedrebbe anche un cieco! Possibile che non si siano accorti dell'ambiguità della frase? Anche se fingono la signora -che stimo tantissimo solo perché pare proprio una slasher **- ha notato il modo in cui il principe mangia con gli occhi il/la suo/a valletto/a e come dal suo canto il maghetto gli osserva il sedere -sebbene non voglia darlo a vedere v.v
Poi... il babydoll medievale mi hanno rotolare dal ridere! Immaginare un Merlin tutto hot con quel cosetto che arriva a malapena alle cosce, con l'espressione innocente ed un Arthur sbavante con gli occhi lucidi e le guance arrossate!! °ç° Che visioneeeeeeeeeee... ahahha e tutto per merito di Morgana! Io STIMO quella donna! Lei sì che ha capito tuttto della vita!! °--°
Sa come far smuovere quei due... se non vogliono dichiararsi a parole lo faranno con i fatti... oooh eccome se lo faranno! ;) Bisogna solo aspettare il momento propizio, il mini vestitito striminzito di Merlin -e povera virilità mandata a farsi benedire!! xD- che sembra più striminzito del solito potrebbe essere un esempio! O il principe ubriaco che si lascia un po' andare...
Ma Merlin inizia a rendersi conto di star provando qualcosa per l'asino o ancora pensa che sia solo devozione?
Perché di Arthur è palese che è attratto da Linette... insomma la copre solo per evitare di aver l'istinto di saltarle addosso! xD Altro che virtù e virtù!

Quando abbiamo passato quella notte nella grotta, non avevi neppure un abito, eppure mi sembra di averti già assicurato che la tua virtù non-”

Eeee ti sarebbe piaciuto principino vero?? *ç* Se solo Merlin non fosse così dannatamente ingenuo già avrebbero potuto far taaante flessioni sulle lenzuola!!! ç___ç

“Non sarai… indisposta?” le domandò invece il principe, impensierito dall’inconveniente.

Merlin ricambiò lo sguardo. “Impossibile! Mancano ancora sei giorni alla nuova luna, e quindi al mio periodo!”

Ma perché quando ho letto questa frase ho pensato ad una proposta indecente del principe?? *__* dato che di solito una scusa per non fare certe cosette è il classico "ho mal di testa" oppure "ho le mie cose" ho irrimediabilmente pensato a qualcosa di sconcio!! Spero che mi perdonerai!! xD
In ogni caso a prestissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Anche perché in seguito a questa tesa e cupa quarta stagione (del secondo episodio di stasera per precisione °w°) ho bisogno di distrarmi con lo slash Merthuroso! <3
Quindi mi auguro vivamente che il tuo computer possa tornare in vita presto!
Alla prossima! :D

(Recensione modificata il 08/10/2011 - 02:49 pm)

08/10/11, ore 11:42

Ciao ely! Finalmente ho trovato il tempo di leggere il capitolo, ieri non ho avuto neanche la forza di connettermi, a causa di problemi di salute. Tipo nausea immotivata .-.
Be', be', be'! Devo dire che il capitolo è un po' come me lo sono immaginato, forse un po' cliché (mi permetto di usare questo vocabolo solo perché l'hai usato anche tu) ma in un certo senso alcune cose vanno così perché devono andare così, se no dove sta il divertimento? XD
Glee <3 Ooooowh! Personaggio preferito?!
Le anticipazioni sono davvero davvero curiose, hanno attirato molto la mia attenzione XD la prima mi ha fatto ridere, me lo immagino Arthur a fare pensieri sconci con l'"abito da notte" che Gwen a comprato a Merlin (e mi immagino Merlin indossare certe cose XDDD), la seconda è quella che mi ha incuriosito più di tutte! Oddio che stanno facendo?! Va be' io sono quella che le anticipazioni non le capisce mai x°D La terza... boh, magari Linette ha mal di pancia o all'altezza dei reni ed allora potrebbe avere timore di un ciclo mestruale anticipato. Però se così fosse come fa Arthur a sapere che i dolori significano proprio questo? Che qualcuno l'abbia istruito a riguardo? Mi sembra strano. Tuttavia non mi vengono in mente altre motivazioni...
Ci si legge al più presto, è sempre un piacere ^__^ bacioni!

08/10/11, ore 07:16

Capitolo di passaggio estremamente ben scritto.
Gentile Artù a dare letto ed abbigliamento adeguato a Linette.
Un unico appunto: era considerato normale che il signore ingravidasse le proprie serve quindi, a parte Gaius che ne conosce l'identità, gli altri non dovrebbero preoccuparsi del rapporto fra i due).

07/10/11, ore 21:33

Ahahah! xD
Sempai se questa è la tua fiera dei clichè scrivine più spesso ti prego xD
Ho continuato a ridere e sghignazzare dall’inizio alla fine, provando a immaginare le varie scene ed espressioni dei personaggi.
Il risultato è stato esilarante!

“Sì, Mae-” Merlin si morse la lingua, correggendosi. “Sì, marito mio.”

Lo so. Razionalmente lo so che Merlin dice così solo per arruffare le penne ad Arthur e perché sono sotto copertura…. Ma ciò non mi ha impedito di sperare che fossero davvero sposati *sospira*

Il personaggio della locandiera mi piace un sacco *___* è davvero simpatica e spero che contribuisca a dare la spinta giusta affinchè quei due si diano una mossa xD
Ce la vedo proprio a dare consigli coniugali ai novelli sposini *rotola*

“Le donne apprezzano queste attenzioni!” gli spiegò, materna. “Dopo l’affetto, col tempo, imparerete a conoscervi meglio e, se sarete fortunati, verrà l’amore…”  “Noi ci amiamo già.” Le disse Arthur, tirandosi contro il corpo di Lin come palese atto di possesso.

Ecco, questa è una frase che se spero ardentemente verrà pronunciata anche nel telefilm (perché tanto è ovvio e palese che quei due si fanno gli occhi dolci ^^).
La scena del baby doll medioevale, come lo hai chiamato tu, è stata divertente come l’anticipazione prospettava ^^
Eh sì, sotto c’è lo zampino di Morgana (anche lei li slasha U.U) che scommetto vorrebbe darsi una bella pacca sulla spalla per la bella pensata *__*
Mi ricorda tanto un gioco di scacchi, con Merlin e Arthur come ignare, ma in futuro compiacenti, pedine *__*

Non so nemmeno cosa dire sulle anticipazioni, solo che fanno davvero venire l’acquolina in bocca e una gran smania di sapere cosa accadrà!

07/10/11, ore 20:22

o mamma mia è bellissimo!!! =D,questo capitolo è f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!,la parte della camicia da notte hahahahhahahaha stavo morendo dallle risate xD,poi la moglie di quello dell "hotel" gli fa tante domande,che imbarazzo xD.Vedo che il rapporto tra linette e arthur sta diventando ogni giorno piu' stretto,che emozione =),questa fanfiction è la piu' bella che abbia mai letta,complimenti ancora;sono curiosa di sapere come va a finire =)