The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

25/12/14, ore 21:22

Okay, non si fa lo sai vero? io vengo dallo speciale di dw in diretta *inserire lacrime qui* e poi il finale di questa meraviglia e...
Okay quando avremo il seguito? come si chiama? DAMMELA ORA , LA PRETENDO, è NATALEEEE
*cerca di calmarsi e non scartarla come un pacco *

24/12/14, ore 21:47

Perfetto. Tutto perfetto. Mi è piaciuto moltissimo. Ovviamente qualche lacrimuccia è scesa ma ne è valsa la pena. Come sempre non deludi mai. Grazie per tutto, sei fantastica😉
​Bacioni

24/12/14, ore 20:29

Ha ha ha questa fiction è stata uno spasso grazie di averla scritta, e per la bella notizia che mi dai, sono davvero felice di sapere che sarai ancora qui con noi, non ti preoccupare per gli aggiornamenti qui si ottiene una pazzienza grande come il mare.
quanto agli auguri te li faccio anche io, anche se per me questo natale sarà molto triste senza mio papà!

24/12/14, ore 20:24

Yo Sempai, onestamente, per quel che mi riguarda, ne scrivi troppe poche di maratone di sesso 8D
Direi che con tutto quel che hanno passato – e ci hanno fatto passare -  il periodo di luna di miele, le lenzuola bagnate e la puzza di sesso se lo sono più che guadagnato, am I right??? *sghignazza*
Poi l’uso dei vezzeggiativi…. Ughhh lo sai che sono la mia debolezza <3

Detto ciò, volevo esordire con un “OH FINALMENTE SI TROMBA” poi mi sono trattenuta, ops no non l’ho fatto *rotola via*

“Forse… forse le cose sarebbero andate diversamente, Merlin”, riprese il principe. “Forse, se tu fossi tornato in te un paio di anni fa, saremmo rimasti come servo e padrone… O come amici fidati, ma è anche possibile che i nostri sentimenti non si sarebbero mai evoluti in ciò che sono ora: nell’amore”.

E se mia nonna fosse stata un uomo, sarebbe stata mio nonno xD
Balle, Arthur.
Siete più appiccicati della colla, non vi si schioda l’uno dall’altro neanche minacciandovi xD certo che avreste aperto gli occhi sulla vera natura dei vostri sentimenti, ma forse ci avreste messo un po’ di più, zucconi, e noi saremmo morti di frustrazione insieme con voi.

per ogni arrivo, doveva esserci una partenza. Per avere qualcosa, bisognava dare in cambio qualcos’altro.

CHE PENSI CHE NON ME NE SIA ACCORTA DEL RIFERIMENTO ALLA TEORIA DELLO SCAMBIO EQUIVALENTE DI FULLMETAL ALCHEMIST? 8D
A tal proposito….. Sempaiiiiii hai una fic da finire su quel fandom >>>>:D lo sai che sono come il raffreddore, torno puntuale per ricordartelo *punzecchia*

CERTO CHE PERO’ ARTHUR E’ VELOCE CON LE MANI EH?? Non ci ha messo molto a ingravidare Merlin, il vecchio volpone *Jules approva*
Che dire di più, sono stati tre anni intensi e ti ringrazio di avermi resa partecipe in anteprima della storia, di come volevi farla finire in quella lontana sera all’ostello, prima di partire per Pierrefonds, e poi con i capitoli veri e propri.
E’ stato un onore e un privilegio fare questo viaggio con te *abbraccia*
Buon Natale!!

24/12/14, ore 20:17

Questa tua fic è bellissima e questo finale è un meraviglioso regalo di Natale.
BUON NATALE ANCHE A TE E CHE IL NUOVO ANNO SIA RICCO DI GIOIA E SORPRESE!

24/12/14, ore 20:10

Ok, bene. Sono sul punto di scoppiare im lacrime, ma mi tratterro': è finita. È stato un piacere viaggiare con te nelle terre di camelot e dintorni, e questa storia mi manchera' moltissimo. La fine: mi hai un po' spiazzato, perché anche se, data la narrazione, ha senso una ri-trasformazione in linette, mi sarei aspettata un ritorno definitivo di merlin. Devo però ammettere che ci sta perfettamente, e se pubblicherai una raccolta sui figlioli dei due colombi la seguirò con piacere! Ecco, non avrei mai voluto finisse, ma doveva succedere: anche se non ho recensito molto, questa storia mi è rimasta nel cuore, soprattutto dopo la fine del telefilm (lacrime), quando i personaggi di linette e co. hanno iniziato ad apparirmi sempre più giusti rispetto alla piega presa dagli eventi nel tf. (Ok, ho odiato l'ultima serie, confesso.) In conclusione, mi mancherai, ma conto molto su spin off r raccolte collaterali! Buon Natale, e grazie per questo regalo! Ps. "ci hai messo tre anni"... sono morta, mi ha salvato dalle lacrime! !! :)

24/12/14, ore 18:33

Ciao ely!
Note inizio lettura: Eccoci, ci siamo. Sono qui. Presente. Lo sono stata per molti anni ed adesso siamo giunti alla fine. Credo di essermi preparata un discorso per questa ultima recensione da tanto tempo, ma non credo che un discorso preparato servirà a descrivere questo ultimo capitolo, la fine di un'era, ma anche il simbolo che questa fanfiction sta assumendo oggi, vigilia di Natale e anniversario della fine di Merlin. Diamine mi sento come se fossi ad un funerale. Ed ancora non ho iniziato a leggere. Rimbocchiamoci le maniche.
Note fine lettura: Oddio non so cosa dire. Ho amato questo capitolo. Ed adesso ho compreso tutte quelle cose che non sono sono riuscita a capire subito. Hai proprio ragione, è il viaggio che importa, non la fine. Non potrei essere più d'accordo. I nostri personaggi sono cresciuti, e non sarebbe stato possibile se Merlin fosse tornato se stesso subito. Ero un po' scettica sul finale, ma leggendo le tue note ho compreso le motivazioni della tua scelta e le rispetto perché il 'vissero per sempre felici e contenti', in certi contesti, deve seguire alcuni passaggi se non vuoi scrivere una porcheria.
Non so cos'altro dire, questa recensione non significa niente. Diamine ely, quasi cinque anni. Quante cose sono cambiate in cinque anni? Felicissima che rimani tra noi, non vedo l'ora di leggere la raccolta! In fondo Linette non è finita davvero, no? No? :D
Buon Natale e felice anno nuovo anche a te! Grazie per averci regalato questa fanfiction. Sentiremo la sua mancanza. Penso proprio che la leggerò da capo un giorno...
Baci, Devin.

24/12/14, ore 17:54

Mi è concesso piangere? Almeno una lacrimuccia? Oddio, è la fine... Non me lo aspettavo. Davvero. I finali sono qualcosa che non riesco mai a immaginare. Il percorso a cui ho assistito, fin dal lontano capitolo 73, è stato meraviglioso. Ricordo quando per tre giorni non ho fatto altro che leggere questa meravigliosa fic e poi prendermi di coraggio e parlarti per la prima volta. Mi hai davvero regalato tanti sorrisi e momenti in cui ho guardato davvero male Arthur xD tante risate... è la fic più lunga che io abbia mai seguito. Credo che tu sia l'unica a ricevere recensioni più o meno regolari da parte mia ahahah. Vogliamo parlare di questo ultimo capitolo? Della maratona di sesso e di quanto mi abbia anche divertita? Del magico momento in cui Merlin rincontra Gaius? perché ho adorato quel momento. Ho adorato la fiducia di Merlin, in suo mettersi sempre al secondo posto per Arthur, il suo infinito amore. Le spiegazioni che ci volevano e anche le belle dichiarazioni che da Arthur sono difficili da avere ma riempiono come non mai. Il titolo della tua fanfiction dice tutto fin dall'inizio e perciò il tuo è il finale perfetto. In sintesi l'amore dietro ogni apparenza, perché cosa importa dell'involucro quando accanto a te hai l'altra faccia della tua medaglia? Sono così felice e triste che ti meriteresti di essere travolta dagli abbracci e dai regali per un sereno natale. Spero che passerai delle belle feste. Noi ci vediamo un pò ovunque. ( Ely ha pubblicato! oddio! devo vedere cos'è! ) mie reazioni a te u.u E intanto vado ad aiutare con i preparativi per la festa :* Ti auguro sempre il meglio, perché sei davvero brava e sei riuscita a darmi davvero tanto ^^
ci sentiamo presto
un grandissimo abbraccio, tantissimi baci e tanta serenità

Rachele

19/11/14, ore 22:26

Sono in un ritardo mostruoso! Sono una persona malvagia! Ma eccomi qui! Intanto partiamo dal fatto che mi dispiace tantissimo che tu abbia avuto problemi col sito. Infondo senza di lui non avrei mai conosciuto le tue magnifiche storie. E poi mi dispiace molto per i plagi. Non fa piacere a nessuno trovare tue idee in cose altrui, senza poi un piccolo riconoscimento. Vorrei però dirti che verrei volentieri ovunque ti sposterai, se mai accadrà, perché le tue storie riescono a darmi quei momenti di gioia che meritano di essere seguiti. E adesso parliamo un po' di questo capitolo! Mio Dio! Mi hai stupito! Si ci sei riuscita! Mi aspettavo drammi o morti o non so! Ma insomma è bellissimo... Il loro legame ormai consolidato, vedere la loro piccola routine, Merlino mandato alla gogna :') e tutti i regali ricevuti per le nozze! La scoperta per causa della scrittura è una piccola perla! L'ho adorato. E il modo in cui Arthur lo ama in qualsiasi forma o aspetto. E so che mi sto dimenticando troppe cose ma è che sono emozionata perché siamo alla fine! E boh. Mi sento male, cioè è passato così tanto tempo e adesso siamo a due passi dalla fine... Oh! Non ho capito a che servono le monete ma penso sarà tutto spiegato! Penso. E poi quando Lin dice "niente buffone" ho pensato ecco! Ci mancava il bebè! L'essere zia le ha dato alla testa. u.u e ora mi domando la maledizione si è sciolta? *^* oh e poi il pezzo spoiler! Ero indecisa se leggerlo o no ma non era nulla di che. Solo un altro pezzetto che parla di loro, del loro amore. E davvero devi sentirtelo dire ma visto che non posso te lo scrivo xD Brava, brava, brava! Perché dopo tanto tempo riesci a stupire, perché li hai resi reali e si riesce a immedesimarsi in loro. Tantissimi complimenti! Perdona ancora il mio ritardo! E spero davvero di sentirti presto!
Con tanto affetto
Un grande abbraccio
Rachele

17/11/14, ore 20:33

Allora.. non lascio una recensione su EFP da ormai molto tempo. Fino ad adesso mi limitavo a leggere ed apprezzare silenziosamente ma con la tua storia ho capito che non poteva lasciare stare. Ho cominciato questa storia 3 giorni fa e l'ho finita ora. 3 giorni, ci ho messo solo 3 giorni. E sai perché?  Perché lasera cominciavo a leggere verso le 9 e mezza e finivo esausta verso l'una. Non riuscivo a smettere capisci? Il fatto che orasono qui a scrivere è perché vorrei che sapessi che non voglio che tu te ne vada da EFP. Sarò egoista ma io HO BISOGNO che tu rimanga qui. Mi sono allontanata da questo sito per i tuoi stessi motivi ma ho capito che dovevo rimanere per chi era lì, che apriva le mie storie perché NE AVEVA BISOGNO. Era un obbligo. Come quello di Merlin e Limrtte di rimanere accanfo all'Asino Reale xD
beh, ora posso passare alla recensione demenziale che sono solita lasciare. Allora.. ho letto in pochissimo tempo l'evoluzione dei personaggi che ho semplicemente adorato. Sarà che io mi riconosco tantissimo in Linette ma io la capisco davvero bene. Siamo molto simili perl'imertinenza e l'ingenuità con cui usiamo le parole ma anche la riflessione su eventi seri e su problemi amorosi. Ma ovviamente non posso saperr come si può sentire Merlin.. pace all'anima sua xD E vogliamo parlare di Arthur?  Ragazzo mio non ti facevo così intelligente ma, ehi!, mi hai proprio sorpresa! E ora come finira? Con Merlin che tornerà definitivamente? O decide di rimanere per sempre Linette? O forse per non far dispiacere Artie sarà un giorno Merlin e un giorno Lin? Ahahahahhaahah già me lo vedo xD Una cosa però la so.. non credo di essere pronta a dire addio a Lin-lin, e non sono neanche pronta a dire addio alla storia. Immagino che per te sarà doloroso al cubo diopo più di 4 anni.
bebh.. non è uscita la recensione idiota che credevo, forse è per la profonda gratitudine che ti devo, o forse è quel senso di nostalgia che già mi invade... o forse perché il finale del telefilm dopo tutto questo tempo mi faancora piangere come una fontana. E non scherzo.
Okay, credo di avere ammorbato abbastanza.
Ti faccio ancora ancora i miei (inutili) complimenti e tantissimi GRAZIE.
Un abbraccio enorme e un bacio altrettanto grande :*:*
Maar*

10/11/14, ore 12:57

Sono qui, dopo tanti mesi, con l'intenzione di recuperare i commenti che non ti ho lasciato. Approfittando come sempre di una connessione!

Ci siamo già parlati della tua idea di andartene, sai quanto mi dispiacerebbe se lo facessi, ma forse la gente allora capirebbe cosa si è persa. Ti do ragione per ogni sfogo che mi hai detto, lo so che hai ragione. Ma ormai vengo su EFP solo per te e pochi altri, e EFP perderebbe una gravissima autrice se te ne vai.

Ma ora andiamo al capitolo: meraviglioso come sempre! Non sai la mia gioia nel leggere che FINALMENTE Arthur ha capito!!! È stato commovente come Merlin si sia fidato di lui, anche se il nostro principe è un asino bello e buono!

“Ti fidi di me?” chiese il principe, serio. “Ho riflettuto. So quello che faccio, credimi. Non sono impazzito!” – Anche se la sua strana frenesia sembrava palesare il contrario. – “Ti fidi di me?” ripeté, accarezzando con gli indici gli zigomi affilati del mago, e una strana espressione in volto, come se Merlin, in quel momento, avesse avuto il cuore di Arthur in mano e il potere di frantumarlo.

“Sì”, sussurrò lo stregone. “Qualunque cosa. Sì”.

Questo stralcio è meraviglioso, non so come altro dirlo.

E poi il 7 torna ancora! Muoio di curiosità, ma ho la certezza che non ci deluderai!
Ottimo come sempre.

08/11/14, ore 13:22

A me piace molto non vedo l'ora che scrivi la continuazione

27/10/14, ore 22:46

Ho scoperto questa storia solo tre giorni fà e per me è stata una droga. Ho appena finito di leggere questo capitolo e ora non vedo l'ora di sapere come andrà avanti *^*
Allora, storia fantastica e scritta divinamente. Il tuo stile mi piace tantissimo e andrò sicuramente a leggere qualche altra tua storia. ;)
Ma torniamo a Linette e vorrei partire dall'antagonista: Ardof. E' uno dei cattivi migliori fra tutte le storie che ho letto. Il fatto che non compaia mai fisicamente è stata una vera genialata, perché gli conferisce quell'aria cupa e misteriosa che non può mancare a un vero antagonista che si rispetti. Nonostante il suo ruolo, Ardof è stato uno dei personaggi che più mi sono piaciuti.
Sono stata contenta che la Morgana della tua storia sia rimasta buona e ho adorato come l'hai fatta agire. Nella mia testa la vedevo muoversi, parlare, arrabiarsi e ridere. Incredibilmente IC.
Ora passiamo a Kilgharrah. Non è che il suo ruolo sia stato particolarmente importante, ma l'ho adorato quando ha visto per la prima volta Merlin con le sembianze di una donna. Praticamente ridevo appresso al Drago xD
Con Uther ho avuto la stessa sensazione di Morgana: l'hai fatto muovere e parlare talmente bene che mi è stato impossibile non immaginare l'attore seguire quelle azioni.
Arthur è un perfetto Asino Reale con la Testa di Fagiolo e tu l'hai descritto benissimo.
Per non parlere del suo legame con MerLin! A questo punto della storia stò fangirlando come una scema :p Finalmente l'ha capito, quella testa di fagiolo! Mi si è sciolto il cuore quando ha detto "Non mi importa cosa sei. Ma chi sei.". Ma quanto è dolce!! <3 :3

*cerca di riprendersi dallo sfogo di fangirl"
Ho adorato, fra le tante altre cose, i numerosi tributi ad Harry Potter. Quando leggendo la tua storia ad un certo punto mi sono trovata davanti Walburga, la mia reazione è stata tipo "OMG, Walburga is everywhere!". Non mi aspettavo di ritrovarmi qualcuno con lo stesso nome di uno dei personaggi della mia saga preferita! E' stata una bella sorpresa, specialmente quando la cosa si è ripetuta.
Ma quando, oltre ad Harry Potter, hai inserito anche due richiami a La Spada nella Roccia, sono morta xD Artù detto Semola. Come ti è venuta un'idea così geniale?

Beh, mi pare di aver detto tutto il necessario. Nel caso, lo scriverò nella prossima recensione ^_^
Ancora tanti, tantissimi complimenti. Attendo il prossimo capitolo con ansia!

-Crystal-

26/10/14, ore 15:10

Eccomi qui finalmente a recensire un altro capitolo di questa storia (un altro meraviglioso e dolce capitolo *___* ).
Scusa se non ho commentato di volta in volta i capitoli mentre li leggevo, ma devi sapere che questa fic l'ho letta in viaggio e mi ha tenuta piacevolmente in compagnia, e dal telefono avrei odiato commentare, visto che si sarebbe impallato in continuazione. Questa recensione vale però per i tutti i capitoli letti, e non posso non rinnovarti i miei complimenti! Adoro questa storia, è così dolce cavolo! E poi Arthur, o Arthur finalmente ha capito!! E non vedo l'ora di godermi il Merthur vero e proprio *___*
Spero che aggiornerai in fretta, sono molto impaziente *-*
Ah e un'altra cosa, ho letto che ti lamentavi di "furti" (chiamiamoli così) da parte di altri autori per le tue idee, e che questo ti porta a prendere in considerazione l'idea di abbandonare questo sito.. Posso immaginare la tua frustrazione credimi, però "egoisticamente" parlando, non vorrei che tu te ne andassi, amo questo sito e amo leggere storie belle e originali come le tue. E poi.. io sono troppo impaziente per la raccolta Linette2, devo leggerla, e come me tutti gli altri lettori!! Non puoi lasciarci così xD
Al prossimo capitolo e ancora tanti complimenti cara! :)

23/10/14, ore 19:53

Ciao,
io sono una lettrice silenziosa perchè tra una cosa e l'altra non ho mai tempo di lasciare una recensione anche se mi rendo conto che per voi iscrittori sia importante ricevere feedback. Solitamente divoro i tuoi capitoli subito appena li trovo caricati, perchè ogni volta mi lasci un cliffhanger che mi rende ansiosa e smaniosa di un nuovo capitolo ed è pur vero che sono una sostenitrice della teoria del piacere di Leopardi "il piacere sta nell'attesa" però devo proprio dirti che mi sono sempre soddisfatta dopo averti letto. Ho specificato che li divoro proprio perchè letteralmente apro il capitolo e parto dalla prima riga senza far troppa attenzione alle riflessioni che scrivi prima (mea culpa, ti chiedo scusa), oggi però casualmente sono ricapitata sull'ultimo capitolo ed ho letto le tue parole, mi son quindi decisa a scriverti per dirti che sono profondamente dispiaciuta che tu (e chissà quanti altri scrittori) ti debba trovare in questa brutta situazione. Comprendo l'amarezza e la delusione che giustamente provi e dunque mi troverai dalla tua parte qualsiasi conseguenza tu scelga di adottare. Detto questo spero ardentemente che non sceglierai di tenere per te il tuo talento ma che vorrai continuare a condividerlo (dove per quanto mi riguarda è irrilevante) perchè onestamente, se anche non mi lasciassi ogni volta cliffhanger pazzesco e anticipazioni curiose continuerei comunque a leggerti, adoro il tuo stile e probabilmente ti leggerei anche se mi scrivessi l'elenco telefonico.
Spero che questa recensione possa alleviare un po' l'amarezza e magari regalarti un sorriso. Continua così!

Federica