The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

27/02/13, ore 18:42

Eccomi! Ci sono finalmente! XD non sono riuscita a mantenere la mia promessa, però ci sono, eccomi, sto leggendo, sono qui XD
Gocce di pioggia? Sul serio Arthur? Ti sembra il momento di essere ingenui?
Capisco come si sente Merlin, certe volte l'indifferenza è peggiore di qualsiasi sfuriata. Specialmente quando si parla di Arthur che è una testa calda, tutti si aspettano che lui faccia una sfuriata, urli, si arrabbi, faccia ribaltare sedie, e invece il fatto che non fa niente e tiene tutti i suoi pensieri per sé fa stare male.
La parte in cui Arthur si accanisce con il fantoccio sotto la pioggia è un chiaro richiamo alla puntata di Merlin dove Morgana stava perdendo la vita a causa dell'emorragia cerebrale, una tra le scene più struggenti che ci sono state nel telefilm. Il fatto che Merlin rimase accanto al suo signore al freddo fu una cosa bellissima.
Leggo Amore tra le righe, quando parli del foglio di carta gelosamente custodito. Owh <3
"Anche Merlin profumava" Dio, i miei FEELS (mi permetto di usare il linguaggio di Tumblr XD). E' tutto così triste, e così romantico, e triste, e amorevolmente amoroso (?).
Oook, la reazione di Arthur? Mi è parsa abbastanza costruita. Da lui, intendo, non da te. Nel senso che immagino che nella sua mente ci fossero fulmini e saette, ma che comunque abbia deciso di rimanere perfettamente composto e sicuro di sé per due motivi; il primo è la presenza di Linette, il secondo è il fatto che lui si rende conto di amare Merlin, ma allo stesso tempo nega a se stesso tutti questi sentimenti contrastanti, e quindi vuole mostrarsi sempre perfettamente al controllo delle sue reazioni =) l'immagine è bellissima e chissà a cosa stava pensando chi l'ha realizzata.
Mi piace la cosa che hai detto riguardo al 'costruirsi di un rapporto' tra Arthur e Linette. E' come se fino a quel punto avessero vissuto intorno a Merlin e adesso devono cambiare come persone per rimettersi in piedi ed andare avanti, maturare come persone e trovare nuovi scopi.
Bel capitolo =) aspetto con ansia il seguito! Un bacione e scusami ancora per il ritardo.

27/02/13, ore 17:24

Sì, la reazione di Arthur è IC al 100%, ma con te sapevo di andare sul sicuro!

Poverino, fa tanta pena e anche Merlin, che soffre con lui e non sa come consolarlo davvero. Il suo servo è persino pronto a fare da parafulmine, pur di dargli modo di sfogarsi! Se questo non è amore! ;_;

La scena sotto la pioggia e quella dell’asciugamano sono le migliori, emotivamente molto intense, anche se per motivi diversi: le ho amate entrambe.

Ancora una volta, Arthur si avvicina alla verità quando sente i due odori uguali, però il segreto resta. Ora voglio vedere come andrà avanti la loro vita, cosa cambierà… perché la partenza di Merlin, come dici, segna un nuovo inizio fra di loro. Per fortuna che il finale, con il solito battibecco IC, rasserena un po’ gli animi! E ora le anticipazioni mi incuriosiscono… ma sono in pari con i capitoli e mi toccherà aspettare. XD
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 05:34 pm)

27/02/13, ore 17:21

Sono già passati tre anni? Sarà che con la mancanza delle connessione mi tocca leggere i capitoli quando posso, e quindi faccio anche le maratone… ma mi sembra voltato il tempo!

E questa fic mi piace come il primo giorno, 69 capitoli deliziosi, avvincenti, comici e strazianti e mi fa male pensare che ne mancano solo 20 per finire! ;_;

Venendo a questo capitolo…

Povero Arthur, e anche povero Merlin! fanno tutti e due una grande tristezza, ma il principe è all'oscuro della verità, mentre il nostro mago ha anche il peso di questo nuovo segreto sulle spalle! Come sempre riesci a scrivere pezzi commoventi e struggenti con la maestria che ti contraddistingue.

Impossibile non immedesimarsi in loro! Mentre leggevo sembrava come in un film, ogni riga una scena!

27/02/13, ore 17:18

Sono davvero felice che finalmente Merlin si sia svegliato e sia salvo! Mi fa anche piacere la benedizione di Gaius, credo che ne avranno bisogno! Uther, per una volta, ha fatto la scelta giusta! Concordo con te... A suo modo, anche lui ama davvero il principe e vuole proteggerlo come dice Gaius!

E poi l’asino si è fatto le solite pare… in realtà lui non ha colpe, come dice Merlin…
E poi non smette mai di pensare al suo servo, questo pezzo mi ha fatto tenerezza:

Con i capelli lunghi nascosti dentro la stoffa, sembrava proprio lui, pallido e smagrito, e Arthur sentì un tuffo al cuore.

… Era davvero identica a Merlin.

Bellissimo, come sempre!

26/02/13, ore 22:02

Allora.
Eccomi qui!
Mi dispiace immensamente per non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo, davvero.
Comunque, era davvero stupendo.
(e auguri a linette anche se in ritardissimo)
Dunque dunque...
Capitolo denso di emozioni, come al solito stupendo (ecco, tu sei la Rowling della situazione in questo fandom di matte di cui io sono forse la più suonata).
La prima parte è stata troppo triste :(
Poor Arthur, cucciolotto mio!
Però, il pezzo della lettera, dove dici che è chiusa nel cassetto... troppo tenero *w*
Cioè, però sei stata anche cattiva, perché, oltre a far soffrire così tanto i due piccioncini (ma quando si decidono!? Le tue anticipazioni, specialmente l'ultima, mi fanno andare di testa) mi hai fatto prendere un mega infarto quando sembrava che lin se ne dovesse andare.
Meno male che poi si è risolto tutto.
Al prossimo capitolo!
baci

26/02/13, ore 21:21

ho visto la reazione di arthur molto ic. davvero. brava, ely. adoro merlin\linlin come sempre e sono affamata del prossimo capitolo ddifsfoisfgjosgj <3

26/02/13, ore 16:18

Appena finito di leggere i 70 capitoli ed e'stupenda questa storia!
Il capitolo precedente mi ha messo un infinita tristezza continuata poi in questo.
Spero che Arthur riesca a riprendersi nel prossimo capitolo dato che cominque al suo fianco rimarra' Lin e cio' ha messo gia' a fine di questo capitolo in parte il suo animo in pace ^^
La parte che mi e' piaciuta di piu' e quandi stavano al Giglio, che marito premuroso e' stato il principe XD anche se ha scocciato un po' sulla questione 'impura'.
Dimenticavo, auguri per i tre anni della storia!

25/02/13, ore 00:37

Lacrime. Colpa tua.
Il dolore di Arthur mi ha fatto star male. Capisco Merlin e il suo gesto, ma...porca miseria quanto mi dispiace. Io riesco sempre a vedere le scene che descrivi come se fossero immagini invece di parole e ogni volta ci sono io con il naso appiccata a quei due in attesa che si diano una dannatissima mossa.
Spero che Linette riesca a consolare Arthur sul dolore di aver perso Merlin. (e non intendo niente a rating rosso)
Adoro la tua storia, ma odio l'aspettativa ansiogena che mi fa venire.
baci,
aria

24/02/13, ore 20:06

Ciao, ho inoziato ieri a leggere ed e' bellissimo ^^
Sai mo chiedo se Merlino qui sui un po' tonto per non aver capito da chi avra' una figlia Arthur, a me sembra scritto a caratteri cubitali che la figlia sara' anche sua XD, a dato cosi' tanti indizi Morgana ^^.
E infine non poteva mancare il fatto che ormai stia iniziando ad essere una donna anche nell'animo non solo esteriormente ^^

24/02/13, ore 14:26

nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
(non so come intendere la reazione di artù, per cui ho deciso di commentare così u.u)
PS non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
PPS quando tornerà merlin?? TTTT_____TTTT
PPPS scusa per la brevissima recensione xD
bacioni, Wild <3

23/02/13, ore 23:22

Rileggere questo capitolo mi ha dato le stesse emozioni della prima volta: assolutamente stupendo!
Arthur mi ha fatto così tanta pena... Poveretto, oltre a star malissimo si tiene tutto dentro!
La scena sotto alla pioggia è bellissima! Sarà che amo la pioggia e allo stesso tempo rende bene l'umore del principe e di Merlin...
Adoro anche la reazione di Lin quando il principe vuole "licenziarla"... Hai reso benissimo il suo voler stare ad ogni costo accanto alla persona che ama!
L'immagine è stupenda... Mi mette tristezza perché immagino i sentimenti di Arthur, ma rende l'idea alla perfezione!

E’ OVVIO che Arthur saprà la verità. Ogni castello di carte (false) costruito da Merlin crollerà. Prima o dopo.

sono stra-curiosa di sapere come reagirà Arthur quando scoprirà tutto!! Ma so che dovrò aspettare molto xD
Oddio, le anticipazioni... *o* morirò di curiosità, lo so xD

23/02/13, ore 22:03

Amo la scena in cui Arthur si accanisce contro il fantoccio di paglia e piange sotto la pioggia. E MerLin che lo guarda e che gli porge il mantello. Mi ricorda la 3x05, è una scena che ho amato nella serie, e ho amato come l'hai narrata *^* E' di una dolcezza disarmante. E Arthur è così diviso, ha talmente tanti sentimenti dentro che cozzano fra di loro che sembra possa esplodere da un momento all'altro. E' disperato perchè ha capito che Merlin non tornerà, si sente deluso, abbandonato, tradito, e teme che anche Lin possa abbandonarlo. Teme che lei voglia abbandonarlo, e cerca di farglielo fare. E trova il tempo per preoccuparsi anche per lei, quando vede che è tutta bagnata, sotto la pioggia. In questo capitolo ti sei davvero superata, mi sono sentita totalmente coinvolta nei sentimenti di Arthur, hai descritto i suoi sentimenti con delicatezza e profondità e in ogni sfumatura. Tanti tanti complimenti :)
Come credo di averti già detto, in questo capitolo mi sono immedesimata completamente nel principe. Ho amato anche la scena in cui Arthur, stanco e remissivo, posa la testa sul petto di Lin e riconosce l'odore di Merlin. Ancora, che dolcezza *^*
E Lin ha ricordato all'Asino chi comanda, e gli ha fatto capire che lei non lo abbandonerà. Bellino Arthur sollevato, è proprio tenero :3
Questa storia mia mancava già tanto ♥ Ti sei svegliata all'alba? Povera, mi dispiace :S Però sappi che questo capitolo è una meraviglia, lo adoro! Bravissima, davvero :)
A presto, spero.. ç_ç Però non ti preoccupare, dormi pure cara ♥ Quando vuoi, io sono qua ad aspettare Lin 71 :)
Sheireen

23/02/13, ore 20:43

Questo capitolo è tristissimo ç_ç percepire Arthur così sofferente è terribile...ed il povero Merlin, che soffre in silenzio...mi spezza il cuore, davvero. :C
Il piccolo momento di debolezza di Arthur, in cui dice a Lin che ha lo stesso profumo di Merlin *muore*
E poi, mi avevi fatto prendere un infarto. XD Per fortuna il nostro mago è testardo e non si arrende, ma per un momento ho temuto davvero che Lin Lin sarebbe andata via D:
Bravissima come sempre, nonostante l'atmosfera triste le ultime battute mi hanno rallegrata, visti gli affettuosi insulti! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione :*

23/02/13, ore 18:31

Com'è triste questo capitolo... Non so se provare più compassione per Arthur o per Merlin! Insomma, il principe non ha mai avuto chissà quali relazioni interpersonali con chicchessia (la gente lo tratta con deferenza e timore, il padre lo soffoca... Sono i momenti in cui adoro Morgana, anche se stanno sempre a punzecchiarsi almeno gli dimostra che gli vuole bene!) e invece l'amicizia con Merlin, non solo l'amore che -si vede- provano l'uno per l'altro ma proprio quel legame viscerale che li lega *-*, erano così belli che ora, povero piccolo, si sente abbandonato e solo... Il mago, invece, è costretto a nascondre la sua vera natura, a vivere dentro spoglie femminili, a mentire al suo padrone e a tenergli nascosto quello che prova per lui... Come fa a non spezzarsi, il cuore, vedendoli soffrire così??
Devo dire che mi aspettavo che Arthur desse di matto e urlasse e cercasse in qualche modo di seguire Merlin ma in effetti è molto più sensato così, perché Arthur sa di avere dei doveri, essendo il principe ereditario! Spero che almeno quest'esperienza gli sia servita a capire i sentimenti che prova per Merlin, il fatto che abbia allisciato la lettera (come si fa a non capire che è stato Merlino a piangerci sopra?) e che l'abbia conservata e chiusa sotto chiave è significativo!! Come "si sarebbe risparimato tempo e dolore"?? Ancora? y.y
Non è normale che due persone abbiano lo stesso identico odore, soprattutto se non si vedono da diverso tempo!
Arthur è troppo dolce! Perfino nel suo dolore si è ricordato che Lin aveva affermato di volersene andare e cerca di venirle incontro, anche se questo significherebbe perdere anche lei... Ma (Mer)Lin non si fa mettere i piedi in testa, tanto alla fine si fa sempre come vuole lei!! Almeno, non deve più temere di essere allontanato dall' "Uomo che ama" (mi sono sciolta quando l'hai scritto)!!Che bello quando distoglie lo sguardo dal suo perché gli occhi gli ricordano quelli di Merlin!!
Bravissima!!
Crazy

23/02/13, ore 17:24

Complimenti.
Con l'anticipazione del capitolo precedente mi avevi fatto prendere un colpo.