Recensioni per
The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 2754 recensioni.
Positive : 2752
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/08/10, ore 12:21

eccomi, sta volta non sono in ritardo!
Ne approfitto anche per provare questa nuova funzione che permette di salvare gli appunti per la recensione in modo da leggere e commentare pezzo per pezzo!)
Finalmente la bimba è nata. Arthur è sempre il solito asino, non si smentisce mai, in nessun caso:

Prendetela, fatela piangere!” l’incalzò.
Sua Maestà non ebbe il tempo di adagiarsi nel panico e sollevò bruscamente la bimba verso l’alto, all’altezza dei propri occhi.
“Ti ordino di piangere!” tuonò imperioso.

Me lo vedo, con la bimba tra le braccia mentre le ordina di piangere. Che imbecille! Però la sua asineria ha funzionato...

Bellissimo il momento della scelta del nome.
Arthuria è semplicemente terribile! E quel somaro borioso che vorrebbe a tutti i costi che il povero esserino porti un nome del genere... per fortuna che, dalla disputa con Lin ne sia uscito qualcosa di bello: "Arlin". I due hanno aiutato la bimba a nascere ed è giusto che ella porti una parte dei loro nomi che riunisca le due facce della medaglia!

Dolcissimo il momento in cui Arthur e Merlin parlano del lavoro di Gaius e Merlin ricorda al principe che è stato lui l'ultima persona che ha visto la regina prima di morire. Molto tenero questo momento.

Da un momento tanto dolce si passa ad uno molto divertente. La prima abluzione del principe... Povero Arthur, pure la pipì addosso! Chissà che sguardo assassino sarà comparso sul suo bel viso quando Lin lo ha canzonato...

E finalmente tutto è finito, il marito è tornato, Arthur non l'ha spellato vivo e ha regalato alla coppia cibo e monete.
E bravo il nostro principe.
E brava Ely che anche sta volta hai scritto un bellissimo capitolo. Complimenti e a presto con la continuazione.
Un abbraccio.

Recensore Master
16/08/10, ore 18:00
Cap. 22:

Chiedo scusa per il ritardo, Ely, ma sto avendo dei problemi di connessione e anche se la storia è stata salvata su pc quando mi hai mandato la mail, non avevo mai troppo tempo, concentrazione e anche voglia (come forse ti avrò anche già anticipato, mi sono impigrita parecchio e anche se sono curiosa di leggere il seguito, il mio entusiasmo scema considerevolmente, ma non sei tu o la storia in sé, questo volevo precisarlo).
Fatta questa lunga parentesi mi è piaciuta molto questa secondo parte, mi ha fatto sorridere questo Arthur così poco principesco, ma nei panni del bel contadino, anche se di contadino non ha avuto nulla. Ha lasciato fare tutto il lavoro pesante a Merlin.
È stato molto divertente leggere quando il Principe corre a chiamare Lin perché è giunto il momento, me lo sono immaginata benissimo. È stato un capitolo davvero esilarante, sebbene per loro forse non sarà stata proprio una buona cosa, ma sono sicura che nel prossimo capitolo i loro sforzi verranno ripagati e si sentiranno davvero orgogliosi di se stessi, penso sia una parte della storia questa molto, molto importante sotto molti punti di vista.
Alla prossima.

Recensore Master
16/08/10, ore 17:02
Cap. 22:

la connessione non va benissimo, diciamo che con la chiavetta riesco a navigare ma ho il tempo limitato... comunque la telecom sta provvedendo...
bene, ma ora passiamo al cap!
cavoli si sono trovati in una situazione a dir poco disperata... e come al solito la parte difficile la deve fare il povero mago...
infatti mungere una mucca non è poi così terribile, anche se si tratta del potente, bellissimo, nobile babbeo principe di camelot! XD tra l'altro l'ha detto lui che gli riesce bene tutto! ^^
comunque la cosa è davvero drammatica, è ora del parto!
povera suzanne, posso solo immaginare cosa sta provando... dopotutto è una fortuna che lin sia assistente di gaius...
secondo me il povero marito si guadagnerà mooolte maledizioni dai due malcapitati XD
alla prossima!

Recensore Veterano
16/08/10, ore 01:32
Cap. 22:

Ciao cara! Rieccomi qua a recensire ^_^
Belli tutti e due gli ultimi capitoli..l'idea del parto di Suzanne è geniale XD
Che situazione per l'Asino Reale ahahah credo morirà d'infarto xD
Ci vediamo alla prossima!Scusami per la mini recensione ma è l'una e mezza e casco dal sonno però volevo scriverti qualcosa : )
Buona notte!<3

Recensore Junior
15/08/10, ore 14:30
Cap. 22:

Ora sono sicura … il sottotitolo giusto è “ NOI SPERIAMO CHE CE LA CAVIAMO” … ci mancava pure la mucca … all’inizio anch’io pensavo che anche lei dovesse partorire … poi mi sono detta “non può essere stata così cattiva” … ok per il principe è traumatico anche solo doverla mungere la mucca quindi … il massimo è stato quando Lin gli ha chiesto se voleva un po’ di latte … poi però mi è uscito un oooohhhh di tenerezza quando Lin è tornata ed ha trovato Arthur che teneva per mano Suzanne e la aiutava a respirare … quanto è dolce il nostro Asino ………..

LA PARTE MIGLIORE … “E’ ora! E’ ora!” Urlava, tutto agitato, spintonando la ragazza verso l’abitazione.
“State calmo!” lo rimproverò. “E come fate a saperlo?!”
“Perché io ho… lei mi ha…” tartagliò, scioccato, ingoiando a vuoto per calmarsi. “Costretto a controllare!” si discolpò. “Ho visto! E… credo fosse la testa! C’erano capelli!”
“Oh, cielo!” invocò il mago, procedendo velocemente verso l’entrata della casa. Il principe, al suo fianco, le afferrò un polso un attimo prima che entrasse. “Avevi ragione.” Sussurrò allora Arthur, stralunato. “Mai visto niente del genere…”
Il tuo senso dell’umorismo mi stupisce ogni capitolo che passa … povero il nostro principe che non voleva nemmeno avvicinarsi alla donna e poi alla fine si è visto costretto a “controllare la situazione” …

Sono sicura che le avventure non siano fine qui e che nel prossimo capitolo ci saranno altre “problematiche” da affrontare … sempre con un sorriso sulle labbra (almeno da parte mia) … non credo che Arthur e Lin avranno molto da ridere almeno fino a quando non saranno ritornati al castello ….

A presto

Recensore Junior
15/08/10, ore 14:04
Cap. 21:

Sono pienamente cosciente di essere in ritardo quindi non mi dilungo in chiacchere…

Questo capitolo è F.A.V.O.L.O.S.O. dall’inizio alla fine (lo inserisco tra i miei preferiti)… ho iniziando sghignazzando ed ho terminato ridendo a crepapelle (tranne nelle due piccole pause tristezza con il principe) quei due insieme sono troppo divertenti … potrebbero vincere il premio come migliore coppia comica dell’anno …il sottotitolo del capitolo potrebbe essere “noi speriamo che ce la caviamo” oppure “chissà perché capitano tutte a me (Merlin) …
Della serie sarebbe meglio pensare prima di agire il nostro Asino reale si è presentato all’alba nella stanza di Lin per svegliarla e si è trovato davanti la ragazza che di femminile non ha proprio nulla e che non coglie le sottili indicazioni di Arthur … se fosse stata una donna dentro e fuori la sua reazione sarebbe stata quella di gridare, di lanciare qualcosa contro il principe e poi urlargli di uscire immediatamente dalla stanza … invece Lin si limita a chiedergli se va a fuoco il castello … questo dovrebbe insinuare ancora più dubbi nella mente del principe che Lin non è esattamente come le altre … dubbi su dubbi …

La frase della settimana … -“Io preferirei che tornassimo a letto, ma se ci tenete tanto… andiamo.” Concesse.
Fu solo dopo averla detta, che i sottintesi di quella frase divennero palesi.
Merlin arrossì di botto, fingendosi impegnato a cercare chissà cosa sotto al materasso, per nascondere l’incredibile imbarazzo e il principe, non sapendo bene come rispondere a dovere, lo aveva preceduto fuori da lì, incurante del paziente infermo che, in quel momento, era diventato il male minore per lui.- … mi sono dovuta fermare prima di continuare stavo ridendo troppo …

E poi per concludere una giornata già abbastanza movimentata arriva il colpo di grazia … i nostri due “ragazzi” si imbatto in una donna tutta sola che sta per partorire … cioè io dico tu sei proprio sadica … con tutte le sventure che potevi far loro capitare … l’unica cosa che posso dire è POVERINI NON VERREI PROPRIO ESSERE NEI LORO PANNI …

A questo punto visto che orami sono lanciata, che mi rimane ancora tempo corro subito a leggere il prossimo capitolo … credo che ci sarà da ridere …

A presto
Bacioni
(Recensione modificata il 15/08/2010 - 04:30 pm)

Recensore Veterano
15/08/10, ore 11:01
Cap. 22:

Ciaoooo! Questo cappy è stato uno dei più stravaganti che io abbia mai letto!! Ma del resto non posso certo biasimare il nostro Asino e la nostra Lin-Lin per la situazione in cui si trovano. Hai descritto benissimo e nei particolari ogni scena del cappy complimenti!! ^^ Non vedo l'ora di leggere la terza parte scommetto che sarà la più interessante di tutte!! Non riesco proprio ad immaginare Arthur alle prese con una nascita e una cosa del tutto nuova!! Povera Linette non essere troppo crudele con lei (lui) si sta impegnando molto per far si che le cose vadano come previsto... vabbè complimenti ancora e al prox cappy!! XD

Recensore Master
14/08/10, ore 16:23
Cap. 22:

Ciao, adorabile questo capitolo.
Da dove comincio? Da Arthur che deve mungere la mucca naturalmente. Oh Dio che scenetta... mi sarebbe piaciuto leggere dei vari tentativi prima dell'arrivo di Lin, chissà cos'avrà combinato... povera mucca! Per fortuna che c'è sempre Merlin a risolvere la situazione.
Ed il momento del parto? Ce lo vedo Arthur che cerca di svignarsela mentre Merlin lo blocca costringendolo ad assistere. Ma alla fine credo che sarà felice quando vedrà madre e pargolo teneramente abbracciati...
Bellissimo anche questo nuovo capitolo. Una vera delizia.
Al prossimo aggiornamento.
Un abbraccio.

Recensore Master
14/08/10, ore 15:07
Cap. 22:

Ne approfitto a recensire oggi che nei prossimi giorni sarò proprio impossibilitata...
Trovo che tu sia molto ferrata sulle donne partorienti. Non avevo fatto caso nello scorso capitolo che ne sei circondata... Mi è venuto da pensare che tu lavori in un reparto di ostetricia, ma posso sbagliarmi xD
Comunque sia, passando al capitolo... devo dire che gliene fai passare di belle ad Arthur! Prima la donna, poi la mucca... Povero, non troverà mai un attimo di respiro. Adesso poi, che Suzanne è giunta al momento cruciale... cosa farà il nostro principe?
E Merlin che volente o non volente si ritrova a dover aiutare questa povera donna. Ed Arthur che crede che lui sia ferrato in materia... cioè sa anche come mungere una mucca, non può pretendere che sappia fare tutto...
Sono curiosa di leggere la terza parte!
Scommetto che succederanno tante cose!
Complimenti.

Recensore Master
14/08/10, ore 15:03
Cap. 22:

Per fortuna che il computer ha deciso di connettersi, miracolosamente, a internet, dato che sono a casa di mio padre per le vacanze, così posso commentare! Per prima cosa: cosa diavolo si mette a ridere Arthur? o__o non può essere diversa da tutte le altre?! vorrei vedere lui in quella situazione, a dover controllare la dilatazione e tutto! mi vengono i brividi solo a pensarci *rabbrividisce* comunque confido nel fatto che avendo Merlin a suo fianco, la povera Suzanne uscirà indenne dal parto, visto che a quei tempi le probabilità di sopravvivenza non erano molto alte O__o e francamente non vedo l'ora di vedere Arthur con in braccio il/la neonato/a ^___^

Recensore Veterano
14/08/10, ore 14:33
Cap. 22:

Non so davvero citare il pezzo con la figuraccia migliore del principe: se è quello del nome della mucca o quello del bicchiere, o il tentativo di fuga nel finale!

No, forse è meglio il pezzo nella stalla: mi immagino la faccia sconvolta di Arthur ed è fortissima!!!

E poi Arthur anticipa addirittura i tempi e suggerisce il ritmo di respirazione, come insegnano nei corsi pre-parto! LOL!

Capitolo divertentissimo, anche se è più corto è perfetto come sempre!

Recensore Veterano
13/08/10, ore 23:27
Cap. 22:

Mio dio, povero somaro e povera Linette.
Stiamo tutte soffrendo per loro e quella povera donna che ha solo tali disgraziati per partorire.
Capitolo accuratissimo, soprattutto il realismo. La mucca è una comparsa meravigliosa, mi ha fatto sorridere di gusto (poi ci dovrai dire come si chiama la spada, ve'!).

Recensore Master
13/08/10, ore 22:52
Cap. 22:

Altro capitolo decisamente molto divertente! Ci sono due cose che ho apprezzato moltissimo: l'iterazione tra Merlin ed Arthur (il mago riesce sempre ad essere irriverente, linguacciuto e tagliente qualunque siano le sue vesti XD) e il dialogo sui nomi. Perché la spada che salva la vita al Principe è degna di un nome e una mucca che permette alla gente di sopravvivere no? Boh, è una cosa che mi ha compito particolarmente e ho trovato davvero bella la tua idea di spenderci qualche parola a riguardo, mi è piaciuta tanto come cosa =)
Alla prossima e grazie per aver aggiornato <3

Recensore Junior
13/08/10, ore 20:40
Cap. 22:

Stupendo! Questo probabilmente è il capitolo più bello della trilogia della partoriente ( devo leggere l'ultima parte, però...) Il principino è stato fenomenale. Me lo immagino zompettare di là e di qua come un forsennato.

“Perché io ho… lei mi ha…” tartagliò, scioccato, ingoiando a vuoto per calmarsi. “Costretto a controllare!” si discolpò. “Ho visto! E… credo fosse la testa! C’erano capelli!”

Poverino... ma il più poverello è Merlin che deve sorbirsi un incompetente del genere come aiutante! XD
Per non parlare della scena in cui Arthy cerca di suggerire a Suzanne ( che Dio gliela mandi buona) come respirare! pensavo avesse avuto una crisi!
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire!

Recensore Veterano
13/08/10, ore 19:15
Cap. 22:

bellissima,fantastica!!allora,sono morta dalle risate dall'inizio alla fine,è troppo divertente!sentire merlino che dice che ci avrebbe messo del suo meglio e che sperava che l'assistessero gli dei già diceva tutto,poi arthur che si stranisce perchè una persona dia un nome ad un animale e non si stranisce di aver dato il nome alla sua spada e quando poi lui va a mungerla e vede merlin che beve il latte appena munto direttamente dalla vacca,mi ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi,ma la scena più bella in assoluto,è arthur che suggerisce alla contadina il ritmo del respiro e che crede che il bicchiere d'acqua sia per lui e non per lei!!lì sono quasi caduta dalla sedia,meraviglioso!!sicuramente uccideranno il padre appena arriverà!